Visualizza Versione Completa : Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce
violapensiero
30-09-2015, 22:17
Sono nervosissima...
Stasera verso le 18 e 30 sono uscita, nel cortile ho trovato un ragazzo condomino che faceva lavori con le sue due moto, ho salutato, ho cambiato completamente l'acqua ai mici, e messo i croccantini.
Quando sono tornata verso le 20, ho visto tutto bagnato per terra, ho dapprima pensato che giocando avessero rovesciato parte del contenuto del recipiente(un contenitore per gelati di un litro), poi ho notato il recipiente pieno e ho sentito un odore noto e odioso. Ho messo il dito nel contenitore e ho annusato: per terra, sui croccantini, e nella ciotola dell'acqua c'era varichina pura.
Naturalmente ho raccolto da terra tutti i croccantini melmosi e puzzolenti di ipoclorito, cambiato e pulito il contenitore, e versato per terra almeno una ventina di litri di acqua per risciacquare tutto il composto.
Ho messo questa volta l'acqua sotto una mia macchina parcheggiata e non deambulante. E anche nuovi croccantini.
Mi è venuto in mente che potevo fare foto e fare denuncia, ma a chi? E comunque dovevo togliere immediatamente il pericolo, sapete che i mici sono fortemente attratti dalla sostanza in questione, ma se l'ingerivano, erano dolori...
Come devo comportarmi ora? Faccio una diffida o una denuncia verso ignoti e la inoltro all'amministratore? Informo l'Enpa? Aiutatemi, in passato hanno già avvelenato tanti mici, ora da due sono diventati sette...io mantengo tutto pulitissimo, non si sente nessunissimo odore giuro...
Devo denunciare la colonia? Per i mici sarebbe meglio come tutela? Non lo so, ho paura che gli facciano del male...devo smettere di dargli da mangiare per farli allontanare e salvarli? Mi piange il cuore...:cry::cry::cry:
Rita ma è tremendo!!!!gli altri condomini come sono nei confronti dei gatti?potresti cominciare mettendo dei cartelli di allerta che così controllate in tanti il cortile...poi andrei a fare denuncia contro ignoti che non si sa mai...però è solo un pensiero razionale..non ho esperienza..
Ma non potrebbe essere che il ragazzo con la moto ha cercato di pulire stupidamente?(scusa...la mia parte buona doveva fare la domanda..)
violapensiero
30-09-2015, 22:26
Il ragazzo credo di no. Lui ha preso tre gatti randagi e li ha in casa, certo non cura quelli del cortile, lo facciamo io ed un altro condomino, eravamo in tre prima, ma poi l'altro ha venduto casa purtroppo.
Non voglio pensare che sia stato proprio lui, propendo per altre due persone, anche se, a questo mondo nulla si può escludere.
Il ragazzo credo di no. Lui ha preso tre gatti randagi e li ha in casa, certo non cura quelli del cortile, lo facciamo io ed un altro condomino, eravamo in tre prima, ma poi l'altro ha venduto casa purtroppo.
Non voglio pensare che sia stato proprio lui, propendo per altre due persone, anche se, a questo mondo nulla si può escludere.
No ma dicevo per errore...magari non ci ha pensato....la gente alle volte non si sa dove ha la testa!
Comunque devi assolutamente far controllare anche gli altri condomini:chi fa queste cose sono persone vili e non credo si esporrebbero se avessero paura di essere scoperti.....
Al tuo posto io intanto denuncerei la colonia, la colonia è tutelata dal comune e tu saresti la persona che se ne prende cura, il possibile risvolto della medaglia sarebbe che la asl stessa poi ti mette lì altri gatti , andrebbero sterilizzati tutti. Informerei l'enpa e denuncerei il fatto. In teoria non potresti smettere di alimentarli perché sarebbe maltrattamento, e se in giro c'è qualche maledetto potrebbe segnalare il fatto, per non pensare a quanto dolore ti costerebbe
Che brutta storia
AlessiaPippi
01-10-2015, 07:25
Che brutta storia
ma proprio !!!!
che tristezza di gente esiste a questo mondo :mad:
gattonorvegese
01-10-2015, 07:33
ma proprio !!!!
che tristezza di gente esiste a questo mondo :mad:
mi associo!!!!davvero una grande tristezza guarda!
Brioche:)
01-10-2015, 08:01
Sono senza parole!!
Rita, mi dispiace tantissimo...però io chiederei al ragazzo se per caso ha buttato lui la candeggina per pulire. Voglio pensare che sia stata solo noncuranza e non che qualche essere ignobile abbia voluto fare del male ai mici!!
E approvo l'idea di allertare anche gli altri condomini affinchè possano buttare un occhio anche loro.
marina1963
01-10-2015, 08:04
non so che dire tranne .... maledetti !
Così a naso ti direi di far registrare la colonia .... magari potrebbe essere un modo per far intervenire anche l'asl e magari farli sterilizzare.
Toporagno
01-10-2015, 09:43
La cosa che mi viene da consigliare è quella di muoversi per vie legali:
1) Registrare la colonia, ed appendere un bel cartello con la formula standard (colonia registristrata - punibile per legge chi causa danno)
2) Chiedere supporto all'enpa, che magari ti aiutino a sporgere denuncia
3) IO appenderei anche un cartello (ma non so che impatti possa avere con i tuoi vicini) nel quale scrivi chiaro e tondo che è stata sporta denuncia per i fatti accaduti (sperando funga da deterrente)....
Anch'io penso farei come toporagno...
Non so perché ma l'uso della varichina, gettata lì, mi fa pensare più ad un gesto di protesta "simbolico" (butto una cosa che pulisce, che disinfetta, sulla sporcizia). Io ad esempio non sapevo che i gatti fossero attratti dalla varichina, cioè, che l'odore li stimoli a farci pipì sopra sì, ma non che potessero ingerire qualcosa con quell'odore.
Di solito per avvelenare si usano altri metodi.
babaferu
01-10-2015, 14:21
ho le perplessità di mialuce sulla candeggina usata come veleno.... ma alla mente umana non ci sono limiti.
non minaccerei denunce perchè si rischia di inasprire il conflitto e le conseguenze sui gatti possono essere deleterie, ma registrerei la colonia, in modo che sia chiaro che chi se ne occupa lo fa in maniera del tutto legittima.....
fatto questo, col consenso del condominio recinterei un piccolo pezzettino di cortile, dove mettere il cibo e l'acqua in maniera protetta: rimane pulito, chiuso e più sicuro, i micioli possono entrare ma.... i malintenzionati no. ai condomini lo motivi dicendo che così la zona è più pulita (no cibo in giro....).
baci, ba
alepuffola
01-10-2015, 14:21
sì ma comprare e mettere del veleno per topi, oltre che ben più caro, sarebbe stato più "impugnabile". Uno lo fa apposta con quello scopo.
Con la candeggina si può sempre dire che gli è caduta senza volerlo...
alepuffola
01-10-2015, 14:26
L'ipoclorito poi è forse la cosa di libera vendita più tossica e al contempo sconsideratamente comune, fa comunque danni molto gravi e i mici ne sono attratti.
Io ad esempio non sapevo che i gatti fossero attratti dalla varichina, cioè, che l'odore li stimoli a farci pipì sopra sì, ma non che potessero ingerire qualcosa con quell'odore.
Di solito per avvelenare si usano altri metodi.
Bo, non so, nessuno dei gatti che ho avuto è stato attratto dall'odore di varechina. Pulisco in casa con la varechina, diluita, ma i gatti non ci vanno sopra. Pulisco le cassettine con varechina pura, lì sì, frigge a contatto con l'urina, si sviluppa cloro ed ammoniaca venendo a contatto con l'acido urico delle urine.
Cloro ed ammoniaca sono, allo stato puro, gassosi
Certo un barattolo riempito di ipoclorito ci mette tempo a far evaporare il cloro presente
Penso come Mialuce ad un gesto simbolico, non penso che i mici l'avrebbero bevuto, calpestato il suolo intriso sì, ma non si può mai sapere
e comunque suona come un avvertimento sinistro
Starmaia
01-10-2015, 15:37
O forse semplicemente l'ignoranza.
Invece di andare a comperare veleni, hanno usato quel che avevano già in casa, pensando che in qualche modo i gatti si sarebbero intossicati.
La cosa che mi viene da consigliare è quella di muoversi per vie legali:
1) Registrare la colonia, ed appendere un bel cartello con la formula standard (colonia registristrata - punibile per legge chi causa danno)
2) Chiedere supporto all'enpa, che magari ti aiutino a sporgere denuncia
3) IO appenderei anche un cartello (ma non so che impatti possa avere con i tuoi vicini) nel quale scrivi chiaro e tondo che è stata sporta denuncia per i fatti accaduti (sperando funga da deterrente)....
Straquoto!! (E se avessi dei sospetti su chi è stato gli bucherei le gomme e righerei tutte le auto... come minimo....)
Denuncia tutto a tutti quelli che puoi, magari qualcosa si muove. Le colonie sono tutelate e sarebbe ora che qualche disgraziato la pagasse se fa del male si mici.
alepuffola
01-10-2015, 18:08
Aletto, sì alla fine non la bevevano, ma le zampe intrise di pelo se le leccavano di certo.
Poi ci sono alcuni mici, tipo la mia, che se hanno sete e vedono una tinozza d'acqua con magari qualcosa a mollo sono capaci di metterci il muso nell'acqua, senza andare tanto per il sottile. Credo che debba esserci qualche componente che li attira..
Sulla candeggina, non la uso neanche per le lettiere perchè non sopporto l'odore anche diluita, e da un pò ho "scoperto" la soluzione - 1/2 litro di acqua + 1/2 litro di acqua ossigenata a 130 volumi + 1 cucchiaio abbondante di acido citrico anidro - che disinfetta e toglie l'odore di urina. Anche se purtroppo costa un bel pò ed è un pò corrosivo su marmi e pietre.
Si può essere che l'intenzione fosse quella di avvelenarli, ma io in tutti i casi di avvelenamenti che ho sentito (e purtroppo uno anche vissuto, quando avevo la mini-colonia), il veleno era nascosto in qualcosa di appetibile, in genere polpettone di carne.
Ho visto foto di polpettine destinate ai cani con dentro chiodi o pezzi di vetro tritato, in mancanza di sostanze tossiche.
La varichina non penso sia la prima cosa che venga in mente se si pensa di avvelenare.
Io la uso poco e non ho mai constatato se ne siano attratti o no, avevo solo letto di non pulire se fanno pipì per terra con candeggina e soprattutto ammoniaca.
@ alepuffola:sì sì le zampe intrise sono un pericolo anche perché è irritante e cercherebbero di pulirle per togliere il fastidio
@ mialuce: secondo me è inutile pulire le cassettine con ammoniaca che contiene azoto tanto quanto le urine
Per curiosità poco fa ho imbevuto un batuffolo di ovatta con varechina e l'ho fatto annusare ai mici: Berenice ha odorato e si è rimessa a sonnecchiare, idem Buio, Volland ha odorato più a lungo sembrava incuriosito ma poi si è girato e mandandomi a quel paese (sembrava) se ne è andato
Però Rita deve denunciare la colonia ed il fatto, secondo me
Però Rita deve denunciare la colonia ed il fatto, secondo me
Quoto!! Fra l'altro con la Colonia registrata le sterilizzazioni vengono fatte dall'ASL e finisce anche il problema delle nascite!!
violapensiero
03-10-2015, 23:53
Scusate l'assenza, ma ho avuto delle giornate pesantissime. Il giorno dopo il fattaccio per il nervoso ho avuto una giornata intera la pressione altissima, che non reagiva nemmeno ai boli in vena di medicinale, più relativo attacco di cefalea a grappolo.
Poi lavoro di editing per un congresso, naturalmente a titolo gratuito, sennò mica mi chiamavano...
Sicuramente registro la colonia. Devo solo capire cosa occorre, anche se sarò la sola a metterci la faccia ed il nome, l'altro condomino si tira indietro.
il ragazzo che lasciai a pulire ha sicuramente visto chi è stato, ci ho parlato e l'ho visto spaventato, ma non era presente forse al momento. Ma non ha voluto dire nulla. E' così da noi, si parla da dietro, ma attributi nulla.
il ragazzo che lasciai a pulire ha sicuramente visto chi è stato, ci ho parlato e l'ho visto spaventato, ma non era presente forse al momento. Ma non ha voluto dire nulla. E' così da noi, si parla da dietro, ma attributi nulla.
Mi dispiace per questa situazione... Sarà che io sono molto diretta!!
Ma paura di che??? :question::question::question:
Scusate l'assenza, ma ho avuto delle giornate pesantissime. Il giorno dopo il fattaccio per il nervoso ho avuto una giornata intera la pressione altissima, che non reagiva nemmeno ai boli in vena di medicinale, più relativo attacco di cefalea a grappolo.
Poi lavoro di editing per un congresso, naturalmente a titolo gratuito, sennò mica mi chiamavano...
Sicuramente registro la colonia. Devo solo capire cosa occorre, anche se sarò la sola a metterci la faccia ed il nome, l'altro condomino si tira indietro.
Che brutta cosa, c'è sempre gente che ce l'ha con i gatti!
Ma che si curassero i disturbi mentali che hanno, gioverebbe a tutti, a gatti e persone.
Giada è attratta dalla candeggina. Se ne sente l'odore sul pavimento, anche se ho poi passato l'acqua, ci si rotola sopra a pancia all'aria! credo sia come una droga....ma non so se la berrebbe, non ho mai voluto provare.
Per sapere i passi da fare per riconoscere la colonia, prova a contattare la sezione ENPA a te più vicina, nel link sotto, vedrai che a destra nel sito c'è un altro link per trovare le varie sedi Enpa in Italia:
http://www.enpa.it/
Qui alcune info su colonie e condomini:
http://www.condominioweb.com/il-problema-delle-colonie-feline-in-condominio.1340
Giada è attratta dalla candeggina. Se ne sente l'odore sul pavimento, anche se ho poi passato l'acqua, ci si rotola sopra a pancia all'aria.
