PDA

Visualizza Versione Completa : Disperato: è scappato Pedro

Pagine : [1] 2 3

Ritpetit
02-03-2016, 21:05
Ciao a tutti,

E' scappato il mio Pedro....
scusate, non mi dilungo sui dettagli di come ha fatto.

Ma è successo, e siamo disperati.

Ho 52 anni e vi assicuro che sto piangendo come un bambino piccolo.

E' sparito oggi pomeriggio alle 15 e sono sfinito di camminare (cosiccome mia moglie e mia sorella).
Abbiamo tappezzato la zona di manifesti.

Nel mio profilo ho caricato 3 foto.

E' stato smarrito a Savona, zona Rocca di Legino, il 2 marzo 2016 alle 15.

Violapensiero ha il mio cellulare, chiunque lo volesse può richiedermelo.

Non ho facebook, se chi ce l'ha potesse postare il mio appello, chiedendo ai suoi contatti se conoscono contatti in Liguria, e da lì avvicinarsi e farlo diventare virale nella mia zona.... non vi ringrazierò mai abbastanza.

Grazie a tutti e tutte

Mialuce
02-03-2016, 21:12
Cavolo, mi spiace, ma non disperarti, vedrai che ritorna!!!
Io ho Fb e sono ligure, metto subito il suo appello.

enosia
02-03-2016, 21:16
Io sono di Roma ma ho postato l'appello su un gruppo di gattari a cui sono iscritta. Se ho notizie ti faccio sapere.

vale85
02-03-2016, 21:40
Oh mamma, mi dispiace tantissimo!
Un'utente del forum (non ricordo chi) usciva di sera/notte per cercare il micio perduto perché, con l'oscurità e la calma, un gatto spaventato è più propenso ad uscire.
Hai messo i volantini anche negli studi veterinari della zona? Nel caso lo trovasse qualcuno, magari lo porterebbe in un ambulatorio per un controllo...
Spero proprio che pedro torni a casa in qualche modo! :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
02-03-2016, 21:47
Posso postare il tuo numero di cellulare su facebook?

violapensiero
02-03-2016, 22:12
Mi sono permessa di pubblicare l'appello su alcuni gruppi di facebook e ho messo il tuo telefono, era inutile mettere il mio, perchè se hanno bisogno di chiamare si perde tempo. Incrocio e prego affinchè il micio si trovi subitissimo, anche io sono del parere di uscire a chiamarlo la notte, se potete.

Mialuce
02-03-2016, 22:44
Non ho messo il tuo numero, ma se sei d'accordo dimmelo e lo aggiungo.

laura
02-03-2016, 23:16
Accidenti è il tuo? Ho i visto l'appello....ho condiviso.. più di cosi non.posso fare. Spero che lo.ritrovi.prestissimo. tutto incrociato.

ElenaRolfi
02-03-2016, 23:30
Ossignore. Ti sono vicinissima, so cosa si prova. Una volta sono entrata in casa e Rudi non c'era più. Non ho mai provato un senso tale di smarrimento

Antonio
03-03-2016, 05:59
Ciao, capisco il vostro stato d'animo, ci sono passato...
Pedro è castrato? Se fosse intero il sul raggio d'azione si potrebbe allargare parecchio.
Hai chiesto ai vicini? Alle volte i gatti si intrufolano in garage, cantine, magazzini, o altri locali e poi rimangono chiusi dentro, non miagolano e non li puoi sentire nemmeno se li chiami. Dovete ispezionare i locali personalmente da volte anche tornare dove siete già entrati. Te lo dico per esperienza diretta. A me era successo due volte, a ad un mio amico la gatta era sparita per 9 giorni e poi era dove gli avevo detto di cercare: nella cantina di vicino, dove avevano già guardato due volte!
Il micio ha un collarino con medaglietta? È facile avvicinarlo? Quando sono molto affettuosi vengono facilmente accolti in case altrui, mi è già successo anche questo... e gli altri non si curano di pensare che qualcuno li stia cercando.
Metti volantini su portoni e cancelli, pali di lampioni, semafori, bidoni della spazzatura, in negozi vari, angoli di strada, telefona a tutti i vet di zona.
Come ti hanno detto, cercalo principalmente di notte, quando ci sono meno rumori e il micio è meno spaventato, chiamalo senza ansia nella voce, portati dietro le crocchette nella confezione che conosce e falle risuonare.
Inoltre io non ho mai escluso l'esito peggiore. Ho sempre guardato in tutti i bidoni della spazzatura in strada (sono stato testimone di un gatto investito e subito gettato nell'immondizia, per caso ho visto, conoscevo i padroni e gliel'ho restituito), nei fossi (se ne hai intorno a casa), magari puoi telefonare ai vigili urbani per sapere se hanno autorizzato o richiesto la rimozione di un gatto investito sulla strada.
In bocca al lupo.

