Visualizza Versione Completa : Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
RejectELisa
07-11-2015, 06:14
visto che ieri sera ho chiamato il veterinario per avvisarlo che andava tutto bene mi sono tirata la zappa sui piedi.
Miss PuPu ha vomitato, saliva schiumosa bianca, tutta notte ad intervalli di c.ca mezz'ora.
Dopo aver mangiato l'erba gatta ieri sera e averla vomitata sembrava ok, ha mangiato (meno del solito ma abbastanza), ha preso le medicine e ha giocato come una matta. Era proprio in forma insomma. Io sono uscita alle 20:00 ma il mio ragazzo era a casa e ha detto che per tutto il tempo è stata bene, si è fatta fare anche un sacco di coccole da suo figlio, Miss PuPu ha una particolare adorazione per lui! :o
Io torno a casa a mezzanotte c.ca e lei arriva dal piano di sopra, le do i fermenti come ogni sera prima di andare a letto lei li lecca ma un po' contro voglia e poi dopo neanche 5 minuti comincia a vomitare nuovamente, solo saliva bianca schiumosa.
E' andata avanti fino a poco fa, a vomitare ogni 30 minuti c,ca, a parte tra le 4:25 e le 5:25 in cui è passata appunto 1 ora.
Me la sono portata nello studio per monitorarla ma era agitata, non ha dormito neppure lei.
Gira per la casa ma ha il musetto di micina non a posto, non ha mangiato ma forse meglio così, deve avere lo stomaco sottosopra.
L'abbiamo fatta uscire poco fa visto che ha rognato e urlato ai suoi fratelli in maniera decisamente pesante e è andata a mangiare erba gatta che poi ha vomitato, due volte (lei si manda giu i fili interi lunghi almeno 8/9 cm) .
Ha bevuto e anche tantino, si sarà disidratata non poco con tutto quel vomito. :disapprove:
Questa notte ha fatto un po' di cacca, sempre morbida e poca per volta, deve essere "L'avanzo" di quella che ha fatto ieri sera (sempre poca e morbida).
Il Tapazole da come effetti collaterali il vomito ma così prolungato?
Ha l'intestino irritato?
Ha una gastrite? Non so cosa pensare, alle 9:30 chiamo il veterinario e sentiamo.
La dose di Tapazole è eccessiva? prende 1 pastiglia al giorno.
Ora alle 8 dovrei dargliela ma non so cosa fare, se aspettare di sentire il veterinario o dargliela. e se la vomita? e se è una dose eccessiva?
Non so che fare, ho fatto la notte in bianco e ho lo stomaco a pezzi dall'ansia e dalla paura che mi stia male.
gattonorvegese
07-11-2015, 06:27
Ehi tesorino....beh come mai?io non sono pratica ma se aspetti a darle la pastiglia e senti prima il vet?cambia se gliela dai a distanza di qualche ora?chiedo perché non so.
Cerca di stare calma.appena apre il vet chiama immediatamente e fammi sapere subito.
Stai tranquilla ok????io son qui!!
Alle 8 dalle la pasticca comunque, sperando che non vomiti nell'ora successiva. Intanto poi senti il vet che ti consiglia. Mannaggia, sentiamo il responso del vet, povera piccola
laura&cats
07-11-2015, 06:37
Secondo me sono tutte le pastiglie degli ultimi tempi, non per niente chi prende molte compresse usa anche i gastroprotettori. Probabilmente è anche un po' il tapazole, ma secondo me adesso che hai smesso l'antibiotico andrà meglio. Mangia l'erba perché sente di essere scomodata, che ha fastidio o male, ma questo la fa vomitare di più, io gliela leverei. Per un po' pappa super leggera e magari no snack. Io farei così.
RejectELisa
07-11-2015, 06:42
Erba Gatta tolta infatti,
pappe leggere tipo?
Dopo aver bevuto ovviamente ha vomitato tutta l'acqua. Ora è su tranquilla, dite allora di dargliela?
RejectELisa
07-11-2015, 07:03
Sono un po' titubante sul dargliela.. credo che aspetterò di sentirlo, nel caso avrò tardato di 1 ora e mezza e non mi pare così tanto.
Vanno date preferibilmente ogni 12 ore o una volta al giorno ma la pastiglia non coprirebbe le 24 ore e per quello va divisa in due.
Ora è nella sua scatola al piano di sopra che si sta lavando accuratamente, l'ho beccata che si mordicchiava sotto ad un piedone intenta nella pulizia. Se le muovo il topino davanti lei lo segue con lo sguardo ma secondo me ha proprio lo stomaco sottosopra, non so se per la dose, forse eccessiva di tapazole, o per l'eccesso di farmaci, vedi antibiotico senza gastroprotettore come dice Laura.
Sembra che io abbia riattivato il vomito con i fermenti, ma è una mia impressione ovviamente. sentiremo lui intanto cerco di controllarla se sento rumori strani.
babaferu
07-11-2015, 07:17
Erba gatta a una micia con problemi gastrointestinali e' meglio di no.
Io penso sia un po' di gastrite, ma il farmaco lo darei, magari non a digiuno.
Per evitare il vomito e' meglio qualcosa di solido, non l'acqua.
Baci ba
Quoto!
Anche secondo me può essere gastrite, senti dal vet se puoi darle pappe gastrointestinal che solitamente aiutano anche in caso di vomito...
Come va ora???
RejectELisa
07-11-2015, 07:43
Baci ba
Non mi mangia, oltretutto 15 minuti fa a vomitato di nuovo. Ora provo ma di appetibilissimo al momento ho solo del complementare al tonno e bianchetti shesir
altrimenti miamor o carne simmental. Cosa è meglio darle?
RejectELisa
07-11-2015, 07:45
Quoto!
Anche secondo me può essere gastrite, senti dal vet se puoi darle pappe gastrointestinal che solitamente aiutano anche in caso di vomito...
Come va ora???
Ha vomitato dopo 1 ora, però lei si muove e si fa accarezzare da me, si struscia sulla mia mano. Ogni tanto si lava/mordicchia le zampette ma per pulirle
RejectELisa
07-11-2015, 07:46
Gastrointestinal se me lo commissiona vado a prenderlo subito, ma devo aspettare ancora un po' perchè apra lui e i pet shop
Non mi mangia, oltretutto 15 minuti fa a vomitato di nuovo. Ora provo ma di appetibilissimo al momento ho solo del complementare al tonno e bianchetti shesir altrimenti miamor o carne simmental. Cosa è meglio darle?
Io proverei a dare un po' di Miamor, però poco... E attendi ancora un pochino..
RejectELisa
07-11-2015, 07:58
Io proverei a dare un po' di Miamor, però poco... E attendi ancora un pochino..
Ora provo, stamattina l'ha snobbato, ora le ho messo li un po' di simmental (che ieri sera ha mangiato) e niente .. provo con miamor.
ho il cuore in gola.
laura&cats
07-11-2015, 08:06
Non mi mangia, oltretutto 15 minuti fa a vomitato di nuovo. Ora provo ma di appetibilissimo al momento ho solo del complementare al tonno e bianchetti shesir
altrimenti miamor o carne simmental. Cosa è meglio darle?
Io non darei nulla.
ho il cuore in gola.
Dai che fra poco parlerai con il vet!! Aggiornaci subito poi!!
@laura&cats Io se è gastrite qualcosa invece darei, non devono stare a stomaco vuoto, devono mangiare poco e spesso. Tanto se non si sente non mangia..
gattonorvegese
07-11-2015, 08:30
Elisa aggiornaci subito appena puoi!!
Ti abbraccio!!
laura&cats
07-11-2015, 08:34
Dai che fra poco parlerai con il vet!! Aggiornaci subito poi!!
@laura&cats Io se è gastrite qualcosa invece darei, non devono stare a stomaco vuoto, devono mangiare poco e spesso. Tanto se non si sente non mangia..
Deve essere che sono avvezza ai devon... anche se pure Teodora... quelli anche se sarebbe meglio di no magnano e rivomitano e magnano e rivomitano e se non li tengo digiuni io col cavolo che gli passa..
RejectELisa
07-11-2015, 08:52
Eccomi qua,
le ho dato il tapazole ma dopo 20 minuti ha vomitato. di pappa ne ha mangiata un niente.
Ho sentito il veterinario che mi ha prescritto PLASIL fiale 0,5ml ogni 6 ore per oggi e domani
e di somministrarle cibo stasera 40 min. dopo l'iniezione. Acqua a temperatura ambiente sempre con le stesse caratteristiche del cibo (40 min. dopo l'iniezione)
Niente Tapazole per oggi a meno che non smetta di vomitare, idem si vede domani.
Purtroppo ha detto che è uno dei possibili problemi che può dare il Tapazole, bisogna escludere che sia quello.
Ora mi domando, se io devo farle le fiale ogni 6 ore, ha detto di farne 3 oggi..
ipotizziamo quindi un
11:00
17:00
23:00
e la mattina dopo cosa faccio? sempre alle 11 ?
RejectELisa
07-11-2015, 08:55
Poi se voglio di darle il cibo gastrointestinal (che andrò a comprare tra poco)
gattonorvegese
07-11-2015, 09:01
Coraggio Elisa,vedrai che passa!!!!ce la farete!!
Ti abbraccio forte e ti mando tanti incrocini!!
E carezze a Miss Pupu!!!
Ora mi domando, se io devo farle le fiale ogni 6 ore, ha detto di farne 3 oggi..
ipotizziamo quindi un
11:00
17:00
23:00
e la mattina dopo cosa faccio? sempre alle 11 ?
Secondo me domani puoi farla anche prima... Anche domani devi fare 3 iniezioni (o sono fiale per bocca)??
Per il gastrointestinal a Principessa piaceva molto i/d Hill's (sia mousse che bocconcini), a Mew solo quello di Animonda Integra... C'è anche RC e Purina, ma qui non sono piaciuti neppure quelli. Penso ce ne siano anche altri ma non li conosco.
Per Miss PuPu :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
RejectELisa
07-11-2015, 09:51
3 fiale oggi e 3 domani , da quando mi sveglio.
Ho scoperto che ha cominciato anche a grattarsi il mento, altro problema causato dal tapazole. E' tutto rosso e irritato.
Mi sento malissimo.
Intanto non vomita da 1 ora e mezza abbondante e le ho fatto la prima fiala.
Sono molto demoralizzata
gattonorvegese
07-11-2015, 09:54
3 fiale oggi e 3 domani , da quando mi sveglio.
Ho scoperto che ha cominciato anche a grattarsi il mento, altro problema causato dal tapazole. E' tutto rosso e irritato.
Mi sento malissimo.
Intanto non vomita da 1 ora e mezza abbondante e le ho fatto la prima fiala.
Sono molto demoralizzata
Coraggio Elisa!!non mollare!!!!io sono qui lo sai vero????forzaaaaa!!!!
come è il dosaggio del tapazole?
controlla il grattamento, so di gatti che si scorticano col tapazole ( come forse ti avevo scrittto via mp).
