PDA

Visualizza Versione Completa : Tofu, 9 su 10 probabile tumore...e' sul ponte!

Pagine : [1] 2

laura&cats
20-01-2016, 09:07
E' successo tutto così in fretta che non so cosa dire. Ieri ero in ospedale io, ma non l'avevo visto bene, quindi oggi lo porto dalla nuova vet e patatrac.
Facciamo l'eco addome tra due ore.

Incrociate per favore.

vale85
20-01-2016, 09:13
Tutto incrociato sperando che la vet si sbagli! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ma che sintomi ha?

mr_ders
20-01-2016, 09:20
Ecchecc@zzo!

nicoletta
20-01-2016, 09:23
Piccino....

hannyca
20-01-2016, 09:30
Speriamo bene e teniamo incrociato

7M
20-01-2016, 09:31
Eccome se incrociamo e preghiamo che sia altro :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere Laura!!

Lyla
20-01-2016, 09:37
tanti XXXXX in attesa dell'eco

Mirrina
20-01-2016, 09:39
Super incrocini e speriamo che vada tutto bene! Vi penso

Polì68
20-01-2016, 10:34
Incrociatissima!!!

Brioche:)
20-01-2016, 10:49
Oddio.....ma come?
Così, senza un sintomo? Vabbè che l'hai visto strano ma cavoli....i sintomi dovrebbero essere altri o no????

Incrocio tuttissimo, facci sapere mi raccomando!!

laura&cats
20-01-2016, 11:02
Siamo in sala d'aspetto. È successo tutto nel giro di una settimana, prima mangiava meno, poi ha bevuto un pochino di più, poi ha vomitato (ieri), poi io tornata dall'ospedale l'ho visto mogio. Ed eccoci qui.

vale85
20-01-2016, 11:07
Cose di poco conto... Un fulmine a ciel sereno!
Continuo a sperare che i tuoi vet abbiano preso un abbaglio, a volte capita! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

AlessiaPippi
20-01-2016, 11:15
Laura un abbraccio forte forte forte !!!!!!!!!!
Stai tranquilla e noi qui stiamo incrociate!!!!!

7M
20-01-2016, 11:18
Continuo a sperare che i tuoi vet abbiano preso un abbaglio, a volte capita!

Anch'io e che la sintomatologia riconduca a tutt'altro :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Facci sapere appena hai notizie!!

Aletto
20-01-2016, 11:28
Oddio, dacci notizie e intanto incrocio tutto

laura&cats
20-01-2016, 12:21
Ha un linfoma, non si sa di quale tipo preciso, con una gran massa intestinale e varie altre masse un po' dappertutto.
O lo trattiamo col cortisone e poco altro e nel giro di poche settimane gli diciamo addio, o andiamo a sasso marconi, facciamo ago aspirato, coltura e poi probabilmente la chemio.
Lui mi guarda come prima, non lo sa, ha un po' maloe però. E non mangia.

La scelta è solo mia, e devo considerare che ho due figli piccoli, una convalescenza in atto, sono appena stata messa in cassa integrazione e Tofu da solo in macchina senza Mapo, piange.

Non so cosa devo fare.

Cosa faccio?

E' il gattino più buono del mondo, cosa faccio adesso?

laura&cats
20-01-2016, 12:24
Aggiungo solo questo: la vet ha detto che negli ultimi anni questi linfomi sono aumentati a dispisura. Diche che è colpa dei CEREALI NEI CAZZ.. DI MANGIMI, e io dico che porca di quella putt... come mai allora li vendono e li consigliano, santa madonna!!!!!!!!!!!!!!!!!

20-01-2016, 12:25
No, non è possibile! Non ci credo!
La tua situazione la conosci solo tu. Se ce la fai, io tenterei tutto!

Ronnie
20-01-2016, 12:25
Incrociatissima!!!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

vale85
20-01-2016, 12:31
Mi dispiace tantissimo!
Devi fare ciò che ti senti e ciò che puoi fare... Un abbraccio forte!

Aletto
20-01-2016, 12:35
Mannaggia e porca miseria, che periodo tostissimo per te. Mi rendo conto che di fronte a queste difficoltà siamo inevitabilmente soli, o almeno io li vivo così.
Non so suggerire il da farsi, solo cerca di farlo soffrire il meno possibile, non lo merita. Cerca di capire le aspettative di vita con la chemio
E stramaledetti i produttori di pet food, basta mi autocensuro

AlessiaPippi
20-01-2016, 12:38
Mannaggia e porca miseria, che periodo tostissimo per te. Mi rendo conto che di fronte a queste difficoltà siamo inevitabilmente soli, o almeno io li vivo così.
Non so suggerire il da farsi, solo cerca di farlo soffrire il meno possibile, non lo merita. Cerca di capire le aspettative di vita con la chemio
E stramaledetti i produttori di pet food, basta mi autocensuro

e io non posso far altro che quotare ogni tua parola
e aggiungere di personale un abbraccino a Laura e uno al piccoletto :cry:

Lyla
20-01-2016, 12:38
mi dispiace davvero moltissimo...la veterinaria ti ha detto dove si trovano le altre masse? ha fatto esami del sangue?

per il resto solo voi potete decidere cosa fare...con la micia dei miei suoceri ho/abbiamo deciso di fare solo cure palliative, il tumore era troppo esteso, non mangiava più, abbiamo preferito non allungarle la sofferenza. Lei però era davvero messa male, se c'è una possibilità è giusto intervenire

Damoncat
20-01-2016, 12:42
Fosse il mio micio, io cercherei di fare di tutto, non tanto per prolungargli la vita, quanto per non farlo soffrire e dargli la miglior qualità di vita per il tempo che gli resta
Quindi cortisone, cure alternative, coccole e amore finche ce ne è e finche si può...e poi lo lascerei andare...

Un abbraccio grande

ElenaRolfi
20-01-2016, 12:43
giusto ieri stavo pensando "ma dov'è finita laura"?! porca vacca...

Melagrana81
20-01-2016, 12:54
Mi dispiace molto, al tuo posto nemmeno io sarei sicura sul da farsi..quanti anni ha tofu?

laura&cats
20-01-2016, 13:11
non hanno posto prima del 3 febbraio
tofu non arriverà mai al 3 febbraio
sento la vet per un consulto, credo che intanto faremo terapie palliative e cortisone

laura&cats
20-01-2016, 13:20
dimenticavo di dirvi grazie per il supporto.

laura&cats
20-01-2016, 13:27
alla clinica a sasso marconi si è liberato un posto domani alle 11:00, faranno prelievi dagli organi interessati (almeno 4) e poi citologico

vi saprò dire

20-01-2016, 13:28
Coraggio. Fatti forza!
Un abbraccio.

7M
20-01-2016, 13:29
non hanno posto prima del 3 febbraio
tofu non arriverà mai al 3 febbraio
sento la vet per un consulto, credo che intanto faremo terapie palliative e cortisone

A Sasso Marconi non hanno posto fino al 3 febbraio?? Io prenoterei intanto quella data, poi sentirei il Centro Oncologico di Grugliasco (TO) dove è andata Mialuce, caso mai avessero posto prima!!! Come sai io tenterei tuttissimo per allungargli la vita. Il Centro Oncologico Vet di Sasso è un'eccellenza del settore e ha salvato o almeno allungato molte vite!!!

7M
20-01-2016, 13:29
alla clinica a sasso marconi si è liberato un posto domani alle 11:00, faranno prelievi dagli organi interessati (almeno 4) e poi citologico

vi saprò dire

Ma vai all'Orologio o al Centro Oncologico Vet??

20-01-2016, 13:30
A Sasso Marconi non hanno posto fino al 3 febbraio?? Io prenoterei intanto quella data, poi sentirei il Centro Oncologico di Grugliasco (TO) dove è andata Mialuce, caso mai avessero posto prima!!! Come sai io tenterei tuttissimo per allungargli la vita. Il Centro Oncologico Vet di Sasso è un'eccellenza del settore e ha salvato o almeno allungato molte vite!!!

