Visualizza Versione Completa : aiuto scelta gatto per appartamento
gattissima
04-02-2016, 13:45
:o aiutatemi coi vostri importanti consigli, ad abituare il micio, a stare esclusivamente in casa, senza sofferenza, e smania di uscire, e se c'e' qualche tipo o razza che meglio si adatta all'appartamento, preferibilmente pelo corto.
io e mio figlio abbiamo visto il Blu di Russia, e lo snowshoe... ma tra l'altro hanno dei prezzi pazzeschi .... e sono sempre stata per il micio da salvare e non acquistare.....
tantissima indecisione su tutto..anche dove trovare queste razze, nel caso, ... e senza spendere follie.....:shy::question:
l'unica cosa sicura il desiderio mio e di mio figlio di riavere con noi un micio da amare!
Io ho 6 mici europei e 1 persiana, i miei si sono tutti abituati benissimo alla vita solo in appartamento, anche l'europea adottata che aveva circa 3 anni, presa dalla strada. Secondo me la razza non conta, come dicevo in un altro post pare che i persiani siano molto casalinghi: la mia è l'unica dei 7 che si avvicina alla porta d'ingresso e andrebbe sul pianerottolo se glielo permettessi (ma lei nella sua precedente famiglia usciva, seppure solo durante le vacanze al mare...).
Spero che tu possa al più presto realizzare il tuo sogno.
E' una cosa individuale del gatto. Non credo ci sia modo di "insegnargli" a non uscire, per questo le associazioni richiedono che la casa sia in sicurezza prima di affidare dei gatti.
Temo che l'unico modo per tenere dentro casa un gatto sia quello di assicurarsi che non possa uscire in nessun modo. Alternativa mettere in sicurezza completa il giardino...
La razza non ti dà un gatto che non vuole uscire, di questo sono quasi certa.
Sono d'accordo con quello che ti hanno detto, la razza non è importante! Io guarderei in un gattile se c'è qualche micio, magari già adulto e abituato in appartamento; se no tra un po' ci saranno i cuccioli
i gatti di razza sono belli puure io ce l'ho ma andare a fare un giretto al gattile e prendere un cucciolo,perche' per me e' la scelta migliore poi hai sempre tempo per prendere un'altro e pensare anche a un gatto di razza.
marina1963
04-02-2016, 14:28
di dove sei ?
giusto oggi il gruppo "Le Sfigatte" di Torino ha messo un annuncio su fb di due micie (Penny e Ariel) già sterilizzate che cercano casa perché è mancata la loro umana ...... sono adulte ma già abituate a stare in appartamento!
Salva un gatto bisognoso ......
marina1963
04-02-2016, 14:29
ho visto che sei in Emilia Romagna ...... ma prima di comprare un gatto, vai comunque a vedere in gattile o guarda su fb gli annunci !!!!
Damoncat
04-02-2016, 14:30
Io ho uno Scottish Fold...molto tranquillo e ben adattato alla vita di appartamento
Va a farsi il suo giretto sul balcone, si affaccia alle finestre...ma poi rientra in casa senza mai tentare di andarsene (se ci provasse cmq ...è un primo piano che dà su un cortile interno e quando esce, io non lo perdo mai di vista)
Fino ai sei/sette mesi non l'ho mai neanche fatto avvicinare né a balconi, né a finestre...poi ho iniziato tenendolo monitorato...
Non so se è questione di indole o di razza...è solo la mia esperienza:D
dunque, io ho un europeo che quando è dentro chiede di uscire, e quando è fuori vuole entrare. è smanioso di uscire ogni giorno, ma è nato all'aperto.
la birmanina nata in casa è molto meno smaniosa di uscire
nicoletta
04-02-2016, 15:17
Una volta ho letto che i blu di Russia sono molto "casalinghi" (oltre che davvero belli!) Però non so se è vero per tutti o un'indole generale...
Se andrai in gattile sicuramente troverai delle persone che sapranno consigliarti circa il carattere del gatto, basta prenderne uno già abituato all'appartamento.
Adotta un'anima bisognosa che te ne sarà grata a vita, non comprare.
ElenaRolfi
04-02-2016, 15:47
Enuncio un'altra delle mie "famose" perle di saggezza...
"Se adotti un gatto di allevamento, esso, di qualsiasi razza sia, pur avendo insito in se stesso l'istinto alla caccia e al vivere nella natura, non sa cosa significhi effettivamente vivere fuori di casa, perché non l'ha mai sperimentato. In conclusione, un gatto nato e cresciuto in allevamento, soffrirà in modo discretamente limitato il vivere in una casa, in quanto non ha mai sperimentato niente di diverso."
Il dado è tratto
:micimiao63:
iottisan
04-02-2016, 15:48
Ciao, Emilia Romagna dove?
Io sono di Modena, e faccio parte di un gruppo di volontarie che operano su Modena e Reggio Emilia, ma ho conoscenze anche nel Bolognese (anche se lì forse ha più giri Franca 7M di me).
Perché stia bene in appartamento puoi o prendere un adulto (anche giovane) già abituato, oppure un cucciolo non troppo selvatico tra qualche mese, quando inizierà il boom delle cucciolate.
Ti consiglio di rivolgerti ad una struttura, dove sapranno consigliarti al meglio sul carattere dei mici che hanno a disposizione.
Finora, nella mia "carriera" di volontaria ho incontrato solo due gatti che non potevano stare in appartamento e quindi siamo state costrette a liberare in colonia. Anche i gatti adulti che hanno fatto sempre vita randagia si adeguano volentieri a stare in appartamento, di solito.
