PDA

Visualizza Versione Completa : Albero di Natale

Nenya
19-11-2015, 13:52
Non so se è la zona giusta del forum per chiederlo, ma vorrei domandarvi lumi sull'albero di natale, mia madre ha detto che non lo vuole montare perchè teme che Nenya nei suoi scatti salterini (nel senso che sembra pazza, comincia a correre su e giù per tutta casa cappottando persino la cestina) o per semplice gioco possa buttare giù l'albero con tutte le palline e alcune di essere sono di vetro soffiato.
E' vero che i gatti tirano giù l'albero o ci si arrampicano?:confused: :confused: :confused:

Brioche:)
19-11-2015, 14:00
Io eviterei le palline di vetro soffiato.....meglio la sana e infrangibile plasticaccia!! :D

ElenaRolfi
19-11-2015, 14:02
Dipende da quanto sono giocherelloni! Devi vedere come si rapporta alle cose colorate che penzolano! Se le ignora, probabilmente ignorerá anche le palline!

Nenya
19-11-2015, 14:15
Si quelle di vetro le avevo già censurate per la loro sicurazza, però visto che l'albero è appoggiato ad un mobile, mamma teme che si mangi le luci, ne senso che se lo tira giù saltano pure quelle che sono di vetro, per le palline nè abbiamo sia di platica, sia fatte da me con il plexiglass e polistirolo/stoffa che addirittura con il pannolenci...

Lei attacca tutto quello che penzola!!!! Non salva niente....:mad::mad::mad:

violapensiero
19-11-2015, 14:18
E' vero che i gatti tirano giù l'albero o ci si arrampicano?:confused: :confused: :confused:

Verissimo.Evita le palle di vetro, metti qualcosa che se va a terra non si rompe, come la plastica o il tessuto.

Nenya
19-11-2015, 15:07
ok grazie ragazze... prenderò un'albero di quelli cinesi con i led perchè temo che se prendo quello grande con i fili di luci nenya lo sbrana!!

Polì68
19-11-2015, 15:13
Io, tanti anni fa, quando ho avuto le gattine cucciole non lo facevo. Ora ho due gatti pigrissimi, un po' per l'età, un po' per carattere, un po' per fatti della vita, quindi l'albero di Natale non se lo filano per niente, solo un po' di curiosità mentre lo si fa e appena lo si posiziona, poi stop, come non ci fosse. Ma ho sentito di ogni sul rapporto albero di Natale/gatti e se dici che la tua micia è scatenata normalmente, figuriamoci con qualcosa che penzola, luccica, ecc. Se non vuoi rinunciare, l'unica forse è ancorare l'albero al muro (conosco diverse persone che lo fanno): magari farà cadere qualche pallina nel caso di una arrampicata, ma almeno non si tira addosso l'albero.

Starmaia
19-11-2015, 16:02
https://www.youtube.com/watch?v=ltpagj32nLw

7M
19-11-2015, 16:15

Beh se io facessi un albero grande succederebbe la stessa cosa anche da me con i teppisti che mi ritrovo...

AlessiaPippi
19-11-2015, 16:15
Noi l'anno scorso, pensando di essere i più furbi dell'universo, abbiamo preso un alberello di stoffa.

Ahahahahahah ahahahah.

Nenya
19-11-2015, 16:25
ok quei gatti assomigliano molto alla Nenya mi sa che l'albero lo faccio piccolino e con le cose di pannolenci e basta!!!

Oddio che ridere però!!!

Starmaia
19-11-2015, 16:29
Io ho l'albero di plastica, con decorazioni di plastica (ho solo una palla di vetro, risale a quando ero piccola e la custodisco lontana da loro).
Lo scorso anno non è stato ca'ato tranne qualche pallina.
Quest'anno, col diavolo della Tasmania in casa, sicuramente eviterò decori tipo fili, spaghi, nastri di qualsiasi genere ma mi rifiuto di rinunciare alle lucine... se si mastica il filo, peggio per lui :mad:

Nenya
19-11-2015, 16:37
io mi sa che ne faccio uno dei cinese, sai quelli con i led incorporati e i fili delle luci li piazzo in alto attaccati ai muri e da quelli attacco le palline.... qualcosa mi invento!!!

7M
19-11-2015, 17:12
io mi sa che ne faccio uno dei cinese, sai quelli con i led incorporati e i fili delle luci li piazzo in alto attaccati ai muri e da quelli attacco le palline.... qualcosa mi invento!!!

