Visualizza Versione Completa : URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore
Allora vi racconto in breve. ieri sono stata a trovare un'amica che due settimane fa circa ha raccolto tre micini sotto la pioggia di meno di un mese. Li ha portati a casa e li sta crescendo al meglio (visto con i miei occhi...e sono bellissimissimi!!!, due femminucce e un maschietto...vi metterò foto presto!), ovviamente avevano un po di raffreddore, ma tenedoli al caldo sembrava passato...ieri invece una delle piccoline e poi anche un'altra ha ricominciato cn gli starnuti...mi ha appena messaggiato su fb dicendo che le sembra peggiorato. Occhietti belli, non lacrimosi, ma sternuti a gogo. Il vet dove li aveva portati subito per una prima visita le aveva dato il synulox, da prendere però solo in caso di estrema necessità...quindi lei ancora non gliel'ha mai dato. Io proprio adesso le ho detto che a mio avviso sarebbe meglio cominciarlo subito e nona spettare oltre...sappiamo troppo bene come può evolvere un raffreddore in un micino di un mese senza mamma.
Voi che dite? Quante goccine? Hanno un mese non di più...pesano nella norma per l'età, non so sui 400 grammi o 300 boh... li ho visti e sono belli pasciuti e per nulla deperiti.
Oltre a questo....domenica due di loro dovrebbero andare a stare nella nuova famiglia...io sono un po perplessa perché, uno, mi sembrano troppo piccoli ancora per essere separati (rimarrebbe una micina da sola e indovinate quale è la mia tentazione???), ma la signora che prenderebbe i due fratellini dice che li vuole crescere lei, che li vuole subito eccetera eccetera...anche la ragazza che li ha adesso non è convinta ma ormai le ha detto che li avrebbe dati...(io le ho detto che può anche tirarsi indietro e dire di aspettare se vogliono, sennò non se ne fa niente...ma è molto combattuta...da un lato sa che ho ragione io dall'altro vorrebbe darli a queste due signore, sorelle...), l'altro motivo è adesso col raffreddore...io non darei mai dei gattini non completamente sani...e se non sono in grado di prendersi cura di loro? E se non fanno le cose per bene?? Tra l'altro...i miciulini ancora non mangiano da soli ma con siringhetta (latte per gattini e un po di omogeneizzato): ha provato a mettergli la pappa RC kitten ma non sono ancora in grado di mangiare da sloi devono ancora impararare...
Allora, esperte...a me...cose devo dire a questa ragazza, veramente brava e attenta ma che si è cacciata in questa situazione dalla quale ora non sa come uscirne? PS, lei ha 7 gatti in casa!!! E davvero ci sa fare, credetemi...
nicoletta
24-09-2015, 08:48
Pet il dosaggio del medicinale non so, per il resto aspetterei per lo meno che siano sani e che possano mangiare da soli! Non tutti hanno la pazienza di star lì e dargli da mangiare ogni 2 o 3 ore... non penso che ci vorrà tanto, il mio a un mese e mezzo mangiava già da solo... se le due signore non hanno tutta questa bramosia di prenderli, non credo che due settimane in più o in meno facciano la differenza!
Vi metto fotina
lei sarebbe la micina che resterebbe sola
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12046820_171590023178366_6637273592348004037_n.jpg ?oh=0d922c9b890345542e77c6e8a3e583bc&oe=565F605A
E questi sono tutti e tre insieme....
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/12036441_1023790477661702_7230188674260338521_n.jp g?oh=ea68d5112b542845043a49b924d2282b&oe=569D87A9
E poi correggo...non è il synulox ma lo zimox l'antibitico dato (ovviamente pediatrico...ma per uso umano...bohhhhh)
gattonorvegese
24-09-2015, 09:01
ohhhhhhhhhhhhhh mamaaaaaaaaaaaaaa che amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
dio se son belli!!!!!!!!!
anche io per il dosaggio non sono esperta, però io non li consegnerei così presto.se le signore possono aspettare, e la ragazza ha la pazienza e il tempo di prendersene cura....visto che lei è esperta, io aspetterei.Almeno che siano in grado di mangiare da soli e che guariscano da questo brutto raffreddore.
tante tante tante coccoline a questi 3 angioletti!!!!sono meravigliosi davvero!!!!!!!
nicoletta
24-09-2015, 09:56
Sono bellissimi!
