Visualizza Versione Completa : I miracoli esistono: Olio di Salmone!!
TheQueenC
18-09-2015, 06:04
Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei: l'ho comprato per caso, leggendo qualcosa qua e là in giro, Rage ha avuto parecchia muta quest'anno, è "sbiancato" e perdeva pelo a quintalate, ho pensato di acquistare questo della Hunter su Zooplus:http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/integratori_pelo_gatti/oli/137265
Dopo solo 24 ore dalla prima somministrazione la muta si è quasi fermata, nel giro di 3/4 giorni il pelo era brillantissimo, ora non perde proprio più pelo!! Io ne do un cucchiaino da thè al giorno ad entrambi, sia mescolato alla pappa umida sia con la siringhetta spara liquido (lei non sempre mi mangia l'umido con additivi!) penso che farò il ciclo di 3 mesi, lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di pelo, muta, dermatiti, sfoghi e bollicine, secondo me fa i miracoli.
Se non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei: l'ho comprato per caso, leggendo qualcosa qua e là in giro, Rage ha avuto parecchia muta quest'anno, è "sbiancato" e perdeva pelo a quintalate, ho pensato di acquistare questo della Hunter su Zooplus:http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/integratori_pelo_gatti/oli/137265
Dopo solo 24 ore dalla prima somministrazione la muta si è quasi fermata, nel giro di 3/4 giorni il pelo era brillantissimo, ora non perde proprio più pelo!! Io ne do un cucchiaino da thè al giorno ad entrambi, sia mescolato alla pappa umida sia con la siringhetta spara liquido (lei non sempre mi mangia l'umido con additivi!) penso che farò il ciclo di 3 mesi, lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di pelo, muta, dermatiti, sfoghi e bollicine, secondo me fa i miracoli.
Buono a sapersi! È molto odoroso? Cos'è la siringa spara liquido?
laura&cats
18-09-2015, 08:53
Difatti ne ho letto parecchio anche io e avevo intenzione di prenderlo una volta terminato il ribes pet. Poi è olio di pesce, i gatti dovrebbero fare i salti di gioia.
TheQueenC
18-09-2015, 09:14
Non voglio mentire, puzza di pesce in maniera molto forte (tipo olio di merluzzo per capirci), se rimane sulle mani lo lavo via con il gel mani all'amuchina! E' molto appetibile, generalmente piace mischiato alla pappa umida! La siringa è la classica spara medicine liquide, quella senza ago, normalissima che assorbe risucchiando e spara il liquido premendo!
Non voglio mentire, puzza di pesce in maniera molto forte (tipo olio di merluzzo per capirci), se rimane sulle mani lo lavo via con il gel mani all'amuchina! E' molto appetibile, generalmente piace mischiato alla pappa umida! La siringa è la classica spara medicine liquide, quella senza ago, normalissima che assorbe risucchiando e spara il liquido premendo!
Non sapevo che esistessero siringhe a posta! O forse non ho capito un caxxo....
Starmaia
18-09-2015, 09:36
Quasi quasi lo prendo pure io per il cambio di stagione.
Dexter ha praticamente perso tutto il pelo, ha solo un mantellino piuttosto risibile :D
laura&cats
18-09-2015, 10:20
In questa stagione e dopo un'estate come quella appena finita (ma è finita? Qui si muore di caldo!) i gatti son tutti spelacchiati.. i miei poi, che hanno anche la dermatire... e sono spelacchiati di loro!!
Brioche:)
18-09-2015, 10:22
Non sapevo che esistessero siringhe a posta! O forse non ho capito un caxxo....
Ummmm mi sa che non ho capito un cappero neanche io....ma secondo me sono proprio le siringhe siringhe....quelle normali per le iniezioni solo che si toglie l'ago.....o no???
Ummmm mi sa che non ho capito un cappero neanche io....ma secondo me sono proprio le siringhe siringhe....quelle normali per le iniezioni solo che si toglie l'ago.....o no???
Ti stimo molto x questa ignoranza che condividi con me :D
Starmaia
18-09-2015, 10:36
Posso aggiungermi anch'io? Da millenni compero siringhe al supermercato per poi fare una strage di aghi ;)
Posso aggiungermi anch'io? Da millenni compero siringhe al supermercato per poi fare una strage di aghi ;)
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah ho un cassetto pieno di aghi
TheQueenC
18-09-2015, 12:32
Si è una siringa normale di quelle che usiamo noi a cui basta togliere l'ago e aspirare il liquido inserendola nella bottiglia di olio di salmone risucchiandolo! Esistono anche siringhe spara-farmaci liquidi come quelli che trovate ad esempio nella confezione dell'itrafungol, ma vanno bene anche quelle normali da "umani" senza l'ago!
babaferu
18-09-2015, 12:44
Qui lo odiano e io non me la sento di dare olio con la siringa, temo vada di traverso, per cui preferisco il lievito.