Ma se è la tua prima esperienza non conviene avventurarti in difficili "rieducazioni", come ti dicevo o cucciolo abituato al contatto umano (perché se un cucciolo è selvatico è comunque difficile abituarlo) o un adulto già "casalingo".
Se sei delle mie parti contattami in pvt che possiamo vedere insieme qualche soluzione.
gattissima
04-02-2016, 17:20
sto leggendo con molto interesse tutti i vostri consigli, vi ringrazio tantissimo, e apprezzo ognuno di voi che mi scrive, perche' ogni parola, puo' aiutare una scelta, e a far capire tante cose.
io ho gia' avuto un micio, che era libero di uscire, ora non ci penso nemmeno lontanamente, perche' non voglio assolutamente che possa succedere qualcosa
per allevamento cosa si intende?
il gattile l'ho chiamato stamattina... sto prendendo qualche informazione soprattutto qui da voi, e poi vorrei poter avere al piu' presto il mio micio qui per casa:o
Gli allevamenti sono posti in cui vengono allevati gatti di razza allo scopo di essere venduti con pedigree e passaggio di proprietà.
Camillo è con me da due mesi, proveniva da una cucciolata in campagna con mamma semi-randagia (aveva una casa in cui le davano da mangiare, sempre e rigorosamente all'aperto con qualsiasi clima e, anzi, la picchiavano se tentava di entrare in casa). Quindi, per quanto cucciolo (aveva 5 mesi) era abituato a stare fuori sempre e comunque. Arrivato da me, in appartamento, non ha fatto una piega.
Dipende dall'indole del gatto.
gattissima
04-02-2016, 17:38
Gli allevamenti sono posti in cui vengono allevati gatti di razza allo scopo di essere venduti con pedigree e passaggio di proprietà.
un mondo a me sconosciuto e che non saprei come fare nemmeno a districarmene senza farmi fregare ... nel caso.....
Camillo è con me da due mesi, proveniva da una cucciolata in campagna con mamma semi-randagia (aveva una casa in cui le davano da mangiare, sempre e rigorosamente all'aperto con qualsiasi clima e, anzi, la picchiavano se tentava di entrare in casa). Quindi, per quanto cucciolo (aveva 5 mesi) era abituato a stare fuori sempre e comunque. Arrivato da me, in appartamento, non ha fatto una piega.
Dipende dall'indole del gatto.
si, lo credo anche io.......
ElenaRolfi
04-02-2016, 17:42
Dipende dall'indole del gatto, ok, ma secondo me questo vale più per i randagini..per me con quelli di allevamento vai sul sicuro, per i motivi detti sopra..
ElenaRolfi
04-02-2016, 17:43
Allevamento come dice la parola stessa è un posto, generalmente una casa di una famiglia, dove si allevano gatti! :) possono anche non essere di razza...ci sono allevamenti di gatti europei! :)
per allevamento cosa si intende?
Se vuoi un gatto di razza è importante che ti rivolgi ad un allevamento SERIO, a seconda della razza che ti interessa puoi fare ricerche sulla rete oppure puoi provare a chiedere anche qui dove ci sono alcuni allevatori seri!!
Io personalmente sono per l'adozione del gatto dal gattile o il recupero dalla strada. I consigli che ti ha dato Iottisan sono molto utili, anche se io dei miei trovatelli ho solo due femmine (di cui quella presa da adulta) non molto socievoli, mentre i 3 maschi e la femmina più piccola sono molto affettuosi.. La persiana che pure viene da un allevamento invece non ha un bel carattere (però devo dire che io l'ho adottata che era già senior in seguito alla morte della sua prima mamma umana..).
Ma preferiresti un cucciolo o un adulto?
gattissima
04-02-2016, 18:18
Ma preferiresti un cucciolo o un adulto?
vorremmo un cucciolo, la volta scorsa era gia' grandicello, e abituato fuori dalla nascita, perche' ammalato e abbandonato:disapprove::cry: pero' noi l'abbiamo salvato..... ed e' mancato per tutt'altro motivo............
gattissima
04-02-2016, 18:22
Se vuoi un gatto di razza è importante che ti rivolgi ad un allevamento SERIO, a seconda della razza che ti interessa puoi fare ricerche sulla rete oppure puoi provare a chiedere anche qui dove ci sono alcuni allevatori seri!!
Io personalmente sono per l'adozione del gatto dal gattile o il recupero dalla strada. I consigli che ti ha dato Iottisan sono molto utili, anche se io dei miei trovatelli ho solo due femmine (di cui quella presa da adulta) non molto socievoli, mentre i 3 maschi e la femmina più piccola sono molto affettuosi.. La persiana che pure viene da un allevamento invece non ha un bel carattere (però devo dire che io l'ho adottata che era già senior in seguito alla morte della sua prima mamma umana..).
si sono d'accordo con te .....ho sempre pensato la stessa identica cosa, ma adesso, ci e' balenata sta cosa del Blu di Russia o similare e siamo un pochino in difficolta', anche a trovare allevamenti seri
ma il discorso gattile o salvataggio da strada, non lo dimentico di certo
Allora se aspetti due o tre mesi trovi tutti i cuccioli che vuoi!