Starmaia
24-09-2015, 10:06
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Qui Zaari dà le dosi per il Clavulin pediatrico che è amoxicillina + acido clavulanico. Vedo che lo Zimox è solo amoxicillina. Così su due piedi, darei lo stesso dosaggio. Però non so, forse sentire il veterinario?
Quanto al resto, cerca di insistere che se stanno assieme ancora un po' impareranno a comportarsi da gatti e non avranno problemi (più che altro la gattina che resta da sola).
Comunque gattini non sani non sarebbero mai da dare in adozione. Lo stress del cambio casa è altissimo e può scatenare di tutto.
Grazie Star.
Le ho dato anche il nome del mio vet, che segue i mici del gattile e quindi ha superesperienza con i micini anche così piccoli e infatti le ha detto di dare tre gocce mattino e sera. Il problema adesso è la diluizione del farmaco perché a lei sembra di non vedere la tacca del livello acqua da aggiungere per ricostituire il prodotto e quindi ha paura o di farlo troppo diluito o troppo concentrato...non so, mi sembra strano che non ci sia nulla né sull'etichetta né sul boccettino...ma lei dice che non è segnato nulla, nessun indicatore...adesso mi faccio mandare foto con wapp così vedo anche io...
Brioche:)
24-09-2015, 10:22
Io sentirei il vet per il dosaggio. Una telefonata e via!!!
Alle signore non li darei adesso, non vedo il perchè di tutta questa fretta, adesso poi che non stanno nemmeno benissimo, la tua amicha ha anche la scusa del raffreddore per prendere tempo!
Sono tutti bellissimi....ma quella micina è davvero spettacolare!!!!!!!!!
gattonorvegese
24-09-2015, 10:24
Grazie Star.
Le ho dato anche il nome del mio vet, che segue i mici del gattile e quindi ha superesperienza con i micini anche così piccoli e infatti le ha detto di dare tre gocce mattino e sera. Il problema adesso è la diluizione del farmaco perché a lei sembra di non vedere la tacca del livello acqua da aggiungere per ricostituire il prodotto e quindi ha paura o di farlo troppo diluito o troppo concentrato...non so, mi sembra strano che non ci sia nulla né sull'etichetta né sul boccettino...ma lei dice che non è segnato nulla, nessun indicatore...adesso mi faccio mandare foto con wapp così vedo anche io...
Io non so se può essere utile. sto dando a Ryan le gocce di Synulox. per diluirlo ho comprato una siringa e ho aggiunto 15ml di acqua da diluire nel flaconcino. poi c'è l'apposito dosatore per le gocce dentro alla confezione.
non so se è la stessa cosa però.
RejectELisa
24-09-2015, 10:37
L'unica cosa che posso dire è di non darle via finché non sono guarite.. se poi la signora ha altri gatti succede magari quel che è successo a me..
Una richiamata al veterinario non fa male.. è il suo lavoro!! meglio stressarli che sbagliare ne va della salute dei micini!!!!
=)
Alle signore non li darei adesso, non vedo il perchè di tutta questa fretta, adesso poi che non stanno nemmeno benissimo, la tua amicha ha anche la scusa del raffreddore per prendere tempo!
Guarda...domenica scorsa le ha incontrate, sono andate a casa sua (tra l'altro abitano a Piacenza e quindi sono anche lontane) e le hanno fatto una bella impressione. Hanno già tre gatti, un cagnolino e ora vorrebbero questi due gattini, il maschietto, quello più marroncino e una delle due sorelline argento. Questa amica è stata molto contenta, le hanno fatto un'ottima impressione e si sono accordate per la consegna domenica prossima. però subito dopo, mi diceva, le sono cominciati i dubbi...prima era contentissima, poi ogni giorno sempre meno...fino ad ieri quando mi ha detto che non sa se ce la fa a darglieli domenica...anche lei è perplessa, non sa se sta facendo la cosa giusta, ha paura che poi non si facciano più né sentire né vedere e non le diano più notizie dei mici. Tra l'altro sembra che non vogliano nemmeno firmare il modulo preaffido, che non serve a nulla,; io le ho raccomandato di non cedere i gattini senza firma del modulo. Lei è davvero titubante ora ed io non la sto di certo aiutando...perché anche io a dir la verità così piccoli e ora anche raffreddati non li darei mai via...ma queste insistono...le avrebbero prese addirittura domenica scorsa...senza trasportino ne niente...figuriamoci...lei le ha convinte a portargliele fino a Piacenza domenica questa ma ora è indecisissima...e la capisco....ma non sa come fare...teme che poi loro rinuncino ai mici, ma secondo me se sono così ottuse da non capire la situazione delicata vuol dire che di gatti non sanno nulla...tra l'altro anche dubbi sul tipo di alimentazione che avrebbero...parlavano di pasta....:eek: orrore...pasta ai gatti....boh...cmq vediamo...