devash
03-03-2016, 06:15
Incrocio tutto perché lo ritroviate al più presto. Deve essere un'angoscia insopportabile, ti abbraccio forte forte.

Mirrina
03-03-2016, 07:13
Oddio. Non riesco ad immaginare... Ti hanno già dato tutti i consigli, posso solo sperare

skyeye
03-03-2016, 09:02
mi unisco agli auguri di ritrovare al più presto il tuo micio:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao 61:

Antonio
03-03-2016, 09:08
Se fosse intero il sul raggio d'azione si potrebbe allargare parecchio.

Il *SUO* raggio di azione

Dovete ispezionare i locali personalmente da volte anche tornare dove siete già entrati.

Dovete ispezionare i locali personalmente, a volte anche tornare dove siete già entrati.

e poi era dove gli avevo detto di cercare: nella cantina di vicino

nella cantina di un vicino

OT: Scusate i pasticci, scrivevo da tablet. Qualcuno sa come insegnare a questi maledetti cosi a scrivere quello che voglio scrivere e non inventare le parole?

Brioche:)
03-03-2016, 09:21
Ho condiviso su fb.........speriamo che venga ritrovato presto!!!

Milla78
03-03-2016, 09:45
Ti hanno già dato tutti i consigli possibili, sono molto distante ma condivido lo stesso, non si sa mai... I maschi hanno la tendenza a scappare, ma anche a tornare per quello che ho visto... Pedro è castrato?

MaryJB
03-03-2016, 09:58
Leggo ora e conosco molto bene l'angoscia che si prova. Oliver scomparve per più di venti ore!! volevo morire...però infine era scappato in casa della vicina e si era nascosto. Riescono a farci degli scherzi assurdi. Forza

Ritpetit
03-03-2016, 10:12
Questa "piazza virtuale", anche non servisse ad altro, ti fa sentire meno solo.
E' da poco che ci sono, e ho letto tanta disperazione, tante cose tristi, eppure a volte anche solo una pacca sulle spalle fa bene.
Grazie di cuore.

Allora, Pedro è sterilizzato, non coccoloso ma assolutamente non aggressivo.
Purtroppo non ha medaglietta, visto che non aveva accesso all'esterno e tutti quelli che trattano gatti a pelo lungo (soriani etc.) dicono che il collarino rovina il pelo.
Se quel fetente ritorna a casa: collarino con nome e tel, microchip e se dovessimo farlo uscire gli incollo un telefono col GPS acceso sulla testa!

Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km (dai portoni ai bar all'ufficio postale -simpatico l'addetto, non me l'ha lasciato appendere, l'ho attaccato fuori ma il muro è poroso .. appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)

Per ora è purtroppo tutto, grazie per quello che fate per noi.
Smack

MaryJB
03-03-2016, 10:16
Questa "piazza virtuale", anche non servisse ad altro, ti fa sentire meno solo.
E' da poco che ci sono, e ho letto tanta disperazione, tante cose tristi, eppure a volte anche solo una pacca sulle spalle fa bene.
Grazie di cuore.

Purtroppo non ha medaglietta, visto che non aveva accesso all'esterno e tutti quelli che trattano gatti a pelo lungo (soriani etc.) dicono che il collarino rovina il pelo.
Se quel fetente ritorna a casa: collarino con nome e tel, microchip e se dovessimo farlo uscire gli incollo un telefono col GPS acceso sulla testa!

Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km (dai portoni ai bar all'ufficio postale -simpatico l'addetto, non me l'ha lasciato appendere, l'ho attaccato fuori ma il muro è poroso .. appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)

Per ora è purtroppo tutto, grazie per quello che fate per noi.
Smack

Dopo la fuga di Oliver abbiamo messo collare con campanello, medaglietta con nome e numero di telefono e volevo pure il gps ma pesava troppo! anche lui è sterilizzato ma è un curiosone. sò che ora sono parole vuote ma non perdete la speranza :micimiao10:

baudelaire
03-03-2016, 10:23
Che cosa terribile, uno si sente morire.... Incrociamo affinchè la cosa si risolva presto e bene!
coraggio....

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

7M
03-03-2016, 10:29
Come ti hanno detto guarda anche in garage, cantine, disimpegni ecc dei vicini. A volte si nascondono dentro e non riescono più ad uscire. Andate a cercarlo in continuazione muovendo anche il sacco dei crocchi e chiamandolo.

Mi dispiace tantissimo, spero in una buona notizia al più presto, posso solo immaginare la tua angoscia
Tante preghiere perché si ritrovi sano e salvo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

skyeye
03-03-2016, 10:32
simpatico l'addetto, non me l'ha lasciato appendere, l'ho attaccato fuori ma il muro è poroso .. appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-):micimiao65::micimiao65:

vale85
03-03-2016, 10:54
Se è un micio che non ha mai avuto accesso all'esterno controllate in posti vicini a voi, in genere si spostano quel tanto che basta a trovare un nascondiglio e poi non si muovono più.
Una volta lasciai Nerone a mia nonna, lo perdette il giorno stesso perché stette a chiacchierare sul pianerottolo lasciando la porta aperta. Fu ritrovato da un condomino nel sottoscala dell'ingresso del palazzo, vicino alla caldaia dopo neanche 24h.
Coraggio che siete bravissimi!!!

Antonio
03-03-2016, 10:59

E' vero, il collarino può rovinare il pelo, e Pedro ha il pelo lungo, ma tra un giro di pelo rovinato e un gatto smarrito, scelgo la prima :)
Esistono collarini di sicurezza, anche in caso di impigliamento il gatto non rimane strozzato. Nome e numero su una medaglietta. E' anche vero che se il gatto perde il collare tutto questo serve a poco... Il microchip è un'ottima idea, peccato che pochissimi di coloro che ritrovano un gatto pensano di fargli leggere il microchip, nei gatti è molto raro l'impianto. Solo i veterinari hanno accesso al database dei proprietari, se lo ritrovasse un privato non potrebbe arrivare a te.

Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km

Come dicevo, non fatevi remore a chiedere ai vicini di guardare e di lasciarvi cercare nelle loro proprietà. Quando si infilano in luoghi dai quali non possono uscire, alcuni mici strillano come aquile, altri si paralizzano dalla paura e non rispondono quasi nemmeno al padrone.

appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)

:389::389::389:

SerenaF
03-03-2016, 10:59
Sono d'accordo con Antonio: se vivi in una zona di villette, nulla di più facile che sia andato a finire nella cantina o nel garage di qualche vicino; se hai dei pet shop o delle farmacie in giro, prova ad affiggere il suo volantino. Mettiti sulle tracce delle gattare della tua zona (potrebbe aver trovato rifugio in una colonia) e contatta il gattile più vicino.
Anch'io ho perso un gatto una volta e so quant'è brutta l'angoscia che ti assale (tra l'altro vivo nell'incubo costante che Chiquy sparisca prima o poi, visto che non perde occasione di sgattaiolare appena apriamo la porta). :cry:

alepuffola
03-03-2016, 11:20
Se è un micio che non ha mai avuto accesso all'esterno controllate in posti vicini a voi, in genere si spostano quel tanto che basta a trovare un nascondiglio e poi non si muovono più.

Come dicevo, non fatevi remore a chiedere ai vicini di guardare e di lasciarvi cercare nelle loro proprietà. Quando si infilano in luoghi dai quali non possono uscire, alcuni mici strillano come aquile, altri si paralizzano dalla paura e non rispondono quasi nemmeno al padrone.

