Visualizza Versione Completa : Gatto che si sveglia di soprassalto
nicoletta
07-12-2015, 12:21
Capita anche a voi che i vostri gatti dormono beatamente ed a un certo punto qualcosa li disturba, svegliandosi all'improvviso e scappando via come matti? Al mio, da ieri sera è successo tre volte. Dorme nella sua cuccia, ed a un certo punto si sveglia e scappa. Sto dando la colpa ai moscerini, ieri nei ho presi due nella stanza, penso che gli vanno nelle orecchie e lui si mette paura... capita anche ai vostri? Cosa posso fare?
ElenaRolfi
07-12-2015, 12:47
non mi è mai capitato!!!!
Non mi è mai capitato... Però una brusca interruzione del sonno mi fa pensare che qualcosa lo disturbi e, paranoica come sono, farei un salto dal veterinario.
nicoletta
07-12-2015, 13:55
Lo porterei anche io, ma non si fa visitare, vorrei prima sentire qualche parere e anche la vet per capire se è proprio da visitare, e quindi da sedare, o meno .
Ah... Ho capito.
Dove termina la corsa e cosa fa quando si ferma? In lettiera va regolare?
nicoletta
07-12-2015, 14:17
Sì in lettiera va normalmente, a parte due giorni fa che ha fatto solo una pipì, diciamo che soffre di cistite idiopatica e quindi si stressa con poco. Quando gli succede di svegliarsi di soprassalto o scappa in un'altra stanza oppure scende dal divano con un salto. Era già successo questa estate, ma solo una volta...
Non mi viene in mente niente, mi dispiace...
nicoletta
07-12-2015, 14:30
Grazie comunque ;) ho provato a chiamare la vet ma oggi fa mezza giornata... sempre una grande fortuna! Adesso si è riaddormentato, speriamo bene...
Si, ai miei capita, soprattutto a due. Io credo che siano sogni, o meglio, incubi. Capita anche quando dormono abbracciati a me e mi spavento pure io XD
violapensiero
07-12-2015, 15:20
Avrà avuto degli incubi, io proverei il feliway.
nicoletta
07-12-2015, 15:30
Sono riuscita a contattare la vet. Mi ha detto che potrebbe essere il morso di un insetto, o le pulci. Però l'ho controllato bene e le pulci non le ha. Mi ha detto di provare Calmex o in alternativa Anxitane... la cosa che ci insospettisce è che è successo tre volte di fila nella cuccia... ma non mi sembra che ci sia nulla di sporgente
violapensiero
07-12-2015, 15:54
Spruzza la cuccia con frontline spray.
nicoletta
07-12-2015, 16:18
Lo comprerò, anche se pulci non ce ne sono e ho pulito stamani...
se non dovessi trovare Anxitane in farmacia, cosa potrei dargli per tranquillizzarlo un po'? Mi ricordo di aver sentito qui sul forum parlare dei fiori di Bach... è possibile?
ElenaRolfi
07-12-2015, 18:19
ma da quanto manifesta questo comportamento? io prima osserverei se si reitera nel tempo....
nicoletta
07-12-2015, 18:33
Da ieri sera è successo tre volte
Qui capita alle volte a Miele, fa proprio dei salti in aria, cadendo dal letto, dalla sedia, dal tiragraffi, poi si guarda attorno smarrito e cammina basso come se fosse nella giungla.... La vet ipotizza che siano brutti sogni....
Maya l'ha fatto due tre volte qualche gg dopo essere arrivata da me, nel suo caso erano incubi perché si metteva anche a piangere...
nicoletta
07-12-2015, 19:36
Mah, non capisco cosa gli sia preso.. Comunque alla fine niente Anxitane perché lo dovevano ordinare...ho optato per i fiori di Bach spero che qualcosa di naturale abbia meno effetti collaterali e che riesca a farlo tranquillizzare un pochino, a parte questi episodi è sempre molto pauroso e scappa al minimo rumore... mal che vada li prendo io che ne avrei bisogno :D
Mah, non capisco cosa gli sia preso.. Comunque alla fine niente Anxitane perché lo dovevano ordinare...ho optato per i fiori di Bach spero che qualcosa di naturale abbia meno effetti collaterali e che riesca a farlo tranquillizzare un pochino, a parte questi episodi è sempre molto pauroso e scappa al minimo rumore... mal che vada li prendo io che ne avrei bisogno
Io Anxitane l'ho usato parecchio con Milou e prima ancora con Mimi, MAI notato effetti collaterali!!!
Qualche gg fa in una farmacia ho visto i Fiori Australiani per cani e gatti e mi sono fatta lasciare un dépliant, la cosa mi interessa e so che qui su MM alcuni li hanno già usati e si sono trovati bene!!
nicoletta
07-12-2015, 20:19
Anni fa provai Zylkene, per vedere se si calava un po' in auto quando viaggiamo... non gli hanno fatto niente , anzi! L'unico timore che ho è che lo facciano dormire ancora di più di quanto già non faccia...
babaferu
07-12-2015, 20:26
Uhm
Io per sicurezza spulcerei (per bene che puoi controllare se ce ne fossero poche non le vedi).
Prima di dare altro però lo terrei sotto osservazione ancora un po'.
Baci ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.