PDA

Visualizza Versione Completa : Disperato: è scappato Pedro

Pagine : 1 [2] 3

devash
15-03-2016, 07:20
Una mia amica perse il gatto a Ischia un'estate durante le vacanze. Finito il mese senza nessuna traccia del micio, lei doveva tornare a Napoli per lavoro e
puoi capire bene che strazio fu riportare il trasportino vuoto. Tutte le sere, finito di lavorare, lei prendeva il traghetto e batteva la zona in cui poteva stare, poi andava a dormire in albergo e la mattina tornava a Napoli. Così per più di un mese. Poi l'ha trovato fuori alla porta della casa che avevano affittato per le vacanze, magro, sporco e ferito. Ricordo che mi chiamò e piangeva e rideva insieme, impazzita di gioia.
A volte i miracoli succedono e io spero sempre in una buona notizia per te.

marina1963
15-03-2016, 07:30
Non disperate e non arrendetevi ..... penso lo abbiate già fatto: volantini con foto ovunque, avvisare tutti i veterinari, appello su FB ricondiviso a manetta e naturalmente la sera giro con croccantini e chiamate.
Lo so che è dura (in montagna un anno Black è stato via 7 giorni.... ) ma non sottovalutate le infinite risorse dei gatti ! FORZA !!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:

Pumadi
15-03-2016, 09:32
Ogni giorno vengo a leggere sperando che Pedro sia tornato.

Ricordo benissimo l'angoscia che provavo io nei giorni in cui era sparita Trudi, e la gioia al suo ritorno... Spero che torni presto a casa con voi

Ritpetit
15-03-2016, 09:58
Qualcuno sa come "tirare su" in modo che sia in evidenza l'appello sul profilo FB dell'ENPA Savona?

Non serve a niente, ma non so più che fare.

Ieri pomeriggio, mentre facevo l'ennesimo giro per sostituire i manifestini strappati dal vento (ma quando mai? messi nelle buste cristal e attaccati con nastro da pacchi trasparente in abbondanza: manco l'uragano Katrina li porterebbe via... chemmmerde che ci sono in giro .. ad una fermata del bus lo sostituisco ogni giorno, se trovo chi lo strappa gli lascio la faccia attaccata al vetro al posto del manifestino!) .. dicevo, ieri pomeriggio in un portone ho trovato un piccolo foglietto a quadretti con su scritto: trovato micetto grigio di circa 3 mesi con collarino rosso -chiaramente non un micetto da strada-, chi lo ha smarrito citofonare (e c'era scritto l'interno)
Ora, ma porca miseria, un micetto così quanta strada può aver fatto? 500 metri al max secondo me!
Bastava che il proprietario avesse messo 4 manifestini in croce (anche scritti a mano) e la brava persona che ce l'ha in casa li avrebbe visti e gli avrebbe telefonato.
E io con ieri ne ho stampati più di 400 .. e nessuno che mi abbia saputo dare una fottuta indicazione per una gatto che si riconosce ad un km di distanza!

Il mio Pedro o è morto o ce l'ha in casa qualche figlio di una cooperativa di putt@ne!

Mirrina
15-03-2016, 10:00
Scrivi "up" nei commenti... Mi dispiace non poterti aiutare...

stella del nord
15-03-2016, 10:05
Mi sono permessa di pubblicare l'appello su alcuni gruppi di facebook e ho messo il tuo telefono, era inutile mettere il mio, perchè se hanno bisogno di chiamare si perde tempo. Incrocio e prego affinchè il micio si trovi subitissimo, anche io sono del parere di uscire a chiamarlo la notte, se potete.

viola mettimelo in bacheca

Brioche:)
15-03-2016, 10:56
viola mettimelo in bacheca

Ho fatto io....almeno spero!!

stella del nord
15-03-2016, 11:00
Ho fatto io....almeno spero!!

si brioche, è arrivato grazie, vedo se è possibile metterla nella nostra pagina

Antonio
15-03-2016, 12:43
Mi viene un pensiero da brividi!
Non conosco il tuo vicinato e la tua condizione abitativa, ma per caso ci può essere qualcuno che ce l'ha con te/voi/Pedro?
E che vista la ghiotta occasione sta pensando di farvela scontare?

Lo dico perché l'essere umano è una razza immonda e bastarda, meschina e vigliacca, e la ripicca e la vendetta sono il suo pasto quotidiano.
Sono quasi certo che uno o due dei miei vicini non si lascerebbe scappare l'occasione di colpirmi con una simile arma.
Spero di essere un caso unico!

Mirrina
15-03-2016, 13:25
Lo dico perché l'essere umano è una razza immonda e bastarda, meschina e vigliacca, e la ripicca e la vendetta sono il suo pasto quotidiano.

Mi sembra che Ivo e la sua famiglia ci abbiano mostrato che non è così. E continuino a farlo, con dignità, intelligenza, sensibilità e un grande cuore.

Milla78
15-03-2016, 14:36
Qualcuno sa come "tirare su" in modo che sia in evidenza l'appello sul profilo FB dell'ENPA Savona?

Non serve a niente, ma non so più che fare.

Il mio Pedro o è morto o ce l'ha in casa qualche figlio di una cooperativa di putt@ne!

Ora vado anche io sulla pagina e alzo il post, da qui altro non posso fare... Non è vero che non serve a niente, mantiene viva l'attenzione.
Non è morto!!! Lo avrebbero trovato! Non lo pensare neanche!

Antonio
15-03-2016, 14:45
Mi sembra che Ivo e la sua famiglia ci abbiano mostrato che non è così. E continuino a farlo, con dignità, intelligenza, sensibilità e un grande cuore.

Ivo e la sua famiglia sono una luce nell'oscurità.
E l'oscurità attorno è tanta!

Ritpetit
15-03-2016, 14:47
Mi viene un pensiero da brividi!
Non conosco il tuo vicinato e la tua condizione abitativa, ma per caso ci può essere qualcuno che ce l'ha con te/voi/Pedro?
E che vista la ghiotta occasione sta pensando di farvela scontare?

Sono quasi certo che uno o due dei miei vicini non si lascerebbe scappare l'occasione di colpirmi con una simile arma.
Spero di essere un caso unico!

Che possa non essere simpatico a tutti, non è una possibilità ma una certezza: nessuno al mondo può andare d'accordo con tutti, e se pensa che sia così dovrebbe invece capire che ci sono sicuramente persone che davanti ti sorridono e quando giri le spalle potessero ti accoltellerebbero.
E tutto ciò per i motivi più disparati, importanti o futili: c'è chi può odiarti perché hai un piccolo cortile e lui alla sera deve invece cercarsi parcheggio, chi perché tifa una squadra di calcio diversa dalla tua, chi anche solo perché è una persona triste e rancorosa e non sopporta che qualcuno attorno a se sia felice.

In questa piccola/grande dolorosa esperienza ho capito, una volta in più, quanti figli di buona donna ci siano in giro (chi ti fa scherzi, o strappa i manifesti), ma anche quante brave persone ci siano (chi ti chiede per strada, chi ti telefona per dirti se lo hai trovato, e che lui tutte le sere esce col cane e ci guarda, e se lo vedesse di star tranquillo che ti chiamerebbe).

E' chiaro a tutti che l'essere umano è l'animale più nocivo per Gaia: nessun altro essere vivente usa la violenza gratuita sui suoi simili e sugli altri esseri come l'uomo, nessun altro essere distrugge il suo ecosistema.

Diciamocelo: prima ci estingueremo prima il nostro pianeta avrà una possibilità di salvezza!

Però ricordate anche il vecchio saggio detto: fa molto più rumore un albero che cade nel bosco, di mille che crescono.
Vedo attorno a me, dal vivo come in tv, tanta odiosa malvagità.
Però ho visto gli angeli nel fango, conosco tanta gente che dona il proprio poco (o tanto, non importa) tempo -che è la cosa più importante che abbiamo, che non si può comprare: il nostro tempo, un pezzo della nostra unica vita- facendo volontariato.
Da medici che finiscono nel **** del mondo, alle piccole gattare, da chi guida un'ambulanza a chi fa come mia moglie la volontaria in ospedale, da chi dedica ore agli animali a chi assiste anziani, c'è un grande microcosmo di brave persone che non meritano di essere accomunate ai tanti farabutti che comunque esistono.

Quindi sì, è possibile che qualcuno gli abbia fatto del male.
E' possibile che qualcuno me lo abbia preso.
Ma non ne ho certezza (che è la cosa più devastante) né se è successo né chi eventualmente può averlo fatto.
Io so solo che non è in casa a scassarmi i cabbasisi chiedendo pappa continuamente, che non è in casa ad accogliermi alla porta tutte le volte che rientro strusciandosi (perché vuole mangiare, mica per altro, quel figlio di una buonagatta...), che non viene ad acciambellarsi vicino a me o mia moglie, che la lettiera non la pulisco da 12 giorni.
che...che quello str... non è con noi...e sto male come una bestia!

ElenaRolfi
15-03-2016, 15:28
Uffa :( :( non perdiamo le speranze..tante storie sono finite bene..

babaferu
15-03-2016, 15:39
Guarda, che qualcuno l'abbia in casa e' la migliore delle ipotesi, potrebbe fuggire e tornare da voi da un momento all'altro.
Secoli fa, mia sorella si è presa un gatto mentre viveva ancora con mia mamma, poi ovviamente quand'è andata a vivere per conto suo l'ha lasciato lì. Mia mamma non e' propriamente amante degli animali e l'ha portato da mia nonna in campagna, da dove arrivava.
Il gatto sparisce quasi subito.... Per ricomparire 2 mesi dopo alla sua vecchia casa!!!! A 10 km di distanza, percorsi nei campi..... Per un gatto che per lo più viveva in casa!!!!
Quindi non disperare, finché non lo trovate morto.... E' vivo da qualche parte che cerca di raggiungervi.
Un abbraccio forte, ba

Milla78
15-03-2016, 19:10
Ho trovato su fb un gruppo di Savona dove non ho visto il post di Pedro, mi sono iscritta e l'ho pubblicato. Non è molto numeroso come gruppo, 137 persone me compresa, ma sono di Savona ed amano gli animali! Il gruppo si chiama Enpa Savona, non so se per caso era già stato pubblicato nei giorni scorsi, ma è utile comunque.

chiara7272
15-03-2016, 19:49
Ma su "amiche di Micimiao" non c è l appello, giusto?.. Lo mettete così condividiamo a manetta?

chiara7272
15-03-2016, 20:05
Ah ecco l ho visto, scusate.

violapensiero
16-03-2016, 00:23
Era stato condiviso su Enpa Savona. Comunque rimetterlo è sempre utile.
Ivo coraggio...

Ritpetit
16-03-2016, 00:32
Tuona forte.
Piove.
Sono bagnato fradicio, appena rientrato.
Mi asciugherò nella mia casa al calduccio.

Chissà che paura che hai.

Perché non sei qua con me a scaldarmi l'anima, mio piccolo amico peloso?
C'è un bel pile caldo ad aspettarti, la pappa buona, tutto il nostro amore ....
:cry::cry:

violapensiero
16-03-2016, 00:37
Penso che stia al caldo anche lui, i mici sanno dove nascondersi e mettersi al sicuro, lo vedo con i miei randagini, l'istinto è potentissimo...
PEDRO muoviti a tornare...

ElenaRolfi
16-03-2016, 01:34
Tuona forte.
Piove.
Sono bagnato fradicio, appena rientrato.
Mi asciugherò nella mia casa al calduccio.

Chissà che paura che hai.

Perché non sei qua con me a scaldarmi l'anima, mio piccolo amico peloso?
C'è un bel pile caldo ad aspettarti, la pappa buona, tutto il nostro amore ....
Io e una mia amica ci dicevamo sempre che più speri in una cosa meno succederá. Effettivamente ci sembrava vero..
Arriverà quando meno te lo aspetti. Quando non ci spererai più. Quando lo crederai morto. Te lo troverai davanti al portone a guardarti con gli occhi dolci come a dirti "ei, sono tornato! Mi dai da mangiare?" come se niente fosse.
Vedrai Ivo. Pedro torna. Punto.

Antonio
16-03-2016, 07:33
Ammiro il vostro coraggio e la forza che vi sostiene, davvero!
Sono certo che io al vostro posto sarei già morto. Un eventuale mio micio smarrito tornerebbe a casa e mi troverebbe morto :(

Nanela
16-03-2016, 10:01
Apro sempre con il cuore pieno di speranza e chiudo con una stretta allo stomaco...
Pedro, dai, la vacanza è finita, fatti trovare e torna a casa!!!!

vale85
16-03-2016, 10:26
Apro sempre con il cuore pieno di speranza e chiudo con una stretta allo stomaco...
Pedro, dai, la vacanza è finita, fatti trovare e torna a casa!!!!

Anche io, ogni volta spero di leggere che è tornato a casa.

ElenaRolfi
16-03-2016, 10:32
Sono certo che io al vostro posto sarei già morto. Un eventuale mio micio smarrito tornerebbe a casa e mi troverebbe morto :(

Spero di crepacuore e non di suicidio!

7M
16-03-2016, 11:31
Sono certo che io al vostro posto sarei già morto. Un eventuale mio micio smarrito tornerebbe a casa e mi troverebbe morto

Stessa cosa per me.....

Antonio
16-03-2016, 12:12
Spero di crepacuore e non di suicidio!

OT: non capisco perché continui a fare polemica sui miei post, non ti vado a genio, s'era capito da tempo, ma basta ignorarmi.
Saluti!

SerenaF
16-03-2016, 12:48
OT: non capisco perché continui a fare polemica sui miei post, non ti vado a genio, s'era capito da tempo, ma basta ignorarmi.
Saluti!

Credo volesse essere una battuta per sdrammatizzare il tono un po' tetro del tuo post; a volte, nelle situazioni tristi (come questa), serve anche un po' di leggerezza.
A proposito, in pausa pranzo, ho visto un video di un tizio in America che dopo 8 anni ha ritrovato il suo cucciolo di rottweiler (non più cucciolo, ehm), quindi non smettere mai di sperare. A volte, anche dopo mesi o anni, arriva la segnalazione giusta.

Milla78
16-03-2016, 14:57
Era stato condiviso su Enpa Savona. Comunque rimetterlo è sempre utile.
Ivo coraggio...

Ho trovato due pagine, una enpa Savona (e il post c'era, l'ho alzato ) l'altro invece è un gruppo anche se ha lo stesso nome, non ho visto il post e per sicurezza l'ho messo, ho visto che qualcuno lo ha anche condiviso.

marina1963
16-03-2016, 14:58
Io l'ho ricondiviso oggi.

Ritpetit
16-03-2016, 15:10
grazie a tutti per l'aiuto che mi date, sia per le condivisioni e per l'appoggio morale.

Sono particolarmente giù oggi.
Sono esattamente 2 settimane che non abbiamo più il ns micio con noi, e fuori è una giornata da tregenda, fa un freddo cane, c'è un vento fortissimo e piove forte da ieri notte.

:cry:

baudelaire
16-03-2016, 15:28
grazie a tutti per l'aiuto che mi date, sia per le condivisioni e per l'appoggio morale.

Purtroppo noi che condividiamo la vita con i nostri pelosetti sappiamo benissimo l'angoscia che si prova in questi casi... Io quando perdo di vista anche per pochi minuti uno dei miei mici perdo subito la testa e il cuore mi salta in gola, non oso neppure immaginare come potrei reagire in un caso come il tuo... Cosa dirti? non passa sera che non rivolga una preghiera affinchè questa triste storia abbia un lieto fine... coraggio...

violapensiero
16-03-2016, 15:37
Ivo non ci sono parole.
Io continuo a pregare, che l'angelo dei gatti, lassù ti dia una mano, e non faccia soffrire Pedro.

ElenaRolfi
16-03-2016, 16:36
Non c'è volta che entro sul forum (e ci entro spesso come avrete intuito) che non penso a Pedro e non controllo il thread.

Pedro...Pedro..... :(

7M
16-03-2016, 18:27
Come ho detto altrove domani si celebra Santa Gertrude di Nivelles, patrona dei gatti, una preghiera a lei perché faccia tornare Pedro sano e salvo
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

laura
16-03-2016, 19:51
Uff...ogni volta spero in qualche buona notizia.....Pedro torna!!!!!

Mialuce
16-03-2016, 19:56
Non c'è volta che entro sul forum (e ci entro spesso come avrete intuito) che non penso a Pedro e non controllo il thread.

Pedro...Pedro..... :(

Anch'io. Vorrei tanto che i nostri pensieri lo portassero verso casa.

enosia
16-03-2016, 20:23
Come ho detto altrove domani si celebra Santa Gertrude di Nivelles, patrona dei gatti, una preghiera a lei perché faccia tornare Pedro sano e salvo

Mi unisco a te :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Forza Pedro torna a casa.

