PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova marca crocchette su Zooplus

Rossa
06-12-2015, 14:51
Ciao, ho visto su Zooplus una nuova marca di crocchette per gattini e adulti con questi componenti:

Componenti analitici: Nutrivet Cat and Kitten Regional Farm Chicken
Proteine gregge 42%
Grassi greggi 20%
Fibre grezze 2,5%
Acido arachidonico 0,15%
Umidità 10%
Acido linoleico 4,5%
Sali minerali 6,5%

A me non sembra male, ma non sono esperta come alcuni di voi, mi lascia un po' perplessa che vada bene sia per gattini che per adulti, che per me sarebbe molto comodo., tra l'altro.

ElenaRolfi
06-12-2015, 15:13
Nutrivet è un'ottima marca! Il fatto che vada bene sia per gattini che per adulti è caratteristica anche di Orijen...ed è un valore aggiunto!

violapensiero
06-12-2015, 17:12
Guardo le ceneri poi dico.

SerenaF
06-12-2015, 17:37
Secondo me è a livello di Orijen, ma con 2 vantaggi: costa almeno la metà e ha ceneri più basse.
Ricopio dalla brochure scaricata dal sito nutrivet.fr
Variante Wild Ten Fish: Raw minerals: 6,50% Ca:1,3 P:1,1 Mg:0,09
Variante Regional Farm Chicken: Raw minerals: 6,50& Ca:1,4 P:1,2, Mg: 0,09

Telstar
06-12-2015, 17:42
Su ZP non sono scritte le ceneri. Qualcuno le ha chieste al produttore?
Non sono nazi su questo parametro perché do solo 20g al giorno al mio piccino, però se sono oltre l'8% non lo prendo perché è indice di bassa qualità.

SerenaF
06-12-2015, 17:59
Su ZP non sono scritte le ceneri. Qualcuno le ha chieste al produttore?
Non sono nazi su questo parametro perché do solo 20g al giorno al mio piccino, però se sono oltre l'8% non lo prendo perché è indice di bassa qualità.

Sono andata sul sito francese di Nutrivet e da lì ho scaricato i .pdf della linea Instinct cat che è quella in vendita su Zooplus. Quello che mi lascia perplessa è che la tabella dei componenti analitici parla di materiali greggi e non di ceneri greggie e, per i valori di calcio, fosforo e magnesio elencati, 6,50% mi sembra poco (ovvero, mi sarei aspettata ceneri oltre il 7%).

laura&cats
06-12-2015, 20:33
E ovviamente c'è il pollo... ma perché c'è sempre il pollo, tutte le crocche buone che potrei comprare c'hanno il pollo. Che due scatole...

Telstar
06-12-2015, 20:55
Sono andata sul sito francese di Nutrivet e da lì ho scaricato i .pdf della linea Instinct cat che è quella in vendita su Zooplus. Quello che mi lascia perplessa è che la tabella dei componenti analitici parla di materiali greggi e non di ceneri greggie e, per i valori di calcio, fosforo e magnesio elencati, 6,50% mi sembra poco (ovvero, mi sarei aspettata ceneri oltre il 7%).

Ottimo, le proverò anch'io. :)
Peccato la confezione troppo grande su ZP.

Mordicchia
06-12-2015, 21:21
E ovviamente c'è il pollo... ma perché c'è sempre il pollo, tutte le crocche buone che potrei comprare c'hanno il pollo. Che due scatole...

Sei in buona compagnia...il pollo è praticamente ovunque nonostante sia una delle proteine, se non la principale,più facilmente allergizzante!!

Brioche:)
06-12-2015, 22:06

Su zp.es hanno anche i sacchi d 1,5 kg!!

violapensiero
06-12-2015, 22:39
A quanto ho capito la dizione minerali sostituisce quella delle ceneri. Non sono a livello granata pet, ma sono buone. Ora la promozione è a 5 euro al kg, mica male...

ElenaRolfi
06-12-2015, 23:25

Scusa Laura mi sono persa qualcosa. Come mai i tuoi non possono mangiare pollo? Allergia? Ma nemmeno fettine di pollo tipo le nostre?

ElenaRolfi
06-12-2015, 23:26
A quanto ho capito la dizione minerali sostituisce quella delle ceneri. Non sono a livello granata pet, ma sono buone. Ora la promozione è a 5 euro al kg, mica male...

Quindi sotto granata pet? Cioè in classifica secondo te al primo posto orijen/acana e seconde granata pet??

BlackLion
06-12-2015, 23:56
Secondo me Nutrivet contiene una miriade di erbette, legumi e verdure! calcio e fosforo sono altissimi. GranataPet per me resta solitaria in vetta!! Intanto domani mi arriva il pacco da zp con le Concept For Life!! Vediamo come vanno...

ElenaRolfi
07-12-2015, 04:02
Secondo me Nutrivet contiene una miriade di erbette, legumi e verdure! calcio e fosforo sono altissimi. GranataPet per me resta solitaria in vetta!! Intanto domani mi arriva il pacco da zp con le Concept For Life!! Vediamo come vanno...

