Visualizza Versione Completa : Aiutatemi vi prego
AlessiaPippi
17-09-2015, 07:43
Ho paura.
Vi chiedo un’opinione…per quanto possibile ovviamente…e una parola di conforto, perché sono in stra-acido. Oltretutto, siccome le sfighe non vengono mai da sole, sono da sola. I miei non ci sono e Christian è in trasferta per lavoro.
La Pippi sta male.
Fino a ieri sera alle 23 era tutto ok.
Ha mangiato, ha giocato, è venuta a rompermi le balle.
Per dovere di cronaca vi dirò che ieri sera alle 19:30 (il suo ultimo pasto completo) ha mangiato il solito manzo di Animalstar insieme a dei pezzettoni belli cicciotti di manzo comprato da me al supermercato. Li ho tirati fuori dal freezer, li ho messi in una pentolina con un po’ d’acqua per farli scongelare e poi gli ho dato una ulteriore botta di forno a microonde in funzione grill per essere certa che fossero sgelati. Il tutto mangiato di gusto, con sonore masticate.
Alle 19, prima di cena, fa la cacca. Bella solida come sempre, senza muco, né niente, tutto ok.
Alle 23 corre in cassettina, fa la pipì, poi si mette in posizione da cacca e ne viene fuori un liquido melmoso color verde giallo senape (più sul verde che sul giallo). Le do subito un po’ di enteromicro che prende di gusto, poi provo a darle l’ultimo pasto della sera ma gli da due leccate poi lascia lì tutto.
Non so cosa possa essere stato, ma penso magari ai pezzettoni di manzo che all’interno potevano essere ancora congelati…oppure che abbia mangiato un insetto strano (di sera lei fa incetta di insetti in terrazza). Cerco di stare calma e di non agitarmi e mi dico che vedremo come sarà la cacca domani.
Lei viene a letto con me, ma non fa le solite operazioni di pulizia pelo. Si stende e si addormenta.
Stanotte alle due e mezza di nuovo…si butta giù dal letto e si fionda in cassettina a fare di nuovo liquido.
Stamattina quando mi sveglio sembra stare un pelino meglio. Mi fa le coccole, ci alziamo, ma non segue le stesse abitudini di sempre…non viene a rubarmi la colazione e mi accorgo che mentre si stiracchia sul tiragraffi dall’ano perde qualche goccetta di diarrea liquida.
Infatti torna in cassettina e ne fa ancora, seppur meno rispetto a ieri sera. Provo a toccarle tutta la pancia…lei stranamente si lascia fare (non ama essere toccacciata da me)…premo bene dappertutto, non mi sembra di sentire la pancia dura, né lei ha nessuna reazione.
Le do ancora enteromicro.Lo mangia vorace come se capisse che le fa bene. Provo a darle un po’ di coniglio, che è in assoluto la carne che lei preferisce e che a livello intestinale è quella che le fa fare la cacca migliore.
Capisco già che non mangerà…perché durante la preparazione non fa le fusa, non si avvicina, non sta li a guardare. Infatti quando glielo metto giù da un paio di leccate (che mi sono sembrate strane però come se avesse un problema alla bocca) e lascia lì tutto, che non è proprio da lei.
non fa la pipì.
ho provato a chiamare il veterinario ma il cell è in segreteria, quindi mi tocca aspettare che mi richiami lui quando vedrà la chiamata, ma oltretutto sono bloccata al lavoro perché una mia collega è malata. Ho dovuto lasciare la mia piccola a casa da sola, avrei voluto morire, mi si è spezzato il cuore e adesso sono in stra-acido.
Ma cosa può essere stato ? Lei ha sempre avuto fame in vita sua, anche nei periodi peggiori in cui aveva sempre la diarrea…e soprattutto non ha mai fatto liquido di quel colore.
Aiuto vi prego, mi viene da piangere, non ho sangue freddo e ho paura.
Anastasia
17-09-2015, 07:50
Dai stai tranquilla che sicuramente non è nulla di grave, probabilmente solo un'indigestione, non per forza dovuta al pasto.. a volte capita anche a noi di sentirci poco bene... cerca di stare calma e aspetta che ti richiama il vet... non farti prendere dal panico :kisses:
gattonorvegese
17-09-2015, 07:57
Ale intanto cerca di star tranquilla, altrimenti non ne vieni più fuori.
E'stata la prima volta ieri sera che le hai dato quel tipo di carne?
Può essere che le abbia dato fastidio...
Ora calmati e aspetta la chiamata del veterinario.
Non c'è nessuno che può andare da lei mentre tu non ci sei per monitorare la situazione?anche per pulire la lettiera visto che ha questo problema.
Facci sapere subito appena sai qualcosa!
bacio
Brioche:)
17-09-2015, 08:10
Alessia, stai calma!
Come ti hanno già detto aspetta che ti richiami il vet (magari riprova anche tu a chiamarlo!!).
Abiti lontano dal posto di lavoro? Non ti puoi assentare per una mezz'ora? C'è qualcuno che possa andare a vedere a metà mattinata se è tutto a posto?
Alle 14 stacchi vero? La Pippi non è da sola tutto il giorno? Comunque farai una pausa pranzo per andare a dare un'occhiata?
Mannaggia....se eravamo vicine!!!!!
Tu comunque non ti allarmare, vedrai che non è nulla di grave!
Facci sapere appena senti il vet.
AlessiaPippi
17-09-2015, 08:11
Mi ha richiamato il veterinario. Dai sintomi e da quello che gli ho raccontato, dice che la colpa è il manzo crudo di ieri sera (infatti era la prima porzione che le davo di una confezione nuova) e che purtroppo pare ci siano delle partite infettate da batteri ultimamente qui nel Nordest.
In pratica ora ha dei batteri, quindi le devo dare per quattro o cinque giorni un antibiotico intestinale (non mi ha detto il nome, dice che mi manda un messaggio perché ci vorrebbe la ricetta ma se vado in un negozio dove lo conoscono posso esibire l’sms e me lo danno lo stesso).
No, @gattinonorvegese, l’unica persona disponibile sarebbe mia sorella, ma stamattina ha lezione di flauto e non la può certo saltare per la mia gatta. Lasciamo stare.
17-09-2015, 08:16
Mi ha richiamato il veterinario. Dai sintomi e da quello che gli ho raccontato, dice che la colpa è il manzo crudo di ieri sera (infatti era la prima porzione che le davo di una confezione nuova) e che purtroppo pare ci siano delle partite infettate da batteri ultimamente qui nel Nordest.
In pratica ora ha dei batteri, quindi le devo dare per quattro o cinque giorni un antibiotico intestinale (non mi ha detto il nome, dice che mi manda un messaggio perché ci vorrebbe la ricetta ma se vado in un negozio dove lo conoscono posso esibire l’sms e me lo danno lo stesso).
No, @gattinonorvegese, l’unica persona disponibile sarebbe mia sorella, ma stamattina ha lezione di flauto e non la può certo saltare per la mia gatta. Lasciamo stare.
Ok....tranquilla allora! Si risolve tutto, anche se non ci voleva povera stella...con l'intestino è proprio sfortunata!
Probabilmente è il suo punto debole e se c'è qualche batterio "vagante" lo piglia lei!!
Sicuramente passa tutto...vedrai che adesso lei è a casa che dorme!
Ma tua sorella la lezione di flauto ce l'ha per tutta la mattina?
Arimannaggia!!
gattonorvegese
17-09-2015, 08:19
Mannaggiaaaaaa, non riesci a fare un saltino in pausa pranzo a vedere come sta?
Immaginavo che fosse stata quella, se prima lei stava bene ed era a posto.....
adesso vedrai che con la cura si sistema tutto!!!!
facci sapere comunque come sta la Pippi!!!
baci
Leggendo avevo pensato ad un problema nella catena del freddo, ma poi ho visto delle carni infettate nel nord est.
Stai tranquilla, si risolve, non ti preoccupare, anche se fossi stata in casa non avresti potuto far altro.... e neppure tua sorella col flauto ( le sorelle!!!)
marina1963
17-09-2015, 08:33
Tranquilla che non è niente di grave...
se non sei troppo distante da casa, non puoi inventarti qualcosa e prenderti un'oretta attaccata alla pausa pranzo così fai un salto a casa e le dai un'occhiata ?
laura&cats
17-09-2015, 08:36
Ma anche dopo il congelamento della carne e relativo scongelamento i batteri erano ancora vivi? E' davvero possibile?
AlessiaPippi
17-09-2015, 08:37
Ok....tranquilla allora! Si risolve tutto, anche se non ci voleva povera stella...con l'intestino è proprio sfortunata!
Probabilmente è il suo punto debole e se c'è qualche batterio "vagante" lo piglia lei!!
Sicuramente passa tutto...vedrai che adesso lei è a casa che dorme!
Ma tua sorella la lezione di flauto ce l'ha per tutta la mattina?
Arimannaggia!!
mia sorella è la persona più egoista sulla faccia della terra.
mi ha detto no e punto.
si dai, adesso sono un po' più tranquilla....io me la immaginavo con l'intestino perforato a causa di qualche oggetto estraneo
scusatemi tutti se do di matto
Cavolo mi dispiace per la situazione...
comunque stai tranquilla, vedrai che lei si farà una sana dormita in attesa del tuo rientro e con l'antibiotico si sistema tutto...
A volte stiamo peggio noi di loro... un abbraccio!
laura&cats
17-09-2015, 08:42
Ma relativamente alla carne infetta.... state parlando di questo http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=2220
oppure di altro? Dove l'avete letto? Grazie.
Starmaia
17-09-2015, 08:45
Laura, è stata la vet a parlare di batteri (oltretutto quello dell'AIDS è un virus).
Trovo la cosa abbastanza strana ma tutto può essere. Comunque i gatti sono piuttosto attrezzati contro batteri e infezioni intestinali.
Non ha mai vomitato, vero?
laura&cats
17-09-2015, 08:49
Laura, è stata la vet a parlare di batteri (oltretutto quello dell'AIDS è un virus).
Trovo la cosa abbastanza strana ma tutto può essere. Comunque i gatti sono piuttosto attrezzati contro batteri e infezioni intestinali.
Infatti cercando in internet avevo trovato articoli relativi alle partite di manzo contraffatto infettate da batteri, ma era di maggio scorso (e relativo anche alla mia provincia, prima di rendermi conto che erano messaggi vecchi m'è preso un sciopone)
Non trovando notizie recenti tranne quella che ho postato sono perplessa. Lo sanno i veterinari ma non i dottori? E se me la mangio io quella carne?
AlessiaPippi
17-09-2015, 08:50
no, non fino stamattina alle 7:30
ora è a casa da sola almeno fino alle 15
Starmaia
17-09-2015, 08:53
Lo sanno i veterinari ma non i dottori? E se me la mangio io quella carne?
Non so... non per non credere alla vet di Alessia ma la trovo - ripeto - una cosa strana.
E se te la mangi tu, quella carne, finisci al pronto soccorso. Come se mangi conserve col botulino o cose andate a male a nostra insaputa o funghi velenosi.
Soprattutto quelli che mangiano carne cruda hanno una flora batterica molto efficace, per questo avevo pensato alla catena del freddo
Quella della carne infestata da hiv era una sciocchezza, non so se ci sono altre problematiche se la vet le ha detto così
caspita ma questi batteri hanno avuto proprio un effetto bomba velocissimo...povera Pippi...vedrai che stara' presto bene con la cura .Oggi vedrai che sino a che non arrivi a casa se ne stara' tranquilla a dormire, magari troverai la cassettina un po' sporca se ha questo fastidio ma i nostri mici sono animali molto autonomi e qualche ora se la cavano!!! Certo noi da mamme ci preoccupiamo ed e' piu' che giusto!!!
L'intestino dei gatti è molto corto
AlessiaPippi
17-09-2015, 09:12
No non mi ha parlato di aids o cose del genere.
Mi ha detto che non è il primo caso, ultimamente, tra i suoi pazienti che si alimentano a base di carne cruda, di intossicazioni. Questo mi ha detto.
Poi la mia povera Pippi ha l’intestino stra-delicatissimo.
Io voglio credere che sia stata la carne, anche perché in effetti fino a prima dell 19:30 (ora incriminata) era tutto a posto, feci comprese. Poi , circa tre – quattro ore dopo il pasto, il patatrac.