Milla78
17-03-2016, 18:03

Mi unisco alla preghiera anche io...

17-03-2016, 19:34
Ancora nulla.....che angoscia!!
Vi sono vicina!

Maldiluna
17-03-2016, 19:58
Spero tanto che il tuo Pedro torni. Spero che qualcuno possa darti notizie al più presto. Non farti scrupoli se a 52 anni piangi come un bambino per il tuo gatto, il legame tra un uomo ed il suo compagno animale è una delle cose più intense e importanti che esistano. Può cambiarti la vita. Hai tutta la mia solidarietà.

Ritpetit
18-03-2016, 00:03
Ciao bimbi e bimbe belle.

Prima voglio darvi una buona notizia: mamma è a casa.
Aspettiamo l'esito di alcuni accertamenti, ma almeno è a casa.

La seconda è la solita non notizia: il fetente gattaccio è sempre introvabile.

Ormai non ho più una vita sociale: alla sera cena, un'oretta di tv, poi in giro, scatoletta con le crocchette, borsa coi volantini e il nastro adesivo, torcia.

Un IMB3CILL3 nella notte: Peedrooo, Peeeeedroooooooo (trickitricki tricki -rumore di crocchette-). ... Peeeedrooooooooooooo. ..... Trcki tricki tricki ....

Buona notte mio micione.
Fatti trovare, te ne prego, prima di prenderti qualche malattia, prima di essere arrotato, prima di. ... Fatti trovare, ti vogliamo bene!

ElenaRolfi
18-03-2016, 00:06
:( :( :(

Ma sono contenta per tua mamma....almeno...

GeorgiaGee
18-03-2016, 00:24
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

vale85
18-03-2016, 07:52
Sono contenta per la tua mamma, almeno ti sei "alleggerito".
Ogni volta che penso a Pedro ho un peso nel cuore, non oso immaginare come stia tu... :(

ElenaRolfi
18-03-2016, 08:42
Ogni volta che penso a Pedro ho un peso nel cuore, non oso immaginare come stia tu... :(
Anche io :cry:

marina1963
18-03-2016, 08:57
Ero passata sperando di leggere che era stato ritrovato ..... rinnovo :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Aletto
18-03-2016, 09:10
Anche io ogni giorno passo di qui piena di speranza, e continuo a sperare

7M
18-03-2016, 10:42
Pedro fatti trovare ti prego :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
18-03-2016, 10:46
Pedroooo....mamma mia quanta angoscia...
Ivo almeno la mamma è a casa...un abbraccio forte!:31:

Ritpetit
19-03-2016, 14:59
Niente.

Altri giorni passati e niente, nessuno l'ha visto.
devo darmene una ragione.
Ho demoni che salgono prepotentemente:
alla sera/notte spero di non trovare nessuno che fuma altrimenti gli chiedo una sigaretta, e basta una per ricominciare, lo so bene, ci sono già ricascato quando è mancato mio papà.
Più di una notte, dalla disperazione, ho cominciato a pensare violentemente di ficcarmi in gola una bottiglia, specie 3 notti fa quando sono andato in loop: sfinito, non so neanche a che ora, mi sono addormentato con l'angoscia .. per svegliarmi con l'incubo di Pedro che scappava, per realizzare che il vero incubo era la realtà
Riaddormentato, e il loop è ricominciato.
E ricominciato
E ricominciato....

Ieri notte ho visto un micio in un giardino cintato, gli occhi fanali nella notte buia, illuminati dalla mia torcia.
E' nero, il riflesso degli occhi è giallo, come gli occhi di pedro.
Si muove. si allontana, lo chiamo: Peedrooo, Peeeedroooo Trcki tricki tricki con le crocchette.
Si ferma, tentenna, si rigira, fa qualche passo verso di me.
Peedroooo
si ferma, mi guarda, lo vedo meglio, vedo le "stempiature" (tipiche di molti gatti neri che magari si grattano tra occhio e orecchio, il mio piccolo è in giro da 15 giorni, potrebbe essere debole, denutrito, magari pulcioso...) che aveva ultimamente Pedro

C'è un cancello, è una proprietà privata.
Chissenefotte, scavalco.
Peeedrooo (adesso esce qualcuno e mi piglia a pallettoni, o chiama la polizia...)
Vedo il micio più da vicino, mi sembra che il pelo non sia né corto né lungo, quei gatti che hanno il pelo "gonfio".
Ma mi gurda, poi io non lo vedo manco più bene, ho gli occhi gonfi di lacrime
Peeedrooo, piccino, dimmi che sei tu, ti prego, dimmi che sei tu, torna con me
Peeedrooooo.
Dio mio, mi sento male.
Mi sento proprio male.
Adesso ci rimango qua, tra qualche ora mia moglie viene a cercare me e invece del gatto trova me secco.
Bevo 2 sorsi d'acqua, mi stendo a terra, cerco di respirare lentamente: che stellata che c'è!
Guardo il gatto
Lo vorrei tanto, il mio cuore lo vorrebbe, la mia anima lo vorrebbe.
Ma non è Pedro.

Piano piano mi ripiglio, riscavalco, nessuno ha chiamato la Polizia (cerchiamo di vedere il lato positivo...)

No, devo smettere.
devo darmene una ragione.
Pedro non c'è più, qualcuno me l'ha rubato, ce l'ha in casa.
Oppure se l'è preso la nera Signora.
Oppure.. oppure non so, magari ha fatto chilometri, magari l'ha preso qualcuno credendo di fare del bene e se l'è portato a casa a km da me, non ha FB, non legge Il Secolo XIX, non ha sentito gli appelli alla radio e quindi non sa della nostra angoscia: o semplicemente se ne frega.

Non so
So solo che Pedro non c'è più
E devo darmene una ragione se non voglio impazzire o prendermi una cricca: non sarei il primo 50enne a cui saltano le coronarie.

So solo che sono stato male così solo quando è mancato mio Papà, e Pedro non posso neanche piangerlo morto e darmi una ragione di quello.

violapensiero
19-03-2016, 15:07
Ivo leggi qui. Tentare, non costa nulla, magari fai fare il tentativo a tua moglie o a qualcuno meno coinvolto.

http://radionicaesoterico-scientificarussa.blogspot.it/2014/02/radiestesia-e-la-ricerca-degli-scomparsi.html

Chiara12
19-03-2016, 15:12
Leggo col cuore pesante la tua storia.
Non darti pervinto, non ancora.

Pedro, torna dalla tua famiglia!

devash
19-03-2016, 15:42
:cry::( mi dispiace tantissimo, nessuno che ama gli animali merita tanta tristezza e angoscia.

ElenaRolfi
19-03-2016, 15:51
Ci manca l'esoterismo..........

violapensiero
19-03-2016, 17:28
Provarle tutte, arrendersi mai.

chiara7272
19-03-2016, 17:43
Ivo ti abbraccio fortissimo... Che strazio...

19-03-2016, 21:52
Non scrivo perché non so che dire...la tua disperazione si può toccare, tanto è grande.
Leggo sempre...e ogni volta spero di leggere che Pedro è con te....succederà prima o poi, lo so....speriamo sia prima possibile.
Ti abbraccio forte forte!

ElenaRolfi
19-03-2016, 22:55

Sí forse è proprio così.... :(

SerenaF
19-03-2016, 23:00
Ivo, lo so che queste mie parole potranno sembrarti prive di tatto, ma è passato veramente troppo poco tempo per piangere Pedro per morto o irrimediabilmente smarrito. Ci sono passata anch'io: quand'ero al liceo, abbiamo smarrito il nostro gatto di allora, Maktum. Ore e ore di ricerche, di pattugliamenti chiamandolo a gran voce per nome o agitando il barattolo dei crocchi (con la gente che ci prendeva per scemi), segnalazioni vaghe e poi dopo 2 o 3 mesi il miracolo: mia mamma vede in mezzo ad una colonia un gatto che gli assomiglia, lo chiama e quello le corre incontro e le salta in braccio: era il nostro Maktum!!!!
Non darti per vinto: lo ritroverai, ne sono sicura!

violapensiero
19-03-2016, 23:22
Prego tutti i giorni affinché tu possa avere una risposta....i gatti sono animali sensitivi...lui sa che lo state cercando, se non viene forse è trattenuto da qualcosa o da qualcuno.
Se non glielo impediscono, tornerà...
Concentrati sempre e mettiti in contatto con lui. Gli sarai accanto, comunque.

ElenaRolfi
20-03-2016, 00:35
mia mamma vede in mezzo ad una colonia un gatto che gli assomiglia, lo chiama e quello le corre incontro e le salta in braccio: era il nostro Maktum!!!!!

Chissà che emozione mamma mia... *.*
Ivo ha ragione Serena. Non devi perdere la speranza. Pedro è la fuori e quando lo ritroverai sará l'emozione più bella del mondo! Un abbraccio forte

7M
20-03-2016, 09:40

Sono d'accordo!! E prego sempre che Pedro venga ritrovato :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

merysara
20-03-2016, 12:18
Sto leggendo ora di Pedro, ma che dispiacere davvero...comprendo perfettamente tutta l'angoscia che si vive in questi momenti, sono giorni di dolore, mi rendo conto. Ma fatti forza, mai arrendersi, un mio caro amico ha ritrovato il suo amato micio dopo più di mese d'assenza. Coraggio, siamo con voi in questo momento difficile con i pensieri e le speranze.

vale85
21-03-2016, 08:07
Pedro è nelle mie preghiere. Non arrenderti Ritpetit, sono sicura che lo troverai!

SerenaF
21-03-2016, 10:43
Ieri sono andata alla festa rionale e in una bancarella ho visto un libro dove si parlava di una tizia che, in un momento particolarmente tetro della sua vita, perde il gatto e poi puff... una mattina se lo ritrova davanti, pure bello cicciotto e lustro: di solito non sono scaramantica, ma secondo me è un segno che Pedro sta per tornare da voi!
Forza Pedro: mamma e papà ti aspettano! :)

Ritpetit
21-03-2016, 16:19
Grazie per l'incoraggiamento, grazie veramente a tutti.

ieri sera è stata la prima volta che non siamo usciti a cercarlo, siamo esauriti.
19 giorni lunghi come 6 mesi.
Ormai non ci sono neanche più segnalazioni finte.
Io sostituisco anche regolarmente i manifestini con altri diversi per far capire che il problema è ancora presente, ma capisco perfettamente che, dopo "la novità", la gente non ci faccia più caso.
E' normale, è comprensibile, è umano.

Siamo soli, noi in casa, Pedro chissà dove, e un manipolo di brave persone (VOI!) a rincuorarci.

Punto.

vale85
21-03-2016, 16:54
Non perdere le speranze. Se ne avete bisogno, diradate i pattugliamenti ma continuate a rinnovare i volantini e gli appelli in internet. Sono sicura che lo ritroverete!

Simona85
21-03-2016, 17:59
Grazie per l'incoraggiamento, grazie veramente a tutti.

ieri sera è stata la prima volta che non siamo usciti a cercarlo, siamo esauriti.
19 giorni lunghi come 6 mesi.
Ormai non ci sono neanche più segnalazioni finte.
Io sostituisco anche regolarmente i manifestini con altri diversi per far capire che il problema è ancora presente, ma capisco perfettamente che, dopo "la novità", la gente non ci faccia più caso.
E' normale, è comprensibile, è umano.

Siamo soli, noi in casa, Pedro chissà dove, e un manipolo di brave persone (VOI!) a rincuorarci.

Punto.

Sono nella stessa tua situazione, mi sento come voi con la differenza che c'è Zizzì in casa con noi da sempre compagno di giochi di Oliver, che mi guarda strano e mangia poco che è sempre annoiato e il peso di questa assenza è sempre più importante.
Vi sono vicina nelle sensazioni e nelle speranze, provo lo stesso che provate voi, forse questo non fa differenza ma sappiate di non essere soli.

SerenaF
21-03-2016, 18:10
Guarda, oltre che sostituirli, io ti consiglierei un piccolo bluff, ispirato alla mia esperienza. Quando perdemmo Maktum, tappezzammo la zona di manifesti, poi dopo esserci documentati su quanto lontano può arrivare un gatto, allargammo la zona di ricerca e di affissione a mezza città (per prudenza) e all'inizio ci arrivarono alcune segnalazioni, poi più nulla (tieni conto che Maktum era tigrato, quindi con ogni probabilità alcune segnalazioni saranno state di un gatto randagio che gli assomigliava vagamente).
Per tener desta l'attenzione, abbiamo incluso nelle nuove versioni dell'appello la data delle ultime segnalazioni in modo da riattivare l'attenzione della gente; detto in altre parole, se uno legge "gatto smarrito il 10 febbraio" pensa "Ah, boh, chissà dov'è: è roba vecchia, non pensiamoci più", ma se legge "mi hanno visto in zona una settimana fa, ma nonostante tutti gli sforzi non mi sono lasciato prendere" secondo me è più portato a stare con gli occhi aperti.
Altri due trucchetti che avevamo usato erano di iniziare l'appello con la parola AIUTOOOOOOO (sì con tante o, perché richiama di più l'attenzione e fa sì che almeno la gente legga per sapere di cosa si tratta) e di scriverlo in prima persona, come se fosse il gatto stesso a chiedere soccorso per creare un maggior coinvolgimento emotivo.

Starmaia
21-03-2016, 18:35
detto in altre parole, se uno legge "gatto smarrito il 10 febbraio" pensa "Ah, boh, chissà dov'è: è roba vecchia, non pensiamoci più", ma se legge "mi hanno visto in zona una settimana fa, ma nonostante tutti gli sforzi non mi sono lasciato prendere" secondo me è più portato a stare con gli occhi aperti.
Brava!
Io stessa se leggo un volantino magari un po' slavato e strappicchiato con la data vecchia penso "Vabbè è cosa vecchia" anche perché vedo ancor oggi volantini di gatti smarriti tempo fa che so per certo essere tornati a casa ma nessuno poi ha levato gli avvisi.
Quindi sì, l'aggiornamento è molto intelligente.

Per Pedro, non so che dire... leggo in silenzio e spero.

violapensiero
21-03-2016, 20:56
Oggi è stato ritrovato su facebook un birmano che era scappato di casa, Uriel...ho tanto pensato a Pedro, speriamo che sia di buon auspicio, Pedro TORNA!

ElenaRolfi
21-03-2016, 20:58
Io vi penso sempre, Ivo. Quando vi sentite persi pensate al forum, pensate a quanti stanno pregando per voi e per Pedro. Siete sempre nei nostri pensieri...speriamo di darvi un po' di forza. Non perdete le speranze vi prego. Continuate in qualsiasi modo, magari non uscendo alla sera ma mettendo nuovi volantini, facendo girare altri annunci su internet. La ricerca di Pedro non deve interrompersi...........un abbraccio forte

ps i consigli di serena mi sembrano ottimi

Ritpetit
21-03-2016, 22:45
Io vi penso sempre, Ivo. Quando vi sentite persi pensate al forum, pensate a quanti stanno pregando per voi e per Pedro. Siete sempre nei nostri pensieri...speriamo di darvi un po' di forza. Non perdete le speranze vi prego. Continuate in qualsiasi modo, magari non uscendo alla sera ma mettendo nuovi volantini, facendo girare altri annunci su internet. La ricerca di Pedro non deve interrompersi...........un abbraccio forte

ps i consigli di serena mi sembrano ottimi

Come vedete scrivo sempre anche se non ho buone notizie.
Scrivo perché mi date aiuto e conforto, aiuto e conforto che ho solo da voi.
Non servirà a far tornare Pedro, serve a sentirmi meno solo, e non è poco, ve lo assicuro.

Come ho già detto, anche io ho fatto in modo che i volantini fossero diversi, proprio con l'intento di non farli passare inosservati perché "roba vecchia".
Ho fatto mio il consiglio di usare le buste cristal per tutti quelli sottoposti a vento e intemperie, senza protezione quelli che attacco dentro i portoni.
Non ho neanche scritto la data, metto solo che è disperso, sommaria descrizione, foto, mio telefono e, bello grosso: RICOMPENSA.
Con tutte le persone che ho incontrato ho fatto chiaramente capire (senza specificare la cifra) che ci tengo tanto che i soldi non sono un problema, che per ricompensa non intendo certo 20 o 30 euro.

I volantini li ho fatti una volta in B/N con la foto dell'avatar, un'altra volta con la stessa foto più piccola e una a figura intera, una terza versione a colori (ricompensa rosso acceso), una 4* ancora diversa, B/n ma le parole smarrito, gatto e ricompensa passate con l'evidenziatore Fluo.

