PDA

Visualizza Versione Completa : Felv + e linfoma mediastinico tipo t E' sul ponte

Pagine : 1 [2]

Mialuce
10-02-2016, 13:24
Cristina mi mandi il nome dell'oncologo con cui sei in contatto ora?
Mi dispiace che non esista una strada meno "pesante" della chemio classica.
Mi incrocio sempre tanto che la cura che stai facendo possa regalarle una buona vita per lungo tempo.

Mia fa così se devo darle il ranidil, se con lo sparapillole non riesco a mandarla in gola ma le tocca la lingua. Ogni tanto ora fa delle bolle anche con l'aloe.

7M
10-02-2016, 14:34
Il cortiosne si fa di solito a cicli, valuti con la sua veterinaria. Il clorambucile potrebbe essere associato a 0,2 mg/kg/die ma davvero non è la strada che intraprenderei su questo tumore. Buona gg... Arrivata un'altra mail...

Quindi secondo lui bisognava tentare la chemio iniettabile? Il suo pronostico di sopravvivenza? Perché se fosse alto io a questo punto ci proverei!!! Penso che i gatti si stressino meno di quello che possiamo pensare. Anche con Milou mi facevo (e mi facevano!!) un sacco di paranoie perché i FIV+ non devono stressarsi, invece lei alla fine è più tranquilla di me quando deve fare qualcosa..

mr_ders
10-02-2016, 14:39
Quindi secondo lui bisognava tentare la chemio iniettabile? Il suo pronostico di sopravvivenza? Perché se fosse alto io a questo punto ci proverei!!! Penso che i gatti si stressino meno di quello che possiamo pensare. Anche con Milou mi facevo (e mi facevano!!) un sacco di paranoie perché i FIV+ non devono stressarsi, invece lei alla fine è più tranquilla di me quando deve fare qualcosa..

A me pare di capire che a questo punto le è stato sconsigliato....

7M
10-02-2016, 14:41
A me pare di capire che a questo punto le è stato sconsigliato....

Boh? Allora non ho capito... Quindi cosa farebbe l'oncologo che ha sentito via mail???

mr_ders
10-02-2016, 14:43
Boh? Allora non ho capito... Quindi cosa farebbe l'oncologo che ha sentito via mail???

Potrei aver capito male io ma da come l' ho letta....nulla.

7M
10-02-2016, 14:44
Potrei aver capito male io ma da come l' ho letta....nulla.

Strano però per un oncologo... :micimiao13:

mr_ders
10-02-2016, 14:46
Strano però per un oncologo..:

Ha detto che è la strada che NON intraprenderebbe..
Bo, forse non ho capito una mazza....

Cristinaico
10-02-2016, 14:50
Allora lei(perché è una dottoressa) non mi ha consigliato sulla chemio endovena,mi ha solo spiegato che un altro tipo di chemio non aiuta,e mi ha detto che quello che mi avevano detto a Padova è vero.però tornando alla chemio endovena,voglio ricordare che ci sono tanti km e poi il protocollo è lungo e impegnativo. A Padova ci hanno detto che la gattina può vivere fino a 300 gg ma non che vivrà... Dipende dal gatto.ripeto che ogni "mamma" conosce il suo bambino,e per la kitty sarebbe non stressante...ma di più. Se Dio ha voluto che questa cosa le accadesse... Io posso solo provare di attenuare il suo dolore fino a quando non se ne andrà. Ho sempre pensato che un gatto deve fare il gatto e per me 5 mesi ogni settimana su e giù per le cliniche non è una vita da gatto.poi ogni uno è libero a pensare come vuole.lo so che molte di voi avreste tentato,e anche io al inizio ho pensato di farlo,ma dopo che ci hanno detto il protocollo,qualcosa dentro di me mi ha detto che non è giusto farle una cosa simile.so che avrò rimpianto indipendentemente dalla scelta che ho fatto, perché sono fatta così, ma preferisco averla in casa e stressarla con quelle siringhe per 2 secondi che portarla alla clinica per farla addormentare e farle la chemio.che poi è vero,la chemio sugli animali ha meno effetti collaterali,ma quella endovena è più aggressiva, e ci avevano detto che dopo ogni ciclo per un paio di giorni la gattina mangerà poco,sarà stanca,può vomitare.quindi facendo una somma...in una settimana la kitty fa minimo 80km,addormentata, fata la chemio,+ 2 giorni di possibile malessere... Risulta che in una settimana 3 gg soffre... Per 5 mesi.non posso. Vorrei essere più dura di carattere...ma è quello che penso...:(scusami Kitty se sbaglio nei tuoi confronti..

mr_ders
10-02-2016, 14:53
Io sono con te, la tua scelta va rispettata.
Vai avanti così se questo ti dice il cuore

Cristinaico
10-02-2016, 14:56
L'unica sarebbe stata endovena(è quello che mi avevano detto tutti quelli che ho sentito)ma adesso come adesso ...il cortisone ha fatto troppo e probabilmente neanche la endovena non da grandi risultati perché il cortisone è chemio resistente...qua non capisco molto visto che a Padova ci hanno detto che il cortisone fa parte del protocollo, però come avevo detto anche sé si potrebbe fare,avrei troppa paura,troppi rimpianti,mi darei troppe colpe

7M
10-02-2016, 14:56
@Cristina logico che ognuno fa quello che pensa sia meglio o che si sente, io ho solo detto che io avrei tentato...
Comunque vi sono vicina qualsiasi cosa facciate!!!

mr_ders
10-02-2016, 14:58
L'unica sarebbe stata endovena(è quello che mi avevano detto tutti quelli che ho sentito)ma adesso come adesso ...il cortisone ha fatto troppo e probabilmente neanche la endovena non da grandi risultati perché il cortisone è chemio resistente...qua non capisco molto visto che a Padova ci hanno detto che il cortisone fa parte del protocollo, però come avevo detto anche sé si potrebbe fare,avrei troppa paura,troppi rimpianti,mi darei troppe colpe