Per la signora xxx
gattonorvegese
07-11-2015, 11:22
Elisa come va?
RejectELisa
07-11-2015, 11:37
Eccoci qua,
siamo andate a fare la visita, le escoriazioni ci sono (probabilità 2% e ti pareva?)non gravi ma ci sono, ha detto che potrei metterle un velo di gentalyn beta (che devo andare a prendere) perché non andrebbe a somministrarle del cortisone e in quella crema c'è una percentuale minima che potrebbe andare bene.
Per il resto la gatta sta bene, non ha più vomitato ma abbiamo fatto il primo plasil. Le ha provato la febbre e ascoltato il cuore, tutto ok.
Il veterinario mi ha parlato anche del cibo specifico ma la vede una cosa troppo scomoda e io più di lui, con 3 gatti doverle dare sempre lo stesso cibo e non farlo mangiare agli altri ne far mangiare a lei qualcosa di differente da quello è impensabile se poi si parla di Miss PuPu che si stufa troppo spesso del cibo .. ciao!!!
Ho ordinato comunque 1 scatola tanto per provarlo ma non sono dell' idea, la vedo davvero complicata e impossibile.. e se poi mi smette di mangiare quel cibo??? Sono cavoli!
Da manuale entrambi i sintomi potrebbero essere transitori e risolversi entro 3 mesi e, se fosse per lui e se fosse il suo gatto continuerebbe con il tapazole perché non li vede delle sintomatologie gravi o non risolvibili. Tutto il resto dei suoi esami è perfetto quindi non c'è da preoccuparsi.
Abbiamo deciso di cambiare somministrazione, al momento prende una pastiglia da 5mg divisa e somministrata ogni 12 ore. Se stasera sta bene e non vomita posso darle 1/2 pastiglia e andiamo avanti con 1/2 pastiglia ogni 24 ore per un po' poi pian piano aumenteremo la dose fino ad arrivare alla pastiglia intera.
Ovvio se dovesse apparire una miastenia gravis allora sarebbe da sospendere immediatamente, non voglio nanche pensarci e sinceramente è sempre la mia coccolona e giocherellona di sempre, forse oggi non avrà tanta voglia di giocare ma poi ci provo!
Che non abbia mangiato e non ne abbia voglia, con il vomito, ci sta! Pomeriggio vado a prenderle le pappe gastrointestinal e stasera gliele do.. intanto le ho messo 3 cucchiai d'acqua a disposizione!
Mi ha detto che sono un po' ansiosa.. eh.. e c'ha ragione!!Dopo tutto quello che è successo l'anno scorso con Linux ci vado con i piedi di piombo.. e ho una paura tremenda.
In più sono pure 36 ore che sono sveglia!
Quando mi sono assentataa un attimo e ho lasciato la micia con lui lei ha smesso di piangere!!! :mad: La mia gatta mi conosce e mi usa!!
Ora vado a sbirciare che sta facendo.
Sono un po' ansiosa e preoccupata ma stiamo facendo l'unica cosa che si può fare quindi mi servono tutti i vostri incrocini e me ne servono tanti!!
gattonorvegese
07-11-2015, 11:46
Io sono sicura che supererete tutto.certo ci vorrà calma e pazienza ma ne sono sicura!!Miss Pupù vincerà!!!
Dai Elisa vedi il lato positivo:esami ok,ha smesso di vomitare...e anche il vet ti ha comunque consigliato di continuare in quanto sintomi che possono comparire e andarsene tea qualche mese.
Intanto io vi mando una vagonata di incrocini!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
E tu oggi se riesci riposati!vedrai che dopo una dormitina starai meglio anche tu!
Un grande abbraccio
RejectELisa
07-11-2015, 11:51
Io sono sicura che supererete tutto.certo ci vorrà calma e pazienza ma ne sono sicura!!Miss Pupù vincerà!!!
Dai Elisa vedi il lato positivo:esami ok,ha smesso di vomitare...e anche il vet ti ha comunque consigliato di continuare in quanto sintomi che possono comparire e andarsene tea qualche mese.
Intanto io vi mando una vagonata di incrocini!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
E tu oggi se riesci riposati!vedrai che dopo una dormitina starai meglio anche tu!
Un grande abbraccio
Grazie mille Susi!! Ne ho tanto bisogno... Come sta Ryan?
laura&cats
07-11-2015, 11:53
Approvo la linea adottata dal vet, ionon metterei nemmeno gentalyn, una disinfettata e via (ma accorcerei le unghie).
Coraggio!
Il veterinario mi ha parlato anche del cibo specifico ma la vede una cosa troppo scomoda e io più di lui, con 3 gatti doverle dare sempre lo stesso cibo e non farlo mangiare agli altri ne far mangiare a lei qualcosa di differente da quello è impensabile se poi si parla di Miss PuPu che si stufa troppo spesso del cibo .. ciao!!!
Ho ordinato comunque 1 scatola tanto per provarlo ma non sono dell' idea, la vedo davvero complicata e impossibile.. e se poi mi smette di mangiare quel cibo??? Sono cavoli!
Cibo specifico intendi l'y/d della Hill's per problemi tiroidei?
Guarda io ne ho 6 che mangiano spesso cosa diverse, o per gusto o per problemi e basta organizzarsi e non è poi difficile somministrare ad ognuno il suo. Se però si tratta di y/d Hill's siccome per la tiroide che io sappia c'è solo quello ci può stare che si stufi...
Sono d'accordo con il vet, il Tapazole va continuato, è l'arma migliore per combattere l'ipertiroidismo che come hai visto da problemi alla tua micia...
Comunque capisco la tua ansia (io sono uguale a te se non peggio) e ti sono vicina!!
RejectELisa
07-11-2015, 12:09
Approvo la linea adottata dal vet, ionon metterei nemmeno gentalyn, una disinfettata e via (ma accorcerei le unghie).
Coraggio!
Mai tagliate, devo pensarci. Grazie Laura. Ora è nella sua scatola tranquilla, se vado da lei mi fa le fusa
RejectELisa
07-11-2015, 12:12
Cibo specifico intendi l'y/d della Hill's per problemi tiroidei?
Guarda io ne ho 6 che mangiano spesso cosa diverse, o per gusto o per problemi e basta organizzarsi e non è poi difficile somministrare ad ognuno il suo. Se però si tratta di y/d Hill's siccome per la tiroide che io sappia c'è solo quello ci può stare che si stufi...
Sono d'accordo con il vet, il Tapazole va continuato, è l'arma migliore per combattere l'ipertiroidismo che come hai visto da problemi alla tua micia...
Comunque capisco la tua ansia (io sono uguale a te se non peggio) e ti sono vicina!!
Esatto Franca, proprio quello, il problema principale è che si stufi... E poi?
Grazie anche a te, per il prezioso supporto, più tardi vado a prenderle le pappe gastrointestinal. Spero abbia voglia di mangiare stasera
RejectELisa
07-11-2015, 12:13
Coraggio!
Acqua nordica può andare?
gattonorvegese
07-11-2015, 12:13
Grazie mille Susi!! Ne ho tanto bisogno... Come sta Ryan?
Ma figurati...grazie si cosa?????!!!!
Ryan bene dai....oggi non ha ancora fatto cacca,ha mangiato un po' perché schifa quasi tutto..ha giocato e ora dorme,dormono!
Riposati anche tu Elisa!!!vedrai che Miss Pupu starà meglio!ci vuole solo pazienza!non ti abbattere,e se capita...fammi un fischio!
laura&cats
07-11-2015, 12:25
Acqua nordica può andare?
Che cos'è? Non la conosco. Io per disinfettare uso o l'acqua ossigenata o il disinfettante che non brucia, quel che ho insomma. Se tapazole dà prurito le unghie sono da accorciare appena si sente meno giù, ok il dosaggio ridotto ma se si graffia non va bene.
Coccolala tanto e non farti spaventare dal vomito, ci sta ma col plasil ricomincerà anche a mangiare e col dosaggio dimezzato probabilmente le cose si sistemeranno. Poi poco a poco si adatterà al dosaggio più alto.
Nelle persone possono occorrere mesi e mesi per imbroccare il dosaggio giusto dell'eutirox che si dà a chi soffre di problemi tiroidei, magari il tapazole è uguale. Con un po' di pazienza si aggiusta tutto.
RejectELisa
07-11-2015, 12:28
Che cos'è? Non la conosco. Io per disinfettare uso o l'acqua ossigenata o il disinfettante che non brucia, quel che ho insomma. Se tapazole dà prurito le unghie sono da accorciare appena si sente meno giù, ok il dosaggio ridotto ma se si graffia non va bene.
Coccolala tanto e non farti spaventare dal vomito, ci sta ma col plasil ricomincerà anche a mangiare e col dosaggio dimezzato probabilmente le cose si sistemeranno. Poi poco a poco si adatterà al dosaggio più alto.
Nelle persone possono occorrere mesi e mesi per imbroccare il dosaggio giusto dell'eutirox che si dà a chi soffre di problemi tiroidei, magari il tapazole è uguale. Con un po' di pazienza si aggiusta tutto.
Acqua borica non nordica;) non dovrebbe bruciare
laura&cats
07-11-2015, 12:30
Però aspetta, io la micia non posso vederla, quindi non so com'è l'escoriazione. Se è brutta il gentalyn mettilo come ha detto il vet! Io coi graffi dei due teppisti che si menano uso solo il disinfettante, ma lo faccio perché li vedo, vedo com'è il graffio, so che non devo fare di più. Ma Miss PuPu non ce l'ho sott'occhio, quindi vedi tu, ok?
laura&cats
07-11-2015, 12:31
Ah acqua borica... non conosco nemmeno quella! :o
laura&cats
07-11-2015, 12:34
Diciamo che il gentalyn io lo uso solo se vedo che la ferita sta facendo infezione (tipo vicino alle unghie dei miei bambini che si strappano le pellicine e poi toccano dappertutto e la ferita si gonfia e arrossa) oppure se c'e stato un insetto all'origine della ferita (tipo un morso di ragno).
Ma gentayn o gentalyn beta?
Con le decisioni del vet andrà meglio dai!
violapensiero
07-11-2015, 13:18
Anche io dico che abbassare la dose del farmaco per indurre tolleranza è l'unica cosa da fare, monitorando sempre la micia ad intervalli regolari.
Dalle in prevalenza umido per integrare i liquidi persi. Per l'ansia ti capisco, lo sarei anche io. Coraggio.
Sulla ferita del mento puoi mettere anche del semplice cicatrene, anche il gentalyn beta che ha detto il dottore va bene. Evidentemente è molto rosso ed infiammato.
RejectELisa
07-11-2015, 14:31
Gentalyn beta. Per le pappe ho preso sia Hills che RC , ho trovato solo questi. E Crocche Hills sacco piccolo. StAsera le do umido. Spero abbia fame. È tranquilla, gioca ma con calma. Da seduta x intenderci. Quante volte il gentalyn beta? Una? E continuo con i fermenti? Ieri prima del vomito mi aveva detto di si.