No Franca, leggi i post successivi. Si è liberato un posto domani. Spero sia un segno del destino!

7M
20-01-2016, 13:34
No Franca, leggi i post successivi. Si è liberato un posto domani. Spero sia un segno del destino!

Sì dopo ho letto e risposto, anche a me sembra davvero un segno positivo del destino!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Però volevo sapere se gli esami domani li fanno alla Clinica dell'Orologio che è dove Milou ha fatto la TAC, l'ago aspirato e il citologico (e che collabora strettamente con il Centro Oncologico Vet) o direttamente al Centro

laura&cats
20-01-2016, 13:36
fanno tutto al centro oncologico

Pumadi
20-01-2016, 13:36
Mi dispiace tanto, ci sono passata anche io...

Io ho sempre tentato molto, ma ad un certo punto sono passata al palliativo.

Domani saprai di più e potrai decidere meglio. Intanto un abbraccio...

7M
20-01-2016, 13:41
fanno tutto al centro oncologico

Perfetto. Vedrai che posto!! Fra l'altro oltre alla chemio sono specializzati in radioterapia....
Vi penso molto e prego perché si trovi una soluzione per Tofu. Al Centro Oncologico sono davvero in gamba!!!!
Non mollare mi raccomando, Tofu ha bisogno di te!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere domani!!

nicoletta
20-01-2016, 13:42
Piove sempre sul bagnato... quando ce ne è una e pensi già di aver dato, ecco la batosta successiva... mannaggia. Tanti pensieri al piccolino...

Mialuce
20-01-2016, 13:45
Laura, non sai come ti capisco. Per Mia, quella che all'inizio sembrava un banale ascesso sul moncone della zampa, in una settimana si era rivelata una diagnosi di sarcoma senza nessuna speranza. Un incubo.
Stai facendo la cosa giusta, anch'io quando sono andata a Grugliasco non sapevo cos'avrei fatto dopo, però almeno sapere quali possibilità ci sono, nessuno meglio di lì te lo può dire.

Un milione di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per domani

7M
20-01-2016, 13:47
Per Mia, quella che all'inizio sembrava un banale ascesso sul moncone della zampa, in una settimana si era rivelata una diagnosi di sarcoma senza nessuna speranza. Un incubo.

Infatti, ma Mia è ancora con te dopo più di un anno e conduce una vita normalissima!! Io dico che vale sempre la pena di tentare il tutto per tutto, per arrendersi c'è sempre tempo!!!
Avanti Laura, avanti Tofu!!! CORAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
1000 preghiere per il dolcissimo micio :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Aletto
20-01-2016, 13:53

vi saprò dire

Perfetto, almeno non brancoli nel buio nei prossimi giorni. Speriamo e incrociamo

Lyla
20-01-2016, 14:24
ottimo..almeno potrete ragionare con dei dati in mano...tutto incrociato per voi!!!

Polì68
20-01-2016, 14:58
Oddio quanto mi dispiace... Davvero non so che dire

rosa
20-01-2016, 15:03
Anche io sono basita dispiace tanto per l'evolversi cosi rapidamente e senza avere il tempo di metabolizzare,cerca pero' di rimanere lucida e non farti prendere dal panico e per ogni cosa siamo qua' anche economicamente,se hai bsogno posso chiidere allo staff di aprire una colletta,non farti problemi ok?

laura&cats
20-01-2016, 15:12
I soldi li ho, penso, non so quanto venga un ciclo di chemio... cmq intanto domani lo porto così facciamo l'ago aspirato e le biopsie e testo la sua resistenza al viaggio. Poi aspettiamo i risultati. Poi decidiamo cosa fare, fermo restando che il linfoma è avanzatissimo e incurabile e non voglio accanirmi su un gatto per averlo due giorni in più con me. La prima cosa è la sua qualità di vita. Mi interessa quella. E un addio quieto, il più possibile sereno. Grazie ancora a tutte.

vale85
20-01-2016, 15:23
Tutto incrociato per domani! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

laura&cats
20-01-2016, 15:49
ha mangiato mezza scatoletta da 80gr di complementare al pesce che gli ho dato io col cucchiaino. Dopo provo a veder se la finisce. Sinceramente da adesso in poi qualunque cosa vorrà mangiare l'avrà, fosse pure un wurstel o il ripieno della torta salata agli spinaci o il mio panino.

Antonio
20-01-2016, 15:59
Aggiungo solo questo: la vet ha detto che negli ultimi anni questi linfomi sono aumentati a dispisura.

Un veterinario mi ha detto la stessa cosa, una volta si vedeva un linfoma ogni tanto, ultimamente hanno 6-7 nuovi casi al mese!!! Anche lui è sconvolto, e non sa che cosa pensare.
E' ovvio che c'è qualcosa nell'ambiente, aria, acqua, cibo.

vale85
20-01-2016, 15:59
Anch'io gli darei ciò che gli va, senza farmi troppi problemi.
una carezza a Tofu.

Polì68
20-01-2016, 16:15
ha mangiato mezza scatoletta da 80gr di complementare al pesce che gli ho dato io col cucchiaino. Dopo provo a veder se la finisce. Sinceramente da adesso in poi qualunque cosa vorrà mangiare l'avrà, fosse pure un wurstel o il ripieno della torta salata agli spinaci o il mio panino.

E fai benissimo. Chicca, negli ultimi suoi giorni, ha mangiato carne di coniglio cruda in micropezzettini che le davo io con le mani e quando non voleva più neanche quella ha mangiato Gourmet Gold.

Xiaowei
20-01-2016, 16:35
Ciao Laura, ho letto in silenzio finora ma ci sono anche io (anche se chiaramente non ci conosciamo). Inutile dirti che mi spiace molto, ma concordo con le tue parole e le tue scelte al 100%. Carezzine a Tofu.

ElenaRolfi
20-01-2016, 17:37
certo che così dal nulla.....fagli mille carezze, coccolatelo più che puoi.....giocaci e goditelo ogni istante che passa.

7M
20-01-2016, 18:06
Giusto, dagli qualsiasi cosa voglia mangiare!! Bene che mangi un pochino!!!
Vi penso e vi sono vicina con tanti incrocini e preghiere :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

AlessiaPippi
20-01-2016, 18:20
Tanti tanti abbracci da parte mia.
Che non so cosa dire se non mandarti un abbraccio.

SerenaF
20-01-2016, 18:26
Ho letto solo adesso questo thread: mi dispiace, non riesco nemmeno ad immaginare che shock dev'essere. Spero che il citologico possa escludere gli scenari peggiori, anche se mi sembra di aver capito che la situazione è molto fosca. Un grosso abbraccio: qui teniamo tutto incrociato per te e Tofu!

sammy
20-01-2016, 18:41
Ma che cavolo adesso sti cavoli di tumori si sentono troppo spesso!!tieni duro.io ho perso il mio Giuliano a ottobre.tutto in due settimane.mi dicevano che era tumore.fatto citologico ma era contraddittori xche poteva essere o tumore o fip.ci voleva istologico ma sinceramente ero nel dubbio se aprirlo e farli asportare il tumore e farlo vivere male o lasciarlo andare.alla fine i miei dolci veterinari mi hanno dato una soluzione ed era quello di aprire e vedere se si poteva asportarlo oppure no.se nn si poteva l avrebbero addormentato x sempre.alla fine fu cosi! Un dolore immenso.ma fatto istologico sul corpicino ci dissero che era fip e che in giro di una settimana ci avrebbe lasciato lui.lo so che e durissima e che nn sai mai quale è la cosa giusta e che cerchi tutti i veterinari e oncologi più bravi che ci sono ma se senti la stessa diagnosi credimi con il cuore lascialo andare x il suo bene.

