Visualizza Versione Completa : Lasciare libero accesso al balcone: gattaiola.
Questo è il sistema che ho escogitato per lasciare ai mici la possibilità di uscire in balcone senza doverlo lasciare del tutto aperto
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=27216
Anche se ormai fa freddo di mattina se il tempo è bello lascio vetro aperto e i mici sono contentissimi! In estate lo uso soprattutto per la notte perché ho paura che entrino insetti! Realizzazione facilissima, bacchette di legno fissate al pannello in plastica con la sparapunti, gattaiola da zooplus, lo metto dentro le guide della serranda.
Naturalmente il balcone è supersicuro sia per fughe feline che per intrusioni umane, inferriata più rete!
alepuffola
19-12-2015, 15:42
il link era aperto con l'editor attivato, l'ho modificato ;)
Bellissimo!! anche il colore della plastica :D
Che idea geniale!!vorrei farlo anche io:ho la finestra con il doppio vetro e pensavo di non poter mettere la gattaiola ma così risolvo il problema!!
Una domanda:ma le bacchette di legno dove le hai fissate?e a cosa servono?non le vedo dalla foto...
Geniale!
Che idea geniale!!vorrei farlo anche io:ho la finestra con il doppio vetro e pensavo di non poter mettere la gattaiola ma così risolvo il problema!!
Una domanda:ma le bacchette di legno dove le hai fissate?e a cosa servono?non le vedo dalla foto...
Geniale!
Grazie Alepuffola!
Le bacchette di legno le ho fissate al pannello di plastica per renderlo più rigido e solido, così puoi abbassarci la serranda sopra come si fa con le zanzariere, se no il pannello da solo è troppo flessibile. Sono contenta che vi piaccia, io lo trovo comodissimo, ed è anche economico da realizzare!
Starmaia
20-12-2015, 15:34
Ganzissimo! Brava :)
Comunque anche col doppio vetro si può mettere la gattaiola, solo che lo deve fare il vetraio.
Comunque anche col doppio vetro si può mettere la gattaiola, solo che lo deve fare il vetraio.
Non sapevo...grazie!
Grazie :)
Si si può fare, solo che secondo me si perde un po' l'utilità del doppio vetro che non isola più bene, poi certo dipende dalle esigenze, io tengo spesso il vetro aperto, anzi (dimenticavo!) siccome è una porta finestra che uso poco perché ho un altro accesso al balcone, quando fa caldo sopra il pannello con la gattaiola metto la zanzariera, così i gatti entrano ed escono ma non rischio che entrino zanzare e insetti
Starmaia
21-12-2015, 09:13
si perde un po' l'utilità del doppio vetro che non isola più bene
Eh, ok. Ma isola comunque di più mettere una gattaiola al vetro e tenere chiusa la finestra che non doverla lasciare sempre aperta ;)
Inoltre non tutti hanno la tapparella (io, ad esempio).
Ma la mia non voleva essere una critica... era solo per dire che anche al doppio vetro si può applicare la gattaiola :)
.
Ma la mia non voleva essere una critica... era solo per dire che anche al doppio vetro si può applicare la gattaiola :)
Ma certo, non l'ho considerata una critica :) Dipende dalle esigenze ovviamente, poi vedo che tu stai in Toscana, penso che faccia un po' più freddo rispetto a qui (Siracusa), io avrei più problemi a dover tenere il vetro sempre chiuso, conta che fino ad una decina di giorni fa di mattina lasciavo il vetro aperto con serranda abbassata, ora che c'è freddo tutti dentro, anche perché se piove poi si mettono a giocare con l'acqua è non è proprio il caso!
Starmaia
21-12-2015, 15:01
se piove poi si mettono a giocare con l'acqua è non è proprio il caso!
Lo fa sempre Dexter, lo sciocco :253:
Lo fa sempre Dexter, lo sciocco :253:
I miei tre sono tutti acquatici, figurati che quando attacco la lavatrice devo chiudere la porta della lavanderia perché se no Melania si infila dentro la pila appena parte lo scarico! Susanna è Gastone per lo meno si limitano all'acqua pulita!
DonPepeDeVega
22-12-2015, 08:28
i miei invece quando piove non escono sul balcone
l'unico, manco a dirlo, e'Indiana... quando nevico'si divertiva a fare le derapate sulla neve :shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.