GRAZIE A TUTTE DI CUORE!
gattonorvegese
07-11-2015, 14:39
Dai Elisa!!!!!!quindi non ha più vomitato dopo plasil?
Coraggio che passerà!!!!
Un abbraccio!!!
Ps:hai riposato un po'?
RejectELisa
07-11-2015, 14:52
Dai Elisa!!!!!!quindi non ha più vomitato dopo plasil?
Coraggio che passerà!!!!
Un abbraccio!!!
Ps:hai riposato un po'?
Ne ho vista una sul piumone alle 13 ma non so di quando era. Altre non ce ne sono. Le ho messo la pomata poco fa. È sul lettone fa
è la scontrosissima con i fratelli.. è proprio nervosa:confused: io non ho avuto modo di riposarmi. Ora quasi quasi provo in attesa della seconda iniezione di plasil. La lascio sola che magari si rilassa
laura&cats
07-11-2015, 14:54
Ne ho vista una sul piumone alle 13 ma non so di quando era. Altre non ce ne sono. Le ho messo la pomata poco fa. È sul lettone fa
è la scontrosissima con i fratelli.. è proprio nervosa:confused: io non ho avuto modo di riposarmi. Ora quasi quasi provo in attesa della seconda iniezione di plasil. La lascio sola che magari si rilassa
Vai a farti un sonno!
gattonorvegese
07-11-2015, 14:55
Povera stella,ci credo che sia nervosa...tutto questo periodo non è dei migliori...per lei e anche per te.
Spero passi in fretta e che riuscire a stare tranquille.
Ancora tanti incrocino per voi!Elisa vai a riposarsi che se il tuo fisico crolla come fai con i tuoi pelosi????
Su su a riposare!!
Baciotti
RejectELisa
07-11-2015, 15:06
Ha appena vomitato, sempre bianco, di certo gli intervalli tra una vomitato è l'altra sono aumentati.Stasera le darò le pappe, spero mangi. Come faccio a dormire? Appena chiudo gli occhi succede qualcosa. Oltretutto stasera sono fuori con i suoceri... Zero voglia
RejectELisa
07-11-2015, 15:08
Comunque ha emesso davvero poco, secondo me x nervosismo, il piccolo è un tormento
gattonorvegese
07-11-2015, 15:13
Ha appena vomitato, sempre bianco, di certo gli intervalli tra una vomitato è l'altra sono aumentati.Stasera le darò le pappe, spero mangi. Come faccio a dormire? Appena chiudo gli occhi succede qualcosa. Oltretutto stasera sono fuori con i suoceri... Zero voglia
Ti capisco.....ma non puoi sempre star sveglia.il tuo fisico deve riposare.
Per una volta se non pulisci subito non muore nessuno,dammi retta.
E immagino la tua voglia di uscire.....coraggio un paio d'ore o serata lunga?
RejectELisa
07-11-2015, 15:17
Ti capisco.....ma non puoi sempre star sveglia.il tuo fisico deve riposare.
Per una volta se non pulisci subito non muore nessuno,dammi retta.
E immagino la tua voglia di uscire.....coraggio un paio d'ore o serata lunga?
Pizza e baste. Mi serve così sarò sveglia alle 23 per il plasil
gattonorvegese
07-11-2015, 15:20
Pizza e baste. Mi serve così sarò sveglia alle 23 per il plasil
Dai così ti svaghi un attimo.coraggio forza e non mollare!!!!!
laura&cats
07-11-2015, 15:20
Quoto, il vomito non se la prende se non lo pulisci subito. Vai a dormire.
Scusa se insisto, mi dici la dose di tapazole? :)
RejectELisa
07-11-2015, 16:40
scusami, pensavo di averlo scritto.. la stanchezza
PRIMA: 1 pastiglia da 5mg al giorno divisa in 2 somministrazioni
DA STASERA (in teoria): 1/2 pastiglia al giorno 1 somministrazione, la sera 2,5mg
La ragazza non mangia, ha leccato un po' di salsa del gastrointestinal e poi basta.. si è nascosta sotto al piumone, che faccio insisto o lascio stare? Ieri sera ha mangiato, non tantissimo ma quasi la quantità normale.
laura&cats
07-11-2015, 16:54
Se ha nausea o anche solo dopo tutto quel vomito non le va di mangiare, io non insisterei.
La ragazza non mangia, ha leccato un po' di salsa del gastrointestinal e poi basta.. si è nascosta sotto al piumone, che faccio insisto o lascio stare? Ieri sera ha mangiato, non tantissimo ma quasi la quantità normale.
Prova fra un pochino a riproporle la pappa... Fallo ad intervalli regolari, se mangia un pochino ogni volta va bene!!
laura&cats
07-11-2015, 17:05
Ma Franca tu dici di darle da mangiare perché pensi che le passi il mal di stomaco, o perché hai paura che digiunando deperisca?
Ma Franca tu dici di darle da mangiare perché pensi che le passi il mal di stomaco, o perché hai paura che digiunando deperisca?
Se è una sorta di gastrite non può restare vuota... per il momento però dico solo di proporle spesso la pappa, non di forzarla dato che ieri comunque ha mangiato.
RejectELisa
07-11-2015, 17:13
Ok grazie, vedremo poi se le diamo il tapazole, ha leccato solo la salsa , poca. Vedremo dopo
laura&cats
07-11-2015, 17:14
Ah, ok. Io con lo stomaco sottosopra lo preferisco vuoto, pieno rivomito, ma non siamo tutti uguali...
gattonorvegese
08-11-2015, 06:21
Ciao Elisa com'è andata la notte?un po' meglio spero!
Un abbraccio e buona domenica!
RejectELisa
08-11-2015, 07:40
Buongiorno,
la notte è passata benino, qualche vomitata ma niente di che 3 stamattina piccole piccole, tra poco le facciamo il plasil.
Ieri sera si è agitata talmente tanto che siamo riusciti a fargli solo 2,5ml invece che 5ml. ci è sfuggita alla velocità della luce, abbiamo deciso di non insistere.. poi è tornata giu da noi e si è messa sul divano a farsi fare qualche coccola.
Ha dormito sotto al piumone e sul letto di sopra.
Oggi ci riproviamo con più calma, sto guardando qualche video perchè come sapete lei è difficilmente manipolabile!
Ieri sera non ha mangiato, le ho propinato l'hills che ha solo sleccacciato poco poco. Stamattina ho provato a dare un bocconcino di hills ai due ragazzi pelosi per capire se fosse appetibile ma l'hanno snobbato.. e dovevano ancora mangiare!!! Se neppure l'idrovorino Magutt lo mangia deve fare proprio schifo!
Allora ho aperto l' RC e ho provato a dare un bocconcino a testa, questa volta l'hanno mangiato così mentre loro mangiavano la loro pappa ne ho dato un cucchiaio a Miss PuPu, che con convincimenti e un po' di pazienza ha mangiato quasi tutto. Non ho voluto esagerare visto che è a stomaco vuoto, tra poco le facciamo l'iniezione e poi aspettato il tempo necessario le proporrò un altro cucchiaio di pappa. Con calma, intanto ho visto che qualcosina mangia e mi sembra una buona cosa, sicuro ha lo stomaco sotto sopra.. lo avevo anche io ieri sera, mangiare la pizza mi ha fatto venire nausea, figuriamoci ei che ha pure vomitato!
Ieri sera niente fermenti, non ho voluto esagerare ma il tapazole l'ha preso, prossima dose questa sera! ;)
gattonorvegese
08-11-2015, 07:53
Buongiorno,
la notte è passata benino, qualche vomitata ma niente di che 3 stamattina piccole piccole, tra poco le facciamo il plasil.
Ieri sera si è agitata talmente tanto che siamo riusciti a fargli solo 2,5ml invece che 5ml. ci è sfuggita alla velocità della luce, abbiamo deciso di non insistere.. poi è tornata giu da noi e si è messa sul divano a farsi fare qualche coccola.
Ha dormito sotto al piumone e sul letto di sopra.
Oggi ci riproviamo con più calma, sto guardando qualche video perchè come sapete lei è difficilmente manipolabile!
Ieri sera non ha mangiato, le ho propinato l'hills che ha solo sleccacciato poco poco. Stamattina ho provato a dare un bocconcino di hills ai due ragazzi pelosi per capire se fosse appetibile ma l'hanno snobbato.. e dovevano ancora mangiare!!! Se neppure l'idrovorino Magutt lo mangia deve fare proprio schifo!
Allora ho aperto l' RC e ho provato a dare un bocconcino a testa, questa volta l'hanno mangiato così mentre loro mangiavano la loro pappa ne ho dato un cucchiaio a Miss PuPu, che con convincimenti e un po' di pazienza ha mangiato quasi tutto. Non ho voluto esagerare visto che è a stomaco vuoto, tra poco le facciamo l'iniezione e poi aspettato il tempo necessario le proporrò un altro cucchiaio di pappa. Con calma, intanto ho visto che qualcosina mangia e mi sembra una buona cosa, sicuro ha lo stomaco sotto sopra.. lo avevo anche io ieri sera, mangiare la pizza mi ha fatto venire nausea, figuriamoci ei che ha pure vomitato!
Ieri sera niente fermenti, non ho voluto esagerare ma il tapazole l'ha preso, prossima dose questa sera! ;)
Anche io Elisa avevo rovato hill's e gli ha fatto schifo,mentre rc comunque lo mangiavano con gusto!
Dai bene,pian piano vedrai che passerà!povera stellina chissà come sarà scombussolata!!!
Fale tante coccole da parte mia!!!
Ahhhh...grazie mille per tutto!!!
Baci
RejectELisa
08-11-2015, 09:44
Che peripezie ragazzi..
Dopo aver provato invano a farle le iniezioni sul tavolo come ieri, è scappata urlante abbiamo provato sul letto, era li tranquilla, ancora è scappata urlante, sono riuscita a recuperarla forzatamente, mi ha morsicata (lei appoggia solo i denti). L'ho calmata e stretta tra le mie gambe come quando le do le medicine il mio ragazzo le ha tenuto la testa ferma, ho alzato la pelle e ho fatto l'iniezione velocissimamente, senza che lei si lamentasse, ho massaggiato leggermente per sentire se fosse andata dentro e pare così.. poi l'ho lasciata andare.. si è nascosta sotto al letto per un po' ora è in terrazza. tra un po' le darò altra pappa e vediamo.
Ho ancora l'agitazione addosso. Comunque da stamattina alle 7:00 non ha più vomitato, alle 8 ha mangiato quel pochino di pappa e tutto ok, ora vado a controllarla di nascosto.
Più tardi le metterò la pomatina.
Ho pensato a tutto quello che le ho fatto passare in 2 mesi e secondo me questi effetti collaterali potrebbero essere legati anche a tutto il tran tran subito.. oltre che al tapazole..