Mialuce
20-01-2016, 19:42
I soldi li ho, penso, non so quanto venga un ciclo di chemio... cmq intanto domani lo porto così facciamo l'ago aspirato e le biopsie e testo la sua resistenza al viaggio. Poi aspettiamo i risultati. Poi decidiamo cosa fare, fermo restando che il linfoma è avanzatissimo e incurabile e non voglio accanirmi su un gatto per averlo due giorni in più con me. La prima cosa è la sua qualità di vita. Mi interessa quella. E un addio quieto, il più possibile sereno. Grazie ancora a tutte.

Abiti lontano da Sasso Marconi?

Quando ho portato Mia a Torino quello che mi è piaciuto di quei vet e che mi ha convinto a seguire le loro indicazioni è stato che erano molto attenti alla qualità di vita dei loro pazienti. Dev'essere la prima cosa, quella e un bravo veterinario, come credo siano anche a Sasso Marconi, lo sa.
Mi incrocio ancora tantissimo per voi.

michys80
20-01-2016, 21:54
non so cosa dire ..... io spero sempre nei miracoli, a volte succedono , spero e prego anche per Tofu , tanti incrocini anche da qui xxxxxxx

babaferu
21-01-2016, 08:01
Leggo ora.... Mi spiace immensamente!
Non posso neanche immaginare il dolore che provi tu e spero possiate evitarne a lui.
Ti abbraccio, ba

7M
21-01-2016, 09:25
Abiti lontano da Sasso Marconi?

Se non ho capito male Laura è di Ravenna, quindi saranno 100-110 km

21-01-2016, 10:24
Mi auguro davvero che dagli esami di stamattina venga fuori un quadro meno drammatico di quanto prospettato ieri......sono ancora incredula!

AlessiaPippi
21-01-2016, 11:22
Mi auguro davvero che dagli esami di stamattina venga fuori un quadro meno drammatico di quanto prospettato ieri......sono ancora incredula!

Mi unisco, inviando un altro abbraccio !!!!

mr_ders
21-01-2016, 11:40
Ma a che ora era la visita?

laura&cats
21-01-2016, 11:54
Ho perso il bancomat. Non fanno nulla senza all'orologio dove dovrei portare tofu per ago aspirato, rx, eco. Stanno cercando di convincerli ma non so. Per ora esami del sangue fatti. Tofu molto buono, ma la massa è gigante. È calato un chilo.

Chiara12
21-01-2016, 11:59
Leggo solo ora. Ti mando un forte abbraccio, e spero vivamente che la situazione volga al meglio.
Una carezza al piccolo, forza!
Io, tra l'altro, abito a cinque minuti da sasso marconi, spero davvero che riescano a sistemare le cose.

7M
21-01-2016, 12:02
Ho perso il bancomat. Non fanno nulla senza all'orologio dove dovrei portare tofu per ago aspirato, rx, eco. Stanno cercando di convincerli ma non so. Per ora esami del sangue fatti. Tofu molto buono, ma la massa è gigante. È calato un chilo.

Sì sì prendono anche i contanti!! Io una parte della TAC a Milou la pagai con quelli che una persona mi aveva gentilmente dato per aiutarmi. Se invece con te non hai neppure quelli puoi provare a dare i tuoi documenti (a me li chiesero) e poi fai un bonifico...
Spero davvero che riusciate a fare tutto!!! La vet che fa diagnostica per immagini Dr.ssa Federica Rossi (che è anche la dir.san. dell'Orologio) nel 2013 è stata eletta miglior vet italiano per la diagnostica per immagini ed è anche una persona molto umana....

Io continuo a pregare per Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Chiara12
21-01-2016, 12:08
Laura, io abito davvero molto vicino, se hai bisogno di qualcosa fammi sapere. Non so, qualsiasi cosa.

7M
21-01-2016, 12:15
Laura, io abito davvero molto vicino, se hai bisogno di qualcosa fammi sapere. Non so, qualsiasi cosa.

Io sono più distante (Bologna) e senza auto (ma c'è il bus extraurbano) se anch'io posso aiutarti fammi sapere...

baudelaire
21-01-2016, 12:28
Io posso solo aggiungere le mie preghiere... il linfoma è una cosa bruttissima ma con il cortisone può essere tenuto a bada, almeno per un po'... spero vivamente che le prossime notizie possano aprirci il cuore alla speranza!
:micimiao61:

ElenaRolfi
21-01-2016, 13:03
questa storia è uno strazio! povero tofu...continua a mangiare o ha poco appetito? dagli quelle paste super nutrienti, così provi a limitare la perdita di peso..

Aletto
21-01-2016, 13:47

Forza piccoletto!!
E forza anche te Laura!!

mr_ders
21-01-2016, 13:53
Qualcuno sa qualcosa?

Mialuce
21-01-2016, 13:53
In attesa di notizie :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M
21-01-2016, 13:56
In attesa di notizie

:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Guarda se è poi andata all'Orologio ci sta che sia ancora là. Io con Milou avevo appuntamento alle 11h e fra una cosa e l'altra sono tornata a casa che erano quasi le 17h, esami, attesa del referto, terapia di fluidi alla micia, colloquio con la responsabile per la spiegazione del referto della TAC....
Inoltre è un pronto soccorso quindi arrivano anche casi urgenti oltre che fanno un sacco di esami specifici.

mr_ders
21-01-2016, 14:01
Guarda se è poi andata all'Orologio ci sta che sia ancora là. Io con Milou avevo appuntamento alle 11h e fra una cosa e l'altra sono tornata a casa che erano quasi le 17h, esami, attesa del referto, terapia di fluidi alla micia, colloquio con la responsabile per la spiegazione del referto della TAC....
Inoltre è un pronto soccorso quindi arrivano anche casi urgenti oltre che fanno un sacco di esami specifici.

Boia.....

alimiao
21-01-2016, 15:41
Leggo solo adesso, mi dispiace tantissimo!! in più che è un devon rex, giusto? quelle scimmiette ti entrano nel cuore e non se ne vanno mai più..
In questo periodo di tristezza e sconforto, io cercherei di non focalizzarmi troppo su possibili cause/errori/colpe, perché purtroppo le malattie esistono, sia per noi che per loro, e l'unica cosa che possiamo fare in questi casi è ripeterci come un mantra "non maledico la sfortuna di averti perso ma benedico la fortuna di averti avuto"..

Amelie57
21-01-2016, 15:51
Sono sconvolta, sconcertata e addolorata per questa vicenda.:cry: Seguo in silenzio sperando nel miracolo, perche' non sono in grado di essere di aiuto ne' di dire qualcosa di costruttivo... Coraggio Laura...:161:

7M
21-01-2016, 15:55
l'unica cosa che possiamo fare in questi casi è ripeterci come un mantra "non maledico la sfortuna di averti perso ma benedico la fortuna di averti avuto"..

Beh prima di questo secondo me bisogna tentare di tutto per farlo vivere BENE e il più possibile...
Attendiamo incrociatissimi e pieni di speranza che Laura ci riferisca cosa le hanno detto!! :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

titty
21-01-2016, 16:24
che grande tristezza...le cose brutte piombano addosso da un momento all'altro ci si sente impotenti cerca di farti tanta forza Laura:cry:

laura&cats
21-01-2016, 17:02
Sono appena arrivata a casa.
È un linfoma molto grosso, la massa è grande e ci sono lesioni a fegato, reni, milza. Presto arriveranno i sintomi neurologici.
Se decido di fare chemio gli allungo la vita di 4 mesi al massimo. Senza gli restano pochi giorni.
Adesso sta mangiando. È stato bravissimo. Oggi non decido niente.
Grazie a tutti per incrocini e pensieri e interessamento. Sono a pezzi.

