PDA

Visualizza Versione Completa : Miele e il PH delle urine alto....

7M
14-10-2015, 13:03
Ieri ho avuto telefonicamente il risultato delle analisi delle urine di Mielone.... :micimiao13:

PH MOLTO alto: 8
Proteinuria alta (non ricordo il valore, ma domani recupero il referto)
Assenza di cristalli

Per la vet questa assenza è una cosa piuttosto rara perché con PH così alto normalmente li trova....
Mi ha chiesto se avessi risciacquato bene il piattino da raccolta dopo averlo lavato (e prima dell'utilizzo logicamente) ma a me pare proprio di sì... In effetti le è successo che persone avessero lavato il supporto di raccolta con candeggina e poi non avessero risciacquato bene e il risultato fosse falsato.

Comunque gli devo dare cibo Urinary per un po e tenerlo monitorato perché potrebbe essere anche un inizio di cistite (lui per ora non ha alcun sintomo, fa due grandi pipi al giorno di media, non si lecca esageratamente, non va spesso in lettiera....). Vero che beve parecchio, ma purtroppo mangia quasi solo secco e poi non credo che sia correlato ai cristalli o alla cistite.

Comunque fra qualche settimana ripetiamo le analisi... Insomma ce n'è sempre una....

Qualcuno di voi ha esperienze del genere?? Grazie!

iottisan
14-10-2015, 13:09
Eddie aveva anche lui pH 8 quando aveva i calcoli da struvite e la cistite.
I calcoli da struvite si formano in ambiente alcalino e l'alcalinizzazione delle urine può essere dovuta a batteri.
Quindi tienilo monitorato, il pH basico può essere sintomo di infezione e può, appunto, portare alla formazione di calcoli.

7M
14-10-2015, 13:12
@Iottisan è quello che mi ha detto la vet e infatti era stupita di non trovare cristalli, ma le urine erano fresche, ben conservate e cristalli non ce n'erano...
Aggiungo che ad aprile allo scorso esame aveva PH 7.5 e anche in quell'occasione non erano stati trovati cristalli...

marina1963
14-10-2015, 14:17
unica esperienza: Nero quando a giugno ha avuto la cistite aveva il PH a 7,5 e i cristalli di struvite ..... da allora è a dieta ma non ho più avuto modo di prelevare le urine (devo, devo farlo .....).

Lyla
14-10-2015, 14:29
il gattone dei miei quando aveva i cristalli di struvite aveva un PH ad 8 ma era messo veramente male, aveva un blocco urinario e c'è voluto un bel pò perchè si sistemasse.
Da allora controllo il PH con la cartina tornasole e anche con il test del PH degli acquari

violapensiero
14-10-2015, 15:21
Celestina aveva sempre urine con ph 7 e le davamo lo stien. proteinuria a quanto? E peso specifico?

violapensiero
14-10-2015, 15:22
Però se non ci sono cristalli io darei solo cibo renal o senior e del probinul.

7M
14-10-2015, 16:51
Celestina aveva sempre urine con ph 7 e le davamo lo stien. proteinuria a quanto? E peso specifico?

Non so gli altri dati, recupero il referto domattina quando porto Mew per il prelievo...

Però se non ci sono cristalli io darei solo cibo renal o senior e del probinul.

La mia vet dice che è una situazione anomala perché con un PH così alto i cristalli dovrebbero esserci... O comunque secondo lei c'è un principio di cistite, per questo mi ha detto di dare Urinary s/o (Moderate Calorie nel suo caso ehm ehm) che fa bere ancora di più e aiuta...
Comunque domani dopo averle parlato di persona ne saprò di più!!!

7M
15-10-2015, 09:56
proteinuria a quanto? E peso specifico?

Ho il referto: ecco i valori sballati o comunque a cui fare attenzione:

PH 8 (riferimento 5.5-7)
Peso specifico 1050 (rif 1020-1050)
Proteinuria 300 (rif max 30)

Il resto è tutto negativo...

Tempo 15-20 gg e rifaremo il tutto, sperando che i risultati fossero stati falsati dal piattino non sciacquato come avrei dovuto (a me pare di si, ma non si sa mai...)

TheQueenC
15-10-2015, 09:59
Povero Mielone!! Ma quel micione è un carro armato, vedrai che non è nulla e che nel giro di qualche tempo le urine tornano normali!! Tanti spupazzamenti al pelouche gigante!! :o

violapensiero
15-10-2015, 10:06
Non c'è glucosio, ed è cosa buona. Mangia secco o umido il micione?

violapensiero
15-10-2015, 10:07
Il peso specifico è nella norma alta. La proteinuria è altina. Ha fatto urinocoltura?

7M
15-10-2015, 10:12
Non c'è glucosio, ed è cosa buona. Mangia secco o umido il micione?