24h per vedere l'effetto mi paiono un po' poche, magari dipende anche dal fatto che sta finendo la perdita di pelo, mentre stanno mettendo su il sottopelo invernale (che sicuramente trarrà vantaggi dall'olio).
Baci ba
violapensiero
18-09-2015, 14:50
No davvero, mi avete fatto morire dalle risate a leggere delle siringhe!:D:D:D
TheQueenC
18-09-2015, 15:57
Qui lo odiano e io non me la sento di dare olio con la siringa, temo vada di traverso, per cui preferisco il lievito.
24h per vedere l'effetto mi paiono un po' poche, magari dipende anche dal fatto che sta finendo la perdita di pelo, mentre stanno mettendo su il sottopelo invernale (che sicuramente trarrà vantaggi dall'olio).
Baci ba
Non ci credevo neppure io, e invece in sole 24 ore si è fermata la perdita del pelo e ha preso lucentezza. E leggendo le varie recensioni su Zooplus non sono la sola a cui è capitato, altri parlano di 2/3 giorni anche sui cani grossi (ovviamente in quantità diverse)
babaferu
18-09-2015, 16:20
Non ci credevo neppure io, e invece in sole 24 ore si è fermata la perdita del pelo e ha preso lucentezza.
bene! anche il lievito fa effetto molto in fretta, ma direi almeno 3-4 gg ci vogliono.
quando vediamo questi miglioramenti sul pelo mi chiedo sempre se ci siano in atto altre carenze su altri organi che noi non vediamo.... è anche vero che la pelle è un organo che risente della salute complessiva e vedendo un bel pelo dovremmo pensare di essere intervenuti correttamente..... speriamo basti, mi dico io!
baci, ba
violapensiero
18-09-2015, 16:26
io di olio ho provato il Lacote. E in pochissimi giorni mi è sembrato di aver lavato i gatti col Coccolino...solo che fa caccamolle. Però fa un pelo splendido. Purtroppo cambia odore dopo solo una settimana, e mi chiedo infatti se non sia meglio venderli sotto forma di perle, secondo me irrancidiscono troppo presto.
bene! anche il lievito fa effetto molto in fretta, ma direi almeno 3-4 gg ci vogliono.
quando vediamo questi miglioramenti sul pelo mi chiedo sempre se ci siano in atto altre carenze su altri organi che noi non vediamo.... è anche vero che la pelle è un organo che risente della salute complessiva e vedendo un bel pelo dovremmo pensare di essere intervenuti correttamente..... speriamo basti, mi dico io!
baci, ba
Brava,
Che lievito usi?
laura&cats
19-09-2015, 06:48
Se non ne avete di vostri, tampinate un'amica con figli piccoli. Il nurofen sciroppo viene venduto con una siringa fantastica, e siccome dopo sei mesi dall'apertura il medicinale scade, di quelle siringhe in giro ce n'è una quantità. È sottile quindi si infila tra fauci minute senza problemi, e tiene 5 ml in totale.
A leggere su questo argomento mi viene voglia di provarlo con Merlino, perché lui ha all'attaccatura delle orecchie, nella zona dove il pelo è più rado, che essendo bianco si nota ancor di più, delle macchioline che vanno e vengono, simili a crosticine ma non proprio, e quindi penso che l'olio di salmone potrebbe servire a migliorare la pelle, secondo le esperienze che ho letto.
violapensiero
20-09-2015, 14:58
prova, Rossa. E poi riferiscici;)
Sì col prossimo ordine di zooplus lo prendo e poi bi saprò dire. :)
Toporagno
21-09-2015, 12:39
Lievito al posto dell'olio di salmone? Che lievito?
IO curioso curioso :)
21-09-2015, 13:02
Lievito al posto dell'olio di salmone? Che lievito?
IO curioso curioso :)
Lievito di birra naturale al 100%. Lo trovi in pasticchine da dare come premietto. Brioche ne va matta.
Lo trovo al supermercato (io prendo quello della Cereal - grazie 6M!!).
Briochina ha un pelo meraviglioso...faccio cicli di 20 giorni ogni mese (per questo, grazie Rita!!)
