Visualizza Versione Completa : La vostra routine con i peli
libera777
25-09-2015, 06:03
Mi raccontate le vostre esperienze di quando inizia la giornata e vi ritrovate la casa sommersa dai peli cosa fate?
Melagrana81
25-09-2015, 07:09
Io la routine anti-pelo la gestisco così:ho un'aspirapolvere stellare pensata proprio per i peli di animali,quella la passo tutti i giorni sia sui pavimenti che su divano,cucce e tiragraffi vari,perche' ha una spazzola apposita per i tessuti. Poi in casa mia siamo grandi consumatori di quei rotoli con la carta adesiva e di panni swiffer. Tutte le settimane i mici (e anche alma la cagnolina)vengono spazzolati col furminator.
Io la routine anti-pelo la gestisco così:ho un'aspirapolvere stellare pensata proprio per i peli di animali,quella la passo tutti i giorni sia sui pavimenti che su divano,cucce e tiragraffi vari,perche' ha una spazzola apposita per i tessuti. Poi in casa mia siamo grandi consumatori di quei rotoli con la carta adesiva e di panni swiffer. Tutte le settimane i mici (e anche alma la cagnolina)vengono spazzolati col furminator.
Quasi uguale ,solo che sulle cucce e le loro copertine passo una spugna appena inumidita,non avete idea di quanto pelo raccolgo!
gattonorvegese
25-09-2015, 08:11
io passo aspiravolvere, per le cucce divani e tiragraffi ho delle spazzole apposite che raccolgono il pelo....una volta ogni tanto con i tappeti più grandi mi faccio aiutare dal mio moroso portiamo fuori tutto e con il compressore eliminiamo il grosso, poi passo aspiravolvere e via! ho scoperto che anche con i guanti quelli di gomma classici, ipeli da divani e vestiti vengono via che è una meraviglia!
io ho i gatti persiani casa di 250 mq e anziani da accudire,per pulire quotidiamiamente i pavimenti uso spazzolone e straccio di lana sia giu' che sopra nelle camere da letto,quotidiamente scopa e paletta,non uso aspirapolvere perche' si spaventano troppo i miei gatti e pesa troppo su per le scale,poi spazzola sui tiragraffi quotidianamente e spugna umida,facendo cosi ho i tiragraffi che si conservano bene e sono sempre puliti,per il resto non vivo con l'ossessione del pulito a tutti i costi,perche' vivo in campagna andirivieni con fuori,il mio maschio persiano che va fuori e raccoglie foglie e poi bisogna spazzolarlo,diciamo che lo sporco e' relativo ed ' decorosamente pulita ;)
liftasail
25-09-2015, 08:54
Io anche ora che sono al nono mese di gravidanza passo aspirapolvere ogni giorno (se sono proprio stanca un giorno lo salto) in tutta la casa e su divani e tappeti, e poi passo il panno swiffer sui mobili. Passarla ogni giorno è l'unico modo per non avere la casa piena di peli, la mia già 24 ore dopo inizia a riempirsi con 4 gatti.
nicoletta
25-09-2015, 09:00
Straccio per terra tutti i giorni, furminator sul gatto una volta a settimana, pulizia del divano con spazzola adesiva. Poi quando so che viene il mio fidanzato leggermente allergico a trovarmi, passo dirt devil sul divano
Starmaia
25-09-2015, 09:05
Li ignoro.
Il fine settimana passo dyson e mocio e lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).
liftasail
25-09-2015, 09:10
lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).
Deve avere qualcosa in comune con mio marito che ha voluto TUTTI i mobili in casa neri, con gatti bianchi e rossi ci vanno a nozze proprio.
Brioche:)
25-09-2015, 09:11
Li ignoro.
Il fine settimana passo dyson e mocio e lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).