Sì infatti la riflessione sul glucosio me l'ha fatta anche la vet....
Purtroppo mangia quasi solo secco... Lui ha una conformazione particolare del musetto (è effetto da enognatismo) che gli rende molto difficile il prendere su le pappe umide, così si spazientisce e se ne va, diventando molto nervoso. Riesce a mangiare un po' di mousse, di paté morbido e di sfilaccetti, ma con fatica.... I crocchi li mangia bene invece.

violapensiero
15-10-2015, 11:36
Niente, accertati che non ci siano batteri nelle urine, se non ci sono, dai del probinul e cibo a basso tenore proteico, e bagna poco i crocchi prima di darli, basta qualche goccina di acqua. deve bere maggiormente.
Ogni tanto monitora la pipì, e una volta l'anno ecografia, se anche all'eco non risulta nulla in vescica, vuol dire che lui ha un ph fisiologico elevato.
Poi, dopo quanto tempo che aveva mangiato hai preso le urine? Se aveva mangiato qualche ora prima, è normale che erano alcaline, se aveva mangiato da poco potevano essere più acide.

7M
15-10-2015, 11:41
Ha fatto urinocoltura?

Intendi esame del sedimento?? Se è questo l'ha fatto e tutto è negativo, tranne cellule epiteliali squamose RARE. Poi WBC 1 (rif 0-5) e RBC 2 (rif 0-5). NO batteri, NO cilindri, NO cristalli

7M
15-10-2015, 11:42
Poi, dopo quanto tempo che aveva mangiato hai preso le urine? Se aveva mangiato qualche ora prima, è normale che erano alcaline, se aveva mangiato da poco potevano essere più acide.

Lui fa piccoli pasti frequenti quando sono a casa, quella mattina aveva mangiato colazione sulle 7h00-7h30 e le urine le ho raccolte alle 10h30

violapensiero
15-10-2015, 11:42
Strano che non ci siano cilindri, sai? Nei gatti sono fisiologici...

7M
15-10-2015, 11:43
Penso proprio che dopo il prossimo esame delle urine faremo eco alla vescica e anche profilo biochimico per vedere come stanno reni e fegato (l'ultimo risale a 3 anni fa).

7M
15-10-2015, 11:44
Strano che non ci siano cilindri, sai? Nei gatti sono fisiologici...

Il fatto che non ci siano cristalli né cilindri fra l'altro con un PH alto, ha fatto pensare alla mia vet che il piattino di raccolta non fosse stato sciacquato bene dopo il lavaggio con candeggina.. Quindi risultati alterati....

violapensiero
15-10-2015, 11:48
Allora Franca, non usare la candeggina per il piattino, ma semplicissimo sapone per piatti. E fai asciugare all'aria, a faccia in giù in un luogo pulito, ma NON disinfettato.
Altrimenti prendi un piatto piccino di plastica, da una confezione intonsa. O un bicchierino da caffè, sempre da una confezione nuova. Ma non usare mai disinfettanti, possono denaturare le proteine.

7M
15-10-2015, 11:50
Allora Franca, non usare la candeggina per il piattino, ma semplicissimo sapone per piatti. E fai asciugare all'aria, a faccia in giù in un luogo pulito, ma NON disinfettato.
Altrimenti prendi un piatto piccino di plastica, da una confezione intonsa. O un bicchierino da caffè, sempre da una confezione nuova. Ma non usare mai disinfettanti, possono denaturare le proteine.

Infatti ho già cambiato piattino e l'ho lavato con il detersivo per i piatti... Per la prossima raccolta...

7M
18-10-2015, 13:42
Una foto di ieri del mio Mielone :111: che continua a mangiare la sua pappa Urinary....
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/21650473584/in/dateposted-public/

Sintomi di cistite non ne ha, beve molto perché quei crocchi fanno bere di più (e penso anche perché la sera accendiamo il riscaldamento...) e fa 2-3 pipi "da litro" nelle 24h

Brioche:)
18-10-2015, 14:44
Che bellooooooo. Franca è un micione spettacolare....

Amelie57
18-10-2015, 16:04
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/21650473584/in/dateposted-public/

:154::410: Mielone bello della zia!:D

gattonorvegese
18-10-2015, 16:51
Ammmore!!!!!che bel micione!!!!
Bravo Mielone!!una carezza speciale solo per te

Mialuce
18-10-2015, 23:01
Miele è un adorabile gattone.

libera777
19-10-2015, 08:30
Franca io non ne capisco molto di questioni mediche relative ai gatti anche se l'unica cosa che posso dirti che quelle proteine alte sono sintomo di un infezione in atto.per lo meno così mi è stato detto per Max. Intervengo nel tuo post per dirti che Miele è stupendo e ha un musetto da vero playboy :micimiao05::micimiao04::micimiao18:

Starmaia
19-10-2015, 09:39
Penserei anch'io a una situazione di pH alto fisiologico.
Il quadro è molto strano ma se lui è asintomatico, direi non preoccupante.
Vediamo in effetti cosa dirà la ripetizione degli esami.
Mi raccomando, non lo stressare con cure o cibo detestato... lo stress è fondamentale in questi casi.