- settembre vaccino trivalente + leucemia (mai fatti prima)
- arrivo di Magutt
- dopo 20 giorni il richiamo di entrambi i vaccini
- dopo 1 settimana tosse e aerosol , 10 giorni x 2 volte al giorno
- occhietto lacrimoso e via di tobral 1 settimana
- prelievo del sangue con sedazione
- antibiotico per 12 giorni e inizio tapazole
in totale 7 visite dal veterinario in 2 mesi..
direi che la mia povera morbidosa ne ha subite parecchio.. eppure torna sempre a farsi fare le coccole. Voglio e devo essere ottimista!
7 visite in due mesi praticamente una a settimana, apperò!
Erano doverose, ora si va verso un periodo diverso, certo l'acchiappamento per le iniezioni non è dei più tranquilli ma in casa è spesso così, mica siamo veterinari che fanno 20 iniezioni al giorno da altrettanti anni!
Devi essere ottimista, anche lei lo è e te lo dimostra con la ricerca di coccole e fiducia
gattonorvegese
08-11-2015, 10:17
Erano doverose, ora si va verso un periodo diverso, certo l'acchiappamento per le iniezioni non è dei più tranquilli ma in casa è spesso così, mica siamo veterinari che fanno 20 iniezioni al giorno da altrettanti anni!
Devi essere ottimista, anche lei lo è e te lo dimostra con la ricerca di coccole e fiducia
Quoto Marina!!!!!
RejectELisa
08-11-2015, 10:20
Quoto Marina!!!!!
Grazie ad entrambe, vi comunico che ha mangiato un pochino (non tante c.ca 10 gr.) di crocchine gastrointestinal Hills (le crocche fortunatamente sono appetibili!) ci vado piano visto che avrà il pancino scombussolatissimo però già che mangia e non sposta il muso è ottimo e io mi sento meglio ;)
Lo so che non è bello acchiapparla.. ma conta che a lei manco piace stare in braccio, se la prendo il 99% delle volte si agita e scappa via figurati doverle dare le medicine o le iniezioni ancora peggio!!
gattonorvegese
08-11-2015, 10:22
Grazie ad entrambe, vi comunico che ha mangiato un pochino (non tante c.ca 10 gr.) di crocchine gastrointestinal Hills (le crocche fortunatamente sono appetibili!) ci vado piano visto che avrà il pancino scombussolatissimo però già che mangia e non sposta il muso è ottimo e io mi sento meglio ;)
Lo so che non è bello acchiapparla.. ma conta che a lei manco piace stare in braccio, se la prendo il 99% delle volte si agita e scappa via figurati doverle dare le medicine o le iniezioni ancora peggio!!
Dai Elisa,sei bravissima quanto lo e' lei!!!!forza!!!!
Infatti, mica siamo veterinari, poi loro con noi hanno un rapporto diverso, noi facciamo parte del loro territorio, il vet no, con noi hanno un rapporto di affetto e fiducia, col vet no!
Le ultime somministrazioni di stomrgyl a Buio, l'inverno scorso, erano tragicomiche solo che lui di comico non ci vedeva nulla, solo io coglievo il senso del mio essere goffa e ridicola e ci ridevo sopra maledicendomi anche
Mi sembra che le cose vadano piano piano migliorando e ne sono felice!!! :micimiao06:
E' vero che ultimamente è stata spesso dal vet, ma era necessario per la sua salute. Pensa che Mickey i primi tempi dopo essere stato raccolto ci andava ogni gg (anche 2 volte per fare i clisterini) e Milou appena adottata in meno di un mese ha visto la vet (e non solo lei, è stata anche in clinica per fare la TAC) sulle 10 volte!! Però era necessario... Ora va comunque ogni 2 mesi per un controllo e non si stressa neppure più di tanto (non ama farsi manipolare, ma appena torna a casa è tutto dimenticato).
Per le iniezioni è tutto un prenderci la mano, io preferisco fare quelle che dare pastiglie dal sapore orribile per bocca. Purtroppo non ho la fortuna di avere qualcuno che li può tenere fermi quindi è tutto più difficile (e con alcuni ho bisogno dell'aiuto del ragazzo del petshop che gentilmente viene a darmi una mano).
Benissimo se mangia poco e spesso!! Aggiornaci sempre!! Vi pensiamo
RejectELisa
08-11-2015, 11:23
Mi sembra che le cose vadano piano piano migliorando e ne sono felice!!! :micimiao06:
E' vero che ultimamente è stata spesso dal vet, ma era necessario per la sua salute. Pensa che Mickey i primi tempi dopo essere stato raccolto ci andava ogni gg (anche 2 volte per fare i clisterini) e Milou appena adottata in meno di un mese ha visto la vet (e non solo lei, è stata anche in clinica per fare la TAC) sulle 10 volte!! Però era necessario... Ora va comunque ogni 2 mesi per un controllo e non si stressa neppure più di tanto (non ama farsi manipolare, ma appena torna a casa è tutto dimenticato).
Per le iniezioni è tutto un prenderci la mano, io preferisco fare quelle che dare pastiglie dal sapore orribile per bocca. Purtroppo non ho la fortuna di avere qualcuno che li può tenere fermi quindi è tutto più difficile (e con alcuni ho bisogno dell'aiuto del ragazzo del petshop che gentilmente viene a darmi una mano).
Benissimo se mangia poco e spesso!! Aggiornaci sempre!! Vi pensiamo
Grazie Franca!
Finalmente, dopo 1 giorno e mezzo la vedo mettere giù il musino e riposarsi, è stata sveglia dalla sera che ha vomitato, magari si sdraiava ma non dormiva, ora ha chiuso gli occhietti e messo giù il musino, più tardi le offrirò altro cibo ma non voglio forzarla, visto che qualcosa ha mandato giù. E' in terrazza al sole.. non mi piace il caldo a novembre ma per quest'anno sono solo felice di avere queste temperature! La mia piccoletta può stare nel suo posto preferito senza prendere freddo!
Si è fatta mettere tranquillamente il gentalyn beta, non ho guardato attentamente il mento ma mi sembra già meglio!
E brava la MissPuPu che sta meglio!!!!!
.....
Finalmente, dopo 1 giorno e mezzo la vedo mettere giù il musino e riposarsi,.....E' in terrazza al sole.. non mi piace il caldo a novembre ma per quest'anno sono solo felice di avere queste temperature! La mia piccoletta può stare nel suo posto preferito senza prendere freddo!....
Belle queste notizie, sembra di vederla finalmente riposarsi e dormire godendosi il tepore fuori stagione
E brava la MissPuPu che sta meglio!!!!!
Quoto!! Brava piccoletta!!! :micimiao45::micimiao49:
RejectELisa
08-11-2015, 16:15
Siamo state tutto il pomeriggio in terrazza, riposato, dormicchiato, sgranocchiato qualche crocca.. poche a dire la verità ma secondo me ci sta. Da stamattina alle 7 non ha più vomitato. Fatta la seconda iniezione, è andata di corsa al piano superiore ma si è fatta fare le coccole. Ha sgranocchiato altre 3 o 4 Crocche e ora è nella sua scatola. Credo sia stanca e debba recuperare il sonno ma la vedo meglio. Per il cibo speriamo che domani mangi di più ma avrà ancora lo stomaco sotto sopra.
Sono davvero contenta di leggere questi buoni aggiornamenti. Ci vuole pazienza, ma vedrai che si risolve!!
gattonorvegese
08-11-2015, 17:04
Bene dai!!!piccoli miglioramenti giorno dopo giorno!!!
Coraggio Elisa!!!vedrai che ne uscirete più forti di prima!!
laura&cats
08-11-2015, 17:15
Perfetto, il plasil e le dosi dimezzate di tapazole la stanno aiutando. Continuate così!
RejectELisa
08-11-2015, 17:22
Già, stasera ultimo plasil.Grazie a tutte eebuona serata
RejectELisa
08-11-2015, 18:48
Ecco, la mia ragazza ha vomitato il cibo... Non pensavo ne avesse mangiato così tanto di oggi. Era tanto.. Comunque rispetto a ieri è comunque andata meglio. Ora le do il tapazole.
RejectELisa
09-11-2015, 06:22
Buongiorno, la miciotta stamattina ha vomitato dopo che ho ceduto a darle 1 cucchiaio di acqua.. sono stata sciocca a farlo io ma la vedevo assetata. Ora ogni tanto emette saliva, poca. Ha fatto un po'di pipì, non tanta e un po'di cacca, perfettamente formata, con un po'di muco e piena di erba gatta, mangiata l'ultima volta sabato mattina. Qualcosa di ieri che ha mangiato deve averlo assimilato. Ora a digiuno completo. Io devo andare a lavoro oggi. Chiamerò il veterinario stamattina è tornerò a pranzo a vedere come va. Non so se sia il caso di farle altre punture. Sono comunque sola e dovevo finire ieri, vediamo che dice il veterinario. Intanto resta a digiuno che credo sia la cosa migliore x lei. L'erba gatta sarà offlimits x un bel po'. Intanto lei entra nei vasi a cercare altro di appetibile che non c'è.. fa le fusa a me è si fa coccolare ma non troppo,come suo solito. Ora è chiusa in studio, tra un po'la libero.
L'abbiamo fatta uscire poco fa visto che ha rognato e urlato ai suoi fratelli in maniera decisamente pesante e è andata a mangiare erba gatta che poi ha vomitato, due volte (lei si manda giu i fili interi lunghi almeno 8/9 cm)
Come avevo già avuto modo di dire in un altro post pochissimi giorni fa, i gatti non dovrebbero mangiare erba.
A maggior ragione quando hanno lo stomaco in quello stato.
Nell'ipotesi che la micia abbia una gastrite o un'irritazione del tratto digerente, il peggio che si possa fare è di introdurre corpi irritanti nello stomaco.
Io eviterei di farla accedere all'erba fin tanto che non sta bene. E anche in futuro non la lascerei libera di abbuffarsi di erba.
Poverina, mangia tanta erba gatta perché si sente intossicata, cerca altra erba per avere gli stessi effetti, facci sapere quali sono i suggerimenti del vet
RejectELisa
09-11-2015, 06:51
Da sabato mattina non l'ha più mangiata, quella era nel suo stomachino da allora sicuramente, qualcosa l'aveva vomitata e qualcosa si vede che è andata giù.
Ieri non l'ha mangiata e ora l'ho messa nell'altro balcone, penso che la eliminerò almeno per il momento e se ne riparla a primavera.
In terrazza ci sono piante che per lei non sono appetibili e nessun'altra erba., ho appena controllato, è andata ad annusarne una e poi basta, l'ho presa in braccio per guardarle il mento e sembra decisamente meglio ma per sicurezza le metto ancora un po' di cremina.
Comunque al momento niente pappe o acqua, torno a casa alle 13:20 e riparto alle 13:45 per il lavoro quindi vediamo che mi dice di fare il veterinario.
Da stasera devo togliere tutto anche a Magutt che domani mattina verrà castrato. Il mio povero Budi sarà messo a stecchetto per colpa dei fratelli!! (beh male non gli fa.. ha messo su massa!!).