Idem....tranne la parte dello Zipo.....:81:
25-09-2015, 09:12
Deve avere qualcosa in comune con mio marito che ha voluto TUTTI i mobili in casa neri, con gatti bianchi e rossi ci vanno a nozze proprio.
I mobili neri no....ma il mio ha voluto i piatti neri!!!!
Vabbè...non c'entra nulla con i peli però!!!!
Starmaia
25-09-2015, 09:13
Quello anch'io perché il bianco mi fa ca'are (e perché tanto io non spolvero).
Il tappeto nero è stata una scelta strategica, che anche pisciato e vomitato probabilmente le macchie si vedono meno ;)
Peccato per il gattino rosso pallido.
25-09-2015, 09:16
Quello anch'io perché il bianco mi fa ca'are (e perché tanto io non spolvero).
Il tappeto nero è stata una scelta strategica, che anche pisciato e vomitato probabilmente le macchie si vedono meno ;)
Peccato per il gattino rosso pallido.
Moio......
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
liftasail
25-09-2015, 09:22
I mobili neri no....ma il mio ha voluto i piatti neri!!!!
Vabbè...non c'entra nulla con i peli però!!!!
Beh a casa nostra i peli finiscono anche nei piatti non credere... :D però i nostri sono grigio chiaro quindi si mimetizzano bene hahahaha
gattonorvegese
25-09-2015, 09:24
Beh a casa nostra i peli finiscono anche nei piatti non credere... :D però i nostri sono grigio chiaro quindi si mimetizzano bene hahahaha
anche a casa mia finiscono nel piatto, rossi e grigi (per non farci mancare nulla)...ahahahahahah e io dico sempre al mio moroso: ehhh non è niente, tutta salute non ci pensare!!!!ahahahahahahah
liftasail
25-09-2015, 09:28
anche a casa mia finiscono nel piatto, rossi e grigi (per non farci mancare nulla)...ahahahahahah e io dico sempre al mio moroso: ehhh non è niente, tutta salute non ci pensare!!!!ahahahahahahah
anche io ignoro e mangio... hahahah mamma mia come siamo ridotte con questi gatti!!
non parliamo di gatti e tavola io li ho perennemente sul tavolo.:D
gattonorvegese
25-09-2015, 09:38
anche io ignoro e mangio... hahahah mamma mia come siamo ridotte con questi gatti!!
ahahahahahahahahahahah....io dico sempre: c'è di peggio!!!!!!cosa vuoi che siano due peli.....
ieri sera siamo andati a letto, e loro ovviamente salendo nel lettone di mamma e papà, puoi immaginare la peluria...il mio moroso si è coperto e ha cominciato a "sputacchiare"....ero morta dal ridere.....c'erano peli ovunque!!!!
mahhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!cosa vuoi che sia, d'altronde se non volevamo peli non ci prendavamo di certo due gatti....e con che pelo dico io poi !!!!!!
Starmaia
25-09-2015, 09:39
Chi pratica lo sport estremo di sbaciucchiare gatti dopo aver messo il burrocacao? :253:
gattonorvegese
25-09-2015, 09:41
Chi pratica lo sport estremo di sbaciucchiare gatti dopo aver messo il burrocacao? :253:
presente.....a me l'altra mattina prima di uscire, non è successo col burrocacao, ma bensì con un gloss che più appiccicoso di quello non ce n'è.......a te l'immagine di me dopo....
Starmaia
25-09-2015, 09:43
Hahahahaha! A me capita di prendere in collo Merlino (ogni occasione è buona per spupazzare M.) (lo pensa anche lui) in estate quando sono sudata e con la canottiera così quando lo metto giù ho il décolleté ricoperto di pelo nero :353:
25-09-2015, 09:45
Ioooooooo, le prime volte nemmeno con il burrocacao....bensì con il rossetto colorato....povera Briochina, sembrava il gatto di Cicciolina con la forma del bacio sulla pelliccia!!! Io invece....pareva avessi mangiato un procione vivo!!
