Visualizza Versione Completa : Occhio che lacrima da 6 mesi senza spiegazione
Sfigatta
07-01-2016, 12:24
Buongiorno a tutti!
Kylie ha un occhio che da 6 mesi lacrima.
In principio la lacrima era marroncina e lo è stata per un paio di giorni, poi è diventata limpida.
Ho provato di tutto è ancora adesso sono in contatto con la veterinaria.
L'occhio è sempre stato sanissimo: mai un rossore o rigonfiamento.
Dove abito, da agosto ad oggi ha piovuto pochissimo..posso dire di non ricordarmi quando ha fatto una vera giornata di pioggia.
Potrebbe essere smog, allergie(stanno fiorendo noccioli e mimose), secchezza..sta di fatto che dovrebbe avere comunque il problema a tutti e due gli occhi, non solo uno.
Anche la veterinaria mi ha elencato tutte le possibili cause mediche, ma non avendo rossore e gonfiore sono state escluse.
Ho provato i seguenti rimedi:
-impacco di tè nero e camomilla
-ho messo direttamente negli occhi l'argento colloidale che è un antibatterico e antivirale
-ho fatto una cura omeopatica
-ho provato ad utilizzare l'olio di salmone nel cibo per scongiurare la secchezza oculare
-ho cambiato cibo secco per scongiurare allergia alimentare ma non ho cambiato umido
Attualmente sto provando l'olio di enotera perché ho letto che regola la secrezione lacrimale e salivare ma ho cominciato da 3 giorni.
Non ha mai avuto un raffreddore.
Ha avuto solo 2 episodi di congiuntivite curata e guarita in 2 giorni.
Cosa posso provare?
Fiori di Bach?
Qualche integratore specifico?
Non ha prurito, non si lecca in continuazione e non sembra darle fastidio in alcun modo..
Sfigatta
07-01-2016, 12:25
Scusate!
Ho sbagliato sezione!
Lo potete spostare?
ciao adesso te lo sposto :D
ciao non mi ricordo non e' un persiano vero? Visto che possono essere predisposti a questa cosa,collire ne hai usati?
Sfigatta
07-01-2016, 14:17
ciao non mi ricordo non e' un persiano vero? Visto che possono essere predisposti a questa cosa,collire ne hai usati?
Grazie per avermelo spostato!
No, non è un persiano.
Abbiamo usato anche un collirio (mi sono dimenticata di scriverlo), sì.
Avevo anche pensato a qualcosa ai denti ma è tutto a posto e soprattutto lacrima anche se non mangia, quindi non è legato a quello.
Va verso i 9 anni e non ha mai avuto niente da piccola.
ElenaRolfi
07-01-2016, 14:24
Ciao! La forma della palpebra inferiore e superiore è normale? L'occhio è rosso?
se vuoi posta una foto cosi ti possiamo aiutare meglio.
Sfigatta
07-01-2016, 15:47
Ciao! La forma della palpebra inferiore e superiore è normale? L'occhio è rosso?
Guarda, tutto normalissimo.
Non si è mai arrossato nemmeno per 10 minuti..
Sfigatta
07-01-2016, 15:49
se vuoi posta una foto cosi ti possiamo aiutare meglio.
Avevo tentato di farne una ma si muove sempre :rolleyes::rolleyes:
Cercherò di farne un altra ma vedrai solo un occhio sanissimo con la lacrimona.
ElenaRolfi
07-01-2016, 16:17
Guarda, tutto normalissimo.
Non si è mai arrossato nemmeno per 10 minuti..
anche la palpebra normale? sia sopra che sotto? se è tutto ok allora non so, perchè io ho avuto esperienza di entropion all'occhio sinistro del mio gatto più grande, però appunto c'era la palpebra sifula.
E' un solo occhio? Che strano...magari c'è il dotto lacrimale otturato...
magari c'è il dotto lacrimale otturato...
E' quello che è venuto da pensare anche a me. Un dotto otturato e l'altro che lacrima tanto...
Mah :micimiao13:
alepuffola
07-01-2016, 17:32
Guarda, anche Puffola ha spesso una secrezione dall'occhio sinistro, che comunque è sano. Alcune volte è più scura e crea la cacchina nell'occhio altre è proprio chiara come acqua. Qualche volta ho provato a toglierle la cacchina in modo un pò brusco e le si è arrossato.
Mai saputo cosa fosse
Sfigatta
07-01-2016, 17:34
anche la palpebra normale? sia sopra che sotto? se è tutto ok allora non so, perchè io ho avuto esperienza di entropion all'occhio sinistro del mio gatto più grande, però appunto c'era la palpebra sifula.
E' un solo occhio? Che strano...magari c'è il dotto lacrimale otturato...
Anche la palpebra, tutto perfetto.
Ma se la dotto fosse otturato dovrebbe piangere sempre, invece è successo che un paio di giorni ha smesso, poi ha ripreso.
Altre volte lo fa la mattina e poi nulla tutto il giorno..