7M
19-10-2015, 12:20
Mi raccomando, non lo stressare con cure o cibo detestato... lo stress è fondamentale in questi casi.

Seeeeeeeeeeeeehhhhh lui mangia tutto purchè sia sotto forma di crocchini (l'umido avendo difficoltà a mangiarlo lo innervosisce...). E fra l'altro gli Urinary s/o di RC gli piacciono tantissimo!!

Comunque lui alle ultime e penultime analisi aveva 7.5 sempre senza cistite e senza cristalli. Però 8 è davvero alto...

7M
19-10-2015, 12:21
Mielone ringrazia tutte le zie, lui più che altro ha il musetto a tapirino che lo rende unico..... :micimiao12:

mr_ders
19-10-2015, 12:40
Miele è un angelo.....

nicoletta
19-10-2015, 12:54
La ricaduta più brutta di cistite che il mio gatto ha avuto è stata proprio quando aveva il ph a 8... con l'aggiunta che era presente anche sangue nelle urine, non visibile a occhio nudo. Si era messo paura per una cavolata (per noi umani!), ovvero aveva visto dei muratori che cammninavano sulle impalcature... sarà andato nella lettiera una 20ina di volte in mezz'ora... una pena sia per lui che per me assistere impotente :cry: Da allora mangia questi deliziosissimi S/O, però meno male che Miele non ha nessun sintomo particolare!

7M
19-10-2015, 13:05
Da allora mangia questi deliziosissimi S/O, però meno male che Miele non ha nessun sintomo particolare!

No nulla di nulla, non appare stressato, non va spesso in lettiera, fa pipi a fontanella (2-3 nelle 24h), non si lecca le parti intime esageratamente... Comunque lo tengo sotto controllo, anzi nei prossimi gg parlerò con la vet per fissare la data di una nuova raccolta... Logicamente sono sempre preoccupata quando si tratta della salute di uno dei miei bimbi!!

7M
02-11-2015, 14:12
Oggi ho portato nuovamente le urine di Miele per l'analisi. I risultati però dovrei averli solo domani pomeriggio (le urine sono di oggi alle 10.30, la vet le analizzerà sicuramente entro oggi, ma non so se riusciremo a sentirci entro stasera perché io devo lavorare in aeroporto e lei domattina è di riposo...).

Incrociamo che sia tutto ok :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
02-11-2015, 14:16
Certo che incrocio!

RejectELisa
02-11-2015, 14:17
:micimiao08::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Dai Mielone bello tutto incrociatissimo! :o

laura&cats
02-11-2015, 14:44
Incrociamo!

02-11-2015, 15:08
:micimiao55::micimiao55::micimiao55:

7M
03-11-2015, 18:07
Sono arrivati i risultati... qualche notizia buona e qualche meno buona, anzi proprio per nulla

Buone:
PH è sceso a 7.5, sempre alto ma meglio di 8 che aveva nelle analisi del 12 ottobre
Proteinuria 100 (aveva 300 ad ottobre)
Peso specifico uguale quindi nella norma

Non buone:
Sono stati trovati cristalli di struvite (la precedente analisi era stata evidentemente falsata dal lavaggio troppo accurato del piattino di raccolta).

Positivo che lui sia asintomatico... e che non sembra avere alcun fastidio.. Fa sempre le solite pipi abbondanti, non va spesso in lettiera (quelle 2-3 volte che fa pipi abbondante), non si lecca particolarmente...

Deve mangiare per 15gg Urinary s/o High Dilution (che gli piace molto) e prendere Urys (che gli piace un po' meno, si è leccato per un sacco di tempo dopo che gli ho schiacciato il birillo in bocca).

Speriamo che il mio bambinone guarisca presto....:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Starmaia
03-11-2015, 18:12
Certo, perché non dovrebbe? :)

Amelie57
03-11-2015, 19:02
Certo, perché non dovrebbe?
Certo, sono disturbi abbastanza diffusi e risolvibili. Dài Mielone! :410: :micimiao10::micimiao11:

mr_ders
04-11-2015, 13:24
Franca leggo ora....
Per il mio Mielone del cuore tanti tanti XXX, che si scristallizzi immantinente!!!

Mialuce
04-11-2015, 13:29
Mielone, guarisci presto!!!

7M
04-11-2015, 13:29
Speriamo in bene!! Comunque non sembra avere fastidio e neppure dolore, anche se i gatti mascherano bene... Grazie dell'incoraggiamento!!