Ora il vet mi ha mandato il messaggio con dose e nome antibiotico : SPIROXAN CPR da 10 mg, ½ compressa per otto giorni.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
se non sei troppo distante da casa, non puoi inventarti qualcosa e prenderti un'oretta attaccata alla pausa pranzo così fai un salto a casa e le dai un'occhiata ?
Infatti io avrei detto che stavo male (e chissenefrega, non penso che tu faccia un lavoro in cui la tua presenza è assolutamente indispensabile.....) e sarei rimasta a casa, oppure andrei via adesso sempre con la stessa scusa!
Magari sarà solo un'intossicazione alimentare (mi piace sempre meno la carne cruda, sarò io che sono fissata...), ma meglio che ci sia qualcuno con lei, per vedere come sta e per pulire la lettiera se la cacca continua ad essere liquida. Il vet quando te la può vedere???
Ora il vet mi ha mandato il messaggio con dose e nome antibiotico : SPIROXAN CPR da 10 mg, ½ compressa per otto giorni.
Lo sta prendendo la gattina FIV+ che seguo perché era diventata resistente alla molecola del Baytril quindi la vet le ha prescritto questo. E' una pastiglia enorme e il sapore è cattivo, Principessa sbava quando lo mangia. Purtroppo essendo così grande non si riesce a fare ingoiare intera, a lei la trituriamo e la mettiamo nella pasta VMP o nella pasta al malto.. Non è facile fargliela assumere, armati di tutta la tua pazienza e non mollare fino a che non sei sicura che l'ha ingerita.
Per Pippi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
mia sorella è la persona più egoista sulla faccia della terra.
mi ha detto no e punto.
Fosse stata mia sorella il flauto gliel'avrei rotto in testa!! Comunque ora sai cosa risponderle tu se ti chiederà lei un favore (e non cedere!)
L'ha preso anche brillo all'inizio dei suoi problemi vomitilli...non ricordo esattamente com'era la pastiglia, ne ha prese così tante che ho confusione tra una e l'altra...però mi sembra di ricordare che la tagliavo in più parti...a lui non ha dato particolari problemi intestinali (feci molli o altro) ma in quel momento stavamo cercando di capire il perché dei vomiti continui...
Dai che passa presto...
Penso sia una semplice indigestione, specie col cibo crudo.
L'altra sera dopo cena mi sono sentita male improvvisamente, vomito, diarrea, sudorazione profusa. Mi è passata tutta la vita davanti :D Qualcosa che ho mangiato mi ha dato fastidio.
Come capita a noi può capitare anche a loro..avrà l'intestino in subbuglio e la nausea.
L'unica cosa che dovresti chiedere al veterinario e se conviene dare antibiotici per via orale, magari c'è il rischio che li rimetta. Forse sono più adatte le iniezioni sottocute. Vedi un pò che ti dice.
17-09-2015, 09:53
Fosse stata mia sorella il flauto gliel'avrei rotto in testa!! Comunque ora sai cosa risponderle tu se ti chiederà lei un favore (e non cedere!)
Ecco...io sono considerata pacata e diplomatica....ma fosse stata mia sorella il flauto invece l'avrei usato diversamente.....ma non lo posso dire per educazione!
AlessiaPippi
17-09-2015, 09:53
@6M
Purtroppo invece faccio un lavoro (reception/centralino), per cui in postazione deve obbligatoriamente esserci qualcuno, non me ne posso andare finchè qualcuno non mi sostituisce e, come detto, purtroppo la mia collega è a casa malata (tra l’altro, porella, pure una cosa grave ).
Avevo pensato di inventarmi una cosa grave…ma se dico che uno dei miei parenti è in ospedale qua ti chiedono di portargli poi una carta del ricovero …è già successo alla mia collega, e lei non stava mentendo.
Per quanto riguarda mia sorella il rapporto è sempre stato pessimo, come detto lei è la persona più egoista di questo mondo. Ti dico solo che non è venuta neanche a darmi il cambio a fare la notte in ospedale da mio papà perché doveva andare a vedere un concerto. E credo di aver detto tutto. Speravo di muoverla a pietà visto che è molto affezionata alla Pippi, ma come al solito mi ha lasciato sola.
In ogni caso ho appena sentito mio moroso, lui dovrebbe rientrare intorno alle 16, ha detto che va subito a prendere il farmaco e poi fa di tutto per essere a casa il prima possibile.
Il vet nel messaggio mi ha detto mezza compressa al giorno. Speriamo di farcela !! Già ho fatto fatica con pastiglie molto più piccole tipo Mibelmax…speriamo !!!
Io comunque forse riesco a fare una scappata a casa in pausa pranzo…tra andare e tornare riuscirò a stare a casa tipo 20 minuti….ma meglio di niente.
nameless
17-09-2015, 09:57
Povera Pippi!
Vedrai che è una cosa passeggera, se anche il veterinario ti ha detto che ultimamente gli sono capitate altre intossicazioni, sarà quello!
Facci sapere come sta appena torni a casa
gattonorvegese
17-09-2015, 09:59
Bene dai almeno riesci a vederla un secondo e pulire la lettiera!!!
A volte ale il detto: parenti serpenti è azzeccato.senza offendere nessuno ovviamente.
Io per fortuna con mio fratello, siamo rimasti solo io e lui ed è più grande di me di 16 anni non ho mai avuto nessun problema, anzi siamo legatissimi; e dico per fortuna perchè sia con mia mamma che con mio papà abbiamo veramente passato un calvario, tra ospedali ricoveri etc...quindi immagino che per te non sia facile non avere il suo supporto.
Meno male però che hai il tuo ragazzo, che mi semra di capire sia molto volenteroso e disponibile su questo fronte!
Vedrai che la Pippi starà meglio, stai tranquilla!
AlessiaPippi
17-09-2015, 10:27
Ma quindi se non fosse stata la carne cruda cosa potrebbe essere successo ?
Mio moroso diceva che magari è un effetto collaterale dello Stronghold….ma io non credo..intanto perché non è la prima volta che lo assume…e poi perché glielo abbiamo messo martedì sera…anche se si fosse leccata (e non ci è riuscita perché l’ho tenuta bene d’occhio), non credo farebbe un effetto tanto fulminante ben 24 ore e più dopo ….
…che altro ?
Io ho pensato all’ingestione di qualche insetto particolare…tipo una cimice o un qualche tipo di ragno…
Quale altra potrebbe essere la causa di una diarrea tanto liquida (perché di questo si parla, non di feci molli o poco formate ma proprio di liquido color verde / ocra ) quanto improvvisa ?
nameless
17-09-2015, 10:30
Non ho mai usato lo stronghold quindi non so, ma le mie quando hanno leccato il frontline combo hanno solo sbavato un pochino, niente di più.
Sono più propensa a pensare che sia stata la carne
Starmaia
17-09-2015, 10:33
La pizza? :263:
Lo SH non fa questo effetto. Da me qualcuno lo ha leccato e si è limitato a sbavare per qualche minuto.
Il fatto che la diarrea fosse verde/ocra, mi fa pensare a bile non digerita quindi proprio un tentativo dell'organismo di difendersi da qualcosa di non buono.
Alessia,vedo ora.....stai tranquilla:probabilmente come tutti i malatini avrà dormito tutta la mattina per recuperare le forze.....vai a casa a pranzo così vi tranquillizzate e vedrai che questo farmaco farà effetto!
Ti mando un abbraccione e aspetto notizie dopo la sortita a casa...
Lo sta prendendo la gattina FIV+ che seguo perché era diventata resistente alla molecola del Baytril quindi la vet le ha prescritto questo. E' una pastiglia enorme e il sapore è cattivo, Principessa sbava quando lo mangia. Purtroppo essendo così grande non si riesce a fare ingoiare intera, a lei la trituriamo e la mettiamo nella pasta VMP o nella pasta al malto.. Non è facile fargliela assumere, armati di tutta la tua pazienza e non mollare fino a che non sei sicura che l'ha ingerita.
Per Pippi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Quoto. Io l'ho usato x Moga in fase detartrasi/asportazione carciNoma a collo....farlo prendere è stato una bella impresa, sono compresse grandi e mi pare poco appetibile...io lo mescolato con la pasta al malto ma....era dura!
laura&cats
17-09-2015, 10:54
Influenza? Anche ai gatti viene, qualcuno dice che gliel'attacchiamo noi, poi non so dire se sia vero.
Fai comunque un passaggio a casa, anche se breve!!
Quando Mickey mangiò un ragnetto minuscolo stette male ed iniziò a vomitare, aveva nausea e stava messo a gufetto, lo portai dalla vet che gli fece un antiemetico (Cerenia) e dopo una quarantina di minuti stava meglio. Non dovrebbe succedere mangiando un insetto, ma PUO' succedere; la vet dice che siccome i ragni hanno un veleno che serve per paralizzare le loro prede, in caso di gatti particolarmente delicati [e direi che Pippi lo è così come il mio Mickey] può dare problemi. Però nel suo caso non aveva assolutamente diarrea liquida, anzi si era bloccato...
Invece Mew da piccolo si leccò la zampetta che aveva grattato il Profender (vermifugo spot on) e anche lui vomitò, un liquido schiumoso e biancastro. Per lui chiamata alla vet di sera, ma avevo visto che si era grattato ed ero quasi sicura che fosse quella la causa.
Nel caso della Pippi però direi che la cosa più probabile è la carne cruda, appunto potrebbe essersi interrotta la catena del freddo anche per poco tempo e la carne essere contaminata. E quoto Star!!
Facci sapere come sta quando la vai a trovare!!
AlessiaPippi
17-09-2015, 11:31
eccomi qua, appena tornata.
E' molto molto mogia.
Ha fatto ancora liquido, le ho pulito la lettiera.
Non ha fatto la pipì, quindi l'ultima risale a ieri sera a mezzanotte.
Ha mangiato un pochino, ma molto contro voglia.
Starmaia
17-09-2015, 11:35
Riesci comunque a portarla alla visita?
La pipì è normale che non la faccia se perde tutti i liquidi con la diarrea.
Riesci a farla bere?
AlessiaPippi
17-09-2015, 11:36
Riesci comunque a portarla alla visita?
La pipì è normale che non la faccia se perde tutti i liquidi con la diarrea.
Riesci a farla bere?
alle 17 ho appuntamento telefonico col vet, stabiliamo se portarla li oppure no
Le ho dato un po' di umido mischiato ad acqua ma non l'ha voluto
tolta l'acqua qualcosa ha mangiato
Forza Pippi anche da qui!!
Starmaia
17-09-2015, 11:46
Forse varrebbe la pena fare le analisi del sangue.
Non so... valutate.
Merlino ebbe un episodio simile lo scorso anno, tre giorni di apatia, diarrea e vomito. Poi gli fu diagnosticata una pancreatite. Curato, sta benissimo.
17-09-2015, 12:02
Una valagna di incrocini per Pippi...
Aggiorna quando torni a casa e anche dopo che hai sentito il vet.
Se non ti convince a pieno, anche io fare analisi del sangue!
Forse varrebbe la pena fare le analisi del sangue..
Se non ti convince a pieno, anche io fare analisi del sangue!
Quoto!!
gattonorvegese
17-09-2015, 12:42
facci sapere dopo che hai sentito o visto il veterinario!
forza Pippi!!!!!!
tanti incrocini anche per lei!!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Nella mia ignoranza io una cosa cosi' violenta e improvvisa che prende stomaco e intestino la vedo come causata da qualcosa andata a male, come per noi d'altronde. Basta anche un piccolo frammento di carne contaminata per scatenare un putiferio. A me successe con del pesce, al gusto ero ottimo ma sono finita al pronto soccorso. Anche perche' dici che sino a ieri sera stava ottimamente! Mando tanti baci e carezze a Pippi e un abbraccio a te :)
alepuffola
17-09-2015, 15:32
La pizza? :263:
Lo SH non fa questo effetto. Da me qualcuno lo ha leccato e si è limitato a sbavare per qualche minuto.
Il fatto che la diarrea fosse verde/ocra, mi fa pensare a bile non digerita quindi proprio un tentativo dell'organismo di difendersi da qualcosa di non buono.
Già.
Fosse stato per la carne solo troppo fredda vomitava ma la cacca di quel colore non la faceva. Eppoi ad alcuni gatti il troppo freddo fa poco e niente. Ho visto Puffola ingurgitare pezzi di pollo semi gelati senza problemi e ogni volta devo mantenerla a distanza, o sarebbe capace di masticarselo congelato.