Attenta solo che i led non possano essere nocivi per la micia (non so se possano esserlo, ma meglio porsi il dubbio....)

enosia
19-11-2015, 17:19

Quest'anno volevo farlo bello, grande e luminoso, dopo sette anni di alberello piccolo e posizionato in un punto della libreria dove Teddy non ci arriva.:)
Dopo questo filmato mi hai smontato :(: ok ritiro fuori l'alberello piccolo :disapprove:

Mari Bi
19-11-2015, 17:43
Dipende da gatto a gatto....
Il mio Lapo non gli e ne frega assolutamente nulla mentre la femminuccia tende a giocare con le palline in basso ma niente di che... vediamo quest'anno con il nuovo arrivato cosa succede xD

P&G
19-11-2015, 17:55
Io provo a montarlo senza decorazioni questo we e vedo come reagiscono.....dite che può essere un'idea per farli abituare?l'avevo letto qui in qualche altro post...

Nenya
19-11-2015, 18:56
Non è male come idea non è male affatto... vado a prendere l'albero!!!

Kriss
20-11-2015, 11:01
Oddio, il capitolo albero. Il mio consorte è uno di quegli spacca maroni che a metà novembre cominciano con: "amore! dove abbiamo messo le decorazioni di Natale?" :shy:
Quest'anno col gattino sono già nel panico. Abbiamo un albero in plastica con neve finta, palline di vetro... un incubo.... dite che la neve finta può essere pericolosa per il gattino? Il gattone lo socrso anno non ha minimamente considerato l'albero, anzi, era un intralcio per lui... il piccolo, invece, gioca con qualsiasi cosa...

Starmaia
20-11-2015, 11:04
L'idea di mettere qualche giorno prima l'albero spoglio può essere interessante.
Soprattutto per verificare se il micio è interessato a masticare i rami.

Kriss, palline di vetro eviterei. Anche solo per il fatto che potrebbe staccarne una (senza fare altri danni) e giocarci per casa.

Kriss
20-11-2015, 11:06
Vero, l'idea dell'albero vuoto mi piace molto.
per le palline di vetro, invece, hai ragione Starmaia, mi sa che per quest'anno le eviterò

Nenya
20-11-2015, 11:15
Ieri ho cacciato fuori l'albero e si Nenya l'ha morso, per un po' oggi già non se lo fila più... ogni tanto ci finisce sotto e lo usa per fare gli "aguati" ma per il resto sembra non morderlo più! Vediamo come prosegue la cosa, oggi è solo il 20 di novembre se sta calma per altri 3 giorni, lo rimetto via e lo ricaccio fuori il 5 dicembre e lo addobbo lentamente, ma niente fili di luci vedrò se metterci i nastri colorati, e le palline unicamente plastica, politistolo o staffa, quelle di vetro no o saranno le uniche a cadere e rompersi!!!!

La neve finta la eviterei se è quella spray, se la lecca si avvelena, almeno credo....

Lyla
20-11-2015, 11:16
io quest'anno metto da parte le palline di vetro e simili e mi butto sulle decorazioni in legno!

Nenya
21-11-2015, 14:27
Lyla dove le trovi quelle in legno???:micimiao18::micimiao18:

Io mi sto "ingegnando" con quelle di politistorolo così: http://i68.tinypic.com/vfgkeq.jpg
o con il pannolenci: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2edb4w9&s=9

ma qualcosa in legno mi piacerebbe mettere...

Lyla
21-11-2015, 14:51
Ho trovato delle bellissime decorazioni in legno al viridea...tra un po andrò a farci un giro

Nenya
21-11-2015, 18:20
Grazie Lyla, peccato che siamo in due regione differenti o ci avrei fatto un salto anch'io!!!

luana68
21-11-2015, 18:46
Nenya e se invece che le palline o le decorazioni in legno facessi dei ponpon,almeno farebbe poco danno il tuo peloso oppure di carta spessa come quelle che ho spiegato come fare nell'altro thread natalizio,puoi vedere le foto nel mio album,poi se proprio l'albero lo distrugge fallo con icentrini di carta o il nastro washitape natalizio alla finestra (meglio che niente)

Nenya
21-11-2015, 20:35
Vedo se trovo il modo per fare i pon pon ma è una bella idea grazie Luana!!!:D:D

Maeve_e_Amélie
23-11-2015, 11:20
Noi l'anno scorso, pensando di essere i più furbi dell'universo, abbiamo preso un alberello di stoffa.

Ahahahahahah ahahahah.

