Visualizza Versione Completa : Gatti che mangiano cose strane
I vostri gatti mangiano cose che sembrerebbero estranee alla loro normale dieta? Se sì, che cosa?
La mia gatta più anziana va matta per i seguenti alimenti:
Mollica del pane, impasto per pizza, fagiolini bolliti, zucchine bollite o alla griglia, melanzane, e anche peperonata!
Sapevo che le solanacee sono tossiche per loro, infatti evito che ne addenti. Però pur avendone mangiate un pochino non ha avuto problemi.
A me sembra che più invecchia più aumenta il desiderio di mangiare cose strane... quindi non è escluso che la lista si possa allungare :confused:
Ariel, la più piccola di casa va matta per le palline di mollica di pane...riesce a prenderle anche al volo se gliele tiro....poi va matta per la rucola o insalata verde in generale :D
nicoletta
17-12-2015, 09:14
Il mio va matto per i fili della televisione, ogni notte è una guerra :sleepy: per il resto di cose alimentari non mangia un gran che, gli piace il prosciutto, l'insalata, le fette biscottate. Ma non è un gatto che ti stressa chiedendo cibo non suo, gli basta la sua scorta di croccantini a vita ed è a posto!
La mia ultimamente è deciso di scranocchiare i rami dell'albero di natale compresi di fibbre ottiche... i fili del pc li ha sempre un po' smangiucchati, ma basta un NO e lascia in pace l'alimentatore e il filo.
DI cibi nostri, le piace da matti il proscutto cotta e apprezza il crudo, il salame alle erbe e rifiuta quello romano, col milano non ci ho provato... apprezza il polpo lessato e frullato, non le piace il formaggio, almeno tra quelli che le ho proposto, il latte lo beve solo se mi cade sulla tavola nella ciotilina non lo vuole....
Altro non mi pare mangi...
nicoletta
17-12-2015, 10:10
La mia ultimamente è deciso di scranocchiare i rami dell'albero di natale compresi di fibbre ottiche...
Stai attenta, anche il mio da piccolo lo faceva e le ho ritrovate nella cacca...ma dato che sono dure possono anche bucare lo stomaco!
Farò attenzione, ma più che mangiarli sembra solo voler scranocchare il ramo, non ho trovato pezzetti di fibra ottica o gli "agi di pino" nella cacca.... grazie per avermelo detto nicoletta
nicoletta
17-12-2015, 10:21
Figurati, io ho dovuto smettere di fare l'albero per questo motivo...a dir la verità non ne sento eccessivamente la mancanza, però con lui in casa non c'è novità che duri più di un giorno...!
Alba mangia quasi tutto,è una buona forchetta! Adora i fagiolini,il pane focaccia,il semolino,la panna,il latte,le caramelle galatine (ovviamente briciole nonuna intera:D),i cornetti ma solo quelli del bar,il pandoro,prosciutto cotto,formaggio molle tipo ricotta,stracchino ,le sottilette ,lo yogurt,i wustel,il tonno ma solo se al naturale ecc.....boh per ora non mi viene in mente altro ma sono sicura di aver dimenticato qualcosa,mangia anche carne cruda tipo quaglie ,cuori ,pollo perchè segue la semi Barf.
Minnie invece è più selettiva di cibi strani ne mangia pochini,gradisce yogurt ,panna e latte,raramente prosciutto cotto.
Biagio stravede per il prosciutto cotto, quando qualcuno a tavola lo mangia, ne pretende una po' ma, se non è sufficientemente fresco o di qualità, lo molla lì! :p Apprezza molto anche le olive nere (quelle denocciolate in barattolo) e, a volte, chiede insistentemente un po' di seitan (che gli concedo con il contagocce perchè non credo gli faccia bene)... Per il resto è poco interessato ad altri alimenti, può capitare che mi chieda dei pezzetti del cornetto privolat che mangio a colazione, ma è raro.
Camillo per ora non sembra interessato al nostro cibo, però una volta si è messo a piangere in cucina, credendo che gli stessi preparando l'umido, mentre invece stavo affettando un cesto di cavolo. Per fargli capire che non avevo nulla per lui, gli ho dato tre pezzettini minuscoli di cavolo crudo... Li ha spolverati ed è andato via soddisfatto! :shy:
Dimenticavo che la mia gatta in questione apprezza anche la crostata di mirtilli.