7M
21-01-2016, 17:07
Non ho proprio parole, ma continuo con le preghiere per Tofu... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un abbraccio Laura, dal cuore!!

mr_ders
21-01-2016, 17:08
Ca*zzo
Ti ho scritto.
Un abbraccio

Chiara12
21-01-2016, 17:13
Prenderai sicuramente la decisione migliore. Un abbraccio

vale85
21-01-2016, 17:21
Mi dispiace tantissimo... Ti sono vicina.

21-01-2016, 17:24
Non so che dire....sono senza parole!
Ti sono tanto tanto vicina...qualunque decisione prenderai sarà fatta col cuore e qui troverai il sostegno di tutti!

Coraggio.

babaferu
21-01-2016, 17:28
Ammutolita, anche io ti abbraccio forte.
Ba

Pumadi
21-01-2016, 17:29
Mi dispiace tantissimo, è una cosa veramente crudele. Ti mando anche io un abbraccio

AlessiaPippi
21-01-2016, 17:32
Sono sconvolta. Non so che dire.
Laura fatti forza e se hai bisogno chiedi.
Qua ci siamo.

Lyla
21-01-2016, 17:34
mi dispiace moltissimo..un abbraccio

meelina
21-01-2016, 17:41
:( non ho parole...

michys80
21-01-2016, 18:49
:( mi spiace tanto , tutto così in fretta ....

Mialuce
21-01-2016, 19:08
Un abbraccio, per quello che può servire.

baudelaire
21-01-2016, 19:32
cosa dire.... :cry:

:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Simo76
21-01-2016, 19:39
Seguo in silenzio....un grande abbraccio :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

SerenaF
21-01-2016, 19:48
Sono esterrefatta e dispiaciutissima; ti mando un grosso abbraccio! :cry:

Aletto
21-01-2016, 20:38
Che cosa scioccante
Un forte abbraccio

ElenaRolfi
21-01-2016, 20:56
Non so cosa consigliarti. Forse io non gliela farei fare la chemioterapia...però non so davvero...

Mi dispiace moltissimo

laura&cats
21-01-2016, 23:59
Grazie a tutte

ElenaRolfi
22-01-2016, 01:08
laura, riesci a postare una foto di tofu? vorrei "conoscerlo" per riuscire a pensarlo meglio e a mandargli tante carezzine sul crapino...

laura&cats
22-01-2016, 08:38
Il miei album son pieni di foto sue, è quello bianco e rosso.

marina1963
22-01-2016, 09:04
Ho letto in silenzio ..... non so che dire se non che mi spiace tantissimo e per quanto possa servire ti abbraccio forte.
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

AlessiaPippi
22-01-2016, 09:05

amorino
è così bello lui
vien voglia di mangiarselo di bacini

7M
22-01-2016, 10:21

Stupendo :micimiao18:

titty
22-01-2016, 10:24
Sono decisioni difficili da prendere, ci sono passata....prova a seguire l'amore immenso che hai per lui e soprattutto guardalo sempre, non mollare mai gli occhietti. Gli occhietti parlano, io con Minu' fui presa dalla disperazione dopo la diagnosi di tumore al fegato; essendo poi io una persona ansiosa non sapevo piu' che fare , mi trovavo sola non ero nemmeno a conoscenza dei forum in cui si trova tanto sostegno e furono i suoi occhi che mi indicarono la strada da prendere. Non so come spiegarti ma era davvero come se mi parlasse

rosa
22-01-2016, 10:27
fatti guidare dal cuore vedrai che troverai la forza per prendere la decisione giusta,tanti bacini a Tofu.

Melagrana81
22-01-2016, 10:48
Una carezza a tofu bellissimo micio e un abbraccio a te s,non so cosa dire..troppo assurda questa situazione

laura&cats
22-01-2016, 10:54
Torno ora dalla vet.
La situazione sta peggiorando molto rapidamente, i reni crollano a vista d'occhio, non fa che bere. Mangiare mangia ancora, ma molto molto poco.
Abbiamo ponderato e deciso no chemio, ma sì a terapie di supporto omeopatiche e cortisoniche e di integratori e di fargli mangiare qualunque cosa voglia. Il pesce è ok.
Adesso avevo appena dato la prima compressa di cortisone, senza difficoltà, ma forse a causa della gran quantità d'acqua ingerita prima e dopo, ha vomitato. Lo lascio stare un paio d'ore poi riprovo a dare il cortisone. L'acqua gliela rimetto a disposizione dopo un'oretta.
Anche io lo guardo negli occhi, la cosa tenera è che è lui, lo guardo e è sempre lui. Ma non è mica scemo, ha capito che c'è qualcosa che non va, e poverone se piango mi viene a consolare e fusa, fusa, fusa. Finchè mi guarda come ha sempre fatto, e finché mangia, per me è ok farlo restare. Poi lo prenderò in braccio e lo porterò a fare la nanna.
Non c'è altro da dire. Era da iniziare a curare a inizio dicembre con la chemio. Ma lui a inizio dicembre mangiava come un leone, saltava, ci faceva ammattire come sempre. Non me ne sono accorta.
E' andata così.

alimiao
22-01-2016, 10:56
Che poi non esiste la decisione giusta e quella sbagliata, sono due decisioni entrambe difficili e dolorose, entrambe rispettabili e dignitose.
Tu il gatto lo ami e lo amerai fino all'ultimo, e questa è l'unica cosa che conta.

Damoncat
22-01-2016, 11:03
Anche io lo guardo negli occhi, la cosa tenera è che è lui, lo guardo e è sempre lui. Ma non è mica scemo, ha capito che c'è qualcosa che non va, e poverone se piango mi viene a consolare e fusa, fusa, fusa.

Forza Laura...tanta forza!!!!! Lo si fa per gli umani (o almeno io l'ho fatto) di cercare di infondere forza e allegria anche quando si è giunti al termine...ora lo devi fare per Tofu
Cure palliative, coccole e...niente sofferenza mi raccomando...è il più grande regalo che puoi fare (anche se per te, e ti capisco, sarà strazio)

vale85
22-01-2016, 11:04
Penso che avrei preso la tua stessa decisione, soprattutto dato che i reni reggono poco.
Tu non hai colpe: il tumore è infido ed infame, è praticamente impossibile accorgersene per tempo.
Anche Nerone mi consolava quando piangevo per lui i primi giorni dopo la diagnosi, così presi la decisione di non piangere più fino alla fine, per farlo vivere sereno il più possibile.
Vi sono vicina con il cuore e con i pensieri.

Lyla
22-01-2016, 11:07
credo che tu abbia preso la decisione giusta..un abbraccio a te e una carezza a Tofu

AlessiaPippi
22-01-2016, 11:08
madonna santa
ma come si fa a trovare una parola decente in una situazione come questa ?
ho veramente il cuore straziato e non trovo una cippa di parola che possa avere un senso

ti mando un altro abbraccio Laura

babaferu
22-01-2016, 11:10
Ma lui a inizio dicembre mangiava come un leone, saltava, ci faceva ammattire come sempre. Non me ne sono accorta.
E' andata così.

:cry: è andata così, e d'altro canto forse se te ne fossi accorta a metà dicembre -posto che fosse possibile- avrebbe solo perso un mese di serenità senza ottenere molto di più.

laura ogni volta che ti leggo mi vengono le lacrime agli occhi, immagino la forza che ci vuole.... spero che i nostri pensieri te ne facciano arrivare almeno un po'.

ti abbraccio fortissimo, ba

Lyla
22-01-2016, 11:12
non farti una colpa di non averlo scoperto prima..con un linfoma così esteso sarebbe cambiato poco...almeno lui è stato "bene" fino ad ora

7M
22-01-2016, 11:13
ma come si fa a trovare una parola decente in una situazione come questa ? ho veramente il cuore straziato e non trovo una cippa di parola che possa avere un senso

Che poi non esiste la decisione giusta e quella sbagliata, sono due decisioni entrambe difficili e dolorose, entrambe rispettabili e dignitose.
Tu il gatto lo ami e lo amerai fino all'ultimo, e questa è l'unica cosa che conta.