Sfigatta
07-01-2016, 17:37
Guarda, anche Puffola ha spesso una secrezione dall'occhio sinistro, che comunque è sano. Alcune volte è più scura e crea la cacchina nell'occhio altre è proprio chiara come acqua. Qualche volta ho provato a toglierle la cacchina in modo un pò brusco e le si è arrossato.
Mai saputo cosa fosse
Anche a Kylie piange l'occhio sinistro, ma appunto non si capisce cosa sia.
Per carità, non ha fastidi ne dolori pero mi dispiace..
Anche a Ino lacrima l'occhio destro, da sempre (o almeno da quando ce l'ho io, 5 anni), e anche lui non ha l'occhio arrossato nè sembrainfastidito. Visto diverse volte, tutti i vet concordano che probabilmente ha il dotto non completamente libero. Però la lacrimazione migliora quando è sotto terapia antibiotica (non per l'occhio, per altri problemi), e questo in verità non me lo spiego.
ElenaRolfi
08-01-2016, 10:25
Non sapevo che ci fossero tutti sti mici lacrimanti!
Sfigatta
08-01-2016, 15:38
Sono finalmente riuscita a fare una foto piuttosto decente..
http://imgur.com/download/hBwwvzD/
Sfigatta
08-01-2016, 15:42
Anche a Ino lacrima l'occhio destro, da sempre (o almeno da quando ce l'ho io, 5 anni), e anche lui non ha l'occhio arrossato nè sembrainfastidito. Visto diverse volte, tutti i vet concordano che probabilmente ha il dotto non completamente libero. Però la lacrimazione migliora quando è sotto terapia antibiotica (non per l'occhio, per altri problemi), e questo in verità non me lo spiego.
Io ho provato a pensarle tutte e ogni volta che sembrava fosse quella..tac!mi fregava!
All'inizio sembrava che lacrimasse sono quando usciva, poi quando mangiava, poi quando faceva freddo..alla fine piange quando piange e mi sa che devo farmene una ragione.
Non capisco però perché le sia venuto adesso che va per i 9 anni e non prima..
Adesso ho provato a contattare Violapensiero per vedere se esiste un rimedio con i fiori di Bach..a questo punto tentiamole davvero tutte!
Sono finalmente riuscita a fare una foto piuttosto decente..
http://imgur.com/download/hBwwvzD/
In effetti l'occhio è bellissimo... Non so che dire...
Saretta ♡
08-01-2016, 21:31
Il mio tigro-giò da quando e venuto qui (11 mesi fa) ha un occhio che gli lacrima ... ma nessun vet ha mai capito il perché ... appunto quando fa terapie antibiotiche per altri motivi passa ... ma poi ritorna... ho notato che quando sta al sole (anche se da dentro casa attraverso il vetro) l occhio lacrima mooolto di più ... poi boh non so che dire ... le abbiamo provate davvero tutte ma nulla... a voi capita di più quando sta al sole o anche quando piove ecc ha lo stesso lacrimare?
violapensiero
08-01-2016, 21:37
Io ho Chicca nelle stesse condizioni. Occhio destro lacrimante, niente muco, solo lacrima. Ma ho capito che lo fa quando prende freddo, perchè al mattino e durante la notte, sul letto, l'occhio ridiventa normalissimo, ma appena si mette a correre come una pazza, e andare fuori al balcone, comincia a lacrimare.
Non è arrossato, ho messo diversi colliri anche io, nulla, è il freddo e i colpi d'aria.
Se non ci sono problemi congiuntivali e corneali, stai tranquilla.
Il fiore di Bach adatto è crab Aplle, funziona se c'è un batterio.
Hai provato a fare i lavaggi con acido borico?
Comunque secondo me o è allergia o colpo d'aria.
ElenaRolfi
08-01-2016, 23:21
Il mio tigro-giò da quando e venuto qui (11 mesi fa) ha un occhio che gli lacrima ... ma nessun vet ha mai capito il perché ... appunto quando fa terapie antibiotiche per altri motivi passa ... ma poi ritorna... ho notato che quando sta al sole (anche se da dentro casa attraverso il vetro) l occhio lacrima mooolto di più ... poi boh non so che dire ... le abbiamo provate davvero tutte ma nulla... a voi capita di più quando sta al sole o anche quando piove ecc ha lo stesso lacrimare?
Non ho notato se cambia a seconda del clima!
Sfigatta
09-01-2016, 01:05
Io ho Chicca nelle stesse condizioni. Occhio destro lacrimante, niente muco, solo lacrima. Ma ho capito che lo fa quando prende freddo, perchè al mattino e durante la notte, sul letto, l'occhio ridiventa normalissimo, ma appena si mette a correre come una pazza, e andare fuori al balcone, comincia a lacrimare.
Non è arrossato, ho messo diversi colliri anche io, nulla, è il freddo e i colpi d'aria.
Se non ci sono problemi congiuntivali e corneali, stai tranquilla.
Il fiore di Bach adatto è crab Aplle, funziona se c'è un batterio.