Ci starebbe anche il veleno del ragnetto. Una tegenaria grossetta ne ha abbastanza per provocare problemi, ma credo che i gatti lo sappiano. La mia per esempio mangia i Pholcus zampe lunghe, ma si guarda bene dall'infastidire i ragni crociati o le tegenarie. Però ecco, mica in una casa pulita ne trovi di grosse...come faceva a trovarne una?
Penso sia una semplice indigestione, specie col cibo crudo.
L'altra sera dopo cena mi sono sentita male improvvisamente, vomito, diarrea, sudorazione profusa. Mi è passata tutta la vita davanti :D Qualcosa che ho mangiato mi ha dato fastidio.
Come capita a noi può capitare anche a loro..avrà l'intestino in subbuglio e la nausea.
L'unica cosa che dovresti chiedere al veterinario e se conviene dare antibiotici per via orale, magari c'è il rischio che li rimetta. Forse sono più adatte le iniezioni sottocute. Vedi un pò che ti dice.
Andrei anch'io di antibiotico iniettabile, è anche meno stressante che doversi subire quel saporaccio..
p.s. Mi spiace Lilith, ci sono passato diverse volte, e so quant'è spiacevole :(
Che dice il veterinario Alessia?
17-09-2015, 17:04
Ho mandato mp ma per ora nessuna risposta. Forse ha portato Pippi dal vet!
Grazie Brioche:non volevo agitare l'Alessia ma sono in pensiero x la Pippi...
TheQueenC
17-09-2015, 17:28
Forza Alessia, non sarà nulla di grave, sicuramente qualcosa che ha mangiato che le ha dato disturbo al pancino, ragazze tutte calme e incrociamo l'incrociabile, vedrete che tra poco Alessia ci contatta e ci darà buone notizie!!
gattonorvegese
17-09-2015, 17:29
Sicuramente!!!!Ale aspettiamo tutte tue notizie!!!
17-09-2015, 17:41
A che ora posso andare ufficialmente in panico? Ufficiosamente lo sono già.....
Dai anche io quando vado dalla vet che pure è abbastanza vicina a casa perdo sempre più tempo del previsto...
Certo che speriamo sia tutto ok per la dolce Pippi e restiamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Sicuramente è solo impossibilitata a scrivere
AlessiaPippi
17-09-2015, 18:12
Eccomi scusatemi tanto ma al lavoro mi hanno messo in un ufficio col capo e non potevo né prendere in mano il telefono ne andare su internet.
Aggiorno.
Christian è arrivato a casa alle tre e mezza, ha trovato una oiccola scarica in lettiera che fino a questo momento è anche l'ultima. Quindi non scagazza dalle tre di oggi pomeriggio circa.
Ha fatto due piccole pisciatine, una trovata in lettiera e una poco fa.
Le abbiamo dato l'antibiotico con non poca fatica e poi un altro po' di umido. Non lo ha mangiato tutto ma più di tre quarti si.
Ora mi sembra un pelino ripresa, siamo qua in terrazza a guardare fuori.
Il vet dice di aspettare fino a sabato visto il sepour lieve miglioramento in atto. Ma io ho già deciso eh sabato gliela porto.
Tanto ormai sono già sul suo libro nero dei rompi :)
Grazie a tutti, aggiornerò ancora e scusatemi tanto tanto per oggi!!!!!
gattonorvegese
17-09-2015, 18:15
Bene Ale!!io sono sicura che si riprenderà alla grande!!
Forza Pippa!e ovviamente aggiornaci!
Bacio
17-09-2015, 18:16
Ok......bene! Tienila monitorata, povera piccina!!! Io intanto riprendo a respirare normalmente...
Ma figuriamoci,niente scuse!grazie dell'aggiornamento invece....vedrai che domani mattina la troverai che salta per recuperare la tranquillità di oggi!un bacione alla Pippi e
nicoletta
17-09-2015, 18:31
Povera Pippi ne ha sempre una! Speriamo che in queste ore sia meno mogia :(
Anche il mio per S. Valentino, si è mangiato una foglia di una rosa del mazzo che mi aveva comprato il mio fidanzato...è andato in diarrea un sacco di volte per un paio di giorni, fino a che la vet non gli ha fatto una puntura di antidiarroico e prescritto delle pasticche delle quali non ricordo il nome... ma erano molto grandi e per fargliele prendere dovevamo tenerlo fermo in due :shy:
AlessiaPippi
17-09-2015, 18:55
Sapeste come mi sento in colpa :(
Lei si fida della mano che la nutre (la mia per la cronaca) e io le do carne avariata..che poi il mio unico fine era quello di farla masticare un pochetto visto che le vaschette di animalstar sono pappette...
Però anche il vet si è raccomandato...d'ora in poi per farla masticare solo carne cotta!!!!
Lezione imparata. Sempre sulla pelle della mia povera scricciolina :(
17-09-2015, 19:21
Sapeste come mi sento in colpa :(
Lei si fida della mano che la nutre (la mia per la cronaca) e io le do carne avariata..che poi il mio unico fine era quello di farla masticare un pochetto visto che le vaschette di animalstar sono pappette...
Però anche il vet si è raccomandato...d'ora in poi per farla masticare solo carne cotta!!!!
Lezione imparata. Sempre sulla pelle della mia povera scricciolina :(
Alessia, non è pensabile fare più di quanto tu fai per Pippi!!! Errare è umano....che poi, mica lo potevi sapere che la carne era contaminata!!! Non voglio più sentire questi discorsi!!
Letto tutto solo adesso. Dai, non sentirti in colpa, sono cose che succedono.
AlessiaPippi
17-09-2015, 20:08
Aggiornamento.
La signorina è a caccia di insettini e falene.
:)
Bene Alessia! per il futuro: non ti colpevolizzare che non serve a nulla e tu non potevi sapere.
:391:
17-09-2015, 20:21
Aggiornamento.
La signorina è a caccia di insettini e falene.
:)
Ihihihihih anche la sua amica!!!!
Bene bene....e cacca's news ce ne sono??
violapensiero
17-09-2015, 20:26
Mamma che spavento!
Comunque sicuro è stata intossicazione alimentare.
Ad un umano avrei dato il Bimixin o il Bactrim.
Passerà tutto. Accertati che beva mettendo una siringhina di acqua nella pappa. Si sarà un peletto disidratata con la caccamolle. E continua con i fermenti.
nicoletta
17-09-2015, 23:45
Io non sono molto pratica della dieta a base di carne cruda, dove la compri? Valuta se è il caso di fare un reclamo, per lo meno possono togliere questa partita di carne avariata dal mercato!
18-09-2015, 07:21
Come sta Pippi oggi?
Come ha passato la notte?
gattonorvegese
18-09-2015, 07:44
Come sta Pippi oggi?
:kisses:
AlessiaPippi
18-09-2015, 08:10
Eccomi qua.
La notte è passata piuttosto bene, da ieri pomeriggio non ha più avuto scariche liquide. Fa poca pipì, ma credo ci stia. Stamattina è venuta a fare l’agguato alla mia tazza di latte e biscotti, segno che considero molto positivo, e poi ha mangiato…non proprio tutto tutto tutto ma praticamente l’80% delle pappe che le avevo messo in ciotola.
Continuo a darle i fermenti tutti i giorni e facciamo i restanti 7 giorni di antibiotico.
Detto questo, rimane in me un forte senso di colpa per come sono andate le cose. Non tanto perché involontariamente sono stata io a darle quella carne, quanto per non aver – per causa di forze maggiori – potuto stare con lei nel momento del bisogno.
Tanto che ieri sera sono stata – per così dire – “costretta” ad andare al cinema, lasciandola ulteriormente a casa da sola. Il tutto perché, secondo il mio moroso, tanto “saremmo stati comunque sul divano”. L’ho fatto per evitare un litigio o forse perché non sono così capace, come invece pensavo di essere, di impormi con le persone e continuo inconsciamente a temere il loro giudizio.
E poi sono tornata a casa e mi sono sentita una m***a. Perché pensavo che attraverso queste sensazioni, che avevo già provato con Jolie, non ci sarei più passata. Perché non lo avrei più permesso a me stessa. Pensavo che avere un lavoro part time fosse sufficiente, ma poi intervengono tutta una serie di fattori che non ti permettono di essere “libera”. E mi sono ritrovata di nuovo a odiare le regole standard della vita, quelle che devi lavorare, che ti ingabbiano. La parte più difficile è stata uscire di casa ieri mattina.
E mi sento imbufalita….con me stessa e col mondo fuori, che non capisce. Perché non avrei mai potuto chiedere un permesso perché “la mia gatta sta male”. Di mio avrei potuto, ma nessuno avrebbe capito.
E mi chiedo perché sono l’unica (non qui sul forum, ma nella mia vita qui) a sentirmi così. Che non ha preso un animale per avere un pelouche semovente, ma per prendersene cura.
Dall’altro lato poi invece prendo rimproveri da mia madre che mi dice che sono troppo apprensiva, che dovrei essere un po’ più elastica e che è “impossibile che la Pippi sia tanto delicata, sei tu che la soffochi con tutte le tue attenzioni e non le fai fare anticorpi”.
Stamattina l’ho presa in braccio e le ho chiesto all’orecchio di perdonarmi. A momenti con un morsetto mi portava via il naso :)
gattonorvegese
18-09-2015, 08:18
Aleeeeeeee.....guarda fai come se fossi li e ti do un'abbracciatona di quelle forti forti!!!!
Io ti capisco sai, le tue sensazioni....anche a me a volte succede così. Pensa che ad Agosto, la settimana dopo preso Rudy, siamo andati via la domenica e tornati il lunedì sera,e io mi sentivo in colpa,per averli "abbandonati",per aver lasciato Ryan con un suo simile ma che non conosceva (mio fratello era sempre li a cntrollarli). gli altri magari mi giudicano esagerata...ma come te e come tutti qui i nostri pelosi fanno parte di noi, della nostra vita, li amiamo e facciamo di tutto per loro.
Poi caratterialmente c'è chi come me e te che andiamo in panico, chi invece è più "forte" e ha sanguie freddo, tutto qui.
Ma non sentirti in colpa, lei sa benissimo il bene che le vuoi e quello che stai facendo per lei.
Assolutamente togliti dalla testa questa cosa!
sei una bravissima mammina!!!!!
Qualcuno ha notizie di pippi?????
gattonorvegese
18-09-2015, 08:22
Qualcuno ha notizie di pippi?????
C'è la risposta sotto Titty di Ale!!!
scusate non mi apparivano gli ultimi messaggi.....sono felice che stia meglio, pian piano si riprendera' del tutto....!!! pure io passo sempre per la fanatica esagerata quando si parla dei miei gatti , purtroppo non abbiamo tutti la stessa sensibilita' verso gli animali ne' il medesimo rispetto. All'inizio ci rimanevo male ma adesso non ci faccio piu' caso, che pensino un po' qual che vogliono gli altri! Non me ne puo' fregare meno!!!! Baci :)
Non sei l'unica!!!ma ti pare??anni fa costringemmo mio padre a fare padova-torino torino-padova in giornata per non lasciare uno dei nostri cani convalescenti con mia zia a casa (manco da solo!)...lui ovviamente non capì ma per noi era impensabile fare altro...
Anche io a volte invidio chi prende la vita con più leggerezza e sicuramente in alcune occasioni dovresti imitarli (ho dei dubbi che si cambi così tanto da diventare menefreghisti) per vivere meglio...ma non sentirti in colpa per ieri:lei sarà sicuramente stata a dormire per riprendersi e non avrà fatto tutti i pensieri che fai ora tu!
Avrà sicuramente apprezzato il tempo passato insieme e magari pensa che ieri è stata una bella giornata perché sei tornata a casa 20 minuti in pausa pranzo!
Purtroppo o per fortuna il mondo esterno c'è e tu fai tantissimo per la Pippi.....sentiti felice che sia in ripresa e stasera spupazzatela dedicando la serata a lei!
Siete forti tu e la Pippi!un bacio a tutt'e due
Starmaia
18-09-2015, 08:51
Di mio non sono estremamente ansiosa e quasi sempre penso al meglio anziché al peggio.
Questo non mi impedisce di sentirmi una melda galattica quando penso (spesso) che ho lasciato Merlino moribondo a casa per due giorni perché dovevo andare al matrimonio di mio fratello.