Ciao,io ho una ragdoll,l'ho scelta di razza e di questa specifica;solo perchè essendo il mio primo gatto,e avendo avuto solo cani,ero timorosissima di questo animale per me sconosciuto,mi trovo benissimo e penso sia il gatto perfetto per me,anche io presa dall'allevamento,e in effetti i costi elevati lo sono,ma tutti meritati..lei è perfetta per la casa,è dolce,calma,pacata,non la senti neanche,fà un giro sul balcone,ma proprio poco poco e poi è sempre nelle stanze dove siamo noi e i bimbi,è una creatura meravigliosa!!!....ma se tu hai già avuto esperienze con altri mici,e non hai timori come li avevo io,allora credo che la cosa più bella che puoi fare e dare una casa a qualche micio che ne ha bisogno...:)
gattissima
05-02-2016, 17:57
Ciao,io ho una ragdoll,l'ho scelta di razza e di questa specifica;solo perchè essendo il mio primo gatto,e avendo avuto solo cani,ero timorosissima di questo animale per me sconosciuto,mi trovo benissimo e penso sia il gatto perfetto per me,anche io presa dall'allevamento,e in effetti i costi elevati lo sono,ma tutti meritati..lei è perfetta per la casa,è dolce,calma,pacata,non la senti neanche,fà un giro sul balcone,ma proprio poco poco e poi è sempre nelle stanze dove siamo noi e i bimbi,è una creatura meravigliosa!!!....ma se tu hai già avuto esperienze con altri mici,e non hai timori come li avevo io,allora credo che la cosa più bella che puoi fare e dare una casa a qualche micio che ne ha bisogno...:)
ciao, aahhh!! sono stupendi anche i ragdoll..oddio.... e' anche vero, che, non esiste un gatto non stupendo, ...:o
il tuo discorso fila liscio come l'olio e lo quoto parola per parola, anche io ho la tua esigenza, ma semplicemnte perche' non voglio vederlo soffrire ogni volta che apro la porta finestra, vorrei che fosse abbastanza casalingo da non essere un tormento per lui il fatto di stare in casa.
stamattina sono stata al gattile ed ho lasciato il mio recapito, ho visto tanti mici stupendi, ma perlopiu' di qualche anno gia', e i piu' piccoli gia' adottati in attesa di essere portati a casa...
ho contattato un altro gattile, lasciato recapito, mi faranno sapere..... nel frattempo..........le ricerche a tutto spiano continuano:o
ElenaRolfi
05-02-2016, 18:28
Skyeye mettici una foto della Ragdoll!!!
Skyeye mettici una foto della Ragdoll!!!
Già! Non l'abbiamo ancora vista!
@gattissima Le gatte stanno andando in calore, fai il conto di quanto dura una gravidanza e aggiungici qualche mese (ma non sempre, purtroppo, possono stare con la mamma fino a quando dovrebbero)!
gattissima
05-02-2016, 18:44
Già! Non l'abbiamo ancora vista!
:micimiao06::micimiao06:
@gattissima Le gatte stanno andando in calore, fai il conto di quanto dura una gravidanza e aggiungici qualche mese (ma non sempre, purtroppo, possono stare con la mamma fino a quando dovrebbero)!
non sto piu' nella pelle... mio figlio poi... e' un martello pneumatico :D
Io ne ho visti alcuni nati verso ottobre-novembre, appena adottati, ma ovviamente dalle mie parti :)
Per gli allevamenti non so come funziona...
gattissima
05-02-2016, 19:01
Io ne ho visti alcuni nati verso ottobre-novembre, appena adottati, ma ovviamente dalle mie parti :)
Per gli allevamenti non so come funziona...
gli allevamenti, se riesco, vorrei evitarli :approve:
gli allevamenti, se riesco, vorrei evitarli :approve:
Approvo! :micimiao06:
gattissima
05-02-2016, 21:15
Approvo! :micimiao06:
:p mi sto innamorando di una micia, dal gattile mi dicono cosi: È una femmina giovane un anno o poco piu' non sappiamo, già sterilizzata di una timidezza unica, rimane sempre nascosta, ha bisogno di un ambiente super tranquillo e di tanta pazienza
e poi mi ha detto di parlare con la referente di questa micia che mi raccontera' tutta la sua storia.............. :/
e' stupenda, grigio come i certosini o blu di russia, non riesco a mettere la foto o forse non si puo' non lo so...tecnologicamente sono meno di zero...o quasi.... :o
sono indecisa solo perche' preferivo piu' piccina,,,, e poi' che altre domande dovrei fare? come posso sapere se non ha malattie e se e' propensa ad uscire o meno?
voi, al posto mio, che domande fareste?
io presa dall'entusiasmo ho la mente vuota e solo quegli occhini davanti a me :o
grazie a chi mi aiutera' ...
:p mi sto innamorando di una micia, dal gattile mi dicono cosi: È una femmina giovane un anno o poco piu' non sappiamo, già sterilizzata di una timidezza unica, rimane sempre nascosta, ha bisogno di un ambiente super tranquillo e di tanta pazienza
e poi mi ha detto di parlare con la referente di questa micia che mi raccontera' tutta la sua storia.............. :/
e' stupenda, grigio come i certosini o blu di russia, non riesco a mettere la foto o forse non si puo' non lo so...tecnologicamente sono meno di zero...o quasi.... :o
sono indecisa solo perche' preferivo piu' piccina,,,, e poi' che altre domande dovrei fare? come posso sapere se non ha malattie e se e' propensa ad uscire o meno?
voi, al posto mio, che domande fareste?
io presa dall'entusiasmo ho la mente vuota e solo quegli occhini davanti a me :o
grazie a chi mi aiutera' ...