Quoto tutto...
Un abbraccio Tofu e Laura, per quel che può servire vi sono vicina.. :31:

AlessiaPippi
22-01-2016, 11:19
uff son qua che ci penso di continuo.
Lauraaaaaaaaaaa fatti forza, non piangere !!!!

Sono sicura di parlare a nome di tutti-tutti-tutti se dico che in questo momento tutto il forum ti è vicino !

22-01-2016, 11:21
Seguo ammutolita....non mi capacito di un decorso così fulminante che non lascia nemmeno il tempo di metabolizzare il dolore....ti sono tanto vicina e penso anch'io che tu abbia preso la decisione giusta.

Parole da dire ce ne sono tante ma ora nessuna ha senso....di qualunque cosa tu possa aver bisogno qui ci siamo!

ElenaRolfi
22-01-2016, 11:29
Mi dispiace tantissimo Laura. Tantissimo...
Era di Tofu che dicevi che non era più dolce come prima e non ti veniva piu in braccio? O era Mapo? Non ricordo

nicoletta
22-01-2016, 11:30
Povero Tofu... fagli vivere serenamente quanto gli rimane, te ne sarà grato.

Pumadi
22-01-2016, 11:38
Mi dispiace tanto, è la stessa decisione che prenderei (e ho preso) anche io.

A me è appena successa col cane, una cosa simile. Certi tumori non sono prevedibili né immaginabili. La mia veterinaria mi ha detto che è successo anche a lei, che è medico. Il suo cane un giorno saltava correndo nel fiume e dopo due settimane non camminava più. La consolazione, almeno per me, è che stanno bene veramente fino quasi all'ultimo.

Ti abbraccio forte.

laura&cats
22-01-2016, 12:07
Mi dispiace tanto, è la stessa decisione che prenderei (e ho preso) anche io.

A me è appena successa col cane, una cosa simile. Certi tumori non sono prevedibili né immaginabili. La mia veterinaria mi ha detto che è successo anche a lei, che è medico. Il suo cane un giorno saltava correndo nel fiume e dopo due settimane non camminava più. La consolazione, almeno per me, è che stanno bene veramente fino quasi all'ultimo.

Ti abbraccio forte.

Sì. La velocità della malattia è impressionante davvero. Un fulmine. Dieci giorni fa stava benissimo.

mr_ders
22-01-2016, 12:49
È incredibile, fa paura.....
Appoggio in pieno la tua decisione, e ti abbraccio tanto.
Forza!

Mialuce
22-01-2016, 13:17
Vi penso moltissimo. Anche secondo me stai facendo la cosa giusta, poi con i reni compromessi credo rischieresti di aggiungere solo problemi.
Ma è dura da accettare, ci sono passata con la mia cagnona, quando arriva il momento delle cure solo palliative c'è davvero un momento di disperazione. Poi si vive giorno per giorno, l'unica cosa che puoi fare.

Aletto
22-01-2016, 14:49
Concordo con la tua difficile decisione e come ha detto Alessia tutto il forum è con voi, più di quanto immagini

laura&cats
22-01-2016, 15:20
Mi dispiace tantissimo Laura. Tantissimo...
Era di Tofu che dicevi che non era più dolce come prima e non ti veniva piu in braccio? O era Mapo? Non ricordo

Era Tofu. Adesso ha preso il cortisone. Stasera iniezione omeopatica.

laura
22-01-2016, 15:47
:( che brutta notizia...mi dispiace tanto..

alepuffola
22-01-2016, 15:53
Laura non ho scritto finora perchè non sapevo davvero neanch'io cosa scriverti, però stai facendo tutto il possibile e hai preso una decisione che richiede tanta forza, e questa è già una vittoria.
So che non ci credi, ma tantissime preghiere per te e Tofu le faccio uguale :micimiao61:

ElenaRolfi
22-01-2016, 15:58
Era Tofu. Adesso ha preso il cortisone. Stasera iniezione omeopatica.

Magari era un inizio, magari lui e i suoi baffotti sentivano già vibrazioni anomale (visto che si parlava di magnetismo..) Ma nessuno va a pensare a una cosa cosí brutta e grave, senza sintomi medici particolari. Avreste solo vissuto peggio, scoprendolo prima...

laura&cats
22-01-2016, 16:00
Laura non ho scritto finora perchè non sapevo davvero neanch'io cosa scriverti, però stai facendo tutto il possibile e hai preso una decisione che richiede tanta forza, e questa è già una vittoria.
So che non ci credi, ma tantissime preghiere per te e Tofu le faccio uguale :micimiao61:
È proprio l'opposto, ci credo eccome (e ti ringrazio) è solo che mal tollero l'ipocrisia e il perbenismo fine a sé stesso. Ma questo adesso non c'entra.

alimiao
22-01-2016, 17:03
Mi dispiace tantissimo! Ma ti prego, non ti incolpare di nulla, non ci pensare neanche, da tutti i tuoi post si vede che ai tuoi gatti vuoi un bene dell'anima, loro lo sanno, tutto il resto non conta.

SerenaF
22-01-2016, 18:12
Laura, non hai nulla di cui rimproverarti, nulla: quante persone stavano bene fino a poco prima, poi si fanno un esame per un malessere di poco conto, scoprono di avere una malattia in fase avanzata e magari 15 giorni dopo non ci sono più? Se lo avessi scoperto a dicembre, avresti iniziato a preoccuparti e a star male un mese prima senza garanzie che allora avresti potuto fare qualcosa per Tofu (probabilmente non avresti potuto far nulla). La tua è una situazione in cui nessun proprietario di gatti o animali dovrebbe mai trovarsi; non so davvero cosa dirti, se non che vi sono vicina e vi mando un grosso abbraccio!

7M
23-01-2016, 08:30
Laura, non hai nulla di cui rimproverarti, nulla: quante persone stavano bene fino a poco prima, poi si fanno un esame per un malessere di poco conto, scoprono di avere una malattia in fase avanzata e magari 15 giorni dopo non ci sono più? Se lo avessi scoperto a dicembre, avresti iniziato a preoccuparti e a star male un mese prima senza garanzie che allora avresti potuto fare qualcosa per Tofu (probabilmente non avresti potuto far nulla). La tua è una situazione in cui nessun proprietario di gatti o animali dovrebbe mai trovarsi; non so davvero cosa dirti, se non che vi sono vicina e vi mando un grosso abbraccio!

Quoto!!

Una mia amica a fine aprile ha fatto fare eco addome al suo micione anziano. Tutto ok. A metà maggio ha iniziato a stare male, rifanno eco, linfoma già avanzato. Hanno tentato la chemio, ma non la sopportava perché avanti con gli anni; a inizio giugno è volato sul Ponte...

Non so che dire Laura se non pregare tanto per il dolcissimo Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Come va oggi??

AlessiaPippi
23-01-2016, 09:34
Mi unisco. Come andiamo oggi Laura ?

mr_ders
23-01-2016, 10:21
Mi unisco. Come andiamo oggi Laura ?

Si, come va?

laura&cats
23-01-2016, 12:28
Da ieri vomita e stanotte mi ha fatto pipì addosso. Avendo smesso di mangiare, ogni ora gli dó dell'omogeneizzato con la siringa. In questo modo si sostiene un minimo e non cerca l'acqua ossessivamente, per poi bere bere bere e fare una gran vomitata.
Stamattina ha miagolato, non sentivamo più la sua voce da giorni. Ha fatto due versi agli uccellini fuori dalla finestra. Adesso dorme avvolto nel mio pigiama.