Buona notte mio micione scomparso, anima mia.
Buona notte amici del forum, grazie.

ElenaRolfi
21-03-2016, 22:56
Buona notte Ivo...vi penso col magone...una carezza a Pedro anche se è troppo lontano per sentirla

Antonio
22-03-2016, 07:22
Ho il cuore a pezzi e un'angoscia che mi mozza il fiato, come se fosse un gatto mio :cry:

7M
22-03-2016, 07:42
Forza Ivo non mollare!!
Pedro fatti trovare al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

ElenaRolfi
22-03-2016, 10:53
errore di scrittura

7M
22-03-2016, 11:17
Se non ricordo male lo eˋ....

22-03-2016, 11:48
Se non ricordo male lo eˋ....

Sì, è castrato.

ElenaRolfi
22-03-2016, 12:50
Ok. Beh mods cancellate allora..se Ivo mi legge mi fulmina, giustamente...

rosa
22-03-2016, 14:15
Elena ho cancellato

Ritpetit
22-03-2016, 15:09
Elena, non fulmino nessuno, sta tranquilla, soprattutto te e tutti voi.
SE ci fossero persone nella mia zona che "vogliono male a Pedro e a me" come te, Pedro sarebbe a casa da un po', ne sono sicuro.
Probabilmente me lo avresti portato a casa, tu tutta sporca e coi vestiti strappati per averlo recuperato da chissà dove, ma il mio Pedro pulito, pettinato, profumato, infiocchettato e soffocato di bacetti.
:156:

ElenaRolfi
22-03-2016, 17:40
Puoi starne certo che farei tutte quelle cose!!!!

Il nostro Pedro ci fará diventare matti se non torna!!!

Ritpetit
23-03-2016, 07:42
Ieri sera cena organizzata dall'oasi felina, per raccogliere fondi.
Tanti volontari che prestano il loro tempo all'oasi, tante altre brave persone amanti degli animali e dei gatti in particolare.
Tanti racconti sui loro a-mici, tante foto di meravigliose creature che prendono e danno amore ai loro compagni bipedi.

E io solo un gran magone, raccontare decine di volte di come era arrivato Pedro a csa nostra, di come gli avevamo salvato gli occhietti (senza volerne merito, è stato un vero gesto d'amore, ricambiato), e che quando apro la porta di casa la mia bellissima palla di pelo non è lì.
Non c'è, non c'è da 3 settimane,
Non c'è più.

E molti a dire che sanno di gatti ritornati dopo un mese, dopo 2.
Che gli hanno detto, che hanno sentito raccontare.....
Che alla fine i gatti ritornati sono quasi tutti gatti in realtà già abituati a vivere in giardino, cha magari non erano sterilizzati e che quindi sono andati in giro a farsi i comodi loro e poi ritornati.

Il mio amore stava in casa con noi da un anno, non conosceva niente di qua fuori, non ha nessun riferimento.

Questa è la nuda e cruda realtà.
Non mi piace, mi fa salire una rabbia incontrollabile, ma è la sola verità.
Pedro non è più con noi da 3 settimane e nessuno l'ha visto.

Di ritorno dalla cena ho fatto un giro di ricerca.
Per la prima volta con grande scazzo, senza la minima convinzione.
L'unica cosa che ho ottenuto è stato quasi sfasciarmi una mano per un pugno dato ad un cassonetto della spazzatura.

Ti voglio un bene. ... Che vorrei non volertene, vorrei averti considerato un accessorio della casa come fanno molti, quasi solo sopportato.

Almeno, egoisticamente, non starei così male.
Ciao mio piccolo compagno peloso.

marina1963
23-03-2016, 07:56
tre settimane non sono poi un tempo così lungo ............ non disperare e non arrenderti !

devash
23-03-2016, 08:01
La tua disperazione arriva come una lama nel cuore. Come tutti, anche io spero ogni volta che tu ci dica di averlo ritrovato e ogni volta c'è un po' di tristezza in più.
Vorrei trovare qualche formula per consolarti ma so che non ce ne sono. Ora c'è solo il silenzio assordante che tutti vorremmo fosse interrotto da "quel" miao. Mi dispiace sempre tantissimo.

vale85
23-03-2016, 09:21
Ivo, ti leggo sempre con le lacrime agli occhi ed il groppo in gola, spero che presto potrò leggere la notizia che tutto il forum attende con il fiato sospeso da molto. Un abbraccio.

merysara
23-03-2016, 10:04
Ivo, mi dispiace tanto, continuo a sperare che questo incubo possa finire.
Un abbraccio, siete nei nostri pensieri.

7M
23-03-2016, 10:08
Ivo, mi dispiace tanto, continuo a sperare che questo incubo possa finire.
Un abbraccio, siete nei nostri pensieri.

Quoto tutto!! E continuo a pregare che Pedro si ritrovi sano e salvo!!

ElenaRolfi
23-03-2016, 10:25
Ivo io ti dico questa cosa e non la sto inventando.
Stanotte ho sognato che incontravo Pedro. Passeggiavo per un vialetto qua sotto casa mia e a un certo punto ho visto il volantino con la sua foto. Poco dopo mi passa davanti un micio identico a Pedro. Provo ad avvicinarlo, non si fa molto avvicinare, ma alla fine lo riesco a prendere e me lo porto a casa. Dopodiché ti telefono e ti dico piena di gioia e di lacrime che ho ritrovato il tuo Pedro. Tu sei incredulo ma felicissimo, accorri a casa mia e riabbracci il tuo amato gatto, finalmente ritrovato..

Ecco io ho sognato questa cosa stanotte....

23-03-2016, 10:35
Ivo io ti dico questa cosa e non la sto inventando.
Stanotte ho sognato che incontravo Pedro. Passeggiavo per un vialetto qua sotto casa mia e a un certo punto ho visto il volantino con la sua foto. Poco dopo mi passa davanti un micio identico a Pedro. Provo ad avvicinarlo, non si fa molto avvicinare, ma alla fine lo riesco a prendere e me lo porto a casa. Dopodiché ti telefono e ti dico piena di gioia e di lacrime che ho ritrovato il tuo Pedro. Tu sei incredulo ma felicissimo, accorri a casa mia e riabbracci il tuo amato gatto, finalmente ritrovato..

Ecco io ho sognato questa cosa stanotte....

Spero con tutte le forze che il sogno si avveri!

Chiara12
23-03-2016, 10:37
Mi unisco, seppure per altri motivi, al tuo sconforto e ti mando un grosso abbraccio tramite questo schermo.
Prego che il tuo piccolo possa tornare a casa, lo spero con tutta me stessa.
Tu non abbatterti, fallo per lui.

SerenaF
23-03-2016, 10:42
Ciao Ivo, capisco che non ne potrai più di sentirtelo dire e che 3 settimane sembrano/sono tante, ma noi abbiamo ritrovato il nostro Maktum dopo 2 mesi o anche più, tant'è che quando i miei al citofono hanno farfugliato che c'era Maktum con loro e l'avevano ritrovato, la prima cosa che ho pensato è che stessero scherzando o che si fossero bevuti il cervello (brutto da dirsi, ma anch'io ormai lo davo per perso o spacciato e invece la bestiaccia, anche se era sterilizzato, era riuscito a farsi accettare in una colonia e non era nemmeno smagrito più di tanto).
Davvero, non ti raccontiamo di gatti ritrovati dopo così tanto tempo per illuderti o per nasconderti un'amara verità, ma perché, almeno nel mio caso, è andata così: 2 mesi e più di ricerche quasi ogni sera battendo a tappeto mezza Torino e poi puff! il miracolo.

Polì68
23-03-2016, 11:16
....
E molti a dire che sanno di gatti ritornati dopo un mese, dopo 2.
Che gli hanno detto, che hanno sentito raccontare.....
Che alla fine i gatti ritornati sono quasi tutti gatti in realtà già abituati a vivere in giardino, cha magari non erano sterilizzati e che quindi sono andati in giro a farsi i comodi loro e poi ritornati.

Il mio amore stava in casa con noi da un anno, non conosceva niente di qua fuori, non ha nessun riferimento.

...io te lo ripeto: la mia Kiki NON era abituata a vivere fuori e quindi NON conosceva i dintorni, era STERILIZZATA, NON era andata a farsi i suoi comodi (presumibilmente cadde dal balcone... non importa come e perchè). Sparì il 28 ottobre, la riabbracciai il 6 dicembre.
Coraggio, io ci credo!

chiara7272
23-03-2016, 13:07
Mi gira in testa il fatto che Pedro è un bellissimo gatto. Niente niente qualcuno l ha trovato e se l è tenuto, fregandosene dei tuoi manifestini e appelli. Potrebbe essere così...
Ma in cuor tuo, Ivo, cosa senti?..

SerenaF
23-03-2016, 13:36
Mi gira in testa il fatto che Pedro è un bellissimo gatto. Niente niente qualcuno l ha trovato e se l è tenuto, fregandosene dei tuoi manifestini e appelli. Potrebbe essere così...

L'ho pensato anch'io; a volte il cervello e il cuore umane seguono vie tortuose (e anche un po' oscure)

merysara
23-03-2016, 13:40
Niente niente qualcuno l ha trovato e se l è tenuto, fregandosene dei tuoi manifestini e appelli. Potrebbe essere così...

quoto! succede anche questo:(

Ritpetit
23-03-2016, 13:56
Ma in cuor tuo, Ivo, cosa senti?..

l'ho anche già scritto in qualche post indietro.

Troviamo assurdo che un gatto così bello (cuore di papà), ma comunque, indubbiamente, particolare e immediatamente riconoscibile tra i tanti randagini che sono in giro, in 20 giorni con:
-CENTINAIA di manifestini continuamente rinnovati,
-appelli alla radio,
-appelli sui quotidiani locali,
-su Facebook,
-nei gattili,
-DI PERSONA (ricordate cosa ho fato l'8 marzo?...)
-oltre alla nostre continue e indefesse ricerche-
non abbia portato avvistamenti concreti.

Normalmente un gatto sterilizzato non ha un raggio d'azione vastissimo, e noi stiamo parlando di un raggio di ricerca di almeno 5 Km!

Io temo fortemente che o sia morto, o qualche grandissimo cornuto, figlio di una genealogia di cornuti, me lo abbia rapito.

Non riesco a credere che si sia volatilizzato.

Ho visto e rivisto più volte decine e decine di gatti che bazzicano nel circondario, la metà me li sono fatti amici (li ricatto con le crocchette che mi porto dietro: gliene do un po' e gli prometto sacchetti di crocche buonissime se mi rispediscono a casa Pedro; ce ne sono 4 o 5 che quando sentono Peeedroooo e il rumore delle crocchette arrivano trotterellando), conosco tutte le colonie che ci sono in giro.

Pedro ... PUFFF

Chiara12
23-03-2016, 14:01
So che è terribile da dire..ma nei giorni successivi alla scomparsa, avete guardato nei cassonetti della spazzatura?

Continuo a incrociare le dita a più non posso.

merysara
23-03-2016, 14:23
Ma infatti! è assurdo.....è come se si fosse volatilizzato....
io dubito che sia morto....però anche il rapimento mi sembra cosa strana, perché viveva in casa, cioè, esce e si rende visibile una sola volta e subito passa il tizio che senza pensarci su, senza interrogarsi sulla provenienza se lo porta con se?
E' pur vero che nella vita tutto è possibile...però è strano davvero :disapprove:
Ad una mia conoscente hanno rapito un gatto, ma il micio viveva in cortile, chissà da quanto lo stavano corteggiando, anche perché lui è sempre stato molto socievole....si avvicinava a tutti....
Pedro ma dove ti sei ficcato???:(

chiara7272
23-03-2016, 15:16
L occasione fa l uomo ladro...
Non è la peggiore delle ipotesi, tutto sommato...
Se così fosse Pedro un giorno riuscirà a scappare, come ha fatto con te, Ritpetit, e tornerà!

Antonio
23-03-2016, 16:28
So che è terribile da dire..ma nei giorni successivi alla scomparsa, avete guardato nei cassonetti della spazzatura?

Più che "nei giorni successivi" si tratta del giorno stesso o del giorno dopo al massimo, se, come qui, i bidoni li svuotano a giorni alterni.
Due anni fa, una caldissima domenica pomeriggio di agosto, ero a casa a guardare la TV. Suona il citofono, era un mio collega di lavoro che era in giro in bici con il figlio di 8 anni. Mi dice che aveva appena trovato un gatto investito sulla strada e che lo aveva gettato in un bidone.
Mi aveva citofonato solo per chiedermi di dissipargli un dubbio: un gatto morto va nell'organico o nell'indifferenziato? :confused:
Gli rispondo che un gatto morto deve tornare al suo padrone, non nei bidoni.
"Ma il padrone che cosa se ne fa di un gatto morto?" mi chiede
gli rispondo "Almeno sa che è morto e non andrà in giro per giorni a cercarlo"
"Ma davvero la gente cerca un gatto che gli sparisce da casa?" continua lui "E poi come si fa a sapere di chi è il gatto?"
"Lo si chiede in giro, e intanto lo si lascia sulla strada, in un posto dove non venga dilaniato dalle ruote d'auto e dove possa essere facilmente visto, in modo che chi lo cerca lo possa ritrovare" rispondo io "descrivimi il gatto"
Me lo descrive e in pochissimi secondi capisco di chi è, andiamo al bidone, recuperiamo il gatto e suoniamo al portone del suo umano che lo riconosce e lo piange... :cry: e io con lui... :cry::cry::cry:

So che Ivo aveva ispezionato i bidoni, se non ricordo male, quindi questa possibilità dovrebbe essere esclusa.
Rimane il rapimento, la "fuga involontaria" su un mezzo di trasporto, la prigionia in un garage o cantina.

Saretta ♡
23-03-2016, 16:40
Uff ancora nulla neanche per Pedro???😣

baudelaire
24-03-2016, 09:13
"Ma il padrone che cosa se ne fa di un gatto morto?" mi chiede
gli rispondo "Almeno sa che è morto e non andrà in giro per giorni a cercarlo"
"Ma davvero la gente cerca un gatto che gli sparisce da casa?" continua lui

Cascano le braccia (e non solo quelle) nel sentire queste cose....

Mialuce
24-03-2016, 13:19
Vi seguo sempre e spero sempre.

marina1963
24-03-2016, 13:32
spero sempre in buone nuove .....

laura
24-03-2016, 15:10
Cascano le braccia (e non solo quelle) nel sentire queste cose....

Casca anche qualcos'altro.....incredibile...

Ritpetit
25-03-2016, 02:19
Sono le 3 ed un quarto di notte.
Tra Poco più di 4 ore suona la sveglia, e io sono appena rientrato, solo come un cane nella notte a cercare un gatto ormai scomparso da 23 giorni.

Ma chi voglio più prendere in giro ....

Basta.

Non ce la faccio più mio amico peloso.
Hai deciso che la tua strada non doveva più correre parallela alla mia, o qualche farabutto l'ha deciso per te.
Non ne posso più di piangerti.

Buona notte anima mia.
:cry::cry::cry::cry::cry:

devash
25-03-2016, 07:27
Non so se fai bene o male. In realtà ti stai distruggendo dal dolore (e noi con te) ma è ovvio che prima o poi devi tornare a volerti bene o ci rimetti la salute. Anche se smetti di uscire a cercarlo, il pensiero del micio resta sempre con te, naturalmente. La speranza non può morire così e chissà che a quel punto, quando tutto sembra perso, non accada il miracolo. O invece no, perché, come hai detto tu, lui ha scelto la libertà.
Scusa se mi permetto il suggerimento, ma tra un po', quando te la sentirai, pensa a prendere un altro gatto. Sei una persona speciale, di quelle che hanno tanto amore da dare ai pelosi, e sarebbe un peccato se tutto il tuo amore restasse legato ad un ricordo. :cry:

vale85
25-03-2016, 08:01
Ivo non puoi e non devi logorarti così. Se vuoi continua con le ronde, ma rendile più brevi e cerca di rincasare entro mezzanotte al massimo.
Nel mio cuore sento che lo ritroverai, DEVE essere così. Ti abbraccio forte.

7M
25-03-2016, 10:50
Un forte abbraccio a Ivo, io lo capisco perché mi comporterei nello stesso modo...
Quello che mi fa rabbia in questa storia è che chi fa uscire i proprio gatti deve comunque essere consapevole che possono non tornare più, ma Pedro viveva solo in casa, è stata proprio una disgrazia e non è giusto che non si ritrovi più...