E basta, sei innamorata, cosa si fa quando si è innamorati? :p
Seriamente, forse è meglio un po' più grandicella si capisce meglio il carattere e sono meno spericolati!
Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno!
gattissima
05-02-2016, 21:21
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12592193_1663885860558493_7227405303585337798_n.jp g?oh=05f2a1b3f22fb2d2ee5d08ad5d1a0c06&oe=5740A271
eccola............................................ .................
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12592193_1663885860558493_7227405303585337798_n.jp g?oh=05f2a1b3f22fb2d2ee5d08ad5d1a0c06&oe=5740a271
eccola............................................ .................
è bellissima
ElenaRolfi
05-02-2016, 21:27
uuuuh che bellina!!! sembra di velluto!!!! :D
Allora, io chiederei quanto timida: parli di tuo figlio, ma da quanto ho capito non è un bambino piccolo, può capire che a una gatta del genere non bisogna, soprattutto all'inizio stare addosso. Ed essere consapevoli che le ci vorrà del tempo per sciogliersi, in cui va lasciata in pace e non aspettarsi che sia subito una coccolona.
Poi io chiederei la sua storia, che cosa mangia, per dare almeno il primo periodo lo stesso, e se ha particolari patologie; altro non mi viene in mente :o
gattissima
05-02-2016, 21:40
Allora, io chiederei quanto timida: parli di tuo figlio, ma da quanto ho capito non è un bambino piccolo, può capire che a una gatta del genere non bisogna, soprattutto all'inizio stare addosso. Ed essere consapevoli che le ci vorrà del tempo per sciogliersi, in cui va lasciata in pace e non aspettarsi che sia subito una coccolona.
Poi io chiederei la sua storia, che cosa mangia, per dare almeno il primo periodo lo stesso, e se ha particolari patologie; altro non mi viene in mente :o
Grazie mille Mirrina! provero' a chiedere e vediamo cosa mi dicono :o
a domani ragazze! buonanotte , un abbraccione
gattissima
05-02-2016, 21:41
uuuuh che bellina!!! sembra di velluto!!!! :D
:o:o:o
nicoletta
05-02-2016, 22:23
È proprio bella! Mi ricorda una micia alla quale porto sempre da mangiare: affettuosa, miagolante e tanto carina!
Come domande potresti chiedere se è testata fiv e felv, se è abituata a star fuori, se ha qualche particolare patologia, come mai è al gattile, se è timida o paurosa, se si sa da dove proviene... cose del genere :)
Tutto quello che mi veniva in mente te lo hanno già suggerito.
La bimba è bellissima, sembra una certosina! Se ti sei innamorata, buttati! ;)
I mici adulti spesso hanno tempi di adattamento alla nuova casa e famiglia più lunghi (spiegalo bene a tuo figlio perché dovrà essere lei ad avvicinarsi a voi) ma hanno un carattere ben definito, per cui puoi conoscere la sua indole semplicemente parlando con chi se ne occupa.
gattissima
05-02-2016, 22:37
È proprio bella! Mi ricorda una micia alla quale porto sempre da mangiare: affettuosa, miagolante e tanto carina!
Come domande potresti chiedere se è testata fiv e felv, se è abituata a star fuori, se ha qualche particolare patologia, come mai è al gattile, se è timida o paurosa, se si sa da dove proviene... cose del genere :)
Grazie....sto segnando tutto..... appena mi danno udienza scoprirò. ... sono titubante perché per messaggio alle mie poche domande tipo salute...ecc...non mi ha voluto dire nulla della storia della micia... mah... forse, preferisce a voce.... non so...ma almeno qualcosina poteva dire....
gattissima
05-02-2016, 22:38
Tutto quello che mi veniva in mente te lo hanno già suggerito.
La bimba è bellissima, sembra una certosina! Se ti sei innamorata, buttati! ;)
I mici adulti spesso hanno tempi di adattamento alla nuova casa e famiglia più lunghi (spiegalo bene a tuo figlio perché dovrà essere lei ad avvicinarsi a voi) ma hanno un carattere ben definito, per cui puoi conoscere la sua indole semplicemente parlando con chi se ne occupa.
Grazie! !!! Siete tanto carine...... domani sentirò per bene.....
mi sto innamorando di una micia, dal gattile mi dicono cosi: È una femmina giovane un anno o poco piu' non sappiamo, già sterilizzata di una timidezza unica, rimane sempre nascosta, ha bisogno di un ambiente super tranquillo e di tanta pazienza...
Cosa aspetti allora?? Vai subito, fai il colloquio e portala a casa!! Segui il tuo cuore....
Poi più avanti puoi sempre prendere un cucciolo, fra qualche mese ce ne saranno tanti in giro. Una micia adulta seppure giovane e molto timida non ha molte possibilità di essere adottata, soprattutto quando arriveranno i cuccioli. Io non ci penserei neppure un secondo...
PS E' veramente bellissima :micimiao18:
Vai di persona ti daranno tutte le infos che cerchi, normale che vogliano prima conoscere il possibile adottante!!
gattissima
06-02-2016, 14:46
ciao, ho parlato con la ragazza che ha in gestione la micina, ha due anni, forse anche piu', e' molto spaventata in quanto viene da una situazione molto molto difficile :cry::cry: ha deciso di tenerla a casa con se....:cry::cry::cry: vabbe'..rimarra' un amore di quelli a distanza, dichiarati, ma non corrisposti .......:o
ciao, ho parlato con la ragazza che ha in gestione la micina, ha due anni, forse anche piu', e' molto spaventata in quanto viene da una situazione molto molto difficile ha deciso di tenerla a casa con se.... vabbe'..rimarra' un amore di quelli a distanza, dichiarati, ma non corrisposti .......