7M
23-01-2016, 12:41
Da ieri vomita e stanotte mi ha fatto pipì addosso. Avendo smesso di mangiare, ogni ora gli dó dell'omogeneizzato con la siringa. In questo modo si sostiene un minimo e non cerca l'acqua ossessivamente, per poi bere bere bere e fare una gran vomitata.
Stamattina ha miagolato, non sentivamo più la sua voce da giorni. Ha fatto due versi agli uccellini fuori dalla finestra. Adesso dorme avvolto nel mio pigiama.

:micimiao18:

baudelaire
23-01-2016, 13:19

:cry::cry::cry:

vale85
23-01-2016, 14:38
Dolcissimo Tofu... vi penso tanto!

Mialuce
23-01-2016, 14:44
Vi penso tanto anch'io. Un grattino a Tofu.

ElenaRolfi
23-01-2016, 15:25
Che amore....tanti grattini sul crapino..

23-01-2016, 16:42
Come ha passato la giornata?

ElenaRolfi
23-01-2016, 16:56
e con mapo interagisce?

laura&cats
23-01-2016, 20:21
Sempre uguale. L'alito non promette niente di buono. Mapo gira al largo quasi sempre. Tofu non lo cerca.

mr_ders
23-01-2016, 22:55
Sempre un pensiero x Tofu....

violapensiero
24-01-2016, 00:10
Vi penso e leggo in silenzio...

laura&cats
24-01-2016, 08:02
Sempre uguale. Alimentazione forzata, cortisone, iniezioni. Lui sta come al solito, ci guarda, ogni tanto miagola, sta in braccio poi si stufa, beve. L'alito sa di pipì e come stupirsene.
Mapo è gelosissimo, e confuso.
Comunque Tofu è ancora sé stesso, lucido, prima fusava ma talmente piano che quasi non si sentiva.

ElenaRolfi
24-01-2016, 08:11
Coccola anche Mapo, saranno mesi difficili anche per lui...

laura&cats
24-01-2016, 12:24
Sta mangiando da solo umido animonda. O è un miracolo (ci credo quando lo vedo) o è l'ultimo sprint prima della fine.

7M
24-01-2016, 12:41
Sta mangiando da solo umido animonda. O è un miracolo (ci credo quando lo vedo) o è l'ultimo sprint prima della fine.

Una carezza speciale a Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mialuce
24-01-2016, 12:44
Anch'io tante carezze a Tofu.

AlessiaPippi
24-01-2016, 12:53
Mi collego di continuo per sapere come sta tofu.
Anche da parte mia tante carezzine.

mr_ders
24-01-2016, 13:13
Un pensiero per Tofu

24-01-2016, 13:40
Coraggio!
Tante carezze a Tofu....ma sii forte anche per Mapo....ne avrà bisogno anche lui!

ElenaRolfi
24-01-2016, 13:41
Forza Tofu, gustati per bene il patè Animonda :)

Vale_L&L
24-01-2016, 14:08
Ho letto adesso e sono rimasta per una buona mezz'ora senza sapere cosa dire... Vi posso solo mandare anche il mio sostegno e un abbraccio grande!

laura&cats
24-01-2016, 15:14
Di animonda ne ha mangiato molto poco. Però ha finito un omogeneizzato intero da solo e volentieri, sono 80gr buoni. Miagola un pochino, si guarda intorno, interagisce per quel che può, è salito da solo sulla sedia... Per oggi non chiedo altro.

7M
24-01-2016, 16:29
Di animonda ne ha mangiato molto poco. Però ha finito un omogeneizzato intero da solo e volentieri, sono 80gr buoni. Miagola un pochino, si guarda intorno, interagisce per quel che può, è salito da solo sulla sedia... Per oggi non chiedo altro.

Va bene così, quello che gli va di mangiare.... Piano piano....
Per Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Tante coccole al bimbo!!

Simo76
24-01-2016, 17:47
Bravo Tofu! Un grandissimo abbraccio e tanti pensieri positivi.

Chiara12
24-01-2016, 17:54
Leggo sempre i tuoi aggiornamenti.
Un abbraccio a te e al piccino.

baudelaire
24-01-2016, 20:15
Ancora incrocini e preghiere per Tofu!

Saretta ♡
24-01-2016, 20:17
Ho appena letto tutto... mi dispiace tantissimo per l esito. .. povero Tofu...
un abbraccio grande

AlessiaPippi
25-01-2016, 07:16
Laura....come andiamo ?
Come stai tu e come sta il piccolo ?

Sfigatta
25-01-2016, 07:39
Ogni giorno leggo in silenzio...in silenzio perché non ci sono parole.
Ho pregato per voi e lo faccio tutt'ora.
Un forte abbraccio

laura&cats
25-01-2016, 08:07
Gli ho appena dato il cortisone, e l'iniezione gliela abbiamo fatta stamattina presto. Mangia da solo, con molto appetito, pure troppo mi sa, ma d'altra parte è uno scheletrino a parte l'addome molto molto gonfio a causa del tumore.
La qualità di vita c'è, miagola, è reattivo, salta sulla sedia, chiede da mangiare. Purtroppo cammina molto male, trema e tiene le zampe tutte divaricate a causa dell'intralcio meccanico della pancia gonfia. Però non ci lamentiamo affatto. Adesso pisola davanti alla finestra, siccome è bel tempo tra poco starà proprio al calduccio e magari gli tolgo il pile per fargli fare un bagno di sole.
Insomma, tiriamo avanti.
Io sto come sto, tra l'ospedale, un concorso fallito, la cassa integrazione e Tofu questo è di gran lunga il momento peggiore della mia vita.
Succede.
Grazie a tutte/i per il sostegno.

7M
25-01-2016, 08:09
Forza Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Forza Laura

25-01-2016, 08:17
Gli ho appena dato il cortisone, e l'iniezione gliela abbiamo fatta stamattina presto. Mangia da solo, con molto appetito, pure troppo mi sa, ma d'altra parte è uno scheletrino a parte l'addome molto molto gonfio a causa del tumore.
La qualità di vita c'è, miagola, è reattivo, salta sulla sedia, chiede da mangiare. Purtroppo cammina molto male, trema e tiene le zampe tutte divaricate a causa dell'intralcio meccanico della pancia gonfia. Però non ci lamentiamo affatto. Adesso pisola davanti alla finestra, siccome è bel tempo tra poco starà proprio al calduccio e magari gli tolgo il pile per fargli fare un bagno di sole.
Insomma, tiriamo avanti.
Io sto come sto, tra l'ospedale, un concorso fallito, la cassa integrazione e Tofu questo è di gran lunga il momento peggiore della mia vita.
Succede.
Grazie a tutte/i per il sostegno.

Laura....so che al momento è di poca consolazione, ma...non può piovere per sempre!
Una coccola a Tofu e una anche a te!

vale85
25-01-2016, 08:17
Un abbraccio a te ed una carezza a Tofu!

baudelaire
25-01-2016, 10:07
Seguo sempre con tanta sincera partecipazione.... tante coccole al micio bello, e un abbraccio a te...

Polì68
25-01-2016, 10:40
Rivivo il mio periodo con Chicca... Coraggio Laura, avanti, giorno per giorno.
Un abbraccio stretto a te, e una carezza a Tofu ...

marina1963
25-01-2016, 10:50
un abbraccio grande a te e tante carezze a Tofu ...... coraggio !!

mr_ders
25-01-2016, 10:56
Amore, Tofu..... :kisses:

laura&cats
25-01-2016, 10:59
Il solo lato positivo della cassa integrazione è che le mattine adesso sono tutte le nostre.
Stiamo guardando "Guerre stellari il risveglio della forza". Io tengo per il cattivo, lui per BB8.

vale85
25-01-2016, 11:00
Per lo meno, nella sfortuna, puoi tenergli compagnia...

AlessiaPippi
25-01-2016, 11:07
Il solo lato positivo della cassa integrazione è che le mattine adesso sono tutte le nostre.
Stiamo guardando "Guerre stellari il risveglio della forza". Io tengo per il cattivo, lui per BB8.

che tenerezza !!!