Non è il cortisone ad essere chemioresistente.
È lui stesso che provoca chemioresistenza quindi i farmaci probabilmente vedrebbero ridotto il loro effetti

Lyla
10-02-2016, 15:31
Io sono d'accordo con la tua scelta...é la stessa che ho fatto per la micia dei miei suoceri...anche la qualità della vita è importante e lo dico da persona che si occupa di oncologia umana e di terapie sperimentali e spesso molto aggressive

Damoncat
10-02-2016, 17:41
È giusto quello che hai scritto...ognuno conosce il suo gatto (o almeno sicuramente chi frequenta abitualmente questo forum) e sa fino a che punto è giusto insistere con determinate cure. La scelta è dolorosa in ogni caso ed è purtroppo una nostra responsabilità. Io rispetto e appoggio la tua. Un abbraccio

boby
10-02-2016, 17:57
leggo e seguo. vai avanti così, è la scelta migliore credi, non avere rimpianti di alcun tipo.

stai facendo tanto e giusto . un abbraccio a te e tanti grattini alla pelosetta.

Cristinaico
10-02-2016, 17:57
Grazie @damoncat e grazie @lyla:)7M lo so che ami i gatti tanto quanto me e tutti su questo forum.io apprezzo tutti i vostri consigli e vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno.site tutte di grande aiuto

mr_ders
10-02-2016, 17:59
Ce la fai a dare 2 capsule di polypor invece che 1?

Cristinaico
10-02-2016, 19:06
Hmmmm...a questo punto la lego:)))proverò... Quindi fare 1 cardyceps,una agaricus e 2 polyporus tutte insieme?devo farcela... Anche se siamo ancora a quel punto in cui metà manda giù e metà sputta in giro:(

mr_ders
10-02-2016, 20:03
Hmmmm...a questo punto la lego:)))proverò... Quindi fare 1 cardyceps,una agaricus e 2 polyporus tutte insieme?devo farcela... Anche se siamo ancora a quel punto in cui metà manda giù e metà sputta in giro:(

Scusa fai agaricus e cordyceps la mattina e 2 polyporus la sera...prova

mr_ders
10-02-2016, 20:04
Ha mangiato oggi?

Cristinaico
10-02-2016, 20:18
OK Mr_deers,provo così...;)

Cristinaico
10-02-2016, 20:23
Sta leccando più che mangiare...ho preso a/d di Hills...per un po' di gg sembrava che le piaceva adesso storge il naso...può darsi che mandando giù le fa male per via dei linfonodi... Oggi l'ho lasciata un po' fuori e ha svuotato un pozzo di Acqua piovana... Anche se in casa ha sempre l'acqua a disposizione...

Mialuce
10-02-2016, 20:36
Io sono d'accordo con la tua scelta...é la stessa che ho fatto per la micia dei miei suoceri...anche la qualità della vita è importante e lo dico da persona che si occupa di oncologia umana e di terapie sperimentali e spesso molto aggressive

Per gli umani le cure sono molto più aggressive, perché il fine è salvare al vita anche a prezzo di effetti collaterali pesanti: perché un persona può scegliere. Gli animali no e quindi le cure anche "pesanti" sono più leggere.
L'oncologa che ha sentito Cristina è quella che ha prescritto la cura a Mia ed è una persona davvero splendida, io se avessi ancora bisogno andrei senz'altro di nuovo a Torino, perché ho trovato medici che avevano a cuore la qualità della vita degli animali prima del voler "curare" ad ogni costo, cosa che nelle cliniche universitarie non sempre succede.

Cristina, non avere rimpianti, ti sei informata su tutto il possibile, hai fatto la scelta che pensi migliore per Kitty, credo che ogni mamma sappia ascoltare il proprio gatto.

Cristinaico
10-02-2016, 21:01
Grazie @Mialuce e grazie a tutte che mi avete consigliato di sentire altri pareri,almeno così ho una certezza in più. Purtroppo in una situazione del genere è difficile non avere rimpianti,e li avrei avuto anche se scieglievo l'altra strada.quello che spero è che vada avanti così il più possibile... Ho ancora sensi di vuoto allo stomaco pensando a QUEL momento.queste 3 settimane mi hanno dato tempo di accettare la situazione però dal'altro lato tutto l'impegno che ci metto mi da la speranza di riuscire a farla sopravivere più a lungo.sono molto agitata in questo periodo,per cui chiedo scusa se scrivo romanzi,o se magari disturbo troppo. @Mr_deers io prendo e faccio tutto quello che mi sugerisci alla lettera con la speranza che la mia kitty sia almeno la metà fortunata quanto Moga.un bacino ai vostri pellosi:)

Mirrina
10-02-2016, 21:21
Un grattino (e un bacio, se apprezzano) alle tue piccole e un abbraccio forte a te, di cuore

mr_ders
10-02-2016, 21:44
Ci sarebbe il syncro-levels....sto leggendo peec4 volevo prenderlo x Moga. Spero di arrivare a qualcosa in nottata.

Cristinaico
10-02-2016, 22:09
Grazie @Mirrina:)Mr_deers mi metto a leggere pure io.fammi sapere se hai novità;)

7M
11-02-2016, 08:21

Sì però allora perché per gli umani si tenta tutto comunque?? Io ho visto dei pazienti oncologici ed erano molto provati... La prima mamma di Milou nell'ultimo mese chiedeva di poter morire (aveva metastasi in tutto il corpo e fortissimo dolore -attenuato solo dalla morfina che però la faceva dormire-), ma per motivi legali o etici che dir si voglia non è stata accontentata. Per un figlio umano nessuno si porrebbe la domanda se tentare di tutto oppure no, allora perché per gli animali si? Questa è la cosa che non mi torna!

