PDA

Visualizza Versione Completa : Dentini

Dani68
18-09-2015, 16:34
Ciao a tutti! Pe qualche mese sono riuscito a far mangiare alla piccina un pò di umido almeno due volte il giorno. A parte che c'è voluta tutta e spesso aveva cacca brutta, ad oggi a solo un anno di età ho visto che i dentini davanti cominciano ad avere striscioline gialle. Mi sono impressionato perchè penso che se avessi dato solo crocchette magari belle grandi non sarebbe successo. Oggi ha anche le gengive un pochino rosse, ho preso i crocchi oral care della royal ho fatto bene? Pensate che possa dare solo quelli? Però rispetto ai crocchi che davo prima sono pià grassi e hanno più ceneri non vorrei che ora ingrassasse (è già propensa a mettere su ciccia) e avesse problemi urinari....help me?

Starmaia
18-09-2015, 16:40
Prendi dei pezzi di muscolo di manzo, taglia a cubetti e falli cuocere. Poi daglieli interi da masticare.
La difficoltà a masticare un pezzo di carne magari con qualche nervetto dentro, aiuterà a tenere puliti i denti (un po' come il chewing-gum per noi).
Il crocco purtroppo non viene quasi mai masticato ma spezzato e questo non basta.
Oltretutto i canini non vengono praticamente coinvolti nel processo di masticazione perché in natura il loro scopo è quello di dare il morso letale alla vittima e spezzare le vertebre cervicali.