Meno male che ha comunque trovato qualcuno, spero che non sia solo una cosa provvisoria!!
Comunque sono certa che troverai presto un altro musetto che ti farà innamorare.... Non attendere oltre!!!
gattissima
06-02-2016, 15:13
Meno male che ha comunque trovato qualcuno, spero che non sia solo una cosa provvisoria!!
Comunque sono certa che troverai presto un altro musetto che ti farà innamorare.... Non attendere oltre!!!
si, da come ha parlato sembrava sincera sul fatto che le fa talmente tanta tenerezza che non vuole nemmeno cederla, in quanto davvero troppo tanto spaventata e bisognosa di cure costanti ..... se fossi stata in pensione l'avrei presa io cmq, ma il mio lavoro proprio non me lo permette
ha bisogno davvero di molte cure e molta attenzione
e' stupenda comunque non mi sbagliavo!!!!!
Vedrai che ti innamorerai presto di un altro micino! Posso chiedere di dove sei? Così magari chi abita vicino a te ti da delle dritte!
gattissima
06-02-2016, 15:19
Vedrai che ti innamorerai presto di un altro micino! Posso chiedere di dove sei? Così magari chi abita vicino a te ti da delle dritte!
si senza dubbio mi innamorero' di un altro micino... su questo non faccio fatica ... abito a ferrara
si senza dubbio mi innamorero' di un altro micino... su questo non faccio fatica ... abito a ferrara
Io ho trovato il gattile e l'associazione A Coda Alta, che credo se ne occupi e... mi sono innamorata di Magò!:micimiao02:
Non so se posso postare il link di fb
gattissima
06-02-2016, 15:37
Io ho trovato il gattile e l'associazione A Coda Alta, che credo se ne occupi e... mi sono innamorata di Magò!:micimiao02:
Non so se posso postare il link di fb
ahahaha si ci sono stata io ieri, e mio figlio oggi, ma a parte gli adulti sono tutti (fortunatamente ) adottati :256:
ahahaha si ci sono stata io ieri, e mio figlio oggi, ma a parte gli adulti sono tutti (fortunatamente ) adottati
Purtroppo gli adulti fanno sempre molta più fatica a trovare casa... :micimiao16:
Quella che ho visto https://www.facebook.com/GattileFE/photos/pb.207669612713484.-2207520000.1454772207./582725145207927/?type=3&theater ha sei mesi, ma forse non hanno aggiornato la pagina!:o
Vedrai che fa poco arrivano i cuccioli!
gattissima
06-02-2016, 15:43
Purtroppo gli adulti fanno sempre molta più fatica a trovare casa... :micimiao16:
si, purtroppo e' cosi'....
ora stiamo guardando anche i Blu di Russia, ma, oltre al mio disapprovare gli acquisti... con tutti i gatti bisognosi che ci sono in giro :dead:.............costano una follia... ma ormai, devo combattere con mio figlio... se sapevo non glieli facevo vedere ....:sleepy:
gattissima
06-02-2016, 15:44
Quella che ho visto https://www.facebook.com/GattileFE/photos/pb.207669612713484.-2207520000.1454772207./582725145207927/?type=3&theater ha sei mesi, ma forse non hanno aggiornato la pagina!:o
Vedrai che fa poco arrivano i cuccioli!
ahahaha stupenda!!! si e' quella che hanno adottato, e che mi ha scoccolato la mano tutto ieri durante la mia permanenza....
ora stiamo guardando anche i Blu di Russia, ma, oltre al mio disapprovare gli acquisti... con tutti i gatti bisognosi che ci sono in giro .............costano una follia... ma ormai, devo combattere con mio figlio... se sapevo non glieli facevo vedere ....
Spiega la cosa a tuo figlio in questo modo.. In fin dei conti un gatto è sempre un gatto... Si può trovare l'amore della vita in strada o in gattile, anzi sono loro che hanno più bisogno perché i gatti degli allevamenti una casa comunque ce l'hanno e sono tenuti benissimo!!
Io ne ho alcuni problematici, con difetti fisici o altro, ma non li cambierei con nessun altro al mondo...
gattissima
06-02-2016, 15:59
Spiega la cosa a tuo figlio in questo modo.. In fin dei conti un gatto è sempre un gatto... Si può trovare l'amore della vita in strada o in gattile, anzi sono loro che hanno più bisogno perché i gatti degli allevamenti una casa comunque ce l'hanno e sono tenuti benissimo!!
Io ne ho alcuni problematici, con difetti fisici o altro, ma non li cambierei con nessun altro al mondo...