Sono tutti bellissimi....ma quella micina è davvero spettacolare!!!!!!!!!
Vero??? le ha messo il fiocchetto rosa solo per la foto perché mi sta convincendo a prenderla io...e io non posso cavolo...non posso davvero!!! E' un amore di gattina...dolcissima che cerca tanto le coccole...mi ha detto che rispetto agli altri due lei sente di più la mancanza della mamma...io mi sto facendo tentare e ho il cuore a pezzi...
gattonorvegese
24-09-2015, 11:07
Guarda...domenica scorsa le ha incontrate, sono andate a casa sua (tra l'altro abitano a Piacenza e quindi sono anche lontane) e le hanno fatto una bella impressione. Hanno già tre gatti, un cagnolino e ora vorrebbero questi due gattini, il maschietto, quello più marroncino e una delle due sorelline argento. Questa amica è stata molto contenta, le hanno fatto un'ottima impressione e si sono accordate per la consegna domenica prossima. però subito dopo, mi diceva, le sono cominciati i dubbi...prima era contentissima, poi ogni giorno sempre meno...fino ad ieri quando mi ha detto che non sa se ce la fa a darglieli domenica...anche lei è perplessa, non sa se sta facendo la cosa giusta, ha paura che poi non si facciano più né sentire né vedere e non le diano più notizie dei mici. Tra l'altro sembra che non vogliano nemmeno firmare il modulo preaffido, che non serve a nulla,; io le ho raccomandato di non cedere i gattini senza firma del modulo. Lei è davvero titubante ora ed io non la sto di certo aiutando...perché anche io a dir la verità così piccoli e ora anche raffreddati non li darei mai via...ma queste insistono...le avrebbero prese addirittura domenica scorsa...senza trasportino ne niente...figuriamoci...lei le ha convinte a portargliele fino a Piacenza domenica questa ma ora è indecisissima...e la capisco....ma non sa come fare...teme che poi loro rinuncino ai mici, ma secondo me se sono così ottuse da non capire la situazione delicata vuol dire che di gatti non sanno nulla...tra l'altro anche dubbi sul tipo di alimentazione che avrebbero...parlavano di pasta....:eek: orrore...pasta ai gatti....boh...cmq vediamo...
aspettate...convinci la tua amica ad aspettare a darglieli....non è la cosa giusta.esatto e se le signore non capiscono, vuol dire che di gatti non sanno proprio nulla...
E' la cosa migliore aspettare,son troppo piccoli e hanno bisogno di cure!!!!
Vero??? le ha messo il fiocchetto rosa solo per la foto perché mi sta convincendo a prenderla io...e io non posso cavolo...non posso davvero!!! E' un amore di gattina...dolcissima che cerca tanto le coccole...mi ha detto che rispetto agli altri due lei sente di più la mancanza della mamma...io mi sto facendo tentare e ho il cuore a pezzi...
fatti tentare dai....è un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee, dolcissima!!!!!
nameless
24-09-2015, 11:14
Sono davvero meravigliosi!
Non so come farai a resistere a quel musino dolce!
Fate bene ad avare tutti questi dubbi, non dateli a nessuno prima dei due mesi almeno! Devono essere in grado di mangiare da soli ed essere sani, in questo momento non li sposterei da nessuna parte.
