Visualizza Versione Completa : Carne cruda
Sera a tutti... oggi papà ha portato un po' di carne per noi e tra questa c'era del macinato... ne ho dato un pallina minuscola a Nenya all'inizio l'ha odorata e se n'è andata, poi la leccata e infine mangiata.
So che cruda così non la dovrebbe mangiare, mi chiedevo oltre la cottura, la carne di mucca o di tacchino che processo deve seguire per essere data a gatto senza il rischio di vermi?
Starmaia
25-11-2015, 15:38
La carne di tacchino, a meno che tu non sappia da dove arriva il tacchino, non la darei cruda.
La carne di manzo, più sicura possibile anche se non è facile tracciarla, andrebbe congelata per almeno 48 ore prima di darla al gatto.
io do la carne cruda regolarmente pero' prima la congelo e poi gli do tipo trita che faccio carpacci e bocconcini mentre pollo e tacchino cotto a vapore anzi ben cotto
Evita il maiale. La congelazione di 48-72h abbatte la carica batterica non i parassiti.
Io faccio esattamente come rosa, non ho mai avuto problemi. Tacchino, pollo e coniglio sempre stracotti, per quanto riguarda il manzo, invece, congelo delle monoporzioni, tolgo dal freezer la sera e le metto nella ciotola il giorno dopo. Problemi non ne ho mai avuti
violapensiero
30-11-2015, 10:09
Pollo e tacchino se sono di filiera dovrebbero essere sicuri, al limite li sbollenti per qualche secondo o li passi al micro per 10 secondi.
La procedura è di congelare per 48 ore e poi scongelare assolutamente in frigo oppure in micro con l'apposita funzione.
violapensiero
30-11-2015, 10:09
Maiale e cavallo solo cotti.
Grazie ragazze, allora farò delle vaschettine da 50 gr di macinato di manzo e pollo per la piccoletta.
Tanto gliene darò uno a settimana, visto che cmq non ci aggiungo niente.
AlessiaPippi
30-11-2015, 16:46
Grazie ragazze, allora farò delle vaschettine da 50 gr di macinato di manzo e pollo per la piccoletta.
Tanto gliene darò uno a settimana, visto che cmq non ci aggiungo niente.
Mi raccomando il congelamento in freezer!!!
Te lo dice una che ha fatto un grosso errore!!!!!!
Lo dico anche qui: occhio al pollo crudo, il congelamento non distrugge la salmonella
I vet olistici sconsigliano il microonde. Porzioni piccole si scongelano in 2-3 ore in frigo.
Non sapevo che il cavallo fosse pericoloso come il maiale.
ElenaRolfi
01-12-2015, 00:55
perchè il cavallo? non è vettore di tenia come il maiale!
Ma scusate, ho capito male io o la dieta Barf prevede carne di tutti i tipi, escluso il maiale, ma cruda, dopo essere stata congelata?
Beh io il manzo non lo congelo prima, gli do a volte quello che prendo dal macellaio di fiducia per tartare, lo mangiamo crudo noi quindi non mi faccio problemi per i gatti. Per il resto delle carni invece le do o scottate in padella o scongelate
Beh io il manzo non lo congelo prima, gli do a volte quello che prendo dal macellaio di fiducia per tartare, lo mangiamo crudo noi quindi non mi faccio problemi per i gatti. Per il resto delle carni invece le do o scottate in padella o scongelate
Quindi anche le carni di pollo e tacchino, se scongelate vanno bene crude.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.