Se fossimo solo delle mamme di bimbi umani, tutto sarebbe facile ma purtroppo ci è capitato di voler amare bimbi diversi e il mondo spesso non capisce.
18-09-2015, 08:54
Alessia, smettila di sentirti in colpa!! Semmai prenditela con quelli che dovevano controllare la carne e non l'hanno fatto bene!!
L'importante è che la Pippi stia meglio.
Per il fatto di averla lasciata sola, pensa che non è un bambino (Aletto non ti ha insegnato nulla???....non la umanizzare!!). Sicuramente lei avrà preferito starsene tranquilla a riposare e rimettersi piuttosto che averti tra i piedi (in senso buono eh), se anche eri lì mica potevi metterle un tappo al sedere per un farle avere scariche ehh (effettivamente mentre scrivo mi sento un'ipocrita patentata perchè io mi sentirei esattamente come te....della serie: "fate quello che dico io e non quello che faccio io!!)
Io sono fortunata, ho un lavoro (e un responsabile...sant'uomo!) che mi consente di organizzarmi anche da casa quindi diverse volte ho spostato i giorni in cui avrei dovuto essere in sede e ho lavorato da casa per Brioche. All'inizio inventavo scuse per non dire che stavo a casa per la micia...poi ho deciso che non me ne frega una cippa lippa e lo dico senza pudore....tanto che lavori in sede o a casa, alla fine è lo stesso quindi che non rompessero. Se mi prendono per matta...chissene!!!
Bacini alla Pippi e un abbraccione fortissimo a te!!
18-09-2015, 08:56
...di sentirmi una melda galattica quando penso (spesso) che ho lasciato Merlino moribondo a casa per due giorni perché dovevo andare al matrimonio di mio fratello.
In questo caso meglio dire ...una melda GATTALICA!!!
ahhahahahahaha (stamani sono particolarmente sciroccata!!)
Tra coercizioni e compromessi ieri è sicuramente stata una giornataccia, credo che in fondo in fondo ti sia sentita una cacca per aver tradito te stessa nei tuoi propositi, impossibilitata a tener fede a te stessa e quindi non averli potuti rispettare
I compromessi hanno un prezzo che a volte è meglio non pagare, pena: noi stessi.
Gli impegni lavorativi sono altrettanto odiosi, anzi ieri sei riuscita a passare per casa, fin troppo bene è andata!
Lo stare con lei nel momento del bisogno, in questo caso, di diarrea, avrebbe sicuramente giovato più a te stessa che alla Pippi. Ma anche questo ha un valore perché tu avevi bisogno di monitorarla
Hai fatto il massimo delle tue possibilità, quindi ok! ma fa' attenzione ai compromessi, a volte sono accettabili, altre volte sono devastanti :kisses:
P.S. ma si può dire "cacca" in questo caso non riferita alle feci?:confused:
AlessiaPippi
18-09-2015, 09:35
So che con la diarrea avrei potuto fare ben poco. Pulirle la lettiera e magari il sedere.
Ma sono partita da casa odiando tutto e tutti. Tutti quelli che ti dicono “chiama se hai bisogno” e quando hai bisogno e chiami non è vero un c***o che per te ci sono. Odiando me stessa per il ripetersi di sensazioni già provate…perché io odio pentirmi di qualcosa e poi ripetere lo stesso errore.
E soprattutto sono partita senza sapere cosa aveva la mia piccola e nell’angosciante pensiero che la cosa potesse evolvere in peggio. E se vomita ? e se sbava ? e se ha un corpo estraneo nell’intestino ? e se è avvelenata ….e se…e se….e se…
In questo senso nella mia testa lei avrebbe potuto avere bisogno di me. Per monitorare la situazione e intervenire in caso di peggioramento. Invece sono uscita pregando che stesse bene.
E la sera “siccome sta meglio” sono dovuta uscire di nuovo quando avrei voluto stare con lei.
A volte penso che le persone ragionino in maniera “cattiva” perché non si mettono mai nella posizione dell’altra persona. Il mio errore invece è sempre quello di farmi trucidare dai “come mi sentirei io se qualcuno si comportasse così con me ?” e finisco sempre per fare esattamente quello che gli altri si aspettano e vogliono da me.
Ps : per la cronaca comunque sono andata a vedere il documentario su Amy Winehouse che ho trovato struggente e bellissimo e che consiglio a tutti.
gattonorvegese
18-09-2015, 09:43
dai ora non ci pensare...lo so benissimo, perchè tu sei sempre pronta per gli altri, ma quando alla fine sei tu quella ad aver bisogno, e parlo in generale nella vita, si dileguano tutti.
Io guarda, esperienza personale, non con i mici, ma quando ho perso i mie genitori, quelle che si definivano amiche si sono dileguate..un messaggio tipo: susy se hai bisogno son qui, ma mai che si siano fatte vive,mi siano venute a trovare...niente.E io prima,per loro, ci sono sempre stata.ma non è un problema, infatti ho detto quelle che si definivano amiche.
tu Ale sei fatta così, come me, sei di indole così, pronta ad aiutare tutti, e poi rimanere sola nel momento del bisogno.
Comunque, capisco la tua sensazione, ma non sentirti in colpa, basta!hai fatto tutto quello che potevi fare, lei sta bene.E questo ora è l'importante!ora stasera serata tra fanciulle...goditi la tua Pippi!!!!
un bacione!
18-09-2015, 09:53
Mannaggia Alessia, come ti capisco!!!
Anche per me è così, cerco sempre di mettermi nei panni degli altri perchè per me è normale....e poi ci rimango male quando mi accorgo che per gli altri è completamente diverso.
Dopo anni di incapperature mi sono rassegnata. Chi mi conosce mi definisce una persona buona e disponibile. Secondo me sono proprio cogl..ona invece!!!
Starmaia
18-09-2015, 10:14
E' la cosa peggiore.
Io invece ho fatto un ulteriore passo avanti (inconsapevolmente, peraltro): se posso aiuto chiunque, nei limiti ma dagli altri non mi aspetto proprio niente già in partenza.
Ho quelle persone fidatissime che conto sulle dita di una mano, di comprovata fiducia, alle quali so che posso chiedere anche la luna e - se possono - me la vanno a prendere.
Tutti gli altri "Conta su di me, se hai bisogno"... ti metto alla prova, se la passi entri nel manipolo di eroi altrimenti, delete.
18-09-2015, 10:16
E' la cosa peggiore.
Io invece ho fatto un ulteriore passo avanti (inconsapevolmente, peraltro): se posso aiuto chiunque, nei limiti ma dagli altri non mi aspetto proprio niente già in partenza.
Ho quelle persone fidatissime che conto sulle dita di una mano, di comprovata fiducia, alle quali so che posso chiedere anche la luna e - se possono - me la vanno a prendere.
Tutti gli altri "Conta su di me, se hai bisogno"... ti metto alla prova, se la passi entri nel manipolo di eroi altrimenti, delete.
Sì, sì, intendo proprio questo quando dico che sono rassegnata......però mi sento cogl..ona lo stesso!!!
Maeve_e_Amélie
18-09-2015, 10:17
Ho seguito un po' la faccenda e mi dispiace molto che la Pippi sia stata male. Tanto sollievo, invece, ora che sta bene :) :) :)
Comunque, visto che il problema felino si sta risolvendo, mi pare, resta il problema "umano": ti capisco anche io benissimo. Anche io sono ansiogenissima riguardo ad Amélie e per qualunque cosa vado nel panico. È vero che da quando ho scoperto della positività alla Felv questo mio atteggiamento fa il suo bene, così monitoro ogni minimo cambiamento e non sottovaluto niente, però a livello emotivo reagisco veramente male. Il test positivo ad agosto mi ha reso catatonica per due giorni, la guardavo e piangevo. Ora per la sterilizzazione l'ho guardata a vista per giorni, anche limitando la sua libertà per questioni di sicurezza a volte. E in questi e in altri casi ho dovuto subire i commenti di mia madre (mio padre è totalmente innamorato di Amélie, come se gli avessi dato un nipote :P) che mi criticava per tutto. E poi conoscenti che minimizzavano e non capivano, amici non gattari che si stupivano del fatto che i primi giorni non uscissi.
Ma è così difficile capire che se, per fortuna la gestione di bimbi umani e pelosi è molto diversa, l'ansia "materna" è esattamente uguale?
Io, poi, sono anche al.primo gatto e ho paura di sbagliare per semplice inesperienza.
Sfoghiamoci qui, che siamo capiti. Il resto del mondo può andare a farsi un giro...
gattonorvegese
18-09-2015, 10:19
ho seguito un po' la faccenda e mi dispiace molto che la pippi sia stata male. Tanto sollievo, invece, ora che sta bene :) :) :)
comunque, visto che il problema felino si sta risolvendo, mi pare, resta il problema "umano": Ti capisco anche io benissimo. Anche io sono ansiogenissima riguardo ad amélie e per qualunque cosa vado nel panico. è vero che da quando ho scoperto della positività alla felv questo mio atteggiamento fa il suo bene, così monitoro ogni minimo cambiamento e non sottovaluto niente, però a livello emotivo reagisco veramente male. Il test positivo ad agosto mi ha reso catatonica per due giorni, la guardavo e piangevo. Ora per la sterilizzazione l'ho guardata a vista per giorni, anche limitando la sua libertà per questioni di sicurezza a volte. E in questi e in altri casi ho dovuto subire i commenti di mia madre (mio padre è totalmente innamorato di amélie, come se gli avessi dato un nipote :p) che mi criticava per tutto. E poi conoscenti che minimizzavano e non capivano, amici non gattari che si stupivano del fatto che i primi giorni non uscissi.
Ma è così difficile capire che se, per fortuna la gestione di bimbi umani e pelosi è molto diversa, l'ansia "materna" è esattamente uguale?
sfoghiamoci qui, che siamo capiti. Il resto del mondo può andare a farsi un giro...
stra quotooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!e' cosi' bello qui,poter parlare,sfogarsi tra di noi e sapere di essere capiti al 1000x1000!!!!sentirsi liberi di poter chiedere senza essere mai giudicati per delle domande un po' stupide....
Per questo ringrazio d iessere capita in questo bellissimo forum!!!!
Starmaia
18-09-2015, 10:19
Sì, sì, intendo proprio questo quando dico che sono rassegnata......però mi sento cogl..ona lo stesso!!!
Ah, no... io invece mi sento fi'a :D
Maeve_e_Amélie
18-09-2015, 10:24
stra quotooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!e' cosi' bello qui,poter parlare,sfogarsi tra di noi e sapere di essere capiti al 1000x1000!!!!sentirsi liberi di poter chiedere senza essere mai giudicati per delle domande un po' stupide....
Per questo ringrazio d iessere capita in questo bellissimo forum!!!!
Anche io mi sento molto fortunata, nonostante anche questo fatto di "andare per forum di ansiogeni come te" sia fonte di ilarità. Io so solo che senza anche il mero supporto psicologico di questo forum non avrei potuto affrontare questi primi problemi di salute di Amelina. :)
gattonorvegese
18-09-2015, 10:26
Anche io mi sento molto fortunata, nonostante anche questo fatto di "andare per forum di ansiogeni come te" sia fonte di ilarità. Io so solo che senza anche il mero supporto psicologico di questo forum non avrei potuto affrontare questi primi problemi di salute di Amelina. :)
E io uguale,non avrei mai cambiato veterinario, andando a migliorare la situazione di Ryan.
L'unica cosa di cui mi pento è non averlo conosciuto prima questo forum, quando avevo il mio Pallino. Ho sempre pensato: ohh i veterinari sapranno cosa fare,sono in grado...beh, ora posso dire ANCHE NO!e forse, dico forse,pallino avrebbe potuto un'altra occasione. ma non ci voglio neanche pensare.
Un abbraccio a te e alla piccola pelosa tante super carezze!
vale-ares
18-09-2015, 10:47
sono felicissima che Pippi stia meglio :391: comunque ragazze anche io mi sono rassegnata ormai..purtroppo ci sono persone che non capiscono e non capiranno mai!io mi sono sentita dire "ma chi te lo fa fare?" oppure "che spreco di soldi..ma è solo un gatto!" e quando ho risposto che lo paragonavo a un figlio e che avrei fatto qualsiasi cosa e avrei speso qualsiasi cifra,puntualmente mi sentivo rispondere che ero esagerata,che i figli sono un'altra cosa..e le prese in giro per l'amore verso il mio bimbo peloso..credo che chi si comporta così abbia poca sensibilità,quindi sono arrivata alla conclusione che quelli sbagliati sono loro e non io!poi per l'ansia ci sarebbe da scrivere un trattato :micimiao59: tanti baci e abbracci a te e Pippi
Starmaia
18-09-2015, 10:58
"che spreco di soldi..ma è solo un gatto!"
