PDA

Visualizza Versione Completa : Referenze umido solo pesce

fastfreddy
12-02-2016, 12:58
La mia gatta rifiuta quasi automaticamente ogni tipo di umido che non contenga pesce, non so se per reale preferenza o perché l'ho abituata male con il secco (ho acquistato per anni crocchette a base di pesce), ma tant'è.

Quindi, ad uso e consumo di possibili casi simili, visto che il pesce non sembra andare per la maggiore nella produzione di petfood (ci vuole una discreta pazienza a trovarlo, soprattutto non mixato ad altro), lascio l'elenco di alcune referenze di cibo umido con solo pesce (ed eventuali aggiunte), precisando che sono tutte piuttosto costose (scarto a priori cibi mediocri). Si trova anche dell'altro, pure nelle marche citate, ma non molto di più (quantomeno su Zooplus, il ns fornitore preferito) e comunque non le ho provate. Sono quasi tutti complementari (quelli sottolineati hanno almeno il 2% di grassi) ma c'è anche del completo.

Referenze solo pesce (o con aggiunte) di qualità, distribuite attualmente da Zooplus:

Almo Nature Legend
Tonno del Pacifico
Tonno dell'Atlantico
Salmone
Salmone con carota
Misto Mare
Trota con Tonno

Catz Finefood
Aringa & Granchio (alimento completo)

Leonardo
Pesce e Gamberetti (alimento completo)

Thrive complete
Filetto di Tonno
Tonno e Salmone
Pesce di mare

Mirrina
12-02-2016, 13:07
Ma deve esserci solo pesce? Se no a me viene in mente anche Lily's kitchen...

fastfreddy
12-02-2016, 13:10
Ma deve esserci solo pesce? Se no a me viene in mente anche Lily's kitchen...

solo pesce ...se annusa altro non lo mangia o ne mangia poco e poi lo lascia

babaferu
12-02-2016, 13:13
Anche la nostra nera preferisce pesce.
Cosma -alcune referenze complementari ma c'è anche qualcosa di completo,
Miamor delicato filetto (complementare),
E gli stuzzy ocean, sardine, pesce oceanico e sugarotto. Molto buoni per alternarli all'onnipresente tonno, che non e' propriamente salutare, sono complementari ma più ricchi dei soliti perché contengono pesce intero (grassi al 2%).
Baci ba

SerenaF
12-02-2016, 13:15
Ce n'è una di Schmusy: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/schmusy_vaschette_cibo_gatti/531678

Varie di Applaws (anzi se non vado errata fanno pure un cofanetto di specialità al pesce: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/applaws_cibo_umido_gatti/lattine/529836), Schesir, poi nei pet shop c'è Forza 10 (di cui su ZP ci sono solo alcune linee di secco).
Non è affatto difficile da trovare (a meno che tu intenda un completo al pesce ché in quel caso le cose si complicano ;) ): lo so perché ho nutrito le mie befane prevelentemente con il complementare al pesce fino a poco tempo fa.

Saretta ♡
12-02-2016, 13:19
Ma se gli dai umido al pesce con piccole quantità (piccolissime) di carne...
non so se gli fa bene mangiare solo pesce

Saretta ♡
12-02-2016, 13:20
Comunque evita il tonno .. .ci sono tanissimi altri pesci☺ il tonno contiene molto mercurio (correggetemi se sbaglio)

fastfreddy
12-02-2016, 13:58
Anche la nostra nera preferisce pesce.
Cosma -alcune referenze complementari ma c'è anche qualcosa di completo,
Miamor delicato filetto (complementare),
E gli stuzzy ocean, sardine, pesce oceanico e sugarotto. Molto buoni per alternarli all'onnipresente tonno, che non e' propriamente salutare, sono complementari ma più ricchi dei soliti perché contengono pesce intero (grassi al 2%).
Baci ba

cosma sardine ottima idea

stuzzy non lo trovo su zooplus

fastfreddy
12-02-2016, 14:04
Ce n'è una di Schmusy: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/schmusy_vaschette_cibo_gatti/531678

Varie di Applaws (anzi se non vado errata fanno pure un cofanetto di specialità al pesce: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/applaws_cibo_umido_gatti/lattine/529836), Schesir, poi nei pet shop c'è Forza 10 (di cui su ZP ci sono solo alcune linee di secco).
Non è affatto difficile da trovare (a meno che tu intenda un completo al pesce ché in quel caso le cose si complicano ;) ): lo so perché ho nutrito le mie befane prevelentemente con il complementare al pesce fino a poco tempo fa.