7M
11-02-2016, 08:22
Forza Kitty :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: come va oggi?? Forza Cristina!

mr_ders
11-02-2016, 08:42
Sì però allora perché per gli umani si tenta tutto comunque?? Io ho visto dei pazienti oncologici ed erano molto provati... La prima mamma di Milou nell'ultimo mese chiedeva di poter morire (aveva metastasi in tutto il corpo e fortissimo dolore -attenuato solo dalla morfina che però la faceva dormire-), ma per motivi legali o etici che dir si voglia non è stata accontentata. Per un figlio umano nessuno si porrebbe la domanda se tentare di tutto oppure no, allora perché per gli animali si? Questa è la cosa che non mi torna!

Per la prima volta da quando ti conosco non sono completamente d'accordo con te...:)
In questo caso non credo si tratti di figlio umano/animale, tentare di tutto o meno.
Bisogna sempre valutare il rapporto rischio/beneficio in medicina, no?
Se, da come credo di aver capito, in diversi hanno detto che la chemio ora serve a poco PROBABILMENTE è così.
Questo non vieta di continuare a chiedere pareri.
Guarda il mio caso,io ho valutato rischi e benefici e ho scelto. E credo che nessuno qui pensi che non mi farei in 4 x i miei amici pelosi.
Intraprendere la mia strada dopo che tutti mi avevano detto che serviva a poco è già aver tentato di tutto, x me.
Scusate la lunghezza e scusa Franca non volevo fare polemica con te eh :kisses:

7M
11-02-2016, 08:49
Scusate la lunghezza e scusa Franca non volevo fare polemica con te eh

Figurati Natuscia, quello che volevo dire è che in caso di umani non c'è la possibilità di scegliere se intraprendere le cure (anche pesanti, anche se non è provato che siano utili alla sopravvivenza) oppure no, è questo che non capisco!!
Io per me stessa sceglierei probabilmente la qualità di vita (dico sempre che non voglio invecchiare per decadere fisicamente e psicologicamente: mi basta arrivare BENE a una settantina di anni...). Per un mio peloso però tenterei tuttissimo per allungargli la vita, logicamente se le sofferenze non sono troppo grandi, ma prima proverei comunque. Solo questo. Tu stai comunque tentando una cosa alternativa, che per ora ha dato buoni risultati (come la cura sperimentale che fece la prima mamma di Milou e che la portò avanti per 8 anni bene).
Poi neppure io voglio fare polemica, né con te che stimo tantissimo, né con Cristina che sta lottando contro il "mostro"

Cristinaico
11-02-2016, 10:21
Io lo penso diversamente.quando abbiamo deciso di non farle la chemio il mio primo pensiero è stato questo: per il mio bambino avrei tentato...per un'umano avrei tentato..a quale è la differenza? Che l'umano ha la consapevolezza...un gatto non capisce perché le vengono fate tutte queste cure,però sono convinta che la paura ,effetti collaterali, dolore...tutte queste cose le sente...come faccio a spiegare al mio gatto che sono per il suo bene?è qua la differenza... Che questi pelosetti purtroppo non capiscono che lo facciamo per il loro bene,non possono dare il consenso per cui noi non sappiamo cosa vogliono.per cui sta a ogni uno decidere per il proprio animale,e ogni uno conosce il suo per poter decidere poiché o meno in base al problema e al carattere .

Lyla
11-02-2016, 10:37
io come umano e genitore (e mi permetto medico oncologo) posso scegliere e capire e vi assicuro per esperienza personale che spesso le persone scelgono consapevolmente di non tentare terapie troppo aggressive e il bravo oncologo dovrebbe sempre parlare molto chiaramente al paziente, si fà tutto quello che si può e si deve ma sempre con chiara consapevolezza di dove si è e di che prospettive ci sono...ma per un gatto che è inconsapevole di tutto questo? io come padrona dovrei volere il suo bene e SE non ci sono ragionevoli prospettive di cura perchè dovrei farlo soffrire inutilmente? Perchè non riesco ad accettare la possibilità di dirgli addio?

Poi ognuno decide ovviamente per sè e per il suo gatto, e sicuramente ognuno fà la scelta che ritiene più giusta

Cristinaico
11-02-2016, 11:08
Grazie lyla..hai trovato le parole per quello che penso io.una cosa è sicura,che siamo tutte su questo forum perché amiamo incondizionatamente i nostri gattini.ognuno poi esprime al modo suo il parere,perché alcuni riescono ad accettare la situazione ed altri farebbero di tutto per farli vivere di più. Per me entrambe le situazioni sono giuste,ma la seconda non fa per me.certo che vorrei che la kitty vivesse quanto me se fosse possibile,ma il mio modo di pensare e amarla mi costringe di accettare la situazione.per me è il primo gatto che è arrivato con la sfortuna più grande al mondo,e priva di esperienza ho scelto questa strada.rispetto molto tutti i consigli ,so che vengono tutti dal cuore...poi ogni caso è diverso e in base a questo soprattutto si prendono le decisione.in primo momento anche io volevo optare per la chemio,per cui non do torto a quello che me lo consiglio,ma poi dopo una notte senza dormire,valutando situazioni e situazioni ho deciso che se deve vivere 3 settimane le deve vivere a casa sua con noi,invece di vivere 7_8 per gli ospedali.intanto stiamo raggiungendo piano piano la quarta settimana,che per noi è più che un regalo.festeggiamo tutti i giorni ogni secondo che abbiamo insieme,sperando che quando la kitty se ne andrà avrà il cuore in pace.

mr_ders
11-02-2016, 11:26
Forza Cristina

vale85
11-02-2016, 12:26
Coraggio! Una carezza a Kitty!

Cristinaico
11-02-2016, 12:56
È arrivata l'aloe!!!:)

mr_ders
11-02-2016, 12:58
È arrivata l'aloe!!!:)

Yeeeh!

mr_ders
11-02-2016, 13:24
L'aloe può avere effetti lassativi quindi andrebbe assunta x gradi
1a settimana 1 cucchiaino
2a settimana 2 cucchiaini
3a settimana 2 la mattina e due la sera.