7M
25-01-2016, 11:45
Per lo meno, nella sfortuna, puoi tenergli compagnia...

Quoto!!

ElenaRolfi
25-01-2016, 12:03
Che brutto periodo Laura, mi dispiace tanto anche per il tuo concorso....un abbraccio

AlessiaPippi
25-01-2016, 18:28
Laura come andiamo ? La giornata come è andata ?

AlessiaPippi
26-01-2016, 14:09
Qualcuno ha notizie di Laura e tofu ?

26-01-2016, 14:38
Accidenti....questo silenzio mi fa preoccupare.

mr_ders
26-01-2016, 14:42
Non mi mettete ansia....

ElenaRolfi
26-01-2016, 14:48
ecco stavo cercando il thread ma non lo vedevo tra gli ultimi. allora? dai laura..

laura&cats
26-01-2016, 15:58
Si muove in modo un po' strano e ho dovuto dare l'omogeneizzato con la siringa perché non mangiava più. Poi un'ora fa ha mangiato da solo, poco. Non so che dire, per certi versi sembra sempre lui, e mi pare impossibile che stia davvero male, poi però se appena piango si agita mi miagola e non so... sarò io credulona ma mi sa che ha capito e mi sta dicendo "io tra un po' vado, preparati".

AlessiaPippi
26-01-2016, 16:02
Amoreeeeee bello tofu!!!!!!
Laura non piangere.....non adesso se puoi.

vale85
26-01-2016, 16:11
Cerca di farti forza, per lui, per farlo vivere il più possibile sereno... Lo so che è difficile... :(

7M
26-01-2016, 16:23
Laura non piangere.....non adesso se puoi.

Quoto, se riesci non farti vedere piangere da lui..... anche se capisco quanto sia difficile....
Forza Tofu, ti pensiamo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

nicoletta
26-01-2016, 17:01
:cry:

Chiara12
26-01-2016, 17:06
I mici capisco perfettamente quello che proviamo. Sii forte. Per te e per lui.

Sfigatta
26-01-2016, 17:37
Ho seguito tutta la vicenda nel silenzio più totale.
L'unica cosa che posso dirti è che ti sono vicina.
Cerca di farti forza per Tofu, cerca la forza nel tuo cuore.
Vi abbraccio forte e vi penso sempre.

baudelaire
26-01-2016, 20:47
sarò io credulona ma mi sa che ha capito e mi sta dicendo "io tra un po' vado, preparati".

:cry: ...no... :cry:

Mialuce
26-01-2016, 23:14
Non vuol vederti piangere...quando per Mia pensavo che non ci fosse più niente da fare, l'ho detto a mio figlio, per prepararlo. Eravamo sul lettone con lei, lui si è messo a piangere e Mia è andata a leccargli le lacrime. Non è una micia che lecca, non lo fa mai.
Un abbraccio a te e grattini a Tofu.

vale85
27-01-2016, 08:03
Come sta Tofu?

AlessiaPippi
27-01-2016, 11:04
Come sta Tofu?

Mi unisco.
che film si guarda stamattina ? :)

laura&cats
27-01-2016, 11:25
Oggi niente film, però stiamo vicini mentre disegno. Ha fatto le bizze per prendere il cortisone, si muove leeeento lento, ma mangia tanto pesce per conto suo.
Che altro posso chiedere?

vale85
27-01-2016, 11:34
Bello Tofu appiccicoso! :)
Fagli una carezza da parte mia!

rosa
27-01-2016, 13:55
niente puoi' chiedere il regalo piu' bello che vi potete fare e' stare per quanto possibile vicini e godere di ogni attimo.

Simo76
27-01-2016, 15:50
Una carezzina al dolcissimo Tofu:)

titty
28-01-2016, 11:20
Si muove in modo un po' strano e ho dovuto dare l'omogeneizzato con la siringa perché non mangiava più. Poi un'ora fa ha mangiato da solo, poco. Non so che dire, per certi versi sembra sempre lui, e mi pare impossibile che stia davvero male, poi però se appena piango si agita mi miagola e non so... sarò io credulona ma mi sa che ha capito e mi sta dicendo "io tra un po' vado, preparati".

non sei per niente credulona anzi te l'ho scritto tempo fa non mollare mai gli occhietti...da quelli capirai tante cose e sara' come prendere le decisioni insieme. Ci sono passata e lo so. Ma non considerare questa cosa solo nel suo evidente lato negativo perche' ha anche un lato positivo questa esperienza che fai e farai con lui. Si instaurera' un rapporto talmente empatico e speciale tra voi che avrai anche dei momenti indimenticabili. Io li sento ancora dopo tanti anni questi momenti sulla pelle e quando li ricordo non ci crederai ma sento ancora il suo odore.

AlessiaPippi
28-01-2016, 14:42
Oggi come state ?
Laura e Tofu, tutti e due ?

vale85
28-01-2016, 17:58
Oggi come state ?
Laura e Tofu, tutti e due ?

Mi aggrego...

laura&cats
29-01-2016, 09:34
Tofu sempre uguale, nel senso che sta come sta e l'addome è sempre più grosso purtroppo ma almeno mangia da solo (ieri tonno al naturale, almeno una volta nella vita scusate ma ci vuole). Io adesso c'ho pure una probabile tubatura rotta in bagno, scoperta ieri....

Che periodino leggero leggero....

ElenaRolfi
29-01-2016, 09:42
Ma fagli mangiare tutto il tonnetto che vuole! :D

Senti e la tubatura chissenefrega!
Coccola Tofu anche da parte di Rudi e di Zenit :*

vale85
29-01-2016, 09:48
Coraggio Laura! :31:

egi
29-01-2016, 11:34
quando c'è qualcosa che ci affligge, qualsiasi altro piccolo problema che va ad aggiungersi sembra una maledizione, un macigno dopo l'altro. cose a cui normalmente non avresti dato molto peso appaiono peggiori di quello che sono realmente. ora la tubatura. la tubatura è una sciocchezza, verrà riparata o anche no.
so che è difficilissimo, ma cerca di non abbatterti. è normale soffrire per queste vicende, anzi più che normale è giusto, ma bisogna farsi sempre forza. una carezza a tofu.

7M
29-01-2016, 11:44
Ma fagli mangiare tutto il tonnetto che vuole!
Senti e la tubatura chissenefrega!

Straquoto tutto!!!

Coccole a Tofu e tante preghiere e pensieri positivi sempre :micimiao61::micimiao61:micimiao61::micimiao61:

Mialuce
29-01-2016, 14:13
Dolce Tofu, se gradisce il tonno daglielo!
Per il resto, di solito i problemi non vengono mai da soli. A me nel 2014 è successo di tutto, con i gatti e non e sì, quando si è già tristi o preoccupati si vede tutto più nero, il livello di sopportazione si abbassa.

laura&cats
30-01-2016, 09:49
Mangia sempre meno, ho ricominciato con le siringhe di omogeneizzato. Mi sa che non manca molto. Però ancora salta dal lavello al tavolo.

ElenaRolfi
30-01-2016, 09:53
Tu come stai?

7M
30-01-2016, 10:10
Mangia sempre meno, ho ricominciato con le siringhe di omogeneizzato. Mi sa che non manca molto. Però ancora salta dal lavello al tavolo.

:micimiao53::micimiao53: Non ho parole Laura solo lacrime...
Una cosa così repentina non lascia neppure il tempo di farsene una ragione... La vita fa davvero schifo!!

vale85
30-01-2016, 10:47
Non so cosa dire.. ha ragione chi dice che la vita è uno schifo!

SerenaF
30-01-2016, 10:55
Ma no, pure la tubatura!!!! Ci mancava solo quella...
Mi spiace: una carezza a Tofu. Fagli mangiare tutto il tonno che vuole, povero patato!