Lo avete trovato alla fine o se l'è mangiato con tanto gusto da farlo sparire del tutto? :D

Temo anche io il momento albero. Per ora rimuovo il problema dicendomi che è ancora presto, ma mi ritroverete su questi schermi fra un po' :D

7M
23-11-2015, 15:48
Temo anche io il momento albero. Per ora rimuovo il problema dicendomi che è ancora presto, ma mi ritroverete su questi schermi fra un po'

Come ancora presto?? Qui già fatte tutte le decorazioni, altrimenti poi restano per troppo poco tempo....

ElenaRolfi
23-11-2015, 16:07
Ma come, di già!??!?!?!? Ragazzziiiii siamo al 23 novembre!!!!!!!

Nenya
23-11-2015, 16:21
Io prima del 1 dicembre non monto mai!!

Quest'anno ho solo montato l'albero solo per la gattina, che poi questo è vuoto non c'è niente ancora, sto facendo gli addobbi per l'albero!!:):)

7M
23-11-2015, 16:29
Ma come, di già!??!?!?!? Ragazzziiiii siamo al 23 novembre!!!!!!!

Fatte il 15 novembre, io le faccio sempre presto, altrimenti "me le godo" poco tempo!!
ahahah

ElenaRolfi
23-11-2015, 18:59
Fatte il 15 novembre, io le faccio sempre presto, altrimenti "me le godo" poco tempo!!
ahahah

io le faccio tardi ma smonto tutto a inizio febbraio ahhaha

luana68
23-11-2015, 21:18
Qui da noi si usa fare tutto l'8 dicembre per l'Immacolata e le teniamo sino all'Epifania,
6M i tuoi gatti son dei santi se riesci a tenere le decorazioni per così tanto tempo

P&G
23-11-2015, 23:13
Qui da noi si usa fare tutto l'8 dicembre per l'Immacolata e le teniamo sino all'Epifania,
6M i tuoi gatti son dei santi se riesci a tenere le decorazioni per così tanto tempo

Anche io lo faccio l'8 di solito ma volevo provare le reazioni così intanto l'ho montato...e infatti ora Penelope è al secondo piano dell'albero che sale...:shy:
Vi chiedo un consiglio:sono anni ormai che l'8 di dicembre faccio una merenda di Natale. Funziona così:io faccio la merenda e gli amici fanno l'albero...è una tradizione ormai ma quest'anno ci sono i ragazzi...
Ho paura che la troppa confusione li faccia spaventare e pensavo di chiuderli nella mia stanza con cassettina e ciotole in modo che nessuno li disturbi...il tutto durerà due ore,massimo tre...dite che faccio male?

violapensiero
23-11-2015, 23:41
Fai benissimo. Se vorranno uscire te lo faranno capire.

Maeve_e_Amélie
24-11-2015, 01:43

Idem, per rispondere a 6M ;)
Se poi ci metti la rimozione psicologica del problema :P

Gemma18
24-11-2015, 08:10
Io che amo il Natale quest'anno dovrò rinunciare a fare il mio amato e tanto atteso albero, perché potrebbe fare una brutta fine. Anche perché non saremo a casa per un po' di giorni e Belzebù rimarrà da solo qualche oretta al giorno quando i miei non andranno a guardarlo e dargli da mangiare. Potrei trovare palline ovunque :D

Starmaia
24-11-2015, 08:27
Qui da noi si usa fare tutto l'8 dicembre per l'Immacolata e le teniamo sino all'Epifania
Idem.

pensavo di chiuderli nella mia stanza con cassettina e ciotole in modo che nessuno li disturbi...il tutto durerà due ore,massimo tre...dite che faccio male?
Fai benissimo. Al limite puoi lasciare la porta socchiusa così se hanno voglia di curiosare, si affacceranno.
Raccomanda gli amici di non andare a stanarli, se non hanno voglia di vedere umani.

7M
24-11-2015, 11:45

L'albero è minuscolo e il presepe è "essenziale", però i piccoli + Maya vanno lo stesso a toccare il tutto.. Maya ha preso in bocca una pecora, Mew e Mickey giocavano con il Gesù Bambino.... Però niente di terribile. Un albero grande invece lo scalerebbero sicuramente quindi da quando ci sono i gatti quello è "a riposo" in cantina.

Qui non so esattamente quando si usa farlo, credo di essere fra i primi a fare le decorazioni (negozi a parte logicamente, sono già praticamente tutti addobbati), io l'ho sempre fatto quando mi faceva piacere... Dopo l'Epifania invece tolgo tutto anch'io...