Sempre preghiere per il suo ritorno :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

boby
25-03-2016, 11:34
scusate ma.... Pedro :micimiao11::micimiao11::micimiao61::micimiao61: prima di essere adottato dove e come viveva?????

7M
25-03-2016, 11:37
scusate ma.... Pedro prima di essere adottato dove e come viveva?????

Pensi che potrebbe essere tonato nei vecchi luoghi?? Confesso che ci ho pensato anche io, ma era con Ivo già da un po' di tempo e finalmente aveva trovato l'amore di una famiglia...

Ritpetit
25-03-2016, 12:01
scusate ma.... Pedro :micimiao11::micimiao11::micimiao61::micimiao61: prima di essere adottato dove e come viveva?????

Nella mia presentazione personale, avevo in realtà fatto la presentazione di Pedro, lì si può leggere la sua storia.
prima di arrivare all'oasi felina dove lo abbiamo preso, era in un paese ad una decina di Km .. e comunque ti anticipo: sono andato più volte anche lì (l'ho già detto che manco per la ricerca di Totò Riina sono stati dispiegati tanti mezzi, tante risorse, tanto tempo, e sono state valutate tutte le ipotesi possibili, e non tralasciate neanche quelle impossibili?)

boby
25-03-2016, 12:38
scusa vado a leggere.

Starmaia
25-03-2016, 14:13
Mi scuso se l'avevate già detto, non ho letto tutto il thread ma mi è venuta in mente una vicenda capitata tempo fa qui sul forum... avete avuto modo di controllare scatole Enel nei paraggi? Sono quelle scatole dentro le quali ci sono centraline elettriche che a volte gli operai aprono (e lasciano aperte) per eseguire dei lavori e poi chiudono a chiave.
O anche scatole Telecom anche se credo che in queste ultime non ci sia spazio per un gatto.

alepuffola
25-03-2016, 14:38
Mi scuso se l'avevate già detto, non ho letto tutto il thread ma mi è venuta in mente una vicenda capitata tempo fa qui sul forum... avete avuto modo di controllare scatole Enel nei paraggi? Sono quelle scatole dentro le quali ci sono centraline elettriche che a volte gli operai aprono (e lasciano aperte) per eseguire dei lavori e poi chiudono a chiave.
O anche scatole Telecom anche se credo che in queste ultime non ci sia spazio per un gatto.

Ricordo la vicenda tragica( ma non ricordo chi era il nick ) e ho pensato anch'io a questo, o a qualche cantiere aperto nelle vicinanze.

ElenaRolfi
25-03-2016, 14:51
Ivo, sempre sempre nei miei pensieri....

Amelie57
25-03-2016, 15:05

Ricordo la vicenda tragica( ma non ricordo chi era il nick ) e ho pensato anch'io a questo, o a qualche cantiere aperto nelle vicinanze.
Se non erro il post era di Trilly2010, anche se non ho più letto avanti perché era una cosa troppo terribile.:cry:

violapensiero
25-03-2016, 15:34
Sì le scatole sono state controllate, ho parlato con Ivo personalmente, e dalle sue parti sono anche molto piccine.

Ritpetit
26-03-2016, 11:32
Nessuna novità positiva, purtroppo.

Siamo a 24 giorni, e domani passerò una Pasqua che immaginavo con Pedro scatenato con la frusciante carta delle uova di Pasqua, e invece ... invece no.

Vorrei raccontarvi una storia: circa 20 anni fa io e mia moglie (solo fidanzati) eravamo in giro per Spotorno -cittadina balneare vicina a Savona, da dove proviene mia moglie- per rientrare a casa.
Era notte tardi, d'estate.
In un vicolo vicino a casa, semibuio, vediamo muovere qualcosa di nero per terra, movimenti strani"
Pensiamo a topi, ci avviciniamo .. e sono 2 rondoni!
Lì, per terra, di notte, che si dibattono.
per chi non lo sapesse, a differenza della rondine, il rondone ha l'apertura alare molto grande rispetto sia al corpo che alle zampette corte.
Questo porta alla situazione che non possono spiccare il volo da terra, ma solo da una posizione già elevata.
Noi non lo sapevamo, non avevamo neanche idea se fossero adulti né cuccioletti caduti da un nido.
Indecisi, alla fine li raccogliamo, li portiamo a casa, e gli facciamo passare la notte (non avendo idea di cosa fare) in una scatola abbastanza grande che buchiamo per far passare l'aria, mettendo a diposizione ciotoline con acqua, latte, briciole di grissini.
Il giorno dopo chiama la protezione animali, i vigili, la lipu.
Un po' era domenica, un po' se ne sono tutti fregati (la Lipu mi disse che le rondini erano protette , i rondoni no, quindi loro non intervenivano: li ho odiati dal profondo del cuore per questa discriminazione), noi siamo rimasti, disperati, con questi esserini nella scatola che scalpitavano, ma aperta la scatola non volavano per casa (adesso sappiamo il perché).

Mia moglie ha il telefono di casa del suo veterinario (i suoi avevano un cane e 2 gatti), un tipo incredibilmente burbero e grezzo, ma col cuore d'oro.
Dopo averci apostrofato perché gli rompevamo le scatole di domenica, ci ha in realtà spiegato bene cosa fare, facendosi descrivere gli uccelli.
Ci ha detto che secondo lui erano cuccioli che forse non erano riusciti a controllare uno dei loro primi voli, visto dove li avevamo trovati.
Ci suggerì di lanciarli verso il cielo per aiutarli a decollare, e se potevamo di farlo non in città, se non fossero riusciti a volare avrebbero avuto più probabilità di un atterraggio di emergenza senza danni.

Prendiamo la decisione: sopra Spotorno c'è l'altopiano della Manie, e detto fatto siamo in un bello spiazzo erboso ai margini del bosco.
Prendiamo la scatola e titubanti prendiamo ognuno in mano uno dei due esserini.
Sentiamo batter loro forte i cuoricini, prigionieri in una scatola e ora nelle mani dei 2 bipedi.
Ci guardiamo negli occhi, contiamo e al 3 lanciamo verso il cielo i rondoni, che partono come razzi verso l'azzurro.
Li vediamo librarsi velocissimi verso l'alto, e poi schizzare verso il bosco, virare, tornare indietro e fare 2 giri sopra di noi.
Poi i due volatili spariscono sul bosco, e io e la mia futura moglie ci abbracciamo piangendo di felicità.
Ci è sempre piaciuto immaginare che quei giri fossero una sorta di ringraziamento per averli liberati, per avergli dato una seconda possibilità: non fossimo passati noi probabilmente sarebbero stati il pasto di qualche gatto o topo.

Bhè, perché questo racconto?
Perché ieri notte mi è venuto in mente, e mi è venuto in mente che il destino ci aveva fatto essere lì, in quel momento, per aiutarli.

Forse il destino aveva messo la volontaria del gattile sulle tracce di Pedro proprio quel giorno e aveva combinato che anche mia moglie fosse proprio lì in quel momento.
Forse il nostro compito è stata un'altra volta prendere un essere indifeso, il nostro Pedro, pulcioso e quasi cieco.
Forse il destino era di Curarlo, nutrirlo di cibo e affetto, per dargli una seconda chances.
Magari adesso che arriva la primavera lui è da qualche parte felice di essere libero nel mondo, forte, sicuro di se, con i suoi occhioni gialli da gatto perfettamente efficienti che vive la sua seconda possibilità.

E' l'unico piccolo motivo di conforto che ho provato a trovare in fondo al mio cuore straziato.

Ti abbiamo dato tanto amore ed una seconda possibilità, piccolo pezzetto del nostro cuore.

Buona Pasqua nostro grande amico peloso.
Buona Pasqua amici miei.

devash
26-03-2016, 11:35
:cry: buona pasqua anche a te e a tua moglie. Ma che tristezza....

7M
26-03-2016, 11:37
:micimiao53::micimiao53::micimiao53:
Mi dispiace che non ci siano ancora notizie, ogni volta che vedo che ci sono nuovi post nella tua discussione entro in fretta sperando di leggere che è stato ritrovato!!

Spezzo comunque una lancia in favore della LIPU, almeno di quella di Bologna: qui prendono tutto e se ne occupano con amore... Io ho già portato parecchi colombi, poveri uccelli bistrattatissimi (ma che a me piacciono molto) e li hanno sempre accolti con amore e professionalità, restando poi in contatto con me per darmi notizie fino alla loro liberazione...

ElenaRolfi
26-03-2016, 12:38
Che amarezza...

violapensiero
26-03-2016, 13:34
Credo fermamente che ci sia un motivo per ogni cosa che ci accade. Chi ci ha creato non gioca a dadi, diceva Einstein. Spero che Pedro ritorni comunque, e spero che il suo destino sia comunque positivo. Magari in un'altra casa, chissà...al sicuro comunque.

Antonio
26-03-2016, 14:05
Un po' era domenica, un po' se ne sono tutti fregati (la Lipu mi disse che le rondini erano protette , i rondoni no, quindi loro non intervenivano: li ho odiati dal profondo del cuore per questa discriminazione)

Tipico della LIPU, ci sono uccellli di serie A e uccelli di serie B.
Non mi hanno aiutato con una cornacchia (specie dannosa, quindi sacrificabile), e non mi hanno aiutato con un giovane merlo (è ferragosto, siamo chiusi).
Non mi meraviglio di quanto dici.

Li vediamo librarsi velocissimi verso l'alto, e poi schizzare verso il bosco, virare, tornare indietro e fare 2 giri sopra di noi.
Poi i due volatili spariscono sul bosco, e io e la mia futura moglie ci abbracciamo piangendo di felicità.
Ci è sempre piaciuto immaginare che quei giri fossero una sorta di ringraziamento per averli liberati, per avergli dato una seconda possibilità: non fossimo passati noi probabilmente sarebbero stati il pasto di qualche gatto o topo.

Circa 35 anni fa, io e mia sorella trovammo una rondine che non riusciva a volare, forse aveva sbattuto o forse era debole. La portammo a casa e la tenemmo in una scatola sul balcone. Io e mia sorella andavamo a caccia di mosche da portarle come cibo. Dopo tre giorni vedemmo che stava molto meglio e una sera decidemmo di lasciarla andare. La lanciammo in aria, lei partì verso l'alto, poi torno verso di noi, fece dui giri sulle nostre teste, tra le teste e il soffitto del balcone, e poi sparì all'orizzone.
Certo, è come dici tu, fu il suo modo di ringraziare per esserci presa cura di lei.

Buona Pasqua nostro grande amico peloso.
Buona Pasqua amici miei.

Vi auguro di riabbracciare Pedro, come una sorpresa che esce dall'uovo!

SerenaF
26-03-2016, 14:08
Anch'io spero che Pedro vi faccia la più bella delle sorprese per questa Pasqua!
Un abbraccio a te e a tua moglie :31:

7M
26-03-2016, 14:47
Tipico della LIPU, ci sono uccellli di serie A e uccelli di serie B.
Non mi hanno aiutato con una cornacchia (specie dannosa, quindi sacrificabile), e non mi hanno aiutato con un giovane merlo (è ferragosto, siamo chiusi).
Non mi meraviglio di quanto dici.

Invece ribadisco che a Bologna sono eccezionali!! Io mi muovo con i mezzi e la se de eˋ dall'altra parte della cittaˆ.. une volta li ho chiamati per un piccione e mi hanno aspettata 40 mn dopo la chiusura. Inoltre qui c'eˋ sempre qualcuno incluso Natale, Pasqua e Ferragosto.. Ci tengo molto a dirlo perché chi eˋbravo merita i complimenti!!

violapensiero
26-03-2016, 16:04
Sicuramente Franca, magari in tutta italia ci sono zone in cui ci sono operatori diversi, lo vedo qui da me, Lav e altre associazioni sono assenti, invece a Bologna state molto bene. Avete ragione entrambi, tu ed Antonio.

chiara7272
26-03-2016, 17:15
Buona Pasqua Ivo, a te e a tua moglie.

7M
27-03-2016, 10:06
Sicuramente Franca, magari in tutta italia ci sono zone in cui ci sono operatori diversi, lo vedo qui da me, Lav e altre associazioni sono assenti, invece a Bologna state molto bene. Avete ragione entrambi, tu ed Antonio.

Sì da noi le associazioni lavorano bene, per fortuna... Per questo ci tenevo comunque a dire della LIPU che a me ha aiutato tanto con i vari colombi che recupero in giro... Siccome si tratta di volontari mi sa che varia da persona a persona...

Ritpetit
29-03-2016, 00:00
Abbiamo smesso di cercare Pedro.

Questa sera, viste le libagioni pasquali, abbiamo deciso di fare una lunga passeggiata nei dintorni per smaltire qualche caloria di uova di cioccolata e colombe varie.
Abbiamo deciso di portare con noi, per la passeggiata, le torce: vedi mai capitasse di imbattersi in qualche banconota persa da qualcuno. Bella idea, no?
Già che c'eravamo abbiamo portato con noi 2 scatoline di crocche, hai visto mai incrociassimo qualche micio morto di fame ...

Comunque, visto che manco lo cercavamo, di Pedro nessuna traccia ...

:cry:

nicoletta
29-03-2016, 00:05
È davvero brutto pensare che tutto debba finire così. Spero solo che un giorno o l'altro, Pedro si rifacciamo vivo davanti alla tua porta con un mazzolino di fiori per chiederti scusa della sua "marachella"...

Mialuce
29-03-2016, 01:44
Mi dispiace veramente tantissimo. E' molto dura.

GeorgiaGee
29-03-2016, 03:14
lo so che in questa situazione suona stupido, pero' spesso e' proprio quando smetti di cercare e sperare che le cose succedono

lo hai cercato tantissimo, ora e' il suo turno farsi trovare o tornare, spero che qualcuno te lo riporti :143:

ElenaRolfi
29-03-2016, 05:41
:( :( :( :(

devash
29-03-2016, 07:35
:cry::cry::cry:
mi dispiace tantissimo.....

Ritpetit
29-03-2016, 08:07
Credevo l'ironia del post fosse palese.

Se non andiamo a cercare Pedro, secondo voi facciamo una lunga passeggiata nei dintorni e ci portiamo la torcia per cercare soldi?
Ma voi quando passeggiate vi portate le crocche caso mai incontraste un gatto affamato?

Era solo un modo per aggiornare anche se non ci sono novità.
È ovvio che non esco più giorno e notte, di continuo, massacrandomi.
È anche chiaro, l'ho già scritto, che in fondo al cuore so che ormai un mese è veramente troppo, senza avvistamenti concreti, per sperare che veramente possa trovare Pedro.

Però un giro, non tutti tutti i giorni (ma praticamente quasi ...) all'imbrunire, quandole gattare portano la pappa (nella speranza che Pedro si avvicini in cerca di cibo) lo faccio.
In fondo al cuore son convinto che Pedro o sia morto o me l'abbiano preso.
Ma in fondissimo al cuore un lumicino di speranza la covo ancora.
Magari il miracolo avviene.

Vorrei solo riuscire a vivere con un po' meno angoscia, quello si.
TUTTE le notti ho gli incubi, tutte le mattine mi sveglio con un peso nel cuore e la sgradevole sensazione di respirare male

rosa
29-03-2016, 08:31
Abbiamo smesso di cercare Pedro.

:cry: ti prego non perdere le speranze:cry:

vale85
29-03-2016, 08:37
Ivo, tieniti stretto quel lumicino di speranza, secondo me Pedro è vivo e ti sta cercando, con lo stesso peso nel cuore ed il fiato mozzo che hai tu.

nicoletta
29-03-2016, 09:18
Io invece avevo capito che non lo cercavi più... la notte a volte non porta consiglio :confused:
Comunque stanotte l'ho sognato... praticamente ancora non lo avevate trovato, ma sulla neve fresca c'erano delle orme, e voi eravate convinti che fossero di Pedro...

7M
29-03-2016, 09:23
Non perdere le speranze... Io continuo a pregare e sperare :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Gippoluna
29-03-2016, 09:38
Credevo l'ironia del post fosse palese.

Se non andiamo a cercare Pedro, secondo voi facciamo una lunga passeggiata nei dintorni e ci portiamo la torcia per cercare soldi?
Ma voi quando passeggiate vi portate le crocche caso mai incontraste un gatto affamato?

Era solo un modo per aggiornare anche se non ci sono novità.
È ovvio che non esco più giorno e notte, di continuo, massacrandomi.
È anche chiaro, l'ho già scritto, che in fondo al cuore so che ormai un mese è veramente troppo, senza avvistamenti concreti, per sperare che veramente possa trovare Pedro.