Se dopo la terza s. Ci sono problemi diminuire la dose e aumentare x gradi.
Va conservata in frigo.

Io, A MIO RISCHIO, ho dato subito la dose massima che poi sono 6 o 7 ml. Non avevo tempo da perdere.
Ha avuto un po' di cacca molla all' inizio e basta.

Ti ho scritto un mp leggilo.

7M
11-02-2016, 13:27
È arrivata l'aloe!!!

Bene! Speriamo che anche quella aiuti la Kitty!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mialuce
11-02-2016, 13:44
Poi ognuno decide ovviamente per sè e per il suo gatto, e sicuramente ognuno fà la scelta che ritiene più giusta

Certamente, poi ogni gatto è a sé, anche nell'affrontare lo stress.
Mia è stata ricoverata 4 giorni e mezzo, doveva stare ancora un giorno, ma quando sono andata a trovarla il prof mi ha detto di portarmela via, che lei si stressava troppo e non mangiava niente.
Tigre è stato in clinica 3 settimane, anche per via delle nostre ferie, ma credo sia stato meglio così perché hanno gestito molto meglio di noi le complicazioni che ha avuto con la ferita e l'infezione. Mangiava, era tranquillo, ha avuto solo due giorni di sfasamento quando è tornato a casa.

Cristinaico
11-02-2016, 14:07
Arrivato anche il reishi...uffa...stiamo arrivando a più siringhe che tempo libero/./

7M
11-02-2016, 14:10
Arrivato anche il reishi...uffa...stiamo arrivando a più siringhe che tempo libero/./

E lei si lascia fare abbastanza???

mr_ders
11-02-2016, 14:10

Eh....te l'ho detto che i primi tempi ci passavo le giornate..

Cristinaico
11-02-2016, 14:28
Buongiorno
Purtroppo concordo con i colleghi di Padova. Le forme di chemioterapia
blanda per bocca non sono spesso più efficaci del solo cortisone
Cordiali saluti
Piano piano mi stanno rispondendo alle mail tutti oncologi a cui ho scritto,convincendomi ogni volta che ho scelto bene per la kitty.non è che la kitty è brava come Moga,appena vede le siringhe inizia sbavare e piangere,ma alla fine prende tutto...o quasi,perché sputta anche fuori. Adesso le ho dato l'aloe e non ha fato tante storie...non si è disturbata neanche di alzarsi e scappare:)spero sia un buon segno.

mr_ders
11-02-2016, 14:33
Ha mangiato ogg?

Mialuce
11-02-2016, 14:41
L'aloe anche Mia lo prende abbastanza senza storie. Tra l'altro a lei non ha mai dato problemi di feci molli, nemmeno all'inizio.
Lei prende cinque cose al giorno: il Semintra, il Diurecor, il probinul e due volte aloe.
Il problema è un po' districarsi con i suoi pasti, perché magia pochissimo e molto spesso.
Al mattino devo lasciarle fare almeno due pasti prima di darle qualcosa, se no vomita.
Prima del terzo pasto le do il Semintra. Al pomeriggio dirada un po' i pasti quindi se riesco dopo un'oretta aloe.
Prima di cena il diurecor, dopo un paio d'ore il probinul e prima della nanna l'aloe :)

mr_ders
11-02-2016, 14:45
L'aloe anche Mia lo prende abbastanza senza storie. Tra l'altro a lei non ha mai dato problemi di feci molli, nemmeno all'inizio.
Lei prende cinque cose al giorno: il Semintra, il Diurecor, il probinul e due volte aloe.
Il problema è un po' districarsi con i suoi pasti, perché magia pochissimo e molto spesso.
Al mattino devo lasciarle fare almeno due pasti prima di darle qualcosa, se no vomita.
Prima del terzo pasto le do il Semintra. Al pomeriggio dirada un po' i pasti quindi se riesco dopo un'oretta aloe.
Prima di cena il diurecor, dopo un paio d'ore il probinul e prima della nanna l'aloe :)

Ospedale anche da te, eh?

Cristinaico
11-02-2016, 15:26
Non tanto...:(ho lasciato le ciotole in casa ma nessuna delle 2 le ha toccate.adesso vado a comprare le scattolete che mangiavano prima,so che non dovrei ma ci provo perché qualcosa deve mandare giù. La vedo che cerca il cibo ma non lo mangia...forse i maledetti linfonodi che la impediscono

7M
11-02-2016, 15:43
Non tanto...ho lasciato le ciotole in casa ma nessuna delle 2 le ha toccate.adesso vado a comprare le scattolete che mangiavano prima,so che non dovrei ma ci provo perché qualcosa deve mandare giù. La vedo che cerca il cibo ma non lo mangia...forse i maledetti linfonodi che la impediscono

Beh se neanche l'altra gattina ha mangiato forse è proprio questione di gusto. Comunque prendi quello che le piace, qualcosa deve mangiare per sostenersi!!! Per Kitty comunque ci sta che i linfonodi ingrossati possano darle fastidio... Speriamo che più tardi vada meglio!!

Cristinaico
11-02-2016, 17:48
Niente...oggi non vuole mangiare...e tornata nel'armadio e si rifiuta di uscire.:(non sembra stesse particolarmente male ma mi sta preoccupando il fatto che non mangia.sé entro stasera non cambia qualcosa proverò a nutrirla io,visto che le siringhe sono la sua passione:|...

vale85
11-02-2016, 18:15
Spero che esca dall'armadio e venga a mangiare da sola, altrimenti fai benissimo a nutrirla tu!

Cristinaico
11-02-2016, 18:41
Sono andata farle le coccole nel'armadio e ha incominciato a sbavare.. Ormai collega le cose...ogni volta che mi avvicino tiro fuori una siringa.spero che mi ami ancora.:(

Mialuce
11-02-2016, 20:06
Ospedale anche da te, eh?

sì, in più anche flebo sue volte a settimana :).

Cristina, stai tranquilla, non ti odia. Ci perdonano per le cure :).