Da me lo fanno Miele e Mickey!!! Anche dalla vet se ha appena disinfettato il tavolo... eh eh eh
laura&cats
04-10-2015, 15:13
Sembra tanto il tipico comportamento da massaia negli anta con uno sbalzo ormonale e la mania dell'igiene. Sai no, quelle che animali=sporco e sporco=sbrocco e sbrocco=scemenza cioè schizzate di candeggina a destra e sinistra, così tanto per disinfettare, che lo sporco è il male!
Non importa che lo sporco ci sia davvero o no, loro ce l'hanno in testa quindi lo vedono ovunque.
ElenaRolfi
04-10-2015, 15:57
Sembra tanto il tipico comportamento da massaia negli anta con uno sbalzo ormonale e la mania dell'igiene. Sai no, quelle che animali=sporco e sporco=sbrocco e sbrocco=scemenza cioè schizzate di candeggina a destra e sinistra, così tanto per disinfettare, che lo sporco è il male!
Non importa che lo sporco ci sia davvero o no, loro ce l'hanno in testa quindi lo vedono ovunque.
Non per fare la "massaia degli anta" come dici tu, ma spesso e volentieri animali (e bambini pure!!!) puó voler dire sporco, cioè vomito cacca e pipì! E sinceramente se vedo qualsiasi di queste tre cose in giro per casa o peggio su mobili/tappeti/divani la reazione non è proprio gioiosa!!!! Corro subito a pulire e non penso di avere lo sporco nella testa!!!
Con questo mica voglio approvare la varechina nelle crocche eh!!!
Non per fare la "massaia degli anta" come dici tu, ma spesso e volentieri animali (e bambini pure!!!) puó voler dire sporco, cioè vomito cacca e pipì! E sinceramente se vedo qualsiasi di queste tre cose in giro per casa o peggio su mobili/tappeti/divani la reazione non è proprio gioiosa!!!! Corro subito a pulire e non penso di avere lo sporco nella testa!!!
Ho capito Elena, anche io se in casa uno vomita o rovescia un po' di pappa mangiando pulisco immediatamente o anche quando a Mickey resta un po' di cacca attaccata al sederino e correndo la fa staccare, ma questi gatti sono fuori... Sai che sporco c'è fuori? Altro che gatti, cani, ecc....
ElenaRolfi
04-10-2015, 16:15
Ma certo! Però quella sembrava una critica in blocco a chi è un po'maniaco del pulito!!!
laura&cats
04-10-2015, 16:46
Con questo mica voglio approvare la varechina nelle crocche eh!!!
Se leggi come vengono tenuti questi mici del cortile capirai che la eventuale massaia negli anta in questione lo sporco può averlo solo in testa.
Io poi che di figli e gatti ne ho dico solo che pulire va bene, ma non con ossessione. Una macchia non ha mai ammazzato nessuno, salvo ci siano immunodepressi in giro....
alepuffola
04-10-2015, 17:10
Mi dispiace per questa situazione... Sarà che io sono molto diretta!!
Ma paura di che??? :question::question::question:
che gliele suonano, forse. O magari degli stessi genitori che gli hanno consigliato di farsi i fatti suoi per non crearsi inimicizie nel condominio, magari anche convenienti.
Voglio dire, va bene che uno non deve aver paura, avrei parlato anch'io intendiamoci. Come ho fatto poche settimane fa anche nel mio condominio, per una situazione analoga.
Però si dev'essere coscienti che a qualcosa si va incontro, specialmente qui al sud. Metterlo nel conto.
Che poi si sia dispostissimi a pagarlo è un altro discorso. Ma il conto c'è.
che gliele suonano, forse. O magari degli stessi genitori che gli hanno consigliato di farsi i fatti suoi per non crearsi inimicizie nel condominio, magari anche convenienti.
Voglio dire, va bene che uno non deve aver paura, avrei parlato anch'io intendiamoci. Come ho fatto poche settimane fa anche nel mio condominio, per una situazione analoga.
Però si dev'essere coscienti che a qualcosa si va incontro, specialmente qui al sud. Metterlo nel conto.
Che poi si è dispostissimi a pagarlo è un altro discorso. Ma il conto c'è.
Non so Sandro, sarà che io quando si tratta di difendere i più deboli, animali che sono la mia grande passione, ma anche bambini, disabili, anziani se occorre, non riesco proprio a stare zitta... Forse vivendo in una media città del nord non riesco a capire la situazione dei paesi o in generale del sud... Comunque se tutti staranno sempre zitti le cose andranno sempre peggio! I genitori dovrebbero insegnare ai figli a reagire, anche se questo vuole direi risultare scomodi!!
TheQueenC
05-10-2015, 13:44
La procedura è il corretto riconoscimento della colonia felina a livello comunale e la denuncia per tentato avvelenamento di animale protetto (colonia felina) contro ignoti, non essendoci identificazione di colpevole o prove.
violapensiero
05-10-2015, 17:08
Stiamo parlando dello stesso condominio che ha negato a mia madre il permesso di partecipare alle riunioni condominiali. Perchè si tengono nell'ex locale caldaie, due piani sottoterra, raggiungibili solo a piedi, e mia madre due piani a piedi, essendo invalida con accompagnamento, non può farli. Quando per anni le riunioni si sono tenute fuori, in locali accessibili, a pagamento di libere offerte.
Qui non c'è paura di ritorsioni, perchè gente da galera non c'è, sono quasi tutti professionisti e casalinghe, ma c'è la mentalità del farsi i fatti propri e basta. E dell'ipocrisia.
Infatti auguro a tutti loro di trovarsi nelle condizioni di mia madre. Così capiranno prima o poi.
TheQueenC
06-10-2015, 16:49
Sul perchè abbiano usato la candeggina è semplice: sono ignoranti, magari anche poveracci, hanno usato qualcosa che anche i sassi sanno che è tossico, di basso costo, di semplice reperibilità (quasi tutti ne abbiamo 1 bottiglia o più sempre in casa per vari utilizzi), non è "compromettente" farsi vedere in giro con una confezione di candeggina, mentre che so, una bombola di DDT darebbe nell'occhio. Restano dei contadini del Burundi (con tutto il rispetto per le persone del Burundi) ignoranti, assassini e mentecatti, per una volta lascerei da parte la legge del Tribunale e andrei a quella del taglione, via le mani con una sciabolata e tolto il pensiero.
alepuffola
06-10-2015, 23:21
Qui non c'è paura di ritorsioni, perchè gente da galera non c'è, sono quasi tutti professionisti e casalinghe, ma c'è la mentalità del farsi i fatti propri e basta. E dell'ipocrisia.
appunto Rita. E' gente che per mantenere la propria tranquillità edulcorata sarebbe capacissima, se interrogata dalle guardie zoofile, di dire che non ha visto nulla o addirittura coprire chi ha fatto quella vigliaccata.
E comunque c'è qualche avvocato, qui nel mio condominio, che ha minacciato di chiamare l'asl veterinaria se continuavamo a dar da mangiare ai randagini davanti al portone.
Ho risposto in modo calmo " se lo credi utile chiamala pure".
E' passato quasi un mesetto ma non s'è visto nessuno... s'è riandato a vedere la 281 o forse i vet dell'asl gli avranno ricordato di non avere tempo da perdere con queste fesserie, chissà...
violapensiero
06-10-2015, 23:36
Ho contattato una volontaria. Se non risponde ho il numero di una signora influente dell'Enpa, purtroppo al comune di Bari gli animali non sono ben visti se non in campagna elettorale.
Non so cosa fare, sto dando da mangiare di nascosto, ad orari strambi, ho mille cose da fare. I mici mi guardano in un modo che non sto a dirvi quando non mi fermo per gli orari di abitudine. Maledettissimi condomini...
alepuffola
06-10-2015, 23:45
domanda stupida, non potresti dargli da mangiare ai soliti orari e starci tu finchè non finiscono?
violapensiero
06-10-2015, 23:51
Per l'umido sto vicino e mi porto il piatto a casa quando finiscono, per il secco, visto che sono tantini, comunque ne sto dando di meno e lo finiscono in cinque minuti anche meno, stasera sono stata presente e poi ho controllato dal balcone.
Scusate....mi sono persa ma quindi c'è un indiziato??
violapensiero
07-10-2015, 13:51
Scusate....mi sono persa ma quindi c'è un indiziato??
Due. Ma quello più indicato, è un signore di circa 75 anni, pensionato, con figlio disabile mentale, che ha l'ossessione della pulizia, ogni mattina si pulisce la vecchia 500, e ha addirittura messo di sua iniziativa delle bottiglie di acqua sulla sella del motore di un condomino, dove andavano a dormire i mici. Sicuramente avranno lacerato la copertura di tela, ma ora dormono per terra o sulle macchine, solo due.
Il signore in questione ha un box auto adiacente il cortile, e dentro fa bella mostra una tanica di candeggina....
Ora si è scatenata la caccia al gatto, due persone appena li vedono li inseguono, meno male che il maschio fa finta di niente, si rintana sotto la mia macchina e aspetta.
gattonorvegese
07-10-2015, 13:53
sto leggendo ora gli aggiornamenti......che dire....rimane ben poco da dire Rita.....:(
07-10-2015, 15:00
Credo che l'unica cosa da fare sia registrare la colonia. Forse servirà da deterrente...speriamo!
Coraggio Rita....siamo tutti con te!
violapensiero
07-10-2015, 15:43
Venerdì c'è assemblea di condominio, mi sento morire. Sarà dura stare calmi.Mi stampo il regolamento comunale, e se qualcuno si lamenta, chiederò all'amministratore di scrivere nomi e cognomi dei signori contrari alla colonia. Così per eventuali provlemi col Comune ci sono dei nomi.
Starmaia
07-10-2015, 15:48
Preparati a litigare, purtroppo e non solo in assemblea.
Spero solo che nessuno abbia le palle di fare di peggio ai gatti.
Ma non è che se spaventati corrono il rischio di finire in strada?
(al signore mi verrebbe voglia di versargli del solvente sull'auto...)
violapensiero
07-10-2015, 15:54
Patrizia credi che non mi siano balenati in testa mille modi per fargliela pagare?:mad:
Se non faccio nulla è per non avere rappresaglie pericolose.
I mici hanno la strada da una parte, e un parco condominiale privato dall'altra. Il rischio che vadano in strada esiste, anche se altri condomini danno da mangiare vicino ai cassonetti. di fronte a casa mia, facendo uno sporco che non ti dico, io che mantengo pulito invece...:(
Mi spiace Rita....spero tu trovi dei validi alleati venerdì,l'uniine fa la forza!!
Beh disabile mentale o no io gliela farei pagare, magari non a lui personalmente (anche se....) ma alle cose a cui tiene tanto!! Bella cosa aver chiuso i manicomi, ci ritroviamo in giro gli psicopatici che oltre agli animali potrebbero far male anche agli umani, bambini ecc...
Comunque Rita per me la migliore soluzione è quella di far portare i gatti in un rifugio... Hai quel contatto importante dell'ENPA, parlale e chiedi di trasferirli altrove, per il loro bene!! Poi a quel punto distruggi la roba del vicino malefico!!!! Fallo Rita, quello è un pazzo!!
08-10-2015, 08:27
Accidenti che brutta situazione, Rita.
Mi dispiace tanto, posso immaginare cosa stai passando!!
Starmaia
08-10-2015, 08:45
Beh disabile mentale o no io gliela farei pagare
Ma è il figlio il disabile, non lui...
Ma è il figlio il disabile, non lui...
Se agisce così è disabile anche lui..... Fidati..... :tr_tgab::blink:
(Comunque avevo capito che fosse lui.... Me rinco)
violapensiero
08-10-2015, 15:19
Sono andata dal vicino Commissariato di Polizia, telefono per sapere gli orari di apertura, mi risponde un signore gentile, mi chiede cosa devo fare e perchè e mi dice di andare subito, ho la sfortuna che prima di me ci sono due signori, una denuncia maltrattamenti gravi, allora il poliziotto che conosce la mia storia, mi chiede gentilmente se posso presentarmi domani pomeriggio.
Mi sono sembrati gentili, e anche contenti che qualcuno difenda dei soggetti deboli. Magari tutti facessero come lei, questo è stato il loro commento. Domani vedremo. Farò anche delle foto dal telefono.
Franca dici che davvero qualcuno mi porterebbe via i mici presso un rifugio? Non si fanno prendere...
08-10-2015, 15:50
...Franca dici che davvero qualcuno mi porterebbe via i mici presso un rifugio? Non si fanno prendere...
Spero tanto che tu non debba arrivare a questo!
Franca dici che davvero qualcuno mi porterebbe via i mici presso un rifugio? Non si fanno prendere...
Se sono in pericolo dove sono l'ENPA e altre associazioni hanno i "catturatori"..... Si appostano con gabbie trappola fino a che li prendono e li trasferiscono
Rita, sto seguendo tutta questa storia col fiato sospeso e posso solo dirti che faccio il tifo per voi, con tutta l'anima.
Spero tanto che tu non debba arrivare a questo!
Purtroppo quando ci sono dei decerebrati e l'incolumità dei mici è in pericolo a volte c'è solo questa scelta, per garantire loro una sicurezza (oppure portarseli dentro casa....)
08-10-2015, 17:13
Purtroppo quando ci sono dei decerebrati e l'incolumità dei mici è in pericolo a volte c'è solo questa scelta, per garantire loro una sicurezza (oppure portarseli dentro casa....)
Lo so Franca, hai perfettamente ragione ma penso che per Rita sarebbe comunque durissima. Logico che per la loro incolumità sia da tutto quello che si può....e anche di più.
violapensiero
08-10-2015, 19:28
Oggi in cortile ho incontrato il ragazzo, vabbè avrà scarsi 40 anni, che era presente il giorno dell'incidente, gli ho detto che non era mia intenzione prendermela con lui. Alla fine mi fa: anche io adoro i gatti, ma in una situazione come questa, prima che a qualcuno venisse in mente di mettere polpette avvelenate, io per il loro bene li farei andare altrove a mangiare...e ha detto che pure lui trova pipì sui motori che ha. A parte che non ci credo nemmeno se lo vedo, i mici usano i selloni dei motori per dormire, e mai ci farebbero pipì sopra, mi chiedevo se non fosse una velata minaccia, o se sono io che in questo periodo vedo nemici ovunque...