Detto e stradetto, e lo sa benissimo, e' il primo a sensibilizzarsi e molto sensibile caratterialmente, ma a sto giro gli ha preso cosi'....
e non li cambierei nemmeno io ...anche il mio ne aveva e l'amiamo tutt'ora:disapprove:
gattissima
06-02-2016, 16:42
stavo leggendo qualcosa nelle varie discussioni sui siamesi....... :o
stavo leggendo qualcosa nelle varie discussioni sui siamesi....... :o
E che ti sembra?:)
gattissima
06-02-2016, 17:15
E che ti sembra?:)
un gatto cozza come piace a noi:o ho letto anche, che potrebbe essere dispettoso...ma che vuol dire? :D
Secondo me bisogna riflettere su cosa volete voi! :o
Noi per esempio quando siamo andati in gattile volevamo una gatta (non ci fosse stata avremmo preso un maschio), cucciola o comunque giovane, con un minimo di socializzazione e sana (ovvio, se ora si ammala la curiamo facendo di tutto, ma non ce la sentivamo come prima esperienza); poi che fosse viola a pois verdi, più o meno timida, non ce ne importava nulla. Questo è quello che andava bene a noi che, per fortuna, non è valido per tutti! :D
Se volete prendere un gatto di razza, fatelo! Non sta né a me ne a nessun'altro giudicarvi, ci mancherebbe altro!:p
gattissima
06-02-2016, 17:34
Secondo me bisogna riflettere su cosa volete voi! :o
Noi per esempio quando siamo andati in gattile volevamo una gatta (non ci fosse stata avremmo preso un maschio), cucciola o comunque giovane, con un minimo di socializzazione e sana (ovvio, se ora si ammala la curiamo facendo di tutto, ma non ce la sentivamo come prima esperienza); poi che fosse viola a pois verdi, più o meno timida, non ce ne importava nulla. Questo è quello che andava bene a noi che, per fortuna, non è valido per tutti! :D
Se volete prendere un gatto di razza, fatelo! Non sta né a me ne a nessun'altro giudicarvi, ci mancherebbe altro!:p
esattamente come te Mirrina, solo che, come seconda esperienza, stiamo cercando e valutando per il meglio se, optare per la razza, semplicemente perche', forse riusciamo meglio ad individuare il tipo di carattere in linea di massima.... piu' coccolone e casalingo e' meglio e'...
:o
sei gentilissima Mirrina :o
nicoletta
06-02-2016, 17:49
Quando ho preso il mio al canile, non avevo un'idea ben precisa, volevo un cucciolino dato che sarebbe stato il mio primo gatto... avrei voluto una femmina, poi alla fine sono uscita con un maschio :) l'errore che personalmente credo di aver fatto è di non chiedere maggiori informazioni circa la provenineza del gatto: loro ne sapevano poco, ma io ho fatto poche domande.
Semmai prova a portare tuo figlio in qualche canile/gattile, così da trovare un micio di cui innamorarsi a prescindere dalla razza, se non è un criterio indispensabile a quanto mi pare di capire :D altrimenti potresti usare l'opzione: "Ok, se lo paghi te prendi il micio che vuoi" :):)
gattissima
06-02-2016, 17:58
Quando ho preso il mio al canile, non avevo un'idea ben precisa, volevo un cucciolino dato che sarebbe stato il mio primo gatto... avrei voluto una femmina, poi alla fine sono uscita con un maschio :) l'errore che personalmente credo di aver fatto è di non chiedere maggiori informazioni circa la provenineza del gatto: loro ne sapevano poco, ma io ho fatto poche domande.
Semmai prova a portare tuo figlio in qualche canile/gattile, così da trovare un micio di cui innamorarsi a prescindere dalla razza, se non è un criterio indispensabile a quanto mi pare di capire :D altrimenti potresti usare l'opzione: "Ok, se lo paghi te prendi il micio che vuoi" :):)
Ciao Nicoletta, siamo stati al gattile, ma i piu' piccini sono gia' stati adottati per fortuna, rimangono solo gli adulti ....
:)
nicoletta
06-02-2016, 18:01
Ciao Nicoletta, siamo stati al gattile, ma i piu' piccini sono gia' stati adottati per fortuna, rimangono solo gli adulti ....
:)
Al canile ci siete stati? Hai visto qualche annuncio dal veterinario o in qualche negozio di animali?
Se la cosa che ti interessa di più è il carattere allora io punterei su un giovane adulto!
altrimenti potresti usare l'opzione: "Ok, se lo paghi te prendi il micio che vuoi"
Ottima idea!! :micimiao06:
Al canile ci siete stati? Hai visto qualche annuncio dal veterinario o in qualche negozio di animali?
Se la cosa che ti interessa di più è il carattere allora io punterei su un giovane adulto!
Oppure al sud ci sono un sacco di mici bisognosi di una famiglia, la mia ultima è arrivata da Bari con la staffetta!!!!
Per esempio Stellina88 ha una micia di 10 mesi che cerca casa, sono certa che potrebbe arrivare a Ferrara senza problemi. Prova a mandarle MP
gattissima
07-02-2016, 14:05
Oppure al sud ci sono un sacco di mici bisognosi di una famiglia, la mia ultima è arrivata da Bari con la staffetta!!!!
Per esempio Stellina88 ha una micia di 10 mesi che cerca casa, sono certa che potrebbe arrivare a Ferrara senza problemi. Prova a mandarle MP
grazie Franca prendero' in considerazione, siete tutte molto gentili, ed io molto molto confusa, indecisa, tra l'altro questa ricerca mi sta facendo parecchio soffrire, perche' vedo quante persone si vogliono sbarazzare dei loro animali .... o quanta ignoranza c'e' in giro...
oltre a tutte le storie tristi che si leggono, ed io per la mia spiccatissima sensibilita' trattengo come una spugna
vabbe'....
auguro a tutti una buona domenica
qui uggiosa ma non fredda
grazie Franca prendero' in considerazione, siete tutte molto gentili, ed io molto molto confusa, indecisa, tra l'altro questa ricerca mi sta facendo parecchio soffrire, perche' vedo quante persone si vogliono sbarazzare dei loro animali .... o quanta ignoranza c'e' in giro... oltre a tutte le storie tristi che si leggono, ed io per la mia spiccatissima sensibilita' trattengo come una spugna
Ti capisco io ogni volta che leggo un appello di un animale vorrei prenderlo con me, soprattutto se ha dei problemi... Purtroppo per un po' devo fermarmi, per vari motivi, fra cui le dinamiche fra i gatti che già ci sono (devo fare in modo che i rapporti si consolidino perché sono già parecchi e rischio problemi comportamentali con altri inserimenti a breve), ma sicuramente prima o poi la famiglia si allargherà ancora.