Formaggi freschi e stagionati rientrano nella norma, non li ho elencati per questo motivo :)
A casa nostra non c'è prosciutto e carne in generale, siamo vegetariani, ma un paio di volte ha voluto un bocconcino di burger vegetariano ;)
Tutto quello che ho elencato, sia qui che nel primo post, le piace così tanto da esigerlo e arrivare a rubarlo dalla tavola!!!
L'altra gatta è meno ghiotta, però guai non darle briciole di biscotti o pezzi di fette biscottate. Anche le briciole di crosta del pane affettato devono essere sue.
Starmaia
17-12-2015, 11:13
Merlino: parmigiano, nachos, biscotti, fette biscottate, affettati in genere.
Pinni: al momento niente ma in passato era drogato di ricotta.
Lamù: tutto ciò che è edibile tranne cose industrialmente veg*ane (a volte mangio e le propongo il burger vegetariano e mi guarda come se fossi impazzita). Tra le cose buffe, le caldarroste e il pepe del filetto al pepe :D
Dexter: fili, tessuto, carta, cartone, pelucchi, cose da terra, foglie, insetti, tiragraffi. Di cose che mangiamo noi, praticamente nulla.
Vale_L&L
17-12-2015, 11:27
Dexter: fili, tessuto, carta, cartone, pelucchi, cose da terra, foglie, insetti, tiragraffi. Di cose che mangiamo noi, praticamente nulla.
Ah ecco, non sono i miei strani che mangiano qualunque cosa trovano di non commestibile :shy: Ho sempre paura che si pappino qualcosa che gli faccia male!
Per il resto, del nostro cibo, non ho provato a dargli molto, perché Lunis leccava dal piatto qualunque cosa quand'era piccolo, quindi ora non gli do più niente (una volta l'ho trovato che leccava l'olio da una padella che avevo lasciato un attimo sui fornelli - non ancora accesi per fortuna! quel cacco!); a Leo ho fatto assaggiare le patate bollite l'altro giorno, mi stava per mangiare anche il dito :D
Starmaia
17-12-2015, 11:32
Ho sempre paura che si pappino qualcosa che gli faccia male!
Lui s'è mangiato un elastico per capelli, di quelli spugnosi, che ha vomitato dopo qualche giorno e le spalline della canottiera in microfibra, pure loro vomitate subito dopo.
Poi invece s'è rimangiato una spallina di canottiera e quella non l'ho mai ritrovata.
Gli sono piaciute le patate lesse? queste le voglio provare... stasera provo con i fagiolini lessi, ma non credo le piacciano quando le do una scatolina di umido con i fagiolini, di solito li mangia proprio per ultimi capandoli...
Ah si non le piace il surimi....
Vale_L&L
17-12-2015, 12:01
Lui s'è mangiato un elastico per capelli, di quelli spugnosi, che ha vomitato dopo qualche giorno e le spalline della canottiera in microfibra, pure loro vomitate subito dopo.
Poi invece s'è rimangiato una spallina di canottiera e quella non l'ho mai ritrovata.
:micimiao48:
Io ho trovato un pezzetto di quei gancetti in silicone per chiudere i sacchetti nella cacca una volta e un'altra un pezzettino di stoffa rossa, che non so dove abbia preso -.- Per ora sempre cose piccoline però, Dexter li batte alla grande :shy:
Gli sono piaciute le patate lesse? queste le voglio provare... stasera provo con i fagiolini lessi, ma non credo le piacciano quando le do una scatolina di umido con i fagiolini, di solito li mangia proprio per ultimi capandoli...
Ah si non le piace il surimi....
Devo dire che erano state passate in padella con olio e sale, per insaporirle, tipo un purè! Proverò anch'io con qualche altro alimento, prossimamente :D
Gli sono piaciute le patate lesse? queste le voglio provare...
Ma le solanacee non sono indigeste/tossiche? :shy:
ElenaRolfi
17-12-2015, 12:53
Lo yogurt...non c'è cosa che Rudi ami di più dello yogurt!
Ah e devo comprare un alimentatore nuovo del computer perché (sempre Rudi) me l'ha tutto smangiucchiato, maledetto!
Ambrogino adora i mandarini, Brontolo il pane e le torte in generale, mi ha appena rubato un pezzo di sbrisolona
Melagrana81
17-12-2015, 13:35
La miky andava matta per il burro,quando vedeva saltava sui mobili per rubarlo e da non vedente appena ne sentiva l'odore correva a chiederne!reddino invece mangia la rucolae va arubarla dal sacchetto! Meringa e velluto sono più normali invece!