Sono felice che la micia si sia scaricata, mi sembra una cosa buona, vuol dire che qualcosa è passato giù per lo stomachino.
L'erba comunque l'ha sempre adorata, anche prima di prendere le medicine.
Allora in bocca al lupo per domani a Magutt!
a settembre Missy ha avuto un brutto episodio di gastrite dopo aver mangiato erba (non erba gatta, l'ho presa nel cortile e non era la prima volta che lei e gli altri 3 la mangiavano). La mia vet ha fatto il cerenia (mi ha detto che ha meno effetti collaterali del plasil che avevo in casa) e dato la ranitidina per proteggere lo stomaco.... il tuo veterinario non te l'ha prescritta?
RejectELisa
09-11-2015, 08:15
a settembre Missy ha avuto un brutto episodio di gastrite dopo aver mangiato erba (non erba gatta, l'ho presa nel cortile e non era la prima volta che lei e gli altri 3 la mangiavano). La mia vet ha fatto il cerenia (mi ha detto che ha meno effetti collaterali del plasil che avevo in casa) e dato la ranitidina per proteggere lo stomaco.... il tuo veterinario non te l'ha prescritta?
No, con il plasil comunque non ha avuto problemi.Mi ha detto che non ha particolari controindicazioni.
Per la ranitidina no, vomitando spesso (sabato) l'idea di mandarle giu pastiglie sarebbe stata inutile credo. Comunque tra una ventina di minuti lo chiamo, ora sono in ufficio. Avrei dovuto fare 3 iniezioni sabato e 3 domenica ora vediamo che mi dice. Secondo me ho sbagliato a lasciarle le crocche a disposizione ieri sera e l'acqua.
Comunque la causa scatenante dovrebbe essere il tapazole, è uno degli effetti collaterali che da è il vomito, poi sicuramente l'erba non ha aiutato, ora dovrebbe averla espulsa tutta con la cacca di stamattina.
Il mento confermo che stamattina era quasi a posto!
RejectELisa
09-11-2015, 08:49
Ho appena sentito il vet che mi ha detto di continuare anche oggi con il Plasil
(dovrò farla da sola oggi a pranzo incrocini graditissimi!!) poi domani, che devo andare la, facciamo il punto della situazione senza portarla.
Devo darle da mangiare e da bere poco poco, dopo i 40 minuti dall'iniezione, altrimenti da evitare quindi a pranzo niente pappa!
Da li vedremo che fare con il tapazole.
Spero tanto che questo brutto vomito le passi. L'ansia sta salendo di nuovo, ho lo stomaco a pezzi..
perdonami Elisa, non l'ho scritto su.... la ranitidina era sottocute, 0,5 ml 2 volte al giorno. Trovo strano che non ti abbia dato una protezione x lo stomaco che anche a digiuno continua a produrre succhi gastrici nocivi per la mucosa in assenza di cibo.... Comunque spero che la tua piccola si riprenda presto! :micimiao10:
RejectELisa
09-11-2015, 08:57
perdonami Elisa, non l'ho scritto su.... la ranitidina era sottocute, 0,5 ml 2 volte al giorno. Trovo strano che non ti abbia dato una protezione x lo stomaco che anche a digiuno continua a produrre succhi gastrici nocivi per la mucosa in assenza di cibo.... Comunque spero che la tua piccola si riprenda presto! :micimiao10:
No, niente.. neppure con l'antibiotico mi aveva dato niente. Sentiremo domani, comunque con il plasil andava meglio, nel senso che ieri sotto plasil non aveva vomitato, a parte quando ha ecceduto nel cibo.
Io sono troppo ansiosa, sto somatizzando tutto.
RejectELisa
09-11-2015, 08:57
Allora in bocca al lupo per domani a Magutt!
Grazie per Maghii! Povero piccolo!
Ti capisco, una delle diagnosi differenziali di Tommy all'inizio è stato l'ipertiroidismo.... aveva valori simili alla tua MissPupu e appetito esagerato ma dimagriva. Ha fatto 3 volte gli ormoni tiroidei:
1) T4 2,66 (1,4-2,12) FT4 21 (7,8-12,8)
2) T4 3,22
stavo x iniziare il tapazole (dopo aver fatto ecocardio e ecoaddome, l'ipertiroidismo puo' scatenare patologie latenti in questi organi), ripetuto x sicurezza il prelievo:
3) T4 1,56 FT4 15,6
le mie veterinarie hanno deciso di non iniziare la terapia visti i valori ed hanno avuto ragione.....
RejectELisa
09-11-2015, 09:18
nel senso che era? scusa non riesco a capire
RejectELisa
09-11-2015, 09:22
Noi sul primo esame abbiamo fatto ulteriore esame della T4 in equilibrio dialitico che ha confermato l'ipertiroidismo. i prossimi esami li avrebbe dopo 45 giorni dal primo prelievo.
Online ho letto di casi come il nostro, non voglio demordere e abbandonare la cura ma vorrei che lei stesse bene e io anche ecco.
Abbiamo fatto esami particolareggiati e tutti gli altri organi sono ok!
secondo le mie veterinarie i valori non erano tali da iniziare il tapazole, sicuramente aveva tiroide, intestino e pancreas infiammati quindi lo hanno trattato per l'IBD (malattia infiammatoria che colpisce piu' organi). Ora l'infiammazione si è trasformata in linfoma intestinale che stiamo trattando con chemioterapia e cortisone e sperando che Tommy resti con me il piu' a lungo possibile e passi il tempo che gli resta sereno e senza dolore.
RejectELisa
09-11-2015, 09:30
secondo le mie veterinarie i valori non erano tali da iniziare il tapazole, sicuramente aveva tiroide, intestino e pancreas infiammati quindi lo hanno trattato per l'IBD (malattia infiammatoria che colpisce piu' organi). Ora l'infiammazione si è trasformata in linfoma intestinale che stiamo trattando con chemioterapia e cortisone e sperando che Tommy resti con me il piu' a lungo possibile e passi il tempo che gli resta sereno e senza dolore.
Capisco Emanu, mi spiace per il tuo Tommy, a volte mi preoccupo delle mie cose e ci sono certe/i di voi che hanno ben più grossi problemi! Tutti gli altri organi della ragazza sono perfettamente funzionanti. Per quello, secondo il veterinario, il vomito ci sta, nel senso non è una cosa intrattabile e poi sia da manuale sia da quello che ho appena letto dovrebbe essere un sintomo transitorio, sicuramente abbiamo iniziato con la dose troppo alta e non ha fatto in tempo ad abituarsi.
probabile sia cosi, infatti il programma x Tommy era iniziare con mezza compressa... comunque Elisa scusa se insisto ma io darei anche la ranitidina (qualcosa di medicina capisco, sono infermiera....la prima cosa che facciamo ai pazienti con vomito è plasil e ranitidina/pantoprazolo).
Tranquilla, tutti siamo in pensiero x i nostri amori quando stanno male.
:micimiao10::micimiao10::micimiao10: anche per Maghi!
RejectELisa
09-11-2015, 09:40
probabile sia cosi, infatti il programma x Tommy era iniziare con mezza compressa... comunque Elisa scusa se insisto ma io darei anche la ranitidina (qualcosa di medicina capisco, sono infermiera....la prima cosa che facciamo ai pazienti con vomito è plasil e ranitidina/pantoprazolo).
Tranquilla, tutti siamo in pensiero x i nostri amori quando stanno male.
:micimiao10::micimiao10::micimiao10: anche per Maghi!
Proverò a sentire il veterinario appena posso.. ma me la vendono senza ricetta? non credo e io non riesco ad andare prima di sera =(
non credo a meno che tu non conosca la farmacia.... da quando Missy è stata male io lo tengo sempre in casa! :)
RejectELisa
09-11-2015, 10:05
non credo a meno che tu non conosca la farmacia.... da quando Missy è stata male io lo tengo sempre in casa! :)
Grazie, intanto seguo quello che mi ha detto di fare il veterinario, poi domani mattina glielo dico e vedo di farmela prescrivere nel caso dovessi continuare con le iniezioni di plasil.
laura&cats
09-11-2015, 10:29
Dai dai, vedrai che ne uscite. Ha ragione il vet a dirti di darle il cibo solo un tot di minuti dopo il plasil, così il farmaco ha tempo di fare effetto e la piccola ha più probabilità di mangiare senza nausea e digerire quel che ha mangiato. Magari lasciale l'acqua (poca) prima di tornare al lavoro oggi pomeriggio. Tanto le fai l'iniezione subito prima, no? E' che vomitando si disidrata, solo per quello.
Per l'erba c'è sempre tempo, adesso per un po' giustamente basta. Tu cerca di rasserenarti. Un abbraccio.
Anche secondo me se ha una gastrite o similare è meglio che non mangi erba per il momento!! La
Ranitidina può aiutare in questi casi, ma neppure qui la danno senza ricetta... A Mickey quando ha avuto nausea e vomito a metà ottobre la vet ha fatto il Cerenia, ma difficile farlo a casa, a meno che non si sia in due con manualità, perché è molto doloroso e appena inizia ad entrare il gatto si divincola... A Milou invece tempo fa per un po' di grastite da pelo fece la Ranitidina.
Per Magutt domani tutto incrociatissimo, vedrai che andrà benone :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
RejectELisa
09-11-2015, 15:07
A pranzo sono andata a casa e sono riuscita a farle l'iniezione da sola!
Ho trovato tracce di vomitino secco ma poco, tre macchioline tra cui una grandicella 3/4 cm di diametro e altre due piccoline.
Era abbastanza tranquilla (ricordandomi che comunque è ipertiroidea e nervosa di natura) Quando tiro fuori il topino lei lo segue con tanta attenzione, anche se lo sposto velocemente e poi lo cattura con la zampa o la bocca, faccio sempre questo test per vedere che sia reattiva.
Voglio essere positiva, vomita molto meno di venerdì notte/sabato mattina e solo quando ingerisce qualcosa.. (tenete conto che il plasil ieri sera lo abbiamo fatto alle 22:00). Io le ho dato poca acqua alle 4:30 c.ca da li ha fatto qualche vomitatina fino a quando sono andata via e avevo pulito tutto, quindi dalle 8:40 alle 13:30 ho trovato solo quel poco sopra descritto.
sottoporrò domani la questione gastrite al vet. e gli chiederò del gastroprotettore. Mi sono presa tutta la giornata domani.
Al momento non sto pensando alla castrazione di Maghii bello, oramai ci sono già passata con 2 maschi e 1 femmina e sono tranquilla. Farà anche esami del sangue per escludere malattie infettive (quello mi mette un po' più ansia).
Farà anche esami del sangue per escludere malattie infettive (quello mi mette un po' più ansia).
Pensa che ogni volta che faccio il test ai miei guardo talmente fissa la "tavolettina" (non saprei come chiamare il test stesso...) che la mia vet mi dice "Non è che se lo guardi fisso la reazione si vede prima..." E dire che ho una micia FIV+ quindi la FIV al limite non mi spaventa più di tanto (la FeLV di più, perché 2 di quelli che ho già non li potrei vaccinare, per problemi vari..)