Però un giro, non tutti tutti i giorni (ma praticamente quasi ...) all'imbrunire, quandole gattare portano la pappa (nella speranza che Pedro si avvicini in cerca di cibo) lo faccio.
In fondo al cuore son convinto che Pedro o sia morto o me l'abbiano preso.
Ma in fondissimo al cuore un lumicino di speranza la covo ancora.
Magari il miracolo avviene.

Vorrei solo riuscire a vivere con un po' meno angoscia, quello si.
TUTTE le notti ho gli incubi, tutte le mattine mi sveglio con un peso nel cuore e la sgradevole sensazione di respirare male

Sto provando lo stesso anch'io e caro Ivo so che non c'è niente che possa dirti per tirarti appena un po su.
Vorrei solo essere della tua zona ed aiutare te e la tua famiglia nella ricerca.
In ogni caso un abbraccio forte e ti auguro di ritrovare la serenità che il tuo micio sapeva infonderti e anche adesso, ovunque sia, lui avrà sempre pensando a te.

babaferu
29-03-2016, 09:39
Ma si l'ironia è palese ed e' anche un buono strumento..... Sorridere di sé aiuta a ritrovare lucidità.

Ti abbraccio stretto, ba

ElenaRolfi
29-03-2016, 14:54
Avevo capito l'ironia, ma anche che avevate smesso davvero...

babaferu
29-03-2016, 15:39
Avevo capito l'ironia, ma anche che avevate smesso davvero...

Ma non penso che si possa mai smettere....

violapensiero
29-03-2016, 21:26
Continuo a leggere di mici ritrovati anche dopo mesi su facebook, e spero che sia il tuo caso...con tutto il cuore. Pedro torna a casa, dai bello...

Ritpetit
31-03-2016, 17:32
Ho sfracellato tanto i marroni ad un collega che ieri siamo andati in una zona che non sono mai riuscito a coprire, dei giardinetti/orti dietro a palazzi, inaccessibili dall'esterno.
Abbiamo messo in campo l'AVIAZIONE: ha un drone con controllo real time delle immagini registrate.
Abbiamo anche rischiato che qualcuno chiamasse la polizia, non è proprio legalissimo sorvolare, con apparato di registrazione, le proprietà altrui: per questo manco mia moglie sa che l'abbiamo fatto (tanto meno la sua!).
15 minuti di sorvolo, anche a bassa quota, visionando le immagini mentre sorvolavamo.
Niente
Niente
NIENTE !!!!!

Io provo a non mollare, ma a questo punto posso solo interpellare la C.I.A.: per caso qualcuno ha il numero di telefono?
:159:

7M
31-03-2016, 17:43
Uffi....
Pedro tornaaaaaaa :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

vale85
31-03-2016, 18:10
Coraggio Ivo, sei bravissimo!

Pedro, per favore, fatti trovare!!!

31-03-2016, 18:45
Se tanto hai già rotto i corbelli a tutta la zona....non ti resta che iniziare a suonare i campanelli e chiedere casa casa....:confused:

Melagrana81
31-03-2016, 19:56
Ieri ho letto una poesia di Bassani e mi siete venuti in mente tu e Pedro, te la scrivo: " davvero cari non saprei dirvelo/ attraverso quali / strade così di lontano/ io sia riuscito dopo talmente/ tanto tempo a tornare/ Vi dirò soltanto che mi lasciai/ pilotare nel buio/ da qualcheduno che m'aveva/ preso in silenzio per la mano.

chiara7272
31-03-2016, 20:20
Ivo sei grande!! Pedro tornaaaaa!!! Hai rotto!!!

ElenaRolfi
01-04-2016, 00:38
bellissima l'idea del drone! ma come hai fatto!!!!?! bravo ivo...continua...

ElenaRolfi
01-04-2016, 00:39
Ieri ho letto una poesia di Bassani e mi siete venuti in mente tu e Pedro, te la scrivo: " davvero cari non saprei dirvelo/ attraverso quali / strade così di lontano/ io sia riuscito dopo talmente/ tanto tempo a tornare/ Vi dirò soltanto che mi lasciai/ pilotare nel buio/ da qualcheduno che m'aveva/ preso in silenzio per la mano.

stupenda, che bel pensiero...

boby
01-04-2016, 16:50
ho letto su un altro forum che anche i gatti castrati sentono il richiamo delle gatte in calore e si possono allontanare da casa anche 1,5 2 Km. questa non la sapevo. la fonte è attendibile . l'utente ha gatti suoi e colonie feline. spero che Pedro finito innamoramento ritorni.

violapensiero
01-04-2016, 21:56
Non so più cosa scrivere...Pedro torna...:kisses:

alepuffola
02-04-2016, 15:47
Abbiamo messo in campo l'AVIAZIONE: ha un drone con controllo real time delle immagini registrate.
Abbiamo anche rischiato che qualcuno chiamasse la polizia, non è proprio legalissimo sorvolare, con apparato di registrazione, le proprietà altrui: per questo manco mia moglie sa che l'abbiamo fatto (tanto meno la sua!).
15 minuti di sorvolo, anche a bassa quota, visionando le immagini mentre sorvolavamo.
Niente

Per usare il drone in quel modo tecnicamente ci voleva un permesso comunale, quello dei proprietari dei campi sorvolati, ma soprattutto un brevetto di volo vero e proprio...
Se vi beccavano, ad esser fiscali, c'era come minimo qualche migliaio d'euro di multa :)
Ma probabilmente al tuo posto avrei fatto lo stesso ;)

7M
02-04-2016, 15:55
Ma probabilmente al tuo posto avrei fatto lo stesso

Anch'io e puoi togliere il "probabilmente"!!

Ritpetit
03-04-2016, 00:06
Ieri è stato un mese esatto che Pedro non è più in casa nostra.
Ho dedicato la giornata alla sua ricerca (abbiamo, in verità, sia io che mia moglie), forse in cuor nostro sperando anche un po' nella cabala. .. È un mese, vedrai che oggi lo becchiamo ...
Ho deciso di cambiare tattica, c'è una zona dove più volte ci hanno segnalato la presenza di un gatto scuro estraneo alla colonia che staziona da quelle parti.
Ci sono andato praticamente tutti i giorni, ma oggi ho deciso di piazzarmi li', in una zona rialzata dove si copre un campo viisivo abbstanza ampio.
Libro in mano, un occhio al libro e un'occhiata in giro.
Dalle 9 alle 13, poi mia moglie dalle 15 alle 18, assieme per un'ora, poi io fino al buoio verso le 20.
Ho visto passare decine di mici, ma manco per sbaglio un micio alieno ai soliti: non dico Pedro, ma manco il presunto invasore.
Per la cronaca la zona è quella tangente a quella del sorvolo, ero andato proprio li per quello.

Devo farmene una ragione, non posso oggettivamente più crederci.
Sono uscito per una pizza con gli amici e sono già a casa perché ero una pessima compagnia, me ne sono accorto da solo.
Adesso sono qua come un co...ne a continuare a pensarci e a piangerci sopra.
Piantala, Ivo, il tuo Pedro non c'è più, smettila.
Scusatemi, non vi scoccerò più .

ElenaRolfi
03-04-2016, 02:26
Ma scusatemi cosa? Ma cosa scocci? Ivo scrivi quanto vuoi quando ne hai bisogno. Siamo qui ad ascoltarti e a soffrire insieme a te per la sparizione di Pedro. È come se fosse scappato a ognuno uno dei nostri gatti..scrivi quanto vuoi....chissà mai che qualcuno ascolti e provveda, da lassù....

03-04-2016, 07:43
Ivo, io non scrivo da tanto ma ho sempre continuato a leggere questo thread con la speranza di buone notizie...e quella speranza ce l'ho ancora.
Pedro è diventato un po' il gatto di tutti qui sul forum!
Non permetterti di sparire anche tu...voglio continuare a leggerti e a sperare che Pedro faccia ritorno a casa!!

devash
03-04-2016, 08:37
Ormai sei della banda, non puoi andare via, non te lo permettiamo.
Hai fatto e stai facendo di tutto per ritrovare il tuo micio, se non ci riesci può essere solo perché ora è da qualcuno oppure perché sta facendo la bella vita in giro con le gattine. L'ipotesi peggiore la scartiamo, per come sei stato meticoloso nelle ricerche lo avresti trovato.
Lo scopo di questo forum è di fornire un salotto virtuale in cui parlare di gatti e non, ma non solo delle cose belle, soprattutto del dolore e dei dispiaceri che a volte ci provocano perché qui tutti possono capire tutti. Qui non sarai mai giudicato una pessima compagnia perché piangi l'amore della tua vita né perché non ti va di parlare di altro. Quindi, caro mio, non puoi andare via e lasciarci tutti più soli. Poi, io lo so che prima o poi prenderai un altro peloso e vogliamo tutti gioire con te quando accadrà.

7M
03-04-2016, 09:45
L'ipotesi peggiore la scartiamo, per come sei stato meticoloso nelle ricerche lo avresti trovato..

Quoto!

Ti ripeto Ivo, un micio del forum, Teo, è stato ritrovato dopo 2 mesi e il gatto della struttura di cui era ospite mia mamma (che non si era mai allontanato dal giardino ed era castrato da parecchi mesi) è ritornato dopo un mese e mezzo di assenza... Neppure dimagrito o debilitato (era estate quindi o mangiava e beveva da qualche gattara o era da qualcuno...)

Io continuo davvero a pregare perché tu possa ritrovare Pedro al più presto e possiamo festeggiare tutti assieme :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

vale85
03-04-2016, 15:01
Ivo non ti azzardare a disertare il forum perché quando Pedro tornerà (e sono sicura che tornerà), dovrai dargli un nocchino virtuale da parte mia per averci fatto stare tutti in pena... Voi in primis, logicamente, ma anche noi non scherziamo!

Simo76
03-04-2016, 21:12
Non ho mai scritto qui, ma ho sempre letto tutto...Non disperare e non arrenderti!
Soprattutto non lasciare il forum, continuiamo a sperare tutti insieme:micimiao61:

Mialuce
03-04-2016, 22:10
Non andartene. Prima di tutto, non scocci nessuno: il bello di un forum è anche che chi vuole legge e risponde, chi non vuole, per vari motivi, evita di leggere e quindi nessuna scocciatura.
Io ho letto ogni giorno, sperando in un ritorno di Pedro.
La tua sofferenza è normale, non saresti un amante di gatti né una persona sensibile se non soffrissi: un micio che sparisce così è un'angoscia incredibile e spero che condividere con noi ti allevi anche soltanto un pochino. A volte basta uno sfogo per sentirsi non dico meglio, ma meno disperati.

violapensiero
03-04-2016, 23:10
Ti vogliamo bene Ivo, non sono parole vuote, stiamo insieme anche se non ci siamo mai visti, perchè amiamo gli stessi batuffoli di pelo, senza i quali la nostra vita sarebbe più grigia. Ogni giorno accarezzo i miei mici e ringrazio chi li ha creati, ben prima degli umani.
Sperimentiamo sul forum, una specie di matrimonio laico virtuale, insieme nella buona e nella cattiva sorte. Ma sempre.
Io continuo a sperare contro ogni speranza, come diceva suor Faustina...

hannyca
04-04-2016, 10:05
Non ho mai scritto ma ho sempre letto. Stamattina sfogliando le pagine di un quotidiano on line si parlava di un micio che è stato recuperato sotto un ponte e che si è scoperto poi essere un micio che si era perso 15 mesi fa e ho subito pensato a voi.
Crederci non ti può far male, ma invece ti fa malissimo credere, senza nessuna prova, che non ci sia più speranza

merysara
04-04-2016, 10:14
Ivo, in questo giorni non ho potuto collegarmi, ma il pensiero per Pedro è stato costante.
Coraggio Ivo :31:
Non scocci affatto, ti comprendiamo benissimo

ElenaRolfi
04-04-2016, 21:13
un pensiero per voi anche stasera..

Milla78
05-04-2016, 15:11
Anch'io e puoi togliere il "probabilmente"!!

Quoto!

Ivo non andartene, non sempre riesco a collegarmi ma penso ogni giorno a Pedro, è sono convinta che salterà fuori, è vivo da qualche parte, sicuro!
Non scocci nessuno, qui ci capiamo tra di noi, fuori magari no, molti non capirebbero le follie che facciamo per i nostri gatti, infatti io ormai molte cose fuori da qui neanche le racconto... Lo capiamo bene come ti senti, noi lo capiamo.

SerenaF
05-04-2016, 20:59
Mi unisco anch'io agli inviti degli altri a non lasciare il forum; ogni volta che vedo un nuovo intervento su questo thread spero sempre di leggere messaggi di esultanza per il ritrovamento di Pedro e ogni volta che sento di un micio che è stato ritrovato, anche dopo anni (e ce ne sono, così come di mici che sono tornati a casa percorrendo decine o addirittura centinaia di chilometri), mi immagino che sia un presagio beneaugurante per Pedro. Io ci sono passata con Maktum: mi sembra di rivivere lo sconforto di quei giorni, la rassegnazione, e spero che anche per Pedro ci possa essere lo stesso epilogo felice. Un abbraccio!!! :31:

Mialuce
06-04-2016, 02:19
Idem come Serena

Ritpetit
07-04-2016, 15:15
5 Settimane.
Sono giusto cinque settimane che Pedro è scappato.
5 settimane 2 ore fa.

10 minuti fa ricevo una telefonata.
Mittente anonimo.

-Pronto, buongiorno, mi scusi, volevo sapere se avete poi trovato il gatto.
-No, guardi, purtroppo nessuna notizia, anche se continuiamo a cercarlo tutti i giorni
-Ah, ho capito, va bene, grazie.
-No, grazie a lei per l'interessamento, ma perché mi ha chiamato?
-No niente, niente, buongiorno.
-no, mi scusi, per cortesia, come mai mi chiama per chiedere, non è che l'ha visto...
-no, niente, grazie,
CLICK

Chi sei?
Perché mi hai chiamato?
Vuoi essere sicuro che non l'ho ancora trovato?
Speravi l'avessi trovato e il micione lì vicino a te non fosse Pedro?
Hai paura a portarlo da qualche veterinario?
Chi sei, I N F A M E ?

vale85
07-04-2016, 15:25
Spero fosse solo un impiccione che non aveva niente di meglio da fare, però è inquietante...
Fatti forza Ivo, io non dispero!

SerenaF
07-04-2016, 15:27
Ivo, non puoi essere sicuro che questa persona abbia preso Pedro: forse era una delle signore a cui avevi lasciato un mazzo di mimosa e un volantino del tuo gatto, forse qualcuno che ha visto un volantino di Pedro e ha voluto sapere com'era andata a finire senza secondi fini. Non ti abbattere, ma non pensare anche che le pesrone che ti chiamano siano tutte in vena di scherzi sadici o vogliano nasconderti qualcosa: non è detto!

Pumadi
07-04-2016, 15:29
Magari è qualcuno che vuole togliere il volantino perché gli dà "fastidio" e ha pensato di chiamarti.

L'altro giorno la onlus dove ho preso i miei ha pubblicato un ritrovamento dopo due mesi. U abbraccio.

Ritpetit
07-04-2016, 15:49
Ivo, non puoi essere sicuro che questa persona abbia preso Pedro: forse era una delle signore a cui avevi lasciato un mazzo di mimosa e un volantino del tuo gatto, forse qualcuno che ha visto un volantino di Pedro e ha voluto sapere com'era andata a finire senza secondi fini. Non ti abbattere, ma non pensare anche che le pesrone che ti chiamano siano tutte in vena di scherzi sadici o vogliano nasconderti qualcosa: non è detto!

Era un uomo.
E non sono tutti sadici, anzi ...
A parte l'****** del primo giorno e questo, ho ricevuto moltissime telefonate di persone che mi segnalavano un micio nero (che puntualmente o non trovavo o non era Pedro), o semplicemente mi hanno chiamato (molti padroni di cani) per dirmi se l'avevo trovato, e che erano in giro e che se lo avessero visto mi avrebbero chiamato subito.
Tante brave persone a cui va il mio grazie grande come una casa.
Ce ne sono 2 che ogni tanto mi mandano un sms alle ore più disparate per dirmi che sono in giro col cane e lo cercano, che se lo trovassi di avvertirle che sarebbero felici per noi

Ma questa è stata una telefonata strana.
troppo strana.
Numero anonimo.
Voce titubante
mentre gli chiedevo come mai mi aveva chiamato era in chiarissimo imbarazzo: nonono, niente, niente, buongiorno, buongiorno, il tutto sovrapposto alla mia voce mentre gli parlavo.
mi ha chiuso il telefono in faccia mentre parlavo.
Non è normale, non avevo chiamato io.
Se non te ne frega niente del mio gatto (legittimissimo...) non mi chiami, altrimenti almeno aspetti che finisco di parlare.

