Entra

Visualizza Versione Completa : Acqua fiuggi può essere utile?

fabbiex
08-10-2015, 08:02
Buongiorno a tutti...volevo porre un quesito su una mia curiosità...far bere acqua fiuggi ogni tanto (per esempio due settimane di fila ogni 3 mesi) può aiutare a prevenire problemi renali di qualsiasi genere?

Grazie in anticipo a chi interviene ovviamente!

7M
08-10-2015, 08:06
Io uso sempre e solo, su consiglio della vet, acqua Sant'Anna. Della Fiuggi mi sembra che si sia parlato tempo fa in un altro thread ma mi pare che non sia la più adatta... Vediamo se chi aveva postato nell'altro thread ti risponde con più precisione.

Brioche:)
08-10-2015, 08:30
Anch'io so che per i mici è consigliata la Sant'Anna o la Sangemini.

laura&cats
08-10-2015, 08:40
Quando mangiavano solo secco davo la sant'anna, adesso che mangiano molto umido non bevono quasi più e uso quella del rubinetto proprio, visto che tanto il più delle volte quando la cambio vedo che non l'hanno manco toccata.

Starmaia
08-10-2015, 08:44
No. I problemi renali se devono venire, vengono a prescindere da quel che mangia o beve.
Tanto più che i gatti bevono così poco (rispetto a noi) che l'acqua - nella maggior parte dei casi - è davvero ininfluente.

TheQueenC
08-10-2015, 15:39
Io ho dato spesso acqua Fiuggi in passato, è indicata per i calcoli renali nell'uomo, la mia speranza è che abbia fatto bene anche al micio, non posso dire di aver visto risultati, perchè fortunatamente non ha mai avuto problemi di questo tipo (ma ha anche solo 1 anno e mezzo) quindi non saprei confermare se è utile oppure no!

AlessiaPippi
08-10-2015, 18:30
Io uso la lauretana, visto che il residuo fisso è molto basso. La Pippi non beve dalla ciotola, per cui le innaffio l'umido.
E sarei tentata di alternare un po' di lauretana a un po di Fiuggi visto che in realtà su altri siti ne ho sentito parlare gran bene. L'unica pecca della Fiuggi pare sia il prezzo.

Starmaia
08-10-2015, 20:37
La pecca della Fiuggi, secondo me, è anche il magnesio.