7M
24-11-2015, 11:46
Ho paura che la troppa confusione li faccia spaventare e pensavo di chiuderli nella mia stanza con cassettina e ciotole in modo che nessuno li disturbi...il tutto durerà due ore,massimo tre...dite che faccio male?

Sì meglio fare così!!! I miei a dire il vero si chiuderebbero da soli in stanza... Sono dei fifoni!!!

ElenaRolfi
24-11-2015, 15:41
Io che amo il Natale quest'anno dovrò rinunciare a fare il mio amato e tanto atteso albero, perché potrebbe fare una brutta fine. Anche perché non saremo a casa per un po' di giorni e Belzebù rimarrà da solo qualche oretta al giorno quando i miei non andranno a guardarlo e dargli da mangiare. Potrei trovare palline ovunque :D

ahaha piccolo Belzebù indiavolato :o

Starmaia
24-11-2015, 16:02
Ahahahahahahahahaha
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

http://img2.amando.it/imagesdyn/articoli/96/66/102189.jpg

ElenaRolfi
24-11-2015, 16:09
Ahahahahahahahahaha
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

http://img2.amando.it/imagesdyn/articoli/96/66/102189.jpg

AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHA facciamolo tutti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Star dopo questo ennesimo impagabile post ho sentito l'esigenza di associare a queste uscite un volto e sono andata a stalkerare nei tuoi album! Nell'album "Varie" sei quella di destra o di sinistra???? :D

Starmaia
24-11-2015, 16:23
Sono quella col cappotto nero che sembra Mina (l'altra è Annarita) :D

Nenya
30-11-2015, 12:58
Ragazze so che non ci azzetta niente con l'albero, ma stavo pensando di regalare al nenya dei topini fatti con il pallonlenci, ho visto che le piace... i pezzetti di scarto se i porta a spasso per tutta casa, è na specie di gatto da riporto! :D:D

Solo che li volevo imbottire con l'ovatta, ma non vorrei che sta scema, "sbranando" il topo si mangia l'ovatta non le farebbe benissimo... secondo voi cosa posso metterci dentro? che non sia erba gatta secca, primo perchè non ne ho trovata sfusa o a secchetti nei negozi e poi secondo me se lo imbottisco di erba gatta, mi si droga:micimiao58::micimiao58:

Che ci posso mettere dentro?

luana68
30-11-2015, 15:58
Potresti imbottirli di gommapiuma.
L'albero di palloncini con Alba avrebbe vita breve,invece per l'albero classico non so ,da quando son con noi non abbiamo fatto nulla (non per loro ma per altri motivi)

ElenaRolfi
30-11-2015, 16:19
visto che si avvicina l'8 (qua si fa a Sant'Ambrogio l'albero) che cosa consigliate? non ho voglia di farlo perchè sarà un Natale di m., ma mi voglio sforzare. Niente palline e lucine quindi? Più che altro temo per Zenit, che è molto giocherellone...Rudi alla fine potrebbe anche fregarsene e ignorarlo...

Starmaia
30-11-2015, 16:29
Palline di plastica, perché no?
Alla peggio, se lo tirano giù, lo rimetti in piedi ;)

Niente fili luccicanti invece, che potrebbero essere mortali se ingoiati.

Starmaia
30-11-2015, 16:31
Mi è venuta un'idea fantastica: qualcuno che non fa l'albero, ha voglia di tenersi Dexter dall'8 dicembre al 6 gennaio? :253:

AlessiaPippi
30-11-2015, 16:49
Mi è venuta un'idea fantastica: qualcuno che non fa l'albero, ha voglia di tenersi Dexter dall'8 dicembre al 6 gennaio? :253:

Mandalo qua !!!!!!!!!!!
Qua solo lucine colorate praticamente appese al soffitto :)

ElenaRolfi
30-11-2015, 20:26
Mandalo qua !!!!!!!!!!!
Qua solo lucine colorate praticamente appese al soffitto :)

ci avevo pensato anche io!

