PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchette farmina

Elena
12-09-2015, 20:56
Ciao a tutti! Un consiglio sulle crocchette.. La mia vet oggi visti i continui episodi di dissenteria mi ha detto di provare crocchette senza cereali orijen. Ho girato diversi negozi ma non le ho trovate così aspettamdo di fare l'ordine su zooplus ho preso crocchette farmi a senza grano. Ho trovato delle discussioni precedenti in cui si diceva che non sono bilanciate, me lo confermate? Le orijen al pesce invece si? Perché la gatta mangia crocchette e pesce bianco quindi nessun umido completo. Grazie mille

Brioche:)
12-09-2015, 21:29
Per quello che so io, se la micia mangia solo crocchi, Orijen non va bene. Ceneri troppo alte!!

Elena
12-09-2015, 21:31
Ok grazie! Di farimina non sai nulla?

Elena
12-09-2015, 21:33
Leggo dalla confezione che le ceneri grezze sono 8,50%

Elena
12-09-2015, 21:35
È da zooplus che orijen ne ha 8%. Quindi farmi a non va bene immagino

12-09-2015, 21:39
Non ho esperienza di Farmina, non le ho mai usate. Qui sul forum non sono molto apprezzate, mi sembra di ricordare che in diversi casi hanno dato problemi al pancino! Però lascio la parola a chi ne sa di più.

In genere non si consiglia un grain free per i mici che mangiano solo secco. Forse potrebbe andare bene Granatapet.

Elena
13-09-2015, 03:23
Grazie! Non capacito molto però intanto ho guardato anche granapet. Non le do più carmina aspettando di trovare le crocchette giuste. La gatta ha un anno, mangia secco e circa 80 grammi d'umido al giorno (pesce bianco o salmone o tonno ma comunque non completo). Grazie Brioche e grazie a chi può aiutarmi

Nenya
13-09-2015, 10:24
Questa discussione interessa anche me, stavo valutando proprio la N&D per la micina dopo la sterilizzazione, e la sua alimentazione assomiglia molto a quella della gattina di Elena...

In zona da me, c'è un negozio che le prende e le signore che la usano per gatti e cani mi dicono bene, anche su zooplus ci sono commenti positivi sono così pessime???

violapensiero
13-09-2015, 10:48
Farmina hanno dato problemi dermatologici a molti utenti. Moderatori compresi. Provate un pacco piccino e vedete come vanno le cose.

13-09-2015, 11:18
Farmina hanno dato problemi dermatologici a molti utenti. Moderatori compresi. Provate un pacco piccino e vedete come vanno le cose.

Ecco Rita, intendevo proprio questo! Ricordavo male....erano problemi dermatologici non intestinali!!!

La vecchiaia incombe!!!

Elena
13-09-2015, 14:26
Ok. Problemi dermatologici di che tipo? Così ci sto più attenta. E per le ceneri secondo voi posso stare tranquilla? Altrimenti cerco altre crocchette senza cereali e se avete consigli accetto molto volentieri