Questo è uno dei commenti che odio di più in assoluto... ma li ho chiesti a te? No, allora taci.
Ma se io volessi spendere 3000 euro in perline di vetro, ne sarei padrona o no?
Anastasia
18-09-2015, 10:59
Credo che mia ... sorella... non la batta nessuno...
Prima di trasferirmi ho dovuto rinunciare a parecchi appartamenti perchè non andavano bene per loro, chi troppo alto e senza possibilità di mettere finestre e balconi in sicurezza, chi troppo basso e idem... quello che costava troppo, chi non voleva animali etc... e in un momento di sconforto mi sono sfogata con lei che se ne esce tranquilla " ma abbandonali che te ne importa" ....... stessa risposta quando dico che sono come figli per me " fai un figlio e poi ne riparliamo". Perchè una persona non può essere felice se non ha figli? Non la capirò mai certa gente.
Scusate l'oT.
marina1963
18-09-2015, 11:00
Son contenta che Pippi stia meglio ..... per il fatto di esserti sentita una "cacca", io da mamma ansiosa posso dirti che fra gatti e cavalli mi sento così un giorno si e uno no !!!!
In ufficio ho un solo collega che ha un gatto (adorato e riverito !!!) con il quale posso sfogarmi quando sono in ansia per le mie bestiole ...gli altri ci guardano con aria di sufficienza e fanno pure i risolini !
E' che di quello che possono pensare o dire "gli altri" ce ne possiamo altamente impippare mentre purtroppo, il lavoro serve ANCHE per poter accudire al meglio i nostri bimbi pelosi e quindi bisogna fare un po quel che si può.
Sono convinta che comunque i nostri gatti sappiano perfettamente che noi gli vogliamo bene e nel tuo caso, non è che stando tutto il giorno a casa con lei avresti potuto fare molto di più che non guardarla.
Auguri alla piccolina per una "rimessa in forma" rapida !
gattonorvegese
18-09-2015, 11:04
Credo che mia ... sorella... non la batta nessuno...
Prima di trasferirmi ho dovuto rinunciare a parecchi appartamenti perchè non andavano bene per loro, chi troppo alto e senza possibilità di mettere finestre e balconi in sicurezza, chi troppo basso e idem... quello che costava troppo, chi non voleva animali etc... e in un momento di sconforto mi sono sfogata con lei che se ne esce tranquilla " ma abbandonali che te ne importa" ....... stessa risposta quando dico che sono come figli per me " fai un figlio e poi ne riparliamo". Perchè una persona non può essere felice se non ha figli? Non la capirò mai certa gente.
Scusate l'oT.
ohhhhh mio Dio.........che uscita davvero infelice che ha avuto con quella frase. scusa la franchezza, però davvero proprio senza cuore, in questa situazione.
Io i miei li chiamo sempre " i miei bambini"...e gli altri mi guardano e mi dico: perchè da quand'è che hai dei figli?e poi mi dicono che non sono normale.....quindi.....
Ma posso dirlo?chi se ne frega!!!!!!!io da quando ho loro ho quella gioia e quella serenità e sorriso che non avevo da quando ho perso il mio Pallino.Loro mi riempiono le giornate!
Oppure quando si parla e dico: ahhh mi son svegliata alle 5.30/6 ho pulito la lettiera, gli ho dato la pappa, ho messo il collirio etc...mi dicono: "ma tu non sei normale, io non lo farei mai, valà che loro stanno ai miei orari, non io che devo stare ai loro...", e io lascio che parlino.sai quando si apre la bocca per dargli fiato, poi è così!
Starmaia
18-09-2015, 11:06
I miei amici hanno avuto un attimo di comica incredulità quando hanno saputo che avevo chiamato la psicologa dei gatti :D
18-09-2015, 11:06
Questo è uno dei commenti che odio di più in assoluto... ma li ho chiesti a te? No, allora taci.
Ma se io volessi spendere 3000 euro in perline di vetro, ne sarei padrona o no?
Ci posso scommettere quello che ti pare che se tu dicessi che vuoi spendere 3.000 euro in perline di vetro, nessuno avrebbe da dire nulla. Se invece 3.000 sono per il gatto....apriti cielo e spalancati terra!!!
vale-ares
18-09-2015, 11:21
[QUOTE=gattonorvegese;2005868]
Io i miei li chiamo sempre " i miei bambini"...e gli altri mi guardano e mi dico: perchè da quand'è che hai dei figli?e poi mi dicono che non sono normale.....
come ti capisco..in fondo sono davvero i nostri bambini(pelosi,ma lo sono!)
gattonorvegese
18-09-2015, 11:26
[QUOTE=gattonorvegese;2005868]
Io i miei li chiamo sempre " i miei bambini"...e gli altri mi guardano e mi dico: perchè da quand'è che hai dei figli?e poi mi dicono che non sono normale.....
come ti capisco..in fondo sono davvero i nostri bambini(pelosi,ma lo sono!)
per me è davvero così; figli non ne ho, ma ho loro che sono da accudire, pulire, dar loro da mangiare,spazzolarli,farli giocare,curarli, coccolarli....e sono la mia più grande gioia!
:358:
...
sono felicissima che Pippi stia meglio :391: comunque ragazze anche io mi sono rassegnata ormai..purtroppo ci sono persone che non capiscono e non capiranno mai!io mi sono sentita dire "ma chi te lo fa fare?" oppure "che spreco di soldi..ma è solo un gatto!" e quando ho risposto che lo paragonavo a un figlio e che avrei fatto qualsiasi cosa e avrei speso qualsiasi cifra,puntualmente mi sentivo rispondere che ero esagerata,che i figli sono un'altra cosa..e le prese in giro per l'amore verso il mio bimbo peloso..
ora rispondo su due fronti: la "passione" e l'essere madre
-Secondo me la "passione" che abbiamo per i nostri gatti ed i mici in genere è comparabile a quella provata da altre persone nei confronti di cavalli, cani, pappagalli, furetti, serpi...per arrivare alla passione per lo sci, la vela, ecc. Altro è chi non ha passioni di alcun genere, povero lui/lei.
e penso sia logico che non sia condivisibile se la passione non sia rivolta allo stesso animale o sport o altro, sono come due lingue diverse!
-Sono madre di un'umana e non sono madre di gatti pur avendone tre in casa
L'ansia è pressoché uguale, il desiderio di vederli felici idem, nessuno vorrebbe in casa un essere infelice :)
Quello che è diverso è la gestione dell'ansia e delle preoccupazioni reali. Aver un figlio impone una presenza a se stessi enorme, di qui si impara a gestire con più razionalità ansie e paure. anche se il temine razionalità è improprio perché la componente emotiva è sempre presente, ma preferisco rimandarla a problema risolto. Allora mi sento come Massimo Troisi quando, una volta chiuso in bagno, dà finalmente libero sfogo alle sue emozioni
Scommetto che c'è anche un forum per i velisti, quelli che come c'è vento e mare forte, tutti contenti mollano cani gatti figli ecc per andare a vela
Damoncat
18-09-2015, 11:47
Sono mamma anch'io e trovo sempre abbastanza umiliante l'immagine stereotipata della "gattara" o comunque della donna amante dei gatti come sostituto dei figli che non ha...
Io dico che il mio Damon è il mio bambino e le mie figlie le sue sorellone: questo perché lui è un componente della nostra famiglia e perché a tutti noi diverte e intenerisce chiamarlo e chiamarci così (io sono la mamma di tutti e c'è poi anche una nonna...ormai nonna anche di Damon..)
E' chiaro poi che attenzioni e cure non possono essere le stesse dedicate ai figli....se non altro perché le mie figlie stanno crescendo e diventano sempre più indipendenti da me da un punto di vista materiale (non emotivo..) ...mentre il mio miciotto, prettamente casalingo e incapace di sopravvivere libero, dipende e continuerà a dipendere da me per sempre
Credo che tutti abbiamo tanto amore da dare....si moltiplica..e non si divide per tutti i componenti della famiglia..umani e pelosetti che siano:D
vale-ares
18-09-2015, 12:02
Io dico che il mio Damon è il mio bambino e le mie figlie le sue sorellone: questo perché lui è un componente della nostra famiglia e perché a tutti noi diverte e intenerisce chiamarlo e chiamarci così (io sono la mamma di tutti e c'è poi anche una nonna...ormai nonna anche di Damon..)
E' chiaro poi che attenzioni e cure non possono essere le stesse dedicate ai figli....
Credo che tutti abbiamo tanto amore da dare....si moltiplica..e non si divide per tutti i componenti della famiglia..umani e pelosetti che siano:D
esattamente quello che dico io..per adesso non sono ancora mamma ma mai mi sognerei di paragonare un figlio ad un gatto!naturalmente le attenzioni e le cure non sono le stesse che si danno ai figli e nemmeno l'amore..grande per entrambi ma allo stesso tempo diverso..
marina1963
18-09-2015, 12:15
ora rispondo su due fronti: la "passione" e l'essere madre
-Secondo me la "passione" che abbiamo per i nostri gatti ed i mici in genere è comparabile a quella provata da altre persone nei confronti di cavalli, cani, pappagalli, furetti, serpi...per arrivare alla passione per lo sci, la vela, ecc. Altro è chi non ha passioni di alcun genere, povero lui/lei.
e penso sia logico che non sia condivisibile se la passione non sia rivolta allo stesso animale o sport o altro, sono come due lingue diverse!
-Sono madre di un'umana e non sono madre di gatti pur avendone tre in casa
L'ansia è pressoché uguale, il desiderio di vederli felici idem, nessuno vorrebbe in casa un essere infelice :)
.......
Omonima, non avresti potuto spiegarlo meglio ...... quoto assolutamente.
Quando non avevo ancora mio figlio, c'erano delle colleghe che mi dicevano, a proposito del mio modo di prendermi cura dei miei cani e gatti "vedrai, quando avrai un figlio...". Perché a loro era successo così, arrivato un figlio i cani/gatti erano passati non in secondo piano...ma in decimo.
Non era vero amore, penso.
Mio figlio lo amo più di qualsiasi persona al mondo...ma questo non mi fa amare meno i miei animali.
Quando ero incinta di 8 mesi una delle mie cagnone ha avuto un problema serio e l'ho portata a Milano dopo un sacco di visite in loco e tutti a dirmi "ma sei matta, stancarti così...". Ma io mi sarei sentita mille volte peggio se non avessi fatto niente.
Mia è stata operata di tumore il 28 maggio e mio figlio faceva la comunione il 1 giugno, domenica. Io al sabato ero a Grugliasco. Ci siamo dimenticati di ordinare la torta :D, io mi sentivo una m...a fatta e finita miei confronti di mio figlio, al ristorante ce ne hanno improvvisata una. Per fortuna mio figlio è uno molto easy, non glien'è importato niente, era contento che Mia fosse tornata a casa.
Agli invitati ho spiegato la faccenda del gatto e mi guardavano con compatimento :D
Sono pure corsa via dal pranzo due volte per venire a vedere Mia, è stata una giornata da incubo
gattonorvegese
18-09-2015, 13:21
Ale come sta Pippi? oggi è più ripresa? ha fatto pipì e mangiato?
Quando non avevo ancora mio figlio, c'erano delle colleghe che mi dicevano, a proposito del mio modo di prendermi cura dei miei cani e gatti "vedrai, quando avrai un figlio..."......
