Visualizza Versione Completa : Oasy, marca buona?
Serenella911
25-09-2015, 12:36
Ciao a tutti, oggi mentre giravo per fortesan sono capitata davanti a questa nuova marca, nuova per me perchè non l'avevo mai vista, che si chiama Oasy, ho preso le scatolette di umido per farle provare un pò ai miei mici e dopo che ho letto la composizione mi è sembrata buona.
Ma per sicurezza vi scrivo qui le composizioni.
Oasy pollo e salmone alimento complementare : pollo 45.5%, salmone 4,5% riso 1%
Componenti analitici : proteina 14,38% oli e grassi 0,9% ceneri 0,8% fibar grezza 0,004% umidità 83,30%
Che ne dite? A me sembra buona, in più ho scoperto che da fortesan vendono la marca della Applaws e non lo sapevo!! :cool: io compro quasi sempre da zooplus perchè faccio la scorta per il mese e vado a spendere di meno, ma quando non posso vado da arcaplanet perchè il negozio fortesan a sestri è scomodo da arrivarci quindi quando ci sono andata ho scoperto un sacco di nuove marche naturai :eek:
Cmq tornando a Oasy, chi l'ha provata? :)
RejectELisa
25-09-2015, 12:51
io ho provato solo Oasy kitten crocche e a Magutt non piacciono! .. Ma come composizione sono ottime!!
L'umido non l'ho mai provato
Serenella911
25-09-2015, 13:20
io ho provato solo Oasy kitten crocche e a Magutt non piacciono! .. Ma come composizione sono ottime!!
L'umido non l'ho mai provato
i miei se li sono spazzolati :fest: ma non so quanto durerà, vediamo un pò
cmq grazie
ho usato Kitten al pollo per i gattini in campagna e se le divoravano.....
Per il mio ciuffo ho preso quelle al salmone, carina la composizione, ma non le mangia! ultimamente però sta mangiando poco e soprattutto crocche ne vuole poche.
L'umido c'è sia il complementare sia il completo nelle vaschette a forma di gatto sia in mousse in lattina, e Ciuffo li mangia tutti. Anche se lo compro ogni tanto per variare, normalmente vado di animonda e compagnia bella by zp.
Serenella911
25-09-2015, 18:13
ho usato Kitten al pollo per i gattini in campagna e se le divoravano.....
Per il mio ciuffo ho preso quelle al salmone, carina la composizione, ma non le mangia! ultimamente però sta mangiando poco e soprattutto crocche ne vuole poche.
L'umido c'è sia il complementare sia il completo nelle vaschette a forma di gatto sia in mousse in lattina, e Ciuffo li mangia tutti. Anche se lo compro ogni tanto per variare, normalmente vado di animonda e compagnia bella by zp.
i miei li mangiamo con tanto piacere che quasi sono rimasta colpita :)
Starmaia
25-09-2015, 18:37
Considera che quelle che hai descritto tu sono complementari.
Comunque sì, buona, senza zuccheri o cose strane :)
RejectELisa
26-09-2015, 06:35
Incuriosita e in attesa delle pappe da Zp, ieri ne ho comprata qualcuna... oasy completo sia per grandi nella vaschetta grande e dalla forma strana sia le lattine piccole x kitten. Entrambe cibo completo.
Alla gang dei Grigi (PuPu è Magütt) è piaciuta un sacco, a Budi l'ho dovuta mischiare con le pappe vecchie o me la snobbava
.
Serenella911
26-09-2015, 12:21
Incuriosita e in attesa delle pappe da Zp, ieri ne ho comprata qualcuna... oasy completo sia per grandi nella vaschetta grande e dalla forma strana sia le lattine piccole x kitten. Entrambe cibo completo.
Alla gang dei Grigi (PuPu è Magütt) è piaciuta un sacco, a Budi l'ho dovuta mischiare con le pappe vecchie o me la snobbava
.
Su zooplus non c'è questa marca giusto? Magari non l'ho vista :gcool:
violapensiero
27-09-2015, 22:33
Su zp non l'ho mai vista. Comunque è ottima. Complementare, ovvio, almeno questa postata.
RejectELisa
28-09-2015, 07:15
No, su zp non c'è. Io sto dando il completo mischiato alle vecchie pappe, sempre complete, da venerdì sera e lo mangiano... ovvio non con lo stesso piacere con cui mangiano il complementare... invece il kitten completo Magütt se lo divora!
Brioche:)
28-09-2015, 08:15
Ho trovato anche il completo, ma quei derivati di origine vegetale? Che saranno? E la voce Oli e Grassi non è troppo generica?
O, come al solito, sono io che mi faccio 100000000 pippe??
CON SALMONE: Carne e derivati di origine animale (>55%), pesce e derivati del pesce (>8% di cui Salmone 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
CON VITELLO: Carne e derivati di origine animale (>60% di cui Vitello 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale, origano.
CON TACCHINO: Carne e derivati di origine animale (>60% di cui Tacchino 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
CON POLLO: Carne e derivati di origine animale (>60% di cui Pollo 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
CON MERLUZZO: Carne e derivati di origine animale (>55%), pesce e derivati del pesce (>8% di cui Merluzzo 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 10,5%, Oli e grassi grezzi 6,8%, Ceneri grezze 1,8%, Fibra grezza 0,5%, Umidità 79,5%. - See more at: http://www.arcaplanet.it/oasy-cat-delicatesse-pate-85-g.html#sthash.NMVqZ882.dpuf
Ho trovato anche il completo, ma quei derivati di origine vegetale? Che saranno? E la voce Oli e Grassi non è troppo generica?
O, come al solito, sono io che mi faccio 100000000 pippe??
CON SALMONE: Carne e derivati di origine animale (>55%), pesce e derivati del pesce (>8% di cui Salmone 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
CON VITELLO: Carne e derivati di origine animale (>60% di cui Vitello 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale, origano.
CON TACCHINO: Carne e derivati di origine animale (>60% di cui Tacchino 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
CON POLLO: Carne e derivati di origine animale (>60% di cui Pollo 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
CON MERLUZZO: Carne e derivati di origine animale (>55%), pesce e derivati del pesce (>8% di cui Merluzzo 4%), oli e grassi, minerali, derivati di origine vegetale.
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 10,5%, Oli e grassi grezzi 6,8%, Ceneri grezze 1,8%, Fibra grezza 0,5%, Umidità 79,5%. - See more at: http://www.arcaplanet.it/oasy-cat-delicatesse-pate-85-g.html#sthash.NMVqZ882.dpuf
io li uso ogni tanto, ce li hanno al negozio sotto casa mia... li prendo solo per variare ogni tanto
Attenzione perché fra le lattine e le vaschette con forma di gatto c'è parecchia differenza di composizione, le vaschette a forma di gatto sono più ricche di carne hanno un 60% (le prendo per variare un pochino a Mew e Mickey), mentre nelle scatolette se non ricordo male la percentuale è più bassa... Comunque sono entrambe complete, poi c'è anche l'umido naturale (sfilaccetti che è complementare, ma qui non piace a nessuno)
Attenzione perché fra le lattine e le vaschette con forma di gatto c'è parecchia differenza di composizione, le vaschette a forma di gatto sono più ricche di carne hanno un 60% (le prendo per variare un pochino a Mew e Mickey), mentre nelle scatolette se non ricordo male la percentuale è più bassa... Comunque sono entrambe complete, poi c'è anche l'umido naturale (sfilaccetti che è complementare, ma qui non piace a nessuno)
io infatti prendo sempre la vaschetta
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.