Le signore in teoria dovrebbero saperne qualcosa, dato che hanno 3 gatti e un cane, ma se sento parlare di far mangiare la pasta ai gatti.............. poi che storia è che volevano portarseli via subito senza firmare niente e pure senza trasportino? No no.... Modulo firmato, obbligo di sterilizzazione, dare notizie nel tempo, e magari vedere anche casa loro! Hanno abbastanza spazio per 5 gatti e un cane? Avranno accesso all'esterno? Le finestre sono in sicurezza? Sono in grado di gestire l'inserimento?
Non si è mai troppo prudenti in queste situazioni.
RejectELisa
24-09-2015, 11:16
Che meraviglia!!!
io me li prenderei tutti.. :D ma a volte mi sento in colpa per aver preso Magutt e aver creato trambusto a PuPu e Budi.. poi lo guardo e vedo un potenziale amico di scorribande per loro..
Fatti tentare!!!! :o
gattonorvegese
24-09-2015, 11:16
Sono davvero meravigliosi!
Non so come farai a resistere a quel musino dolce!
Fate bene ad avare tutti questi dubbi, non dateli a nessuno prima dei due mesi almeno! Devono essere in grado di mangiare da soli ed essere sani, in questo momento non li sposterei da nessuna parte.
Le signore in teoria dovrebbero saperne qualcosa, dato che hanno 3 gatti e un cane, ma se sento parlare di far mangiare la pasta ai gatti.............. poi che storia è che volevano portarseli via subito senza firmare niente e pure senza trasportino? No no.... Modulo firmato, obbligo di sterilizzazione, dare notizie nel tempo, e magari vedere anche casa loro! Hanno abbastanza spazio per 5 gatti e un cane? Avranno accesso all'esterno? Le finestre sono in sicurezza? Sono in grado di gestire l'inserimento?
Non si è mai troppo prudenti in queste situazioni.
Stra Quoto!!!!!!!!!
Starmaia
24-09-2015, 11:25
Quoto nameless, parola per parola.
nameless
24-09-2015, 11:33
Poi forse sono io esagerata e paranoica ma vorrei anche sapere se i gatti di casa sono testati fiv-felv, se escono, e se sì se sono vaccinati per la felv.
Ah ecco, e non li darei via prima di aver fatto primo vaccino+richiamo, che ora non ricordo a che età si fa.
Starmaia
24-09-2015, 11:49
che ora non ricordo a che età si fa.
A due mesi.
Brioche:)
24-09-2015, 11:53
No, allora io non li darei davvero...ma che è tutta sta fretta di portarseli via addirittura subito e senza trasportino!!
E non vogliono nemmeno firmare il modulo di preaffido e non sono facilmente controllabili in futuro.....
Eh no.....secondo me non va bene per niente!!! Dì alla tua amica di ripensarci!!!!!!!
Poi come dice nameless.....i loro gatti sono testati e vaccinati????
No no no....è la terza volta che edito.....più ci penso e meno mi convincono!!!
Niente gatti per me!!!!
nameless
24-09-2015, 11:59
A due mesi.
ecco, appunto!
Provate a dire che non avranno i gatti prima che abbiano compiuto i due mesi e date loro le dovute motivazioni: ora sono raffreddati, devono ancora fare il richiamo del vaccino, la micina che rimarrebbe da sola è troppo piccola per essere separata dai suoi simili.
Se sono davvero affidabili capiranno la situazione e non avranno problemi ad aspettare, firmare il modulo e fornire tutte le informazioni di cui avete bisogno.
In caso contrario la tua amica farebbe meglio a cercare altri adottanti!
Premesso che sono tre angeli col pelo sti micini, io fossi nella tua amica seguirei il mio istinto. Se sente puzza....che eviti!
Grazie a tutte...per l'antibiotico abbiamo risolto...alla fine darà lo zimox sciroppo e siamo riuscite a capire la dose giusta.