Toporagno
22-09-2015, 08:19
Mhhh...interesssaannte... questo giusto:
http://2.bp.blogspot.com/-nQhEir1Mo2E/T2iXQorbROI/AAAAAAAAAEU/sWULlhod67s/s1600/%5BSmall%5D462_595.jpg.aspx.jpeg
22-09-2015, 08:29
Mhhh...interesssaannte... questo giusto:
http://2.bp.blogspot.com/-nQhEir1Mo2E/T2iXQorbROI/AAAAAAAAAEU/sWULlhod67s/s1600/%5BSmall%5D462_595.jpg.aspx.jpeg
Proprio lui!!!
marina1963
22-09-2015, 08:39
Anche io uso le pasticchine di lievito di birra naturale al 100% (al supermercato quelle della Equilibra).
Piacciono tanto come premietto !!!
TheQueenC
27-09-2015, 12:50
Dopo 2 settimane di utilizzo quotidiano ho ottenuto i seguenti risultati:
Rage: ha bloccato la muta completamente, ha lucidato ulteriormente il pelo e sono sparite tutte le crosticine che aveva sul corpo (da stress secondo la Veterinaria)
Ariel: pelo lucidissimo sulla schiena (sembra che rifletta la luce!) e molto setoso.
Di partenza avevano entrambi già un bel pelo naturalmente, ma con l'olio di salmone è migliorato ulteriormente (specialmente quello di lui generalmente e su di lei nella schiena), essendo naturale e non interferendo nell'alimentazione e nella dieta penso che continuerò a darlo per un lungo periodo!
Lievito di birra naturale al 100%. Lo trovi in pasticchine da dare come premietto. Brioche ne va matta.
Lo trovo al supermercato (io prendo quello della Cereal - grazie 6M!!).
Briochina ha un pelo meraviglioso...faccio cicli di 20 giorni ogni mese (per questo, grazie Rita!!)
Non sapevo di questa cosa!:eek:
Quindi,vediamo se ho capito bene..
se si da per 20 giorni in un mese questa pasticca di lievito(che a loro piace tanto :cool:),
si rinforza il pelo e la muta è minore?
Comunque sembra buono anche quest'olio...appena compro qualcosa su zooplus ci faccio un pensierino! :p
28-09-2015, 16:23
Non sapevo di questa cosa!:eek:
Quindi,vediamo se ho capito bene..
se si da per 20 giorni in un mese questa pasticca di lievito(che a loro piace tanto :cool:),
si rinforza il pelo e la muta è minore?
Comunque sembra buono anche quest'olio...appena compro qualcosa su zooplus ci faccio un pensierino! :p
Sì, nel mio caso, uso il lievito di birra e Brioche ha un pelo bellissimo!!!
È arrivato oggi l'ordine di Zooplus con l'olio di salmone.
Pare piaccia a Merlino, l'ho aggiunto all'umido e dopo aver odorato un po' ha iniziato a mangiare e ha leccato anche il misurino.
Io gliene ho dato circa 2,5 ml, secondo le dosi indicate sulla confezione.
Va dato tutti i giorni per quanto tempo più o meno?
violapensiero
30-09-2015, 22:23
Non lo so, vediamo cosa dice Claudia. Monitora l'effetto gastrointestinale prima. Io lo darei un giorno si e uno no all'inizio.
Va bene anche per noi? ahahah perdo tantissimi capelli :(
Interessante comunque, anche i miei perdono molto pelo e se si pensa che due lo hanno semilungo,...non facciamo che passare spazzole su letto e divano.
babaferu
01-10-2015, 10:23
Va bene anche per noi? ahahah perdo tantissimi capelli :(
il lievito si perchè contiene biotina, oltre a vitamine utili alla cute, anzi si usa comunemente proprio per questi problemi.
l'olio di salmone non so.... ma alla fine contiene grassi polinsaturi e omega 3 per cui penso possa contribuire a una buona salute generale e quindi anche del cuoio cappelluto e dei capelli. comunque, è venduto anche ad uso umano, per esempio:
http://www.arkopharma.it/it/spazio_farmacisti/schede_tecniche_prodotti/docs/arkocapsule/stp_olio_di_salmone_arkocapsule_091211.pdf
baci, ba
ho preso l'olio di salmone, peccato che se lo metto nell'umido Ciuffo nemmeno ci si avvicina, preferisce fare lo sciopero della fame
05-10-2015, 09:58
ho preso l'olio di salmone, peccato che se lo metto nell'umido Ciuffo nemmeno ci si avvicina, preferisce fare lo sciopero della fame
Io avevo provato con l'olio di lino, su suggerimento della vet.....stesso risultato.
Continuo con le pastigliette di lievito di birra!!