Comunque il mio consiglio è di non lasciar passare troppo tempo prima di adottare un micio!!
gattissima
07-02-2016, 14:21
Ti capisco io ogni volta che leggo un appello di un animale vorrei prenderlo con me, soprattutto se ha dei problemi... Purtroppo per un po' devo fermarmi, per vari motivi, fra cui le dinamiche fra i gatti che già ci sono (devo fare in modo che i rapporti si consolidino perché sono già parecchi e rischio problemi comportamentali con altri inserimenti a breve), ma sicuramente prima o poi la famiglia si allargherà ancora.
Comunque il mio consiglio è di non lasciar passare troppo tempo prima di adottare un micio!!
il mio sogno sarebbe di vivere in campagna e dare libero sfogo alla mia passione gattofila :o
No Franca, non passera' molto.... :micimiao06:
ciao a tutti,vedo che ancora non hai trovato il tuo micio,arriverà,arriverà vedrai....
metterei volentieri una foto mah....non so come si fà:D
gattissima
08-02-2016, 10:19
ciao a tutti,vedo che ancora non hai trovato il tuo micio,arriverà,arriverà vedrai....
ciao! :o:o:o non vedo l'ora..... se chiudo gli occhi.... ho l'immagine dei gatti... tanto sto guardandoli in giro....:o:D
A mio parere stai riflettendo troppo...
Quando io ho deciso di adottare un gattino (era di mercoledì pomeriggio) sono andata dai ragazzi del petshop che hanno salvato e dato in adozione tanti randagini e ho chiesto: "Avete un gattino per me?"
Mi hanno risposto "C'è una gattina bianca con le orecchie bruciate dal sole, se vuoi le facciamo una foto così la vedi e decidi se ti piace".
Ho risposto: "No non serve, va benissimo lei, quando mi potete portare la gattina??".
Il giorno dopo l'hanno recuperata dalla vet della montagna che la stava tenendo per curare le orecchiette e il venerdì, dopo la visita da parte di quella che sarebbe poi diventata la mia vet, l'ho portata a casa...
Era Maya la mia principessa bellissima http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2703&pictureid=27371
ElenaRolfi
08-02-2016, 10:39
devi usare un link esterno come img shack o postimage! dai facci vedere il tuo micione!!
d'accordo con te,per quanto il rifletterci troppo,ma forse tu ragioni così perchè visto che hai 7 di mici,la tua non è una passione..ma una vera vocazione:D,magari mi sbaglio ,ma per chi non è così addentro a questo mondo non è così immediato fare una scelta,vuoi che il micio che vai a prendere stia bene e tu con lui,quindi i dubbi purtroppo ti vengono...io prima di prendere sky ci ho pensato su tantissimo..è vero che quando l'ho vista in mezzo a tutti i suoi fratelli,i dubbi si sono sciolti immediatamente....:155:
Io ho una sola micia, ma ho fatto come 7M: sono andata in gattile, me l'hanno fatta vedere e ho subito deciso che era "mia". L'avrei portata a casa quel giorno, ma dopo due settimane dovevamo partire per le vacanze e ovviamente non volevamo lasciarla sola. Siamo tornati da Malta la sera del 3 luglio e il 4 mattina Sansa era qui.
Rifletti su cosa vuoi da un micio e poi buttati!:D
Tanto non sarà esattamente come te lo aspetti (per fortuna, se no sai che noia ;) )
proviamo http://postimg.org/image/6ojassbvj/
Oddio!!! SKyey, scusate se vado ot, ma conosco quella gattina!!! Ottima scelta, l'ho conosciuta quando sono andata a scegliere il mio piccolo Hervey. E' di una dolcezza estrema. Complimenti!!!!
Damoncat
08-02-2016, 11:21
Io ho scritto nell'altro topic a proposito dei gatti di razza ma, se posso permettermi, da ragazza in campagna, ho avuto diversi gattini europei o misti come dir si voglia...
Di solito in una cucciolata, trovi sempre quello che ti si avvicina per prima, meno pauroso e più coccolone e, ti assicuro, una volta abituato da cucciolo in casa e con qualche minima precauzione, poi non è che abbiano tutta questa voglia di uscire e scappare
Ho avuto gattini affettuosissimi e coccoloni, sempre pronti a saltarmi in braccio e a fare la nanna con me...
Pensaci...magari aspetti qualche nuova cucciolata e vai a farti scegliere dal tuo micino:D
d'accordo con te,per quanto il rifletterci troppo,ma forse tu ragioni così perchè visto che hai 7 di mici,la tua non è una passione..ma una vera vocazione
Ma io raccontavo dell'arrivo del mio 1° gatto!!! Non ne avevo mai avuti personalmente anche se amo da sempre tutti gli animali... Poi logico spero sempre che quelli che adotto abbiano una vita lunga e felice, che stiano bene a casa mia, ecc ecc.