Cristinaico
11-02-2016, 20:50
Ho provato a farla mangiare...frulato con un po' di acqua 3 cucchiaini di hill's a/d...ma non so quanto ha mangiato perché ha spietato fuori parecchio.poi per capire come dovrebbe mangiare,forse io agisco in un modo sbagliato,ho preso l'Amica e le ho fatto una siringa con del cibo dentro.non ha sputtato niente.neanche una goccia...mandato tutto giù. A questo punto sto iniziando a pensare 2 cose...1-si sta lasciando andare,2-per colpa dei linfonodi non riesce a inghiottire:(le siringhe le fanno paura,tanto che ogni volta che mi vede inizia piangere...non so...forse oggi è stata una gg così, forse l'aloe che ha un po' di alcol dentro l'ha fatta ubriacare...:-S. Boh...sto pensando a tutto e di più...spero solo che non stia tanto male da non poter mangiare perché se si arriva lì resta poco da fare....:cry::cry::(

vale85
11-02-2016, 20:56
Credi che i linfonodi siano così ingrossati da non consentire il passaggio di un cibo liquido? Ma riesce a bere? Se beve non credo sia impossibilitata a deglutire... Piuttosto è più probabile che abbia imparato a sputare...

Cristinaico
11-02-2016, 21:27
Non lo so quanto devono essere ingrossati per non farla più mangiare,non sono tanto grossi,1 e grande quanto un chicco di fagiolo e li altri 3 quanto un chicco di mais.forse avendone tanti le crea problemi.non lo so...quanta tristezza...oggi dicchiaro giornate NO

mr_ders
11-02-2016, 22:10
Non lo so quanto devono essere ingrossati per non farla più mangiare,non sono tanto grossi,1 e grande quanto un chicco di fagiolo e li altri 3 quanto un chicco di mais.forse avendone tanti le crea problemi.non lo so...quanta tristezza...oggi dicchiaro giornate NO

Non credo che queste dimensioni, ammesso che siano effettive, possano impedire il passaggio di un cibo quasi liquido....più facile che sia una sua reazione di "rifiuto".
Per l'alcool non ti preoccupare, a suo tempo avevo chiesto alla veterinaria della fondazione Pantellini se si poteva dare e mi aveva detto di si.

vale85
11-02-2016, 22:35
Non credo che queste dimensioni, ammesso che siano effettive, possano impedire il passaggio di un cibo quasi liquido....più facile che sia una sua reazione di "rifiuto".

La penso come Mr Ders!

Xiaowei
11-02-2016, 22:37
Magari deve anche metabolizzare un po' il cambiamento. In fondo è da poco che hai iniziato questa terapia...sono tante cose da assumere e deve abituarsi e non spaventarsi. Per me ci sta :)

Cristinaico
11-02-2016, 23:02
Speriamo Mr_deers...adesso è venuta(dopo un po' di coccole che le ha fato mio compagno,con me non funzionano più: ()sul divano con noi.sta dormendo.sono in ritardo con le medicine ma aspetto che si sveglio,non vorrei che anche il divano diventi un posto da incubo per lei.poi dopo le siringhe proverò a darle ancora da mangiare integrando il reishi nel cibo.così iniziamo anche con quello.buonanotte a tutte e grazie per essermi stata vicina anche oggi.

7M
12-02-2016, 07:59
Non credo che queste dimensioni, ammesso che siano effettive, possano impedire il passaggio di un cibo quasi liquido....più facile che sia una sua reazione di "rifiuto"..

Quoto!
E' che spesso associano il cibo alle medicine quindi tendono a rifiutarlo....

Come è andata la notte? Come va oggi?? Vi siamo vicine :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

Cristinaico
12-02-2016, 10:50
La notte è andata bene... Ultimamente sceglie l'armadio per la notte così l'altra gattina non le da fastidio.ho lasciato le ciotole stanotte e stampatore èrano vuote ma non saprei chi ha mangiato.ieri notte ha stuzzicato qualcosa prima che io me ne andassi a letto

Cristinaico
12-02-2016, 10:50
Stamattina

Cristinaico
12-02-2016, 10:51
Al posto di "stampatore":)

7M
12-02-2016, 11:18
Bene speriamo mangi un po' anche oggi!! Le varie terapie riesci a farle, ci hai preso un po' la mano???

Cristinaico
12-02-2016, 11:35
La mano l'ho presa ma ho perso la sua fiducia...oggi mi dedico tutta la giornata a lei,per riprendere un po' di confidenza.forse così capisce che non sono cattiva,che sono sempre la sua mamma che le vuole bene

7M
12-02-2016, 11:59
La mano l'ho presa ma ho perso la sua fiducia...oggi mi dedico tutta la giornata a lei,per riprendere un po' di confidenza.forse così capisce che non sono cattiva,che sono sempre la sua mamma che le vuole bene

Stai tranquilla, quello lo capisce... Sembra arrabbiata (e magari un po' lo è), ma sono certa che lo sa che lo fai per il suo bene! Se ama le coccole fagliene quante più possibile!!

Mialuce
12-02-2016, 14:06
Stai tranquilla, quello lo capisce... Sembra arrabbiata (e magari un po' lo è), ma sono certa che lo sa che lo fai per il suo bene! Se ama le coccole fagliene quante più possibile!!

Infatti, lo capiscono.
Anch'io però spesso vado da Mia e la stracoccolo (lei è sempre disponibile), se no sembra che la vado a cercare solo per spararle qualcosa in bocca :)

vale85
12-02-2016, 14:27
Infatti, lo capiscono.
Anch'io però spesso vado da Mia e la stracoccolo (lei è sempre disponibile), se no sembra che la vado a cercare solo per spararle qualcosa in bocca :)

Stessa cosa io con Biagio...

