Visualizza Versione Completa : Uscite in giardino?
Chiara12
29-01-2016, 09:11
Premetto che Yoda e Gandalf non sono mai usciti fuori, al contrario dei mici che ho a casa dei miei che invece escono durante il giorno.
Yoda lo vedo molto sofferente in casa, gratta le porte, miagola. Secondo voi, prendendo una pettorina e portandolo fuori, facendogli così scoprire il mondo, peggiorerei la situazione (facendolo disperare ancor di più quando è in casa perché vuole uscire magari.)??
Lui è vaccinato, ma non contro la felv. Non so se ne vale la pena visto che non penso di farlo uscire in "solitaria".
E per Gandalf? Con lui la pettorina non serve, cammina (quando lo fa) a passo di lumaca. Però lui non è vaccinato contro nulla. Gli hanno fatto solo il primo vaccino..quasi 19 anni fa.
Io non so cosa risponderti, anche perchè non ho ben capito la disposizione dei gatti e della casa! :o Il giardino è in sicurezza?
So solo che, se te lo chiede, io quest'estate Gandalf lo farei stare un po' a sonnecchiare fuori godendosi i raggi del sole..
Chiara12
29-01-2016, 10:35
Io non so cosa risponderti, anche perchè non ho ben capito la disposizione dei gatti e della casa! :o Il giardino è in sicurezza?
So solo che, se te lo chiede, io quest'estate Gandalf lo farei stare un po' a sonnecchiare fuori godendosi i raggi del sole..
Yoda e Gandalf vicino a casa mia, mentre gli altri 6 (che a volte escono) a casa dei miei.
Il giardino dove sto io ha una rete, ma comunque poco importa (yoda la salterebbe) perché avrebbe la pettorina. Gandalf è una mummia quindi non mi preoccupo.
Yoda e Gandalf vicino a casa mia, mentre gli altri 6 (che a volte escono) a casa dei miei.
Il giardino dove sto io ha una rete, ma comunque poco importa (yoda la salterebbe) perché avrebbe la pettorina. Gandalf è una mummia quindi non mi preoccupo.
Allora se è tutto in sicurezza, io personalmente li farei uscire!
Chiara12
29-01-2016, 10:39
Allora se è tutto in sicurezza, io personalmente li farei uscire!
Dici che poi Yoda non diventebbe matto, perché vuole uscire? E che posso farlo anche senza vaccini? Come dicevo Gandalf non è stato più vaccinato da chi lo aveva prima..E yoda non ha la vaccinazione della felv.
babaferu
29-01-2016, 10:46
Beh se il giardino non è frequentato da altri gatti falli uscire in tranquillità!
Un bacio ba
Chiara12
29-01-2016, 10:48
Beh se il giardino non è frequentato da altri gatti falli uscire in tranquillità!
Un bacio ba
Alcuni gatti ci sono, quelli dei vicini. Magari controllo che non vi siano quando li porto fuori
Dici che poi Yoda non diventebbe matto, perché vuole uscire? E che posso farlo anche senza vaccini? Come dicevo Gandalf non è stato più vaccinato da chi lo aveva prima..E yoda non ha la vaccinazione della felv.
Beh, penso che la felv si prenda solo da altri gatti! Per il carattere non lo so, sei tu che lo conosci...
Io Gandalf lo farei uscire, anche senza vaccini, naturalmente se lo desidera, ma è il mio modo di vedere
Chiara12
29-01-2016, 10:52
Beh, penso che la felv si prenda solo da altri gatti! Per il carattere non lo so, sei tu che lo conosci...
Io Gandalf lo farei uscire, anche senza vaccini, naturalmente se lo desidera, ma è il mio modo di vedere
Si, si prende da altri mici..ma sapete quanto io sia apprensiva!!
Secondo me Gandalf amerebbe stare al sole. Non so se la precedente "padrona" lo facesse uscire..ultimamente, poi, ci sono giornate stupende e calde..
Io invece eviterei proprio di far conoscere loro l'esterno perché rischi che poi, soprattutto il piccolo Yoda, voglia uscire anche quando non può....
Inoltre Gandalf non è più coperto dai vaccini e alla sua età se prende qualcosa può essere molto grave. Magari lui quando sarà primavera lo puoi portare fuori tu, restandogli vicino, però non ti fidare del fatto che è una lumaca, possono fare degli scatti improvvisi. Io ho Milou che cammina piano solitamente, ma quando le gira fa degli scatti da centometrista.. Anche se lei è anziana non mi fiderei a portarla fuori...
La FeLV comunque si trasmette solo fra gatti, il virus fuori dal gatto vive pochissimo e perde molta della sua viremia... Quindi se fosse passato un gatto FeLV+ e poi passano i tuoi le probabilità di trasmissione sono molto basse (ma il rischio zero non esiste mai)....
Se sei un po' ansiosa, dammi retta, lascia perdere!!! :tr_tgab::blink:
Chiara12
29-01-2016, 11:04
7M, l'unica cosa che posso dirti è che Gandalf è veramente una mummia! Quando cammina, ci mette 10 minuti a fare 10 metri.