Quello che volevo dire è che io sono abituata a seguire il mio cuore senza riflettere troppo e penso sia la cosa migliore...
Bellissima :micimiao12: e che occhioni!!!
Toporagno
08-02-2016, 11:29
Te l'hanno già detto in tanti, ma ripeto anche io il classico consiglio: scegli un gatto adulto, non necessariamente dal gattile - su facebook circolano appelli di mici, anche stupendi, che cercano casa perché il loro padrone è morto, mici già abituati a stare in casa, e spesso anche buoniossimi e coccoloni :)
Ma anche se sono un pò timorosi, non preoccuparti: mina io l'ho presa dal gattile, già adutlta, era spaventatissima, adesso è una cozza :)
ElenaRolfi
08-02-2016, 11:30
ma è stupendoooooooooooooooooo
si è davvero una meraviglia:51:
La scelta di un gatto ha qualcosa di magico, ne vedi tanti ma all'improvviso ce ne è uno che spicca di più e ti fa dire "è lui/lei".
Troverai il tuo micio del cuore, di razza o no, è già da qualche parte che ti aspetta. :D
i consigli son giusti,credo che nulla sia più corretto di seguire il cuore,tanto razza o non razza,gattile o non ...magari l'amore della tua vita lo incontri anche per strada.....quindi segui il cuore:)
babaferu
08-02-2016, 11:48
Rifletti su cosa vuoi da un micio e poi buttati!:D
Tanto non sarà esattamente come te lo aspetti (per fortuna, se no sai che noia ;) )
haha a proposito le nostre prime 2 sono arrivate per il compleanno del mio compagno in questo modo:
- dopo mille ricerche e riflessioni, stavamo andando a prendere una micromicina grigiotopo, ma arrivati dalla volontaria purtroppo ci hanno detto che non ce l'aveva fatta, in compenso era appena arrivata una nerina che stava giusto giusto.... nella tasca del mio compagno, e ci è rimasta fino a casa;
- dopo 2 anni di ricerche e riflessioni, stavamo andando a prendere un micino rosso col pelo lungo, ben felici di averlo "prenotato" per primi scegliendolo dalle foto dell'annuncio -era anche lui un randagino, ma si sà i rossini vanno via in fretta..... arrivati dalla volontaria sua sorella con gli occhi da procione si è arrampicata sui pantaloni del mio compagno, e non ci siamo separati più;
- pensavamo di essere a posto così, ma 3 mesi dopo, un giorno d'autunno che iniziava la pioggia.... in coda a un semaforo, mi sembra di vedere una codina sparire nell'erba. seguo l'intuito e trovo un micromicino praticamente cieco per via del muco che gli incrosta tutto il muso, ma che mi corre incontro fusacchiando.... l'abbiamo salvato per iracolo e grazie a questo forum, ed ovviamente.... non ci siamo separati più!
esistono mille modi per farsi scegliere da un gatto.... troverai il tuo!
al tempo delle riflessioni sulla seconda avremmo voluto accogliere una gatta adulta, ma una volontaria ottusa ha ritenuto che non fossimo adatti (peccato per lei....:cry: speriamo che abbia trovato qualcuno amorevole). tra un cucciolino e un adulto c'è poca differenza (al di là della tenerezza inizale, anzi un cucciolino richiede ovviamente qualche attenzione in più!), rimangono cuccioli poco tempo.... ho visto adulti adattarsi molto bene, per questo non avere remore. una mia amica ha appena preso in casa 2 persiani perchè purtroppo la loro umana è gravemente ammalata.... mi riferisce che si stanno adattando benone!
un bacio, ba
gattissima
08-02-2016, 13:28
Sky e' di una bellezza disarmante...:o
grazie a tutti dei vostri consigli sappiate che ogni consiglio per me e' preziosissimo, ora come ora la scelta e' anche piu' difficile perche' le cucciolate ancora non ci sono... ma non mi perdo d'animo...
Toporagno
08-02-2016, 13:45
Vero, non ci sono le cucciolate. Di positivo, però, c'é che in questa maniera, qualche adulto ha qualche possibilità in più di trovare casa. :)
Vero, non ci sono le cucciolate. Di positivo, però, c'é che in questa maniera, qualche adulto ha qualche possibilità in più di trovare casa. :)
Infatti... Anche gatti di neanche un anno. O appunto guardare gli annunci di quelli che cercano una nuova casa. Non prendere un cucciolo è la cosa migliore per scegliere il carattere, visto che mi sembra questo la cosa più importante per te!:)
gattissima
08-02-2016, 14:03
Infatti... Anche gatti di neanche un anno. O appunto guardare gli annunci di quelli che cercano una nuova casa. Non prendere un cucciolo è la cosa migliore per scegliere il carattere, visto che mi sembra questo la cosa più importante per te!:)
si, anche gatti di neanche un anno infatti... :)
gattissima,la mia sky l'ho presa di 5 mesi e mezzo,proprio perchè anche per me l'indole era la cosa più importante,quindi credo che la scelta meno azzeccata sia un cucciolo,piccino non lo sà neanche lui come sarà..ma un pò più grandi in linea di massima riesci più o meno a inquadrare,almeno l'indole che un micio può avere:)
grazie per i complimenti a sky
Vero, non ci sono le cucciolate. Di positivo, però, c'é che in questa maniera, qualche adulto ha qualche possibilità in più di trovare casa.
Quoto!!! :micimiao06:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.