Cristinaico
12-02-2016, 15:14
Riuscite a farmi sorridere anche quando sono alla fine delle forze,Mialuce sei forte!:)è quello che ho pensato di fare,pensavo di lasciarla in pace dopo le medicine e punturina però penso che così ogni volta che mi vede prende paura. Dalle miglior amiche siamo passate ad un odio e una paura della Madonna. Oggi gionata tra ragazze:):micimiao37::micimiao45:

mr_ders
12-02-2016, 22:34
novità?

Cristinaico
12-02-2016, 22:46
Non tante...oggi ha mangiato solo a pranzo...pomeriggio non ha voluto sapere di cibo.ho conquistato un po' della sua confidenza,ma per farlo ho dovuto saltare l'ascorbato di pomeriggio.stasera le faccio una dose doppia.:(

Cristinaico
13-02-2016, 11:45
Scusate se ieri non vi ho aggiornate ma da ieri notte la kitty è cambiata molto.i linfonodi si stanno moltiplicando a vista d'occhio.stamattina mi sono svegliata con lei che provava vomitare ma siccome ha mangiato pochissimo questi 2 g non è riuscita vomitare.siamo in ritardo con le medicine perché solo un'ora fà è uscita da sotto il letto e si è infilata nel divano.accarezzandola sulla pancina ho scoperto un linfonodo grande quanto una noce al livello del intestino.:(sono tanto giù di morale...non so fino a che punto andare con questa situazione.ormai mangia solo se le do io liquido e si sposta tra armadio sotto letto e bagno.ancora ci fa le fusa quando la accarezziamo ma è l'unica cosa che ci porta sollievo.

mr_ders
13-02-2016, 11:55
Cazzarola.

7M
13-02-2016, 13:01
Mi dispiace davvero tanto :micimiao53:

Mialuce
13-02-2016, 13:11
Mi dispiace moltissimo :(

boby
13-02-2016, 13:24
cavolo noo. mi raccomando co trolla solo che non ha dolore. assecondala solo in cio che vuole.

Cristinaico
13-02-2016, 14:18
Non sembra avere dolori ...anche il respiro è aposto...ma rifiuta il cibo e sta sempre nel armadio o sotto il letto... L'ho presa anche il braccia cosa che non faccio da quando abbiamo scoperto che le fa male e non ha pianto.ma forse perché è tropo indebolita:(

7M
13-02-2016, 15:09
Non so come aiutarvi, ma vi sono vicina e voglio sempre credere nei miracoli...
Per Kitty :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Cristinaico
13-02-2016, 16:16
Grazie 7M...anche io voglio credere nei miracoli ma in caso in cui questi non avvengono... Non saprei cosa fare...come e quando?lei è ancora nel'armadio.le ho fato passare davanti 10 tipi di cibo diversi ma senza risultati. La sua lingua e quasi bianca e le gengive anche.:(sono a pezzi...quando le ho fato la punturina ha pianto parecchio e ha provato scappare...nel muoversi l'ago è uscito e si è infilato direttamente nel mio dito.:(ho dovuto cambiare l'ago e farle un'altra punturina.mi fa piangere il cuore:(

mr_ders
13-02-2016, 16:26
MUCOSE BIANCHE?
PROBABILMENTE è anemica.
Ti serve un dottore

7M
13-02-2016, 16:29
MUCOSE BIANCHE?
PROBABILMENTE è anemica.
Ti serve un dottore

Subito in un pronto soccorso da quello che descrive è anemica!!!!

Xiaowei
13-02-2016, 16:38
Portala subito Cristina.. La micia sta male :(

Cristinaico
13-02-2016, 16:47
Lo sapevo che è anemica.è risultata anemica dal test fato a Padova.:(cosa può fare un dottore in queste condizioni se tutti mi dicono che il sul problema è il linfoma?mi diranno le stesse cose....che non si può fare nulla nel suo caso

7M
13-02-2016, 16:59
Lo sapevo che è anemica.è risultata anemica dal test fato a Padova.cosa può fare un dottore in queste condizioni se tutti mi dicono che il sul problema è il linfoma?mi diranno le stesse cose....che non si può fare nulla nel suo caso

Scusa e a Padova non ti hanno dato nessuna terapia per contrastare l'anemia? E' vero che la maledetta FeLV distrugge i globuli rossi, ma non hanno mai parlato di terapia o di trasfusione eventuale?
Io comunque la porterei lo stesso in Pronto Soccorso se si può fare qualcosa loro lo faranno, tu da sola puoi fare poco, purtroppo...

Per Kitty :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Cristinaico
13-02-2016, 17:20
Purtroppo ci hanno detto che visto la sua anemia risultato del virus non si può fare più di tanto se non una trasfusione di sangue che però anche essa fatta spesso.adesso vado al pronto soccorso

7M
13-02-2016, 17:23
Purtroppo ci hanno detto che visto la sua anemia risultato del virus non si può fare più di tanto se non una trasfusione di sangue che però anche essa fatta spesso.adesso vado al pronto soccorso

Vi pensiamo, facci sapere!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mirrina
13-02-2016, 17:25
Vi pensiamo, facci sapere!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ho appena letto.. Vi penso anch'io. Forte.

vale85
13-02-2016, 17:44
Ho letto adesso... vi penso tantissimo!!

Cristinaico
13-02-2016, 18:49
Mi sento dire per l'ennesima volta che è un gatto su di cui se non abbiamo scelto la chemio non si può fare niente
La kitty è anemica al massimo.ci hanno detto che è un'ania non rigenerativa,cioè il suo midolo oseo ha smesso di produrre globuli rossi.le hanno datto da mangiare una roba liquida che ci hanno detto che è ricca di ferro e sostanze nutrienti e le hanno fato una flebo.la canula gliela lasciata per poter fare anche domani a casa.per quello che riguarda la trasfusione ci ha detto che a parte che si deve trovare un donatore compatibile c'è la sconsigliata perché una volta che il sangue arriva in circolo ci vogliono meno di 2 giorni per infettarsi e ripartire da capo.il vet,ci ha detto di aspettare questi 3 giorni di flebo,darle sempre acqua e succo di frutta,e farle le flebo però se non si riprende vuoldire che non c'è niente da fare e che forse meglio prendere una decisione giusta per lei.ci hanno datto poche speranze che si riprenderà dopo le flebo,anzi ci ha detto che se vediamo che peggiora di chiamare la vet e sopprimerla perché una cura non esiste. Penso sia stato gentile solo perché mi ha visto in lacrime e ha provato di mentire un po' per calmarmi,quando probabilmente la kitty è a fin di vita.:(((((

Xiaowei
13-02-2016, 19:03
Speriamo faccia un po' effetto quello che le ha dato il vet...mi dispiace davvero tantissimo :( se non sei contraria non farla soffrire fino alla fine...