gattonorvegese
25-09-2015, 09:47
Hahahahaha! A me capita di prendere in collo Merlino (ogni occasione è buona per spupazzare M.) (lo pensa anche lui) in estate quando sono sudata e con la canottiera così quando lo metto giù ho il décolleté ricoperto di pelo nero :353:
:micimiao65::micimiao65::micimiao65::micimiao65::m icimiao65:
muoio!!!!!!!!!!!
a me è capitato con ryan di spupazzarmelo tuto mettendo proprio la faccia nel suo pancino...i peli non so perchè....ahahahaha finiscono sempre in mezzo alle sopracciglia...o peggio ancora dentro l'occhio...'na tortura!!!!!cioè....modello accecata solo per voi!!!!
gattonorvegese
25-09-2015, 09:48
Ioooooooo, le prime volte nemmeno con il burrocacao....bensì con il rossetto colorato....povera Briochina, sembrava il gatto di Cicciolina con la forma del bacio sulla pelliccia!!! Io invece....pareva avessi mangiato un procione vivo!!
no ve beh............................ho le lacrime aglio occhi a furia di ridere...non smebro normale qui in ufficio.....
liftasail
25-09-2015, 09:48
Io ogni tanto me li tengo in braccio quando mi ungo la pancia con l'olio per le smagliature... non vi dico cosa diventa dopo, sembro uno yeti.
gattonorvegese
25-09-2015, 09:50
Io ogni tanto me li tengo in braccio quando mi ungo la pancia con l'olio per le smagliature... non vi dico cosa diventa dopo, sembro uno yeti.
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
che belle tutte queste immagini...tu uno yeti,io accecata e Brioche un procione....
Starmaia
25-09-2015, 09:53
Hahahahaha... :micimiao06:
libera777
25-09-2015, 10:38
Mi fa piacere che questo post abbia dato spunto a farci un po' di risate. Peli rossi e grigi anche qui a casa mia. Poiché la cucina è la stanza più grande della casa i gatti ci sguazzano e mi ritrovo peli in ogni dove. Quando metto la pentola con l'acqua a bollire puntualmente c'è un pelo che galleggia e allora o butto e rilavo o cerco di acchiapparlo con un cucchiaio. Poi peli attaccati sul gloss anche io e non vi dico quelli che penzolano dalla barba di mio marito. 😂😂😂
vale-ares
25-09-2015, 11:13
io a sti peli che svolazzano non ci bado poi così tanto..routine normalissima:aspirapolvere,swiffer,rotolo adesivo sul divano e spazzolata al micio(con non poche difficoltà).il mio compagno è ossessionato invece!appena vede una palla di pelo che esce da sotto qualche mobile(può capitare,no?)si mette a rincorrerla con un tovagliolo per prenderla :263:
gattonorvegese
25-09-2015, 11:17
io a sti peli che svolazzano non ci bado poi così tanto..routine normalissima:aspirapolvere,swiffer,rotolo adesivo sul divano e spazzolata al micio(con non poche difficoltà).il mio compagno è ossessionato invece!appena vede una palla di pelo che esce da sotto qualche mobile(può capitare,no?)si mette a rincorrerla con un tovagliolo per prenderla :263:
:micimiao58::micimiao45:
direi che è tutto più che normale....avendo dei pelosi per casa.....guarda anche io prima ho risposto, ma ti assicuro che non sono così maniaca come poteva sembrare da ciò che ho scritto....si ci sta che pulisco tolgo i peli anche io, ma non sono sempre lì pronta a pulire ogni volta che vedo un pò di pelo in giro per casa.....
nicoletta
25-09-2015, 12:02
...anche perché se uno/a è ossessionato dalla pulizia, o comunque vuole tenere la casa pulita come uno specchio, non prende un animale!
