Visualizza Versione Completa : Uccide i topi e li decapita!
Ho tre gatti dentro casa, ma che hanno libero accesso all'esterno.
Tra questi tre, c'è Nerina, femmina di circa un anno e mezzo, sterilizzata, che ha l'hobby di cacciare i topi, spesso di grandi dimensioni.
Li porta a casa senza testa, non so se la mangia o se li decapita solamente.
Fatto sta che, spesso, dopo averli portati, rigorosamente senza testa, vomita un bolo consistente.
E' un comportamento normale?
mallimigi
22-08-2015, 12:08
Invece di chiamarla Nerina... dovresti chiamarla Venerdì Addams. La bimba giravs con una bambola decapitata rappresentante Maria Antinietta. A parte gli scherzi direi che è tutto normale. Lei fa la gatta e siccome vede in te un pessimo cacciatore... provvede ai tuoi bisogni nutritivi regalandoti il corpo della preda
violapensiero
22-08-2015, 13:38
Normalissimo. La testa forse la mangia. I gatti mangiano quasi tutto delle loro prede, toglimi una curiosità, quanto sono grandi i topi? Più di lei?:shy:
Buffa 'sta cosa (i topi non me ne vogliano :confused:).
Io invece molti anni fa conoscevo un micio che faceva l'esatto contrario depositando le sole teste dei topi sui gradini di casa :shy:
Starmaia
22-08-2015, 19:46
E' più che normale.
Tu lodala e ringraziala sempre e fai sparire in silenzio i miseri resti.
Comunque incuriosiscono anche me le dimensioni dei topi...
Nel mio caso sono topini di campagna, ma Lizzie, come il micio che conosceva Dara, a volte fa il contrario, mi è capitato di trovare solo delle teste :dead: Anche degli uccellini a volte ho ritrovato solo teste e piume.
Comunque ci vuole un grande amore per i gatti per sopportare sti cadaverini :(.
Normalissimo. La testa forse la mangia. I gatti mangiano quasi tutto delle loro prede, toglimi una curiosità, quanto sono grandi i topi? Più di lei?:shy:
Solo il corpo (senza testa mozzata...) e non considerando la coda, siamo sui 15 cm.
violapensiero
23-08-2015, 00:12
Oh my God!:shy:
Tra questi tre, c'è Nerina, femmina di circa un anno e mezzo, sterilizzata, che ha l'hobby di cacciare i topi, spesso di grandi dimensioni.
Fatto sta che, spesso, dopo averli portati, rigorosamente senza testa, vomita un bolo consistente.
E' affiliata all'Isis per caso la tua Nerina? :D
linguadigatto
07-09-2015, 11:46
che brava gatta, pensa anche a te!
Il mio micio killer Leo li cattura e se li mangia tutti interi, masticando lentamente mentre lo guardo, senza lasciarmi nemmeno una codina. Non so se dimostra un po' di egoismo o se ha capito che siamo vegani e i topi non li apprezziamo :micimiao65:, quel che è certo è che mi da i brividi lo sguardo da psycho che ha mentre mastica fissandomi ._.'
Il gatto Nerone a casa dei miei ogni volta che prendeva una preda (topo, lucertola, uccellino...) lasciava sempre una parte davanti alla porta di casa: che fosse testa, coda o... non meglio specificato. E ti guardava anche, tutto soddisfatto, e magari si chiedeva anche perchè non mangiavamo la parte che ci lasciava!! :gblu10:
La mia Matilde mi porta le mosche morte...gli altri insetti se li mangia.
Cleopatra, gatta demone, portava delle enormi pantegane che lasciava sul tappetto di casa, e poi aspettava che uscisse mia mamma, che la lodava molto per l'impresa. Poi appena la gatta, soddisfatta, andava via, mia mamma si liberava del cadavere. Ora che la gatta si è trasferita (di sua sponte) da un'altra famiglia nell'orto sono ricomparsi i topi.
Questo è il link (https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/1017160_10151932698528730_1781270847_n.jpg?oh=9639 3c5baa93d15f9f29cacb4a5f905e&oe=56741018) per vedere il gatto demone.
Comunque incuriosiscono anche me le dimensioni dei topi...
Eccone uno, che ho tolto dalle sue grinfie prima che lo decapitasse, purtroppo già morto soffocato.
http://i.imgur.com/InZjDvd.jpg
Starmaia
22-10-2015, 15:35
Ammappa!
Comunque le vicine di casa mi hanno detto che anche qui girano ratti abbastanza grossi ma non nel mio giardino (solo in quelli con l'erba... boh).
Però Pinni non ne ha mai catturati (né ne catturerà mai, spero).
RejectELisa
22-10-2015, 16:38
Scheggia, il gatto di mia madre la omaggia sempre con topi e uccellini.. a volte li nasconde sotto il divano della veranda.. non li mangia..
Mia mamma non ne può più, inutile spiegarle che sono regali per lei.. Ovviamente mia mamma si preoccupa perchè in casa girano i nipotini.
Gli uccellini le fan pena ma i topi le fanno schifo (poverini)
Brutus, gattone nero che avevamo quando ero piccola ha fatto fuori una serie di topi canguro delle mie sorelle e ci faceva trovare le teste sulle scale.. Povere bestiole :confused:
laura&cats
22-10-2015, 18:13
Eccome se lo è. Lodala molto, lei ti sta portando "da mangiare" e vuol farti vedere quant'è brava :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.