Brava per aver fatto l'iniezione da sola!! Vedrai che la Miss PuPu si rimette in sesto!! :purrr:
RejectELisa
10-11-2015, 11:00
Eccomi qua,
aggiorno voi poi vado a farle il plasil e mi rilasso un po'!
La micia ha appetito e sembra stare meglio.
Tornata a casa non c'erano vomitate, era solo un po' nervosa per quel che sappiamo e sicuramente per la fame! Fatto l'iniezione alle 19:30; ha mangiato poco alla volta per un totale di quasi 20gr di pappa umida e su consiglio di mia mamma niente acqua; le ho diviso la dose una dopo 40 minuti dal plasil, l'altra verso le 10 di sera. Dovevo farle l'altra iniezione verso l'1:30 ma dormiva e non l'ho voluta svegliare.
Stamattina ore 4:30 la sentiamo leccare la ciotola vuota e poco dopo aver soffiato a Maghii vomita, a dire il vero il colore giallognolo (leggero) era da succhi gastrici (secondo me è anche andata a leccare il rubinetto!)e una sola goccia di saliva subito dopo. Ore 6:15 fatta iniezione di plasil e poi dopo 40 minuti 10 gr. di pappa.. a cui sono stati aggiunte altre dosi da 5gr ciascuna ogni mezz'ora/ora per tre volte.. totale mangiato stamattina 25gr. c.ca.
Un po' di acqua gliel'ho data.. mezzo cucchiaio per volta 3 volte.
Sono uscita a portare Maghii dal veterinario e gli ho raccontato tutto. Ci ha prescritto la ranitidina in sciroppo, medicinale veterinario indicato per cani ma che va bene anche per gatto, da darle ogni 12 ore (iniziamo stasera altrimenti non riesco a far coincidere i miei orari di lavoro e quelli del plasil)
Ci sono grandi miglioramenti, sono 2 giorni che vomita solo la mattina e basta e stamattina meno di ieri. Ha detto comunque di continuare per un po' perchè vomitare 1 volta al giorno per un gatto è sempre tanto.
Comunque andiamo avanti così! ;) Il meno è proprio bello.
Ha visitato Magutt e ha detto che è diventato grandissimo! Ha ancora i dentini da latte nell'arcata superiore. ;) Mi chiama quando devo andare a prenderlo.
Vi aggiorno o stasera o domani. Ho proprio bisogno di rilassarmi =)
Brioche:)
10-11-2015, 11:02
No, "vi aggiorno domani" non è comtemplato!!!
Aggiorna oggi, appena sei andata a prendere il nanetto!!........:D
gattonorvegese
10-11-2015, 11:08
esatto concordo con Lucia!!dai aggiornaci appena puoi!!!!!!!!
ti scrivo mail dopo!!!!!!
bacio
RejectELisa
10-11-2015, 11:13
la scemetta ha appena rimesso ... cibo digerito e ... foglie intere di pianta di peperoncino! neppure masticate..
Comunque stiamo meglio, appena fatta altra iniezione
la scemetta ha appena rimesso ... cibo digerito e ... foglie intere di pianta di peperoncino! neppure masticate..
Mmhh....gatta piccante! ;)
RejectELisa
10-11-2015, 11:23
Mmhh....gatta piccante! ;)
Gatta piccantemente scemetta! l'ho sgridata e si è strusciata sulle mie mani!
Il mento è proprio bello, nessun rossore ;)
babaferu
10-11-2015, 11:58
Peperoncino fa male, come tutte le solanacee, toglili dalla sua portata (e consolati i miei mi hanno devastato un naga morich e gli habanero....).
Baci ba
laura&cats
10-11-2015, 12:05
Fatta birbante che non è mai!
RejectELisa
10-11-2015, 14:24
Peperoncino fa male, come tutte le solanacee, toglili dalla sua portata (e consolati i miei mi hanno devastato un naga morich e gli habanero....).
Baci ba
E lo so che fa male!!! Non l'aveva mai ingerita..e neppure mai considerata si vede che in mancanza di erba gatta ha trovato solo quella!
Per ora la pianta resta li.. e lei esce solo sotto sorveglianza! Oltretutto fa freddo quindi di giorno basta star fuori o poi le bollette da pagare le do a loro (i mici).
Il veterinario ha detto di levarle anche l'erba gatta e non dargliela più perchè le fa male e basta! Non esclude che possa essere la causa scatenante di questo vomito prolungato (oltre all' ipotesi sempre probabile del tapazole).
Il vaso .. anzi il suo contenuto andrà direttamente nell'umido in giornata (l'avevo già messo sull'altro balcone).
Maghii è già a casa, il veterinario mi ha chiamata alle 2 per dirmi che era sveglio e SANISSSSIMO! Di andare a prenderlo anche subito!;)
FIV/FELV Negativo!
Operazione andata bene, il topino ha fatto la pipì nel trasportino ma mi ha detto di lasciare che si lavi lui senza disturbarlo.. infatti ha appena finito di lavarsi e ora dorme sul letto.. ci è arrivato da solo in quel minuto che mi sono assentata. Mi stavo già munendo di coperta per creargli un lettino sul tappeto.
Quando si sveglierà vediamo se avrà fame. Gli ha già dato l'antibiotico e abbiamo il controllo giovedì sera così valuta se è il caso di dargli ancora l'antibiotico. (N.B. nelle 2 castrazioni precedenti, ai maschi, nessuno mi ha detto di portarlo per un controllo dopo 48 ore, micia esclusa che doveva togliere i punti)
Non ho guardato il culetto ma i punti dovrebbero essere interni.
Off Topic: prima di andare a prenderlo ero sul divano.. arriva la Miss PuPu e si accomoda (comincia a essere stanca visti gli ultimi giorni pesantucci) subito dopo arriva Budi che da sotto il divano la fissa facendola incavolare e andare via.. così succede 2 volte di seguito.. vado dal veterinario, torno .. apro la porta e sono tutti e due acchiocciolati sul divano uno di fianco all'altra!! :mad::mad::mad:Budi si alza.. scende e annusa il trasportino di Maghii.. vado in studio con il piccolo per metterlo tranquillo.. torno e sono nuovamente affiancati a fare le nanne ...
Fanno gli stronzoni sono quando ci sono io!!! :mad::mad::mad:
gattonorvegese
10-11-2015, 14:31
E lo so che fa male!!! Non l'aveva mai ingerita..e neppure mai considerata si vede che in mancanza di erba gatta ha trovato solo quella!
Per ora la pianta resta li.. e lei esce solo sotto sorveglianza! Oltretutto fa freddo quindi di giorno basta star fuori o poi le bollette da pagare le do a loro (i mici).
Il veterinario ha detto di levarle anche l'erba gatta e non dargliela più perchè le fa male e basta! Non esclude che possa essere la causa scatenante di questo vomito prolungato (oltre all' ipotesi sempre probabile del tapazole).
Il vaso .. anzi il suo contenuto andrà direttamente nell'umido in giornata (l'avevo già messo sull'altro balcone).
Maghii è già a casa, il veterinario mi ha chiamata alle 2 per dirmi che era sveglio e SANISSSSIMO! Di andare a prenderlo anche subito!;)
FIV/FELV Negativo!
Operazione andata bene, il topino ha fatto la pipì nel trasportino ma mi ha detto di lasciare che si lavi lui senza disturbarlo.. infatti ha appena finito di lavarsi e ora dorme sul letto.. ci è arrivato da solo in quel minuto che mi sono assentata. Mi stavo già munendo di coperta per creargli un lettino sul tappeto.
Quando si sveglierà vediamo se avrà fame. Gli ha già dato l'antibiotico e abbiamo il controllo giovedì sera così valuta se è il caso di dargli ancora l'antibiotico. (N.B. nelle 2 castrazioni precedenti, ai maschi, nessuno mi ha detto di portarlo per un controllo dopo 48 ore, micia esclusa che doveva togliere i punti)
Non ho guardato il culetto ma i punti dovrebbero essere interni.
Off Topic: prima di andare a prenderlo ero sul divano.. arriva la Miss PuPu e si accomoda (comincia a essere stanca visti gli ultimi giorni pesantucci) subito dopo arriva Budi che da sotto il divano la fissa facendola incavolare e andare via.. così succede 2 volte di seguito.. vado dal veterinario, torno .. apro la porta e sono tutti e due acchiocciolati sul divano uno di fianco all'altra!! :mad::mad::mad:Budi si alza.. scende e annusa il trasportino di Maghii.. vado in studio con il piccolo per metterlo tranquillo.. torno e sono nuovamente affiancati a fare le nanne ...
Fanno gli stronzoni sono quando ci sono io!!! :mad::mad::mad:
Ottimo per Maghi come già ti avevo detto!!!!
per gli altri due......beh mi sembra un bel complotto contro di te.....ahahahahahahahahah però direi bello vederli assieme!!!!!
bene x Maghi!!!!!!!!!!!!
Elisa preparati, lo zantadine è amarissimo e la farà sbavare....io lo allungavo con poca acqua ed era lo stesso una tragedia pazzesca MA è bene che lo prenda....;)
E Maghii è già a casa, il veterinario mi ha chiamata alle 2 per dirmi che era sveglio e SANISSSSIMO! Di andare a prenderlo anche subito!
FIV/FELV Negativo!
Bene per Maghii!!! :micimiao45::micimiao49:
Sicura che abbia dei punti? La mia ai maschi non li mette mai... Però il controllo lo fa lo stesso dopo qualche gg dall'intervento...
Fanno gli stronzoni sono quando ci sono io!!!
Anche i miei sono più bravi quando io non ci sono!!!
RejectELisa
10-11-2015, 14:41
Ottimo per Maghi come già ti avevo detto!!!!
per gli altri due......beh mi sembra un bel complotto contro di te.....ahahahahahahahahah però direi bello vederli assieme!!!!!
Sono meravigliosi! infatti gli ho fatto la foto e l'ho mandata al moroso!
bene x Maghi!!!!!!!!!!!!
Elisa preparati, lo zantadine è amarissimo e la farà sbavare....io lo allungavo con poca acqua ed era lo stesso una tragedia pazzesca MA è bene che lo prenda....;)
zantadine ?? antibiotico? vediamo martedì per ora non ci penso =P
Bene per Maghii!!! :micimiao45::micimiao49:
Sicura che abbia dei punti? La mia ai maschi non li mette mai... Però il controllo lo fa lo stesso dopo qualche gg dall'intervento...