ElenaRolfi
30-01-2016, 11:28
Non so cosa dire.. ha ragione chi dice che la vita è uno schifo!

Grazie dei complimenti, mi sento anche io chiamata in causa!!!

vale85
30-01-2016, 11:40
Grazie dei complimenti, mi sento anche io chiamata in causa!!!

OT: Ehm... Non ho capito: quali complimenti?

mr_ders
30-01-2016, 12:06
Un Bacio al dolce Tofu....

ElenaRolfi
30-01-2016, 14:19
OT: Ehm... Non ho capito: quali complimenti?

Sempre sostenuto che la vita fa schifo. Complimenti era cosi per dire....

vale85
30-01-2016, 14:55
Sempre sostenuto che la vita fa schifo. Complimenti era cosi per dire....

Ok... Avevo uno zio che diceva sempre "la vita è una fregatura" e, anno dopo anno, mi rendo sempre più conto di quanto avesse ragione!

laura&cats
30-01-2016, 15:46
Ha appena vomitato liquido giallo, tipo fosforescente, non so se avete mai bevuto la biochetasi o preso del supradyn e poi andando in bagno avete fatto caso al colore della pipì, ma insomma, il colore è quello. Non so che dire, non ha mangiato nulla di quel colore ovvio. Subito prima ha cercato di fare pipì sul tavolo della cucina... siamo un po' agli sgoccioli, temo...

vale85
30-01-2016, 16:21
Povero piccino!

Aletto
30-01-2016, 17:01
Poverino, mi dispiace tanto, poverino

Sfigatta
30-01-2016, 17:13
Ti abbraccio forte.
Una dolcissima carezza a Tofu.

Pumadi
30-01-2016, 21:05
Un abbraccio anche da parte mia...

devash
30-01-2016, 21:22
Sto seguendo con immensa tristezza. Ti sono vicina ma so bene che sono momenti terribili per i quali non c'è consolazione. :cry:

AlessiaPippi
30-01-2016, 22:16
Io vi penso sempre.
Conta poco lo so, ma io vi penso sempre, tutti i giorni.

30-01-2016, 22:26
Io vi penso sempre.

Anch'io seguo e vi sono tanto vicina col pensiero...Intervengo poco perché credo che non esistano parole per consolare un dolore così grande.

Mialuce
30-01-2016, 23:40
Anch'io vi penso sempre.

alepuffola
31-01-2016, 00:36
Ha appena vomitato liquido giallo, tipo fosforescente, non so se avete mai bevuto la biochetasi o preso del supradyn e poi andando in bagno avete fatto caso al colore della pipì, ma insomma, il colore è quello. Non so che dire, non ha mangiato nulla di quel colore ovvio. Subito prima ha cercato di fare pipì sul tavolo della cucina... siamo un po' agli sgoccioli, temo...

Poteva essere bile? ma te ne saresti accorta per l'odore. Anche Puffola ieri sera ha vomitato molto giallino ( ma non puzzava e non mi sembrava fosforescente ) e oggi ha mangiato pochissimo.

Vi penso sempre anche io :micimiao61:

vale85
31-01-2016, 07:59
Coma va?

laura&cats
31-01-2016, 08:05
Grazie a tutti, oggi beve solo...

vale85
31-01-2016, 08:50
Grazie a tutti, oggi beve solo...

:cry::cry::cry:

rosa
31-01-2016, 08:56
mammia mi dispiace tanto :cry:

7M
31-01-2016, 09:14
Io vi penso sempre.

Idem....
Per Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

mr_ders
31-01-2016, 11:04
Anche qui vi pensiamo sempre.....

devash
31-01-2016, 11:06
Buaaaah! :cry:

ElenaRolfi
31-01-2016, 13:53
anche io vi penso sempre!

AlessiaPippi
31-01-2016, 14:07
Un bacino a tutti e due

babaferu
31-01-2016, 14:17
Un pensiero anche da noi.
Un bacio grande ba

baudelaire
31-01-2016, 15:00
Continuo a pregare...

:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mialuce
31-01-2016, 21:43
Un abbraccio a te e un grattino a Tofu.

Aletto
31-01-2016, 22:01
Non scrivo ma vi penso sempre

hannyca
01-02-2016, 09:32
Vi pensiamo tanto

vale85
01-02-2016, 09:37
Con il pensiero siamo sempre con voi

ElenaRolfi
01-02-2016, 09:41
Laura come va oggi? Il vet cosa dice? Ha proposto..qualcosa? :(

marina1963
01-02-2016, 10:25
mi unisco alla richiesta di notizie .....

egi
01-02-2016, 11:06
piccolo Tofu, da qui arrivano tanti pensieri per te.
spero che tu non abbia tanto male e che tu riesca a sentire tutte le coccole e l'amore che ti vengono dati.

titty
01-02-2016, 13:29
Un pensiero per te e Tofu non riesco a dire altro ma prego per voi

Nanela
01-02-2016, 16:37
tanti pensieri positivi per voi!!!

laura&cats
02-02-2016, 08:58
Lento peggioramento, adesso non ha più voglia di stare in braccio a lungo. E' ancora sé stesso, ma è praticamente uno scheletrino che non mangia e non si muove, se lo chiamo mi guarda, se me lo tengo addosso gira la testa, mi scruta, si vede che è ancora lui, e quindi non è il momento di lasciarlo andare, perché che sia doloroso per me vederlo così non ci piove, che lui non stia bene si vede, ma che sia giusto sopprimerlo ora, no. Il declino è inevitabile, ma è così per tutti, tutto, alla fine è così che va. O muori in un incidente, o di infarto o che so io e sparisci da un momento all'altro, oppure avviene un declino. Il declino va accettato per quello che è.
Vi scrivo i rimedi omeopatici che Tofu sta prendendo perché potrebbero esservi utili, non usateli senza un omeopata che ve li prescriva, ma magari informatevi e proponeteli voi al veterinario se vi servono. Aiutano a eliminare le tossine soprattutto dai reni ma non solo. Vanno iniettati oppure dati per bocca (ma contano meno, assunti per via orale, quindi meglio una siringa da insulina e via)
Solidaco compositum - Heel - 10 fiale soluzione iniettabile
Galium - Heel - 10 fiale soluzione iniettabile
Sono entrambi rimedi molto complessi, con molti principi attivi, a Tofu soprattutto il Galium sta facendo bene. Nei limiti del possibile eh.

Per il resto tutto come al solito, tiriamo avanti giorno dopo giorno. Grazie a tutti e tutte per il costante interessamento e la vicinanza, se mi vedete sparire a volte è perché non ho sempre voglia di parlare di Tofu o perché tra scuola e impegni vari sono di corsa.

babaferu
02-02-2016, 09:06
grazie laura per la forza che ci stai mettendo, per la dignità che ci stai trasmettendo e per aggiornarci anche se immagino la fatica che ti costi.... stai condividendo un'esperienza terribile e ci stai insegnando tanto, le tue parole di oggi sull'accettazione del declino sono tanto tristi ma altrettanto vere....
ti abbraccio, un grattino a tofu, ba

mr_ders
02-02-2016, 09:09
Oh, topino.....sempre un abbraccio per luie per te.
Il galuim l' ho usato anche io

7M
02-02-2016, 10:33
Per il resto tutto come al solito, tiriamo avanti giorno dopo giorno. Grazie a tutti e tutte per il costante interessamento e la vicinanza, se mi vedete sparire a volte è perché non ho sempre voglia di parlare di Tofu o perché tra scuola e impegni vari sono di corsa.

Capisco perfettamente....
Noi vi siamo vicini con il pensiero e le preghiere per Tofu :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

AlessiaPippi
02-02-2016, 10:37
Piccolo scricciolino non sai quanto vorrei poterti dare un bacino
vi penso sempre