Maeve_e_Amélie
01-12-2015, 01:51
Ma invece i fili con le lucine (intendo il manto, per esempio)? Bocciatissimi?

egi
01-12-2015, 08:40
da me il problema non si pone, da quando è arrivato artù sembriamo una famiglia di senza Dio.
nessun decoro, nessuna lucina, niente di niente.
è tutto nel nostro cuore :o :D

ElenaRolfi
01-12-2015, 08:44
da me il problema non si pone, da quando è arrivato artù sembriamo una famiglia di senza Dio.
nessun decoro, nessuna lucina, niente di niente.
è tutto nel nostro cuore :o :D

ahahahahah una famiglia senza Dio! :D :devil:

Lyla
01-12-2015, 09:37
ehm qualcuno vuole adottare i miei gatti da adesso fino alla befana?fornisco io tutto, lettiera, pappe, giochi...
ieri abbiamo montato l'albero di natale...ora è lì vuoto, storto e triste con due gatti appesi che sembrano strafatti.. non ho il coraggio di pensare al presepe, mio marito stà valutando di costruirgli una teca di plexiglass intorno...
Li ho cordialmente avvisati che stanno rischiando di essere sterilizzati direttamente da me a mano invece di aspettare sabato il veterinario.

egi
01-12-2015, 14:03
io ieri sono stata da un'amica che aveva la taverna addobbata come una bomboniera degi anni 80. c'erano fiocchi ovunque, pendenti di stelline, di ghiacciolini, presepe tutto thun (:77:), alberelli dappertutto con fibre ottiche e non, luci carinissime e coccolose, babbini che si calavano da ogni gradino delle scale, tutto molto bello.
ma nessun felino in giro, tristezza

ElenaRolfi
01-12-2015, 14:20
io ieri sono stata da un'amica che aveva la taverna addobbata come una bomboniera degi anni 80. c'erano fiocchi ovunque, pendenti di stelline, di ghiacciolini, presepe tutto thun (:77:), alberelli dappertutto con fibre ottiche e non, luci carinissime e coccolose, babbini che si calavano da ogni gradino delle scale, tutto molto bello.
ma nessun felino in giro, tristezza

ma che palle tutto thun...

perchè? non le piacciono i gatti? almeno ha dei bambini?

egi
01-12-2015, 14:29
no, niente gatti e niente bimbi. non può. triste.

era per dire: preferisco avere una casa spartana ma allietata da due gatti ^^

7M
01-12-2015, 14:30
Mi è venuta un'idea fantastica: qualcuno che non fa l'albero, ha voglia di tenersi Dexter dall'8 dicembre al 6 gennaio?

Dexter da me è sempre il benvenuto!! Sai che lotte con Mickey e Mew??? Si divertirebbero un sacco!!!
E comunque dal mio mini-presepio è sparita una pecora :question::question::question:

AlessiaPippi
Non c'era cosa più bella a natale di sentire il rumore di una pallina che cadeva dall'albero...voleva dire che jolie ci stava scondizolando sotto....

7M
era per dire: preferisco avere una casa spartana ma allietata da due gatti ^^

D'accordissimo con te!! :micimiao06:

egi
01-12-2015, 14:45
Dexter da me è sempre il benvenuto!! Sai che lotte con Mickey e Mew??? Si divertirebbero un sacco!!!
sì infatti. poi in richieste di aiuto generiche ecco un nuovo thread: "inserimento Dexter. problemi con 2 degli M." di 6M+D

:D

7M
01-12-2015, 15:03
sì infatti. poi in richieste di aiuto generiche ecco un nuovo thread: "inserimento Dexter. problemi con 2 degli M." di 6M+D

No, non ci sarebbero problemi, sono cuccioloni, andrebbero d'accordissimo.... Le difficili sono le befane (femmine)!!! :tr_tgab::blink:

Starmaia
01-12-2015, 15:33
Temo che poi dovrebbe chiamarsi Mexter...

7M
01-12-2015, 16:42
Temo che poi dovrebbe chiamarsi Mexter...

Questo è sicuro!!! :tr_tgab::blink:

Mordicchia
01-12-2015, 17:38
Io l'albero di natale l'ho sempre e solo fatto in montagna, fin da bambina per le vacanze natalizie andavamo 2 settimane in montagna e appena arrivati facevamo albero e presepe. All'epoca avevamo solo Sissi e nemmeno a dirlo si divertiva a rincorrere le palline per tutta casa ma, dopo un iniziale interesse sfrenato, passava la sua attenzione dalle palline alla stufa :micimiao58: Ogni tanto ne tirava giù qualcuna, passeggiava sul presepe tirando giù tutti i personaggi ma tutto sommato era una brava micetta. Solo una volta l'abbiamo trovata avvolta come un salame tra lucine e striscioni appesa all'albero...si iluminava anche ad intermittenza!!! Ora come ora con i tre belvi è una mission impossibile... sono 5 anni che non facciamo albero e presepe!! Sono degli indemoniati!!Si tirano addosso tutto l'albero rischiando di farsi male... Noi mettevamo le palline e loro le toglievano...da morire dal ridere ma alla centesima pallina diventa pure snervante! Io e mio papà abbiamo passato un pomeriggio a fare il presepe, con tanto di montagne, ruscello e laghetto (fatto tutto con pezzettini di mosaico), sentieri di sassolini, alberelli, arbusti,erbetta,tante casette e personaggi vari. Credo sia durato 2 secondi...ovviamente era il luogo più comodo dove schiacciare un pisolino!!!E le povere pecorelle tentavano il suicidio lanciandosi a terra.... Conclusione: addobbi solo moooooolto lontano dalle loro zampette!!!