....Sono pure corsa via dal pranzo due volte per venire a vedere Mia, è stata una giornata da incubo
Infatti se si amano gli animali non cambia nulla, e le emergenze si gestiscono in parallelo, faticosissimo a volte
io figli non ne ho avuti ma ho molte amiche che hanno figli e ascolto i loro racconti e le loro problematiche con i figli. Le mie due gatte posso dire che mi hanno salvato la vita, ho avuto qualche anno fa una forte depressione ed erano sempre accanto a me..tutte e tre su quel letto che non riuscivo ad abbandonare. Ad ora di pranzo e cena (il mio pranzo e la mia cena intendo) si alzavano e si mettevano a miagolare disperatamente nel corridoio e mi spingevano ad alzarmi. Non so quanti figli avrebbero fatto lo stesso. Le persone che avevo intorno erano per lo piu' scocciate, all'inizio mi hanno capito ma poi credo di essere diventata un peso. Ma non sono mai stata un peso per i miei angeli, ne sono sicura.
gattonorvegese
18-09-2015, 13:47
io figli non ne ho avuti ma ho molte amiche che hanno figli e ascolto i loro racconti e le loro problematiche con i figli. Le mie due gatte posso dire che mi hanno salvato la vita, ho avuto qualche anno fa una forte depressione ed erano sempre accanto a me..tutte e tre su quel letto che non riuscivo ad abbandonare. Ad ora di pranzo e cena (il mio pranzo e la mia cena intendo) si alzavano e si mettevano a miagolare disperatamente nel corridoio e mi spingevano ad alzarmi. Non so quanti figli avrebbero fatto lo stesso. Le persone che avevo intorno erano per lo piu' scocciate, all'inizio mi hanno capito ma poi credo di essere diventata un peso. Ma non sono mai stata un peso per i miei angeli, ne sono sicura.
Tesorooooo!!!!!mi hai fatto commuovere.....se mai fossi diventata un peso per qualcuno..quel qualcuno non ha capito nulla, fidati!!!!
tieniti stretta i tuoi angeli!!!!che lo sono veramente!e conta solo sulle persone che ti vogliono bene!quelle che ti vogliono bene sul serio! e poi ci sono gli amici, e qui secondo me ne hai trovato e ne puoi trovare!
Io ci sono!
un abbraccio forte!
Io ho 5 figli e un fratello: due sono gemelli, glabri e sono la mia vita, si chiamano Lorenzo e Leonardo, una è pelosa e grassoccia, si chiama Misty ed è il mio grande amore, uno è pelosissimo è un gran burlone, si chiama Pucio ed è il mio cuore, una è pelosa ed è la mia Bimba dolce e si chiama appunto Bimba, una è pelosa, bella e selvatica ma è anche la mia anima e si chiama Sheba, e poi ho il fratellastro Tary che è anche lui peloso e rompiballe ma a cui voglio un mondo di bene...
gattonorvegese
18-09-2015, 13:55
Io ho 5 figli e un fratello: due sono gemelli, glabri e sono la mia vita, si chiamano Lorenzo e Leonardo, una è pelosa e grassoccia, si chiama Misty ed è il mio grande amore, uno è pelosissimo è un gran burlone, si chiama Pucio ed è il mio cuore, una è pelosa ed è la mia Bimba dolce e si chiama appunto Bimba, una è pelosa, bella e selvatica ma è anche la mia anima e si chiama Sheba, e poi ho il fratellastro Tary che è anche lui peloso e rompiballe ma a cui voglio un mondo di bene...
Che bella famigliola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:256:
Mi dispiace tantissimo per il periodo faticoso e brutto che hai passato, la depressione è una malattia che non viene compresa da chi non ne soffre o non capisce cosa sia.
Ma penso che la responsabilità di un figlio o la presenza di una persona accanto che ti amasse ti avrebbe potuto spingere ad alzarti. Hai avuto i tuoi gatti accanto, ti hanno aiutato loro, ti ha aiutato la vita, la loro vita
Tesorooooo!!!!!mi hai fatto commuovere.....se mai fossi diventata un peso per qualcuno..quel qualcuno non ha capito nulla, fidati!!!!
tieniti stretta i tuoi angeli!!!!che lo sono veramente!e conta solo sulle persone che ti vogliono bene!quelle che ti vogliono bene sul serio! e poi ci sono gli amici, e qui secondo me ne hai trovato e ne puoi trovare!
Io ci sono!
un abbraccio forte!
Grazieeeeeeeee grazie infinite !!!:)
gattonorvegese
18-09-2015, 14:11
Grazieeeeeeeee grazie infinite !!!:)
Ma figuratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!a me fa solo piacere poterti essere di sostegno, anche solo con due paroline di conforto! forse perchè quando ne avevo bisogno io, mi sarebbe piaciuto che qualcuno ci fosse stato...ma ormai è passata e ora mi ritrovo solo più forte di prima, caratterialmente parlando!e so che anche senza l'appoggio degli altri posso farcela lo stesso!
e questo vale anche per te!ovvio che le persone care ci sono e ce n'è bisogno!ma quelle vere e sincere!
Innanzitutto bene che la Pippi stia meglio!
Anche io spesso mi sento come dicevi tu, Alessia.
E infatti rinuncio ad uscire x stare a casa a controllare loro se hanno bisogno di qualcosa...soprattutto ora che lavoro di più....alle volte penso che sarebbe meglio se non lavorassi per seguirli al 100x100 ma i soldi mi servono per loro quindi va bene.
Del resto non hanno scelto loro di vivere in casa con noi, quindi seguirli in tutto è una nostra responsabilità.
Però secondo me a volte siamo troppo esigenti con noi stesse e credo che ognuno qui sul forum faccia veramente l'impossibile x i suoi adorati.
Concordo con chi odia le frasi suo soldi spesi x i gatti, o quelle del tipo è solo un gatto perché denotano una grande mancanza di rispetto.
Ma sai che? Alla fine CHISSENE!!!!
babaferu
18-09-2015, 14:15
Pippi.... leggo tutto solo ora, che paura! meno male che è passato, non farti altri pensieri!
Quando non avevo ancora mio figlio, c'erano delle colleghe che mi dicevano, a proposito del mio modo di prendermi cura dei miei cani e gatti "vedrai, quando avrai un figlio...".
Infatti. ho chiesto a una mia collega se avesse animali, e mi ha risposto: "no.... io ho le mie bambine, come farei a tenere animali?".
le sono scoppiata a ridere in faccia: "maddai! se ti piacessero ne avresti! è la cosa più bella del mondo vedere i bimbi crescere con un animale in casa!".
Imbarazzata, ha dovuto ammettere che "probabilmente" è così.
baci, ba
Mi dispiace tantissimo per il periodo faticoso e brutto che hai passato, la depressione è una malattia che non viene compresa da chi non ne soffre o non capisce cosa sia.
Ma penso che la responsabilità di un figlio o la presenza di una persona accanto che ti amasse ti avrebbe potuto spingere ad alzarti. Hai avuto i tuoi gatti accanto, ti hanno aiutato loro, ti ha aiutato la vita, la loro vita
Hai detto bene, mi ha aiutato la loro vita, per la quale mi sono sempre sentita responsabile. Se non ce la facevo io che ne sarebbe stato di loro? Seppur con fatica e ti assicuro una gran fatica non ho mai trascurato di pulire la lettiera o di uscire per comprare il loro cibo preferito E pensa che la prima volta che dopo tanto tempo ripresi l'auto e' stato per portare kiki dal veterinario perche' aveva un occhietto che continuava a lacrimare. Tutto questo discorso sulla mia vita forse anche un po' noioso per dire che forse chi ci prende per pazze se usciamo dal lavoro per andare a casa dal micio che sta male oppure se rinunciamo al cinema o ad una uscita non comprende che il rapporto tra una persona e un animale e' uno scambio , uno scambio reciproco di doni e di emozioni, un dialogo con gli occhi di un essere che ha il proprio mondo interiore ma non ha voce per esprimere
babaferu
18-09-2015, 15:16
il rapporto tra una persona e un animale e' uno scambio , uno scambio reciproco di doni e di emozioni, un dialogo con gli occhi di un essere che ha il proprio mondo interiore ma non ha voce per esprimere
...uno scambio in cui comunque saremo sempre in debito!
un abbraccio grande!
ba
nicoletta
18-09-2015, 15:29
Io considero il mio gatto come un fratello, infatti ha tutta una famiglia dietro: madre, padre, nonni, cognato... non posso sapere come è amare un figlio, perché non ne ho, però non posso neanche considerarlo un animale e basta. A volte penso di sbagliare, perché so che comunque un giorno mi lascerà, e ci starò male come se se ne fosse andata una persona, però ormai è uno di famiglia. Non riesco a considerarlo solo un animale, perché non scherzo quando dico che se potessi donargli un rene, lo farei.
Gli animali hanno qualcosa che le persone (in generale) non riescono a dare: amore incondizionato, a prescindere se a Natale c'è il regalo o se hai avuto una giornata storta e rispondi male a tutti. Spero in futuro di essere in grado di far crescere mio figlio con un cane o con un gatto, cosa che a me è mancata, perché alla fine sarebbero due figli, con esigenze diverse, ma sempre componenti fondamentali della famiglia!
AlessiaPippi
18-09-2015, 18:08
Ale come sta Pippi? oggi è più ripresa? ha fatto pipì e mangiato?
Eccomi per l'aggiornamento.
Abbiamo fatto cacchina dura!!!! Che felicità!!!!!!!!!
Abbiamo anche abbastanza appetito....non la solita voracità ma comunque mangiamo.
L'umore è abbastanza normale. Siamo riuscite a prendere l'antibiotico quasi senza problemi....che tenerezza...subito si era fiondata sulla pastiglia per poi sputarla a otto metri di distanza due nano secondi dopo!!!
Insomma procediamo bene!!!
Grazie a tutti di cuore di tutte le parole. Ho pianto tanto ieri sera per sto cavolo di senso di colpa....forse perché sono cose attraverso le quali son già passata, che mi ricordano la mia jolie, cose cui purtroppo non posso più porre rimedio e credo sia proprio questo il motivo per cui fanno così male.
Baci, Ale
18-09-2015, 18:49
Viva la cacchina dura di Pippi!!!!!
Ale, sono contenta che ti stai riprendendo anche te.....forza!!!
AlessiaPippi
18-09-2015, 19:01
Viva la cacchina dura di Pippi!!!!!
Ale, sono contenta che ti stai riprendendo anche te.....forza!!!
Grazie tesoro!
AlessiaPippi
19-09-2015, 08:13
Eh niente :(
Mi sa che avevo cantato vittoria troppo presto :(
Oggi cacchina molle e puzzolente....
Però insomma magari ci sta. Voglio dire mi sembrava strano che dopo solo un giorno si fosse messa a posto. Andiamo avanti con i fermenti e antibiotico e pazientiamo.
Sì dai, qualche giorno di assestamento ci vuole
Maeve_e_Amélie
19-09-2015, 09:40
Ancora forza Pippi! Fai una bella cacchina per la mamma e le zie :P
Innanzitutto bene che la Pippi stia meglio!
Anche io spesso mi sento come dicevi tu, Alessia.
E infatti rinuncio ad uscire x stare a casa a controllare loro se hanno bisogno di qualcosa...soprattutto ora che lavoro di più....alle volte penso che sarebbe meglio se non lavorassi per seguirli al 100x100 ma i soldi mi servono per loro quindi va bene.
Del resto non hanno scelto loro di vivere in casa con noi, quindi seguirli in tutto è una nostra responsabilità.
Però secondo me a volte siamo troppo esigenti con noi stesse e credo che ognuno qui sul forum faccia veramente l'impossibile x i suoi adorati.
Concordo con chi odia le frasi suo soldi spesi x i gatti, o quelle del tipo è solo un gatto perché denotano una grande mancanza di rispetto.
Ma sai che? Alla fine CHISSENE!!!!
Non posso che straquotare!! Non avessi bisogno di soldi non starei fuori giornate intere per lavoro come ho fatto ieri; è vero che a casa c'era mio papà, a dare le pappe e fare compagnia, con numeri della vet a portata di mano, ma mi sono comunque sentita in colpa!! Purtroppo i soldi servono!!
Io personalmente poi non vedo la differenza fra figli pelosi e glabri (come li chiama Morghi...). Come mr_ders non ho mai amato particolarmente i bambini, per me i 6M sono PIU' CHE FIGLI, sono davvero la mia vita!! E così per gli M che verranno...
Sono contenta che Pippi stia meglio!! :micimiao45::micimiao49:
Un po' di caccamolle residua ci può stare, ma vedrai che andrà sempre meglio!! Avanti così miciolina!!
Tanto che ieri sera sono stata – per così dire – “costretta” ad andare al cinema, lasciandola ulteriormente a casa da sola. Il tutto perché, secondo il mio moroso, tanto “saremmo stati comunque sul divano”. L’ho fatto per evitare un litigio o forse perché non sono così capace, come invece pensavo di essere, di impormi con le persone e continuo inconsciamente a temere il loro giudizio.