Non lo so, vediamo cosa dice Claudia. Monitora l'effetto gastrointestinale prima. Io lo darei un giorno si e uno no all'inizio.
Da mercoledì scorso sto dando a Merlino l'olio di salmone un giorno si e uno no, fin'ora non dà problemi gastrointestinali, proseguirei così ancora qualche giorno poi passo a darglielo tutti i giorni.
laura&cats
06-10-2015, 14:12
Comunque ragazzi... quanto puzza...
TheQueenC
06-10-2015, 15:26
Io ne do 1 cucchiaino da thè ogni giorno ad entrambi da ormai parecchio (1 mesetto) e non hanno mai avuto problemi intestinali, magari inizialmente si può provare a giorni alterni (io sono andata subito 1 cucchiaino al giorno)
Io ne do 1 cucchiaino da thè ogni giorno ad entrambi da ormai parecchio (1 mesetto) e non hanno mai avuto problemi intestinali, magari inizialmente si può provare a giorni alterni (io sono andata subito 1 cucchiaino al giorno)
Grazie, ora passerò a darglielo ogni giorno, per un due /tre mesi o di più?
TheQueenC
07-10-2015, 10:31
Io faccio un ciclo di 2 mesi circa per entrambi, poi sospendo e riprendo a primavera, secondo me 2 o 3 cicli di 2 mesi l'uno annuali (cioè in totale circa 6 mesi di olio di salmone) vanno benissimo, specialmente fatto nei periodi di cambio stagione e muta intensa!
Interessante sta cosa. Io ho un micio di 4 mesi, secondo voi possono esserci controindicazioni sui cuccioli, calcolando che mangia "kitten" e sulla confezione c'è scritto che contiene omega 3. Non rischio il sovradosaggio?
violapensiero
07-10-2015, 13:53
Un rischio di sovradosaggio in effetti esiste.
È circa un mese che dò a Merlino l'olio di salmone e devo dire che il pelo è bello lucido, e quelle specie di macchioline/ crosticine che aveva nella zona davanti alle orecchie dove c'è il pelo più rado, sono quasi sparite, c'è n'è appena un'ombra.
Anche se devo dire che era già un po' migliorato passando a mangiare prevalentemente l'umido rispetto al secco.
Penso di dargliene ancora per un mese e poi rifare un'altro ciclo a primavera.
io ho preso questo fantomatico olio. sono riuscita a darne 1 cucchiaino a testa, ma dopo aver saggiato la fregatura quando vedono la bottiglia spariscono per mezza giornata.
non so se mi convenga darlo con la siringa, non vorrei inimicarmeli... a Pepe ne ho messo un po' sulla zampa, s'è leccata per mezz'ora e poi non ha più dormito con me per una settimana
laura&cats
03-11-2015, 10:34
io ho preso questo fantomatico olio. sono riuscita a darne 1 cucchiaino a testa, ma dopo aver saggiato la fregatura quando vedono la bottiglia spariscono per mezza giornata.
non so se mi convenga darlo con la siringa, non vorrei inimicarmeli... a Pepe ne ho messo un po' sulla zampa, s'è leccata per mezz'ora e poi non ha più dormito con me per una settimana
Ma no, mescolane un pochino (poco!) alla pappa umida. Non è mica obbligatorio dare il cucchiaino a testa per forza, come fosse una medicina, così gli sembra la purga fascista per forza non lo prendono!
Amelie57
03-11-2015, 11:28
Un successone! :389::389:
Starmaia
03-11-2015, 11:30
non so se mi convenga darlo con la siringa, non vorrei inimicarmeli
Ti stanno già odiando :p
Bevitelo tu, avrai capelli splendidi :cool:
bevitelo tu, avrai capelli splendidi
:389::389::389:
così gli sembra la purga fascista per forza non lo prendono!
mi ha fatto ridere quel "gli sembra" :253:
2 settimane fa ho preso dell'olio di ricino per fare degli impacchi ai capelli e gli amici mi hanno chiamata fascista per giorni
a berlo io ci avevo pensato...
comunque l'ho messo nella pappa, l'hanno lasciata tutta.
regalo olio di salmone. lol
TheQueenC
03-11-2015, 15:27
I miei nella pappa lo prendono senza nessun problema, ma anche con la siringa non mi hanno mai odiata! Se lo butti via te lo prendo io (pagandoti) perchè sprecarlo è un peccato!
laura&cats
03-11-2015, 17:40
Anche ai miei piace nella pappa, ma non ne devo mettere troppo.
Anche il mio lo mangia tranquillamente nella pappa umida
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.