PDA

Visualizza Versione Completa : Impastatore compulsivo

miciofila
08-01-2016, 16:54
Da qualche mese il mio gatto di 7 anni ha preso l'abitudine di impastare più spesso del solito, in particolar modo 2 sono le sue prede preferite: un serpente di peluche su cui sale anche sopra e può durare anche 15 minuti;:confused:
la sottoscritta: mi aspetta quando vado a nanna e appena sono sotto le coperte, lui salta sul letto impasta la mia gamba e per quanto cerchi di scacciarlo, lui ritorna con una certa insistenza.:mad:
Da cosa può dipendere? Escluderei il calore, in quanto Semir è stato sterilizzato da quando aveva 6 mesi.
Qualcun altro è nella mia stessa situazione?:)

Chiara12
08-01-2016, 17:01
Alcuni dei miei mici impastano da sempre. Uno di cinque anni, da sempre, ciuccia anche. I vestiti, oppure la sua stessa zampa. Prima non lo aveva mai fatto? Per i mici è normale.

Chiara12
08-01-2016, 17:02
Non mandarlo via! È pur sempre una manifestazione d'affetto

7M
08-01-2016, 17:04
Da me da un po' lo fa Mickey (14 mesi) però non su di me, su copertine di pile, una mia vestaglia nuova, nella cuccetta che ora è passata a Moon (lui non la usava più..), sul cuscinone che solitamente usa Mimi per dormire..
Invece Moon lo fa sulle mie gambe se mi metto seduta in terra vicino a lei, soprattutto quando è separata dagli altri....
Miele impasta solo in terra o sui mobili per chiedere la pappa :micimiao40:

Se hanno le unghie corte è bellissimo quando lo fanno, non mandare via Semir!!

miciofila
08-01-2016, 17:06
Non mandarlo via! È pur sempre una manifestazione d'affetto

Hai ragione però a volte lo fa anche alle 3, 4, 5 di notte.....:disapprove:

Chiara12
08-01-2016, 17:09
I miei lo fanno spesso su di me, o sui vestiti che trovano in giro. Sono dolcissimi, sempre che non sbavino o non graffino!

miciofila
08-01-2016, 17:09
Da me da un po' lo fa Mickey (14 mesi) però non su di me, su copertine di pile, una mia vestaglia nuova, nella cuccetta che ora è passata a Moon (lui non la usava più..), sul cuscinone che solitamente usa Mimi per dormire..
Invece Moon lo fa sulle mie gambe se mi metto seduta in terra vicino a lei, soprattutto quando è separata dagli altri....
Miele impasta solo in terra o sui mobili per chiedere la pappa :micimiao40:

Se hanno le unghie corte è bellissimo quando lo fanno, non mandare via Semir!!

Grazie allora non mi devo preoccupare più di tanto, solo che ho paura che nonostante abbia messo dei plaide sopra il copripiumino, me lo possa rovinare con le unghiette:confused:

ElenaRolfi
08-01-2016, 17:24
Tagliagliele! :D

7M
08-01-2016, 17:41
Tagliagliele!

Quoto!

nicoletta
08-01-2016, 17:45
Invece il mio da un po' di tempo a questa parte dopo che ha fatto il pane a volontà sulla coperta ci strofina il sedere, con una certa insistenza. Come mai gli anni scorsi (ne ha 4) non lo faceva e adesso si?

AlessiaPippi
08-01-2016, 18:35
Io non so cosa darei per essere impastata anche una volta sola dalla Pippi!!! Ti invidio!!!
La mia non impasta mai.....

Brioche:)
08-01-2016, 18:39
Io non so cosa darei per essere impastata anche una volta sola dalla Pippi!!! Ti invidio!!!
La mia non impasta mai.....

Sebbene coccolosissima nemmeno Briochina ha mai impastato!

AlessiaPippi
08-01-2016, 18:44
Sebbene coccolosissima nemmeno Briochina ha mai impastato!

Eh son cuginette loro ;)

Brioche:)
08-01-2016, 19:25
eh son cuginette loro ;)

Eh sì!!!!!

7M
09-01-2016, 11:31
Io non so cosa darei per essere impastata anche una volta sola dalla Pippi!!! Ti invidio!!!La mia non impasta mai.....