Comunque le abitudini di pappa sono cambiate, e sono costretta a darla in due somministrazioni e di meno.
Celestina angelo mio, aiutami e veglia sui tuoi simili liberi...
08-10-2015, 19:39
Rita purtroppo io la vedo proprio come un avvertimento. Spero di sbagliare!
Rita purtroppo io la vedo proprio come un avvertimento. Spero di sbagliare!
Anch'io ho molta paura che sia così. La candeggina secondo me non era un vero tentativo di avvelenamento, ma un gesto "dimostrativo", come a dire "levate questa sporcizia".
Non vorrei che magari facessero di peggio. Chissà, se la polizia interviene forse potrebbero spaventarsi.
AlessiaPippi
08-10-2015, 20:11
Rita seguo anche io in silenzio questa brutta vicenda.
Anche perché se davvero dovessi esprimermi ne verrebbero fuori solo improperi e porchi.
Però questa tua ultima frase ha centrato il segno. Anche io chiedo sempre alla mia jolie di aiutare dal cielo chi è in difficoltà.
alepuffola
08-10-2015, 22:27
mah, non ci credo neanch'io che abbiano fatto pipì proprio sui mezzi. Una sella rimarrebbe impregnata di sicuro. E altrettanto di sicuro anche se l'avessero fatta nei pressi te ne saresti accorta, l'odore dopo un pò si sente.
Rita, io al posto tuo li farei portare al più presto via da un'associazione te lo dico con il cuore!!
Meglio non vederli più, ma saperli al sicuro che in pericolo di vita perché hai dei vicini decerebrati e cattivi (non posso dire cosa auguro loro altrimenti mi prendo un altro cartellino)....
gattonorvegese
09-10-2015, 07:31
Rita mi associo a tutti gli altri....portali via da lì!!!!!
come dice Franca meglio saperli al sicuro, piuttosto che......e non vado oltre!
ti abraccio!coraggio ce la farai!!!
un abbraccio
laura&cats
09-10-2015, 11:04
Oggi in cortile ho incontrato il ragazzo, vabbè avrà scarsi 40 anni, che era presente il giorno dell'incidente, gli ho detto che non era mia intenzione prendermela con lui. Alla fine mi fa: anche io adoro i gatti, ma in una situazione come questa, prima che a qualcuno venisse in mente di mettere polpette avvelenate, io per il loro bene li farei andare altrove a mangiare...e ha detto che pure lui trova pipì sui motori che ha. A parte che non ci credo nemmeno se lo vedo, i mici usano i selloni dei motori per dormire, e mai ci farebbero pipì sopra, mi chiedevo se non fosse una velata minaccia, o se sono io che in questo periodo vedo nemici ovunque...
Comunque le abitudini di pappa sono cambiate, e sono costretta a darla in due somministrazioni e di meno.
Forse dormono sulla sella ma poi la pipì la fanno sul motore ancora caldo per mandare meglio in giro il loro odorino. Qui da me i gatti liberi del vicinato hanno proprio questa abitudine, io non ci bado, ma in effetti succede. Non so se siano interi o sterillizzati, ma credo che siano dei maschi.
Mi associo a chi ti consiglia di portarli via. Non sono al sicuro adesso.
violapensiero
09-10-2015, 15:00
Tornata dalla Polizia. Non mi hanno fatto fare nulla. La candeggina non è un veleno e non è morto nessun gatto. Paradossalmente la legge interviene quando ci sono dei cadaveri.
Mi resta solo da interpellare l'ufficio tutela animali del Comune, se esiste.
Non scrivo il mio stato d'animo perché credo che lo comprendiate appieno.
Speriamo bene per stasera...
gattonorvegese
09-10-2015, 15:20
Coraggio Rita!!!!siamo tutti con te!!!!!!
Ti abbraccio forte!!!
violapensiero
09-10-2015, 15:24
Grazie, ma mi fa male lo stomaco e mi viene da piangere. Se vedeste come sono bellissimi e teneri, cuccioli che a 7 mesi giocano ancora tra loro e stanno insieme al padre....tutti rossi...con degli sguardi tenerissimi, mi fanno le fusa quando mi vedono...
gattonorvegese
09-10-2015, 15:30
Grazie, ma mi fa male lo stomaco e mi viene da piangere. Se vedeste come sono bellissimi e teneri, cuccioli che a 7 mesi giocano ancora tra loro e stanno insieme al padre....tutti rossi...con degli sguardi tenerissimi, mi fanno le fusa quando mi vedono...
Posso immaginare!e poi con tutto l'amore che tu gli dedichi, le cure che gli dai, fa ancora più male!
coraggio non mollare!noi siamo tutti qui con te!e speriamo con te!!!!!
ti mando un'abbracciatona grande grande!!!!!!!!
Bhe ma nulla ti vieta di dare una versione edulcorata stasera....io fossi in te direi che hai allertato le forze dell'ordine che ti hanno detto che alla prossima segnalazione faranno uscire qualcuno....è una bugia ma la realtà dovrebbe essere questa e poi è a fin di bene....insisto:non sono certo dei cuor di leone e magari serve a spaventarli..
Starmaia
09-10-2015, 17:11
Potresti sempre dire che hai trovato abbondante candeggina e hai allertato le forze dell'ordine anche perché è una sostanza tossica per l'ambiente e gli esseri umani (se un bambino tocca a terra e poi si mette le mani in bocca?).
Magari buttaci pure che passando hai avuto un attacco respiratorio.
violapensiero
09-10-2015, 23:40
Assemblea finita da mezz'ora. Hanno deliberato contro il mio parere, di evitare di dare da mangiare ai gatti perchè sporcano. cercheranno di avvertire l'asl veterinaria per sterilizzare. Abbiamo parlato dell'incidente ma non ci hanno dato peso. Streptococchi fecali del cavolo tutti quanti.
non dare loro da mangiare è considerato maltrattamento però!
UFFA!!!
10-10-2015, 06:55
Potresti registrare la colonia oppure contestare la delibera perché, come dice @Aletto, non dargli da mangiare è considerato maltrattamento. Insomma potresti imporre la presenza dei mici e il fatto che li accudisci ma a quale prezzo per loro? Tu conosci questa gente, sarebbero capaci di fare del male ai gatti?
Ma scusa se chiamate l'asl x sterilizzarli dovrete ben dargli da mangiare no??ma che teste...
10-10-2015, 08:04
Ma la asl sterilizza anche se la colonia non è registrata?
Speravo che andasse meglio ma me lo sentivo che queste brutte persone l'avrebbero spuntata. È capitato anche a me anni fa e l'ho raccontato già, ho dovuto spostare l'intera colonia; per fortuna erano una decina di mici, ma comunque non è stato facile. Magari registrarla può aiutare e un avvocato può darti un parere ragionato sul fatto che non dare loro da mangiare può configurarsi come maltrattamento.
Mi dispiace tantissimo, povere stelle. :(
violapensiero
10-10-2015, 10:41
A Bari la colonia non può essere registrata. Il comune non è attrezzato.
A Bari la colonia non può essere registrata. Il comune non è attrezzato.
Una città come Bari non è attrezzata per una colonia felina? :disapprove:
E' pazzesco.
Penso anch'io che a questo punto ai mici convenga essere spostati: lì non ce li vogliono, qualcuno potrebbe fargli del male davvero prima o poi.
Non capisco: l'assemblea ha messo a verbale un'istigazione al maltrattamento di animali?
@ Brioche: la volontaria che ha fatto sterilizzare i mici che vivono nel condominio ci ha fatto pagare 30 euro a gatto mi sembra, non potendo farlo tramite il comune, qui da me la colonia (3 gatti) non è registrata
10-10-2015, 13:27
Accidenti.....mi rendo conto che il mio comune è il paradiso. Abbiamo uno sportello animali dedicato, un servizio di pronto soccorso veterinario comunale dove, se non altro ti forniscono i contatti del veterinario reperibile. La asl si imoegna a catturare e sterilizzare i mici segnalati se fanno parte di una colonia registrata.
Rita, mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo. Vorrei poter fare qualcosa.
Rita tu sei proprietaria dell'alloggio immagino? Allora io a quei cerebrolesi dei tuoi vicini di casa renderei la vita impossibile, tanto non potrebbero comunque cacciare anche me: per prima cosa farei portare via i gatti per evitare rappresaglie, poi farei rumori ad ogni ora, sporcherei parti comuni, insomma gli renderei davvero pan per focaccia. Rimpiangerebbero i gatti per come sono fatta io quando mi altero!!!
Comunque senti il contatto dell'ENPA che hai e falli trasferire al più presto è la cosa migliore... Spiega il problema, magari ti aiutano anche loro a perseguire quei mentecatti che non vogliono che tu dia loro da mangiare! Comunque i gatti vanno spostati da lì al più presto.... Fra l'altro nei rifugi ENPA hanno anche possibilità di essere adottati!!! Lo so che per te è tristissimo dovertene separare, ma devi pensare che non sono più sicuri lì dove sono.
Però pensandoci mi pare che quella che non c'è uno sportello apposito sia un emerita panzana, registrano colonie nei paesini sperduti dell'Appennino, che sportello potranno mai avere quelli???? Chi ti ha detto questa cosa??? Secondo me è per farti desistere dalla faccenda....
Purtroppo credo tu possa fare poco altro che spostarli...a questo punto potrebbero fargli qualsiasi cosa e comunque tu non staresti più tranquilla. Quello che hanno deliberato in assemblea lascia un pó il tempo che trova... possono decidere sulle parti comuni ma ritengo difficile possano imporre un qualcosa che potrebbe passare per maltrattamento. Però dovresti fare causa al condominio, probabilmente la vinceresti anche ma sicuramente se la prenderebbero con i gatti in un modo o nell'altro
Se sei di Bari ho trovato questo documento che parla di un ufficio tutela animali e altre cose interessanti
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.comune.bari.it/pls/upload/docs/F961188888/DCC_84_2012_Reg%2520diritti%2520animali.pdf.pdf&ved=0CCYQFjAEahUKEwjNtK-KkrjIAhWGshQKHbBADg4&usg=AFQjCNEtyhs-76LzxNJPgINPZAbUE0rPFQ
Se sei di Bari ho trovato questo documento che parla di un ufficio tutela animali e altre cose interessanti
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.comune.bari.it/pls/upload/docs/F961188888/DCC_84_2012_Reg%2520diritti%2520animali.pdf.pdf&ved=0CCYQFjAEahUKEwjNtK-KkrjIAhWGshQKHbBADg4&usg=AFQjCNEtyhs-76LzxNJPgINPZAbUE0rPFQ
Ottimo :micimiao06: Che si attacchino al tram quei mentecatti!!
Però resta sempre il fatto che i mici non sono più al sicuro con gente del genere...
TheQueenC
13-10-2015, 16:55
Non è reato non sfamare randagi, purtroppo. Se i gatti non sono di Rita e la colonia non è legalmente registrata e riconosciuta, i condomini non possono essere denunciati per maltrattamento se non forniscono loro cibo. In Italia il reato di maltrattamento è configurato per abusi, privazioni e violenze, un conto è se il randagio sta mangiando e io glielo sottraggo, un conto è se io mi rifiuto di nutrirlo, non è legalmente mia responsabilità farlo (spero si comprenda la differenza spiegata così in parole povere).
Comunque il prossimo passo dei malati di mente sarà quello di far sparire con le cattive qualche gatto, quindi mi auguro che verranno spostati, controllati e sterilizzati dalla ASL competente, visto che il luogo non è assolutamente sicuro per loro!
Non è reato non sfamare randagi, purtroppo. Se i gatti non sono di Rita e la colonia non è legalmente registrata e riconosciuta, i condomini non possono essere denunciati per maltrattamento se non forniscono loro cibo!
Purtroppo devo concordare... Speriamo solo che siano loro presto a fare la fame... Glielo auguro con tutto il cuore...
Però sull'allegato messo da Lyla si parla di un ufficio tutela degli animali a Bari, quando a Rita vogliono fare credere che non ci sia, quindi penso che quello potrebbe e DOVREBBE intervenire nella faccenda!!!
violapensiero
13-10-2015, 23:47
Oggi ho telefonato all'ufficio e non mi ha risposto nessuno.
Il contatto Enpa mi ha dato il numero Milanese, il quale mi ha risposto che non danno numeri di telefono ma sono mail, e ok, partirà mail.
però la guardia ecozoofila, e la legge regionale parlano chiaro, se esiste una colonia di fatto, anche se non registrata, il Comune la tutela...se non è così mi sparo ragazzi...
violapensiero
14-10-2015, 15:19
Ci credete che stamattina sono stata tre ore di fila al telefono? Sono riuscita a contattare Antonella Brunetti per il micino, e poi la asl, la quale mi ha detto che loro si muovono solo per le associazioni, e che veramente il Comune di Bari non si è ancora attrezzato per i cedolini delle colonie feline private. La stessa cosa mi ha detto l'ufficio del Comune, ma devo richiamare domani perchè la signora che si occupa dell'argomento stamattina era in permesso.
Ho anche sentito un volontario della Lav, il quale mi ha detto di essere disposto ad andare a fare quattro chiacchiere non proprio amichevoli con i simpaticoni che avvelenano.
E dulcis in fundo, dopo aver telefonato per sapere gli orari, sono andata in Questura centrale a sporgere denuncia formale per tentato avvelenamento.
Questa volta ho trovato dei signori poliziotti, con la P maiuscola. Ci sono volute quasi tre ore di attesa, ma ci sono riuscita, anche con tutte le paure del caso. Il mio coccio ha ancora retto, povera me.
Domani vado all'asl per farmi avere l'elenco di tutte le associazioni baresi che sterilizzano, qualcuno dovrò trovare per le mie due femmine, una la mamma di Amy ed un'altra nerina. Il resto sono tutti masculi, non so il piccino cosa sia. Corre troppo veloce per farsi guardare bene.
Continuate a pensarmi, ho davvero bisogno del vostro incoraggiamento, è un periodo di melma.
gattonorvegese
14-10-2015, 15:21
dai Ritaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!siamo tutti con te!!!!!stai facendo di tutto e di più!!!!!e sono sicura che verrai ricompensata!vedrai che andrà tutto bene!!!ce la farai!!!!ne sono certa!!
coraggio, non mollare!!!!
un abbraccio immenso e davvero complimenti per il tuo impegno e forza di volontà che ci stai mettendo per salvare questi pelosi!!!!!hai tutta la mia ammirazione!davvero!
14-10-2015, 15:30
Ci credete che stamattina sono stata tre ore di fila al telefono? Sono riuscita a contattare Antonella Brunetti per il micino, e poi la asl, la quale mi ha detto che loro si muovono solo per le associazioni, e che veramente il Comune di Bari non si è ancora attrezzato per i cedolini delle colonie feline private. La stessa cosa mi ha detto l'ufficio del Comune, ma devo richiamare domani perchè la signora che si occupa dell'argomento stamattina era in permesso.
Ho anche sentito un volontario della Lav, il quale mi ha detto di essere disposto ad andare a fare quattro chiacchiere non proprio amichevoli con i simpaticoni che avvelenano.
E dulcis in fundo, dopo aver telefonato per sapere gli orari, sono andata in Questura centrale a sporgere denuncia formale per tentato avvelenamento.
Questa volta ho trovato dei signori poliziotti, con la P maiuscola. Ci sono volute quasi tre ore di attesa, ma ci sono riuscita, anche con tutte le paure del caso. Il mio coccio ha ancora retto, povera me.
Domani vado all'asl per farmi avere l'elenco di tutte le associazioni baresi che sterilizzano, qualcuno dovrò trovare per le mie due femmine, una la mamma di Amy ed un'altra nerina. Il resto sono tutti masculi, non so il piccino cosa sia. Corre troppo veloce per farsi guardare bene.
Continuate a pensarmi, ho davvero bisogno del vostro incoraggiamento, è un periodo di melma.
Rita, stai facendo un lavoro faraonico......ce ne fossero di persone come te!!!
Hai tutta la mia stima e il mio sostegno!!
Non so se hai già visionato questi link.
http://www.leal.it/leggi/regionale-Puglia.pdf
http://www.guardiezoofile.info/leggi/REGOLAMENTI_COMUNALI/Regolamento%20tutela%20diritti%20animali%20BARI.pd f
laura&cats
14-10-2015, 15:38
Che donna non sei mai!! Coraggio!!
Ce ne vorrebbero milioni di persone come te. Hai tutto il mio sostegno e la mia ammirazione, so bene quanto sia difficile convincere chi di dovere che gli animali devono essere tutelati in quanto esseri viventi, colonie o no. Brava.
violapensiero
14-10-2015, 16:17
E i lavori del mio bagno latitano...
Oddio arriverò a Natale con gli operai in casa...mia madre mi lincerà alla fine....:shy:
Bravissima Rita!! Non mollare stai facendo la cosa giusta (e i lavori del bagno possono poi aspettare....) :micimiao45::micimiao49:
Cosa dice Antonella del micino?? Lo può prendere lei? Comunque senti anche da Lilith come ha fatto a fare arrivare una gattina a Milano, magari ti passa i contatti, Milano ed Abbiategrasso sono vicine!
TheQueenC
14-10-2015, 18:30
Complimenti al tuo coraggio e alla tua grande determinazione Rita, ne conosco poco di anime battagliere come la tua. Molti pensano: "Sono solo gatti" ma tu pensi: "Sono esseri viventi" e sei un esempio per tanti, direi per tutti.
Mitica Rita!!!sei una forza!!!son contenta che tu abbia trovato poliziotti disposti ad aiutare..cominciavo a perdere le speranze nel genere umano.....
violapensiero
15-10-2015, 00:21
Il poliziotto di oggi non ha gatti in casa, ma ne ha diversi in giardino, a cui non da da mangiare, ha fatto eccezione solo per uno, nero taglia cane, che lo ha particolarmente colpito. Testuali parole: non ho mai trovato sporco nulla, i suoi condomini danno i numeri. Ecco, questo aiuta a far sentire meno sole le persone come noi, chiamate gattare con intento diffamatorio nelle riunioni condominiali. Non sono offesa, nella vita ci sono cose più importanti, ma sono triste.
Voi potete capire. Triste perchè i gatti sono sempre lasciati soli, perchè sanno badare a loro stessi, perchè la loro dignità è scambiata per menefreghismo, e io solo so come mi stanno guardando i miciuzzi che non hanno più cibo a volontà e coccole. Ma solo lo stretto indispensabile e di corsa per non farmi notare troppo.
Ancora una volta, Celestina guarda i tuoi fratellini...
violapensiero
15-10-2015, 00:23
Claudia non sono gatti, sono pezzi di me. Che il Signore mi perdoni per amare tanto le sue creature, ma è così.
laura&cats
15-10-2015, 09:01
Claudia non sono gatti, sono pezzi di me. Che il Signore mi perdoni per amare tanto le sue creature, ma è così.
Ma valà, sarà contento pure Lui che le ha fatte a vedere che gli vuoi tanto bene.
Ti penso sempre Rita e penso anche ai micini del tuo cortile ogni volta che mi fermo per dar da mangiare ai miei randagini qui sotto, tutti gli esseri viventi hanno il diritto alla vita.
Erano un po' di giorni che non seguivo il thread, SONO ORGOGLIOSA DI TE :kisses::kisses::kisses:
marina1963
15-10-2015, 10:45
Rita sei una donna da ammirare !!!!
violapensiero
15-10-2015, 11:30
Aggiornamento:
Stamattina sono andata alla asl veterinaria, nessuno voleva darmi i numeri delle associazioni, perchè le suddette non vogliono essere scocciate dai privati cittadini.
C'era un veterinario, il quale mi ha detto che sterilizzano tramite Lav. Ho fatto per puro caso una domandina: maschi e femmine? Lui certo, per le femmine a partire da gennaio, per i maschi tra 15 giorni.
Ho prenotato i maschi, nel cortile sono quasi tutti maschi, il piccinino, oggi l'ho visto, mi sembra una femminuccia purtroppo.
Io ho prenotato, mi accingo ad acquistare due trasportini nuovi, e ho chiamato il contatto Lav che sa fare le catture. So che le fa tramite offerta, spero si metta una mano sul cuore, deve solo infilarmeli nei trasportini, alla asl li vado a portare e a prendere io...
Ho anche telefonato al comune, devo inviare una mail con gli estremi della denuncia e la richiesta di riconoscimento di colonia e qualifica di gattara istituzionalizzata.
E poi ho saputo che il comune di Bari, sta provvedendo a sterilizzare a prezzi modici e politici anche i cani di privati, per evitare che una volta abbandonati, si accoppino indiscriminatamente. Solo i cani però.
Ora temo fortemente solo di riuscire a catturare i miciuzzi.
Credete che debba avvisare l'amministratore per far sapere cosa stiamo facendo con la asl?
Brava Rita!!!! Un grosso passo avanti!! Io comunque chiederei anche per trovare loro adozione o almeno una sistemazione in oasi, colonia, rifugio, sarei molto più tranquilla sapendoli al sicuro anche se non li vedrei più tutti i giorni!!!
Per la piccolina con rachitismo invece confido in stallo e a seguire adozione al nord!!!
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
violapensiero
15-10-2015, 11:38
Dimenticavo: il veterinario della asl mi ha raccomandato di NON dare da mangiare, per farli disperdere sul territorio, ad effettuare la naturale funzione dei gatti.
Gli ho risposto: dottore dopo che li abbiamo sterilizzati, se lo faccio ora, non li prendo più...
Secondo voi seguirò il suo consiglio?;)
Dimenticavo: il veterinario della asl mi ha raccomandato di NON dare da mangiare, per farli disperdere sul territorio, ad effettuare la naturale funzione dei gatti.
Gli ho risposto: dottore dopo che li abbiamo sterilizzati, se lo faccio ora, non li prendo più...
Secondo voi seguirò il suo consiglio?
Ma che cambi mestiere anche lui!!!!
marina1963
15-10-2015, 12:10
)
ma che razza di persona è ???!!!:eek:
violapensiero
15-10-2015, 12:59
Ho capito che non devo meravigliarmi più di nulla. Le varie associazioni litigano tra di loro....è una questione di potere.
15-10-2015, 13:17
Non ho parole.
effettuare la naturale funzione dei gatti.[/B]
Ok, io non sarò del mestiere ma quale sarebbe questa naturale funzione????? la leggenda metropolitana secondo cui i gatti a trovare cibo si arrangiano da soli e mangiano i topi che cacciano???
Mumble mumble: sempre pensato che a volte le lauree servono a poco
Ok, io non sarò del mestiere ma quale sarebbe questa naturale funzione????? la leggenda metropolitana secondo cui i gatti a trovare cibo si arrangiano da soli e mangiano i topi che cacciano???
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
violapensiero
15-10-2015, 15:49
Io mi auguro solo che sappia operare, sennò mi offro io come assistente...per sicurezza, non si sa mai...
Io mi auguro solo che sappia operare, sennò mi offro io come assistente...per sicurezza, non si sa mai...
Speriamo sia un tipo Dr. House per capirci... Io ne conosco uno così, bravissimo nel suo campo, ma a livello di empatia bocciato!!
Quanto all'amministratore non so.... Quando spostai la colonia non gli dissi niente al momento, a cose fatte gli feci un bel discorsetto per ricordargli quanto era stato cattivo e ignobile a comportarsi come aveva fatto. Mi tolse il saluto e ancora adesso ne vado fiera. Ma non so se la legge prevede qualcosa in merito.
Spero anche io che la lav si passi una mano sulla coscienza e non chieda troppo. Da me non vollero venire, facemmo tutto io e mia madre e poi le gabbie furono trasportate col furgoncino prestato dal fruttivendolo sotto casa.
Prova a sentire anche l'associazione occhi randagi, che sta vicino Bari, per vedere se hanno esperienza e possono darti un consiglio.
alepuffola
15-10-2015, 17:42
Ok, io non sarò del mestiere ma quale sarebbe questa naturale funzione????? la leggenda metropolitana secondo cui i gatti a trovare cibo si arrangiano da soli e mangiano[-] i topi che cacciano???[/-] quel che trovano nei cassonetti o in mancanza di quello se ne vanno in giro finchè trovano qualche altro fessacchiotto di gattaro/gattara che li alimenta aggratis.
Esattamente.
Meglio va'....
Aggiornamento:
Stamattina sono andata alla asl veterinaria, nessuno voleva darmi i numeri delle associazioni, perchè le suddette non vogliono essere scocciate dai privati cittadini.
C'era un veterinario, il quale mi ha detto che sterilizzano tramite Lav. Ho fatto per puro caso una domandina: maschi e femmine? Lui certo, per le femmine a partire da gennaio, per i maschi tra 15 giorni.
Ho prenotato i maschi, nel cortile sono quasi tutti maschi, il piccinino, oggi l'ho visto, mi sembra una femminuccia purtroppo.
Io ho prenotato, mi accingo ad acquistare due trasportini nuovi, e ho chiamato il contatto Lav che sa fare le catture. So che le fa tramite offerta, spero si metta una mano sul cuore, deve solo infilarmeli nei trasportini, alla asl li vado a portare e a prendere io...
Ho anche telefonato al comune, devo inviare una mail con gli estremi della denuncia e la richiesta di riconoscimento di colonia e qualifica di gattara istituzionalizzata.
E poi ho saputo che il comune di Bari, sta provvedendo a sterilizzare a prezzi modici e politici anche i cani di privati, per evitare che una volta abbandonati, si accoppino indiscriminatamente. Solo i cani però.
Ora temo fortemente solo di riuscire a catturare i miciuzzi.
Credete che debba avvisare l'amministratore per far sapere cosa stiamo facendo con la asl?
A proposito di sterilizzazioni vedo che ti sei già mossa, comunque ho trovato questo messaggio:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109917
19-10-2015, 21:48
Ci sono aggiornamenti Rita?
violapensiero
19-10-2015, 23:26
Il link postato non so se è più valido, spero che il medico si ricordi di me quando porterò il micio.
L'aggiornamento non è buono, il 16 sera ho trovato per due volte di seguito la ciotola dell'acqua rovesciata, e detersivo vicino alla ciotola stessa, ho nuovamente risciacquato per terra. La mattina ero stata quasi inseguita da una condomina che mi fa stalking senza parlare. Una persona che odio, alta grossa e pazza.
Il giorno dopo la ciotola dell'acqua è scomparsa, ora metto i fondi delle bottiglie dell'acqua minerale, almeno non spendo soldini e posso metterne di nuovi quando voglio.
Ho contattato una volontaria di un'associazione minuscola che ha accettato di darmi gratuitamente una mano per prendere i mici.
Oggi ha visitato il cortile, lo ha trovato pulitissimo, e i mici super morbidi e coccoloni. Non perchè li seguo io, ma sembrano mici di casa i miei rossini...
mi sto dando coraggio da sola, ma è dura. Ogni giorno con la paura, li faccio mangiare nel mio box auto, apro la porta metto il piatto dentro e loro mangiano. Così non possono dire che sporco, tutto avviene in proprietà privata.
La gente rispettabile quanto è ipocrita...
20-10-2015, 00:38
Maledetti.Spero che qualcuno, prima o poi li ripaghi con la stessa moneta!
Forza Rita!!!
gattonorvegese
20-10-2015, 08:25
Coraggio Rita!non mollare!!!!tifiamo tutti per te e per quelle povere creature, che secondo me hanno avuto una grande fortuna anche: incontrare te!!!!!!!!!!!
sono delle persone ignobili,che non meritano nulla!e come dice Brioche....la pagheranno!!!!
dai Rita!!!tieni duro!!!sei più forte tu di tutti loro!!!
un mega abbraccio!
Che situazione...
Tieni duro.
La gente rispettabile quanto è ipocrita...
Io sono sempre più schifata dagli esseri "umani".
Comunque Rita PORTALI VIA AL PIU' PRESTO MI RACCOMANDO, li vedo proprio in pericolo!!!
Un abbraccio
Che strxxzi!!!
Comunque ormai direi che è chiaro che i mici li vogliono mandare via.
marina1963
20-10-2015, 13:41
maledetti, maledetti, maledetti umani ......
babaferu
20-10-2015, 13:44
Forza forza... Sei una grande per come ti stai muovendo senza farti scoraggiare mai!
Un bacio grande, ba
Vi pensò tutti i giorni, mi sembra di rivivere quello che ho passato tanti anni fa. Non c'erano le leggi di adesso ma non vedo grandi differenze, francamente, gli animali sono protetti solo sulla carta e se c'è la buona volontà di chi raccoglie la denuncia. Non posso che unirmi al coro che ti suggerisce di portarli via ma mi rendo conto che è difficile. :(
Viola ho visto ora quando sta accadendo nel tuo cortile. Mi spiace molto, non ho parole per definire le persone che compiono questi atti.
Io penso mi comporterei come ha suggerito Toporagno.
Forza!
AlessiaPippi
20-10-2015, 20:07
Maledetti.Spero che qualcuno, prima o poi li ripaghi con la stessa moneta!
Forza Rita!!!
Quoto!!!!
E aggiungo che ci spero proprio....e che la moneta sia bella grande...
violapensiero
20-10-2015, 20:40
Per ora voglio sterilizzarli, per portarli via non so come fare. Ho sentito che un ragazzo del condominio si sta attivando, ma sinceramente non mi fido troppo. Se lo fa deve dirmi dove li porta e da chi, visto che dovrei essere la responsabile verso il Comune. Se li fa sparire si becca una bella denuncia.
Oramai mangiano nel mio box, entrano tutti quanti. Se fosse libero abbastanza di roba li farei anche dormire dentro...ma è strapieno purtroppo, mannaggia a mia zia e alle sue manie di non buttare via nulla.
laura&cats
21-10-2015, 05:59
Non si potrebbe cogliere l'occasione per un piccolo repulisti del box? In ogni caso pieno o vuoto ai mici importa poco, data la loro abilità di incastrarsi.
Per ora voglio sterilizzarli, per portarli via non so come fare. Ho sentito che un ragazzo del condominio si sta attivando, ma sinceramente non mi fido troppo. Se lo fa deve dirmi dove li porta e da chi, visto che dovrei essere la responsabile verso il Comune. Se li fa sparire si becca una bella denuncia.
Oramai mangiano nel mio box, entrano tutti quanti. Se fosse libero abbastanza di roba li farei anche dormire dentro...ma è strapieno purtroppo, mannaggia a mia zia e alle sue manie di non buttare via nulla.
Butta via tu quello che non serve!! La zia se ne farà una ragione!! Gli anziani hanno di queste manie, ma poi non si ricordano neppure che cosa hanno...
Comunque Rita io sono del parere che devono essere messi al sicuro... Quei bastardi dei tuoi vicini potrebbero arrivare a mettere bocconi avvelenati. Se li fai portare tu in un rifugio, magari ENPA, anche se fuori regione, almeno poi li sai al sicuro e potenzialmente adottabili...
violapensiero
24-10-2015, 15:47
Oggi vedo la vicina stalker armeggiare su e giù in cortile mi allarmo e scendo, sto vicino al box col telefonino, lei va vicino alla macchina e toglie l'acqua, si accorge del fatto che l'ho ripresa e con fare minaccioso mi intima di cancellare il viddeo preso senza permesso...la tizia è alta e grossa mi strattona e mi spinge contro il muro, non ho potuto fare altro che cancellare.
L'acqua la rimetto stasera, il cibo in giro non ne trovano più. Lei con fare sarcastico ha detto: sono avvocato, è proibito dare da mangiare e da bere ai gatti, al mio parlare di colonia si è messa a ridere.
E andandosene mi ha anche dato della sporcacciona.
Allora, qualcuno al piano rialzato avrà sentito, se non visto, ma essendo sola, nessuno può confermare la mia versione, quindi, nisba.
Ma è vero che se filmo qualcuno che toglie da mangiare ai gatti o l'acqua, che è espressamente tutelata dalle norme regionali, faccio un qualcosa contro la legge? Sinceramente se mi avesse fatto male lo avrei preferito, la denuncia partiva a razzo. Ma così...
A casa ho immediatamente scritto alla Lav ed alla ripartizione ambiente del comune, in tutto questo frangente, sono imminenti le sterilizzazioni dei mici, che farò da sola, e temo che i mici non si presentino, ora che do da mangiare molto meno, specialmente la sera.
Insomma siamo in mano a dei banditi.
Non voglio dire nulla a mia madre, temo la sua reazione, temo che possa chiamare la madre della stronxxa in questione ed innescare un macello....
però avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, vorrei non piangere, e non so se ci riuscirò, ho tentato di chiamare Claudia ma giustamente non era orario di chiamate e mi scuso...mi scuso tanto, ma ancora una volta sono una schiappa.
Non mi sento offesa, la tizia è una nullità, ha tanto dolore e tanta rabbia dentro, la sento, temo solo per i mici, sinceramente se partisse una querela o denuncia verso il condominio sarei contenta.
Mandatemi pensieri positivi, se ve ne avanza qualcuno.
Grazie per aver letto...:31:
Beh se tua mamma ha le palle come credo, lascia pure che chiami la mamma della cafona e gliene dica 4!!! Tanto ormai quelle orribili persone hanno dichiarato guerra a te e ai mici, quindi devono patire le pene dell'inferno... Per come sono fatta io, una che mi strattona finisce al Pronto Soccorso...
Ma Rita, ti prego, falli portare via prima che succeda qualcosa di brutto... Poi prenditela con i tuoi vicini, rendi loro la vita un inferno come farei io al posto tuo, ma prima metti in salvo i mici!!!
I pensieri positivi per te e per quei mici che nulla hanno fatto e sono migliori dei tuoi orribili vicini ci sono sempre. Così come da parte mia ci sono sempre gli anatemi per gli umani cattivi con gli animali!!
24-10-2015, 15:57
Rita, mi dispiace tanto!!!!
Non credo che nessuno possa obbligarti a mostrare il contenuto del tuo telefono se dici che non stavi filmando niente!!! In certi casi puoi mentire spudoratamente, nessuno può provare il contrario. La privacy c'è per lei ma anche per te.
Non farti intimidire da questa str0nza!!!
Qui siamo tutti con te!!!
Sono sicura che non appena leggerà Claudia di darà qualche ottimo consiglio!
Ti abbraccio forte forte!
violapensiero
24-10-2015, 15:58
Franca ora c'è la sterilizzazione a mio nome. Chi si prende circa 5 gatti maschi di 7 mesi? Non si sistemano i cuccioli?
violapensiero
24-10-2015, 15:58
Franca ora c'è la sterilizzazione a mio nome. Chi si prende circa 5 gatti maschi di 7 mesi? Non si sistemano i cuccioli..
24-10-2015, 15:59
Beh se tua mamma ha le palle come credo, lascia pure che chiami la mamma della cafona e gliene dica 4!!! Tanto ormai quelle orribili persone hanno dichiarato guerra a te e ai mici, quindi devono patire le pene dell'inferno... Per come sono fatta io, una che mi strattona finisce al Pronto Soccorso...
Ma Rita, ti prego, falli portare via prima che succeda qualcosa di brutto... Poi prenditela con i tuoi vicini, rendi loro la vita un inferno come farei io al posto tuo, ma prima metti in salvo i mici!!!
I pensieri positivi per te e per quei mici che nulla hanno fatto e sono migliori dei tuoi orribili vicini ci sono sempre. Così come da parte mia ci sono sempre gli anatemi per gli umani cattivi con gli animali!!
Al pronto soccorso invece ci sarei andata io......e poi con un bel referto, seguiva denuncia!
Al pronto soccorso invece ci sarei andata io......e poi con un bel referto, seguiva denuncia!
A mente fredda hai ragione tu Lucia!! Ma sul momento se uno mi tocca o tocca un animale, non sono capace di non reagire!!
Franca ora c'è la sterilizzazione a mio nome. Chi si prende circa 5 gatti maschi di 7 mesi? Non si sistemano i cuccioli?
Un rifugio Rita, anche fuori regione...
Anche una volta sterilizzati sono in pericolo con quella brutta gente!!
Qui l'ENPA ha spostato 6 gatti adulti sterilizzati a rischio da una "pseudo colonia" ad un rifugio... Io insisterei perché spostino anche loro... Lo fanno per animali a rischio!!
Starmaia
24-10-2015, 16:24
Ma certa gente non potrebbe limitarsi a crepare?
Ma certa gente non potrebbe limitarsi a crepare?
Purtroppo no, hanno delle vite squallide e quindi odiano il resto del mondo, umano e animale!!
gattonorvegese
24-10-2015, 16:52
Purtroppo no, hanno delle vite squallide e quindi odiano il resto del mondo, umano e animale!!
Fanno veramente schifo!sono delle melde!quando ci vuole ci vuoe!
Rita coraggio!tu sei forte,stai affrontando tutta questa situazione con grande dignità!
Avrai sempre sempre sempre il nostro sostegno!!!tutti noi siamo con te!!!!
Ti abbraccio forte!
Domanda: posso suggerire via mp il nome di un forum dove c'è una sezione in cui risponde un avvocato?
Io ho paura che questa gente se vuole fare del male ai gatti non si fermi davanti a nulla. In fin dei conti il reato di maltrattamento è punito con pene ridicole e la gente questo, purtroppo lo sa!!
Rita,leggo ora....ma con che faccia tosta questa prima ti dice che è contro la legge dare da bere ai gatti e poi ti mette le mani addosso????perché spintonare la gente è legale ora??una poveretta....davvero una piccola persona meschina e inutile! Ti abbraccio e fatti coraggio:vedrai che alla fine questi piccolini troveranno un posto sicuro..ma per farli sterilizzare c'è un giorno solo?e la volontaria che ti aveva offerto una mano?si è tirata indietro?baci e impastini da noi tre
laura&cats
24-10-2015, 18:38
Non ci credo...
Se davvero fosse contro la legge accudire quei gatti allora PERCHÉ intimarti di cancellare il video? E strattonarti? Ma siamo pazzi? Pensaci, se strattonasse un gatto tu cosa penseresti? Che lo sta maltrattando. Lei ha maltrattato te! La denuncia se la merita eccome, dolore interiore o no, non vedo perché debba sfogare su te e i gatti le sue proprie miserie. Che vada in analisi, non c'entri tu o i gatti col suo problema. Poi, sporcacciona? È grave come insulto, e falso. Lei lo sporco ce l'ha in testa. Dillo a tua madre, alla riunione di condominio, a tutti quel che ti ha fatto, oggi sono i gatti e domani cosa? Dei bambini? Una vecchietta? A quella se non la ferma la vergogna non la ferma altro, alla faccia/facciata ci tiene per forza...
Rita, sono con te.
La tizia in questione purtroppo in questo frangente non è una nullità finché le viene permesso di essere qualcosa.
Sentirei l'opinione di un legale. Forza, ancora forza e forza :31:
AlessiaPippi
24-10-2015, 19:01
Che pochezza ha certa gente.
Che rabbia.
Giuro mi monta una rabbia che mi prende lo stomaco e mi fa diventar davvero cattiva.
Fosse successa a me una cosa del genere son sicura ora sarei al pronto soccorso impignattata di botte perché gliene avrei urlate addosso di tutti i colori.
Menomale che la meldona è un avvocato, di legge non capisce un'emerita mazza. Si, vai a parlare con un avvocato vero, fatti spiegare le leggi che sono dalla parte degli animali e poi vediamo chi strattona chi.
Io per spostare i gatti ho dovuto prima chiedere ai condomini di un parco ben tutelato, dove c'erano già altri mici, di poterli portare, poi ho chiesto in prestito al fruttivendolo il furgone e poi li ho tenuti a stecchetto una mezza giornata, così che quando hanno visto il cibo nel furgone si sono fiondati, ho chiuso le porte e sono partita a razzo. All'epoca niente gabbie trappola, figuriamoci.
Mi dispiace tantissimo per la tua disavventura, vorrei poter fare di più che darti la mia solidarietà. :confused::confused:
violapensiero
24-10-2015, 19:50
Ragazzi lo so che ho sbagliato a cancellare. Stanotte all'una scenderò a mettere di nuovo l'acqua sotto la macchina.
Mi sa che chiamerò il tizio dei gatti a pagamento. Per essere più sicura.
Sono debole, ma nessuno mi ha insegnato a combattere. E non ci riesco, e ora sto piangendo non sapete come....
AlessiaPippi
24-10-2015, 19:53
Perdonami non intendevo dire che sei debole.
Io avrei sbagliato a reagire violentemente, questo intendevo dire.
Mi è già successo e la fine è stata come detto me finita al pronto soccorso.
Non volevo darti della debole, ci tengo a sottolinearlo.
Mi dispiace tantissimo per questa situazione. Concordo con 6M, i gatti andrebbero spostati, anche se sterilizzati non li vorranno comunque. Certo mi rendo conto che non è facile, le associazioni a volte si muovono a rilento e mi pare di capire che lì non siano particolarmente attive.
C'è gente veramente cattiva.
Capisco come ti senti, io sono una che evita più che può i conflitti, mi fanno stare male, non sono una persona combattiva. A volte purtroppo però non se ne può fare a meno.
nicoletta
24-10-2015, 20:39
Ho letto adesso tutta la storia d'un fiato, e mi dispiace tantissimo.
Per te, che hai a che fare con questa sottospecie di persona, e tutto il contorno fatto di menefreghismo; e per questi poveri piccini che non hanno nessuna colpa.
Spero che le cose si possano sistemare in fretta e che qualcuno adotti questi gattini, con quella tizia lì intorno non c'è da sperare nulla di buono.
Dal gruppo su fb Pet rescue worldwide consigliano di chiedere a lei : https://www.facebook.com/Studio-Legale-Fiorenza-208437559224121/
No ma quale debole, uno si vede attaccato e si spaventa, tutto qui. Siamo umani, queste reazioni sono normali. L'importante è che non ti sia fatta male e che non soffrano i mici. Al resto si rimedia, vedrai.
laura&cats
25-10-2015, 08:04
Ragazzi lo so che ho sbagliato a cancellare. Stanotte all'una scenderò a mettere di nuovo l'acqua sotto la macchina.
Mi sa che chiamerò il tizio dei gatti a pagamento. Per essere più sicura.
Sono debole, ma nessuno mi ha insegnato a combattere. E non ci riesco, e ora sto piangendo non sapete come....
È comprensibile, a chi piace litigare? E poi non siamo tutti dei combattivi e va bene così. Però anche per questo motivo senti un legale e se puoi fatti qualche alleato in questa lotta. Non hai amici animalisti della tua città che possano darti supporto materiale e morale?
25-10-2015, 08:18
Chissà se Mallimigi può darti qualche suggerimento. Potresti provare ....
NON PUO' ESSERE CONTRO LA LEGGE ACCUDIRE DEGLI ANIMALI!!! Non ci credo neppure se vedo la normativa scritta sul codice... E se a me avesse detto che lei è un avvocato le avrei risposto "Sì come io sono una top model!!" Intendiamoci a me non piace assolutamente litigare, dopo inizio a tremare e sto malissimo (stomaco, testa ecc), ma quando ci vuole ci vuole. Certa gente di cacca se la prende solo con i più deboli, ma se si alza la voce (e qualche volta anche le mani se si è aggrediti come lei ha fatto con Rita) se la fanno sotto e con certa gente non ci sono alternative...
A Bologna qualche tempo fa fecero un'ordinanza che proibiva di dare il cibo ai colombi e che fu prontamente cancellata per l'intervento delle associazioni animaliste. Ancora adesso quando do loro da mangiare negli spazi verdi ogni tanto trovo qualche cog***** che mi dice che è vietato, ma io molto serenamente rispondo che vadano ad informarsi meglio (e che si trovino un passatempo così non rompono le scatole agli altri, tipo giocare a carte sulla corsia dell'autostrada..). Il tutto senza offendere e con il sorriso. E nonostante tutto poi mi viene l'acidità di stomaco.
Qualcuno però deve difendere i più deboli dagli str**** ed io non smetterò mai di farlo!!!
Mi dispiace che Rita e i mici del cortile debbano vivere questo per colpa di gente stupida, cattiva e frustrata e temo veramente per la salute di quei mici se non ci sarà un intervento da parte di qualche associazione... Purtroppo la legge è troppo morbida nei casi di maltrattamento e la gente cattiva questo lo sa!!!
Mi sa che chiamerò il tizio dei gatti a pagamento.
Chi è il tizio dei gatti a pagamento?? Mi sono persa un passaggio?
Ma l'ENPA non può prenderli in un loro rifugio??
Vuoi che senta anche io qualcuno? Nel caso preparami un testo con la descrizione (riassunta) di quanto accade e mandamelo via mail...
violapensiero
25-10-2015, 14:29
Allora Franca, a Bari c'è un signore che aiutava delle associazioni, bravissimo nel catturare i mici. Parecchie signore hanno approfittato dei suoi servigi, anche abusandone, lui per le associazioni non lavora più. infatti i mici alla asl li porterò da sola, e li andrò a prendere, anche se tenerli in casa due giorni dopo l'operazione in trasportino non sarà agevole, ma non ho dove metterli.
Però se lo chiami privatamente, e io ho chiamato, lui si rende disponibile, certo occorre versare un contributo, io ho cercato aiuto perchè con 5 mici mi veniva una cifra che vorrei evitare, li metto da parte per eventuali staffette, se trovano casa.
Lui si è offerto anche di andare a parlare in casa di chi è contrario.
La mia amica commercialista ieri mi ha fatto una testa così: mi sto mettendo nei guai inutilmente, hai ragione ma ricordati che sei sola. E bla bla bla...E oggi non ho avuto la forza fisica di scendere a dare da mangiare. metterò la ciotola dell'acqua dentro, se vogliono bere berranno dopo mangiato. Oppure la rimetto stanotte, devo farmi passare di dosso questa sensazione bruttissima di stalking, ho lo stomaco sottosopra.
Ho scritto al comune ed alla lav, ora scrivo anche all'enpa, poi non so più cosa fare. dare da mangiare dall'altra parte del condominio forse, ma dovrei entrare in proprietà privata altrui, dove non ho titolo...
....E oggi non ho avuto la forza fisica di scendere a dare da mangiare. metterò la ciotola dell'acqua dentro, se vogliono bere berranno dopo mangiato. Oppure la rimetto stanotte, devo farmi passare di dosso questa sensazione bruttissima di stalking, ho lo stomaco sottosopra....
Non hai qualche amico o amica che ti possa aiutare? Non mi piace che che tu non abbia la forza per scendere a dar da mangiare.
Se questo signore si è offerto per parlare, io lo farei andare ma con te presente
ElenaRolfi
25-10-2015, 17:56
Mamma mia in che casino ti sei messa...come se non avessi già abbastanza problemi....nobile l'intento, e hai la mia stima per questo, ma che voglia.........
Continua così e portali via il prima possibile, per il loro ma anche per il tuo bene.
Non hai qualche amico o amica che ti possa aiutare? Non mi piace che che tu non abbia la forza per scendere a dar da mangiare.
Se questo signore si è offerto per parlare, io lo farei andare ma con te presente
Quoto!se andate in due vedrai che sarà meno aggressiva!non hai nessuno che potrebbe tenerne almeno un paio dopo l'operazione?
Senti io invece ti consiglio di aggirarlo il nemico.
Una così ha tanti di quei problemi che reagire alla violenza con altra violenza non porta a niente e poi ci sono sempre i gatti da preservare.
Cerca un dialogo, prova a parlarci, vai a casa sua (o quando la incontri) può darsi ti sbatta la porta in faccia, ma insisti, dille che non hai niente contro di lei e vorresti chiarire, che la vita è già tanto difficile, ognuno ha i propri guai e che vorresti provare ad avere rapporti di buon vicinato. Magari chiedile pure scusa per averla filmata (questo è duro da fare lo so), ma che per te quei mici sono importanti, inoltre che stai cercando qualcuno che si prenda cura dei gatti e di avere pazienza. E poi se accenna ad un minimo di dialogo, una prima breccia è stata aperta. Questi sono solo dei suggerimenti poi dato che vedo che sei una persona sensibile saprai trovare parole e argomenti adatti.
Mamma mia in che casino ti sei messa...come se non avessi già abbastanza problemi....nobile l'intento, e hai la mia stima per questo, ma che voglia.........
Continua così e portali via il prima possibile, per il loro ma anche per il tuo bene.
Secondo me ha fatto benissimo!! :micimiao06: Se tutti si voltano dall'altra parte per non avere casini personali, chi protegge i più deboli???
Comunque concordo sul fatto di farli portare via da un'associazione al più presto perché rischiano molto!!
Cerca un dialogo, prova a parlarci, vai a casa sua (o quando la incontri) può darsi ti sbatta la porta in faccia, ma insisti, dille che non hai niente contro di lei e vorresti chiarire, che la vita è già tanto difficile, ognuno ha i propri guai e che vorresti provare ad avere rapporti di buon vicinato. Magari chiedile pure scusa per averla filmata (questo è duro da fare lo so), ma che per te quei mici sono importanti, inoltre che stai cercando qualcuno che si prenda cura dei gatti e di avere pazienza. E poi se accenna ad un minimo di dialogo, una prima breccia è stata aperta. Questi sono solo dei suggerimenti poi dato che vedo che sei una persona sensibile saprai trovare parole e argomenti adatti.
Con certe persone il dialogo non serve a mio parere... Sono troppo ignoranti ed ottusi. Continueranno a metterle i piedi in testa e a cercare di fare del male ai mici. Per come sono fatta io, prima porterei via i gatti, poi renderei loro la vita un inferno, tanto che rimpiangerebbero di avermi dato fastidio!
In francese si dice "Tu me cherches?? Tu me trouves!!!"
TheQueenC
26-10-2015, 10:02
Non scrivo pubblicamente, preferisco continuare ad offrire supporto privatamente a Rita, non ho tante cose da dire, lei sa tutto.
Avvocato di sta' cippa, questa non è neanche iscritta all'ordine, come ti ho detto (secondo me) visto che sa bene cosa rischia uno che va in giro a strattonare, spintonare e minacciare. Sai bene anche di avere la legge dalla tua parte, come ti dissi sabato.
26-10-2015, 10:22
Non scrivo pubblicamente, preferisco continuare ad offrire supporto privatamente a Rita, non ho tante cose da dire, lei sa tutto.
Avvocato di sta' cippa, questa non è neanche iscritta all'ordine, come ti ho detto (secondo me) visto che sa bene cosa rischia uno che va in giro a strattonare, spintonare e minacciare. Sai bene anche di avere la legge dalla tua parte, come ti dissi sabato.
Grande Claudia!!!!
Spero che Claudia ti possa aiutare, è una situazione pesante.
non scrivo pubblicamente, preferisco continuare ad offrire supporto privatamente a rita, non ho tante cose da dire, lei sa tutto.
:256:
Le mie speranze si sono avverate, BRAVA CLAUDIA!!!!!!!!!!!!!
violapensiero
27-10-2015, 12:20
Domenica sera ho trovato ancora varichina vicino al box, stessa cosa lunedi. E anche cacca appositamente infilata sotto la porta del box, che ho pazientemente raccolto con carta e buttato lontano da casa, visto che stavo uscendo e non volevo farmi vedere.
Ogni scesa a dare da mangiare mi arriva la pressione a 200. Non so per quanto tempo posso andare avanti a questo modo, il comune non mi ha risposto.
Il signore che si occupava con me dei randagini ha smesso di dare da mangiare e da bere.
Il ragazzo che mi aveva parlato di un veterinario che visitava a prezzi modici, si è tirato indietro. Hanno tutti paura e tutti sono senza balle, scusate il termine.
Nel mio condominio una signora ha installato una telecamera che da sulla via, senza chiedere approvazione e senza installare cartelli. Io vorrei mettere una telecamera sul balcone per i miei posti auto, potrei metterla anche sul box, ma temo che me la scassino con una bastonata, non ci vuole molto ad arrivare a 3 metri di altezza. Specie per chi è alto.
Sul balcone non potrebbero fare nulla invece.
Non sono demoralizzata, la mia mente è vivace ma il cuore no, è a terra e fa male, io non ho mai fatto del male ad una mosca, aiuto anche chi non conosco, e vedi cosa mi capita.
Incrociate per domenica, c'è la prima cattura, il primo miciotto da sterilizzare. Quanto vorrei fare adottare questi mici in blocco...
Incrociate per domenica, c'è la prima cattura, il primo miciotto da sterilizzare. Quanto vorrei fare adottare questi mici in blocco...
Incrocini attivatissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Purtroppo l'adozione in blocco è un sogno temo, per questo insisto sul cercare con ogni mezzo di farli accogliere in un gattile/rifugio!! Anche supplicando le associazioni se serve... Ma scusa se quando li fai sterilizzare dici che il posto non è più sicuro e li porti in un gattile pensi che non li tengano? Qui da noi, anche se i gattili e canili sono pieni, un animale randagio trovato nel Comune di pertinenza del rifugio, viene accolto.
Sono davvero in pericolo, se ci fosse stato uno come Mew che ha tendenza a leccare tutto, sarebbe già morto...
Comunque io è da un po' che l'ho capito che la gente è cattiva e se la prende con quelli che non hanno la forza di tenergli testa, con gli animali che sono indifesi e in generale con le persone troppo buone!! E' uno schifo ma è così!! Ho avuto esperienza di questo anch'io (anche se in altre situazioni che non riguardavano gli animali) e perciò amo sempre meno gli "umani" e sempre più gli "animali" (che poi i due termini andrebbero invertiti).
Damoncat
27-10-2015, 12:42
Mi dispiace molto che tu non abbia qualche vicino/a che solidarizzi con te e ti dia una mano...purtroppo sono sempre i più prepotenti che riescono a far sentire la loro voce:(
Parecchi anni fa, nel condominio dove abito io c'era una situazione analoga con il portinaio che addirittura metteva apposta il veleno nelle cantine per i gatti (notate l'incongruenza....poi tolti i gatti, abbiamo avuto il problema dei topi..qui si va contro natura:mad:)
Per fortuna un gruppo di condomine si è alleato e ha contattato un'associazione che ha provveduto a catturare, sterilizzare e portar via tutti i miciotti (non mi chiedete quale associazione perché io ero bambina..)
Le brave persone ci sono....il problema è che hanno più difficoltà ad imporsi..
nameless
27-10-2015, 12:56
Seguo dall'inizio questa vicenda e non ho mai scritto perchè non potrei essere di nessun aiuto, ma sappi che penso tanto a te e ai tuoi mici.
Avevo letto di un gattino in difficoltà che stavi cercando di far adottare, ha trovato una casa almeno lui?
Non potresti provare a far girare annunci anche per gli altri micini? Saperli lì fuori circondati da brutta gente mi mette un'ansia terribile... e anche per te sarebbe meglio metterli al sicuro prima possibile, non puoi sopportare per sempre tutto questo peso per colpa della gente cattiva e ignorante! Sarebbe bellissimo se si potesse far ragionare questi stupidi individui, ma purtroppo l'unica soluzione, seppur dolorosa, è far andare via i gatti al più presto, per il loro e per il tuo bene.
Quanto hanno i gatti? Mi sembra siano ancora cuccioli se non ricordo male, finchè sono piccini hanno più possibilità di trovare una casa!
violapensiero
27-10-2015, 21:58
Altro problema, sul gruppo facebook che frequento dicono che una volta alla asl il veterinario darà una scheda dove sarà obbligatoria la firma di una associazione, firma che io non ho, perchè la Lav mi ha detto che non c'erano posti. Quindi rischio di portare il micio inutilmente.