No, non ne sono sicura, ma l'altra volta quando avevo preso appuntamento per l'operazione aveva parlato di 1 punto interno (mi pare) Comunque vuole rivederlo ed è un bene ;)
Poi sono tutta contenta che abbia detto che è cresciuto tantissimo!! Spero proprio diventi un micione gigantesco!! (di stazza non di panza)
no, lo zantadine è la ranitidina (credevo ti avesse dato quello...) ;)
RejectELisa
10-11-2015, 16:11
no, lo zantadine è la ranitidina (credevo ti avesse dato quello...) ;)
Sii è lui!! .. accidenti.. devo darglielo alle 8 stasera ... tanto amaro? Meglio se prima le do il tapazole eh!?
non me l'ha detto che è amaro!! grrrr.. oltretutto non mi ha detto di allungarlo ma di darlo puro 0,35
Starmaia
10-11-2015, 16:16
Io davo a Pinni le pasticchette di Ranidil (1/4) e non ha mai sbavato.
Ficcate in gola, ovviamente.
RejectELisa
10-11-2015, 16:23
Io davo a Pinni le pasticchette di Ranidil (1/4) e non ha mai sbavato.
Ficcate in gola, ovviamente.
Si ma mi ha prescritto questo in sciroppo, niente pastiglie.. quindi ora che ho speso questi 19€
in sciroppo se li prende.. 0,35ml ogni 12 ore .. pupetta mia mi odierà!
Prima il tapazole cmq .. e prima ancora il Plasil .. ora dopo aver fatto la pennichella di 2 ore abbondanti sul divano si sta facendo pulizia accuratissima del manto!!
Dopo lo Zantadine andrò di pappa buona ;)
Il mio planning è ..
oggi Plasil ore 18:15 (da domani 7:30 - 13:30 - 19:30)
ore 19:00 pappe
ore 20:10 c.ca Tapazole + Zantadine
ore 20: e qualcosa pappe buone
RejectELisa
10-11-2015, 16:26
a proposito.. apro la bocca come faccio con la pastiglia oppure mi metto a lato della bocca e spingo dentro il liquido??
Starmaia
10-11-2015, 16:47
In genere coi liquidi si mette la siringa all'angolo della bocca e si spruzza verso davanti (non verso la gola) per evitare che vada di traverso e nei polmoni. Certo è che con un gatto adulto e uno sciroppo, la polmonite ab ingestis dovrebbe essere rarissima.
Ma se dite che è così amaro, sbaverà quasi sicuramente a contatto con la lingua.
RejectELisa
10-11-2015, 16:54
In genere coi liquidi si mette la siringa all'angolo della bocca e si spruzza verso davanti (non verso la gola) per evitare che vada di traverso e nei polmoni. Certo è che con un gatto adulto e uno sciroppo, la polmonite ab ingestis dovrebbe essere rarissima.
Ma se dite che è così amaro, sbaverà quasi sicuramente a contatto con la lingua.
Quindi sempre meglio a lato della bocca?
.. speriamo bene.. avevo provato una sola volta, con lei, con l'antibiotico disciolto in acqua.. quando non ero pratica di apertura bocca e pastiglia in gola.. ;) stasera vedremo!
Starmaia
10-11-2015, 17:00
In caso, sappi che vogliamo una foto di te ricoperta di sciroppo :rolleyes:
sarebbe meglio credo fare plasil e zantadine vicini come orario (entrambi lontano dai pasti), dopo le pappe e il tapazole.
La siringa a lato della bocca e prepara un tovagliolino x raccogliere la bavetta....:confused:
RejectELisa
10-11-2015, 17:15
In caso, sappi che vogliamo una foto di te ricoperta di sciroppo :rolleyes:
:D:D:D:D e di graffi! :D
RejectELisa
10-11-2015, 17:19
sarebbe meglio credo fare plasil e zantadine vicini come orario (entrambi lontano dai pasti), dopo le pappe e il tapazole.
La siringa a lato della bocca e prepara un tovagliolino x raccogliere la bavetta....:confused:
Plasil 40 minuti prima delle pappe e più di 2 ore dalle ultime fatte ;)
zantadine mi ha detto di farglielo dopo il plasil .. però visto che va fatto ogni 12 ore e calcolando che da domani torno in ufficio devo faglielo 40 minuti dopo il plasil del mattino ovvero 8:10 c.ca che in serata è lo stesso orario del tapazole.. forse tapazole posso attendere un po' ma non troppo al massimo 20:30 ecco.. ;) (dimenticavo che la mattina al momento non lo prende più! sono stanca oggi!)
Ho la micia che gira come uno squalo sotto la cucina.. appena apro mobiletti o frigo si avvicina.. povera cucciola come faccio a farle aspettare le 8 e 10 ?!?! mi mangia :D
In genere coi liquidi si mette la siringa all'angolo della bocca e si spruzza verso davanti (non verso la gola) per evitare che vada di traverso e nei polmoni.
Quoto!!
Starmaia
10-11-2015, 17:40
povera cucciola come faccio a farle aspettare le 8 e 10 ?!?! mi mangia :D
Mostrale lo spauracchio della siringa ;)
RejectELisa
10-11-2015, 17:42
Sulle indicazioni dello zantadine non c'è nulla il vet si è solo raccomandato di darglielo 40 minuti dopo il plasil, tutto qua. Dovendolo però dare ogni 12 ore .. pensando a domani mattina e sera e successivi giorni devo darglielo alle 8:10 la mattina e 20:10 la sera se devo attendere altri 40 minuti la micia mi mangia viva, conta che a pranzo riesco solo a venire a casa a farle l'iniezione ma non ho il tempo per darle le pappe quindi mangia solo mattina e sera. (diviso in più micropasti .. la mattina ravvicinati per ragioni di tempo dalle 8:10 alle 8:40 la sera posso fare razioni più dilatate.
P.s. Maghii si è appena svegliato e si sta lavando nuovamente .. puzzecchia ancora di pipì ma io non saprei come pulirlo senza bagnarlo.. idee? Lascio fare a lui e me lo tengo puzzolino ?!!? =P
Starmaia
10-11-2015, 17:45
Puoi provare con un panno inumidito di acqua e aceto.
Ma se no lascerei fare a lui, se non vi dà troppo fastidio.
Comunque occhio che si lecchi pure attorno ma non la ferita.
RejectELisa
10-11-2015, 17:47
Ecco, chiamato il vet per conferma.. l'importante sono i 40 minuti dopo il plasil. ;)
Maghii si lava.. <3 amore di mammaa
RejectELisa
10-11-2015, 17:48
Puoi provare con un panno inumidito di acqua e aceto.
Ma se no lascerei fare a lui, se non vi dà troppo fastidio.
Comunque occhio che si lecchi pure attorno ma non la ferita.
No no si sta lavando le zampone che erano completamente "pisciate" e giallognole.. le parti basse se le è lavate prima ma con cura quando è tornato a casa.. poi ispeziono ;)
Starmaia
10-11-2015, 17:49
Vabbé ma le zampe hanno il pelo corto, puoi anche passare il panno con acqua e (poco) aceto. Anche se si bagnano, si asciugano in un amen.
Lascio fare a lui e me lo tengo puzzolino ?!!?
Cosa vuoi che sia, io ne ho uno puzzolino di suo (Mickey)....
RejectELisa
10-11-2015, 17:58
io lo terrei così almeno per oggi.. ma conosco la dolce metà
sicuramente il tuo veterinario ne sa piu' di me... quando ho portato Missy in ambulatorio la mia vet ha fatto cerenia e subito dopo zantadine sottocute. Stessa cosa in clinica dove hanno operato Tommy, zantadine insieme ad altri farmaci (stimulfos e antibiotico tutto in vena).
L'unica cosa di cui sono certa è che la ranitidina va data lontano dai pasti. Facci sapere come procede! ;)
RejectELisa
11-11-2015, 06:30
sicuramente il tuo veterinario ne sa piu' di me... quando ho portato Missy in ambulatorio la mia vet ha fatto cerenia e subito dopo zantadine sottocute. Stessa cosa in clinica dove hanno operato Tommy, zantadine insieme ad altri farmaci (stimulfos e antibiotico tutto in vena).
L'unica cosa di cui sono certa è che la ranitidina va data lontano dai pasti. Facci sapere come procede! ;)
Forse con lo sciroppo è diverso anche perché nel foglietto illustrativo consiglia di nasconderlo in un boccone di cibo!
Comunque ha sbavucchiato parecchio.. ieri ha lasciato la scia perchè è scappata al piano di sopra ma stamattina dopo 13 ore dal plasil non aveva vomitato.
AGGIORNAMENTO: dopo 15 minuti di plasil ecco il vomitino con un po' di pelo.. ma ci sta.. aspettiamo i restanti 25 minuti e poi facciamo le pappe.. ha famissima la mia miciotta =(
.. sciroppo prima di andare via altrimenti non mi mangia più!!
Maghii ha mangiato ma poco poco .. cammina maluccio e dorme tanto ma presumo sia per l'operazione.
Ho visto che per Maghii sta andando tutto bene :), ora aspettiamo che si assesti anche la micia
RejectELisa
11-11-2015, 06:50
Ho visto che per Maghii sta andando tutto bene :), ora aspettiamo che si assesti anche la micia
Si dai, anche con lei comunque sembra andare meglio.. una vomitata dopo 13 ore dal plasil è più delle 9 ore di ieri.. direi che qualche minimo miglioramento c'è .. bisogna essere pazienti con lo stomaco .. lo so per esperienza personale.
RejectELisa
11-11-2015, 08:34
Aggiornamento:
Ho dato la ranitidina alla Pupetta.. che ha sbavato non poco.. ma è stata li (ci credo era avvolta nella coperta :D) a farsi pulire.. poi ha sbavucchiato altrove.. ed è andata ad appostarsi sul divano con faccia arrabbbbbiatissima!!
Maghi si è alzato ed è venuto in cucina.. così nel mentre gli tiravo fuori le pappe la mia signora arrabbiata si è alzata ed è arrivata anche lei.. in attesa di altro cibo!
Morale della favola hanno mangiato la quantità solita di pappa entrambi!! :o
Maghii: 100gr c.ca cucchiaino per cucchiaino
PuPu: 45gr umido e qualche crocchino (tipo10gr.) in 3 tranches
Non hanno ancora fatto la cacca ma la pipì si.
Ho lasciato 1 cucchiaio di acqua a disposizione tanto ora di pranzo l'hanno finita.
Voleva uscire ma niente.. altrimenti va a mangiarsi schifezze e peggiora lo stomaco.. :mad: Poi fa freddo e c'è un nebbione tremendo!
Il piccoletto cammina male ma salta e scende dai piani senza problemi!
laura&cats
11-11-2015, 09:05
Santa pappa, salvaci tu. Ti sento meglio, e son contenta che ne stiate uscendo :)
RejectELisa
11-11-2015, 09:30
Santa pappa, salvaci tu. Ti sento meglio, e son contenta che ne stiate uscendo :)
Guarda, sto un po' meglio io..(stomaco a parte) ma ci ragiono su, vedo che comunque mangia e si lava quindi va meglio.. il vomito è diminuito e quindi ancora meglio! Certo non vomita perchè assume farmaci.. ma credo davvero che abbia lo stomaco irritatissimo!
Ha questa propensione ad ingerire vegetali e non va bene.. potrebbe essere la causa di questa brutta situazione, insieme al tapazole come constatato ieri con il vet.