Anche a me!!!! Che referenza hai preso? Io quella per gatti sensibili!

laura&cats
07-12-2015, 06:05
Scusa Laura mi sono persa qualcosa. Come mai i tuoi non possono mangiare pollo? Allergia? Ma nemmeno fettine di pollo tipo le nostre?

Intolleranza di entrambi. Poi Mapo è intollerante anche a mais e tacchino. Grazie mille royal, mi ci voleva proprio...

ElenaRolfi
07-12-2015, 06:46
Intolleranza di entrambi. Poi Mapo è intollerante anche a mais e tacchino. Grazie mille royal, mi ci voleva proprio...

Dai, nella sfortuna almeno sono così entrambi..e non devi stare a impazzire a dividere crocche e farli mangiare separati e in modo diverso!

ElenaRolfi
07-12-2015, 06:51
Cosa mangiano quindi? orijen fish?

laura&cats
07-12-2015, 06:57
Acana pacifica, molto poche perché Mapo a marzo fa dieci anni. Il resto umido.

SerenaF
07-12-2015, 09:25

Se vai sul sito spagnolo e francese c'è anche la confezione da 1,5 kg di Nutrivet, così almeno non butti via 40 Euro circa se il gatto storce il naso. Poi su Zp.es c'è una bonus bag 4,5+1,5 kg ad un prezzo strepitoso (ma bisognerebbe poter dividere le spese con conoscenti e amici anch'essi interessati a far provare una nuova marca di crocche ai loro mici, questo sempre nell'eventualità che il gatto li snobbi- avendo una micia che mi boccia tutte le marche di croccantini che non siano Royal e alcune referenze Hill's, ormai mi pongo sistematicamente il problema di cosa fare delle crocche rifiutate).

Riguardo alle erbette e alle verdure, mi sono posta anch'io il problema: ok, molti croccantini anche di marche blasonatissime (leggi Royal Canin, pure Hill's anche se tra le due personalmente mi fa meno schifo la seconda) hanno una composizione che sembra scoppiazzata da un pastone per galline dai tanti cereali che ci sono dentro e sappiamo che in natura il gatto non mangerebbe i cereali, ma dubito anche che si strafogherebbe di verdure e erbe aromatiche, se non quelle che si trovano eventualmente nello stomaco e nell'intestino della preda, ma che non possono certo eguagliare quella cornucopia che leggo nella ricetta delle Farmina ND o di altri grain free.

violapensiero
07-12-2015, 10:30
Quindi sotto granata pet? Cioè in classifica secondo te al primo posto orijen/acana e seconde granata pet??

In classifica io metto come prima granata pet, seguita da sanabelle e happy cat, tutti grain free.
Poi ci sono le gf pesanti in ceneri e proteine, come acana, orjen, applaws, purizon ed anche queste. Ci sono anche altre marche simili, ma non mi vengono ora.

Telstar
07-12-2015, 10:52
La mia classifica è diversa (orijen regional red, granatapet pollo, feringa tacchino e purizon kitten), comunque le proverò senz'altro, assieme alle farmina ancestral grains (quelle con avena).
Il mio gattino non è schizzinoso sul secco. Preferisco le buste piccole e richiudibili così posso gestire facilmente la rotazione tra 4-5 prodotti.

ElenaRolfi
07-12-2015, 11:21
La mia classifica è diversa (orijen regional red, granatapet pollo, feringa tacchino e purizon kitten), comunque le proverò senz'altro, assieme alle farmina ancestral grains (quelle con avena).
perchè con l'avena? che proprietà nutritive ha per i gatti?
Il mio gattino non è schizzinoso sul secco. Preferisco le buste piccole e richiudibili così posso gestire facilmente la rotazione tra 4-5 prodotti.

ogni quanto li ruoti quei 4 o 5 prodotti???

BlackLion
07-12-2015, 11:24
Anche a me!!!! Che referenza hai preso? Io quella per gatti sensibili!

Ho preso la referenza "All Cats" normale per gatti adulti ;)

Telstar
07-12-2015, 12:11
Avena: per diversi motivi: basso indice glicemico, non ogm e quasi sicuramente senza micotossine. Per non dargli sempre patate ;)

Rotazione: boh, fintanto che mi dura una busta piccola. Mi sembra mi durino una decina di giorni.

ElenaRolfi
07-12-2015, 12:12
Rotazione: boh, fintanto che mi dura una busta piccola. Mi sembra mi durino una decina di giorni.

ahh! mi pareva che sul forum si dicesse che il secco sarebbe meglio cambiarlo ogni 2/3 mesi, se proprio :eek:

Telstar
07-12-2015, 14:32
Boh, sto ancora sperimentando. Quando passerò alle buste di 2kg dureranno di più. Solo che non voglio trnerne due aperte e devo nasconderle di notte ;)
Sai, come si fa con le sigarette... :D

Max_79
08-12-2015, 15:28
Sono un ottimo prodotto, da provare in alternativa ad orijen.