Vale_L&L
17-12-2015, 14:13
Io ho letto che crude vanno assolutamente evitate! Poi ovviamente ora riguardando siti diversi dicono cose diverse... Comunque Leo ne ha mangiate non piú di mezzo cucchiaino, credo che anche la quantità e frequenza incida, come per latte e derivati che a loro piacerebbero tanto, ma gli si dá solo un assaggino :)
Melagrana81
17-12-2015, 14:54
Rettifico:meringa mangia cose non edibili,soprattutto fili vari,l'ultimo qualche mese fa,quindi l'unico normale è vellutone!
laura&cats
17-12-2015, 15:01
Tofu mangerebbe di tutto, dagli stuzzicadenti all'albero di natale, passando per qualsiasi nastro e latticino e finendo con il latte di riso. Mapo si accontenta dei dolci da forno e le croste di pecorino.
Starmaia
17-12-2015, 15:07
Sì, crude sono tossiche. Ma non solo per i gatti, anche per noi.
Io ho letto che crude vanno assolutamente evitate! Poi ovviamente ora riguardando siti diversi dicono cose diverse... Comunque Leo ne ha mangiate non piú di mezzo cucchiaino, credo che anche la quantità e frequenza incida, come per latte e derivati che a loro piacerebbero tanto, ma gli si dá solo un assaggino :)
Sì, crude sono tossiche. Ma non solo per i gatti, anche per noi.
Quindi se sono cotte posso stare relativamente tranquillo? La mia nonnina sta vivendo una seconda giovinezza, ha un appetito vivace, ed è diventata curiosa anche dal punto di vista alimentare, mi dispiacerebbe proibirle qualcosa che le piace e che non le fa male, solo perché invece io penso che sia indigesto.
Per fortuna, però, non mi ha ancora chiesto la cioccolata :D
Starmaia
17-12-2015, 17:05
Quindi se sono cotte posso stare relativamente tranquillo?
Le mettono nelle crocche senza cereali... direi di sì, che puoi stare tranquillo :)
Ovviamente quelle cotte in casa contengono molto amido che non va benissimo per il micio, quindi non dargliene troppe. Un assaggino ogni tanto.
Gastone mangia di tutto,Penelope snobba perfino il prosciutto crudo.....ma quando l'altro giorno ho lasciato aperto per errore il barattolo delle meringhe e l'ho visto gironzolare per casa con una meringa in bocca e la coda alta mi ha fatto troppo ridere!! Per non spaventarvi vi dico che l'ha solo ciucciata perché poi l'ho trovata sotto l'albero...
Starmaia
18-12-2015, 08:51
l'ho visto gironzolare per casa con una meringa in bocca
Hahaha... Merlino, se riesce, cerca di rubare i nachos dal contenitore. Mi fa ridere perché ha un'aria estremamente cauta e furtiva. Penso che gran godimento sia proprio il furto in sé :D
Ros matto per il rosmarino.
laura&cats
18-12-2015, 09:49
Hahaha... Merlino, se riesce, cerca di rubare i nachos dal contenitore. Mi fa ridere perché ha un'aria estremamente cauta e furtiva. Penso che gran godimento sia proprio il furto in sé :D
:D Ai gatti rubare piace da morire...
Kiki andava pazza per il pane, una volta la trovai con la testina dentro al sacchetto che rosicchiava una pagnotta.
Chicca era una signoragatta, non mangiava nulla al di là del suo cibo, snobbava anche prosciutto e formaggi vari... ma un giorno la trovai a sgranocchiare una buccia di patata :eek: (che le ho prontamente tolto dalla bocca, con suo sommo disappunto)
A Ino, una volta che rompeva durante la cena, gli ho allungato un pezzetto di cavolfiore per far sì che la smettesse e lui per tutta risposta se lo è mangiato e ha continuato a rompere. Poi gli piace il gelato di panna e la torta di mele (poi dicono che il gatto non sente il sapore dolce...)
Bea non mangia niente niente niente che non sia cibo per gatti, preferibilmente crocche. Solo una volta, appena presa, ha accettato dalla mano di un'amica un microscopico pezzetto di... ciccioli!
Yuna come mi vede aprire un pacchetto di:
- biscotti
- crackers
- wafer
Tempo 1,5 secondi me la ritrovo muso-a-muso. Per poi lasciarla a secco, ci rimane malissimo :cool:
I miei in generale mangiano solo cose per gatti, però Mew strappa il cartone e Maya la carta...
