PDA

Visualizza Versione Completa : Quantità giornaliera lievito di birra

Miss Kenton
02-09-2015, 11:32
Ciao a tutti! Ho finalmente trovato il lievito di birra della Céréal. Ho cercato nelle vecchie discussioni, c'era chi ne dava una al giorno, chi 2 o 3, chi invece 2 o 3 volte a settimana.

Che mi dite? Va bene una al giorno?

babaferu
02-09-2015, 11:38
Una al giorno.
Baci ba

gattonorvegese
02-09-2015, 12:51
Posso chiederti a cosa serve il lievito di birra?
si vede che non ho molta esperienza ehhh???!!!!

nicoletta
02-09-2015, 12:59
Vorrei provare anche io a darlo al mio micio, ma ho alcune domande:
- si mette dentro all'umido?
- i gatti con problemi si cistite posso mangiarlo?
- ferma un po' la caduta del pelo?

Brioche:)
02-09-2015, 13:08
Posso chiederti a cosa serve il lievito di birra?
si vede che non ho molta esperienza ehhh???!!!!

Io ne do 2 compresse al giorno per 1 mese, poi una pausa di 1mese e così via.....Brioche ha un pelo fantastico, morbido e setoso.

Si da come premietto, lo adorano!!

Me lo hanno consigliato qui 6M e Violapensiero!!!

TheQueenC
02-09-2015, 13:09
Il lievito di birra serve come integratore di vitamine del gruppo B, per la bellezza della cute, del pelo e la regolarità intestinale! Dona anche tono ed energia e recupero dopo malattie. Si da un opercolo al giorno, si apre e si mescola la polvere alla pappa, se è in pastiglie masticabili spesso il gatto la mastica volentieri (il profumo risulta attraente per il micio), se è in polvere si aggiunge mezzo cucchiaio da thè al giorno mescolato alla pappa! La cura deve proseguire per almeno 45/50 giorni per avere risultati e benefici e può essere ripetuta anche 4/5 volte all'anno!

gattonorvegese
02-09-2015, 13:16
Il lievito di birra serve come integratore di vitamine del gruppo B, per la bellezza della cute, del pelo e la regolarità intestinale! Dona anche tono ed energia e recupero dopo malattie. Si da un opercolo al giorno, si apre e si mescola la polvere alla pappa, se è in pastiglie masticabili spesso il gatto la mastica volentieri (il profumo risulta attraente per il micio), se è in polvere si aggiunge mezzo cucchiaio da thè al giorno mescolato alla pappa! La cura deve proseguire per almeno 45/50 giorni per avere risultati e benefici e può essere ripetuta anche 4/5 volte all'anno!

Per Ryan che ora ha questo problema di cacca molle potrebbe andare bene?dal risultato dell'eco è venuto fuori che ha una gastroenterite di natura infiammatoria.

Serenella911
02-09-2015, 13:17
scusate la mia ignoranza ma, il lievito di birra a cosa serve? io lo uso per fare l'impasto della pizza :P

02-09-2015, 13:20
scusate la mia ignoranza ma, il lievito di birra a cosa serve? io lo uso per fare l'impasto della pizza :P

Non è quello che usi per la pizza.
E' quello naturale al 100% e bio.....Queen ha spiegato egregiamente i benefici di questo integratore!!

TheQueenC
02-09-2015, 13:43
Per Ryan che ora ha questo problema di cacca molle potrebbe andare bene?dal risultato dell'eco è venuto fuori che ha una gastroenterite di natura infiammatoria.

Male non gli farà, io proverei! Regolarizza l'intestino, quindi potresti provare :p

gattonorvegese
02-09-2015, 13:48
Male non gli farà, io proverei! Regolarizza l'intestino, quindi potresti provare :p

Dove si può acquistare? ho letto che @brioche ha scritto lievito di birra naturale al 100% e bio, giusto?

grazieeeee

rosa
02-09-2015, 14:00
io lo uso sopratutto lo do ai miei gatti persiani 2 compresse al di per 3 mesi,si trova nei super e ovunque.

02-09-2015, 14:01
Dove si può acquistare? ho letto che @brioche ha scritto lievito di birra naturale al 100% e bio, giusto?

grazieeeee

Io lo prendo all'esselunga, quello della Cereal...è in compresse.

gattonorvegese
02-09-2015, 14:02
Io lo prendo all'esselunga, quello della Cereal...è in compresse.

Ma lo posso trovare anche nei negozi di animali?o altrimenti oltre a dove vai tu dove potrei trovarlo?

