PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi a scegliere per favore

clakis
24-09-2015, 09:47
:confused: Ciao carissime

Lo so che ci sono altri post ma devo fare l'ordine su zp e non riesco a decidermi per i crocchi.
Premessa: I gatti mangiano GF (do anche un 80/100gr di umido al giorno quindi le ceneri non sono un grosso problema).

Il problem invece con le marche abituali sono:

- GRANATAPET: non piace, cioè proprio non li vogliono :mad:
- ORIJEN: NON PIACE TANTISSIMO, IL PACCO DA 2 KG MI HA DURATO QUASI 2 MESI :eek:
- FARMINA N/D : piace troppo e vogliono solo quelli, e mi snobbano l'umido

Quindi stavo valutando di farli assaggiare magari le OPTIMANOVA (hanno solo uin 12% di riso, so che non sono GF ma hanno parecchia carne). Altri suggerimenti per favore?

p.s premetto che questo mese il budget non è molto alto...tra operazioni di lufus e visite veterinarie abbiamo già speso un patrimonio.

Grazie dei consigli!:D:)

Brioche:)
24-09-2015, 10:13
Io uso Granatapet....ma i tuoi non lo vogliono!
Qui sul forum vengono ritenuti validi anche Happy Cat (le referenze GF sono quelle de La Cusine) e Sanabelle.

Maeve_e_Amélie
24-09-2015, 10:39
Io sto usando Feringa (al momento ancora Kitten) e piace molto. Bel pelo e nessuna reazione avversa. Anche io do sui 100 grammi di umido al giorno, di più non me lo mangia...che sia come per i tuoi che anche a lei piacciono troppo questi croccantini? :D

clakis
24-09-2015, 10:49
Grazie! Feringa in effetti non l'ho mai provato, il problema sono sempre ste patate al secondo posto, e la carne che non mi sembra tantissimo.

Posto le composizioni qua, mi dite se è meglio un o l'altro?

Sanabelle No Grain:
carne di pollame (min. 20 %), fiocchi di patate, farina di carni bianche, farina di patate, grasso animale, ciccioli (essiccati), farina di fegato, idrolizzato di carne, fettine di barbabietola essiccata (dezuccherate), uovo intero (in polvere), fibre di cellulosa, semi di lino, olio di pesce, lievito (secco), mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di molluschi, cicoria in polvere, calendola (secca), estratto di Yucca.

Feringa Adult Tacchino
37 % carne di tacchino (essiccata e finemente macinata), fiocchi di patate (estrusi), 10 % grasso di pollame, 5 % zucca, fibre vegetali, 2 % olio di salmone, 2 % uova (disisdratate e fiemente macinate), minerali, 0,5 % mirtilli rossi disidratati, 0,5 % menta gatto, frutto-oligosaccaridi (FOS), 0,25 % mirtilli disidratati.

Optimanova Exquisite
pollo fresco (40%), riso (12%), carne di pollame essiccata (30%), proteine del riso, olio di pollo, mais, lievito, fegato di pollo idrolizzato (5%), cellulosa, polpa di barbabietola, proteine delle patate, olio di pesce, cloruro di sodio, polifosfato di sodio, inulina [fonte di frutto-oligosaccaridi] (0,1%), mannano-oligosaccaridi (0,1%), cloruro di potassio.

che dite? meglio più carni e un po' di riso?

nameless
24-09-2015, 11:19
Non li ho mai provati ma tra questi 3 mi piacciono di più Feringa e Optimanova come composizione, mi pare che nei Sanabelle ci sia molta carne in meno.

Se sono abituati ai grainfree io rimarrei su quelli, escludendo quindi Optimanova per via del riso.
Io uso Orijen cat&kitten e per fortuna è molto apprezzato, tu quale avevi provato? Potresti valutare di provare un gusto diverso, magari al pesce piace di più!

24-09-2015, 11:40
Considera che il pollo fresco di Optimanova, quando viene disidratato per confezionare la crocca, perde molot peso e scende di parecchio nell'elenco degli ingredienti.

Io starei sicuramente su Feringa, il 37% è di carne già essiccata ed è una buona percentuale!

clakis
24-09-2015, 12:27
bene bene alla fine, davanti al dubbio amletico, ho preso tutte e due, cioè il pacco prova 3x400g di feringa e 2 kiletti di optimanova, tanto a finirle le finiranno.
Vi farò sapere :)

Toporagno
24-09-2015, 13:06
Optimanova a livello di ceneri (7%), come lo vedete, per mici schinosi con l'umido e che ne mangiano poco? Granata pet è 5,3%, circa...

gattonorvegese
24-09-2015, 13:10
Considera che il pollo fresco di Optimanova, quando viene disidratato per confezionare la crocca, perde molot peso e scende di parecchio nell'elenco degli ingredienti.

Io starei sicuramente su Feringa, il 37% è di carne già essiccata ed è una buona percentuale!

Scusate l'intromissione, ma ho visto che si parla di crocche optimanova kitten...io a casa ho quelle al momento che dovrei pian piano integrare fino alla sostituzione completa del gastrointestinal..
meglio dirigersi su altro?????finchè sono in tempo.......

clakis
24-09-2015, 13:26
secondo me 7% rimane comunque un valore basso.

24-09-2015, 13:45
Optimanova a livello di ceneri (7%), come lo vedete, per mici schinosi con l'umido e che ne mangiano poco? Granata pet è 5,3%, circa...

Secondo me ci siamo ma è al limite.
Granata pet, molto meglio!

violapensiero
24-09-2015, 16:47

Io scenderei al 6,5 massimo. Hai più scelta, ed è meglio per i reni.

gattonorvegese
24-09-2015, 16:51
Io scenderei al 6,5 massimo. Hai più scelta, ed è meglio per i reni.

Quindi Rita tu cosa consiglieresti?l'argomento mi interessa visto che devo fare l'ordine e mi sono orientata sui granata pet

violapensiero
24-09-2015, 16:54
Quindi Rita tu cosa consiglieresti?l'argomento mi interessa visto che devo fare l'ordine e mi sono orientata sui granata pet

ottima scelta. Per me la migliore.

gattonorvegese
24-09-2015, 16:57
ottima scelta. Per me la migliore.

Infatti mi hanno consigliato tutti questa...grazie mille!!

ElenaRolfi
24-09-2015, 17:10
Feringa ottimo gusto ma prezzo un po' più altino. Il mio primo all'inizio mangiava secco Smilla kitten e mi ci trovavo molto bene, ma poi sono passata a Sanabelle e lo divorano letteralmente. Qualità prezzo davvero perfetto, soprattutto su un sito segreto che qua non si può scrivere!