Visualizza Versione Completa : Cambio crocchette
Ciao a tutti!
Un'amica mi chiede consigli per cambiare le crocchette Royal Canin Indoor ai suoi mici, 4 e 9 anni, che mangiano in prevalenza secco.
Mi consigliate qualcosa da consigliarle? :p
Non sono esperta e non vorrei fare più danni delle attuali crocche, inoltre la spesa €/kg, se possibile, non deve superare quella delle Royal.
Grazie! :o
ElenaRolfi
10-12-2015, 09:38
Ciao! Può provare le GranataPet! O le Sanabelle, che hanno la referenza "indoor"! :)
ElenaRolfi
10-12-2015, 09:39
PS siete reduci anche voi dal servizio di report eh??? :))
Esatto! :cry:
Granata pet gliele posso consigliare anche se non mangiano quasi niente umido?
Lei mi chiedeva delle Visan Optima, come sono?
ElenaRolfi
10-12-2015, 09:46
Eheh allora forse sei finita qua per "colpa" mia :D
Visan Optimanova sono molto buone, non l'eccellenza ma accettabili stime! GranataPet molto meglio però! Anche come prezzo, siamo per entrambi sotto Royal. GranataPet va bene anche senza umido perché hanno ceneri giuste, mi pare di ricordare. Ma che mici ha la tua amica? Europei o di razza? Se ha dei Maine Coon o dei norvegesi peró l'umido andrebbe dato...in realtà andrebbe dato a qualsiasi gatto..
Europei femmina 9 anni e maschio di 3 circa taglia grande.
Umido non ne vogliono spare :(
Granata pet le do al mio piccino di 6 mesi ma lui mangia 200 gr di umido, nella ma ignoranza le ho detto che per loro non andavano bene!
Più che "colpa" direi merito, da tempo provo a convertire tutti quelli che conosco ad una alimentazione migliore per i mici ;)
ElenaRolfi
10-12-2015, 10:28
Perché? Sí che vanno bene! :) aspettiamo anche altri pareri ma credo si possa andare sul sicuro!
Pensavo che essendo grain free, anche se i valori sono bassi, non si potesse dare da solo. :o
Granatapet. Cambiando lentamente per farli abituare.
E cercare di fargli mangiare più umido comunque.
Consigliato anche Granata pet, grazie. :)
Altra domanda, mezza scatoletta di complementare al giorno mescolata a circa 200 gr di umido completo e, a parte, 20 gr di crocche granata pet, può fare danno visti i valori sballati del complementare?
Negli ultimi giorni qui sta facendo i capricci e l'umico modo per fargli mangiare al sua dose di completo è mescolarci mezza scatoletta di complementare :devil:
Secondo me no (purché sia carne enon pesce). Ma su questo forum è pieno di detrattori del conplementare.
Io come trucchi uso l'insaporitore alla carne della Trainer e degli stick di anatra (che il mio piccolo divora) spezzettati.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.