Mirrina
13-02-2016, 19:25
Si capisce da tutto quello che scrivi quanto le vuoi bene, sono sicura che qualunque cosa tu scelga sia la migliore per lei. Ti abbraccio

Cristinaico
13-02-2016, 19:27
Ha appena vomitato...penso siamo arrivate alla fine...appunto perché non vorrei che morisse soffocata o con dolori vorrei optare per la soppressione però solo a scrivere questa parola mi vengono le lacrime.la speranza che nutro è troppo forte,tanto da sconfiggere la mia razionalità. Stanotte resterò svegila per sorvegliarla.se indomani non si riprende neanche un po' forse dovrei prendere una decisione.Mr_deers io penso i funghi,l'aloe e l'ascorbato hanno servito e ci hanno regalato una settimana in più. Per stasera però visto il suo stato pensavo di non stressarla e saltare questo passo.ho la mente annebbiata... Non riesco a mantenere la calma,vi scrivo perché sto cercando una consolazione... Vorrei fare qualcosa,ripristinare il tempo,vederla piena di vita almeno per un'ora ancora.invece la mia bambina è così debole che si fa fare di tutto.sta distesa sul pavimento e mi pare il respiro sia un po' accelerato.ma questo probsbilmente perché ha dovuto affrontare un viaggio

mr_ders
13-02-2016, 19:52
Che dolore.

vale85
13-02-2016, 19:56
Non sai quanto mi dispiace, mi si stringe il cuore. Spero che Kitty si riprenda. :(

Xiaowei
13-02-2016, 21:56
Kitty..sì Cristina, stasera non darle nulla...stai con lei. Noi siamo con voi..

Cristinaico
13-02-2016, 22:03
È così debole che a malapena miagola quando mi avvicino. Ho sentito anche la mia vet,che mi dice che se voglio domani passa per farle una punturina di cortisone più forte di quello che le do io.ma a questo punto non so...proverei se sapessi che si riprende ma sapere che vive più giorni ma restando così non sopporterei il dolore.:(

Mialuce
13-02-2016, 22:28
Solo un abbraccio e carezze a Kitty.

violapensiero
13-02-2016, 22:29
Stalle vicino. Fai quello che senti che è giusto fare, se lei vuole stare con te, stringitela al cuore ....
Io sono con voi e prego...
:31:

ElenaRolfi
13-02-2016, 23:01
Mi dispiace un sacco...

alepuffola
13-02-2016, 23:29
Ti abbraccio tanto Cristina, tante preghiere e tanti pensieri per te e Kitty :161::161:

mr_ders
14-02-2016, 08:44
Cristina, come state?

7M
14-02-2016, 09:13
Mi dispiace tantissimo, spero che Kitty non stia soffrendo.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un abbraccio ad entrambe, altre parole non riesco a trovarne

Xiaowei
14-02-2016, 09:30
:micimiao61:

Cristinaico
14-02-2016, 18:03
Care amiche,finalmente sono riuscita a trovare un po' di forza per scrivervi.ho passato tutta la notte con la kitty in bagno.verso le 7:30 mi sono addormentata e mezz'ora dopo lei era in cameretta ,dormiva nella scatola della sabbiata circondata da pipì per terra.ho capito che non c'è la fatta ad arrivare in tempo.non aveva forze neanche per miagolare. L'ho presa e portata subito al pronto soccorso dove ci hanno detto che l'unica cosa che ci resta da fare per il suo bene èra di lasciarla andare.10 minuti dopo la mia bambina è volata sul Ponte.talmente fragile,talmente debole che le punturine non le ha neanche sentite.sembrava dormisse.finalmente l'ho vista tranquilla, senza dolori,senza sofferenza.adesso lei gioca con la sua sorellina li dove tutti i gatti sognano di andare alla fine della vita.io sono a pezzi...non riesco nemmeno guardare i posti che lei adorava in casa,che mi si stringe il cuore di dolore.Cara mia bambina,perdonami se ho fatto cose sbagliate nel percorso della tua vita breve... Ti ho amato e ti amo con tutto il mio cuore.sei stata la mia migliore amica,sorella,bambina...grazie per avermi regalato quello che tanti umani non hanno saputo darmi.riposa in pace mia piccola,un giorno verrò a trovati e nessuno ci separerà mai più.

elena1979
14-02-2016, 18:43
Cristina, ti stringo forte, ti auguro che la morsa del dolore, ora tanto forte, presto sia più sopportabile.

Credo che non conta quanto un essere vivente resiste in questa terra, se vive tanto o poco; conta solo l'amore che riceve fino a che è in vita e la piccina ne ha ricevuto tantissimo.

Un forte abbraccio, Elena

mr_ders
14-02-2016, 18:44
Cristina, che cosa posso dire....ho sperato con te fino alla fine.
Adesso la Kitty non soffre più ed anche se la vita è stata ingiusta con lei ha avuto una mamma amorosa che ha fatto di tutto x aiutarla.
Ciao amica pelosa, ci rivedremo un giorno.

Mialuce
14-02-2016, 19:16
Temevo che il tuo silenzio significasse questo.
Un abbraccio grande.
Ciao, piccola Kitty, buon viaggio sul Ponte.