Di cose commestibili Mimi adora il plumcake e il tortino porretta, Mew il pane, Milou mangerebbe di tutto perché nella sua vecchia famiglia le davano anche cibo per umani (invece povera deve mangiare medicato...); Mickey tocca ogni cibo con la zampa ma poi non mangia nulla che non sia il suo umido o i suoi crocchi.. Miele lecca la ricotta, lo yogurt e i formaggi teneri ma senza grande convinzione...
Toporagno
18-12-2015, 15:01
io non riesco più a mangiarmi un pezzo di pane o un biscotto sul divano, senza essere circondato.
Se sono poi i tarallucci del mulno bianco... povero me
prima li ho sgamati a masticarsi due pezzi di lego del calendario di star wars..
Uno dei miei, per rispetto non faccio nomi, mangia le buste freezer del supermercato.
E ora forza, metteteci un carico se ce l'avete.
Da me l'aspirapolvere è Susanna, io credo che nel suo breve periodo da gattina randagia mangiasse dalla spazzatura... pretende un assaggio di quello che mangiamo noi, le basta una briciola, anche poi va a mangiare la sua pappa... Gastone ha una vera passione per gli spaghetti crudi! La sera appena inizio a preparare la cena viene in cucina e non si dà pace finché non gli do uno spaghetto, non importa se sto cucinando altro, se non glielo do in tempi brevi sale sul top o mi si arrampica su una gamba, invece appena ha conquistato il suo spaghetto ci gioca, lo spezzetta, lo mangia ed è felice! La scorsa estate ha assaggiato il te freddo alla pesca dal mio bicchiere, mi sono girata un attimo e lui è salito sul top della cucina e si è messo a bere... il te l'ho bevuto lo stesso.
Ah, dimenticavo Floppy! Il mio adorato quattordicenne da sempre adora la plastica, i manici dei sacchetti del supermercato sono la sua passione, ed una volta ha mangiato mezza cuffia della doccia, compreso l'elastico ed il merletto sintetico... Da cucciolo, per il primo anno circa, mangiava anche maglioni, pile, e la gommapiuma dei cuscini per le sedie...questa la faceva in fiocchi ma non la ingoiava, bucava i cuscini e la tirava fuori! Dopo 18 cuscini ( 3 serie da sei cuscini...) ci siamo arresi.
Candy invece adorava ciambelle e simili, una volta trafugo` una crostata con la marmellata, rinvenuta piena di peli e mangiucchiata sopra una sedia!
Starmaia
18-12-2015, 18:47
Uno dei miei, per rispetto non faccio nomi, mangia le buste freezer del supermercato.
E ora forza, metteteci un carico se ce l'avete.
Ho un "nipote" che si è mangiato il tubetto di metallo della pasta al malto.
AlessiaPippi
18-12-2015, 20:08
Cibo...tutto.
Cose strane...dentifricio, tovaglioli, la sabbietta idrorepellente per raccogliere le urine, cartone, le presine da cucina se imbrattate di cibo, il mio spazzolino da denti.
nicoletta
18-12-2015, 20:29
Ah già! Da piccolo il mio ha aperto con i denti una confezione intera di mousse babycat della RC, e se l'è sbafata tutta. Dopo il gran pranzo, pareva incinto :D
Brontolo mi ha appena rubato una pringles alla paprika
laura&cats
19-12-2015, 05:33
Cibo...tutto.
Cose strane...dentifricio, tovaglioli, la sabbietta idrorepellente per raccogliere le urine, cartone, le presine da cucina se imbrattate di cibo, il mio spazzolino da denti.
Abbiamo un vincitore, signore e signori. Tutti a casa.:D
AlessiaPippi
19-12-2015, 11:53
Abbiamo un vincitore, signore e signori. Tutti a casa.:D
Grazie.
Grazie a tutti.
Volevo ringraziare Christian che si dimentica sempre la dispensa aperta così mi posso rubare i fonzies e portarmi il sacchetto in giro per casa, alessia perché non chiude bene la porta del bagno così ho potuto rubarle lo spazzolino.
Da ultimo, la mia performance di ieri sera col panettone...è stata molto dura ma sono riuscita a trascinare tutto il pacco aperto sotto il letto e prima che me lo portassero via sono riuscita a mangiarne un po.
La mia vittoria la dedico a loro.
