PDA

Visualizza Versione Completa : ano arrossato

Gnometta
19-02-2016, 09:04
Ciao a tutti,
scusa e la domandina un pò osè :) ma essendo inesperta vorrei avere una conferma da voi. E' normale che l'ano sia un pò arrossato (niente di eclatante è)? La miciola fa feci molli e quindi immagino sia per quello, però volevo sapere se "normalmente" l'ano è perfettamente rosa oppure è leggermente rosso (non rosso fuoco ma neanche rosa chiaro...color pelle per intenderci). La zona leggermente arrossata non è intorno dove non c'è pelo ma a ridosso del "buchino".

So che la domanda può sembrare stupida a chi ha esperienza con i gatti ma per me è la prima e vorrei essere sicura di quello che vedo/faccio con lei.

In caso non fosse normale un pò di rossore intorno, ci si deve mettere qualcosina?

Brioche:)
19-02-2016, 09:19
Briochina, tutta rosa...secondo me è la cacca molle che un pochino irrita....come noi, del resto!

Gnometta
19-02-2016, 09:20
Si infatti, penso anche io. Lei non piange quando fa cacca.
Secondo voi devo fare impacchi (capirai è na parola) o comprare qualche crema o se lo tiene così e passa da solo?

vale85
19-02-2016, 09:21
Anche qui culetti rosa-porcellino, sarà la cacchina molle come dice Brioche

Mirrina
19-02-2016, 09:23
Secondo me se non si lamenta stai abbastanza tranquilla...
Riesci a mettere una foto in caso?

Gnometta
19-02-2016, 09:30
rosa-porcellino (oddio che tenero!!!)
No non riesco sono a lavoro. Comunque no no non si lamenta, ma non è una cosa esagerata è leggermente arrossato quasi dentro l'ano (vabbè lasciamo sta come l'ho notato). Ho visto che esiste il Repy gel per queste cose ma non so se sia il caso di spendere 20 euro per una cosa del genere.

babaferu
19-02-2016, 09:30
Se hai una crema all'ossido di zinco x il culetto dei bimbi puoi metterla, o dell'aloe.
Un bacio ba

Gnometta
19-02-2016, 09:35
No niente bimbi e niente aloe. magari dato che se lo leccherà sicuro pensavo che è meglio un cremina per gatti.

babaferu
19-02-2016, 10:04
No niente bimbi e niente aloe. magari dato che se lo leccherà sicuro pensavo che è meglio un cremina per gatti.

....e secondo te una cremina per gatti in cosa si differenzia da una per umani?:rolleyes:
va bene una crema lenitiva, es calendula, se l'hai in casa, di quelle senza profumo.
ne metti così poca che anche leccasse... non succede nulla.

un bacio, ba

Gnometta
19-02-2016, 10:11
E che ne so!!!!!!:p

Comuqnue non c'ho manco la calendula...ao e che ve devo di, non ho problemi di sederino :cool:

babaferu
19-02-2016, 10:16
E che ne so!!!!!!:p

Comuqnue non c'ho manco la calendula...ao e che ve devo di, non ho problemi di sederino :cool:

:rolleyes:
se non hai nulla in casa e devi acquistare, il gel all'aloe credo sia la cosa più naturale, ed ha anche un saporaccio, così non dovrebbe leccarsi troppo, che aumenta l'irritazione.
e poi.... non si sa mai, eh, dovesse servire anche a te!!!!!!

Gnometta
19-02-2016, 10:20
se non hai nulla in casa e devi acquistare, il gel all'aloe credo sia la cosa più naturale, ed ha anche un saporaccio, così non dovrebbe leccarsi troppo, che aumenta l'irritazione.

Mai dire mai :rolleyes:

Grazie per l'info! I sederini ringraziano :)

rosa
19-02-2016, 10:36
a me e' successo con il mio persiano ho messo un'abbondante strato di crema per culetti bimbi.

Gnometta
19-02-2016, 11:17
a me e' successo con il mio persiano ho messo un'abbondante strato di crema per culetti bimbi.

Tipo pasta fissan? e se la leccava?

vale85
19-02-2016, 11:19

Se devi comprare qualcosa di apposito, vai di gel d'aloe di quello buono che è puro al 99% (tipo Zuccari), così non ti fai paranoie se si lecca. ;)

Gnometta
19-02-2016, 11:22
Se devi comprare qualcosa di apposito, vai di gel d'aloe di quello buono che è puro al 99% (tipo Zuccari), così non ti fai paranoie se si lecca. ;)

e dove si compra? farmacia?

vale85
19-02-2016, 11:29
e dove si compra? farmacia?