Schmusy siamo sicuri che sia solo pesce? ...ha una referenza dove ci mette pollo e mais e costa 1/3 delle altre

Applaws ok, non ancora provate

Schesir non dichiara tutti gli ingredienti

fastfreddy
12-02-2016, 14:16
Ma se gli dai umido al pesce con piccole quantità (piccolissime) di carne...
non so se gli fa bene mangiare solo pesce

dovrei affamarla più di quanto già non faccia con il completo ...credo che per dargli qualcosa che assomigli ad altro dovrò integrare con il secco Orijen Regional Red

babaferu
12-02-2016, 14:32
cosma sardine ottima idea

stuzzy non lo trovo su zooplus

...no scusa hai ragione, lo prendo al petshop!

lo schmusy citato da serena è solo puro pesce, in effetti ho provato le sardine e sono equivalenti alle stuzzy ma.... per qualche strana ragione la nostra enra non le apprezza, gli altri s.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/schmusy_vaschette_cibo_gatti/531678

ma se sei alla ricerca di alternative al tonno.... puoi provare.

un bacio ba

ElenaRolfi
12-02-2016, 14:52
Intervengo solo per dire che menomale se si fatica a trovare il pesce... La pesca industriale ad uso umano fa già abbastanza danni alle popolazioni ittiche del mediterraneo e degli oceani, ci manca pure di intensificare quella per il petfood...

fastfreddy
12-02-2016, 14:57
Intervengo solo per dire che menomale se si fatica a trovare il pesce... La pesca industriale ad uso umano fa già abbastanza danni alle popolazioni ittiche del mediterraneo e degli oceani, ci manca pure di intensificare quella per il petfood...

questo è purtroppo vero

rosa
12-02-2016, 14:57
Paté di salmone per gatti yarrah :D

fastfreddy
12-02-2016, 15:00
Paté di salmone per gatti yarrah :D

pessimo!

rosa
12-02-2016, 15:02
io non lo conosco,ma pesce fresco no tipo carpaccini di salmone?

fastfreddy
12-02-2016, 15:04
io non lo conosco,ma pesce fresco no tipo carpaccini di salmone?

ho scritto pessimo perché...

Salmone & Alghe: carne* e sottoprodotti animali* (77%), pesce e sottoprodotti ittici (salmone 4%), sostanze minerali, alghe*(Seetang* 0.5%).

ah, e poi è un paté ...evito come la peste i paté

sul cibo fresco ho molte riserve per gli argomenti noti (ho paura di dare alimenti molto sbilanciati e non ho il tempo materiale di fare una cosa fatta bene)

Saretta ♡
12-02-2016, 16:28
dovrei affamarla più di quanto già non faccia con il completo ...credo che per dargli qualcosa che assomigli ad altro dovrò integrare con il secco Orijen Regional Red

Com e di carattere? Il mio se gli metto qualcosa che gli piace poco la prima volta non lo mangia... poi va dopo mezz ora e lo mangia tutto... e il restante lo mangia anche se non troppo volentieri... se poi per un periodo gli do solo quella marca la mangia con gusto... mi è capitato con lechat... ora lo mangia volenteroso e fa anche le fusa quando mangia...

Mirrina
12-02-2016, 16:30
Com e di carattere? Il mio se gli metto qualcosa che gli piace poco la prima volta non lo mangia... poi va dopo mezz ora e lo mangia tutto... e il restante lo mangia anche se non troppo volentieri... se poi per un periodo gli do solo quella marca la mangia con gusto... mi è capitato con lechat... ora lo mangia volenteroso e fa anche le fusa quando mangia...

Quanto la affami Fastfreddy? :p

Saretta ♡
12-02-2016, 16:30

Questo e uno dei motivi perché do pochissimo pesce al mio ... e anche perché un gatto in natura... dove lo trova il pesce?