Poi, sapete come succede: una voce, un viso, a volte è un lampo, non sai perché ma hai la certezza che è ok oppure c'è qualcosa che non va.

Ieri sera ho iniziato il mio solito triste giro incontrando una gattara che cura una colonia, ormai sono i primi posti dove guardo, se Pedro è in giro dovrà anche nutrirsi: ebbene, lei per prima, con la sua esperienza di 30 anni di gattara mi ha detto che secondo lei è impossibile che nessuno di attendibile (e cioè noi e le gattare) lo abbia mai nemmeno incrociato una volta nel raggio di chilometri.
Quasi con le lacrime mi ha confermato il suo pensiero: o non c'è più o qualche infame ce l'ha a casa sua.

ElenaRolfi
07-04-2016, 15:56
Ivo. Cerca di sapere CHI E' questa persona. Se necessario vai dai carabinieri per rintracciare la telefonata. Non è una cosa normale quella che è successa....devi seguire questa pista. Fallo per Pedro e per noi che ce lo siamo presi a cuore. Devi capire chi è che ti ha chiamato. Come minimo Pedro è in casa sua in questo momento.

violapensiero
07-04-2016, 16:30
Sono d'accordo con te, ho avuto le stesse vibrazioni. Maledetto rapitore di gatti, ma perchè chiamarti?

laura
07-04-2016, 16:33
Ivo. Cerca di sapere CHI E' questa persona. Se necessario vai dai carabinieri per rintracciare la telefonata. Non è una cosa normale quella che è successa....devi seguire questa pista. Fallo per Pedro e per noi che ce lo siamo presi a cuore. Devi capire chi è che ti ha chiamato. Come minimo Pedro è in casa sua in questo momento.

mi associo..

aryz
07-04-2016, 16:38
Scusate se mi intrometto, non scrivo da molto ma leggo sempre questo post.
Ripetit, nell'eventualità plausibile che la persona che ti ha chiamato abbia davvero il tuo gatto, secondo me non ti ha chiamato solo per sincerarsene (dici tu stesso di aver ricevuto telefonate varie, avrebbe potuto chiamarti e inventare una scusa senza insospettirti, e sapere così se lo avessi ritrovato o meno) ma forse, in una maniera contorta e da criminale quale è, anche per "farti intendere" che il gatto è vivo.
Questo mi è venuto in mente appena letto

alepuffola
07-04-2016, 16:45
Sì davvero non normale come telefonata...
Ivo. Cerca di sapere CHI E' questa persona. Se necessario vai dai carabinieri per rintracciare la telefonata.
E come fai? polizia o carabinieri rintracciano una telefonata da un mobile, in cui non c'è stata minaccia ma richiesta d'informazioni? Non credo...

Ritpetit
07-04-2016, 16:50

Se vado dai Carabinieri mi ridono in faccia.
Al massimo possono dirmi, con sguardo compassionevole, di far denuncia contro ignoti, perché non ho uno straccio di nessuna prova, il che equivale a perdere mezza giornata da loro, e non veder finire la mia denuncia nel cestino della carta straccia dopo 30 secondi solo perché sono obbligati ad archiviarla, ma la sostanza sarebbe la stessa.

Scusate se mi intrometto, non scrivo da molto ma leggo sempre questo post.
Ripetit, nell'eventualità plausibile che la persona che ti ha chiamato abbia davvero il tuo gatto, secondo me non ti ha chiamato solo per sincerarsene (dici tu stesso di aver ricevuto telefonate varie, avrebbe potuto chiamarti e inventare una scusa senza insospettirti, e sapere così se lo avessi ritrovato o meno) ma forse, in una maniera contorta e da criminale quale è, anche per "farti intendere" che il gatto è vivo.
Questo mi è venuto in mente appena letto

E dopo che "mi ha fatto intendere"?
Se vuole una ricompensa (o un riscatto?), l'ho scritto su tutti i manifesti che sono disposto a pagare.
se è uno del circondario ho fatto chiaramente intendere a tutti che per chi mi riporta il gatto la cifra non è un problema, per ricompensa non intendo una pizza e tante grazie.

Antonio
07-04-2016, 16:52
E come fai? polizia o carabinieri rintracciano una telefonata da un mobile, in cui non c'è stata minaccia ma richiesta d'informazioni? Non credo...

Infatti! Polizia e carabinieri non ti daranno retta, dal loro punto di vista "è solo un gatto smarrito" e una telefonata sospetta. Ma non si infilano in una cosa del genere.
Poi per l'analisi dei tabulati telefonici serve l'autorizzazione di un giudice o di un magistrato. Credo che le probabilità di avere ascolto da loro sia circa 0%.
Ci potremmo avvicinare allo 0.1% se con un mare di fortuna, telefonando al proprio operatore mobile, si incappasse in un addetto al help desk con un tremendo spirito animalista e che volesse contravvenire a un paio di regole e spulciasse lui i tabulati per farti saltare fuori il nome.

Mi era sembrato di leggere da qualche parte che esisteva una specie di App per smartphone che rivelava il numero del chiamante anche se l'altro si nascondeva dietro l'anonimato. Vedo se trovo qualcosa.

alepuffola
07-04-2016, 16:53
Potrebbe anche darsi, lo scrivo sperando ardentemente di sbagliarmi e che sia solo uno scherzo ******, che la persona in questione abbia avuto qualche incidente con un gatto somigliante (adesso o in passato) , e non si voglia esporre per paura di essere accusata d'averlo ucciso, o andarci di mezzo in qualche modo...
Oggi se investi e non soccorri un cane o un gatto c'è la denuncia penale.

aryz
07-04-2016, 16:53
No Ripetit, io non intendevo per chiedere un riscatto, ma in qualche modo per "darti sollievo"... So che sarebbe pazzesco ma è quello che ho pensato

Antonio
07-04-2016, 16:56
Ecco qui

http://www.aranzulla.it/come-rintracciare-un-numero-privato-32239.html

Spero sia davvero efficace. Il tizio di questo blog è noto per essere un mago della tecnologia, non ho motivi di dubitare di lui.

Pare che funzioni anche retroattivamente!

alepuffola
07-04-2016, 16:56
Poi per l'analisi dei tabulati telefonici serve l'autorizzazione di un giudice o di un magistrato. Credo che le probabilità di avere ascolto da loro sia circa 0%.
appunto, volevo scriverlo ma non ero sicuro. Quindi ci vuole il permesso di un Gip, figurati se lo dà se nella telefonata non ci sono minacce

Mi era sembrato di leggere da qualche parte che esisteva una specie di App per smartphone che rivelava il numero del chiamante anche se l'altro si nascondeva dietro l'anonimato. Vedo se trovo qualcosa.

sì dovrebbe esserci, ma mi pare lo faccia con molte limitazioni

alepuffola
07-04-2016, 17:00
Ecco qui

http://www.aranzulla.it/come-rintracciare-un-numero-privato-32239.html

Spero sia davvero efficace. Il tizio di questo blog è noto per essere un mago della tecnologia, non ho motivi di dubitare di lui.

Aranzulla è un bravissimo internet marketer, conosce le tecniche Seo, sa come scrivere articoli per posizionamento, infatti è quasi sempre primo nelle ricerche sul "come fare per..". Mago della sicurezza informatica mi pare un pò esagerato a dir la verità ;)

Ritpetit
07-04-2016, 17:06
No Ripetit, io non intendevo per chiedere un riscatto, ma in qualche modo per "darti sollievo"... So che sarebbe pazzesco ma è quello che ho pensato

BELIN!

Chiamo subito l'Unità Analisi Comportamentale, se questo era il suo intento potrebbe anche cominciare a tagliar teste per dar sollievo a chi ha il problema della forfora.

Mi ha tanto "sollevato" che se sapessi chi è gli "sollevo" la mandibola col crick

ElenaRolfi
07-04-2016, 17:08
Allora, "excusatio non petita accusatio manifesta". Questo perchè ha chiamato? Cosa vuole?????
Anche Raskolnikov tornava sul luogo del delitto in continuazione, senza un preciso scopo...

Ipotesi 1: Ce l'ha in casa e adesso si sente in colpa. Si è affezionato e non vorrebbe lasciarlo tornare al suo proprietario ma ha il tarlo che gli rode il cervello di aver fatto qualcosa di sbagliato e che qualcuno ci stia soffrendo. Apprende che Pedro non è tornato a casa e quindi non sa che rispondere: capisce che forse quel gatto è il TUO gatto, e liquida la telefonata per poi magari riflettere più con calma sul da farsi.

Ipotesi 2: 5 settimane fa ha investito (Dio non voglia) un gatto nero, se n'è bellamente fregato ed è passato avanti senza assicurarsi se fosse vivo o morto. Questa cosa gli è tornata in mente e preso dal rimorso e dal senso di colpa telefona - con numero anonimo - per sincerarsi che il TUO gatto, del quale ha visto l'annuncio di smarrimento ovunque, sia stato ritrovato, e che quindi quello che eventualmente avrebbe investito lui fosse un semplice randagio (cosa che comunque non gli dava il diritto di non fermarsi a soccorrerlo). Apprende che Pedro non è stato rinvenuto e quindi si trova in difficoltà a rivelarti che sì, forse quel gatto qualunque di quel giorno qualunque era proprio Pedro.

In entrambi i casi non avrebbe potuto dichiararti il vero motivo della telefonata, cosa che effettivamente non ha fatto.

Escludo l'ipotesi del riscatto -sarebbe già stato chiesto- o di sadismo fine a se stesso o per vendetta di qualche eventuale malefatta da parte di Ivo a questo ignoto signore.

[Ci deve essere un modo per rintracciare un anonimo, porca miseria. In che paese di merd@ viviamo!?]

7M
07-04-2016, 17:09

Purtroppo ha regione Alepuffola, perché la polizia si muova (se lo fa in questi casi, perché temo venga fatto solo se c'è un reato in corso o accaduto...) servono minacce... E come dice Antonio serve un mandato di un magistrato per avere accesso ai tabulati telefonici.

Non capisco il motivo della chiamata, se quella persona ha Pedro, tanto valeva chiedere subito un riscatto se lo scopo è quello, oppure fare finta di nulla se vuole tenerselo....

aryz
07-04-2016, 17:16
Ecco Elena ha spiegato meglio quello che volevo dire.
Ripetit tu hai perfettamente ragione ma noi ragioniamo da persone lucide e normali, mentre la telefonata tanto normale non era secondo me

alimiao
07-04-2016, 17:16
scusatemi, magari dico la cavolata del millennio, non ridete.. ma contattare un investigatore privato? credo che siano costosi purtroppo, ma certamente non ridono in faccia (come farebbe la polizia) o almeno non penso..

Ritpetit
07-04-2016, 17:17
Per abilitare il servizio override c'è da fare domanda scritta, e QUANDO te lo avranno abilitato (30 euro per 15 giorni, ma i soldi per il mio Pedro non sarebbero un problema) da lì in poi vedrai l'ID del chiamante (non è retroattivo).
Quindi dovrei sperare che fosse tanto psicopatico da richiamare, riconoscere la sua voce, e a quel punto potrei solo ... richiamarlo, perché non saprei chi è, non avrei nessuna prova in mano (magari non c'entra niente, magari veramente ha solo il manifestino nel portone e voleva toglierlo).

Grazie dell'aiuto, in ogni caso, grazie veramente.

ElenaRolfi
07-04-2016, 17:19
Ma non si può almeno sapere la POSIZIONE da dove ha chiamato????????? Sapere se era un fisso o un cellulare??????????? PORCA MISERIA LADRA

aryz
07-04-2016, 17:23
Dico anche io una stupidata :
Un cartello con scritto qualcosa tipo: abbiamo saputo che probabilmente una persona potrebbe aver preso Pedro, probabilmente in buona fede, se è così non ci saranno conseguenze ecc ecc ?

nicoletta
07-04-2016, 17:32
Il fatto che l'hai sentito imbarazzato mi fa pensare, come dice Elena, a qualcuno che ha fatto qualcosa e ha la "coscienza sporca": sa qualcosa di Pedro ma non sa come dirtelo.

Poi ci sarebbe l'ipotesi più fantasiosa, da telefilm, diciamo: si finge imbarazzato per lasciarti nel dubbio, ma in realtà lo fa per tenerti con il fiato sospeso e, purtroppo, sa cosa è successo a Pedro e ti vuole lasciare sgomento e nell'angoscia. Molto sadico, direi.

In nessun caso ipotizzo una richiesta di riscatto, l'avrebbe detto.

A mente fredda, riesci a fare mente locale e a dare un volto a quella voce?
Se avesse preso Pedro, non credo che il gatto abbia fatto km e km, può darsi che sia qualcuno che abiti più o meno vicino a casa tua, forse gli hai anche parlato. Era una voce da giovane, da anziano, ti viene in mente qualcuno?
Hai sentito anche qualche rumore di fondo? Una voce, un suono particolare?

Per il futuro, ti consiglio di registrare le chiamate che ti arrivano sul telefono, se dovesse richiamare in questo modo avresti la possibilità di riascoltare la conversazione.

Io spero che si rifacci vivo, per dare qualche spiegazione. Non si chiama così dal nulla, e se lo si fa per puro disinteresse, senza secondi fini, solo per sapere se hai trovato il gatto perchè ami i gatti, allora lo dici e non riattacchi il telefono in faccia.

Pallilife
07-04-2016, 17:47
Per le telefonate future non hai bisogno di pagare puoi scaricare un programma che si chiama wooming e che funziona al 100%, l'ho testato io stessa.. Chi lo sa magari richiama, mai dire mai! Qui ti dice come fare http://www.aranzulla.it/come-scoprire-il-numero-privato-32425.html
Lo avrai sicuramente già fatto ma quando sparì il mio micino Mucca lo scorso anno una signora mi consigliò di chiedere ai netturbini se, nella peggiore delle ipotesi, fosse stato investito e raccolto da loro, poi però appena attaccai i volantini una signora lo riconobbe subito eppure io sono circondata da campagne quindi le possibilità che qualcuno lo avesse visto erano davvero poche. Mi sembra davvero strano che nonostante i volantini nessuno lo abbia visto da nessuna parte. Anche io credo che qualcuno lo abbia preso.

babaferu
07-04-2016, 18:27
Oh cavoli che sviluppo inquietante....
Anche io tutto subito ho pensato a un incidente, ma perché chiamare? Cosa cambia sapere se il gatto e' il tuo o no?
E se l'avesse rapito a suo tempo, perché chiamare ora?
Io ho l'impressione che sia qualcuno che si è trovato di fronte al gatto, o al tuo annuncio, per la prima volta, e si è chiesto se fosse proprio lui.
Magari e' in una situazione da mediare, chesso', il figlio che va a trovare gli anziani genitori e si accorge che quel gatto che han trovato ed adottato qualche settimana fa in realtà ha un padrone....
O lo ha in casa e sta pensando di già di disfarsene....
Non so, e' inquietante ma.... Un po' mi fa ben sperare.
Purtroppo non ho consigli, se non, ancora, un abbraccio stretto.
Un bacio ba
PS ottima idea la app casomai richiamasse....

devash
07-04-2016, 18:35
Strano, troppo strano.....il livello di ansia non era abbastanza alto, ci voleva questa per stare peggio......mi dispiace tanto, Ivo, immagino ora come ti senti. :(

stoly
07-04-2016, 19:16
Mamma mia, che ansia ragazzi. Ivo, non ho mai scritto ma sto leggendo questo thread tutti i giorni (come ognuno in questo forum, ormai...) nella speranza di leggere la bella notizia. Ma mi pare che la situazione vada complicandosi e l'ansia aumentando.
Non credo molto nell'incidente, perché se l'avesse investito e non lo avesse soccorso, secondo me non ti chiamerebbe per avere notizie (investire un essere vivente, umano e animale, e non soccorrerlo denota una totale assenza di sensibilità e umanità: perché dovrebbe averla con te se non la ha avuta con Pedro? Di solito se uno non ha umanità non la ha con nessuno...).
Ho più l'impressione che ora non sappia come ridarti Pedro dopo averlo preso dalla strada, esserselo portato a casa ed essersi affezionato a lui. La speranza è che si decida a ridarti il micio, vista la sofferenza che ti sta causando. Una nota positiva, se di positivo si può parlare, è che secondo me Pedro è vivo.
Ti abbraccio forte, non sono mai passata in questa situazione, ma se uno dei miei tre gatti scappasse...non riesco nemmeno a pensarci, posso solo vagamente immaginare come tu possa stare!! Un abbraccio, ti sono vicina.