04-11-2015, 13:43
Speriamo in bene!! Comunque non sembra avere fastidio e neppure dolore, anche se i gatti mascherano bene... Grazie dell'incoraggiamento!!

Franca, per i cristalli potresti provare la spaccapietra!!!

Aletto
04-11-2015, 13:51
Già si sta abbassando il pH, e la proteinuria anche, la struvite fa parte del quadro. Va già meglio dai!

7M
04-11-2015, 14:24
Franca, per i cristalli potresti provare la spaccapietra!!!

Ci avevo pensato, ma non l'ho mai usata...

Starmaia
04-11-2015, 15:18
Comunque non sembra avere fastidio e neppure dolore, anche se i gatti mascherano bene
No no, guarda, ti assicuro che il fastidio dei cristalli, cistite, infiammazione e compagnia bella non lo mascherano affatto.
Se non sembra avere fastidio né dolore vuol dire che non li ha :)

RejectELisa
04-11-2015, 15:24
Per Mielone bello tantissime coccole e bacini!!

7M
04-11-2015, 15:36
No no, guarda, ti assicuro che il fastidio dei cristalli, cistite, infiammazione e compagnia bella non lo mascherano affatto.
Se non sembra avere fastidio né dolore vuol dire che non li ha

Beh meno male dai... Questo mi consola.... Lui è normalissimo, mangia, gioca, rompe le scatole a Maya e Mimi... Non si lecca le parti intime se non quando va in lettiera e fa 3 pipì grandi nelle 24h (beve parecchio, ma la sera accendiamo il riscaldamento e poi i crocchi Urinary fanno bere di più... la vet dice che quello va bene)

04-11-2015, 16:01
Ci avevo pensato, ma non l'ho mai usata...

La sta usando mia mamma per Chicco, il suo maltese che ha calcoli in vescica. Tra qualche tempo farà il controllo. Rita mi ha seguito con tanta pazienza....sono circa 2 mesi che la prende, non mi devo aspettare che i calcoli non ci siano più ma dovrebbe essere miracolosa proprio per i cristalli!!!

7M
04-11-2015, 16:31
Infatti credevo si usasse per i calcoli la Spaccapietra... Comunque non voglio assolutamente scartarla a priori...

Starmaia
04-11-2015, 16:34
La spaccapietra dissolve i minerali. Che siano calcoli o semplice renella (del resto il calcolo si forma da un accumulo di cristalli)

violapensiero
04-11-2015, 22:27
meglio la struvite che l'ossalato, la struvite si dissolve.
La volta scorsa i cristalli non c'erano, o il sedimento è stato buttato, tu non c'entri con il lavaggio del piattino.
Il dolore non lo sente, altrimenti te ne accorgeresti, garantito, la cistite è dolorosa...

7M
05-11-2015, 08:37
meglio la struvite che l'ossalato, la struvite si dissolve.
La volta scorsa i cristalli non c'erano, o il sedimento è stato buttato, tu non c'entri con il lavaggio del piattino.
Il dolore non lo sente, altrimenti te ne accorgeresti, garantito, la cistite è dolorosa...

No no il sedimento è stato analizzato. La vet mi ha detto subito che secondo lei un ph 8 celava dei cristalli che però non ha trovato analizzando e quindi ha ipotizzato che avessi usato un prodotto per lavare il piattino (candeggina) e non avessi risciacquato bene. A me sembrava di averlo fatto, ma questa volta ho cambiato piattino e l'ho lavato con il detersivo dei piatti. Il ph nel frattempo è sceso a 7.5 con 3 settimane di Urinary s/o.

Grazie Rita, spero abbiate ragione, lui è assolutamente normale....

7M
09-11-2015, 11:13
Volevo aggiornarvi sul fatto che, come da vostri consigli, sto dando da sabato la tisana con erba spaccapietra a Miele (con la siringa dato che non potevo metterla nell'acqua comune e che lui umido -purtroppo- ne mangia pochissimo...). Speriamo che possa aiutarlo.. Non deve essere tanto buona, ma lui è bravo per queste cose e si lascia fare praticamente tutto...

RejectELisa
09-11-2015, 11:49
Bravo Mielone bello!
tanti XXX perchè funzioni! ;)

laura&cats
09-11-2015, 12:27
Speriamo che funzioni!

mr_ders
09-11-2015, 13:01
I love you, Mielone.

09-11-2015, 13:25
Volevo aggiornarvi sul fatto che, come da vostri consigli, sto dando da sabato la tisana con erba spaccapietra a Miele (con la siringa dato che non potevo metterla nell'acqua comune e che lui umido -purtroppo- ne mangia pochissimo...). Speriamo che possa aiutarlo.. Non deve essere tanto buona, ma lui è bravo per queste cose e si lascia fare praticamente tutto...

