PDA

Visualizza Versione Completa : Occhietto arrossato

Anastasia
10-11-2015, 21:01
Angie da un paio di giorni ha un occhietto un po' arrossato, senza lacrimazione e sembra senza alcun dolore, ha la congiuntiva un po' rossa, pensavo di mettergli un paio di goccine di Tobradex per qualche giorno e vedere se va meglio, ho il flacone in frigorifero aperto da più di un mese, l'oculista per Chris disse di usarlo tranquillamente anche dopo la scadenza (non è scaduto, l'ho solo aperto penso un paio di mesi fa) ma non voglio far nulla di sbagliato quindi chiedo anche a voi un parere, posso procedere o lo ricompro e butto tra 30 giorni?

violapensiero
10-11-2015, 23:14
Mettilo tranquillissimamente. Lo faccio anche io con i miei colliri. Basta che stiano in frigo.

Brioche:)
11-11-2015, 05:20
Woooow
Bene a sapersi....sai quante boccette di Tobradex ho buttato????
Quanto può stare in frigo, una volta aperto?

Aletto
11-11-2015, 06:18
Io lo userei

Anastasia
11-11-2015, 08:13
Grazie!
L'oculista me l'aveva detto ma meglio sentire altri pareri, ho sempre saputo che dopo 30 giorni dall'apertura va buttato e invece meglio così! A volte mi è capitato di doverlo usare solo per 6/7 giorni o quando Chris stava un po' peggio e poi doverlo buttare quasi pieno e ricomprarlo :)

11-11-2015, 08:28
Grazie!
L'oculista me l'aveva detto ma meglio sentire altri pareri, ho sempre saputo che dopo 30 giorni dall'apertura va buttato e invece meglio così! A volte mi è capitato di doverlo usare solo per 6/7 giorni o quando Chris stava un po' peggio e poi doverlo buttare quasi pieno e ricomprarlo :)

Idem......non per Brioche ma per me o per mia figlia.
Quindi, se lo mantengo in frigo, posso usarlo fino alla scadenza, anche se la confezione è aperta?

Anastasia
11-11-2015, 09:40
Idem......non per Brioche ma per me o per mia figlia.
Quindi, se lo mantengo in frigo, posso usarlo fino alla scadenza, anche se la confezione è aperta?

A me l'oculista di Chris disse di usarlo fino alla fine tenendolo in frigo senza guardare la scadenza, a questo punto io mi regolerò un po' diversamente buttandolo dopo 5/6 mesi dall'apertura, preferisco comprare un paio di confezioni all'anno e star tranquilla!

11-11-2015, 09:45
A me l'oculista di Chris disse di usarlo fino alla fine tenendolo in frigo senza guardare la scadenza, a questo punto io mi regolerò un po' diversamente buttandolo dopo 5/6 mesi dall'apertura, preferisco comprare un paio di confezioni all'anno e star tranquilla!

Mi avete aperto un mondo!!!! Grazieeeeeeeee

7M
11-11-2015, 10:34
Anch'io li ho sempre buttati alla scadenza anche se tenuti in frigo... Buono a sapersi...

Polì68
11-11-2015, 11:25
Angie da un paio di giorni ha un occhietto un po' arrossato, senza lacrimazione e sembra senza alcun dolore, ha la congiuntiva un po' rossa, pensavo di mettergli un paio di goccine di Tobradex per qualche giorno e vedere se va meglio, ho il flacone in frigorifero aperto da più di un mese, l'oculista per Chris disse di usarlo tranquillamente anche dopo la scadenza (non è scaduto, l'ho solo aperto penso un paio di mesi fa) ma non voglio far nulla di sbagliato quindi chiedo anche a voi un parere, posso procedere o lo ricompro e butto tra 30 giorni?

Scadenza a parte (neanche io sapevo che si poteva tenere in frigo per non doverlo buttare), attenta che il Tobradex contiene cortisone e va usato solo se sei assolutamente sicura che l'occhio è "integro"... certo se lo avevi già in casa significa che lo hai già usato e lo sai che va usato con cautela, ma meglio dire una cosa una volta in più che una in meno:o

Ciuffo
11-11-2015, 16:40
scusate l'ignoranza, ma cosa cambia con il Tobral collirio? a me il veterinario ha dato questo

Polì68
11-11-2015, 16:58
Sono entrambi antibiotici, ma nel Tobradex c'è cortisone... credo:)

Aletto
11-11-2015, 17:19
Giusto tutto quello che ha scritto Polì, su occhio integro e cortisone