Saretta ♡
12-02-2016, 16:35

Ecco appunto... togligli i crocchi un ora prima che gli dai l umido e prova inizialmente con un umido pesce (non tonno) completo ... se va bene dopo un po di tempo gli dai l umido a pesce e con un po di carne bianca o rossa (ce ne sono molte di marche che fanno cibi tipo "salmone e pollo" ecc...) comunque ti consiglierei anche normalmente di dargli i crocchi lontano dai pasti di umido

fastfreddy
12-02-2016, 17:06

l'ho lasciata con solo cibo umido (che non gli piaceva) per quasi un giorno interno e non l'ha toccato ...sinceramente non me la sono sentita di andare oltre ...una volta mi è capitato di restare lontano da casa parecchio per via di un imprevisto (tipo 20 ore), non lasciandogli abbastanza cibo, e si è messa a brucare erba stando male ...poi sinceramente preferirei vederla di appetito ...perché dovrei forzarla a mangiare carne? ...Catz fa pollo e salmone e lo mangia ...mangia comunque pollo complementare ...inoltre, come dicevo, darei un secco Orijen pieno di carne

Mirrina
12-02-2016, 17:08
l'ho lasciata con solo cibo umido (che non gli piaceva) per quasi un giorno interno e non l'ha toccato ...sinceramente non me la sono sentita di andare oltre ...una volta mi è capitato di restare lontano da casa parecchio per via di un imprevisto (tipo 20 ore), non lasciandogli abbastanza cibo, e si è messa a brucare erba stando male ...poi sinceramente preferirei vederla di appetito ...perché dovrei forzarla a mangiare carne? ...Catz fa pollo e salmone e lo mangia ...inoltre, come dicevo, darei un secco Orijen pieno di carne

Allora sei molto più bravo di me, io non avrei mai resistito!

7M
12-02-2016, 17:26
l'ho lasciata con solo cibo umido (che non gli piaceva) per quasi un giorno interno e non l'ha toccato ...sinceramente non me la sono sentita di andare oltre

Io non riesco proprio... Se un umido non piace ad un gatto, lo passo ad un altro e do qualcosa di diverso a quello che l'ha rifiutato...

Mirrina
12-02-2016, 17:56
Io non riesco proprio... Se un umido non piace ad un gatto, lo passo ad un altro e do qualcosa di diverso a quello che l'ha rifiutato...

Infatti! Ma probabilmente perché simpatizzo!:o

fastfreddy
21-04-2016, 08:22
Quando hai acquistato tutti gli umidi di ZP, quando pensi che ormai tutto sia perduto, quando pensi ai soldi che potresti fare rivendendo un norvegese su ebay e che tutto sommato anche uno scoiattolo potrebbe farti compagnia, che al posto di un gatto viziato che ti è costato un botto potresti avere al polso un Omega Speedmaster firmato da Michael Schumacher, quando pensi tutto ciò, ecco che accade l'imprevedibile

a Kyra piace lo sgombro della Almo, evviva!! :eek: :cool:

finalmente abbiamo un'alternativa a Thrive che mangia con gusto (eppure lo avevo già provato lo sgombro, ma evidentemente non era così saporito ...questo in effetti ha un'aria decente mentre quello di un'altra marca che non ricordo sembrava composto da scarti puzzolenti)

Bene

E' ormai certo che il mio gatto mangia solo pesce ...ciò che non ha branchie non è contemplato nel suo regno

Mirrina
21-04-2016, 08:25
Ma dei frutti di mare che pensa?

fastfreddy
21-04-2016, 08:27
Ma dei frutti di mare che pensa?

ho provato diverse referenze di pesce diciamo misto e le ha sempre rimbalzate

alimiao
21-04-2016, 08:41
E' ormai certo che il mio gatto mangia solo pesce ...ciò che non ha branchie non è contemplato nel suo regno

E' una norvegese, probabilmente i suoi avi stavano sulle navi dei vichinghi e mangiavano solo pesce essiccato e lische di aringa :)
Ma i crocchi al pesce li mangia? lì c'è più scelta..

Comunque non so se sia più frustrante avere un gatto schizzinoso che non vuole mangiare niente come la tua oppure un gatto come il mio, che mangerebbe qualunque cosa ma non può perché è allergico a tutto!

fastfreddy
21-04-2016, 08:46
E' una norvegese, probabilmente i suoi avi stavano sulle navi dei vichinghi e mangiavano solo pesce essiccato e lische di aringa :)
Ma i crocchi al pesce li mangia? lì c'è più scelta..