Neppure Mayetta mia impasta :micimiao16: Invidio anche io chi ha mici impastatori...

ElenaRolfi
09-01-2016, 13:50
In realtà non dovremmo essere "felici" di avere mici NON impastatori? Dovrebbe voler dire che sono stati il tempo necessario con la loro mamma nei primi mesi e non sentono la sua mancanza...in teoria quindi sono più equilibrati a livello comportamentale..o no?

7M
09-01-2016, 13:55
In realtà non dovremmo essere "felici" di avere mici NON impastatori? Dovrebbe voler dire che sono stati il tempo necessario con la loro mamma nei primi mesi e non sentono la sua mancanza...in teoria quindi sono più equilibrati a livello comportamentale..o no?

Non credo faccia veramente testo perché io ho Miele che è stato trovato che aveva un mese ed impasta il pavimento o i mobili solo per chiedere la pappa!!

Chiara12
09-01-2016, 14:36

Credo che moltissimi mici lo facciano ugualmente. I miei due più grandi sono stati presi a più di due mesi, eppure lo fanno sempre. Uno addirittura "ciuccia"!

ElenaRolfi
09-01-2016, 14:39
cosa vuol dire "ciuccia"???!

Chiara12
09-01-2016, 14:44
cosa vuol dire "ciuccia"???!

Prende in bocca i vestiti, oppure una delle sue zampe e fa come i bimbi col ciuccio, appunto! Lo fa anche su di noi quando viene in braccio, dopo aver impastato! Ho notato che anche Yoda lo fa, ma lui è stato tolto dalla mamma molto presto

ElenaRolfi
09-01-2016, 16:40
aaah! qua non lo fa nessuno :confused:

Sfigatta
09-01-2016, 19:44
Bonnie mi perseguita finché non mi sdraio sul divano e metto la coperta in pile sulla pancia e poi inizia ad impastare e a ciucciare :o
Ha sempre impastato da quando era una batuffolina.
Quando era piccolissima lo faceva sulle braccia e poi siamo passate alla copertina.
Ci sono giorni in cui devo farglielo fare anche 2-3 volte al giorno se no non mi molla!
Fortunatamente durante la notte però mi lascia tranquilla.
Ricordo ancora quando ero incinta :D faceva il massaggio pure a mia figlia!

Lyla
09-01-2016, 19:56
il gatto dei miei cerca sempre di ciucciare l'incavo del braccio di mia mamma..i miei non lo fanno...fortunatamente direi, il gatto dei miei può essere molto insistente e rompiscatole

AlessiaPippi
09-01-2016, 19:57
...in teoria quindi sono più equilibrati a livello comportamentale..o no?

Ahahahahahah ahahaha Elena la Pippi ti sembra equilibrata???? ;)

ElenaRolfi
09-01-2016, 20:33
Ahahahahahah ahahaha Elena la Pippi ti sembra equilibrata???? ;)

Ahhahahaha ehmmm ehmmm :D

Mari Bi
10-01-2016, 18:46
Ho tre gatti e solo l'ultimo arrivato, cucciolo che impasta come un matto. Nonostante le sue unghiette affilate lo lascio fare, in fondo penso che abbia bisogno di me ^^

alepuffola
10-01-2016, 19:09
Invidiate i mici impastatori?...
più che altro invidiate pure i mici impastatori "a tempo" e con unghie tagliate.:259:
sennò vi passerebbe la voglia dopo una sola nottata, ve lo garantisco :rolleyes:

miciofila
11-01-2016, 15:33
Ho tre gatti e solo l'ultimo arrivato, cucciolo che impasta come un matto. Nonostante le sue unghiette affilate lo lascio fare, in fondo penso che abbia bisogno di me ^^

Hai ragione infatti è quello che mi stanno dicendo in tanti, ma nonostante il fastidio delle unghiette affilate io non ci penso minimamente a tagliargliele, ma sai che sofferenza per il micio? :(

Polì68
11-01-2016, 16:20
Tutti i gatti che ho avuto sono stati provetti impastatori e Chicca anche una "ciucciatrice".
Chicca impastava spessissimo il suo pupazzetto e poi ci si metteva sopra a dormire oppure, quando veniva in braccio, impastava un paio di minuti su di me e poi si accucciava. Era abbastanza delicata, nonostante non le tagliassi le unghie non faceva male. Si è ciucciata la punta della coda per parecchio tempo, era diventato un rito prima di dormire, e il massimo era se gliela tenevo tra due dita... faceva fusa rumorosissime e mi sbavucciava tutta la mano:sleepy: Smise di ciucciare che era già adulta, ma quando morì Kiki (si adoravano) per un certo periodo riprese a farlo.
Kiki era capace di impastare all'infinito, ma aveva unghie come spilli e se era in braccio a volte la dovevo spostare (a meno di non avere un panno spesso fra le sue unghie e la mia carne): continuava ad impastare (letto, coperte, divano) e pian piano la testa le "cadeva" fino ad arrivare a toccare "la base" con il naso: a quel punto si accucciava e dormiva.
Ino impasta sul suo cuscino e anche lui pian piano scende con il musetto fino ad appoggiare il naso e a quel punto si accuccia; oppure impasta sul piano della cucina miagolando a squarciagola quando è affamato; e ancora, le (ormai poche) volte che si mette a pancia in su per farsi coccolare, impasta... l'aria.
Infine Bea: ha iniziato dopo un anno e mezzo che l'avevamo, così come a fare le fusa. "impasta" solo su me o mio marito, solitamente non a lungo... per fortuna, perchè anche lei ha spilli al posto delle unghie.

Hai ragione infatti è quello che mi stanno dicendo in tanti, ma nonostante il fastidio delle unghiette affilate io non ci penso minimamente a tagliargliele, ma sai che sofferenza per il micio? :(

Perchè sofferenza? Se il micio vive in casa e le consuma poco, a volte è proprio meglio tagliarle, invece, per evitare che si allunghino troppo, e rischino di piantarsi nel polpastrello: a Bea stava succedendo, aveva già la punta che premeva.

vale85
11-01-2016, 17:28
Nerone impastava come un matto e ciucciava pure, aveva iniziato con me quando ero in pigiama, ma poi spostò l'attenzione su dei peluches e su una mia vecchia sciarpa... La conservo ancora.
Biagio impasta poco e nulla, lo fa sulla mia pancia quando sono sdraiata a letto sotto le coperte, ma ha un "doppio fine" perché è stato castrato tardi e gli sono rimasti gli istinti... Ultimamente però ha preso ad impastare Camillo quando quest'ultimo lo lecca, senza "doppi fini" fortunatamente! :p
Camillo credevo sarebbe stato un impastatore DOC perché la volontaria che me lo ha affidato mi diceva che, a quasi 5 mesi di età, faceva ancora finta di prendere il latte dalla mamma e invece nisba...

Stelli
17-01-2016, 12:56
Dei miei due gatti, Codamozza e Leo, l'impastatore è il primo, lo fa spessissimo su di me e il suo cuscino. Mentre il secondo non lo fa mai. Non so quanto dipenda il fatto che Codamozza è un trovatello, mentre Leo è stato tolto dalla mamma quando era il tempo giusto.
Io personalmente lo lascio fare fino a quando non mi fa male, poi lo caccio... Non so se faccio bene, però noto che a volte impasta senza tirare fuori le unghie, perciò penso capisca qualcosa!

7M
17-01-2016, 13:11
Hai ragione infatti è quello che mi stanno dicendo in tanti, ma nonostante il fastidio delle unghiette affilate io non ci penso minimamente a tagliargliele, ma sai che sofferenza per il micio?

Nessuna sofferenza: è come quando tu ti tagli le unghie.. Inoltre se si allungano troppo possono curvarsi e infilarsi nei gommini, poi se ci sono più gatti con le unghie lunghe giocando potrebbero anche farsi male.
Logicamente si possono tagliare se il micio vive in casa, altrimenti se esce meglio lasciarle più lunghe per tanti motivi.

miciofila
19-01-2016, 15:37
Nessuna sofferenza: è come quando tu ti tagli le unghie.. Inoltre se si allungano troppo possono curvarsi e infilarsi nei gommini, poi se ci sono più gatti con le unghie lunghe giocando potrebbero anche farsi male.
Logicamente si possono tagliare se il micio vive in casa, altrimenti se esce meglio lasciarle più lunghe per tanti motivi.

Ti ringrazio ma il mio infatti esce in terrazzo, cortile e si arrampica pure :) quindi meglio lasciargliele no :)