Hai provato a fare i lavaggi con acido borico?
Comunque secondo me o è allergia o colpo d'aria.
Avevo pensato anch'io a colpi di freddo nel senso che quando dorme l'occhio è perfetto e appena esce o a volte si alza..tac!comincia a lacrimare.
Però forse sono appunto colpi d'aria perché ce l'ha da agosto..e sbalzi di temperatura non ce n'erano come ora.
Il Crab Apple ce l'ho a casa, lo mischio nel cibo/fontanella o glielo metto sul nasino?
Così almeno provo anche questa!
Comunque grazie, mi sento più tranquilla sentendo le vostre testimonianze
Sfigatta
09-01-2016, 11:39
Ecco, giusto per demolire la teoria del colpo d'aria, stamattina è uscita e non ha lacrimato.
Adesso danno qualche giorno di pioggia e vediamo se migliora.
Continuo con l'olio di enotera per un paio di settimane e provo anche il Crab Apple.
Se continua a lacrimare me ne farò una ragione visto che sta benissimo.
Saretta ♡
09-01-2016, 12:32
Questa mattina da me ce il sole e lui si è addormentato sul mio letto baciato dal sole e.... risultato occhio pieno di lacrime
Sfigatta
09-01-2016, 13:10
Questa mattina da me ce il sole e lui si è addormentato sul mio letto baciato dal sole e.... risultato occhio pieno di lacrime
Se ha già l'occhio più sensibile la luce dà problemi di lacrimazione.
A me tant'è volte fa starnutire e di conseguenza ho una leggera lacrimazione
ElenaRolfi
09-01-2016, 13:30
Se ha già l'occhio più sensibile la luce dà problemi di lacrimazione.
A me tant'è volte fa starnutire e di conseguenza ho una leggera lacrimazione
eh ma fa strano che sia da un occhio soltanto!
Saretta ♡
09-01-2016, 13:47
Ecco infatti non riesco a spiegarmelo... apparte una congiuntivite quest estate l altro occhio sta benissimo
violapensiero
09-01-2016, 14:17
Avevo pensato anch'io a colpi di freddo nel senso che quando dorme l'occhio è perfetto e appena esce o a volte si alza..tac!comincia a lacrimare.
Però forse sono appunto colpi d'aria perché ce l'ha da agosto..e sbalzi di temperatura non ce n'erano come ora.
Il Crab Apple ce l'ho a casa, lo mischio nel cibo/fontanella o glielo metto sul nasino?
Così almeno provo anche questa!
Comunque grazie, mi sento più tranquilla sentendo le vostre testimonianze
Mettine una goccia sulla testolina, lontano da occhi e orecchie.
Sfigatta
09-01-2016, 15:04
Mettine una goccia sulla testolina, lontano da occhi e orecchie.
Perfetto, grazie!
Sfigatta
09-01-2016, 15:06
eh ma fa strano che sia da un occhio soltanto!
Lo so!
Prendendo in considerazione tutti i fattori esterni lo è..e se di interno non ha nulla rimarrà un mistero..
Sfigatta
26-01-2016, 12:11
Volevo aggiornarvi.
Non credo sia un caso..ma da quando sto magnetizzando Kylie :D per la presunta storta, l'occhio lacrima decisamente meno.
La situazione climatica è sempre la stessa, temperature pure..non è cambiato nulla se non la super magnetizzazione.
Se passerà completamente ve lo farò sapere.
Benissimo!!! :micimiao06: Facci sapere come si evolve la cosa!
Saretta ♡
03-02-2016, 16:58
Volevo aggiornarvi.
Non credo sia un caso..ma da quando sto magnetizzando Kylie :D per la presunta storta, l'occhio lacrima decisamente meno.
La situazione climatica è sempre la stessa, temperature pure..non è cambiato nulla se non la super magnetizzazione.
Se passerà completamente ve lo farò sapere.
No invece qui non e passato... la settimana scorsa gli ho fatto una foto dell occhio... ora vedo se riesco a postarla
Saretta ♡
03-02-2016, 17:02
https://goo.gl/photos/EsDVXGaMH2PASduV8
https://goo.gl/photos/EsDVXGaMH2PASduV8
Non saprei cosa possa essere, l'occhio è comunque bello. Ne hai parlato con il vet???
concordo l'iride e' limpido niente scolo di colore strano,forse si vede un pochino la terza palpebra io ti consiglio di farlo vedere dal vet comunque sono fenomeni che possono persistere a lungo e poi andare via da se.
Saretta ♡
03-02-2016, 19:25
concordo l'iride e' limpido niente scolo di colore strano,forse si vede un pochino la terza palpebra io ti consiglio di farlo vedere dal vet comunque sono fenomeni che possono persistere a lungo e poi andare via da se.
Si lo portai dal vet circa un mese dopo che venne da me... infatti da quando venne da me aveva già l occhio così. .. gli diede l antibiotico e basta... passò un po e poi ritornò. .. mi chiese solo il posto dove l avevo preso e basta
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.