Ti rassicuro Franca....mia mamma l'ha assaggiata e dice che non è così malvagia!!!

7M
09-11-2015, 13:37
Ti rassicuro Franca....mia mamma l'ha assaggiata e dice che non è così malvagia!!!

Vorrà dire che la assaggerò anch'io, anche se Miele ed io non abbiamo gli stessi gusti... :tr_tgab::blink:

violapensiero
09-11-2015, 13:50
L'ho assaggiata anche io quando la davo a Celestina, nulla di imbevibile. Infatti Cielo la prendeva senza protestare troppo.

7M
12-12-2015, 14:40
Aggiorno su Miele, abbiamo fatto nuove analisi delle urine in settimana e ieri sera ho avuto gli esiti. Ci sono ancora dei cristalli di struvite anche se in quantità minore all'ultima volta. Quindi si riprende con Urinary S/O Hight Dilution e si continua con la Spaccapietra (che ora gli piace moltissimo, la lecca dal cucchiaio!!). Lunedì passo a ritirare i referti e vediamo se mi prescrive anche qualche medicinale. Il PH è sceso a 7, lui è sempre assolutamente asintomatico...

Che dire, speravo i risultati fossero migliori :micimiao16:
Visto però quante disgrazie colpiscono in questi gg i mici degli utenti di MM, ringrazio che sia solo una questione di struvite....

Starmaia
12-12-2015, 14:42
Ma il peso specifico quant'è?

7M
12-12-2015, 14:46
Ma il peso specifico quant'è?

Non lo so mi ha solo detto velocemente al telefono che ha il PH a 7 e ancora cristalli. Lunedì mattina ho appuntamento per ritirare le analisi e parlare e ti dico. L'ultima volta aveva 1050 (il massimo nella norma)

Nenya
12-12-2015, 15:21
Non posso esserti di aiuto, ma faccio tanti incrocini per Miele!!! :micimiao10::micimiao10: :micimiao10::micimiao10: :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Milla78
12-12-2015, 21:59
Speriamo in buone notizie per lunedì allora! Non so esserti d'aiuto, tu sei più esperta di me, ma incrocio per Miele, micione splendido :micimiao11: :micimiao11:

ElenaRolfi
12-12-2015, 23:50
Incrocio anche io e ricambio i tuoi incrocetti per Rudi!!! I nostri gattoloni che ci fanno disperare :(

violapensiero
13-12-2015, 00:12
L'importante è che i cristalli siano sporadici, lui rifiuta l'umido?

mr_ders
13-12-2015, 06:56
Mielone del mio cuore, sono con te!

AlessiaPippi
13-12-2015, 12:17
Un bacino a miele e uno a franca!!!

Aletto
13-12-2015, 12:29
Facci sapere!

7M
14-12-2015, 12:32
L'importante è che i cristalli siano sporadici, lui rifiuta l'umido?

Lo mangerebbe volentieri, ma per la sua conformazione del musetto non riesce se non un po' di mousse o paté morbido; ma avendo difficoltà si innervosisce e lascia perdere (lui dalle mani non vuole mangiare, altrimenti non avrei problema a darglielo così).

Peso Specifico come la scorsa volta 1050.

Sto dando Urinary s/o High Dilution misto a Urinary s/o Moderate Calorie e la spaccapietra....

7M
14-12-2015, 12:33
Grazie a tutte per gli incrocini, la cosa positiva è che lui non ha sintomi di nulla, ma i cristalli di struvite non sono mai una bella cosa...

marina1963
14-12-2015, 13:43
anche Nero ha ancora "scarsi cristalli" ...... ed è da giugno che mangia medicato e beve tisana ! coraggio ! sconfiggeremo la struvite !!!!!!
un grattino a Mielone !!

7M
14-12-2015, 14:26
anche Nero ha ancora "scarsi cristalli" ...... ed è da giugno che mangia medicato e beve tisana ! coraggio ! sconfiggeremo la struvite !!!!!!
un grattino a Mielone !!

Sì ce la faremo!!! :micimiao06:
Coccole al "compagno di cristalli" Nero!!!

Starmaia
14-12-2015, 15:02
Peso Specifico come la scorsa volta 1050.
Ok. Il dubbio mi era sorto perché se il PS è normale, dare High Dilution non è indicato poiché troppa diluizione delle urine favorisce i batteri. Ma 1050 è abbastanza alto (pur se nella norma) da giustificare un po' di diluizione forzata.

7M
14-12-2015, 18:42
Ok. Il dubbio mi era sorto perché se il PS è normale, dare High Dilution non è indicato poiché troppa diluizione delle urine favorisce i batteri. Ma 1050 è abbastanza alto (pur se nella norma) da giustificare un po' di diluizione forzata.

Sì me lo fa dare misto all'Urinary S/O e solo un sacchettino di High Dilution, poi si va solo con S/O proprio per il motivo che dici tu Star.