Anastasia
25-09-2015, 12:10
Devo chiudere gli occhi quando cammino per casa... Ogni tanto passo l'aspirapolvere e quando deve venire mia suocera chiudo tutte le stanze e pulisco solo il salotto e il corridoio :D
Sul divano mi limito a togliere il plaid che ho messo, tanto lo usano quasi solo i gatti, quando viene lei tolgo il plaid e le dico che è rotto così si siede sulla sedia :D
vale-ares
25-09-2015, 12:11
...anche perché se uno/a è ossessionato dalla pulizia, o comunque vuole tenere la casa pulita come uno specchio, non prende un animale!
ma infatti..casa mia è pulita,ma non impeccabile!la stanza dove tengo lettiera e ciotole del gatto dopo 5 minuti dalla pulizia ritorna di nuovo un campo di concentramento!sabbietta sparsa ovunque,schizzi d'acqua e peli che volano..ma io non mi stresso,anzi..mia mamma dice che campo cent'anni!
gattonorvegese
25-09-2015, 12:54
ma infatti..casa mia è pulita,ma non impeccabile!la stanza dove tengo lettiera e ciotole del gatto dopo 5 minuti dalla pulizia ritorna di nuovo un campo di concentramento!sabbietta sparsa ovunque,schizzi d'acqua e peli che volano..ma io non mi stresso,anzi..mia mamma dice che campo cent'anni!
ahahahahahah mi sembra di stare a casa mia.....
ma infatti...anche da me è così, ma chissene proprio. io pulisco etc. poi pace!!!!!!
come dice @nicoletta...se no non si prendevano animali!!!!
quotooooooo!!!!
Qui nonostante le doverose pratiche domestiche volano spesso balle di pelo tipo film western...
Inoltre si trovano un po' ovunque, ad esempio nel cassetto delle posate, spesso attaccati al bordo delle fette biscottate dato che i signori hanno l'abitudine di ravanare con i culoni sulle tovagliette della colazione
libera777
25-09-2015, 14:11
Mi piace casa pulita ma questo non preclude che per me vengano prima i pelosetti 😊 altrimenti non avrei preso un secondo gatto da adottare adulto per giunta. Solo che avendo il parquet scuro i loro peli si possono contare uno per uno 😂 e allora mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche aggeggio o panno che catturi meglio dai mobili polvere e pelo. Io di solito per i pavimenti passo l'aspirapolvere mentre per i mobili uso un panno umido.
nicoletta
25-09-2015, 14:20
Mi piace casa pulita ma questo non preclude che per me vengano prima i pelosetti altrimenti non avrei preso un secondo gatto da adottare adulto per giunta. Solo che avendo il parquet scuro i loro peli si possono contare uno per uno e allora mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche aggeggio o panno che catturi meglio dai mobili polvere e pelo. Io di solito per i pavimenti passo l'aspirapolvere mentre per i mobili uso un panno umido.
Un panno cattura polvere? Ci sono anche per il legno!
nameless
25-09-2015, 14:40
Aspirapolvere in ogni angolo della casa una o due volte a settimana, quando ce n'è bisogno la passo anche su divani, cuscini, tiragraffi, letto ecc con la spazzola rotante che stacca i peli a meraviglia. Poi in realtà dipende dal periodo, quando sono nel pieno della muta bisogna starci dietro quasi tutti i giorni per non ritrovarsi sommersi!
Per il resto scopa e paletta tutti i giorni, e swiffer o panni simili per i mobili...quando ne ho voglia :p
Anche qui mobili tutti neri, compresi divani e copriletti! Finchè avevamo solo la panterina tutto ok, ora però una delle due è mezza bianca quindi si nota di più :D
Inizialmente ho avuto un mesetto di pulizia maniacale nonostante non sia mai stata molto incline alle pulizie, mi sembrava giusto togliere i peli minuziosamente da ogni superficie e non so quante spazzole adesive ho consumato. Poi mi sono accorta che tanto me li ritrovo ovunque lo stesso e allora sono tornata ai vecchi ritmi e non ci penso più di tanto.