Ieri lei era tranquillissima e ha dormito parecchio (a parte che credo che di pomeriggio dormano sempre) e anche oggi era abbastanza addivanata, credo sia stato grazie alla mancanza/inabilità di Magutt che non ha rotto le scatole a nessuno, al fatto che lei sia stanca perché venerdì notte è stata male e sono certa che per 2 giorni non abbia neppure dormito quindi insomma... la vedo meglio.
Ho sempre un po' di timore che sopraggiunga il peggiore degli effetti collaterali del tapazole, ovvero la miastenia gravis, e per questo ogni tre per due la scoccio guardando se è vigile e attenta! (insomma le rompo non poco le scatole!) ma credo che la sua pacatezza di questi giorni sia da ricercare nel fatto che ha lo stomaco sottosopra e che le sto propinando punture, pastiglie e ora anche sciroppo amarissimo. Alla fine lei mangia e con grande appetito e nell'attesa del momento è agitata; stamattina la vedevo giù dalle scale in attesa che scendessi .. ha provato a salire anche un paio di volte nella speranza che cedessi e le dessi le pappe prima.. (a dire il vero ho anticipato il plasil di 15 minuti proprio perchè la vedevo affamata.)
Salta, cammina, corre e mi scappa quando la rincorro per le siringhe o le altre medicine.. insomma la solita sfuggevole miciotta di sempre MA più coccolona! Fa le fusa quando la coccolo ed è gelosa se arriva qualcun'altro mentre siamo intente in tutto ciò! Insomma l'ho fatta diventare viziata in questi ultimi mesi...
laura&cats
11-11-2015, 09:36
I vizi non esistono, esistono solo i gatti felici ;)
benissimo! gli aggiornamenti sono positivi :D
continuo ad incrociare.... :micimiao10:
RejectELisa
11-11-2015, 09:39
I vizi non esistono, esistono solo i gatti felici ;)
Ahahah.. lo dirò al prossimo che mi dice che vizio i gatti! ;)
RejectELisa
11-11-2015, 09:42
benissimo! gli aggiornamenti sono positivi :D
continuo ad incrociare.... :micimiao10:
Si Emanu, ti devo ringraziare per la dritta del gastroprotettore e anche per avermi avvisata che è amarissimo!! Dovevi vedere il suo musotto appena ha finito di sbavucchiare stamattina!!
Poi ha ceduto alle pappe di nuovo!;) e l'amaro va giù!
Ero tentata di darle anche acqua dopo la ranitidina, sempre tramite siringa ma ho preferito che facesse da sola e credo di aver fatto bene!
Guardava fuori quando sono uscita di casa.. ma niente terrazza.. se non sotto strettissimo controllo.. va subito alla ricerca di vegetali mangiabili!!
I vizi non esistono, esistono solo i gatti felici
Bellissima frase... I miei allora sono felicissimi :tr_tgab::blink:
laura&cats
11-11-2015, 10:41
Ci puoi scommettere!
immagino Elisa...conosco le facce post zantadine! Tommy lo prendeva mattina e sera per protezione dal cortisone, ora mi hanno dato il pantoprazolo che è una micropasticca assolutamente piu' gradevole....
Se anche il vomito fosse provocato dal tapazole, a forza di conati e vomitini lo stomaco si irrita ancora di piu'.
Per quanto riguarda le piante io ho risolto il problema alla base...non ne ho! Sia per evitare ingestioni nocive sia perchè non ho il pollice verde.... mi muoiono anche quelle finte!!!!!:o:o:o
RejectELisa
11-11-2015, 11:33
immagino Elisa...conosco le facce post zantadine! Tommy lo prendeva mattina e sera per protezione dal cortisone, ora mi hanno dato il pantoprazolo che è una micropasticca assolutamente piu' gradevole....
Se anche il vomito fosse provocato dal tapazole, a forza di conati e vomitini lo stomaco si irrita ancora di piu'.
Per quanto riguarda le piante io ho risolto il problema alla base...non ne ho! Sia per evitare ingestioni nocive sia perchè non ho il pollice verde.... mi muoiono anche quelle finte!!!!!:o:o:o
Anche noi lo prendiamo, lo zantadine ogni 12 ore.
Io non posso fare a meno delle piante.. ma ecco.. per il momento finchè non le passa sta rogna la tengo in casa.. Prima di allora non le aveva mica cercate le altre piante.. solo l'erbaccia gatta.. che poi non mangia sempre.. comunque quella non la compro più!!
Per quanto riguarda le piante io ho risolto il problema alla base...non ne ho! Sia per evitare ingestioni nocive sia perchè non ho il pollice verde.... mi muoiono anche quelle finte!!!!!
Neppure io purtroppo ho il pollice verde, le piante mi piacciono ma con i gatti meglio di no... Quando Mew è stato male la vet la prima cosa che mi ha chiesto è se avevo piante in casa....
RejectELisa
11-11-2015, 11:43
Neppure io purtroppo ho il pollice verde, le piante mi piacciono ma con i gatti meglio di no... Quando Mew è stato male la vet la prima cosa che mi ha chiesto è se avevo piante in casa....
Dopo quasi 10 anni mi sembra assurdo che inizi adesso.. oltretutto non tutte le piante eh.. si vede proprio che si sente lo stomaco irritato e cerca di fare da sola.. ovviamente peggiorando la cosa! Ha sempre e solo mangiato erba gatta.. ora basta eliminata dalla faccia detta terra! ;)
Credo cmq sia una cosa passeggera di questo momento, conoscendola.
RejectELisa
11-11-2015, 11:45
In casa abbiamo 1 ficus dalle foglie grandi su cui lei struscia il muso per lasciare giù i suoi feromoni e altre 3 piante messe su mobili alti a cui lei non accede e le piante grasse.. mai considerate! cerca proprio cose filamentose e leggere da mandar giù!
RejectELisa
11-11-2015, 14:23
A pranzo, dopo l'iniezione l'ho fatta uscire.. sotto sorveglianza mia.. che ho mangiato in terrazza.. non ha degnato di uno sguardo nessuna pianta.. si è messa al sole a guardare fuori e a seguire gli uccellini poi a sentire l'arietta fresca! Secondo me lo fa (mangiar erba) in momenti particolari di stress o di fastidio dello stomaco.. cmq esce solo sotto controllo.. quando l'ho portata dentro per andare in ufficio ha fatto l'offesa!
Si è pure fatta un naso/naso con Budi .. con accenno di rognatina mica convinta.. mi stanno nascondendo qualcosa questi due.. secondo me sono segretamente innamorati e quando ci sono io fanno finta di nulla.... Ahahahahah! =P
gattonorvegese
12-11-2015, 06:59
E la signorinella come sta oggi????
RejectELisa
12-11-2015, 08:32
Mah.. sempre il solito..
Stamattina non aveva vomitato, le ho fatto il Plasil, abbiamo aspettato 40 minuti le ho dato le pappe ha iniziato a mangiare, leccato la salsa, leccata un po' di acqua e poi si è fermata .. Pensavo fosse infastidita dagli altri così l'ho portata in stanza.. e ha vomitato .. sempre solo 1 emissione di saliva leggermente sporchetta (la salsina) ma neppure tanto.. =( allora l'ho lasciata li tranquilla.. le ho messo a disposizione la cassettina .. dopo 5 minuti aveva fatto la cacca formata.. c'era giusto un po' di morbido ma era tutta formata (non la faceva da lunedì mattina ma penso sia normale visto quel che stiamo passando in questi giorni).
Dopo 10 minuti le ho dato la ranitidina.. l'ho pulita dalla bava di rito e poi dopo 10 minuti le ho portato le pappe e ha mangiato 15/20 gr di pappa e un pugnetto di crocche.. tipo 10gr poi l'ho fatta uscire e sembra ok, a parte che è arrabbiata.
A dire il vero le ore che passa senza vomitare pian piano aumentano 30/40 minuti più di ieri.. però vuol dire che ha ancora qualcosa di irritato, povera piccola e che forse era già in circolo la nausea perchè non sono bastati i 40 minuti al plasil per agire..
Oltretutto ieri sera tornando a casa mi sono accorta di una mini vomitata con cibo, avevo lasciato 2 bocconcini (proprio di numero) a disposizione e secondo me è stato quello.
Uff sono un po' scombussolata.. oltretutto il Plasil non arriva in farmacia da 1 settimana.. ho chiamato e me ne sono fatta mettere da parte 2 scatole.. ovvio che spero di non doverle usare tutte ma per precauzione.. stasera sento il veterinario comunque e nel caso prenderò l'antivomito costoso che dura più ore. E' un trattamento lungo e snervante, sopratutto per lei =( La sera poi è difficilissimo farle l'iniezione perchè è più nervosa e affamata.
Per il resto lei è vispa.. stamattina l'ho fatta uscire sotto sorveglianza e si è messa a seguire gli uccellini con lo sguardo! Poi si è fermata e li secondo me le era arrivata la nausea..
gattonorvegese
12-11-2015, 08:38
Coraggio, posso immaginare che non sia facile; e che sia snervante per lei e anche per te vederla così.
Però con tanta pazienza, come stai facendo tu, vedrai che le cose andranno migliorando!Purtroppo in queste situazioni il tempo è l'unico che riesce a risolvere qualcosa.....immagino che Pupusia stanca, agitata, nervosa...povera!in questo periodo ne sta passando di ogni.
Però mi raccomando, sempre su con il morale!!!!!e quando ti capita di essere un pochino così....lo sai!!!!
un abbraccio e una carezza speciale a quello splendore di ragazza che hai!!!!
:kisses:
RejectELisa
12-11-2015, 09:27
Comunque questa notte ha dormito sul divano con Magutt. perchè alle 5:30 quando sono andata in bagno ho sbirciato giù ed erano li.. uno a fianco all'altra .. a una sessantina di cm di distanza uno dall'altra ..
Il tapazole lo stiamo continuando, solo 1/2 la sera.
Non vedo l'ora che passi tutto questo tran tran.. ma sono fiduciosa! E' una micia forte!!
Ah.. ieri dopo la ranitidina si è nascosta e non la trovavo più .. l'ha trovata il moroso.. nascosta in una scatola che si è richiusa! .. alle 22 ieri sera sono andata a scovarla perché volevo che mangiasse ancora un po' .. infatti è scesa a mangiare
Anch'io sono fiduciosa che il problema vomito si possa risolvere a breve!! Tutto incrociatissimo comunque
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: Coccole alla bella Miss
RejectELisa
12-11-2015, 11:05
Anch'io sono fiduciosa che il problema vomito si possa risolvere a breve!! Tutto incrociatissimo comunque
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: Coccole alla bella Miss
Ti ringrazio Franca, speriamo davvero.. è snervantissima la situazione... ora che con le pastiglie avevamo preso la mano .. Lei si incavola tantissimo e come darle torto.. se poi pensi che 2 delle iniezioni che le faccio le faccio poco prima di uscire di casa l'ansia sale..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.