Mialuce
14-12-2015, 19:21
Mi era sfuggito l'aggiornamento. Dai Miele, i cristalli saranno sconfitti!!!

7M
06-02-2016, 08:02
Allora abbiamo rifatto le analisi delle urine. PH si è attestato a 7 (lui però ha sempre avuto 7 anche da giovane) e PS 1050. Purtroppo i cristalli di struvite ci sono ancora!!!

Abbiamo ripreso Urinary s/o High Dilution che avevamo sospeso perché molto calorico e lui è già sovrappeso (la vet dice obeso!!) e in settimana facciamo eco alla vescica per vedere se ci sono calcoli, così la vet può prescrivermi anche un medicinale/integratore adatto...

Lui è normale, non ha sintomi, non ha cistite, però sono preoccupata lo stesso per il mio Mielone.

Fatta l'eco vi aggiorno, grazie se vi avanza qualche incrocino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Amelie57
06-02-2016, 09:35
Dài Mielone! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11:

vale85
06-02-2016, 10:21
Non fai in tempo a risolverne una...
Certo che incrocio tutto per Mielone bello! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

7M
06-02-2016, 10:24
Questo è il "bello" di avere una famiglia abbastanza numerosa!!! :tr_tgab::blink:

7M
06-02-2016, 11:09
Abbiamo fissato l'eco alla vescica per venerdì 12 alle 9h30, speriamo che calcoli non ce ne siano....

hannyca
06-02-2016, 11:11
Iniziamo a incrociare adesso, tanto per stare tranquilli

06-02-2016, 12:03
Incrocio già da oggi!!!

Milla78
06-02-2016, 18:35
Forza Miele, non ci fare stare in pensiero :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:

violapensiero
06-02-2016, 22:12
Ma sono piccini o grandi i cristalli?
Incrocio tutto!
Miele non farci preoccupare!

7M
07-02-2016, 09:58
Ma sono piccini o grandi i cristalli?
Incrocio tutto! Miele non farci preoccupare!

Sono pochi, ma sono grandi per questo la vet ha pensato che potrebbe avere i calcoli. Lui sta prendendo la "spaccapietra" da circa 2 mesi, ma non so se nel suo caso funzioni.. Poi ci sono gatti che hanno più tendenza a formare i cristalli di altri...

Grazie a tutti per gli incrocini, venerdì ne sapremo di più e potremo impostare un'eventuale terapia...

7M
08-02-2016, 12:12
Mielone fa la nanna... :111: Dedicato alle sue fans!
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/24867552926/in/dateposted-public/

Stellina88
08-02-2016, 12:16

Bellissimo Miele!
Incrociatissimo per lui :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

vale85
08-02-2016, 13:46

:micimiao18:
Tutto incrociato per venerdì! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

skyeye
08-02-2016, 13:53
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao10:per miele

7M
12-02-2016, 10:11
Grazie a tutti. Gli incrocini magici del forum hanno funzionato!
Abbiamo fatto eco vescica e reni, tutto bene, tutto nella norma e non ha calcoli :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Lui è stato bravissimo, tremava dalla paura il mio cuor-di-leone....
Continuiamo con il cibo urinary per i cristalli di struvite e nuove analisi fra un po' più di un mese

vale85
12-02-2016, 10:18
Bene! Sono proprio contenta! :)

7M
12-02-2016, 10:19
Ah sì pesa 7.6 kg e la vet ha detto che DEVE ASSOLUTAMENTE perdere peso... Uffi... Uffi... Lui faceva finta di non sentire mentre lei lo diceva...

vale85
12-02-2016, 10:20
Ah sì pesa 7.6 kg e la vet ha detto che DEVE ASSOLUTAMENTE perdere peso... Uffi... Uffi... Lui faceva finta di non sentire mentre lei lo diceva...

Magari provava pure a trattenere la pancia! :D

Polì68
12-02-2016, 10:21
Arrivo tardi per gli incrocini, ma sono taaaanto contenta per Miele. :micimiao06:
Che dolce mentre fa la nanna:micimiao60:

Mirrina
12-02-2016, 10:24
Bravo Miele! Adesso dieta? :confused:

marina1963
12-02-2016, 10:27
bello Mielone !:358:

skyeye
12-02-2016, 10:28
anche io arrivo tardi per gli incrocini,consigli non ne avrei potuto dare per chè non ne capisco una mazza,ancora,ma menomale che ci siete così uno imparara tante cose..
7 m il tuo miele è uno spettacolo di micio
complimenti a lui e alla sua mamma umana,si vede il risultato di tanto amore
bellissimo miele

7M
12-02-2016, 10:43
Magari provava pure a trattenere la pancia!