7M
01-12-2015, 18:01
Non c'era cosa più bella a natale di sentire il rumore di una pallina che cadeva dall'albero...voleva dire che jolie ci stava scondizolando sotto....

Il mio Uli un anno che abbiamo fatto l'albero alto fino al soffitto, l'ha tirato giù 3-4 volte: alla fine palline ce n'erano poche ed era tutto storto, ma è comunque un bellissimo ricordo del mio cagnolino!!!
:) :175: :111:

Starmaia
01-12-2015, 18:03
Io e mio papà abbiamo passato un pomeriggio a fare il presepe, con tanto di montagne, ruscello e laghetto (fatto tutto con pezzettini di mosaico), sentieri di sassolini, alberelli, arbusti,erbetta,tante casette e personaggi vari. Credo sia durato 2 secondi...
Vabbé, ma questa è istigazione a delinquere!
E ringrazia che nessuno lo abbia pisciato :263:

Lyla
01-12-2015, 19:36
Abbiamo fatto anche il presepe con la farina di mais tipo deserto....lo vedo malisssssssimo

Stelli
01-12-2015, 22:01
Mi fate morire XD anche per me primo albero con i gatti, ne ho uno piccolo che metterò su un mobile alto su cui solitamente loro non vanno... speriamo bene! Il presepe sto valutando, anche quello proprio piccolo (capanna e qualche pastore) ma me lo ha regalato mia mamma e mi spiace se si statascia a terra... mi sa che ci rinuncio!

ElenaRolfi
02-12-2015, 00:07
Abbiamo fatto anche il presepe con la farina di mais tipo deserto....lo vedo malisssssssimo

Dovevi fare un presepe grain free!!!!!!!

vale85
02-12-2015, 17:09
A casa mia il presepe è bandito da anni perché Nerone, durante le notte, sparpagliava i personaggi e l'erba finta per tutta la casa! :D
L'albero l'anno scorso non lo abbiamo fatto, causa natale di cacca, ma due anni fa se la vide brutta in quanto Biagio adorava dormire sdraiato sui rami, neanche fosse uno scoiattolo... Infatti il povero finto-abete storico, che ha resistito 30 anni, adesso ha due rami "ingessati"!
Già tremo al pensiero di cosa potrebbero combinare Biagio e Camillo insieme quest'anno!

Stelli
05-12-2015, 22:19
Fatto alberello oggi perchè il 8 non ci sono. Devo ancora finire i decori bene domani (domenica) ma ho notato che i miei due gatti non hanno guardato l'albero, perchè tutta la loro attenzione era per i festoni di natale appesi, si sono piazzati proprio sotto a guardarli, e secondo me una notte me li tirano giù XD
Sono delle specie di file di vischio finto con palline di natale, che ho appeso tra un quadro all'altro!

vale85
07-12-2015, 09:48
Secondo me quei festoni non arrivano a natale! :p
Probabilmente domani testerò il comportamento delle mie due belvette nei confronti dell'albero già acciaccato... Sono convinta che lo demoliranno completamente!

P&G
08-12-2015, 12:12
Ho tirato fuori le palline per dividere quelle di vetro o di coccio dalle altre.....ho chiaramente visto l'espressione dei ragazzi come se avessero vinto la lotteria!!sono quasi certa che Penelope stesse anche sorridendo...

Hailglow
08-12-2015, 13:15
Quest'anno prevedo che non potrò fare l'albero di Natale.......l'ho montato senza addobbi ieri pomeriggio e non sono ancora riuscita a metterci mezza pallina perchè il ragazzino si arrampica sopra come se fosse in giardino :shy::shy::shy:

P&G
08-12-2015, 13:18
Quest'anno prevedo che non potrò fare l'albero di Natale.......l'ho montato senza addobbi ieri pomeriggio e non sono ancora riuscita a metterci mezza pallina perchè il ragazzino si arrampica sopra come se fosse in giardino :shy::shy::shy:

Anche verde ma l'albero di Natale non si discute!

