Visualizza Versione Completa : Pigmentazione???
Mielone mio, come tutti i gatti rossi, ha delle macchie nere sulle gengive (le ha anche Milou), la vet mi ha sempre detto che è un fatto di pigmentazione..
Ultimamente però le vedo aumentate e molto concentrate nel punto in cui aveva i due canini inferiori che gli sono stati tolti...
Domani sera alle 19.00 quindi si va dalla vet per un controllo, sperando che sia effettivamente soltanto pigmentazione...
Se vi avanza qualche incrocino ce lo mandate per favore?? :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
laura&cats
23-11-2015, 13:59
Ma dai, anche Mapo le ha e lui è un brown tabby con bianco... e il vet dice che gli dovrei lavare i denti. Sì, certo, a Mapo, come no...
Tutto incrociato!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Facci sapere 6M!
Io sono una fan del Mielone...
XXX
Grazie a tutte, ho cercato di fargli una foto da postare, ma da troppo vicino "spara"....
Amelie57
23-11-2015, 14:35
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Ma va là che non sarà niente. La micia di mio cugino - bianca a macchioline tigrate - aveva il palato tutto maculato, e nessuno l'aveva mai tenuto sotto controllo.:p
Incrociamo ma sicuramente non sarà nulla.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Ma va là che non sarà niente. La micia di mio cugino - bianca a macchioline tigrate - aveva il palato tutto maculato, e nessuno l'aveva mai tenuto sotto controllo.
La vet le aveva già viste, così come quelle di Milou e mi aveva detto che erano macchie di pigmentazione quindi non dovevo preoccuparmi; ma ora quelle di Miele sono aumentate molto e soprattutto sono quasi tutte raggruppate dove aveva i canini inferiori. Siccome io sono molto apprensiva per i miei bimbi, domani sera prima di chiudere me lo vede...
Speriamo che non sia nulla di preoccupante... il mio Mielone.... :111:
Qualche incrocino si fa partire, ma anche secondo me puoi stare tranquilla. Da ciò che sapevo queste "macchioline" aumentano con l'età, a Chicca (tricolore) era successo così nelle gengive. Quanti anni ha Miele?
iottisan
23-11-2015, 14:42
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Brioche:)
23-11-2015, 14:45
Tutto super incrociato ma credo anch'io che non sia nulla di grave.
Brioche (anche lei rossina ma con del bianco) ne ha una molto piccola sul labbro inferiore e un'altra proprio nell'angolino dell'occhio.
La vet le ha viste, ha detto che sono tipo le nostre lentiggini e che normalmente andando avanti con l'età aumentano!!!
La vet le ha viste, ha detto che sono tipo le nostre lentiggini e che normalmente andando avanti con l'età aumentano!!!
Quello che dice anche la mia, ma le sue sono aumentate molto in fretta e tutte o quasi nello stesso posto...
Qualche incrocino si fa partire, ma anche secondo me puoi stare tranquilla. Da ciò che sapevo queste "macchioline" aumentano con l'età, a Chicca (tricolore) era successo così nelle gengive. Quanti anni ha Miele?
Miele ha 3 anni e 1/2 (è di aprile 2012)
Grazie a tutte, speriamo sia davvero solo quello.
La vet mi ha detto che lei NON è preoccupata, ma se può farmi stare più tranquilla lo vede volentieri...
Hailglow
23-11-2015, 20:40
Arrivo tardi per gli incroci ho letto solo ora. Com'è andata?
Hailglow
23-11-2015, 20:52
Arrivo tardi per gli incroci ho letto solo ora. Com'è andata?
Ops scusami sono proprio stordita, mi sembrava che oggi fosse il 24 e che il post fosse di ieri :D:D:D allora sono in tempissimo, tutto incrociato per voi ovviamente, vedrai che non è niente ;)
violapensiero
23-11-2015, 21:35
Se sono stati tolti i dentini sono macchie post estrattive di iperpigmentazione, è una specie di cicatrice gengivale, del tutto normale. Però un'occhiata male non fa mai.
Facci sapere!
Se sono stati tolti i dentini sono macchie post estrattive di iperpigmentazione, è una specie di cicatrice gengivale, del tutto normale. Però un'occhiata male non fa mai!
I denti sono stati tolti a ottobre 2012 contestualmente alla castrazione, data la sua "malformazione" del musetto chiudendo la bocca i canini inferiori gli si andavano a piantare nel palato.... Però ho notato negli ultimi tempi l'aumento di macchie...
Grazie a tutti per i pensieri e gli incrocini, stasera andiamo e domani aggiorno (non credo di riuscire stasera stessa...)
Starmaia
24-11-2015, 10:34
Vedrai che non è nulla.
Merlino ha le gengive nere, il palato rosa con una macchia nera tipo a clessidra :D
Pinni maculato.
Dexter rosa.
Lamù non ho idea, di sicuro non le apro la bocca ;)
Siamo stati dalla vet ieri sera! E' solo PIGMENTAZIONE!! Meno male!!
Dice la vet che aumenterà ancora e potrebbe prendere anche altre mucose, vicino agli occhi, il naso ecc. Niente di preoccupante, ma ogni volta che lo porterò gli darà comunque un controllino...
L'ha anche pesato, 7.8 kg ORROOOOOOOOOOOOOOORE!! Deve assolutamente dimagrire ma non so come fare!!!
Mentre eravamo dalla vet tremava e gli sudavano i gommini, povero il mio Mielone fifone... :micimiao18:
Brioche:)
25-11-2015, 08:02
Amoooore lui!!!
Dai Franca, ora puoi ricominciare a respirare......e cercare un modo per far dimagrire Mielone bello!!
......e cercare un modo per far dimagrire Mielone bello!!
:micimiao13::micimiao13::micimiao13: Impresa difficilissima....
L'ha anche pesato, 7.8 kg ORROOOOOOOOOOOOOOORE!! Deve assolutamente dimagrire ma non so come fare!!!
:
Ecco, io quando sento questi pesi per un micio mi rendo sempre conto che Cleo è un micio versione miniatura! :o
Starmaia
25-11-2015, 11:01
Uhm, 7,8 comincia ad essere parecchino per un europeo.
Merlino, che pure è un gatto grosso, non ha mai superato i 7 kg.
laura&cats
25-11-2015, 12:27
7,8 kg? Complimenti!!!!! Miele, fila sul tapis roulant!!!
Ecco, io quando sento questi pesi per un micio mi rendo sempre conto che Cleo è un micio versione miniatura!
Beata te!!
Beh per fortuna io ho anche Maya che pesa 3.2-3.5 kg dipende dai periodi, Mimi che sta sui 3.7 kg e Mickey 3.850 kg l'ultima pesata...
Uhm, 7,8 comincia ad essere parecchino per un europeo..
7,8 kg? Complimenti!!!!! Miele, fila sul tapis roulant!!!
Non me ne parlate.... Non so come fare...
E' vero che lui è lungo (misura sui 57 cm di lunghezza), ma la pancia purtroppo c'è e si vede!!!
Hailglow
25-11-2015, 17:24
Ah però, 7,8 Kg è un leoncino ;)
DonPepeDeVega
26-11-2015, 13:32
a dicembre porto Guglielmina dal veterinario, vediamo se batte Miele
mi sa che e'ancora ingrassata rispetto all'anno scorso ( era 6,7Kg, dai 7,5kg che era sei mesi prima )
a dicembre porto Guglielmina dal veterinario, vediamo se batte Miele
mi sa che e'ancora ingrassata rispetto all'anno scorso ( era 6,7Kg, dai 7,5kg che era sei mesi prima )
Spero di no per la tua bimba!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.