Infatti :tr_tgab::blink:
Adeso che gliel'ha rasata sembra quelle palline anti-stress :gblu19:

Dieta non sarà facile perché quando è a dieta diventa nervoso e non lascia in pace le sorelle. Fra l'altro lui mangia praticamente solo secco...
Comunque ho ridotto di 10gr il quantitativo di crocchi per il suo peso, vediamo come va..

Grazie a tutte per i complimenti!!

Stellina88
12-02-2016, 12:17
Evviva! bravo Mielone bellissimo!!
Anche con Mordicchio la dieta non è facile, ti capisco! lui inizia a mordere i cavi se non ha cibo!

Milla78
14-02-2016, 14:40
Benissimo! Bravo Mielone!!!

... la vet ha detto che DEVE ASSOLUTAMENTE perdere peso...

Vorrei un euro per ogni volta che ho sentito questa frase riferita ai miei...

7M
14-02-2016, 15:28
Vorrei un euro per ogni volta che ho sentito questa frase riferita ai miei...

No lui è davvero sovrappeso (la vet dice obeso...) e questo può creare problemi di salute. La vet mi dice che devo farlo dimagrire ogni volta che mi vede, anche se vado con un altro gatto!!

Comunque d'ora in poi cercherò di portarlo sempre la mattina: venerdì era 7.6 kg, la volta precedente 7.8 kg (la sera) e la vet che si segna ala data e il peso, ma non l'orario ha detto "Bene, almeno ha perso 200 gr" eh eh eh....

Milla78
14-02-2016, 15:48
No lui è davvero sovrappeso (la vet dice obeso...) e questo può creare problemi di salute. La vet mi dice che devo farlo dimagrire ogni volta che mi vede, anche se vado con un altro gatto!!

Comunque d'ora in poi cercherò di portarlo sempre la mattina: venerdì era 7.6 kg, la volta precedente 7.8 kg (la sera) e la vet che si segna ala data e il peso, ma non l'orario ha detto "Bene, almeno ha perso 200 gr" eh eh eh....

Ahahahah buona idea! Io avevo il problema del peso con Chicca, non sono mai riuscita a farla dimagrire però, secondo me per la pigrizia che è sempre stata una sua caratteristica anche da piccola, figurati con l'età! Candy e Floppy infatti pur mangiando le stesse cose non avevano problemi di peso, ma giocavano tanto tra di loro!

7M
14-02-2016, 15:49
Io avevo il problema del peso con Chicca, non sono mai riuscita a farla dimagrire però, secondo me per la pigrizia che è sempre stata una sua caratteristica anche da piccola, figurati con l'età!

Lui comunque gioca da solo o con i piccoli... Però è grasso, è vero che è anche lungo, ma.... :micimiao16:

Amelie57
14-02-2016, 16:17
Bello Mielone lui! E' da mangiare tutto quando dorme! :410: Lui è di ossatura forte, possibile che nessuno lo capisca? ;) Benissimo per gli esami!

(Sono in ritardo con gli aggiornamenti perché mi sono fratturata un malleolo e sono rientrata a casa solo ieri l'altro:cry:).

7M
14-02-2016, 16:19
Bello Mielone lui! E' da mangiare tutto quando dorme! Lui è di ossatura forte, possibile che nessuno lo capisca? Benissimo per gli esami!
(Sono in ritardo con gli aggiornamenti perché mi sono fratturata un malleolo e sono rientrata a casa solo ieri l'altro).

Marina mi dispiace tanto!! Guarisci in fretta, mi raccomando!!! :p
Comunque Mielone ti ringrazia come sempre dice che tu sì che lo capisci!! Io e la vet invece NO!! Comunque uno dei suoi fratelli pare che pesi 12 kg!!

mr_ders
14-02-2016, 16:28
Comunque uno dei suoi fratelli pare che pesi 12 kg!!

mmmhhmmm...sexy gattone.....

Amelie57
14-02-2016, 16:33
Comunque Mielone ti ringrazia come sempre dice che tu sì che lo capisci!! Io e la vet invece NO!! Comunque uno dei suoi fratelli pare che pesi 12 kg!!
Visto? E' una questione di familiarità, :D tutto qui. Una carezza di San Valentino a Mielone, dalla zia innamorata. :161::144:

7M
14-02-2016, 16:41
mmmhhmmm...sexy gattone.....

Sì io non l'ho visto da parecchio tempo, me l'hanno detto i ragazzi del petshop che hanno la sua mamma come cliente. In realtà siccome Miele aveva avuto (prima che vedessero il suo difetto) delle richieste io avrei dovuto prendere quello. Poi Miele è stato "scartato" per l'enognatismo (gli unici che l'avrebbero preso lo facevano uscire ma i ragazzi del petshop non danno gatti a chi li fa uscire in città) quindi entrambe le persone che si erano interessate a lui sono state a loro volta "eliminate" ed è invece comparsa questa ragazza (già cliente con un'altra gattina) che ha voluto suo fratello... E a me è rimasto Mielino all'epoca, Mielone ora!!