Pippi
Ho un "nipote" che si è mangiato il tubetto di metallo della pasta al malto.
Mew non l'ha mangiato ma per ben due volte l'ha bucato con i denti e succhiava la pasta al malto....
Grazie.
Grazie a tutti.
Volevo ringraziare Christian che si dimentica sempre la dispensa aperta così mi posso rubare i fonzies e portarmi il sacchetto in giro per casa, alessia perché non chiude bene la porta del bagno così ho potuto rubarle lo spazzolino.
Da ultimo, la mia performance di ieri sera col panettone...è stata molto dura ma sono riuscita a trascinare tutto il pacco aperto sotto il letto e prima che me lo portassero via sono riuscita a mangiarne un po.
Pippi
Pippi... Pippi... Pippi... :micimiao20:
Comunque mi sembra che la piccoletta stia molto meglio e questo è ciò che conta!!!
laura&cats
19-12-2015, 12:30
Grazie.
Grazie a tutti.
Pippi
Ho deciso.
Voglio fondare il fan club della Pippi.
Cerco adesioni. A chiunque si iscriva prometto una spillina a forma di spazzolino e un pacchettino di fonzies.
AlessiaPippi
19-12-2015, 15:30
Ho deciso.
Cerco adesioni. A chiunque si iscriva prometto una spillina a forma di spazzolino e un pacchettino di fonzies.
:cool::cool::D
Brioche:)
19-12-2015, 22:02
Ho deciso.
Io....fan onoraria!!!! La spilla la merito a forma di pizza!!!!
laura&cats
19-12-2015, 23:04
Io....fan onoraria!!!! La spilla la merito a forma di pizza!!!!
Margherita?
[-]Cleo[/-] vogliamo parlare di cose che mangiano i mici? :D Tonio stamattina è stato buffissimo ....
Cleovogliamo parlare di cose che mangiano i mici? :D Tonio stamattina è stato buffissimo ....
ElenaRolfi
19-12-2015, 23:41
Ahahah Laura stavi tentando di "taggare"? :D
violapensiero
20-12-2015, 00:10
Minou mangia: caffè in polvere decaffeinato, crema di caffè espresso, assolutamente non moka. Carne cruda, pesce cotto, mollica di pane casereccio, mais e piselli.
Fiorello, lievito madre crudo, mollica di pane, carne e pesce, crudi e cotti, salumi. Kefirini vivi di latte.
Amy...praticamente solo pesce cotto e prosciutto crudo di prima qualità.
Chicca: onnivora, biscotti, cioccolata, carne e pesce, latticini, formaggi, mollica di pane, pizza, fritture, tutto...mi fa paura....:shy:
Starmaia
20-12-2015, 09:49
Io e Mu siamo fan della Pippi :)
AlessiaPippi
20-12-2015, 14:05
Io e Mu siamo fan della Pippi :)
Muuuuuuuuuuuuuuuuuuu :) :) ;)
Cibo...tutto.
Si, ma io voglio capire....questi oggetti sono stati effettivamente ingoiati o quasi oppure era solo una ciucciata esplorativa???????
AlessiaPippi
20-12-2015, 14:22
Si, ma io voglio capire....questi oggetti sono stati effettivamente ingoiati o quasi oppure era solo una ciucciata esplorativa???????
In piccole dosi (perché interrotta prontamente )ma tutti rigorosamente ingoiati !!!!!!
Chicca: onnivora, biscotti, cioccolata, carne e pesce, latticini, formaggi, mollica di pane, pizza, fritture, tutto...mi fa paura....:shy:
Ma non è tossica la cioccolata, per via degli alcaloidi? Io ai miei non la concedo neanche come assaggio...
In piccole dosi (perché interrotta prontamente )ma tutti rigorosamente ingoiati !!!!!!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah, scusa se x un momento ho dubitato del felino che ti degna della sua compagnia....
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Starmaia
20-12-2015, 15:31
Ma non è tossica la cioccolata, per via degli alcaloidi? Io ai miei non la concedo neanche come assaggio...
Dipende quanto cacao c'è. Pinni si sbafò due wafer al cacao anni fa e non accusò minimamente il colpo.
I vostri post mi fanno ribaltare dalle risate, avete tutti dei gatti incredibili. Le mie sono così noiose, mangiano solo la loro pappa e pollo crudo, il resto non le interessa proprio. Mah.
Al mio piace da morire il mais in scatola ! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.