PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamente gatto 5 mesi

Daenerys
24-08-2015, 14:33
Buonasera a tutti... inizio con la mia prima domanda... essendo nuova del forum, fresca di presentazione. Sono anche leggermente imbarazzata per il tema che tratta il mio primo quesito:D
Come ho già scritto in precedenza, ho un gattino di 5 mesi, Merlino, che da una settimana circa ogni volta che gli si presenta l'occasione prova a "montare" il mio braccio... ma nella mia ignoranza in materia felina, non mi sembra che simuli l'atto sessuale perché fa la pasta.. con le zampette anteriori e posteriori, mi mordicchia (ma quello lo fa sempre, soprattutto alle mani) e tira fuori il suo "pisellino".
E' possibile che sia un procinto di "calore"? a 5 mesi sta già raggiungendo la maturità sessuale? Preciso che il suo comportamento in generale non è cambiato molto... è leggermente più vivace, ma non miagola forte ne altro.
Grazie in anticipo!

mallimigi
24-08-2015, 14:42
Si è possibile che sia iniziata la maturazione delle gonadi. Slender non appena privato dei testicoli ha smesso qualunque comportamento associabile alla sfera sessuale: monte, marcature, impulsi a uscire ed anche un filo di aggressività.
Jack è maniaco sessuale; sebbene depauperato dei gioielli di famiglia, continua imperterrito a mordermi la mano, mettersi a cavallo del braccio ed abusare del mio arto. In assenza ha eletto a suo feticcio versione godemichet, un collo di pelliccia con il quale si lancia in avventure boccaccesche.

Starmaia
24-08-2015, 15:43
Innanzitutto, ossequi al gatto Merlino :D

Poi, sì è normale. I miei lo facevano entrambi durante le coccole o nei momenti di estrema rilassatezza... trac! spuntava il pisellame.
Una volta castrati la cosa è andata via via scemando.

Daenerys
24-08-2015, 18:33
Grazie!! :D
vediamo un po' come si evolve la cosa nei prossimi giorni... vi tengo aggiornati!

violapensiero
24-08-2015, 22:03
Fallo vedere dal dottore, se è maturo e ben cresciuto, pensa ad operarlo.