Mialuce
14-02-2016, 19:19
Visto? E' una questione di familiarità, :D tutto qui. Una carezza di San Valentino a Mielone, dalla zia innamorata. :161::144:

Esatto, è costituzione, non è grasso. :micimiao12:

Milla78
15-02-2016, 09:49
Comunque uno dei suoi fratelli pare che pesi 12 kg!!

Se è grande di taglia non può essere una piuma...poi per carità deve dirlo il veterinario, però per esempio mia sorella ha due gattoni maschi molto lunghi, il veterinario le ha detto che l'importante è che non superino gli 8 chili, ma a me già così sembrano enormi, e credo siano 7 chili ciascuno... ma d'altra parte più che dargli i crocchi light che dovrebbe fare? Sono due micioni!

Anche io solidale con Miele :)

7M
15-02-2016, 10:49
Miele deve arrivare a 7kg poi la vet ha detto che può andare bene... Ma perdere anche solo 600gr non è facile, soprattutto perché lui ha grosse difficoltà a mangiare l0umido e si innervosisce in fretta quindi mangia quasi solo secco...

vale85
15-02-2016, 10:58
Non so se dare solo umido sarebbe comunque la chiave per farlo dimagrire... Lo vedo con Camillo che non cala un etto (e mi auguro non stia aumentando) eppure a lui risco a dare solo umido!
La cosa migliore sarebbe calare le dosi ma è difficile!!!
Comunque anche Camillo aveva la mamma cicciottona! :D

7M
15-02-2016, 11:38
La cosa migliore sarebbe calare le dosi ma è difficile!!!

Sto già calando di 5-10 gr quello che è scritto sulla confezione, di più non riesco, mi stresserebbe le gattine!!!

vale85
15-02-2016, 11:42
Sto già calando di 5-10 gr quello che è scritto sulla confezione, di più non riesco, mi stresserebbe le gattine!!!

Sei già brava comunque! Io sono in difficoltà perché Camillo ruba a Biagio approfittando del fatto che Biagio fa più pasti nell'arco della giornata ed è lentissimo a mangiare... Mi fanno diventare matta!

7M
15-02-2016, 11:46
Sei già brava comunque! Io sono in difficoltà perché Camillo ruba a Biagio approfittando del fatto che Biagio fa più pasti nell'arco della giornata ed è lentissimo a mangiare... Mi fanno diventare matta!

Anche loro fanno più pasti quando io sono a casa, anche 5-6, però devo separarli almeno a gruppetti: Maya-Mimi, Miele da solo, Milou da sola, Mickey-Mew-Moon

vale85
15-02-2016, 13:50
Io ho i gatti scemi (sono Pisani :p )! se chiudo Biagio da qualche parte, non mangia perché si inquieta e ha paura che succeda qualcosa (pasticche, veterinario, boh...); se chiudo Camillo, Biagio non mangia perché lo va a cercare!
L'unica cosa che funziona è tenere in braccio Camillo, che si divincola e piange come se lo stessero scuoiando, mentre Biagio mangia. :89:

skyeye
15-02-2016, 13:53
:d:d:d

7M
16-02-2016, 12:05
:122: Sulla musica di "Crapa Pelada" del Quartetto Cetra: :122:
"PANCIA RASATA fa i tortelli e non li dà ai suoi fratelli; i suoi fratelli fanno la frittata e non la danno a PANCIA RASATA"

Ah ah ah https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/24437913643/in/dateposted-public/

vale85
16-02-2016, 13:07
Amore con il pancino rosa!!!

Mialuce
16-02-2016, 13:44
Bellissimo pancino!!!
Comunque non è grasso, dai, solo un lieve sovrappeso. Più che altro che non ingrassi di più.
Anche Tigre si sta un po' incicciottendo, era lungo e magro da sembrare quasi denutrito, ora è quasi 5,5 kg e si è arrotondato parecchio.
Quando prendo in braccio Mia sembra una piuma, lui di piombo :).

Amelie57
16-02-2016, 16:08
Amore, che fisicone da urlo! :143::154: Cosa non darei per tuffarmi in quella panzotta...

7M
16-02-2016, 16:27
Miele vi ringrazia!!
Quando la vet l'ha rasato mi ha detto "Tocca qui che "buzzetta" (=pancia: è un termine che a Bologna si usa molto) antistress"
Basterebbe che arrivasse a 7kg e non ingrassasse più, ma è difficilisssssssssssssssimo

skyeye
17-02-2016, 09:14
ma è uno spettaccolo,il ritratto della felicità...bello mielone!!

Milla78
17-02-2016, 09:41
È uno splendore!!!