SerenaF
07-04-2016, 21:31
Stasera sono uscita per un aperitivo e intanto rimuginavo su Pedro (sì, non si può dire che sia stata un'ottima compagnia per chi mi aveva di fianco); secondo me questa persona ha trovato il gatto, lo ha preso in casa e ci si è affezionato. Poi a un certo punto ha realizzato che il bel micione nero e affettuoso che adesso è a casa sua assomigliava molto a quello dei volantini appesi in giro. Per un po' è andato avanti a negare e a dirsi che "figurati, Black e Pedro non possono essere lo stesso gatto: sai quanti gatti neri a pelo lungo ci sono in giro?! Ok, ok, questo signore l'ha perso negli stessi giorni in cui ho trovato Black, ma magari l'ha ritrovato; aspetta un po' che telefono al numero dell'annuncio, così mi metto l'anima in pace".
Poi Ivo gli ha detto che Pedro non l'ha ancora ritrovato e allora questa persona non sa più che pesci pigliare: ha messo giù il telefono perché l'altra persona iniziava a fargli domande e lui da un lato vorrebbe dirgli che Pedro ce l'ha lui, ma non ce la fa a separarsi da Black.

Ovviamente questo è un trip mentale mio, ma secondo me ha senso pensare che le cose stiano così: secondo me non c'è sadismo (per lo meno intenzionale) nel comportamento dell'altra persona, ma solo egoismo.

ElenaRolfi
07-04-2016, 22:25
Mamma mia, che ansia ragazzi. Ivo, non ho mai scritto ma sto leggendo questo thread tutti i giorni (come ognuno in questo forum, ormai...) nella speranza di leggere la bella notizia. Ma mi pare che la situazione vada complicandosi e l'ansia aumentando.
Non credo molto nell'incidente, perché se l'avesse investito e non lo avesse soccorso, secondo me non ti chiamerebbe per avere notizie (investire un essere vivente, umano e animale, e non soccorrerlo denota una totale assenza di sensibilità e umanità: perché dovrebbe averla con te se non la ha avuta con Pedro? Di solito se uno non ha umanità non la ha con nessuno...).
Ho più l'impressione che ora non sappia come ridarti Pedro dopo averlo preso dalla strada, esserselo portato a casa ed essersi affezionato a lui. La speranza è che si decida a ridarti il micio, vista la sofferenza che ti sta causando. Una nota positiva, se di positivo si può parlare, è che secondo me Pedro è vivo.
Ti abbraccio forte, non sono mai passata in questa situazione, ma se uno dei miei tre gatti scappasse...non riesco nemmeno a pensarci, posso solo vagamente immaginare come tu possa stare!! Un abbraccio, ti sono vicina.

in quel caso, come dicevo, non chiamerebbe per umanità ma per senso di colpa...

secondo me ha ragione serena, quindi la mia ipotesi 1....ivo insisti su questa pista, anche se non so come potresti agire adesso....

violapensiero
08-04-2016, 00:27
Ora l'unica cosa da fare è girare tutti i veterinari di zona con la foto e dirgli di stare con le antenne ben dritte, e parlare di ricompensa anche a loro. Intanto la nostra sensazione che Pedro fosse vivo, forse è giusta. Ora speriamo tantissimo che la coscienza di questa persona cominci a rimordere tantissimo, e che gli faccia fare l'unica cosa giusta, ridare il micio alla sua famiglia...

violapensiero
08-04-2016, 00:28
Scusatemi tutti per i toni del post precedente, ma sono rimasta sconvolta...il solo pensiero che qualcuno rapisca un mio micio mi fa star male...

Antonio
08-04-2016, 07:29
Per abilitare il servizio override c'è da fare domanda scritta, e QUANDO te lo avranno abilitato (30 euro per 15 giorni, ma i soldi per il mio Pedro non sarebbero un problema) da lì in poi vedrai l'ID del chiamante (non è retroattivo).
Quindi dovrei sperare che fosse tanto psicopatico da richiamare, riconoscere la sua voce, e a quel punto potrei solo ... richiamarlo, perché non saprei chi è, non avrei nessuna prova in mano (magari non c'entra niente, magari veramente ha solo il manifestino nel portone e voleva toglierlo).

Grazie dell'aiuto, in ogni caso, grazie veramente.

L'articolo parlava di retroattività.
"Se vuoi provare a scoprire come rintracciare un numero privato in maniera gratuita, puoi provare a contattare il tuo operatore telefonico e richiedere i tabulati delle chiamate effettuate sulla tua linea. In questo modo, potrai visualizzare tutti i numeri che hai chiamato e che ti hanno chiamato in un determinato periodo."

Antonio
08-04-2016, 07:36
Io non penso che Pedro sia stato invetito.
Lo avrebbero trovato. Nessuno sposta un micio investito dalla strada, o quasi nessuno.
Men che meno i netturbini che non sono autorizzati a raccogliere carcasse di animali dalla pubblica via.
Uno dei primi consigli che io avevo dato era stato quello di contattare il servizio comunale che si occupa di queste evenienze.
Sono certo che Ivo lo ha fatto, se gli hanno detto che non hanno dovuto rimuovere un gattone nero, allora Pedro è chiuso da qualche parte.

devash
08-04-2016, 07:45
Io sono daccordo con Antonio e Serena. Mi sembra un comportamento possibile, anche se un tantino contorto.

vale85
08-04-2016, 07:48
Stasera sono uscita per un aperitivo e intanto rimuginavo su Pedro (sì, non si può dire che sia stata un'ottima compagnia per chi mi aveva di fianco); secondo me questa persona ha trovato il gatto, lo ha preso in casa e ci si è affezionato. Poi a un certo punto ha realizzato che il bel micione nero e affettuoso che adesso è a casa sua assomigliava molto a quello dei volantini appesi in giro. Per un po' è andato avanti a negare e a dirsi che "figurati, Black e Pedro non possono essere lo stesso gatto: sai quanti gatti neri a pelo lungo ci sono in giro?! Ok, ok, questo signore l'ha perso negli stessi giorni in cui ho trovato Black, ma magari l'ha ritrovato; aspetta un po' che telefono al numero dell'annuncio, così mi metto l'anima in pace".
Poi Ivo gli ha detto che Pedro non l'ha ancora ritrovato e allora questa persona non sa più che pesci pigliare: ha messo giù il telefono perché l'altra persona iniziava a fargli domande e lui da un lato vorrebbe dirgli che Pedro ce l'ha lui, ma non ce la fa a separarsi da Black.

Ovviamente questo è un trip mentale mio, ma secondo me ha senso pensare che le cose stiano così: secondo me non c'è sadismo (per lo meno intenzionale) nel comportamento dell'altra persona, ma solo egoismo.

Comincio a pensarla come te, ci ho rimuginato tanto anch'io ed è l'unica ipotesi che mi pare che quadri... Spero che i sensi di colpa facciano il loro lavoro fino in fondo.
Nel frattempo, Ivo, installa quella app che ti hanno suggerito nel caso richiamasse e gira tutti gli ambulatori veterinari dicendo chiaro e tondo che sei quasi certo che lo abbia preso qualcuno e che offri una generosa ricompensa a chi te lo rende.

nicoletta
08-04-2016, 08:01
Se questo tizio ce l'ha con sé da settimane, spiegherebbe anche come mai questo gatto sembra essersi volatilizzato... secondo me non è neanche tanto lontano, ma è una sensazione... speriamo che si metta una mano sulla coscienza e faccia ciò che è giusto, lui adesso sa che Pedro non è un randagio, possibile che la legge non tuteli in qualche modo questi tipi di casi?

08-04-2016, 08:13
Ivo, ti avevo mandato mp ma come al solito devo aver fatto casino...
L'hai ricevuto?

08-04-2016, 08:18
Se questo tizio ce l'ha con sé da settimane, spiegherebbe anche come mai questo gatto sembra essersi volatilizzato... secondo me non è neanche tanto lontano, ma è una sensazione... speriamo che si metta una mano sulla coscienza e faccia ciò che è giusto, lui adesso sa che Pedro non è un randagio, possibile che la legge non tuteli in qualche modo questi tipi di casi?

Come avevo scritto a Ivo, bisogna fare denuncia di appropriazione indebita verso ignoti segnalando come sospetto il tipo della telefonata.
Una denuncia ufficiale non può essere ignorata.

Mi viene anche in mente che Mallimigi è delle tue parti e lavorava in polizia. Potresti contattarlo, magari ti può consigliare.

Non lasciare questa strada intentata. Andare a fare la denuncia non costa nulla.

marina1963
08-04-2016, 08:20
io a questo punto, se non riesci a rintracciare chi ti ha chiamato, rifarei i volantini cercando di far leva sull'eventuale rimorso ...... non mollare !

Antonio
08-04-2016, 08:28
C'è anche questo servizio

http://www.aranzulla.it/scoprire-numero-privato-13502.html

nicoletta
08-04-2016, 08:30
Come avevo scritto a Ivo, bisogna fare denuncia di appropriazione indebita verso ignoti segnalando come sospetto il tipo della telefonata.

Mi viene anche in mente che Mallimigi è delle tue parti e lavorava in polizia. Potresti contattarlo, magari ti può consigliare.

Non lasciare questa strada intentata. Andare a fare la denuncia non costa nulla.

Sì sì dovrebbe chiamare appropriazione di cosa smarrita. Ho trovato un articolo su Google che ne parlava e che diceva che chiunque trovi un animale smarrito deve darne notizia alle autorità pubbliche, cosa che questo si è sognato di fare... non può neanche dire che non lo sapeva perché ha chiamato!

08-04-2016, 08:58
Sì sì dovrebbe chiamare appropriazione di cosa smarrita. Ho trovato un articolo su Google che ne parlava e che diceva che chiunque trovi un animale smarrito deve darne notizia alle autorità pubbliche, cosa che questo si è sognato di fare... non può neanche dire che non lo sapeva perché ha chiamato!

Infatti!!!
Rintracciare la chiamata e l'intestatario della scheda, per loro non è un problema!!
Ivo, le hai provate tutte, fai 'sta benedetta denuncia!!

Pumadi
08-04-2016, 09:06
I volantini puntando sul rimorso sono una buona idea anche secondo me...

Quanto spero che Pedro torni a casa con te...

babaferu
08-04-2016, 09:15

Si certo ma sei sicura che abbia in mano gli elementi per una denuncia e che i carabinieri indagheranno in questo senso?
Cioè vai dai carabinieri e dici: Mi e' sparito il gatto, ho ricoperto la città di manifesti col mio numero e ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se ancora lo cercavo. Ci sono veramente gli elementi per un'indagine? Per dire che il tizio è sospetto? Ci vuole l'autorizzazione di un magistrato temo per decrittare un numero.... Quindi quantomeno tempi lunghi.
Per carità fatto 30 si fa 31, però... Meglio mallimingi secondo me.
Un bacio ba

egi
08-04-2016, 09:51
in verità è quello che avevo pensato anch'io.
io continuerei a girare, a chiamare con i croccantini, allargando leggermente anche il campo di ricerca.
spero sempre nella compassione.

Ritpetit
08-04-2016, 09:51
Questa ( http://imgur.com/PfQMFbh ) è l'ultima versione del volantino che ho appeso, in parte a colori, in parte in B/N: se su carta si potessero mettere gif animate la scritta ricompensa la farei lampeggiante, ma non mi è ancora possibile farlo. Direi che è abbastanza evidente, non credete?
In ogni caso, fin dal primo volantino le due scritte più grandi erano il numero di telefono e la parola RICOMPENSA.

Ho parlato con un amico, ispettore di polizia, che mi ha confermato la mia idea.
Posso sicuramente fare la denuncia, ma posso anche scordarmi che qualcuno ci possa fare qualcosa: a prescindere dalla sensibilità o meno delle persone verso gli animali, le risorse dello stato alle forze dell'ordine sono ridicole, sono sommersi di atti di criminalità più o meno violenti, più o meno importanti, dal furto all'omicidio.
Mi ha detto: se vuoi che ti rincuori e ti dica che qualcuno possa prendere in mano la pratica di un gatto scomparso da oltre un mese, e indagare sulla tua SENSAZIONE che una telefonata che non diceva niente, non chiedeva niente, fosse "strana", posso dirtelo. Se vuoi che non ti prenda in giro, ti dico che non serve assolutamente a niente.

Gli ho chiesto sulla rintracciabilità della telefonata, mi ha confermato che c'è da mettere in mezzo GIP e sono comunque procedure lunghe, e manco per il cane di ********** si muoverebbe un GIP (forse in presenza di una palese richiesta di riscatto, giusto per l'importanza del personaggio).

Sul servizio segnalatomi per il riconoscimento delle chiamate anonime, gli ho chiesto un parere.
Sua risposta: ma tu metti il tuo numero di telefono privato, che usi anche per lavoro, nelle mani di chissà quale società privata, alla quale CEDI volontariamente il diritto di CONTROLLARTI, tracciarti, sapere tutti i fatti tuoi? senza contare che le telefonate possono partire da centralini comunque irrintracciabili (specie da privati), da Skype o servizi similari (ugualmente irrintracciabili).
Ma chi credi che siano, l'NSA americana?
Guarda che nella migliore delle ipotesi rischi prima o poi che il tuo telefonino finisca nelle mani di tutti i rompiballe d'Italia ,che ti chiameranno per venderti dalla fornitura del gas alle bottiglie d'olio.
Poi fa come credi, sia chiaro.....

Antonio
08-04-2016, 09:57
In ogni caso, fin dal primo volantino le due scritte più grandi erano il numero di telefono e la parola RICOMPENSA.

Potrei sbagliare, ma credo che la parola RICOMPENSA senza un ordine di grandezza possa servire a poco.
La maggior parte della gente potrebbe pensare che al massimo gli darai 50 euro, e quindi non vale a pena di prendersi fastidi.

D'altro canto qualcuno mi aveva detto di evitare tale termine sui volantini, perché incentiverebbe i rapimenti.

Io sono PRO-RICOMPENSA!!!

Ritpetit
08-04-2016, 10:02
Se può essere d'aiuto a tutti, mi ha detto una cosa, continuando il discorso sul servizio di tracciabilità delle telefonate che sapevo bene, ma me lo ha proprio specificato.
ve lo riporto pari pari, molti di voi ci avranno già pensato, molti ne terranno già conto, a molti non interesserà.
prendetela come una semplice informazione e traetene le vostre idee e agite come meglio credete:

E' l'enorme problema privacy del giorno d'oggi: la gente sbraita sulla privacy poi da il telefonino, dati anagrafici ed email a tutte le mille carte sconto che facciamo, va su FB e Twitter e scrive tutti i fatti suoi.
Mi ha detto: ma lo sai come fanno i ladri a venire a casa tua a colpo sicuro sapendo che non ci sei? guardano sul tuo profilo FB quando dici di essere di qua, di là, in vacanza o dal papà ricoverato in ospedale a 100 km.
Sanno che lavoro fai e quindi i tuoi orari, se hai un figlio e se va a scuola, e non vengono a casa tua quando siete in casa perché ha la varicella perché glielo hai detto tu!

Antonio
08-04-2016, 10:05
E' l'enorme problema privacy del giorno d'oggi: la gente sbraita sulla privacy poi da il telefonino, dati anagrafici ed email a tutte le mille carte sconto che facciamo, va su FB e Twitter e scrive tutti i fatti suoi.
Mi ha detto: ma lo sai come fanno i ladri a venire a casa tua a colpo sicuro sapendo che non ci sei? guardano sul tuo profilo FB quando dici di essere di qua, di là, in vacanza o dal papà ricoverato in ospedale a 100 km.
Sanno che lavoro fai e quindi i tuoi orari, se hai un figlio e se va a scuola, e non vengono a casa tua quando siete in casa perché ha la varicella perché glielo hai detto tu!

Tutto saputo e risaputo. Motivo per cui io non ho mai sbandierato i fatti miei sul web nè ho mai fatto sapere quando vado via, che sa ho in casa, che orari di lavoro faccio, quando vado dal veterinario ecc.

nicoletta
08-04-2016, 10:18
Si certo ma sei sicura che abbia in mano gli elementi per una denuncia e che i carabinieri indagheranno in questo senso?
Cioè vai dai carabinieri e dici: Mi e' sparito il gatto, ho ricoperto la città di manifesti col mio numero e ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se ancora lo cercavo. Ci sono veramente gli elementi per un'indagine? Per dire che il tizio è sospetto? Ci vuole l'autorizzazione di un magistrato temo per decrittare un numero.... Quindi quantomeno tempi lunghi.
Per carità fatto 30 si fa 31, però... Meglio mallimingi secondo me.
Un bacio ba

Io ho riportato soltanto quello che avrebbe dovuto fare chi ha eventualmente trovato il gatto, non ho detto che ci sono gli estremi di una denuncia da parte di Ivo.
Poi chi ne ha più competenza di me purtroppo gli ha già detto che la denuncia si può fare ma che purtroppo gli esiti non saranno quelli sperati.

