PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio tra spazzolino di ferro e guanto

al404
18-11-2015, 14:20
ho sempre usato la spazzolino di ferro per spazzolare il mio gatto che è a pelo corto ma con il pelo soffice, non quello tipo aghi di peno :)

su zooplus si poteva prendere con i punti il guato per il pelo ed ho detto proviamo, anche se pensavo fosse una tavolata atomica

di fatto al mio gatto non piace essere spazzolato con il guanto ma se con l'inganno passo prima la spazzola e poi il guanto di nascosto lo riesco a fare

quello che non capisco è come mai con la spazzola viene via poco pelo, mentre con il guanto molto ma molto di più

non riesco a capire se strappa del pelo che non dovrebbe venire via

Polì68
18-11-2015, 14:50
Immagino che il guanto sia quello con i denti di gomma, e direi che no, non strappa pelo che non dovrebbe venire via.
Il tipo di spazzola/pettine adatto credo dipenda dal tipo di pelo del gatto: io con Bea (e anche con le mie gatte precedenti), pelo corto ma morbido morbido, uso la spazzola con denti di gomma (quindi come il guanto, direi), ne viene via un sacco e alla fine il risultato è ottimo; al contrario con Ino, pelo corto ma più "duro", se uso la stessa spazzola non viene via quasi niente , quindi con lui uso un pettine.

Cleo
18-11-2015, 15:30
in teoria con il guanto, essendo di gomma, tiene attaccati anche tutti i peli morti. con quello in ferro, se ha i denti larghi, molti peli restano sul corpo...sui miei qualsiasi cosa usi, viene via il mondo ahah

al404
19-11-2015, 11:17
si come guato intendo quello con i denti di gomma

purtroppo al mio il guanto non piace e la spazzola si, per ora l'unico trucco è iniziare con la spazzola e passare al guanto quando si è distratto :-)

ma non so per quanto lo farò ancora fesso

7M
19-11-2015, 12:32
Io uso il Furminator pelo lungo con Milou e quasi sempre il Furmaster per i 5 europei (anche se in realtà Mickey non perde nulla e lo pettino solo per abituarlo...). Il guanto di cui parlate non ce l'ho ma mi intriga, magari alla prossima muta lo prendo. Comunque con i pettini sopracitati ai miei viene via tanto pelo morto, peccato che Milou e Mimi odino essere pettinate (Mimi fugge, Milou morde e graffia ed è quella che ne avrebbe più bisogno [persiana])

alepuffola
19-11-2015, 16:29
il guanto di gomma funziona per sinergia di elettricità statica e attrito della gomma.
E' ottimo, toglie via un mare di peli, peccato che dopo un pò la stessa elettricità statica tiene una parte dei pelini venuti via dal micio attaccati al guanto, che paiono incollati. E ci si deve fermare per ripulire il guanto.
Io infatti quando lo uso tengo la bocchetta dell'aspirapolvere a portata di mano, per fare in un attimo.

la spazzolina mai usata. Uso spesso però il pettinino anti-pulci, che toglie anche lui un bel pò di sottopelo.