Ora c'è la questione adozione...io ormai le detto chiaro e tondo che non è il caso di darglieli per tutta la serie di motivi che avete condiviso anche voi: l'età, il non essere autonomi (anche con i bisognini non ci siamo ancora per bene), il fatto che non siano al 100%...oltre al fatto di queste paure (il fatto che non riceverà più notizie, che non vogliono firmare nessun modulo, dubbi sull'alimentazione) che di certo non aiutano. Io gliel'ho spiegato bene che con tutti questi dubbi io non affiderei nemmeno un mobile a nessuno...figuriamoci delle vite. Ora lei non sa più che fare...da un lato teme di poter perdere una possibile adozione di coppia dall'altro si rende conto che c'è qualcosa che non quadra...anche solo il fatto di tanta fretta nell'avere i gattini, di non saper aspettare i loro tempi...non è giusto...io spero che lei ci ripensi e non gleili affidi, o almeno non subito...Il suo grosso interrogativo è anche dato dal fatto che ora è a casa in malattia e sembrava che anche settimana prossima potesse stare a casa; ma stamattina mi diceva che forse dovrà rientrare e non potrà seguire i gattini come si deve...mangiano ancora abbastanza spesso (poco perchè con la sirighetta ma abbastanza spesso) e non sa come fare a stare fuori casa per così tante ore lasciandoli soli. Ora che è arrivato il freddo li ha portati nel bagno di casa, hanno la boule dell'acqua calda, ma la casa è piccola, è un bilocale, ci abita da sola con i suoi altri 7 gatti (6 birmani e 1 trovatello). non sa come riuscire a gestire tutto quanto...io la aiuterei volentierissimo ma abita parecchio lontano da me...più di mezz'ora di strada in auto (una trentina di km) e lavorando anche io non posso fare molto. Non credo che abbia nessuno che le può dare una mano mentre lei è fuori...si chiede quindi se con le due signore forse i gattini sarebbero seguiti meglio...capite che situazione strampalata?
Io però resto dell'idea che per fare le cose bene dovrebbe tenerli lei ancora per un po, insieme, rimetterli in sesto, fare i vaccini...anche se è difficile lo so...voi che dite? Vi assicuro che ci sta perdendo il sonno...ieri alle 23 era ancora con loro e sta trascurando i suoi 7...ma ci sta anche...è davvero preoccupata perchè vuole fare la cosa giusta....
nameless
24-09-2015, 14:58
Che situazione antipatica, non deve essere facile!
Deve parlare meglio con le signore che vorrebbero i mici, solo così può farsi un'idea di come verranno seguiti. Però se restano ferme sulla loro posizione di non voler firmare niente e non dare mai più notizie è meglio che li tenga a casa con lei senza più pensarci, con un po' di pazienza troverà qualcun altro che possa prendere questi stupendi batuffoli! Li prenderei tutti io se potessi, sono troppo belli :o
Quando dovrà rientrare a lavoro la tua amica? Dite che l'età è giusta per cominciare lo svezzamento? Potrebbe mettersi con un po' di pazienza per tutto il weekend per cercare di farli mangiare da soli, ha già provato con qualcosa? Non so se come età ci siamo ma se devono stare soli per tante ore al giorno forse è meglio iniziare, non possono digiunare così a lungo se sono abituati a mangiare spesso
gattonorvegese
24-09-2015, 14:59
io capisco le grosse difficoltà che ha la tua amica. Ma visto tutto l'impegno che ci sta mettendo e i sacrifici che sta facendo, le direi di stringere i denti più che può. Intanto insistere a farsi firmare sti moduli da ste signore, spiegare bene loro la situazione nuovamente esponendo tutti questi problemi, se sono persone oneste che amano gli animali capiranno e sapranno aspettare. altrimenti io non li darei in adozione a loro.
qui possiamo sempre operarci per vedere se salta fuori qualcosa di buono e qualche volenteroso che voglia adottarli.....
non cpaisco tutta questa premura di averli con loro subito e a tutti i costi.....non è una cosa fatta bene e non è il bene di questi micini ora!!!
io capisco le grosse difficoltà che ha la tua amica. Ma visto tutto l'impegno che ci sta mettendo e i sacrifici che sta facendo, le direi di stringere i denti più che può. Intanto insistere a farsi firmare sti moduli da ste signore, spiegare bene loro la situazione nuovamente esponendo tutti questi problemi, se sono persone oneste che amano gli animali capiranno e sapranno aspettare. altrimenti io non li darei in adozione a loro.
qui possiamo sempre operarci per vedere se salta fuori qualcosa di buono e qualche volenteroso che voglia adottarli.....
non cpaisco tutta questa premura di averli con loro subito e a tutti i costi.....non è una cosa fatta bene e non è il bene di questi micini ora!!!
Che situazione antipatica, non deve essere facile!