02-09-2015, 14:04
Ma lo posso trovare anche nei negozi di animali?o altrimenti oltre a dove vai tu dove potrei trovarlo?

Secondo me in qualsiasi supermercato, o erboristeria, al di là della marca. Basta che sia lievito naturale 100%!!!
Su zp credo che ci sia in scagliette da spargere sulla pappa!

gattonorvegese
02-09-2015, 14:07
Secondo me in qualsiasi supermercato, o erboristeria, al di là della marca. Basta che sia lievito naturale 100%!!!
Su zp credo che ci sia in scagliette da spargere sulla pappa!

ok perfetto!!!!!!!!ora do un'occhiata e poi lo prendo! grazie mille!!!!!:)

linguadigatto
02-09-2015, 14:10
ma va bene anche il lievito in scaglie, quello che si usa come condimento?

babaferu
02-09-2015, 14:24

No eviterei, può smuovere un po' l'intestino, già hai cacca molle... Poi non sai più a cosa dire grazie....

Baci ba

babaferu
02-09-2015, 14:25
ma va bene anche il lievito in scaglie, quello che si usa come condimento?

Basta che sia lievito 100%.... Senza sale. Però come lo doseresti?
Baci ba

gattonorvegese
02-09-2015, 14:28
No eviterei, può smuovere un po' l'intestino, già hai cacca molle... Poi non sai più a cosa dire grazie....

Baci ba

ahhh ecco vedi....ok grazie del consiglio!
ti ho mandato un MP, appena puoi ci dai un'occhiata?
grazie mille!!!:):kisses:

Miss Kenton
02-09-2015, 14:29

Io ho letto da qualche parte che può portare cacca molle. Direi di chiede a qualcuno esperto.

Come mai c'è chi ne dà una al giorno e chi due di compressine? Dipende dalla marca? Io non voglio né risolvere problemi di forfora né altro, lo faccio per aiutare il pelo che già con le pappe buone è meraviglioso, ma siccome ne ha perso tanto quest'estate... Partenope ha tonnellate di sottopelo!

linguadigatto
02-09-2015, 15:32
si si senza sale, il processo produttivo dovrebbe essere lo stesso del lievito in pastiglie ma il formato è diverso, non viene liofilizzato e pressato. per la dose pensavo un pizzico sulla pappa, come un mezzo cucchiaino...

violapensiero
02-09-2015, 15:33
Intanto dagli una compressina al giorno, a giorni alterni, e monitora la cacca. Se va tutto bene per una settimana, dallo tutti i giorni per venti giorni al mese. Specie durante la muta è un toccasana.

AlessiaPippi
02-09-2015, 15:41
Confermo. Qui lo si dava per alito pesante...che poi abbiamo scoperto essere causato dall'alimentazione...in ogni caso io davo una compressa al giorno...metà mattina e metà alla sera.
L'alito come detto è stato risolto per altre vie, il pelo era bellissimo...le piaceva un sacco ma ahimè la cacchina era molle :(

violapensiero
02-09-2015, 22:07
Anche il Velcote che si trova su zooplus è ottimo per il pelo. Da effetto coccolino sul pelo dei gatti.

TheQueenC
03-09-2015, 08:41
Per esperienza personale la cosa migliore per il pelo/cute del gatto è l'olio di salmone puro (oppure l'omega pet), pelo soffice come la seta, morbido e vaporoso. Sicuramente costicchia la confezione, conviene prendere l'olio di salmone a boccette e aggiungere qualche goccina sulla pappa quotidiana!

joy
03-09-2015, 14:34
Ma anche il velcote può dare problemi di cacchina molle?

7M
03-09-2015, 14:54

Quoto, anche se ai miei non ha mai dato caccamolle.... (Gli unici 2 che non lo prendono sono i piccoli, Mew e Mickey, non lo vogliono proprio....)

Agli altri do 2 pastiglie di lievito di birra 100% 2 volte la settimana, oppure una 3-4 volte. L'OmegaPet l'ho usato quando Milou ha avuto un po' di forfora.

Miss Kenton
03-09-2015, 15:13
Intanto dagli una compressina al giorno, a giorni alterni, e monitora la cacca. Se va tutto bene per una settimana, dallo tutti i giorni per venti giorni al mese. Specie durante la muta è un toccasana.

Ogni mese, poi, ripeto per 20 giorni?