Al lavoro ancora ancora se non avessi avuto scelta, ma al cinema NO, non sarei proprio andata... Non ti voglio colpevolizzare, capisco il dover mediare quando si vive con altre persone (l'ho fatto anche io purtroppo, quindi ora sto benissimo da sola, così decido quello che voglio io per me e i miei gatti, ma io ho un carattere forte e me ne frego di quello che dice la gente!! Sarà l'età, saranno le esperienze passate... Io sono così e se a qualcuno non va bene "au revoir!!"
AlessiaPippi
19-09-2015, 11:53
Eh lo so. A volte mi sembra che io vado sempre incontro agli altri, ma mai nessuno che una c@@@o di volte venga incontro a me.
In tutto questo la vera beffa è che da due giorni la Pippi e' l'ombra di Christian...fusa, coccole, amore...stanotte gli ha persino dormito addosso (anche l'ultima cosa che mi era rimasta :( almeno dormiva sempre con me).
E vabbeh.
Starmaia
19-09-2015, 13:01
Hahahahaha... ecco come capisci che le tue pare erano eccessive :263:
Eh lo so. A volte mi sembra che io vado sempre incontro agli altri, ma mai nessuno che una c@@@o di volte venga incontro a me..
Sì Alessia purtroppo nella maggior parte dei casi è così, per quello te l'ho detto.... Io ora ho imparato ad aiutare SOLO chi lo merita e al primo posto ci sono sempre e comunque i miei mici!!
babaferu
19-09-2015, 13:07
Hahahahaha... ecco come capisci che le tue pare erano eccessive :263:
....ho pensato la stessa cosa ma non volevo infierire :D:D:D
alessia fammelo dire, 2 ore di cinema non cambiano niente, che tu vada o che tu non vada. non muore il fidanzato se non vai, non muore la gatta se vai. al cinema si va se si ha piacere di andare....:) incontro a te stessa ci devi andare TU!
un bacio ba
....... 2 ore di cinema non cambiano niente, che tu vada o che tu non vada. non muore il fidanzato se non vai, non muore la gatta se vai. al cinema si va se si ha piacere di andare....:) incontro a te stessa ci devi andare TU!
un bacio ba
Pienamente d'accordo
19-09-2015, 14:32
Eh lo so. A volte mi sembra che io vado sempre incontro agli altri, ma mai nessuno che una c@@@o di volte venga incontro a me.
In tutto questo la vera beffa è che da due giorni la Pippi e' l'ombra di Christian...fusa, coccole, amore...stanotte gli ha persino dormito addosso (anche l'ultima cosa che mi era rimasta :( almeno dormiva sempre con me).
E vabbeh.
Vi ricordate il film "Non ci resta che piangere?"....Grazie Mario!!!
AlessiaPippi
21-09-2015, 07:34
Aggiornamento.
Le feci sono ancora morbidose, però formate, e immense (mai visti diametri tali nelle produzioni della Pippi) anche se super puzzolenti. Puzzette non ne facciamo più, l’appetito ci è tornato e anche il buonumore.
Oggi ho notato che ha il sederino un po’ sporchino e un pelino arrossato così volevo magari darle una pulita….pensavo ad una garzetta imbevuta di acqua tiepida e camomilla…può andar bene ? oppure come si fa, voi come fate ?
Grazie mille
21-09-2015, 07:38
Aggiornamento.
Le feci sono ancora morbidose, però formate, e immense (mai visti diametri tali nelle produzioni della Pippi) anche se super puzzolenti. Puzzette non ne facciamo più, l’appetito ci è tornato e anche il buonumore.
Oggi ho notato che ha il sederino un po’ sporchino e un pelino arrossato così volevo magari darle una pulita….pensavo ad una garzetta imbevuta di acqua tiepida e camomilla…può andar bene ? oppure come si fa, voi come fate ?
Grazie mille
Sono contenta di leggere i miglioramenti della peste!! Sarà stata la pizza a farle bene?
Io uso le salviettine che prendo su ZP (queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/prodotti_cura_occhi_orecchie_gatto/cura_occhi_gatto/193408?rrec=true) sono per occhi, orecchie e zone sensibili.....e secondo Brioche, quella è una zona sensibile!!! Ma penso che una garzina con camomilla tiepida sia perfetta!!
gattonorvegese
21-09-2015, 07:42
Sono contenta di leggere i miglioramenti della peste!! Sarà stata la pizza a farle bene?
Io uso le salviettine che prendo su ZP (queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/prodotti_cura_occhi_orecchie_gatto/cura_occhi_gatto/193408?rrec=true) sono per occhi, orecchie e zone sensibili.....e secondo Brioche, quella è una zona sensibile!!! Ma penso che una garzina con camomilla tiepida sia perfetta!!
Quoto! anche io uso queste salviette e mi trovo bene!
Ottimo che la Pippi sti meglio!sono molto contenta! e tu sei un pò più tranquilla?
Sono davvero contenta che Pippi stia meglio!:micimiao06:
Se posso permettermi (spero non sia spam, sito non mio) la storia della carne infetta di cui si parlava a inizio topic è una bufala, non credete a tutte le panzate che sono sul web (per esempio quella della depenalizzazione dei reati contro gli animali sono anni che gira, cambiando solo nome del politico in carica che l'avrebbe firmata) http://www.bufale.net/home/bufala-carne-bovina-infettata-da-aids-sequestri-in-tutta-italia-e-allarme-bufale-net/
Starmaia
21-09-2015, 11:35
Stelli, sì... prima di credere a tutto quel che viene postato, vale sempre la pena fare una ricerca nei siti smaschera-bufale (ce n'è oramai per ogni gusto).
Qui però sono due cose diverse. Nel link messo a inizio topic, della carne infetta da virus HIV, lo dice l'articolo stesso che si tratta di una bufala.
La vet di Alessia invece parlava di carne con focolai batterici proveniente dall'estero. Pure questa una notizia, diciamo, infondata dato che non si trovano fonti.
AlessiaPippi
21-09-2015, 11:44
Quoto! anche io uso queste salviette e mi trovo bene!
Ottimo che la Pippi sti meglio!sono molto contenta! e tu sei un pò più tranquilla?
si dai :o grazie :o
allora oggi andrò a vedere se trovo qualcosa di simile in qualche negozio per animali e mi do all'operazione pulizia culetto :p
AlessiaPippi
21-09-2015, 11:46
La vet di Alessia invece parlava di carne con focolai batterici proveniente dall'estero.
Tra l'altro, se può essere d'aiuto, ho controllato la confezione di carne (banco frigo del supermercato, spezzatino di vitellone).
Macellato in : Italia
Non era la prima volta che la prendevo, mai avuto problemi. :dead:
AlessiaPippi
25-09-2015, 17:30
Tanto perché ultimamente mi pare che tanti miciotti del forum non stiano tanto bene ...volevo scrivere una cosa bella.
Dopo otto giorni di antibiotico siamo tornate in splendida forma, affamate, cacca dura e tanta voglia di giocare.
E....udite udite....tanta voglia di coccole (mentre scrivo è qui rannicchiata su di me che fuseggia e quasi quasi si addormenta).
Grazie a tutti del supporto morale...a rileggere tutto ero completamente sballinata.... :)
25-09-2015, 18:20
Finalmente qualche buona notizia!!! Brava Pippina!!!
Starmaia
25-09-2015, 18:31
Yesss!! :D
alepuffola
25-09-2015, 18:41
Meno male va...:D
gattonorvegese
25-09-2015, 18:52
Benessere!!!ottime notizie!mi fa proprio piacere!!!
ElenaRolfi
25-09-2015, 19:31
Mi associo alle felicitazioni con compartecipazione particolarmente sentita, essendo qua ai tropici e avendo avuto i tipici problemi di quel tipo per fortuna in via di miglioramento! ahhaha!
Beneeeeee, anche affettuosa? WOW
AlessiaPippi
25-09-2015, 20:09
Beneeeeee, anche affettuosa? WOW
Non affettuosa....affettuosissima!!!!!inutile dire quanto la cosa mi renda stra-felice!!!!!!!
Non affettuosa....affettuosissima!!!!!inutile dire quanto la cosa mi renda stra-felice!!!!!!!
Allora la diarrea le ha fatto bene! :) :) ;)
AlessiaPippi
25-09-2015, 20:17
Allora la diarrea le ha fatto bene! :) :) ;)
Ma sai che pelo me-ra-vi-glio-so ha adesso? Roba da matti!!!! Lucido, soffice, quasi impalpabile al tatto dalla morbidezza....mah......
Ma sai che pelo me-ra-vi-glio-so ha adesso? Roba da matti!!!! Lucido, soffice, quasi impalpabile al tatto dalla morbidezza....mah......
Una mano santa! :256::256:
Sono proprio contenta di questo cambiamento!vedi che lei ti premia per i tuoi mille pensieri..
Leggo gli aggiornamenti e sono contenta.
Brava Pippi!
AlessiaPippi
26-09-2015, 08:32
Ecco.
Ho cantato, come al solito, vittoria troppo presto :(
Stamattina cacchina molle e di un odore che non ha definizione in nessun vocabolario...mi sono venuti gli sforzi di vomito.
Penso e spero le cause siano un po' di yogurt che ha mangiato ieri sera...e una cimice, che si è sempre mangiata ieri sera (si lei le mangia le cimici)
Tengo monitorata la cacca dei prossimo due giorno e poi eventualmente sento il vet.
Uffa.
26-09-2015, 08:48
Alessia, considerando quanto è delicato l'intestino di Pippi, qualche episodio ci può stare ancora, secondo me!
Stai tranquilla!!
Naturalmente anche Brioche le mangia le cimici.....e poi viene anche a reclamare bacini!!!
L'intestino è il suo punto debole, ci sta
La diarrea dei gatti è uno strazio
Starmaia
26-09-2015, 13:55
Io continuerei a darle fermenti, se gliene davi. Una somministrazione anche lunga non può che giovare. Imho.
26-09-2015, 13:57
Io continuerei a darle fermenti, se gliene davi. Una somministrazione anche lunga non può che giovare. Imho.
Quoto
Forza Pippi, ma qualche episodio ci può ancora stare. Anche secondo me dovresti continuare con i fermenti!
AlessiaPippi
27-09-2015, 09:04
Si si grazie a tutti la mia intenzione era comunque andare avanti con i fermenti per almeno una settimana dopo l'ultima somministrazione di antibiotico (giovedì sera scorso).
Ora son qui che aspetto che faccia la cacca per vedere com'è....
Ecco.
...e una cimice, che si è sempre mangiata ieri sera (si lei le mangia le cimici)
.
....wow, che gusti arditi!!!!
A parte la sdrammatizzazione penso anche io che tu faccia bene a continuare con i fermenti e mando tanti xxx a questa piccola cacona sciolta!
AlessiaPippi
27-09-2015, 11:51
....wow, che gusti arditi!!!!
A parte la sdrammatizzazione penso anche io che tu faccia bene a continuare con i fermenti e mando tanti xxx a questa piccola cacona sciolta!
E i tuoi incrocini sono per noi speciali!!!!!
AlessiaPippi
27-09-2015, 22:24
Aggiornamento. Non habemus cacatus oggi.
No cacca no party.
violapensiero
27-09-2015, 22:25
meglio. Vuol dire che non c'è nulla di molle in pancia.
AlessiaPippi
28-09-2015, 14:31
Eh niente :(
Porto brutte notizie :(
Tornata a casa ho trovato un disastro...cacca ovunque sul pavimento in sala...impronte di zampa di gatto sporche di cacca un po' ovunque...e la cestina...un disastro.
Cacca dappertutto insomma. Ormai si era fatta dura ma dalle impronte liquide che trovo in giro :(
Ho subito pulito tutto.
Lei è tornata in cestina....dove tra le altre cose non so perché c'era pure dentro la sabbietta il suo giochino preferito....ha scavato si è messa in posizione ma non è uscito nulla. Poi si è girata come a vedere cosa aveva prodotto.
Ho richiamato il vet.
Gli ho chiesto che fare e se dietro questa diarrea non si nasconda altro. Lui mi ha subito rassicurato dicendomi che se aveva cominciato a rispondere all'antibioti o vuol dire che la strada era quella giusta.
Per cui ricominciamo con dosaggio più forte, altri otto giorni. E aggiungiamo un prodotto che se no sbaglio si chiama Cronentero, mezza bustina al giorno, che serve per riequilibrare l'intestino. In più ricominciamo con tutti gli integratori naturali, finocchio, curcuma, noce e aloe. E sempre tutti i giorni l'enteromciro.