Deve parlare meglio con le signore che vorrebbero i mici, solo così può farsi un'idea di come verranno seguiti. Però se restano ferme sulla loro posizione di non voler firmare niente e non dare mai più notizie è meglio che li tenga a casa con lei senza più pensarci, con un po' di pazienza troverà qualcun altro che possa prendere questi stupendi batuffoli! Li prenderei tutti io se potessi, sono troppo belli :o
Quando dovrà rientrare a lavoro la tua amica? Dite che l'età è giusta per cominciare lo svezzamento? Potrebbe mettersi con un po' di pazienza per tutto il weekend per cercare di farli mangiare da soli, ha già provato con qualcosa? Non so se come età ci siamo ma se devono stare soli per tante ore al giorno forse è meglio iniziare, non possono digiunare così a lungo se sono abituati a mangiare spesso
Avete ragione entrambe....vedo se stassera riesco a parlarle e a convincerla...anche se nemmeno lei sa se domenica le lascerà alle tipe...Ma dite che eventualmente qualcuno qui nel forum potrebbe adottarli?
nameless
24-09-2015, 20:47
Avete ragione entrambe....vedo se stassera riesco a parlarle e a convincerla...anche se nemmeno lei sa se domenica le lascerà alle tipe...Ma dite che eventualmente qualcuno qui nel forum potrebbe adottarli?
....non sai quanto mi piacerebbe prendere una coppia di fratellini ma purtroppo non posso, non credo di avere spazio a sufficienza e ho anche un po' paura di alterare l'equilibrio tra le gatte residenti, una delle due è una gelosona.
Prova a mettere l'annuncio nella sezione apposita!
gattonorvegese
25-09-2015, 07:14
Novità cara?hai parlato con la tua amica?che dice?
Metti l'annunio anche qui...vedrai che una soluzione si trova!
No, ieri alla fine non ci siamo sentite ed io ho preferito non chiamarla...non vorrei che pensasse che la sto pressando...del resto ci siamo conosciute su fb dopo la storia del tipo del quartiere in cui hanno ucciso dei gattini...ci siamo ritrovate lì insieme ed abbiamo cominciato a scriverci attraverso fb. Mercoledì è stata la prima volta che sono andata a casa sua, proprio per vedere i micini...e mi ha raccontato tutto...quello che ho detto a voi. Quindi ieri mattina ci siamo sentite spesso...poi ho preferito non insistere anche ieri sera e non l'ho chiamata. Adesso le ho mandato unmsg con wapp per chiedere se andava tutto bene...appena so qualcosa vi scrivo....le dico anche della possibilità di trovare una casetta ai mici tramite le ragazze del forum che sono superiperaffidabili...
gattonorvegese
25-09-2015, 07:48
No, ieri alla fine non ci siamo sentite ed io ho preferito non chiamarla...non vorrei che pensasse che la sto pressando...del resto ci siamo conosciute su fb dopo la storia del tipo del quartiere in cui hanno ucciso dei gattini...ci siamo ritrovate lì insieme ed abbiamo cominciato a scriverci attraverso fb. Mercoledì è stata la prima volta che sono andata a casa sua, proprio per vedere i micini...e mi ha raccontato tutto...quello che ho detto a voi. Quindi ieri mattina ci siamo sentite spesso...poi ho preferito non insistere anche ieri sera e non l'ho chiamata. Adesso le ho mandato unmsg con wapp per chiedere se andava tutto bene...appena so qualcosa vi scrivo....le dico anche della possibilità di trovare una casetta ai mici tramite le ragazze del forum che sono superiperaffidabili...
ok dai, tienici aggiornate! ieri si è iscritta una ragazza che cercava un micino....comunque per ora secondo me l'importante è che i mici guariscano e poi che si trovino persone affidabili a cui darli...non gente che se li vuole prendere così, subito a tutti i costi....senza precauzioni e prevenzioni...
non scherziamo!!!
