PDA

Visualizza Versione Completa : feci molli e puzzolenti

skyeye
01-02-2016, 09:14
Buongiorno a tutti,sono nuova nel mondo dei gatti e ho bisogno di un consiglio,per non andare nel panico per nulla...la mia sky cucciola di 7 mesi ragdoll,da ieri sera fà la cacca molle e mooolto puzzolente,non è proprio acqua però è molto molto molle,non ho cambiato nulla nella sua alimentazione ne di umido ne di crocche..ho pensato che forse aveva preso freddo perchè sono due giorni che alle 5:00 del mattino le apro il balcone e lei stà un pochino lì..scusate l'ignoranza magari non centra nulla...e solo che non avendo mai avuto mici non ho proprio idee del perchè di questa cosa....ah dimenticavo ho notato che ha l'alitino pesante,cosa che prima non mi sembra di aver mai sentito...
aspetto consigli per tranquillizzarmi e capire cosa fare...
grazie a tutti fin da ora

rosa
01-02-2016, 09:19
Il disturbo delle feci molli puo' essere sintomo di tante cose oppure e' passeggero,puo' essere che ha preso freddo,uscire alle 5 fa freddo, e puo' ' aver scatenato questo disturbo,io ti consiglio dieta leggera,controllala e tienila al caldo,per esprimere una diagnosi fai passare 24 h,poi domani si vede se il disturbo persiste puoi valutare se portarla dal vet o no.

rosa
01-02-2016, 09:19
Puoi dirci che cosa mangia?

skyeye
01-02-2016, 09:28
certo,allora mangia umido royal canin istinctive in salsa ,mezza bustina mattino ,mezza la sera,e crocche royal canin kitten sempre a disposizione,ha fontanella per bere..ultimamente sky ha rubacchiato ,qualche pezzetto di cibo che cade ai miei ragazzi mentre mangiano,tipo pollo,tonno..ma veramente briciole...

skyeye
01-02-2016, 12:01
allora,nel frattempo ho sentito anche l'allevatrice,mi rendo conto che non è che possiate rispondermi all'istante:D,e vi ringrazio perchè comunques siete stati sempre tempestivi..mi ha detto di prendere un campione di feci e portarlo al vet,forse ha bisogno di un ulteriore dose di sverminazione...
domanda scema..come le prendo le feci???:D:D

7M
01-02-2016, 12:04
Infatti o ha ancora qualche parassita o potrebbe aver preso freddo (intanto però non farla andare fuori...). Le feci aspetti che le faccia nella lettiera e le raccogli. Anche se c'è sabbia attaccata vanno bene. O le metti in un contenitore per raccolta feci o va bene anche un sacchettino di quelli da freezer mai usato.

Facci sapere!!!

Mirrina
01-02-2016, 12:06
Infatti o ha ancora qualche parassita o potrebbe aver preso freddo (intanto però non farla andare fuori...). Le feci aspetti che le faccia nella lettiera e le raccogli. Anche se c'è sabbia attaccata vanno bene. O le metti in un contenitore per raccolta feci o va bene anche un sacchettino di quelli da freezer mai usato.

Facci sapere!!!

Solo un'aggiunta: non serve che le porti TUTTE :p

7M
01-02-2016, 12:11
Solo un'aggiunta: non serve che le porti TUTTE

Ah ah ah verissimo!!

skyeye
01-02-2016, 12:51
ahahahah grazie,può sembrare strano ma per una alle prime armi anche la raccolta feci è emblematica..ahahahah

7M
01-02-2016, 13:24
ahahahah grazie,può sembrare strano ma per una alle prime armi anche la raccolta feci è emblematica..ahahahah

Tranquilla, direi che una prima volta c'è stata per tutti!!! Facci sapere!!!

skyeye
01-02-2016, 13:53
certamente,e grazie ancora:tygger:

rosa
01-02-2016, 14:07
prego un bacino alla pelosina.

skyeye
02-02-2016, 14:27
Buon pomeriggio,eccomi qui..allora stamttina presto niente balcone,ieri sera niente puzze e niente feci puzzolenti,stamattina feci quasi normali,comunque la porto dal vet perchè da quando è arrivata dall'allevamento,l'o portata solo a togliere i punti della sterilizzazione,ma niente visitina di controllo.
grazie ancora tutte...
ieri mio marito rideva come un matto,quando gli ho parlato della "raccolta feci"...
:D:D:D

7M
02-02-2016, 14:31
Fai benissimo a farle fare un "tagliandino" come dice la mia vet!!! Facci sapere!!

Mirrina
02-02-2016, 14:34
ieri mio marito rideva come un matto,quando gli ho parlato della "raccolta feci"...
:D:D:D

Bene, dai! Passa per sicurezza!
Ancora non sa quanto è divertente con la pipì!:p

7M
02-02-2016, 14:38
Ancora non sa quanto è divertente con la pipì!

Infatti eh eh eh.....

skyeye
03-02-2016, 08:59
aiuto,speriamo non me lo chieda:D,bhe nel caso chiederò a voi come fare,non avete idea di quanto siate utili con la vostra esperienza,per chi è nuovo del mondo dei mici:D