Non so se rendo l'idea...le associazioni dicono che la asl non sterilizza, invece la asl lo fa, per i maschi specialmente, per le femmine la cosa è diversa.
Voglio pensare una cosa alla volta, per la prima volta in vita mia mi viene voglia di andarmene da questa casa...però mi sta tornando il panico e non è una bella cosa.
TheQueenC
28-10-2015, 09:29
So che non ti piace l'idea, ma ora ti dico le cose come stanno: nella tua regione e nella tua provincia le Colonie feline non le riconoscono, anche se tu hai mandato e-mail e avvisi a chiunque legalmente i gatti NON sono nè del Comune nè tuo, perchè la colonia non è mai stata certificata e riconosciuta, e tu non sei la proprietaria legittima dei gatti, che quindi (sempre legalmente) risultano abbandonati e randagi sul territorio. Non esiste che se li sposti presso associazione qualcuno possa chiedertene conto, in quanto loro per lo Stato NON ESISTONO, quindi queste sono "scuse" (perdonami la brutalità), io comprendo che a te pianga il cuore allontanarli, ma oggi è la varichina e domani gli daranno fuoco. I gatti non sono ben accetti e neanche tollerati nel tuo palazzo, non ti resta altro che pensare al loro bene e collocarli presso una struttura pubblica (canile, gattile, associazioni) e lasciare che se ne occupino loro, perchè il tempo passa e la tua "cara" vicina pazza e violenta potrebbe prendere iniziative non reversibili sulla vita di quei poveri randagi.
Accetta l'aiuto del contatto che ti ha fornito Franca, lasciali intervenire e fai portare via i gatti. Per quanto riguarda la telecamera la legge è dalla tua parte, se opportunamente segnalato puoi registrare in quanto come ti ho spiegato il parcheggio privato è comunque facente parte della tua proprietà privata. Ma io non capisco perchè continuare a rovinarti la vita e la salute rischiando oltretutto che ogni giorno sia quello "buono" perchè la malata di mente decida di ammazzare i randagi di cui ti occupi. Fai la cosa giusta, falli prendere alle associazioni, potrai sempre diventarne volontaria e andarli a trovare, almeno saprai di avergli salvato la vita.
Detto questo, l'omertà ed il silenzio che regnano nel tuo quartiere sono SPAVENTOSI E VOMITEVOLI, tutti a voltarsi altrove per paura di ritorsioni, nessuna fiducia nella legge e nelle istituzioni (a volte magari anche a ragione), ma continuando così le cose non cambieranno mai.
marina1963
28-10-2015, 10:17
Rita, sto seguendo questo post con angoscia ...... arrivati a questo punto però credo che Claudia abbia ragione.
Meglio presso un'associazione che vittime di qualche umana malata di mente.
E con vicini malati di mente come la grassona pazza che ti ha spintonato (e che chissà, Dio volesse, magari uno di questi giorni rotola dalle scale....) anche se la Colonia venisse riconosciuta temo che non fermerebbe chi vuole fare loro del male!!! Certa gente merita solo il peggio perché sta rovinando la vita ad una brava persona come Rita e minaccia dei gatti indifesi: purtroppo non sempre c'è una giustizia!!
28-10-2015, 10:54
Rita, sto seguendo questo post con angoscia ...... arrivati a questo punto però credo che Claudia abbia ragione.
Meglio presso un'associazione che vittime di qualche umana malata di mente.
Putroppo credo anch'io che ci sia rimasto poco altro da fare......
laura&cats
28-10-2015, 12:27
Detto questo, l'omertà ed il silenzio che regnano nel tuo quartiere sono SPAVENTOSI E VOMITEVOLI, tutti a voltarsi altrove per paura di ritorsioni, nessuna fiducia nella legge e nelle istituzioni (a volte magari anche a ragione), ma continuando così le cose non cambieranno mai.
Quoto. La pazza è in grado di nuocere anche grazie alla loro vigliaccheria!
Anche secondo me, per il loro bene quei gatti vanno portati subito via di lì, definitivamente.
Quoto. La pazza è in grado di nuocere anche grazie alla loro vigliaccheria!
Questo è certo, Laura. Ci fossero due tre persone con le palle come Rita a difendere i mici, se la farebbe sotto dalla paura (e con lei gli altri vigliacchi che si sentono forti solo contro i deboli). Che nervvvvvvvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
Credo che The Queen abbia assolutamente ragione, per ora si sono limitati a degli avvertimenti, ma credo che una pazza come quella, che arriva ad aggredire e spintonare una persona, sia capacissima di fare del male ai gatti. Non penso che sterilizzati o no per i tuoi condomini faccia differenza.
Si sono "rotti le scatole" vogliono farli andare via ad ogni costo, da una parte meglio che abbiano dato appunto questi avvenimenti invece di passare direttamente alla violenza, ma io ho seriamente paura che ci arriveranno. Ho davvero paura.
Quando stavo in campagna e nota che era aperta campagna e quindi i gatti non infastidivano nessuno, qualcuno tirò polpettine avvelenate in tutta la zona, avvelenato i gatti di diverse cascine. Io riuscii a salvare qualcuno della mia mini colonia, ma fu un'esperienza davvero tragica che non auguro a nessuno. Non è così difficile procurarsi del veleno, se magari uno conosce qualcuno con un orto, ecc. Io allora feci analizzare una polpettina ed era una sostanza che si produceva in una fabbrica della zona, attaccava il sistema nervoso.
E la LNDC, che da noi era molto attiva, fece un casino d'inferno e per fortuna la cosa non si ripeté, ma di gatti ne morirono parecchi.
E la LNDC, che da noi era molto attiva, fece un casino d'inferno e per fortuna la cosa non si ripeté, ma di gatti ne morirono parecchi.
Della LNDC conosco quella di Ruvo di Puglia, due ottime volontarie che tanto fanno per cani e gatti (una l'ho pure incontrata personalmente quando è venuta a BO a portare dei ceni e a raccogliere pappe....). Anche loro sarebbero da allertare, se Rita crede le mando i contatti MP. So che sono strapieni perché per i gatti hanno spazi molto limitati, ma forse possono reagire in qualche modo contro questi esseri ignobili..
violapensiero
28-10-2015, 15:16
Mandami i contatti Franca.
TheQueenC
28-10-2015, 15:50
Grandissima Rita, hai fatto la cosa giusta, davvero.
violapensiero
28-10-2015, 15:53
Lo sapete che il cuore davvero mi sta sanguinando, non dico fesserie. se mi avessero sterilizzato la femmina, a quest'ora 4 mici non erano in pericolo.
Oggi anche mammografia a mamma e zia, e zia deve essere rivista tra 6 mesi. Bella cosa davvero, chi fa del male gode sempre di ottima salute, ma io spero nella legge del contrappasso....
TheQueenC
28-10-2015, 15:56
Non crederti Rita, la vita è una ruota, e gira per tutti. Ora stai passando un brutto periodo e sei convinta che quei bastardi sono felici, in salute e fortunatissimi. Ma tu aspetta qualche tempo, dove tu avrai la tua grande rimonta e rivincita, ti succederanno cose belle e loro soffriranno estremamente. Credono di aver vinto loro perchè odiano gli animali e se ne andranno? Hai vinto tu, perchè li ami e hai salvato loro la vita con la decisione giusta. Le persone che godono ad odiare la vita e disprezzano gli esseri viventi la pagano sempre, amaramente anche.
Non crederti Rita, la vita è una ruota, e gira per tutti. Ora stai passando un brutto periodo e sei convinta che quei bastardi sono felici, in salute e fortunatissimi. Ma tu aspetta qualche tempo, dove tu avrai la tua grande rimonta e rivincita, ti succederanno cose belle e loro soffriranno estremamente. Credono di aver vinto loro perchè odiano gli animali e se ne andranno? Hai vinto tu, perchè li ami e hai salvato loro la vita con la decisione giusta. Le persone che godono ad odiare la vita e disprezzano gli esseri viventi la pagano sempre, amaramente anche.
Spero che la vita presenti loro il conto molto molto presto. Comunque sono d'accordo che si tratta di poveri esseri decerebrati e con una vita di cacca. Che si accaniscono contro gli altri proprio perché sono infelici dentro (e lo devono essere ancora di più per come la vedo io!)
Coraggio Rita!! :31: Hai due MP
Come non essere d'accordo... Ogni giorno spero in una soluzione positiva è quando leggo che non ce ne sono ancora mi si stringe il cuore. Che amarezza. :(
gattonorvegese
28-10-2015, 19:17
Ehhhh si....prima o poi la ruota comincerà a girare...spero molto presto.anche per me deve ancora cominciare a girare,ma quando succederà sarò li in prima fila a godermi lo spettacolo.
Chissà Rita....magari potremmo essere li insieme...a guardarla girare!!!!
marina1963
29-10-2015, 09:23
mio nonno diceva sempre "Quello che uno semina raccoglie" ..... le persone schifose che ti hanno portato a questo epilogo, prima o poi pagheranno in qualche modo (e mi auguro con gli interessi).
Starmaia
29-10-2015, 10:00
Gli auguro il peggio (e il peggio non è semplicemente morire).
Verissimo. Mi unisco all'augurio!!
29-10-2015, 10:19
Sarò anche cattiva....ma io, come Franca, un aiutino alla ruota lo darei perchè girasse nel verso giusto al più presto.
Rita hai tutta la mia ammirazione, il mio supporto e ti mando un mega abbraccio!!
Starmaia
29-10-2015, 10:49
Io sono cattiva, ne sono conscia, ma come Dexter (Morgan, quello vero) auguro pene infinite a chi è davvero cattivo.
Io sono cattiva, ne sono conscia, ma come Dexter (Morgan, quello vero) auguro pene infinite a chi è davvero cattivo.
Quoto, sono uguale a te!
violapensiero
29-10-2015, 12:31
Secondo voi se vado a tentare all'opera universitaria con la quale condividiamo il cortile, di dare da mangiare e pulire a mie spese una volta al giorno, mi cacciano a pedate?
E' davvero l'ultima possibilità.
Secondo voi se vado a tentare all'opera universitaria con la quale condividiamo il cortile, di dare da mangiare e pulire a mie spese una volta al giorno, mi cacciano a pedate?
Rita lascia stare.... Sono sempre troppo vicini a quei bastardi che li detestano!!!
nameless
29-10-2015, 12:52
il problema non è far sapere a tutti che ci sei tu a prenderti la responsabilità di nutrire i mici e tenere tutto pulito, il problema è che se i tuoi condomini non li vogliono, li faranno andare via a modo loro. E non voglio pensare al COME.
laura&cats
29-10-2015, 13:02
No, secondo me la pazza è sul piede di guerra, quella se li vede ancora per un po' te li uccide, portarli via è l'unica.
No, secondo me la pazza è sul piede di guerra, quella se li vede ancora per un po' te li uccide, portarli via è l'unica.
Anche secondo me. Mai sottovalutare la cattiveria di certa gente, poi secondo me non è nemmeno più questione del "fastidio" che danno gatti e ciotole, è proprio una presa di posizione per principio, non si arrenderà.
TheQueenC
30-10-2015, 17:24
Rita so che non te lo vuoi sentire dire, che ti fa male, ma pensa al bene dei tuoi randagini. Anche se te ne occupassi tu in comune accordo con chi condivide il cortile condominiale, nessuno impedirà alla povera ****** violenta di continuare a mettere candeggina o tentare di uccidere i gatti in qualche altra maniera. A loro non da fastidio che TU ti occupi dei gatti, a loro danno proprio fastidio i gatti, e temo che la candeggina sia stato "solo" un avvertimento..
ElenaRolfi
30-10-2015, 17:27
io incrocio già per domenica....
Anche io da subito ho detto di portarli via e anche io ho fatto così, ma dove li mette, povera gioia? Non è facile, specie se ogni giorno uno deve stare attento a vedere se ci sono tutti o la pazza ha già cominciato ad agire. Che situazione terribile, mi fa stare malissimo. :(
AlessiaPippi
30-10-2015, 18:57
Quoto, sono uguale a te!
Siamo in tre!
alepuffola
30-10-2015, 19:30
Purtroppo con sta gentaglia funziona soltanto scendere sul loro stesso livello.
Devono prenderne più di quante ne danno.
meglio che non continuo va
Spero nel migliore degli epiloghi per i mici, vanno allontanati dalle grinfie della psicopatica
E spero che tu Rita ne esca bene bene da questa vicenda, consapevole di aver agito nel loro interesse
Purtroppo con sta gentaglia funziona soltanto scendere sul loro stesso livello.
Devono prenderne più di quante ne danno.
meglio che non continuo va
Vorrei conoscere qualcuno che possa farlo, ma con calma, tra un po' di tempo
violapensiero
30-10-2015, 20:56
I gatti sono inquieti. Se lascio la porta del box aperta, entrano, ma al minimo rumore saltano e fuggono, non so come farò dopodomani, ho acquistato una scatoletta di Gourmet, per attirarli nel trasportino. Spero che funzioni. La volontaria che deve venire a dare una mano ancora non si è sentita.
Nel mentre una buona notizia, la micina piccina si è fatta rivedere, l'ho vista più cresciuta ed in carne, ed anche tutti i mici stanno bene in salute e tondi, nonostante le mie razioni siano diminuite.
Per il trasferimento ho chiesto ad una signora che gestisce da sola una piccola colonia, ma lei ne ha già ben 25, andare ad aggiungerne altri sarebbe deleterio. Solo che i suoi vicini si lamentano, ma non hanno fatto nulla di male. E spero per lei che continuino così.
Franca ho contattato la Severino, mi ha risposto picche, su Bari non intervengono e stanno pieni. E le colonie loro non le spostano. Non è stata molto comprensiva ed esaustiva. Insomma non è periodo, e oggi stavo andando a finire contro un'altra macchina, sto troppo nervosa e stressata. Ma passerà, se Dio vuole, passerà la nottata. Devo solo attendere.:(
Purtroppo con sta gentaglia funziona soltanto scendere sul loro stesso livello. Devono prenderne più di quante ne danno. meglio che non continuo va
Sono d'accordissimo con te!!
Vorrei conoscere qualcuno che possa farlo, ma con calma, tra un po' di tempo
Si potrebbe anche trovare...
Rita se vuoi mando quella mail di cui abbiamo parlato. Mi serve però sapere quanti sono, sesso e età presunta.....
Se qualcuno di voi conosce qualche oasi, colonia, gattile anche fuori regione che potesse prenderne uno o due per salvare loro la vita, un po' qui un po' lì potremmo sistemarli tutti ed allontanarli dagli psicopatici che vogliono far loro del male.... Per favore chiedete in giro chi è nel volontariato
Franca ho contattato la Severino, mi ha risposto picche, su Bari non intervengono e stanno pieni. E le colonie loro non le spostano. Non è stata molto comprensiva ed esaustiva.
Purtroppo lo immaginavo perché ricevo un sacco di appelli da lei per cani e per gatti da sistemare... Prova anche con la LNDC di Molfetta (legadelcanemolfetta@libero.it) si sa mai e senti Lilith e Stellina88 se hanno contatti in Puglia.... Comunque precisa che quella NON E' UNA COLONIA SONO GATTI RANDAGI A RISCHIO. Le colonie nessuno le sposta credo....
La piccolina sarebbe da prendere subito e da organizzare il controllo preaffido e il trasferimento ad Abbiategrasso prima che la persona che si è offerta stalli qualche altro sfortunello. Almeno lei sarebbe in salvo e al nord un'adozione una cucciola dovrebbe trovarla.
.....
Si potrebbe anche trovare...
:353::353::353:
alepuffola
31-10-2015, 11:51
Noi qui in effetti abbiamo qualche vantaggio rispetto a Rita, perchè mio fratello ( che è affezionato a Peppino, un gatto sdentato fra quelli che vengono a mangiare) è quasi 100 kg e non è esattamente paziente con chi maltratta i gatti..
Noi qui in effetti abbiamo qualche vantaggio rispetto a Rita, perchè mio fratello ( che è affezionato a Peppino, un gatto sdentato fra quelli che vengono a mangiare) è quasi 100 kg e non è esattamente paziente con chi maltratta i gatti..
Beati voi e i vostri gatti!
alepuffola
31-10-2015, 12:08
vabbè i guai li abbiamo anche noi, star sempre lì a far storie e rischiare comunque che ti facciano sparire qualche gatto, ma finora non è successo nulla.
alepuffola
31-10-2015, 15:11
poco no, ma tieni presente che sto parlando di parenti, con cui fino a vent'anni fa si mangiava insieme Natale, Pasqua e ferragosto e fino a quando è cominciata la presenza di gatti nei pressi del portone si era relativamente in buoni rapporti. C'è anche la componente, per quel pochissimo che rimane, "affettiva" e può darsi che non si siano spinti oltre per quieto vivere.
Con estranei temo sarebbe finita peggio.
poco no, ma tieni presente che sto parlando di parenti, con cui fino a vent'anni fa si mangiava insieme Natale, Pasqua e ferragosto e fino a quando è cominciata la presenza di gatti nei pressi del portone si era relativamente in buoni rapporti. C'è anche la componente, per quel pochissimo che rimane, "affettiva" e può darsi che non si siano spinti oltre per quieto vivere.
Con estranei temo sarebbe finita peggio.
Beh Sandro, sai come si dice "parenti-serpenti" :mad:
violapensiero
31-10-2015, 16:32
Però che tristezza.
Prendersela con poveri animali indifesi.
Però che tristezza.
Prendersela con poveri animali indifesi.
Rita,purtroppo è così che funziona la mente dei piccoli uomini. È più facile prendersela con i deboli perché non rischi il confonto.
Rita,purtroppo è così che funziona la mente dei piccoli uomini. È più facile prendersela con i deboli perché non rischi il confonto.
Straquoto!!
TheQueenC
01-11-2015, 16:01
Prendersela con i deboli è lo sport nazionale dei codardi, che si sentono grossi e potenti perchè incutono paura al più tenero e al più debole. Ma tranquilla che appena ne trovano uno che gli tiene testa o che li ribalta per bene il discorso (e gli atteggiamenti) cambiano. Avrei voluto vedere se tu fossi stata un bell'omone di 150 Kg e nel cortile al posto dei micetti ci fossero state le Tigri, se aprivano bocca :D:D:D
Rita,notizie delle catture?ce l'avete fatta?
Mi unisco tenendo tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
marina1963
02-11-2015, 08:53
anche io spero in bene :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
violapensiero
02-11-2015, 13:39
Ieri giornata campale...sono scesa in cortile per ben due volte, per cercare di prendere qualcuno, munita di scatoletta Gourmet e piatto...niente, ho preso due cantonate e tantissimi graffi, sul collo sulla mano palmo e polso, e calza rotta...
Ieri sera era anche giornata di festa in chiesa, con relativo coro. Dopo la Messa cantata, avevo l'appuntamento con la volontaria, ho inventato una scusa, dicendo che mamma mi aveva chiamata e stava col giramento di testa, e mi sono catapultata a casa, con la volontaria che mi aiuta, Angela di nome e di fatto, abbiamo tentato pazientemente, stando sedute a terra per un'ora scarsa, ed alla fine grazie a Dio, in gabbia è entrato il padre di Amy, il micio dominante, quello che ha fatto nascere non so quanti mici da me...non vi sto a descrivere cosa è accaduto nel trasportino, si muoveva da solo e uscivano pezzi di piatto di plastica ovunque..:shy:
Alla fine l'ho messo in box auto, e sono corsa di nuovo in chiesa dove sono entrata in tempo per il secondo tempo del concerto del nostro coro.
Stamattina mi sono presentata alla Asl, vi ricordate che il medico aveva detto che non c'era bisogno di certificazioni di sorta. Invece stamane mi fa: signora senza autorizzazione di una qualunque associazione il micio non viene operato.
Batosta.
Telefono alla solita volontaria, le spiego l'accaduto, lei fa un giro di telefonate e trova una sua referente, che si offre di darmi una mano, solo che questa mattina è fuori Bari a 30 km.
Ma il veterinario è irremovibile, vuole la carta in mattinata e non domani quando lei la può portare.
Allora non batto ciglio, prendo la macchina e mi faccio in mezz'ora o meno la strada, a 130 faccio firmare la carta e gliela porto.
Altra sorpresa, il numero dei mici prenotati è sceso da 6 a 3, poco male, però non posso farci nulla, ho chiesto il piacere di prenotarmi almeno due femmine per il nuovo anno...tanto siamo vicini...non hanno risposto.
Sembra che la piccola onlus che mi da una mano possa darmi le altre firme che mi servono.
Dire che sono stanca è dire poco, mi tremano le gambe, stanotte non ho dormito pensando al papino di Amy chiuso al buio in un luogo sconosciuto e impaurito.
So che ho fatto bene, ma eticamente è un atto di violenza...vorrei tanto dargli qualche carezza, ma so che se apro il trasportino succede il finimondo, si è fatto male il naso urtando, sta mogio mogio, svegliato e si muove sempre. Spero di tenerlo fino a domani sera, se si agita troppo la dottoressa mi ha detto di liberarlo stasera, ma spero di no. Almeno una notte al caldo questa creatura in vita sua deve trascorrerla...che tenerezza mi fa...
Ecco, ho detto tutto, il prossimo appuntamento è per venerdì, spero di riuscire a prendere un giovane rossino...oppure il fratellino di Amy, Rouge piccolino...
Grazie per gli incrocini, sono commossa per tutti i pensieri, sono ancora tremante, non ho più l'età giusta per queste cose, ma NON posso tirarmi indietro...io amo questi mici, li ho cresciuti e nutriti, il mio cuore è insieme al loro...
Per il bel Rouge tutto incrociatissimo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ma non ho capito, lo operano oggi???
Sei stata in gamba, Rita, la castrazione è importante e può preservarli da pericoli e da FIV e FeLV... Purtroppo però resto del parere anche se sterilizzati i mici ormai sono a rischio con quegli esseri immondi che vivono nel tuo condominio...
violapensiero
02-11-2015, 14:05
Perdonatemi, il padre di Amy è stato già operato, ora è in anticamera da me, separato dagli altri miei mici, che sono andati ad annusarlo ben bene, la più interessata è stata la figlia, che a mio avviso lo ha riconosciuto...però è scappata...
Perdonatemi, il padre di Amy è stato già operato, ora è in anticamera da me, separato dagli altri miei mici, che sono andati ad annusarlo ben bene, la più interessata è stata la figlia, che a mio avviso lo ha riconosciuto...però è scappata...
Ah ok, benissimo, tutto bene quindi??? Riesci a dargli un po' di pappa?? Peccato perchè dovrà stare nello sporco e ai mici non piace, non potevano prestrati un gabbione di degenza così almeno potevi metterci la lettiera??
violapensiero
02-11-2015, 14:15
Franca il gabbione dovrò prendermelo da me e basta....ma non ho il tempo per l'ordine ...qua non ti danno una mano nemmeno per sbaglio...
qua non ti danno una mano nemmeno per sbaglio...
Sì ho notato... :(:mad:
laura&cats
02-11-2015, 14:40
Sì ho notato... :(:mad:
Già... :disapprove:
alepuffola
02-11-2015, 16:31
Beh almeno con lui ce l'hai fatta :290: è già un bel risultato e chissà quante persone si sarebbero tirate indietro prima.
Non mollare, anche pochi mici è importante che siano sterilizzati. Hai avuto tanto coraggio e meriteresti molta serenità, ma la lotta non è finita. Siamo tutti con te.
Viola, sei un angelo dei gatti.
Spero sempre che qualcuno ti possa aiutare.
ElenaRolfi
02-11-2015, 20:45
Viola, sei un angelo dei gatti.
Spero sempre che qualcuno ti possa aiutare.
quoto!!!!
marina1963
03-11-2015, 08:44
Viola, che sei un angelo lo sappiamo ma ieri sei stata anche una leonessa....
Dio o chi per esso ti renda merito per quello che stai facendo per queste creature.
Come sta Rouge?? Peccato doverlo liberare ora che è stato catturato... Ma nessun rifugio della zona te ne prenderebbe neppure uno solo (lui) già castrato per di più)???
Sei riuscita a prenderne altri??
laura&cats
03-11-2015, 10:59
Come sta Rouge?? Peccato doverlo liberare ora che è stato catturato... Ma nessun rifugio della zona te ne prenderebbe neppure uno solo (lui) già castrato per di più)???
Sei riuscita a prenderne altri??
E lasciarlo in un'altra colonia da un'altra parte? Io lì i gatti non li lascerei proprio mai mai più, non mi fido...
violapensiero
03-11-2015, 13:18
Oggi ho portato Rouge dalla veterinaria dell'associazione, dopo aver parlato con la titolare della onlus stessa, specificando che avrei pagato io, naturalmente.
Non mi fido a reimmetterlo in zona senza altro antibiotico, così gli ho fatto fare un'altra dose.
E' stato buonissimo, nemmeno un miao, anche se abbiamo fatto l'iniezione col trasportino chiuso.
Stasera devo liberarlo per forza, mi piange il cuore. Ma non può continuare così, senza mangiare e bere. Gli ho messo l'umido ma non lo sta toccando, oggi ho coccolato i figlioletti...quelli se riuscissi a farli adottare dopo l'operazione sarebbe una lotteria esemplare, sono giovani, meno di un anno...
Amy ha riconosciuto il padre, lo va a trovare più volte al giorno e gli da bacini attraverso le sbarre.
Sono commossa. Questo micio non ha fatto un lamento, un ringhio, un soffio, nulla. Un perfetto combattente...
violapensiero
03-11-2015, 13:21
No, non sono un'angelo, bontà vostra, tento solo, nel limite delle mie piccole possibilità, di fare del mio meglio, di aiutare questi esseri bellissimi...
Troppo facile amare solo i mici di casa propria, quelli di mostra, ci sono quelli sfortunelli, che vivono di stenti, che ci cacciano i topi, che ci aspettano ronfando quando torniamo a casa, e che ci vogliono bene solo perchè li guardiamo in un certo modo...me li porterei tutti a casa, ma non è possibile.
Faccio poco, troppo poco, ma è meglio di niente...
Troppo facile amare solo i mici di casa propria, quelli di mostra, ci sono quelli sfortunelli, che vivono di stenti, che ci cacciano i topi, che ci aspettano ronfando quando torniamo a casa, e che ci vogliono bene solo perchè li guardiamo in un certo modo...me li porterei tutti a casa, ma non è possibile.
Verissimo!! Infatti gli sfigattini che nessuno voleva me li sono sempre presi io.... Oppure ho fatto di tutto per cercare una buona sistemazione per loro. Soprattutto non potrei saperli fuori, in pericolo perché gli umani sono cattivi!!
Non potresti tenerlo in garage (della roba vecchia della zia chissene....) per qualche gg e poi supplicare qualche gattile di prenderlo?? Meglio un luogo sicuro che dove è ora. Non smetterò mai di dirlo...
violapensiero
03-11-2015, 14:47
Franca non ci sono gattili da noi, solo il canile municipale, strapieno e malissimo gestito.
Siamo nell'immondizia, per non dire altro di poco elegante. Non c'è nulla qui per gli animali.
violapensiero
03-11-2015, 23:36
Rouge è nuovamente libero...pregate per lui, perchè si abitui al suo nuovo stato di maschio neutro.
Ha mangiato finalmente due piatti di pappa umida carny, fatto una megapipì, e preso terza dose di antibiotico, e finalmente mi ha soffiato, segno che si è ripreso....
E' uscito molto piano dal trasportino...l'ho messo in alto sul terrapieno che da sul giardino confinante, per non farlo stancare a saltare...prima di andarsene si è girato a guardare me e il figlio piccino che stava lì a mirare il padre tornato...
Amy lo ha riconosciuto ed è sempre andata a guardarlo e ad annusarlo...
Non zoppicava per nulla, aveva la sua solita andatura fiera e veloce.
Buona vita tesoro...scusami e perdonami, ma è per non avere troppi piccini intorno...
:31:
Rouge,sei stato bravissimo!!!e brava anche la tua mamma Rita...sei speciale!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.