PDA

Visualizza Versione Completa : Come mettere gel gengivale

milvius75
19-12-2015, 13:18
Ciao a tutti.
Il mio pupo ha la boccuccia rovinata
Deve fare cura antibiotica e poi successivamente pulizia totale.
La dottoressa mi ha dato una pomata da mettere sulle gengive ma non ci riesco.
Sto da solo e non ho chi può aiutarmi a metterla. Volevo chiedervi se esiste un modo alternativo per metterla e spalmarla anche se pensò di no. Se non ci riesco gli darà un anti infiammatorio generico che non avrà stesso effetto

7M
19-12-2015, 13:25
Io ho usato recentemente il Restomyl Gel per Milou ed anche io sono sola a fare le terapie.... Prendevo la micia alla sprovvista la circondavo da dietro con un braccio, sul cui dito mettevo un po' di gel e aprendo la bocca lo applicavo alle gengive. Poi facevo la stessa cosa sull'altro lato, cambiando il braccio di "costrizione", ma cercava di fuggire. Per fortuna il Restomyl le piaceva abbastanza. Ora sto dando lo Stomodine LP che non le piace e appena mi vede arrivare fugge sotto al letto e si nasconde, così devo fare finta di nulla in modo che esca...

Coccole al tuo micetto!! Cosa gli stai dando???

milvius75
19-12-2015, 14:02
Grazie di cuore. Dovrà prenderesti magro antibiotico e poi pulire tutta la bocca

lucy73
20-12-2015, 15:49
Ciao a tutti.
Il mio pupo ha la boccuccia rovinata
Deve fare cura antibiotica e poi successivamente pulizia totale.
La dottoressa mi ha dato una pomata da mettere sulle gengive ma non ci riesco.
Sto da solo e non ho chi può aiutarmi a metterla. Volevo chiedervi se esiste un modo alternativo per metterla e spalmarla anche se pensò di no. Se non ci riesco gli darà un anti infiammatorio generico che non avrà stesso effetto

Ciao!!:)anche qui da noi da oggi inizia per Ghetty il calvario del gel Restomyl per le gengive ,
Poi dal24 per 10 giorni antibiotico...e al 4gennaio e' fissato l'intervento:(
E tu quando devi andare per la pulizia??

Starmaia
20-12-2015, 18:15
Il Restomyl, se ben ricordo, è autospalmante. Basta che tu lo metta in bocca poi si distribisce da solo.

lucy73
20-12-2015, 19:31
Il Restomyl, se ben ricordo, è autospalmante. Basta che tu lo metta in bocca poi si distribisce da solo.

Infatti la veterinaria mi ha detto di metterglielo sul musetto che poi se lo lecca :D
Meno male va altrimenti ne avrei viste delle belle:D ..

Starmaia
21-12-2015, 08:56
Comunque dev'essere abbastanza buono, come dice 6M, perché anche Chutty lo leccava da sola.

7M
21-12-2015, 09:55
Per fortuna Milou che è vecchietta dovrebbe aver evitato la detartrasi... Aveva due zoccoloni di tartaro e la vet è riuscita a toglierglieli con le pinze... Ho dato per 8gg il Restomyl Gel ed ora sto dando lo Stomodine LP (che però le fa schifo) Domani sera abbiamo un controllino e speriamo che la vet mi confermi che non dovrà farle l'intervento di pulizia...

GeorgiaGee
21-12-2015, 10:16
Il Restomyl il mio lo divora ( le indicazioni erano di metterne un po' in siringa senza ago e passarla su entrambi i lati della bocca )

Stomodine Gel lo spalmo ben bene sulle gengive e denti, il mio gatto è una iena, ma non ho mai desistito e ora riesco a metterlo abbastanza bene, cerco di farlo quando è steso sul letto, prima lo massaggio vicino la bocca, poi metto un dito facendo finta di giocare e poi ci spalmo il gel.