Entra

Visualizza Versione Completa : Partenope parla arabo!

Miss Kenton
27-09-2015, 19:12
Scherzo, ma ho notato una novità. Impazzisce letteralmente per gli elastici per i capelli. Li prende, li ruba ed emette dei miagolii gutturali, profondi... sembra proprio arabo! Ne prende uno, se lo porta in giro a mo' di preda, ci gioca da sola e assolutamente da sola (lei, che se non gioco mette in piedi sceneggiate degne di Mario Merola). Ma quello che mi colpisce è il miagolio: completamente diverso! Non so spiegarvelo... è un suono gutturale! E se glielo tolgo continua con questo strano miagolio... :confused:

Miss Kenton
27-09-2015, 19:22
E soffia anche col naso! Cioè, fa proprio "snort" come i tori nei fumetti! :D

Brioche:)
27-09-2015, 19:34
Ahahahahaha fantastica Partenope!!!!

Miss Kenton
27-09-2015, 19:48
Sta ancora giocando, eh! :D Ma cosa vogliono dire questi suoni "arabi"?

violapensiero
27-09-2015, 23:45
penso che siano suoni di caccia grossa...

marina1963
28-09-2015, 09:43
eh si .... credo anche io che sia in modalità "caccia grossa" !!!

ti è mai capitato che "chiami" le mosche ? i miei fanno anche quello .....:)

gattonorvegese
28-09-2015, 09:45
i miei per esempio "mugugnano"....a volte col mio moroso ci chiediamo se abbiamo due gatti o due piccioni.....
lo fanno quando giocano che si cercano, si chiamano....

Starmaia
28-09-2015, 09:55
Cioè, fa proprio "snort" come i tori nei fumetti! :D
Hahahaha, questo lo fa anche Lamù... lei fa snort e ringhia, quando la prendi in collo (o comunque quando, secondo lei, la stai tormentando).
"Pessimismo e fastidio" [cit.]

28-09-2015, 10:18
eh si .... credo anche io che sia in modalità "caccia grossa" !!!

ti è mai capitato che "chiami" le mosche ? i miei fanno anche quello .....:)

Sìììììììììììììì Brioche lo fa!!!! Quando qualche insettino non è alla sua portata lo chiama....io la prendo in giro e le dico :"Ehhh aspetta che ora viene e si fa prendere da te!!"

marina1963
28-09-2015, 10:43
Sìììììììììììììì Brioche lo fa!!!! Quando qualche insettino non è alla sua portata lo chiama....io la prendo in giro e le dico :"Ehhh aspetta che ora viene e si fa prendere da te!!"

Grey ha passato un'intera serata a cercare di convincere una mosca a farsi prendere ..... e noi piegati dalle risate per la varietà di gorgheggi e pigolii (si perché Grey NON MIAGOLA .... PIGOLA) che ha tirato fuori :D:D:D

nameless
28-09-2015, 11:03
Anche a me è capitato di sentire Sheila "parlare in arabo" :D
Lo fa soprattutto con i laccetti per chiudere i sacchetti, quelli in plastica col fil di ferro dentro. Li adora ma appena mi accorgo che ne ha rubato uno glielo tolgo perchè ho paura che si cavi un occhio!
Allora comincia a fare suoni gutturali e se mi avvicino per prenderlo mi ringhia :p mi tocca sempre distrarla con un altro gioco e prenderlo quando non mi guarda!

Poi ovviamente anche qui chiamano le mosche, soprattutto Penny che è una bravissima cacciatrice! Ormai conosco il miagolio da insetto che non riesce a raggiungere e non c'è verso di farla smettere finchè non arriva alla sua portata. Mi ricordo di una fantastica nottata di delirio passata a cercare di scovare una cimice, noi insieme a lei! L'insettaccio volava ovunque e si nascondeva dietro i libri sui ripiani più alti della libreria, Penny era impazzita e scalava ogni cosa, Sheila si era persa un passaggio e non capiva cosa stessimo cercando tutti quanti e nel dubbio miagolava a squarciagola. Alla fine la cimice si è infilata dentro la palla di carta del lampadario e ci siamo arrampicati per scuoterlo e farla uscire, avrei voluto sfondarlo!

7M
28-09-2015, 11:19
Snort lo fa anche Miele, ma lui sembra farlo come un segnale di disappunto...
Mew parla tanto, ma è dolcissimo, tutto un trillare (in questo momento sta parlando con i piccioni era qualche gg che non lo faceva, spero che anche questo sia un piccolo segnale che sta meglio)
Mimi pigola
Mickey urla come un ossesso se per esempio si ritrova da qualche parte e non vede né me né gli altri gatti..

28-09-2015, 11:45
Snort lo fa anche Miele, ma lui sembra farlo come un segnale di disappunto...
Mew parla tanto, ma è dolcissimo, tutto un trillare (in questo momento sta parlando con i piccioni era qualche gg che non lo faceva, spero che anche questo sia un piccolo segnale che sta meglio)
Mimi pigola
Mickey urla come un ossesso se per esempio si ritrova da qualche parte e non vede né me né gli altri gatti..

Brioche è una miagolona.....sopratutto mi risponde quando le parlo e quando vuole qualcosa....ma è tenerissima la notte.....quando ha finito di fare lo spuntino mi chiama....allora io le dico: Amore, sono a letto, vieni!! E lei arriva tutta fuseggiante e si infila sotto le coperte nell'incavo del mio braccio!!!

marina1963
28-09-2015, 13:39
Brioche è una miagolona.....sopratutto mi risponde quando le parlo e quando vuole qualcosa....ma è tenerissima la notte.....quando ha finito di fare lo spuntino mi chiama....allora io le dico: Amore, sono a letto, vieni!! E lei arriva tutta fuseggiante e si infila sotto le coperte nell'incavo del mio braccio!!!

idem il mio NeroNerillo ..... ma da me succede che lui quando ha finito lo spuntino e decide che è ora di andare a dormire mi chiama dalle scale disperatamente fino a che non decido di andare a letto .... poi tutto felice si infila fra spalla e collo a ciucciarmi la maglietta.

gattonorvegese
28-09-2015, 14:13
idem il mio NeroNerillo ..... ma da me succede che lui quando ha finito lo spuntino e decide che è ora di andare a dormire mi chiama dalle scale disperatamente fino a che non decido di andare a letto .... poi tutto felice si infila fra spalla e collo a ciucciarmi la maglietta.

ahhh ma allora quello di ciucciare la maglietta è un desiderio comune????!!!!!!!ahahahahahah
Ryan impazzisce...ciuccia e impasta come se non ci fosse un domani!!!!

Miss Kenton
28-09-2015, 22:07
Beh, non l'avevo mai sentita fare caccia grossa, ahahah!
Partenope chiama gli uccelli: fa dei versetti, piccoli richiama ripetuti, tipo "ma ma ma ma ma ma" piccoli e brevi.. pare quasi si sloghi la mandibola! :D