Starmaia
25-09-2015, 14:42
Comunque, se vi interessa, anche la coccinella di ZP è fantastica per depelare i tessuti :)
gattonorvegese
25-09-2015, 14:43
Comunque, se vi interessa, anche la coccinella di ZP è fantastica per depelare i tessuti :)
dai, pensa che io non gli avrei dato una cicca........
Starmaia
25-09-2015, 14:49
Pure io la presi controvoglia... non ricordo se coi punti o come aggiunta per raggiungere la quota spedizione gratis. Invece è irrinunciabile.
gattonorvegese
25-09-2015, 14:51
Pure io la presi controvoglia... non ricordo se coi punti o come aggiunta per raggiungere la quota spedizione gratis. Invece è irrinunciabile.
prossimo giro pure io la prendo con i premi se c'è....!!!!;)
nicoletta
25-09-2015, 14:59
Volevo prenderla ieri con i punti ma su zp tedesco non c'è... ho ripiegato su un tiragraffi, tanto li finisce tutti!
La mia routine con i peli....:412: Bhè, al mattino li saluto ed esco alla chitichella sperando che loro non si accorgano di me. Quando torno la sera li ignoro. Verso metà settimana si sentono trascurati e protestano con scene di balle di paglia nel far west (come diceva mr_ders).
Nel fine settimana, visto che l'ospite dopo 3 giorni puzza, inizia la mia battaglia per lo sfratto :usikker:
Prima una ramazzatina a mano, poi aspirapolvere ad acqua così non mi scappi più e se sono davvero battagliera una passata di vaporì.
Po il sacro rito di spazzolata a cane e gatto (il cane ne produce quantità inumane e viene spazzolato in cortile, Cleo ha sempre perso poco pelo, ma con la vecchiaia fa più fatica a pulirsi da sola e quindi ogni tanto mi fa nodi tipo dreadlock).
Finito tutto ciò mi rilasso, guardo il risultato e intanto vedo già volare nell'aria la prima ciocca che torna per vendicarsi delle sorelle cadute in battaglia
gattonorvegese
25-09-2015, 15:21
La mia routine con i peli....:412: Bhè, al mattino li saluto ed esco alla chitichella sperando che loro non si accorgano di me. Quando torno la sera li ignoro. Verso metà settimana si sentono trascurati e protestano con scene di balle di paglia nel far west (come diceva mr_ders).
Nel fine settimana, visto che l'ospite dopo 3 giorni puzza, inizia la mia battaglia per lo sfratto :usikker:
Prima una ramazzatina a mano, poi aspirapolvere ad acqua così non mi scappi più e se sono davvero battagliera una passata di vaporì.
Po il sacro rito di spazzolata a cane e gatto (il cane ne produce quantità inumane e viene spazzolato in cortile, Cleo ha sempre perso poco pelo, ma con la vecchiaia fa più fatica a pulirsi da sola e quindi ogni tanto mi fa nodi tipo dreadlock).
Finito tutto ciò mi rilasso, guardo il risultato e intanto vedo già volare nell'aria la prima ciocca che torna per vendicarsi delle sorelle cadute in battaglia
:micimiao65::micimiao65::micimiao65::micimiao65:
fantastico questo racconto!!!!!!!!!!
nameless
25-09-2015, 15:26
mah, inizialmente l'ho adorata, poi ho provato questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/480093 e ho abbandonato la coccinella in un angolo :D
l'unica pecca è il manico scomodo, col senno di poi avrei preso la versione "tascabile", che dovrebbe avere la stessa grandezza in termini di superficie della spazzola.
La coccinella però rimane la migliore per tirare via i peli incastrati in mezzo alle fibre, soprattutto delle coperte in pile!