Gemma18
08-12-2015, 15:19
Abbiamo fatto l'albero anche noi. All'inizio sembrava indifferente, poi durante la notte ho iniziato a sentire palline che cadevano :(
Adesso quando gli prendono i 5 minuti di schizzo cerca di distruggerlo, sennò nemmeno lo considera. Come farglielo capire che non deve?!?!

Starmaia
08-12-2015, 15:26
Ok, albero fatto. Sul filo delle luci ci ho messo l'olio essenziale di citronella, spero lo dissuada.

AlessiaPippi
08-12-2015, 16:18
Star tienici sempre aggiornate.
Incroci attivati
:) :) ;)

luana68
08-12-2015, 17:04
Fatto oggi tutto,l'albero Alba lo mordicciava da spoglio ma ora niente ,non interessa affatto,mi ha fatto ridere Minnie perchè qualsiasi posto addobbavamo si sedeva composta a guardare,adesso che abbiamo acceso le lucine Alba era alla finestra e cercava di toccare le luci riflesse come se si trattasse del laser ma sia albero che decorazioni e presepe non son stati cag....per nulla speriamo continuino così

Starmaia
08-12-2015, 18:09
Strage di palline...

ElenaRolfi
08-12-2015, 18:12
io non lo faccio...

AlessiaPippi
08-12-2015, 20:02
Strage di palline...

Chi fu ?

Aletto
08-12-2015, 20:11
Qui l'albero è piccolo, pieno zeppo di luci e lo buttano giù :( anche più di una volta al giorno :(:( per questo lo farò più in là

Starmaia
08-12-2015, 21:32
Chi fu ?
Dexter. Gli altri fanno come se non ci fosse.

Lyla
08-12-2015, 22:12
Da noi per ora tutto ok, sia presepe che albero
l'albero però ha una base molto solida e l'abbiamo legato al calorifero per evitare che lo tirino giu

vale85
09-12-2015, 09:31
Albero fatto ieri. Primo attacco stamani: 2 palline decedute.

(meno male non abbiamo messo quelle di vetro!)

Perlatrillina
09-12-2015, 13:07
Questo è il quinto Natale che Perla è con noi. Per i primi quattro anni non ho assolutamente voluto fare l'albero, temendo che la micia lo buttasse giù e che si facesse male. Invece, approfittando del fatto che non sto lavorando e trascorro tanto tempo in casa e quindi posso vigilare costantemente la situazione, ieri abbiamo deciso di farlo. Ebbene: la mia piccola l'ha degnato appena di uno sguardo, l'ha annusato, ha toccato una pallina con la zampina e poi stop! non lo calcola per niente! sono felice e fiera di lei, ancora una volta mi ha stupita.

Maeve_e_Amélie
09-12-2015, 15:05
Ho montato l'albero anche io ieri...e per ora senza palle, solo lucine.
La tragedia è già in corso! :P Lo avevamo montato nel soggiorno, come sempre, ma visto che è un unico ambiente enorme con ingresso, scale e corridoio piano superiore (gran parte del territorio di scorrazzamento notturno), abbiamo dovuto passarlo in cucina, stanza che può essere isolata.
La belvetta (che ormai sarà sui 4 kili, devo portarla a pesare e a controllare un po') ha passato tutta la fase di montaggio ad osservare da lontano, studiando...poi ha deciso che doveva:
1) rosicchiare la parte finale dei rami
2) nascondersi sotto perché finalmente ha un nascondiglio da cui può spiare senza essere vista (non come quando si nasconde e poi il popò è tutto fuori a sua insaputa)
3) arrampicarsi fino in cima per poi o non sapere come scendere o tuffarsi verso l'esterno dal centro dell'albero portandosi appresso il manto di lucine (forse i fili, invece del manto che ha una trama a rete, sarebbero meglio?) e smontando metà dei rami.

Vedo un esaurimento nervoso (mio) in arrivo...
E non ho ancora messo su le decorazioni!!! :D

Ah dimenticavo! Ci ho messo anche i miei pesetti (tanto mica li uso) sulla base...e progetto un contrappeso stile tenda da campeggio con una bottiglia piena di qualcosa. Basterà?