Chiara12
29-01-2016, 11:05
Per yoda: casa mia è piccina, penso che lui possa sfogarsi poco. Per questo mi spiace vederlo così..lamentoso
7M, l'unica cosa che posso dirti è che Gandalf è veramente una mummia! Quando cammina, ci mette 10 minuti a fare 10 metri.
Tu lo conosci meglio di me, però se vai fuori con lui, stai comunque sul chi vive!!!
Per quando riguarda Yoda, ma solo io conosco gatti che vivono solo in casa e non sembrano risentirne?? Non solo i miei ma anche quelli da cui faccio catsitter... Proprio in questi gg vado da due mici di quasi due anni, il maschio è scatenatissimo, ma gioca in casa senza problemi e anche l'appartamento dove vivono loro è piccolo (sarà 50-55 mq)... Forse un fratellino/sorellina farebbe più felice Yoda di qualche uscita!!!! Io quando li vedo giocare fra loro mi diverto un sacco perché si vede che sono felici...
Chiara12
29-01-2016, 11:26
Non so, lui non fa altro che grattare la porta e le finestre. Spero che con la sterilizzazione si calmi, più che altro perché mi dispiace vederlo così.
Al momento non posso prendere un altro micio..ne ho troppi xD
E con jacob sempre malata, non ho abbastanza soldi per permettermelo.
Io abito in casa sicuramente più piccola della tua e ho uno spazio fuori (definirlo giardino è un'offesa agli altri giardini, saranno 10 mq) che ora sto mettendo in sicurezza per quando verrà meno freddo, quindi ti capisco, anche se Sansa non smania per uscire.
Penso che i gatti stiano benissimo in appartamento senza uscire, ma se si può farlo in sicurezza mi sembra un'ottima opportunità!
Per Gandalf, detto brutalmente, bisogna valutare il rapporto rischi/benefeci e questo lo puoi fare solo tu, con i tuoi metri di giudizio.
Il tutto, sempre secondo me
Penso che i gatti stiano benissimo in appartamento senza uscire, ma se si può farlo in sicurezza mi sembra un'ottima opportunità!
Questo sì, ma la sicurezza deve essere assoluta, altrimenti a mio parere i rischi superano i benefici!!
assolutamente no un gatto di 19 anni non deve uscire,basta un virus,qualsiasi cosa e si ammala visto che non e' vaccinato eviterei nel modo piu' assoluto di farlo uscire,non esce la mia che ha 14 anni,vaccinata regolarmente.
7M però la tua Milou è una giovanotta in confronto... non c'è il minimo paragone tra l'attività che faceva Max a 14 anni, ma anche a 15 e a 16, con quella che fa (o meglio non fa) adesso a 20.
Lui esce sul terrazzo, e sta ore a prendere il sole.
Non credo che Gandalf sarebbe poi in grado di scavalcare la rete, o sbaglio?
Yoda invece sì, potrebbe porre più problemi...
Amelie57
29-01-2016, 14:33
La mia ha quasi 19 anni ed esce quando lo vuole qui in giardino, come ha sempre fatto. Neanche lei è stata più vaccinata da anni, ma non ne ha tratto alcun inconveniente.
7M però la tua Milou è una giovanotta in confronto.....
Milou ringrazia, dice che hai ragione e che la vecchia sono io... :tr_tgab::blink:
Chiara12
29-01-2016, 14:59
Gandalf non riuscirebbe a saltare neanche un gradino di una scala, volendo. Non sale nemmeno sul letto. Yoda si, eccome, ma per questo avrebbe la pettorina.
Comunque, in caso Gandalf uscisse, starei con lui tutto il tempo
Gandalf non riuscirebbe a saltare neanche un gradino di una scala, volendo. Non sale nemmeno sul letto. Yoda si, eccome, ma per questo avrebbe la pettorina. Comunque, in caso Gandalf uscisse, starei con lui tutto il tempo
Allora la sicurezza ci sarebbe comunque per entrambi, ma non vorrei che poi Yoda prendesse l'abitudine di voler uscire anche quando non potete accompagnarlo. Sai che sei gatti si fissano non è facile farli desistere. Del resto ogni micio è un caso a sé, magari le uscite che potete accordargli lo renderanno comunque più felice... Chissà.....
Chiara12
29-01-2016, 15:11
Non so, sono combattuta.. vedo gli altri gatti, quelli che stanno dai miei, molto più contenti. Del resto, sono dell'idea che un micio in casa sia al sicuro, ma non penso che viva bene come quelli che possono ANCHE uscire. Fermo restando che Yoda non voglio mandarlo fuori senza di me e ma pettorina. Però lo vedo super agitato..forse gli manca il potersi sfogare..
AlessiaPippi
29-01-2016, 16:04
Portalo fuori con la pettorina.
Sarà felice lui e sarai felice tu.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.