Partenope comunque lo adora, le piace di più delle caramelle al formaggio della Gimpet! Ahahahah!
E il Velcote, invece? Si può dare come il lievito di birra? E' un normale integratore?

Comunque, sicuramente mi sto imoressionando... Ma già la sento più morbidosa!

Miss Kenton
05-09-2015, 23:27
Giusto per aggiornare... Pochi giorni e Penny è morbidissima!

violapensiero
05-09-2015, 23:32
Giusto per aggiornare... Pochi giorni e Penny è morbidissima!

Non avevo dubbi.

violapensiero
05-09-2015, 23:33
Ma anche il velcote può dare problemi di cacchina molle?

e' un olio. Sì può influire sulla cacca.

violapensiero
05-09-2015, 23:34
Sì ogni mese per 20 giorni all'occorrenza. Specie ai cambi di stagione.

Miss Kenton
06-09-2015, 13:57
Sì ogni mese per 20 giorni all'occorrenza. Specie ai cambi di stagione.

A saperlo! Partenope ha quintali di sottopelo, quest'anno ne ha perso tantissimo e ha vomitato pure un paio di volte! Forse colpa mia, dovevo darle la pasta al malto più frequentemente, ma il vet mi disse di somministarla una volta a settimana.

A proposito di pelo, ho una domanda: Penny ha il pelo di 4 cm... io pensavo fosse a pelo corto, ma a pensarci bene... 4 cm non sono poi pochi! Considerata la quantità di sottopelo, potrei definirla a pelo... medio? :D
In inverno le cresce così tanto che sembra cicciottissima!

violapensiero
06-09-2015, 14:15
E' un semilungo, sicuramente non pelo corto. Va pettinata spessissimo, e usato molto il furminator.

Miss Kenton
06-09-2015, 14:19
Odia essere spazzolata! Eheh! E in effetti io potrei farlo molto di più. Mi impegnerò! Il furminator ce l'ho, è quello per il pelo corto, perché nella descrizione lo dava per il pelo fino ai 4 cm. Mi sa che le toccherà abituarsi alle spazzolatine...

violapensiero
06-09-2015, 14:22
Anche io ho trascurato Fiorello in questi mesi estivi, mamma mia quanto mi è costato pettinarlo...morsettini e miagolii di protesta, ma ho vinto io...

Miss Kenton
06-09-2015, 14:28
Ma tu credi che loro sentano un po' di dolore? O almeno fastidio? Se Penny sta calma e la spazzolo delicatamente, fa anche le fusa... solo che proprio per la questione sottopelo, spesso devo andare un po' più a fondo e la regina baffuta protesta sonoramente!

violapensiero
06-09-2015, 16:06
Sì sentono fastidio e dolore, come per noi quando troviamo dei nodi nei capelli...poverini...

7M
06-09-2015, 17:22
Sì sentono fastidio e dolore, come per noi quando troviamo dei nodi nei capelli...poverini...

Quoto!! A Milou tolgo certi nodi che poi le devo dare un premietto poverina (a dire il vero lei mi punisce mordendo e graffiando ma io vado avanti, se si deve fare si deve fare!!)

Miss Kenton
06-09-2015, 18:01
L'ho spazzolata! Ma ho notato della forforina che veniva via con il Furminator... perché? Sulla cute non sembra avere niente. Può essere il lievito di birra?

violapensiero
06-09-2015, 22:05
Non credo. Quando c'è molto pelo morto la cute respira poco e si forma la forfora, l'ho notato anche su Fiorello, basta spazzolare più regolarmente.

Miss Kenton
09-09-2015, 23:52
Aggiornamento cacca: la cacca si è ammorbidita.

Non è molle perché Penny è piuttosto stitichetta, fa cacchine piccine, ora sono normalmente formate; addirittura resta la sabbietta attaccata, cosa che non succede quasi mai. La cosa al momento non mi dispiace, ma non so se è un bene...

Stamattina me ne sono accorta dall'odore più forte, di solito non puzza nemmeno un pochino quando va in bagno.

Che faccio, continuo? Questo sarebbe il nono giorno...

AlessiaPippi
10-09-2015, 07:29
ma la sabbietta resta attaccata perché tipo la cacchina è appiccicosa ? Se così, potrebbe esserci un po' di muco....

Miss Kenton
10-09-2015, 09:04
ma la sabbietta resta attaccata perché tipo la cacchina è appiccicosa ? Se così, potrebbe esserci un po' di muco....

Ma perché penso sia più umida non essendo andata stitica. Come altro si può vedere il muco?