Allora, novità. Le due signore hanno rinunciato ai gattini. Non li prendono più. Ieri sera la signora che li ha a casa ha mandato messaggio con wapp per avvertirle che i micini stavano prendendo l'antibiotico. Loro non hanno risposto...e già qui...nemmeno si interessano perchè devono prendere l'antibiotico e come stanno...vabbè. Allora stamattina la signora chiama una delle due tipe e questa le dice che ha una notizia da darle: deve riprendere il lavoro settimana prossima (era in "pausa" sul lavoro, non ho capito bene perchè...) e che quindi essendo i micini così piccolini non se la sente di lasciarli a casa da soli per tante ore al giorno ecc ecc...alla fine delle finite ha detto che non prenderanno più i gattini. Per cui ora, Roberta, che è la mia amica deve trovare famiglia ai tre...o insieme o separati...lei per uno conta su di me...ma io so già che mio marito non vuole e non vorrà mai. Gli ho già parlato oggi a pranzo ed è irremovibile. Ha detto no. Io ci riproverò, ma so che sarà dura e non voglio rischiare di litigare o peggio...la cosa che mi fa più rabbia è che poi aanche lui li ama i gatti...solo che non so...è troppo razionale e non agisce mai d'impulso...io invece...per fortuna ho un po il tempo dalla mia parte e magari riesco a convincerlo...ma nemmeno la llacrimuccia che c'è scappata prima...è riuscito a smuoverlo...uff....
Tornando ai gattini...adesso ho messo l'annuncio nella sezione dei mici che cercano casa...mi aiutate anche voi a far girare l'appello? Davvero, loro sono tre meraviglie, le avete viste? Hanno anche il pelo semilungo, ma sono dei tigratini stupendi...aiutatemi dai...pensavo anche di far girare la voce dal veterinario...o mettere un annuncio fuori dal maxizoo e all'arcaplanet...se mi da l'ok Roberta logicamente...
gattonorvegese
25-09-2015, 15:26
guarda.....io credo che sia stato solo un bene per quei micini. Da subito appena hai raccontato la storie sono apparse a tutte poco affidabili...ed ecco qui la conferma.
Vedrai che troveranno presto una casa!!ne sono sicura!con persone che li ameranno!!!!!non ti preoccupare e/o angosciare!!!!si troverà una soluzione, ne sono certa!!!!
un abbraccio!!!!
nameless
25-09-2015, 15:33
Meglio così! E che sarebbe successo se la tua amica glieli avesse dati quel giorno come volevano quelle due?? Una volta che si fossero rese conto che non li volevano più cosa avrebbero fatto? Non voglio pensarci...
Fai girare l'annuncio il più possibile, se sei su facebook può aiutare molto condividere sui gruppi di adozioni, sono così belli che ci sarà la fila per loro :)
Sono bellissimi...speriamo che tuo marito si convinca a prenderne uno!!!
Se metti le foto su Fb magari posso far girare.
P.S. ti avevo scritto un mp in privato ma forse non l'ahi letto, chiedevo notizie di Brillo.
Sono bellissimi...speriamo che tuo marito si convinca a prenderne uno!!!
Se metti le foto su Fb magari posso far girare.
P.S. ti avevo scritto un mp in privato ma forse non l'ahi letto, chiedevo notizie di Brillo.
Grazie Mialuce...sì sì ho letto il tuo mp ma in questi tre o quattro giorni sono stata un po incasinata e ho avuto davvero poco tempo per collegarmi e quando lo facevo riuscivo giusto a leggere qua e là e ascrivere pochissimo.
In breve breve ti dico...vi dico che Brilu sta abbastanza bene...di tanto in tanto vomita ancora, ma molto saltuariamente..in pratica ha fatto tutto luglio e metà agosto senza mai vomitare...poi qualche episodio a distanza di settimane l'uno dall'altro...devo contattare il vet per vedere se la sospansione della tilosina può andare bene o se è meglio prenderla per sempre...ma cavolo ho così poco tempo...ufff.
Mio marito invece proprio non ci sente...ierici ho provato tanto a convincerlo ma nulla sembra irremovibile...mi son fatta mandare delle foro con wapp che così adesso provo a fargli un po di stalking...chissà...incrociate per me...questo non è davvero il momento economico giusto per prendere un altro micio in casa...me ne rendo conto, ma il cuore non vuole capirlo...
Grazie per le notizie e mi incrocio per il convincimento del marito!!!
gattonorvegese
29-09-2015, 14:46
ciao, come va?ci sono novità per i micini?