Lyla
14-02-2016, 19:44
Mi dispiace moltissimo

Xiaowei
14-02-2016, 20:28
Ciao Kitty, ora non soffrì più...un abbraccio, Cristina

Brioche:)
14-02-2016, 21:08
Non riesco a dire nulla..solo cge ti sono vicina e ti mando un abbraccio grande!
Ciao Kitty.

ElenaRolfi
14-02-2016, 21:13
Mi dispiace moltissimo..

Melagrana81
14-02-2016, 21:49
Mi dispiace moltissimo per questa perdita. .ciao Kitty.

boby
14-02-2016, 21:54
:80::80::80:

vale85
14-02-2016, 22:05
Avevo paura di leggere... Mi dispiace tantissimo.
Adesso non soffre più ma non ti ha lasciato, ti sarà vicina per sempre ed un giorno vi ritroverete. Un abbraccio.

7M
15-02-2016, 07:31
Temevo questo epilogo visto il silenzio di Cristina. Penso che a quel punto non ci fosse più altro da fare se non accompagnarla dolcemente nell'ultimo viaggio. Mi dispiace tantissimo che la vita terrena di Kitty sia stata così corta, però è stata tanto amata e lo è ancora, cosa che molti pelosi non saranno mai....

Sii serena sul Ponte micia dolcissima e veglia sulla tua mamma umana e sulla tua sorellina, ora sei un bellissimo angioletto di luce in un posto in cui la FeLV non esiste!!
R.I.P. Kitty :littleangel:

Un abbraccio Cristina e ricorda sempre: "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono colo invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"

Polì68
15-02-2016, 10:49
Mi dispiace, Cristina, :247: ti mando un abbraccio stretto stretto. Sei stata una brava mamma e stai certa che Kitty ti è tanto grata e ti sorride, finalmente in pace, dal suo Paradiso.
Ciao Kitty:80:

skyeye
15-02-2016, 11:00
ho letto tutto,ma senza mai avere il coraggio di dire nulla..non sai mai cosa dire quando ci sono questi dolori grandi.
un abbraccio a te cristina e un saluto alla dolce kitty:cry::cry:

Cristinaico
15-02-2016, 14:23
Grazie a tutti per le belle parole che per me sono un grande conforto.sono contenta di essermi iscritta su questo sito e di aver conosciuto gente che mi è stata vicina più di quelli che conosco.siete tutti fantastici. Sper che il dolore che ho dentro piano piano si trasformi in bellissimi ricordi che per adesso mi fanno piangere il cuore.un abbraccio di ringraziamento a tutti e un grattino per i vostri amici pelosi!!!:)

vale85
15-02-2016, 14:26
Il dolore diminuirà ed i ricordi saranno di nuovo momenti a cui ripensare con il sorriso, te lo assicuro.

7M
15-02-2016, 14:28
Il dolore diminuirà ed i ricordi saranno di nuovo momenti a cui ripensare con il sorriso, te lo assicuro.

E' vero anche se la cosa non sarà immediata!!
Pensa che a casa mia ci sono -assieme alle foto dei mici- anche quelle del mio cagnolino volato sul Ponte nel lontano 1992... Come se fosse ancora qui con noi!

Mialuce
15-02-2016, 14:33
Grazie a tutti per le belle parole che per me sono un grande conforto.sono contenta di essermi iscritta su questo sito e di aver conosciuto gente che mi è stata vicina più di quelli che conosco.siete tutti fantastici. Sper che il dolore che ho dentro piano piano si trasformi in bellissimi ricordi che per adesso mi fanno piangere il cuore.un abbraccio di ringraziamento a tutti e un grattino per i vostri amici pelosi!!!:)

Sì, sarà così, anche se ci vorrà del tempo.
Il momento che stai passando adesso è il peggiore, quando dopo lo shock ti rendi conto che davvero non c'è più. Mi vengono le lacrime solo a pensarci. Ma poi passa e restano i ricordi dolci.

vale85
15-02-2016, 14:40
E' vero anche se la cosa non sarà immediata!!
Pensa che a casa mia ci sono -assieme alle foto dei mici- anche quelle del mio cagnolino volato sul Ponte nel lontano 1992... Come se fosse ancora qui con noi!

Magari fosse immediata, per me il dolore per la perdita di Nerone è sempre dietro l'angolo.
Però con il tempo si attenua gradualmente.

violapensiero
15-02-2016, 14:57
Mi dispiace tantissimo Cristina...
Kitty tesoro, vola leggera sul Ponte, ora non soffri più...e veglia sulla tua mamma...
:31:

AlessiaPippi
15-02-2016, 15:13
non sono mai intervenuta ma volevo comunque farti sentire un abbraccio di consolazione, per quel che può valere.
Povera stellina, mi dispiace tanto.

violapensiero
15-02-2016, 16:33
Tutti i mici di casa dovrebbero avere una lunga vita...purtroppo non accade sempre, lo so per esperienza, è devastante. Non ci si rassegna mai, ma ci si abitua poco alla volta, al dolore presente nel cuore. Non smettere mai di amare i mici...e Kitty si farà sentire, ne sono sicura...

devash
15-02-2016, 19:03
:cry::cry::cry:

skyeye
17-02-2016, 09:56
si cristianico sarà così,anche io ci ho messo un pò ma quando ripenso ai miei cani che oggi non ci sono più,mi viene un gran sorriso sul volto e il cuore mi si riempie di amore per tutte le cose buffe e tenere che abbiamo condiviso,la lacrima arriva lo stesso,ma ho imparato che il dolore non si combatte,si accetta allora arriva una dolce rassegnazione.Ti abbraccio strettissima

elena1979
18-03-2016, 17:24
posso mandare un abbraccio virtuale a Cristina? E' passato più di un mese dalla morte della sua bambolotta, le mando un pensiero positivo perchè il dolore sia un pochino più sopportabile ora, per lei.

Ciao Cristina!

7M
18-03-2016, 17:44
Mi unisco, spero che Cristina ci legga.... :31: