PDA

Visualizza Versione Completa : Quante feci dovrebbe fare ?

Saretta ♡
19-01-2016, 19:04
Buonasera a tutti!!
Come qualcuno già sa il mio micio mangiava circa 100 gr di umido al giorno e 50 gr di crpcchi purina one...ora e circa una settimana che gli sto dando 150gr di umido (e gli aggiungo un po d acqua calda dentro per farlo bere di più) e circa 10 (massimo 15) grammi di crocchi al giorno. ..
Prima mi faceva le feci circa due volte al giorno (in pratica dopo aver mangiato l umido ) poi appena cambiata alimentazione per due giorni non le ha fatto... gli ho dato dell olio d oliva e ora le fa circa una volta al giorno o anche una volta ogni giorno e mezzo... quante volte dovrebbe farla?
Grazie a chi mi risponderà

Brioche:)
19-01-2016, 19:43
Sara, l'olio di oliva meglio di no perché irrita l'intestino dei mici. Meglio la pasta al malto (una bella striscia di 5/6 cm) o la vaselina. Franca (7M) per il suo Mickey usa anche i semi di psillo e ti saprà essere ancora più utile...ma l'olio di oliva non darlo.

Comunque l'umido dovrebbe aiutare in quel senso!

Saretta ♡
19-01-2016, 19:51
Sara, l'olio di oliva meglio di no perché irrita l'intestino dei mici. Meglio la pasta al malto (una bella striscia di 5/6 cm) o la vaselina. Franca (7M) per il suo Mickey usa anche i semi di psillo e ti saprà essere ancora più utile...ma l'olio di oliva non darlo.

Comunque l'umido dovrebbe aiutare in quel senso!

Brioche di dare mezzo cucchiaino di olio d oliva l ho letto in un altroo forum ... una signora aveva un gatto che non defecava e più di una persona gli ha detto dell olio d oliva. .. e poi in alcune ricette di cibo per gatto fatto in casa ce anche l olio d oliva (ovviamente non tutti i giorni io gliel ho dato due volte)

ElenaRolfi
19-01-2016, 20:22
olio d'oliva no! approvo brioche!

pepe
20-01-2016, 07:25
Beh prima mangiava più croccantini che contenevano più fibre scarte è ovvio
Se mangia tanto umido nn serve che beve. Troppo L acqua la riceve già da L cibo umido che contiene 70% di acqua. Devono bere molto quando assumono croccantini

rosa
20-01-2016, 07:40
per me non ce una quantita' stabilita' di numero di feci del micio,se il micicio sta bene non sono morbide ma sono bene formate va bene cosi,io imiei vanno una volta al di, possiblmente allo stesso orario mai fatte 2 volte al giorno,raramente per un malessere puo'succedere che ci vanno piu' spesso.

Saretta ♡
20-01-2016, 15:12
per me non ce una quantita' stabilita' di numero di feci del micio,se il micicio sta bene non sono morbide ma sono bene formate va bene cosi,io imiei vanno una volta al di, possiblmente allo stesso orario mai fatte 2 volte al giorno,raramente per un malessere puo'succedere che ci vanno piu' spesso.

Grazie rosa mi hai tranquillizzata !!

ElenaRolfi
20-01-2016, 20:34
io sinceramente non ci ho mai fatto caso! vedo che sono belle e formate e va bene così! non so nemmeno quante volte vado io, figurati i gatti :D

Gnometta
21-01-2016, 08:02
Il mio va dalle 2 alle 3 volte. Anche quando erano feci da manuale. Però so che i cuccioli possono andare più spesso di un adulto. Ma come dicono le altre se le feci sono belle e lui/lei prende peso non c'è da preoccuparsi.

egi
21-01-2016, 08:26
non so nemmeno quante volte vado io, figurati i gatti
magari i tuoi gatti adesso stanno discutendo su quante volte vai tu, ti immagini :253:
- ieri niente. cosa pensi che abbia?
- ma siamo sicuri che non l'abbia fatta quando è uscita?

vale85
21-01-2016, 08:43
magari i tuoi gatti adesso stanno discutendo su quante volte vai tu, ti immagini :253:

:micimiao65::micimiao65::micimiao65::micimiao65::m icimiao65:
Mi hai fatto morire!!!!

Mirrina
21-01-2016, 09:35

:micimiao44::micimiao44::micimiao44:

La mia di solito ci segue in bagno e tiene monitorata la situazione!

7M
21-01-2016, 10:13
magari i tuoi gatti adesso stanno discutendo su quante volte vai tu, ti immagini

La mia di solito ci segue in bagno e tiene monitorata la situazione!

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

ElenaRolfi
21-01-2016, 10:21
ahahhahahahah egiiiii!!!!!!!!!!

GeorgiaGee
21-01-2016, 10:28
Il mio gatto sempre puntuale, 1 al giorno.
Se non ne fa per più di 2/3 giorni mi preoccupo. L'estate scorsa ha avuto un problema di costipazione, olio di vaselina e si è sbloccato.

7M
21-01-2016, 10:56
Il mio gatto sempre puntuale, 1 al giorno.
Se non ne fa per più di 2/3 giorni mi preoccupo. L'estate scorsa ha avuto un problema di costipazione, olio di vaselina e si è sbloccato.

:micimiao06:

Saretta ♡
21-01-2016, 11:04
Hahaaha anche il mio puntualmente quando chiunque va in bagno entra anche lui e si posiziona sulla finestra e guarda tutto ciò che facciamo. .. io però lo caccio fuori!