Spero che tuo marito si possa convincere, ma per come sono io li porterei a casa comunque o almeno uno (sarà per quello che alla fine sto meglio da single???)...
Ci sono novità. Allora, alla fine tutti e tre i fratellini sono stati adottati dalle due signore che inizialmente erano intenzionate a prenderne solo due. La mia amica domenica, come erano d'accordo, ha portato i due micini che avevano scelto a casa delle due tipe. Ha potuto così verificare la casa e l'ambiente in cui cresceranno. Nel frattempo hanno avuto modo di chiarirsi sulle questioni che sembravano non essere convinte ed è andato tutto bene. Lei è tornata a casa con la piccolina rimasta sola. per fortuna aveva ancora una settimana di malattia ed è potuta restar con lei il più possibile. Nel frattempo le due signore hanno deciso di prendere pure la terza piccolina, e credo che questa alla fine sia la soluzione migliore. la mia amica sta ricevendo notizie e foto quotidiane dei due nanetti, i raffreddori sono passati, han dato bene l'antibiotico e ora va molto meglio. Presto, non so se già domenica questa anche la terza sorellina raggiungerà i fratellini. Mi ha mandato delle foto ed è sempre più bella...ci ho lasciato il cuore su quella gattina, ma devo farmene una ragione...mio marito non ci sente proprio...e se devo essere completamente obiettiva non ha nemmeno tutti i torti...siamo un po nei guai a livello lavorativo, soprattutto mio, e con i ragazzi che comportano un sacco di spese irrinunciabili (denti e scuola soprattutto, perché poi per fortuna non chiedono altro) non siam messi tanto bene. Su questo punto non posso dargli torto a mio marito...ma io mi lascio sempre prendere il cuore da questi mici e farei pazzie per loro.
Comunque...sembra sia finito tutto bene per i piccoletti...non si può dire altrettanto per la mamma e per un fratellino più grande...sono spariti dal giardino della pizzeria dove stavano. La mia amica non li trova più da due giorni e lei teme che i proprietari li abbiano fatti sparire....e non dubiterei che sia davvero così. Se entro domani non ritrova ha detto che metterà in piedi un casino con i proprietari del posto e non finirà così la storia. Mi ha mandato anche una foto della mamma dei cuccioli: una meravigliosa tigrata scura con pelo lungo e uno sguardo tenerissimo...ma che non si lasciava avvicinare nemmeno un po, per questo non era mai riuscita a prenderla per sterilizzarla...ci stava provando ancora in questi giorni, ma ora sembra sia scomparsa da lì...
Vi ringrazio per essermi stati a sentire in questi giorni su questa storia...appena avrò altre notizie vi aggiorno. :kisses:
gattonorvegese
01-10-2015, 13:47
ohhhhhhhhhhhhhh ma che splendida notizia!!!!!!!!!!!
che bello guarda, sono proprio felice!!!!!!bene bene!!!!!!dai alla fine si sono rivelate meglio di quel che si pensava!Meno male!!!!!
un pò meno bene per l'altra questione....:(
tienici aggiornate sia per la scomparsa dei mici...speriamo che non sia davvero come pensa la tua amica, sia sui piccoletti!!!!
un abbraccio!!!
Bene per la triplice adozione :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Tutto incrociatissimo per la mammina e il fratellino che non si trovano :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Potrebbero essere tanto socievoli da essersi fatti prendere da qualcuno di buon cuore??? Magari fosse così..
Tutto incrociatissimo per la mammina e il fratellino che non si trovano :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Potrebbero essere tanto socievoli da essersi fatti prendere da qualcuno di buon cuore??? Magari fosse così..
No, purtroppo non erano affato socievoli e non si lalsciavano proprio avvicinare..sorattutto la mamma; il micino nero sui 4 mesi invece la mia amica era anche riuscita a prenderlo in braccio ma poi è passata un'auto che ha fatto molto rumore e lui si è spaventato ed è riuscito a liberarsi ed è scappato via. Sennò sarebbe anche lui già in adozione...accipicchia! Per prendere la mamma stavano invece aspettando una gabbia trappola per vedere se si riusciva a prenderla..io spero davvero che non le abbiano fatto del male...ma se la mia amica ha questo sospetto...temo che qualcosa ci sia dietro alla sua scomparsa...:disapprove:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.