Nanela
08-04-2016, 10:27

Da me non hanno fatto nulla davanti ad una denuncia di furto con scasso e ad una seconda denuncia alla polizia postale (mi avevano rubato il pc e si sono connessi alla mia posta elettronica...) figuriamoci se hanno uomini e tempo da perdere per un gatto smarrito...:disapprove:
Ivo, la denuncia, se ti fa stare meglio la puoi fare, ma a cosa può servire?
Loro non indagheranno e questo te lo ha confermato anche il tuo amico. L'infame che forse ha Pedro non saprà mai della denuncia e anche se dovesse venire a saperlo (perchè magari metti un volantino) perchè mai dovrebbe spaventarsi? Anche se per un fortuito caso del destino, dovessero trovargli il micio in casa, può sempre negare di sapere che era un micio perso...o magari dire che lo ha appena trovato.

Anche io penso comunque che la telefonata sia strana e che la tua sensazione sia valida. probabilmente, per quanto infame, il tipo al micio si è affezionato, o magari ha figli che si sono affezionati e per questo non lo vuole ridare indietro, chissà...
mi viene comunque da credere che Pedro non sia troppo lontano da casa...chiedi in giro ai veterinari della zona, ma a questo punto allarga anche il giro. Da qualcuno, prima o poi dovrà portarlo, anche solo per i vaccini!

marina1963
08-04-2016, 10:30
dammi retta .... Rifai i volantini, scrivi che la famiglia di Pedro è disperata e convinta che sia vivo (che poi è la pura verità) e se non vuoi mettere una cifra scrivi LAUTA RICOMPENSA a chi te lo riporta !!!!!

magari chi lo ha raccolto e tenuto in casa lo ha fatto in buonafede e adesso ci sarà qualche motivo per cui non te lo ha ancora restituito, come dice anche Nanela ...... se la persona che ti ha fatto la telefonata ha il tuo gatto sarà anche un infame ma la coscienza gli rimorde !

Antonio
08-04-2016, 10:55
chiedi in giro ai veterinari della zona, ma a questo punto allarga anche il giro. Da qualcuno, prima o poi dovrà portarlo, anche solo per i vaccini!

Il consiglio è ottimo!
Ma non è detto che il tipo porti il gatto da un vet di zona, io ad esempio ho la vet a 16 km di distanza da casa.
E non è nemmeno detto che il tipo porti il gatto da un vet. Per diverse persone visite, vaccini, esami non sono indispensabili.

Ritpetit
08-04-2016, 10:57
................
...chiedi in giro ai veterinari della zona, ma a questo punto allarga anche il giro. Da qualcuno, prima o poi dovrà portarlo, anche solo per i vaccini!

Non ci sono veterinari nella zona.
Quelli che conosco sono stati avvertiti -2- (il mio, purtroppo, è a oltre 20 Km da casa mia, l'unico che Pedro l'ha visto un 3 volte), ma mi hanno detto: di gatti meticci come il suo ce ne sono molti simili, se non ha il microchip (maledetto me a non averglielo fatto mettere...) cosa posso fare? non posso mica violare la privacy di una persona chiamando lei e dicendole che il sig. XXX YYYY che abita in quel posto lì mi ha portato un gatto a visitare che POTEBBE assomigliare al suo.
Mi becco una denuncia!

Signori, non dimenticate che siamo in Italia: un mese fa ho letto la notizia di un ladro che entra in un appartamento per rubare; c'è un cane da guardia che fa il suo lavoro e lo morde.
Risultato? padrone di casa DENUNCIATO DAL LADRO per lesioni.
nella migliore delle ipotesi, se il giudice lo riterrà innocente, avrà affrontato ansia, rabbia, processi e spese legali!

Nanela
08-04-2016, 11:04
Ivo, non mi ricordo se tu hai fatto comunque presso i vigili denuncia di smarrimento...
in questo caso, se dalle foto o altro potessi dimostrare che il gatto è tuo e ne avevi a suo tempo denunciato la scomparsa, non puoi essere denunciato di nulla, anzi potrebbe essere denunciato il vet che al dubbio non ti avvisa!
Forse questa denuncia andrebbe fatta, perchè se non ricordo male, almeno per i cani, c'è un limite di 60 giorni dopo i quali l'animale può essere considerato adottabile, se non c'è denuncia di smarrimento...
http://www.avvocatoanimali.com/smarrimento-e-ritrovamento-di-un-cane-o-gatto/

babaferu
08-04-2016, 11:10
Signori, non dimenticate che siamo in Italia: un mese fa ho letto la notizia di un ladro che entra in un appartamento per rubare; c'è un cane da guardia che fa il suo lavoro e lo morde.
Risultato? padrone di casa DENUNCIATO DAL LADRO per lesioni.
nella migliore delle ipotesi, se il giudice lo riterrà innocente, avrà affrontato ansia, rabbia, processi e spese legali!

francamente se questa persona teneva un cane appositamente per fare la guardia... non mi spiace proprio che sia finita così.....spero non ci rimetta il cane, ma spero anche che faccia passare la voglia di usare una bestia e metterla a rischio per la proteggere la propria proprietà, spesso privandola degli spazi e dell'affetto di cui ha bisogno.
scusa l'ot, però "siamo in italia" stavolta mi sembra usato un po' a sproposito.....

un bacio, ba

alimiao
08-04-2016, 11:23
francamente se questa persona teneva un cane appositamente per fare la guardia... non mi spiace proprio che sia finita così.....spero non ci rimetta il cane, ma spero anche che faccia passare la voglia di usare una bestia e metterla a rischio per la proteggere la propria proprietà, spesso privandola degli spazi e dell'affetto di cui ha bisogno.
scusa l'ot, però "siamo in italia" stavolta mi sembra usato un po' a sproposito.....

un bacio, ba

scusate se continuo nell'ot, ma da grandissima appassionata di cani (ahimè solo platonica.. per ora solo gatti ;) ) non sono per niente d'accordo con quello che hai scritto. A parte i casi di gente che tiene il cane segregato e legato (ma sono casi di inciviltà e basta) se una persona ha un determinato tipo di cane, la sua natura ed il suo istinto lo porterà a fare ciò che deve. Non è che uno tiene un dobermann perché vuole che salti addosso ai malintenzionati. Uno tiene un dobermann perché gli piace, perché è una razza splendida, per fare agility, pet therapy, avere un compagno fedele e intelligentissimo. Se POI un malintenzionato aggredisce il padrone, il dobermann lo attaccherà, anche a costo della vita, ma perché questo è il modo in cui si esprime il suo naturale attaccamento al capobranco.

Ritpetit
08-04-2016, 11:26
Ivo, non mi ricordo se tu hai fatto comunque presso i vigili denuncia di smarrimento...
in questo caso, se dalle foto o altro potessi dimostrare che il gatto è tuo e ne avevi a suo tempo denunciato la scomparsa, non puoi essere denunciato di nulla, anzi potrebbe essere denunciato il vet che al dubbio non ti avvisa!
Forse questa denuncia andrebbe fatta, perchè se non ricordo male, almeno per i cani, c'è un limite di 60 giorni dopo i quali l'animale può essere considerato adottabile, se non c'è denuncia di smarrimento...
http://www.avvocatoanimali.com/smarrimento-e-ritrovamento-di-un-cane-o-gatto/

Nanela, la legge è chiarissima, non si può interpretarla a piacimento (a meno di essere qualche avvocato di fama senza scrupoli o un giudice poco serio).
La foto di un gatto non è identificativa di niente, ti posso far vedere decine e decine di gatti simili a Pedro.
Solo il microchip potrebbe indicare con certezza l'identità di Pedro.
In assenza di quello nessun veterinario sano di mente si permetterebbe di chiamare nessuno.

Se sono dal vet col mio gatto, e arriva la polizia (che non arriva senza prove) o peggio il proprietario incaxxato di un gatto perché il veterinario lo avverte che POTREBBE esserci un gatto che ASSOMIGLIA al suo, io a quel vet gli faccio un C U L O che se lo ricorda finchè campa

babaferu
08-04-2016, 11:29
Non è che uno tiene un dobermann perché vuole che salti addosso ai malintenzionati. Uno tiene un dobermann perché gli piace, perché è una razza splendida, per fare agility, pet therapy, avere un compagno fedele e intelligentissimo. Se POI un malintenzionato aggredisce il padrone, il dobermann lo attaccherà, anche a costo della vita, ma perché questo è il modo in cui si esprime il suo naturale attaccamento al capobranco.

sarà che io invece conosco tanti che tengono un dobermann o un pastore tedesco, o un pittbull solo per fare la guardia e sentirsi più forti.... ma non hanno idea delle esigenze del cane. dalle mie parti ti assicuro sono molti e tra l'altro anche epricolosi (copa dei padroni ovvio).
mi son permessa di scriverlo perchè ritpetit parlava, appunto, di cane da guardia che fa il suo LAVORO, non di un cane che segue il suo stinto.... e mi pareva che il suo intervento fosse incentrato sull'assurdo che il padrone fosse perseguito per avere un cane da difesa. beh se lo teneva per proteggere la proprietà, son felice che abbia noie. la situazione di cui scrivi tu è molto diversa e mi trova perfettamente d'accordo.

un bacio, ba

Ritpetit
08-04-2016, 11:31

un bacio, ba

Ho scritto cane da guardia, ma non intendevo un cane alla catena con la bava alla bocca.
Intendevo semplicemente un cane addestrato, che dormiva in casa coi padroni, che semplicemente ha difeso la sua casa e i suoi padroni, come farebbe anche un chihuahua o un barboncino se metti piede in casa sua non gradito.
un caro amico ha un Husky.
Mi conosce da anni.
Quando vado da lui sembra il mio cane, mi si accoccola ai piedi, mi fa mille feste.
se provassi ad entrare senza i padroni credo mi sbranerebbe

alimiao
08-04-2016, 11:58
sarà che io invece conosco tanti che tengono un dobermann o un pastore tedesco, o un pittbull solo per fare la guardia e sentirsi più forti.... ma non hanno idea delle esigenze del cane. dalle mie parti ti assicuro sono molti e tra l'altro anche epricolosi (copa dei padroni ovvio).

Su questo purtroppo hai ragione. Le mode cambiano (prima dobermann, poi rotweiller e dogo, ora pitbull), ma resta che c'è tanta gente che prende il "kanekattivo" per intimorire e darsi un'aria da duro/bullo di quartiere.. poi spesso non li sanno nemmeno gestire, il cane gli si rivolta contro e infatti i canili sono pieni di pitbull abbandonati.

Mialuce
08-04-2016, 13:10
Rifai questi volantini con "lauta ricompensa" e mettila giù dura con la vostra disperazione, che qualcuno si senta toccato nel portafoglio o nella coscienza!
Io mi incrocio sempre tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

SerenaF
08-04-2016, 13:27
Io sono dell'idea (magari ingenua) che la persona che potrebbe avere Pedro, per quanto egoista, non sia un infame: ha una coscienza e dei rimorsi, ma ha anche sviluppato un affetto per questo animale e teme di doverlo restituire perché in queste settimane si è legato moltissimo al gatto.
Più che far intervenire le forze dell'ordine (che tanto, senza elementi oggettivi, non vengono e di sicuro non si muovono per un gatto), io riscriverei il volantino o, meglio ancora, ne affiancherei un altro, cercando di far leva sui sensi di colpa di costui (senza dargli della merd@cci@ che a mio parere è indisponente), ma raccontando la storia di Pedro nello stesso modo in cui è stata raccontata su questo forum, cioé spiegando in che condizioni è arrivato a casa di Ivo, di come l'abbiate curato e abbiate combattuto con lui. Io credo che possa aiutare questa persona a capire che Pedro appartiene a Ivo e sua moglie ancor più e ancor prima che a lui.

Milla78
08-04-2016, 14:07
Rifai questi volantini con "lauta ricompensa" e mettila giù dura con la vostra disperazione, che qualcuno si senta toccato nel portafoglio o nella coscienza!
Io mi incrocio sempre tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Forse più nel portafoglio, sono tempi duri...

ElenaRolfi
08-04-2016, 14:45
Non so che scrivere l'impotenza regna sovrana

Ritpetit
08-04-2016, 23:36
Basta.
Sono sfinito, svuotato.
Ogni sera che torno a casa con un nulla di fatto mi si sbriciola ancora un pezzetto di cuore.
Non sono più in grado di reggere.
Ho trascurato troppo la mia famiglia, i miei affetti, il mio lavoro, la mia salute psicofisica.
La mia vita.
È giusto riappropriarmene.

Mio adorato micione, questa sarà sempre casa tua.
Non smetterò mai di sperare di rivederti qua con noi, ma non posso più morire un pezzetto giorno dopo giorno per cercarti se non ti sei mai fatto trovare.
:79:

Ritpetit
08-04-2016, 23:48
Ci sono state e ci sono tante persone con me col cuore, con lo spirito e con l'anima.
Ma io non ho avuto la fortuna di avere squadre di volontari, mia mamma ha avuto gravi problemi di salute e fortunatamente mia sorella e mia moglie mi hanno potuto dare una mano ad assisterla.
Però resta il fatto che sono 20 giorni che sono praticamente solo.
Solo come uno zombi che vaga senza più nessuna convinzione.
Stanotte ho capito.
I primi giorni c'è stata addirittura la neve.
Stanotte ero in camicia.
Sempre solo.
Basta, credo sia umano dire basta.
E se non lo è non so che farci. Non ce la faccio più

ElenaRolfi
09-04-2016, 01:37
È umano... Non ti struggere e non sentirti in colpa. Ascolta il tuo corpo e il tuo cuore. Fermati...ma con il pensiero cercalo sempre.

Un abbraccio forte

SerenaF
09-04-2016, 12:17
Io rimango convinta che Pedro si trovi a casa della persona che ha chiamato Ivo qualche giorno fa; al di là della vigliaccheria, questo avrebbe per lo meno due risvolti positivi: Pedro è vivo e in salute e c'è qualcuno che si sta occupando di lui. Spero con tutto il cuore che quella persona capisca che con il suo egosimo, quantunque "umano", sta arrecando un danno psicologico enorme ai vecchi padroni del micio.
A questo punto credo che tu, Ivo, debba (non possa, debba!) prenderti una pausa per te stesso, per i tuoi familiari, ecc... Proprio perché Pedro potrebbe non essere in pericolo di vita, devi pensare alla tua salute: scrivi una lettera aperta a chi ha preso Pedro (senza contatti, tanto lui il tuo numero ce l'ha già), spiegagli che capisci il suo dolore al pensiero di separarsi dal gatto, ma che tu quel gatto l'hai visto rinascere da mezzo morto che era quando l'avete portato a casa e che è un pezzo della tua vita. E poi resta a casa, riposa il fisico e la mente: sono strasicura (più di quanto lo fossi prima) che Pedro tornerà molto presto.

Un abbraccio anche da me!

7M
09-04-2016, 12:32
Io rimango convinta che Pedro si trovi a casa della persona che ha chiamato Ivo qualche giorno fa; al di là della vigliaccheria, questo avrebbe per lo meno due risvolti positivi: Pedro è vivo e in salute e c'è qualcuno che si sta occupando di lui. Spero con tutto il cuore che quella persona capisca che con il suo egosimo, quantunque "umano", sta arrecando un danno psicologico enorme ai vecchi padroni del micio.

In effetti è possibilissimo!!

Milla78
09-04-2016, 14:30
A questo punto credo che tu, Ivo, debba (non possa, debba!) prenderti una pausa per te stesso, per i tuoi familiari, ecc... Proprio perché Pedro potrebbe non essere in pericolo di vita, devi pensare alla tua salute: scrivi una lettera aperta a chi ha preso Pedro (senza contatti, tanto lui il tuo numero ce l'ha già), spiegagli che capisci il suo dolore al pensiero di separarsi dal gatto, ma che tu quel gatto l'hai visto rinascere da mezzo morto che era quando l'avete portato a casa e che è un pezzo della tua vita. E poi resta a casa, riposa il fisico e la mente: sono strasicura (più di quanto lo fossi prima) che Pedro tornerà molto presto.

Un abbraccio anche da me!
La penso esattamente come te. Rifarei i volantini puntando sulla lauta ricompensa e sul fatto che i padroni vogliono quantomeno avere la certezza che Pedro sta bene. Basta ronde notturne, riposati un po', secondo me tra te e Pedro sei tu quello che sta peggio...