Comunque non so se sia più frustrante avere un gatto schizzinoso che non vuole mangiare niente come la tua oppure un gatto come il mio, che mangerebbe qualunque cosa ma non può perché è allergico a tutto!

in effetti

di secco sta mangiando (diciamo molto a fatica) il medicato della Hill's per sciogliere i cristalli di struvite ....a breve torno però a Orijen fish che mangia volentieri (per fortuna)

Saretta ♡
21-04-2016, 09:42
in effetti

di secco sta mangiando (diciamo molto a fatica) il medicato della Hill's per sciogliere i cristalli di struvite ....a breve torno però a Orijen fish che mangia volentieri (per fortuna)

Prova le stuzzy cat, le trovi su zooplus e mi sembrano buone, anche miamor fa alcune referenze al pesce , ed è completo

ausilia
21-04-2016, 14:53
Prova le stuzzy cat, le trovi su zooplus e mi sembrano buone, anche miamor fa alcune referenze al pesce , ed è completo
stuzzy gold fa patè morbido in scatolette al tonno, alla trota ed alla sogliola, il Sommy le mangiava volentieri; se ricordo bene nel tonno c'è un po' di riso.
Poi ha paté più consistente in vaschette, mi pare soltanto al tonno.
Fa anche le bustine col sughetto al salmone.
Costano meno di 50 cent a pezzo nei pet shop.

Saretta ♡
21-04-2016, 15:28
stuzzy gold fa patè morbido in scatolette al tonno, alla trota ed alla sogliola, il Sommy le mangiava volentieri; se ricordo bene nel tonno c'è un po' di riso.
Poi ha paté più consistente in vaschette, mi pare soltanto al tonno.
Fa anche le bustine col sughetto al salmone.
Costano meno di 50 cent a pezzo nei pet shop.

E su zooplus.it stanno a 41 cent a bustina , secondo me son buone , non le trovi perché stanno insieme alle shesir ... vai in fondo alla pagina e le trovi

fastfreddy
21-04-2016, 15:38
E su zooplus.it stanno a 41 cent a bustina , secondo me son buone , non le trovi perché stanno insieme alle shesir ... vai in fondo alla pagina e le trovi

non si può avere un link? ...sta diventando una caccia al tesoro :rolleyes:

Saretta ♡
21-04-2016, 15:40
non si può avere un link? ...sta diventando una caccia al tesoro :rolleyes:

http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schesir_cibo_gatti/stuzzy_cat/391980

Eccole...
oppure ci sono queste della almo daily manu:
http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_umido/433303

Oppure queste almo daily manu in bustine tonno e salmone:
http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_umido/152992

Xiaowei
21-04-2016, 16:47
Io col pate' stuzzy in vaschetta quadrata sono riuscita a convincere la mia a mangiare umido non in sfilaccetti, tentar non nuoce. Referenza tonno ovviamente!

Saretta ♡
21-04-2016, 17:52
Io col pate' stuzzy in vaschetta quadrata sono riuscita a convincere la mia a mangiare umido non in sfilaccetti, tentar non nuoce. Referenza tonno ovviamente!

Io sono riuscita a trovare lechat monge in bustine al supermercato , anche se ne aveva poche buste, a fine settimana le finisco a comprare , spero che le riportino, ci sono gusti al pesce : Tonno e Salmone e Pesce Bianco e Oceano (ci mettono il mare dentroo!?!?!!)

alimiao
22-04-2016, 08:20
C'è anche un umido completo che ho trovato al petshop che si chiama Kitty's cuisine, contiene anche pollo oltre che pesce ma è considerato molto buono come prodotto, anche Gerlinde lo ha consigliato, magari potresti provare:

SALMONE
38% di pollo (10% carne, 10% fegato, 9% stomaci, 9% cuore), brodo di pollo 29.78%, 26% filetto di salmone, broccoli 4%, 1% minerali, 0,26% di polvere di guscio d'uovo, 0,2% finocchio selvatico, 0,2% cocco, 0,2% olio di lino, 0,16% olio di semi di zucca, 0,1% crescione, erba gatta 0,1%

Elio1
25-04-2016, 08:10
Non so se è stato citato ma anche "porta 21" ha umidi di pesce ottimi.