Io quello Zuccari lo compro in farmacia, se lo trovi te lo consiglio spudoratamente (anche se l'azienda non mi paga per farlo... grande errore! :p ) perché è davvero aloe puro, gomma xantana per amalgamare ed un paio di conservanti di tipo alimentare di quelli blandissimi. infatti sulla confezione c'è scritto che lo si può usare anche in bocca...

Marco&Astrid
19-02-2016, 11:34
Io quello Zuccari lo compro in farmacia, se lo trovi te lo consiglio spudoratamente (anche se l'azienda non mi paga per farlo... grande errore! :p ) perché è davvero aloe puro, gomma xantana per amalgamare ed un paio di conservanti di tipo alimentare di quelli blandissimi. infatti sulla confezione c'è scritto che lo si può usare anche in bocca...

concordo anche io :D
Vale, vedo che ti intendi di cosmetici, anche io un sacco, è una mia passione :approve:

Gnometta
19-02-2016, 11:44

Ok, grazie mille. Secondo te si deve ordinare o dovrebbero già averlo?

babaferu
19-02-2016, 11:47
Ok, grazie mille. Secondo te si deve ordinare o dovrebbero già averlo?

Io uso quello dell'equilibria, lo trovo al supermercato, ottimo e a buon prezzo, sui 9-10€ ti confermo che si usa anche x le afte in bocca x cui anche leccasse....
Un bacio ba

Gnometta
19-02-2016, 12:49
Pensavo che a casa ho invece il burro di karitè 100% puro che dite andrà bene lo stesso?

babaferu
19-02-2016, 13:26
Pensavo che a casa ho invece il burro di karitè 100% puro che dite andrà bene lo stesso?

Ok! Un bacio ba

vale85
19-02-2016, 13:30
concordo anche io :D
Vale, vedo che ti intendi di cosmetici, anche io un sacco, è una mia passione :approve:

Ero una "spalmina", ora è tanto che non entro in quel forum... mi piace sapere cosa metto a contatto con la pelle, quindi faccio le pulci ai prodotti che compro, però uso davvero poche cose e non mi trucco quasi mai.

vale85
19-02-2016, 13:31

Sì, benissimo anche quello! se è profumato magari non eccedere, altrimenti abbonda pure. ;)

Gnometta
19-02-2016, 13:31
Ero una "spalmina", ora è tanto che non entro in quel forum... mi piace sapere cosa metto a contatto con la pelle, quindi faccio le pulci ai prodotti che compro, però uso davvero poche cose e non mi trucco quasi mai.

vale, ho chiamato la farmacia e mi hanno detto che la Zuccari fa varie referenze di aloe gel. Primitivo, intimo ecc mi sapresti dire esattamente la dicitura corretta? quello che usi te per i tuoi mici?

grazie

Gnometta
19-02-2016, 13:32
Sì, benissimo anche quello! se è profumato magari non eccedere, altrimenti abbonda pure. ;)

no no è senza profumo. della provenzali.

violapensiero
19-02-2016, 13:34
Senza troppi problemi, olio d'oliva extravergine, lenisce che è una meraviglia, e sicuramente in casa ce l'hai...

babaferu
19-02-2016, 13:36

Io ho anche provato a farmeli, preparo da me oleolito di iperico, calendula etc in base a quel che trovo. Ma ora siamo super ot!!!!

Un bacio ba

vale85
19-02-2016, 13:36
vale, ho chiamato la farmacia e mi hanno detto che la Zuccari fa varie referenze di aloe gel. Primitivo, intimo ecc mi sapresti dire esattamente la dicitura corretta? quello che usi te per i tuoi mici?

grazie

Io ho il "primitivo" ma per ora l'ho sempre usato per me... Ovvio che se ne avessero bisogno i mici lo metterei pure a loro.

vale85
19-02-2016, 14:18
Io ho anche provato a farmeli, preparo da me oleolito di iperico, calendula etc in base a quel che trovo. Ma ora siamo super ot!!!!

Un bacio ba

Allora sei brava! Il mio massimo spignattamento è stato il gel ai semi di lino... giusto per finire l'OT! :p

7M
20-02-2016, 11:10
Io ho un micino che per suoi problemi deve fare sempre la cacca piuttosto molle però non ho MAI notato arrossamento dell'ano. Non so cosa abbia esattamente la micia di Gnometta, sicuramente il prodotto lenitivo può aiutare però per esperienza con Mickey non direi che sia dovuto alle feci molli...