Starmaia
25-09-2015, 15:30
Non so... quella col vellutino ce l'avevo secoli fa (di diversa forma ma stesso concetto) ma non mi trovavo bene.
nameless
25-09-2015, 15:35
Non so... quella col vellutino ce l'avevo secoli fa (di diversa forma ma stesso concetto) ma non mi trovavo bene.
Sempre con le due zone convergenti verso il centro?
Io avevo una classica e non è paragonabile a questa, funziona davvero come si vede nel video, fa il salsicciotto di peli al centro e per togliere il grosso dai tessuti è favolosa
Starmaia
25-09-2015, 15:37
Ah no, avevo quella classica. Quindi dici che è la forma che fa la differenza? Interessante.
nameless
25-09-2015, 15:43
Sì, perchè se la strofini nei due versi i peli vengono ammucchiati al centro, sulla pagina c'è il video che lo fa vedere bene e devo dire che è piuttosto veritiero, poi dipende dal tessuto ma tutto sommato è quello.
Funziona meglio quando ci sono tanti peli, io la uso spesso su amaca e tiragraffi, pulisce benissimo il "simil peluche"
Starmaia
25-09-2015, 15:44
Ganzo! Ora la voglio :D
Ciao! anche io ho la coccinella, diciamo che mi ci trovo bene tranne che per gli angoli del tiragraffi...dovrebbero inventarne una a forma angolare infatti!
Volevo farvi una domanda: ma invece per la lavatrice avete scoperto qualche rimedio magico?
Perchè quando tiro fuori i panni puliti sono sempre comunque pieni di peli :cry::cry::cry:
Io aspiro tutto con il bidone aspiratutto, costa meno di un'aspirapolvere e ha il doppio di potenza! Una vola provato non si torna più indietro XD
Per i tessuti prima di buttarli in lavatrice li passo con il rotolo acchiappapeli... non so come chiamarlo XD quel rotolo di carta adesiva che si srotola!
libera777
26-09-2015, 15:53
E dove lo comprate il rotolo acchiappapeli?
26-09-2015, 16:10
Ciao! anche io ho la coccinella, diciamo che mi ci trovo bene tranne che per gli angoli del tiragraffi...dovrebbero inventarne una a forma angolare infatti!
Volevo farvi una domanda: ma invece per la lavatrice avete scoperto qualche rimedio magico?
Perchè quando tiro fuori i panni puliti sono sempre comunque pieni di peli :cry::cry::cry:
Per questo l'asciugatrice è una mano santa!!!!
ehhhhhhh ad avercelaaaaaaaaaaa :)
26-09-2015, 16:59
ehhhhhhh ad avercelaaaaaaaaaaa :)
L'ho comprata circa 12/13 anni fa....pagata un botto....ma mai soldi furono meglio spesi!!!
E dove lo comprate il rotolo acchiappapeli?
Io li ho presi all'ikea, l'ultima volta ne ho presi tipo sei! :p
Ma secondo me li vendono anche nei supermercati grossi e nelle mercerie! A me salvano la vita XD
nicoletta
29-09-2015, 20:30
Da eurospin costano 0.99 mi pare
Io rispetto a quando non avevo i gatti ora in piú mi limito ad aspirare tutti i giorni i divani, tappeti non ne ho...e poi spazzolo tutti i giorni i mici. Comunque io sono cresciuta con in casa sempre dei pastori tedeschi (passione di mio padre) e gatti (passione di mia madre)...I peli del gatto non sono nulla rispetto a quelli dei cani...trovavi peli ovunque nonostante gli sforzi di mia mamma e della signora che l'aiutava nelle pulizie.
laura&cats
30-09-2015, 09:25
Mi raccontate le vostre esperienze di quando inizia la giornata e vi ritrovate la casa sommersa dai peli cosa fate?
Niente. C'è un tale casino in giro che i peli non si notano proprio (che casalinga scadente non sono mai...)
Per la cronaca, anche i devon predono pelo, e nemmeno poco quando è il loro momento.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.