Mi ha detto che ci vorrà tempo.
Io però non vi nascondo che dei dubbi ce li ho. Primo fra tutti quello che la gatta è di ottimo umore e ha sempre una fame della madonna. E nel giro di un mese ha preso 600 grammi. Xché sono tutte cose che credo siano all'opposto di un virus intestinale.
gattonorvegese
28-09-2015, 14:35
Ohhhhh no, povera Pippi........che brutto periodo per questi miciotti.....
ma tu cosa pensi sia dovuto?
tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il tuo tesorino!
e facci sapere!
un abbraccio grande!
Gli ho chiesto che fare e se dietro questa diarrea non si nasconda altro. Lui mi ha subito rassicurato dicendomi che se aveva cominciato a rispondere all'antibioti o vuol dire che la strada era quella giusta..
Questa è abbastanza anche la teoria della mia vet, anche per quanto riguarda il mio caso, ma le paure ci sono sempre logicamente...
Avete fatto anche esami del sangue che non ricordo??
28-09-2015, 15:54
Per mia esperienza, una cosa da nulla come fare l'ultimo pezzettino di cacca un pochino più morbido (e nemmeno tutti i giorni) ha richiesto circa 2 mesi di pappa medicata, fermenti e poi pappa sensitive quindi ci sta che un virus intestinale, in un soggetto con l'intestino così delicato come Pippi, richieda molto più tempo oer assestarsi.
Però se non sei tranquilla, proponi qualche indagine in più....l'ecoaddome potrebbe essere utile?
Un mega abbraccione Alessia!!!
AlessiaPippi
28-09-2015, 19:58
Le analisi del sangue le avevamo fatte a metà agosto ed era tutto a posto, a parte la glicemia alta imputata dal vet a una forte paura.
Oggi hi chiamato Stefania, la tizia di animalstar per chiederle se era al corrente di eventuali partite di carne infette. A parte la sua disarmante gentilezza e disponibilità, mi ha confermato che le loro carni vengono sottoposte a controlli sulla salmonellosi e altri virus. Si è reso persino disponibile a inviarli al mio vet.
Non mi rimane da pensare che la colpa sia "mia" e quella fettina di carne del supermercato.
La Pippi e' allegra, ha fame, fa la pipì, mangia e beve. Mangia con una voracità mai vista prima e continua a chiamarmi per il cibo.
Avevo pensato di rifare gli esami del sangue...ma lei so agita soffia graffia e il mio vet non la vuole stressare quindi se glieli fa glieli fa in sedazione e non mi pare proprio il caso.
Adesso abbiamo otto giorni di nuovo antibiotico e di CRomentero e poi ci risnetiamo col vet.
Un consiglio che mi sono dimenticata di chiedere al vet. il remover ? Glielo do o lascio stare? Lei ne prende 3 cm due volte alla settimana.
Grazie!!!!
.... il remover ? Glielo do o lascio stare? Lei ne prende 3 cm due volte alla settimana.
Grazie!!!!
Io lascerei perdere remover e qualsiasi altra cosa del genere
La butto lì...molto probabilmente è una cavolata ma...sai mai...la Pippi esce ancora in terrazza?comincia a fare freddo...non potrebbe essere questo?qui oggi c'era un gran vento...
AlessiaPippi
28-09-2015, 20:53
La butto lì...molto probabilmente è una cavolata ma...sai mai...la Pippi esce ancora in terrazza?comincia a fare freddo...non potrebbe essere questo?qui oggi c'era un gran vento...
Grazie cara....anche qui fa freddo, ma del resto siamo vicine :)
Diciamo che lo escludo come causa principale ma penso potrebbe una cosina che magari incide...infatti adesso siamo tutti dentro sul divano visto il quaraquaqqua di oggi!!! Grande sofferenza ma stasera si sta al calduccio!!!!!
Anche perché bisogna che si abitui per questo inverno....
gattonorvegese
29-09-2015, 08:19
Ciao Alessia, come sta Pippi oggi?
AlessiaPippi
29-09-2015, 09:02
Ciao Alessia, come sta Pippi oggi?
ciao cara :)
nessuna buona nuova :cry:
cacchina molle e puzzolente stamattina
e anche una bella svomitazzata di non so bene cosa perché io non l'ho vista, l'ha tirata su il mio moroso
:cry::(
gattonorvegese
29-09-2015, 09:03
urca.........e il vet che dice????
mi spiace....
tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anche per la Pippi!!!!!!su tesorino, vedi di rimetterti in sesto ehhh...che qui le zie si preoccupano anche per te!
AlessiaPippi
29-09-2015, 09:09
Eeeeehhh grazie degli incrocini, si, mi sa che ne abbiamo bisogno !!!
Il vet dice di portare pazienza per almeno altri 8 giorni (la durata dell'antibiotico)...e poi richiamarlo per dirgli come va.
povera la mia stellin e mannaggia a me, mannaggia mannaggia mannaggiaaaaaaa a meeeeeeee
gattonorvegese
29-09-2015, 09:15
dai non è mica colpa tua.....!non ti colpevolizzare.....
teniamo duro ancora una settimanina per vedere l'antibiotico come reagisce.
e allora...una valanga di :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
tutti per Pippi!!!!dai pelosetta!!!!rimettiti presto!
uffy...che brutto periodo con questi miciotti che non stanno mai bene......
Dai Alessiaaaaaa! dai Pippiiiiiiiiii!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Starmaia
29-09-2015, 09:39
Eeeeee, ma allora??
29-09-2015, 10:37
Ohhhh Pippi....e basta ora!!!
E cacca molle.....poi cacca dura....poi di nuovo molle....ora anche la svomitata.....
Hai deciso di farla morire di crepacuore 'sta povera mamma???.....e con lei le zie del Forum??
Se c'è cacca molle, evita il Remover per il momento...
Forza Pippi vi pensiamo molto :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Dai, Pippi, anche tu, guarisci presto!!!
violapensiero
29-09-2015, 14:25
Pippina, come va oggi?
Starmaia
29-09-2015, 15:40
Comunque, per la cronaca, stamattina Dexter va in lettiera e fa la sua solita cacca mollina.
Lo Zipo mi chiede "Come va?"
Io "Mah, il solito... a volte più tenera a volte meno. Ma perlomeno non più liquida come una volta"
Torno a casa in pausa pranzo, Dexter va in lettiera e fa un lago di diarrea :(
AlessiaPippi
29-09-2015, 16:14
Comunque, per la cronaca, stamattina Dexter va in lettiera e fa la sua solita cacca mollina.
Lo Zipo mi chiede "Come va?"
Io "Mah, il solito... a volte più tenera a volte meno. Ma perlomeno non più liquida come una volta"
Torno a casa in pausa pranzo, Dexter va in lettiera e fa un lago di diarrea :(
Si io a volte mi auto convinco che porto sfiga.
Del tipo "eh che bello la cacca va bene"....pam, diarrea.
Cioè me le chiamo proprio, mi benedico.
Comunque chiedo ancora la vostra opinione perché abbiamo un nuovo sintomo (o presunto tale). La vedo spesso masticare a vuoto. Come se avesse qualcosa di incastrato nei denti a volte, altre invece più lieve come se masticasse la sua saliva.
Non riesco a guardarle la bocca faccio davvero fatica.
Che dite? E' qualcosa degno di nota?
Starmaia
29-09-2015, 16:18
Mmm, potrebbe avere un po' di infiammazione. Questo però varrebbe la pena che lo vedesse il vet... perlomeno, io non sono mai riuscita a capire niente guardando nella bocca dei gatti.
Ma sbava? Sbavicchia?
RejectELisa
29-09-2015, 16:36
non ha un'infezione ?
quando ha vomitato cos'ha vomitato? saliva, pappe, catarro, pelo!?
Prova a chiamare il veterinario e senti.. prima di portarla
AlessiaPippi
29-09-2015, 17:00
Mmm, potrebbe avere un po' di infiammazione. Questo però varrebbe la pena che lo vedesse il vet... perlomeno, io non sono mai riuscita a capire niente guardando nella bocca dei gatti.
Ma sbava? Sbavicchia?
No star non mi pare....cioè lei sbava quando fa le fusa quello si....be poi non è proprio uno sbavare nel senso stretto del termine...le si forma una goccina di saliva sulla punta della bocca poi apre la bocca per lasciarla cadere e ti lava
Però ripeto quello lo ha sempre fatto
Ora è tutto il pomeriggio che continua a masticare a vuoto.
Adesso chiamo il veterinario.
Starmaia
29-09-2015, 17:03
Vediamo che dice.
Adesso chiamo il veterinario.
Mi pare un'ottima idea!poi facci sapere...
Nausea??? Facci sapere cosa dice il vet!!!
gattonorvegese
29-09-2015, 17:24
Novità Alessia?che dice il vet?
AlessiaPippi
29-09-2015, 17:32
Il vet preferisce aspettare prima di farle subire il classico stress da visita. Dice che potrebbe anche essere del semplice cibo incastrato nei denti in fondo.
Mi ha detto di aspettare un paio di giorni. Se passati due giorni non smette di masticare a vuoto allora la guarda lui.
Nel frattempo abbiamo disperatamente provato in due a guardarle in bocca. I denti sono bianchissimi e perfetti, le gengive rosate (più sul rosa molto pallido)
Ok facci sapere come va domani!!!
La conformazione della sua bocca è perfetta? Te lo chiedo perché basterebbe un piccolo difettuccio che lo farebbe senza che sia nulla di grave (Miele è affetto da enognatismo, nel suo caso il difetto non è proprio piccolino, ma quel digrignare lo fa spessissimo e sia la vet che un suo collega che fa anche chirurgie maxillo-facciali ha detto che è tutto nella norma.)
AlessiaPippi
29-09-2015, 19:15
Ok facci sapere come va domani!!!
La conformazione della sua bocca è perfetta? Te lo chiedo perché basterebbe un piccolo difettuccio che lo farebbe senza che sia nulla di grave (Miele è affetto da enognatismo, nel suo caso il difetto non è proprio piccolino, ma quel digrignare lo fa spessissimo e sia la vet che un suo collega che fa anche chirurgie maxillo-facciali ha detto che è tutto nella norma.)
Non sono una grande esperta eh :)
Ma la chiusura mi sembra quella corretta
Poi penso che la bocca gliela hanno guardata spesso...ci fosse un difetto lo avrebbero notato (spero)
:(
Sono andata a far la spesa mezz'ora... E al ritorno altra cacca...ormai indurita :(
Che ora il paragone suonerà male ma sembravano delle mandorle...sia nel colore che nella forma.
Ohhhhhhhhhh Pippi!!!!
Allora? Ti sei proprio affezionata allo squaraus!
Vedi un po' di filare dritto eh! :kisses:
gattonorvegese
30-09-2015, 12:49
Ciao Ale, come sta la Pippi oggi?????
AlessiaPippi
02-10-2015, 20:18
Aggiornamento.
Siamo a metà del secondo ciclo di antibiotico.
Tanta fame, tanta cacca a forma di mandorla, umore buono.
Non mastica più a vuoto, almeno non tanto quanto prima e questo mi fa pensare a probabile cibo che le si incastra tra i denti. Per il momento sistemiamo l'intestino poi si vedrà.
Poi ora si gratta. Sotto il mento. Tanto.
Chiedevo cosa devo controllare per capire se è una reazione all'antibiotico, ho letto di tante dermatiti ma non ne so quasi nulla.
Per il momento non ci sono buchi di pelo ma se avanti così.....
Bene. ora il fatto che si gratti è secondario, l'intestino deve tornare in ordine. Poi si pensa al resto :)
02-10-2015, 20:46
Noooooo povera topina!!! Anche il prurito!!!
Anastasia
02-10-2015, 21:24
Piccoletta, solo questa ci mancava... però sono d'accordo, pensiamo prima all'intestino :)
gattonorvegese
03-10-2015, 11:21
Sorboleeeee....mancava anche il prurito....come sta Pippi oggi?
AlessiaPippi
03-10-2015, 11:52
Sorboleeeee....mancava anche il prurito....come sta Pippi oggi?
Dunque...la cacchina di stamattina non era proprio il massimo...però è di ottimo umore....abbiamo giocato un sacco....tra una grattata e l'altra :(
Accidenti....sempre una! Dai Pippi!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.