Starmaia
09-12-2015, 15:38
L'albero è stato relegato nel bunker e gli addobbi ci sono fino a metà... :263:

https://picasaweb.google.com/115322999598832981395/Natale2014?authkey=Gv1sRgCMXzraXR0f3VKg#6226307524 034318530

https://picasaweb.google.com/115322999598832981395/Natale2014?authkey=Gv1sRgCMXzraXR0f3VKg#6226307417 156165986

Per dire. Questo era l'anno scorso:
https://picasaweb.google.com/115322999598832981395/Natale2014?authkey=Gv1sRgCMXzraXR0f3VKg#6226307417 156165986

Cleo
09-12-2015, 16:09
Da quando non c'è piu Artù ho potuto ripristinare l'albero standard visto che le due gatte di casa non lo degnano di uno sguardo..
Eccolo
https://goo.gl/photos/v9bDzTKZGfSpEohR7
https://goo.gl/photos/TPBDd226zzZTw7yA6

Qui invece i miei esperimenti per la tavola
https://goo.gl/photos/KoU6M2pvRKnuKqaq8
https://goo.gl/photos/U3vpX3XzHiLNfgqx9

Starmaia
09-12-2015, 16:11
Per dire. Questo era l'anno scorso:
questo https://picasaweb.google.com/115322999598832981395/Natale2014?authkey=Gv1sRgCMXzraXR0f3VKg#6090884854 488698578

Hailglow
09-12-2015, 16:54
L'unica soluzione dopo averci provato e riprovato ieri e dopo aver visto delle scene buffissime tra cui l'albero caduto tre o quattro volte.....ho deciso di metterlo in sala dove almeno ho la porta che posso chiudere.....al momento è vietato l'accesso perchè Ragù sembra indemoniato....è troppo buffo :D:D:D

Nenya
11-12-2015, 16:01
Dopo vari tentativi ecco l'albero di natale di quest'anno... per il presepe non c'è stato niente da fare... giocava all'abbattimento delle truppe!!!:micimiao14::micimiao14:

http://i68.tinypic.com/b9c1af.jpg

Lyla
11-12-2015, 16:04
noi siamo a due palline decedute ma dopo 11 giorni di albero posso anche ritenermi soddisfatta

Starmaia
11-12-2015, 16:19
Aggiorno: da mercoledì non tocca più niente :shy:

Nenya
11-12-2015, 16:45
Lyla perchè le metti che si rompono???

Io per evitare che si accanisse con quele "buone" le ho fatto 5 pon pon di lana che si diverte a tirare giù e sbranare... per il resto non ha mai provato ad arrampicarsi in alto....

Starmaia si sarà abituato alla sua presenza... almeno nenya nei primi due giorni di solo albero l'ha tirato giù una volta e ha provato a scalarlo almeno 5 volte, poi si è arresa e ora tira più solo i pon pon...

Starmaia
11-12-2015, 16:52
Le palline sono di plastica, la lana temo che se la mangi...

Lyla
11-12-2015, 16:58
Due palline di plastica sono riusciti comunque a romperle facendole cadere, come abbiano fatto non sò
quest'anno solo decorazioni di plastica, stoffa e legno...quelle di porcellana e vetro sono rimaste nelle scatole, non ho nemmeno messo il puntale per paura che tirassero giù tutto

Nenya
11-12-2015, 17:06
oddio che si mangiasse la lana nn lo sapevo proprio... per ora oltre a sbranarle non credo che ne abbia mangiata... spero...

E io che sperato che quelle di plastica regessero la furia dei gatti... povera illusa!!! :D:D:D

Starmaia
11-12-2015, 17:15
oddio che si mangiasse la lana nn lo sapevo proprio... per ora oltre a sbranarle non credo che ne abbia mangiata... spero...
No no, ma la tua è normale.
E' Dexter che ingoia di tutto, specie se di tessuto.
Ora va di moda mangiare il tappeto... povera me :confused:

Nenya
11-12-2015, 17:25
Normale.... ahahahahahahahahah... sarà...

Qui la chiamiamo signora impeccetti e mozzichina...

Stelli
22-12-2015, 09:01
Alla fine sono riusciti a buttare giù due palline di plastica che avevo appeso da sole in alto, come decorazione in casa... come han fatto non so XD ma stamattina li ho trovati che giocavano a calcio con le palline XD

7M
22-12-2015, 12:53
Il prossimo anno che i 6M saranno tutti adulti anch'io voglio fare un albero più grande con tante luci!!!