Entra

Visualizza Versione Completa : nuovo inserimento cagnolina

Chloe
14-09-2015, 02:52
Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio domani sera porterò a casa una nuova compagnia,una cucciola di barboncino di appena due mesi. Sono però preoccupata per il suo inserimento. Spero che i miei due pelosetti Paco (7 mesi ) e Chloe ( 2 anni) la possano accettare. Qualche consiglio?grazie

7M
14-09-2015, 16:48
Non saprei dirti ma puoi leggere qui qualche consiglio
http://www.tipresentoilcane.com/2013/04/26/cani-gatti-come-farli-andare-daccordo-anche-se-non-sono-cresciuti-insieme/

Intanto tiro su il thread magari lo legge qualcuno che ha cani e gatti che convivono!!
Brava per il nuovo ingresso!! Come la chiamerai??

Chloe
14-09-2015, 21:55
Non saprei dirti ma puoi leggere qui qualche consiglio
http://www.tipresentoilcane.com/2013/04/26/cani-gatti-come-farli-andare-daccordo-anche-se-non-sono-cresciuti-insieme/

Intanto tiro su il thread magari lo legge qualcuno che ha cani e g

Brava per il nuovo ingresso!! Come la chiamerai??

Si chiama Olivia cucciola di barboncini portata a casa sta sera. L impatto non è stato dei migliori. Ho dovuto chiudere i due mici in reparto notte

nameless
14-09-2015, 22:31
Beh sicuramente un inserimento diretto non è il massimo... Tienili completamente separati per qualche giorno e intanto fai scambio di odori, per il resto non so aiutarti perchè ho inserito solo una gatta in casa dove ce n'era già una, non ho esperienza con i cani!

violapensiero
15-09-2015, 22:29
I barboncini sono cani vivaci. Tienili separati, e fai capire da subito al cane, che comandi tu.

7M
16-09-2015, 08:44
Un inserimento diretto non va bene, la cagnolina essendo cucciola sarà vivacissima e questo può infastidire i mici. Io farei un inserimento graduale come se fosse un altro gatto... Ai mici fai annusare l'odore della cagnolina, poi falli vedere attraverso una rete, ma non avere fretta, un inserimento affrettato spesso porta problemi che non si risolvono o che comunque sono lunghi da risolvere