Infatti, se non usciva mai si sarà rintanato nel primo anfratto libero e non farà rumore per paura. Il problema principale per i mici casalinghi sono le auto. Si terrorizzano e pur di nascondersi sono capaci di infilarsi dovunque.
Ci sono passato nel 2008, Puffola, che viveva sempre in casa a Napoli all'epoca, portata a casa dei miei sparì la prima volta per cinque giorni. Sparita in un battito di ciglia eh, per aver trovato portone aperto.
E' riapparsa in casa dal nulla, solo un pò sporchina ma neanche affamata. Dopo alcuni anni è riscappata e l'ho ritrovata dopo un giorno in un magazzino in ricostruzione, a 50 metri da casa, pieno di macerie e materiali e anche abbastanza sporco di escrementi di altri gatti randagi. Ma ho dovuto chiamarla a lungo eh, non rispondeva per paura.

Stellina88
03-03-2016, 11:38
Qualche anno fa il gatto del mio vicino si infilò in un garage a 500 metri distante da casa sua, per fortuna conoscevo il proprietario, perchè mi disse che aveva un problema di topi, perchè trovava delle cacchette in giro. Altro che topi! Io collegai subito sparizione e cacche e andai a vedere di persona e lo trovai lì rannicchiato in un angolo tutto spaventato e lo riportai a casa sua, con tanta gioia sia del micio che del padrone.
Spero tu riesca a trovarlo presto :micimiao11::micimiao11:
Un abbraccio e non perdere le speranze..è li vicino che aspetta di essere trovato

ElenaRolfi
03-03-2016, 13:17
Devi continuare a cercarlo e non arrenderti mai. Metti volantini, chiedi a CHIUNQUE, assilla la gente se serve. Non può essere andato lontano, vedrai che torna/lo trovi! E sarà una gioia immensa!

7M
03-03-2016, 14:16
Anche secondo me è poco distante da casa, magari nascosto perché è spaventato..... Continuate a cercare, prometti ricompensa a chi lo trova o dà notizie utili al suo ritrovamento. Guarda ovunque!!
Sempre tutto incrociatissimo che si ritrovi al più presto :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
03-03-2016, 14:20
Tante mie amiche hanno condiviso su Fb, zona Savona, speriamo bene.
Rimanere chiuso da qualche parte una cosa che succede spesso, era successo anche alla micia di una mia amica, si era infilata in un garage, il proprietario è partito per due giorni e lei è rimasta chiusa!!! L'hanno poi sentita miagolare.
Coraggio, so cosa si prova.

7M
03-03-2016, 14:22
Rimanere chiuso da qualche parte una cosa che succede spesso, era successo anche alla micia di una mia amica, si era infilata in un garage, il proprietario è partito per due giorni e lei è rimasta chiusa!!!

Questo è frequentissimo!!! Per questo chiedi ai vicini di andare nelle loro cantine e garages ecc per cercarlo, affina bene l'udito perché se ha paura starà immobile e in silenzio!!

violapensiero
03-03-2016, 14:26
Il micio di una mia amica era scappato e lo hanno trovato in una casa in costruzione, chiusa. beveva dal water...
Coraggio. Ho una sensazione legata a qualcosa di colore rosso. Non so perchè...

violapensiero
03-03-2016, 14:27
Ho avvisato tutte le mie amiche gattare...speriamo bene, è un micio che si nota...

egi
03-03-2016, 15:04
la scorsa estate è entrato in casa mia, con la naturalezza di un abitante di lunga data, il gattone dei vicini. identico a Pedro. ha visitato molte stanze e ha rischiato di finire chiuso dentro per chissà quante ore, se mia mamma non l'avesse trovato in salotto mentre ispezionava i soprammobili.
spero che sia andata allo stesso modo.

7M
03-03-2016, 15:09
la scorsa estate è entrato in casa mia, con la naturalezza di un abitante di lunga data, il gattone dei vicini. identico a Pedro. ha visitato molte stanze e ha rischiato di finire chiuso dentro per chissà quante ore, se mia mamma non l'avesse trovato in salotto mentre ispezionava i soprammobili.
spero che sia andata allo stesso modo.

Beh vicino a casa mia vive una gattina socievolissima che durante il giorno esce. Mi è capitato spesso di accarezzarla ed una volta ho chiesto anche alla vet di zona se la conosceva o se era randagia (invece era poi una sua paziente ed è lei che mi ha spiegato che durante io giorno esce). L'8 dicembre mattina io ero fuori per lavoro, ma mi telefona una mia vicina chiedendo se mi era scappato un gatto (non si ricorda dei colori dei miei) e quando le ho risposto di no, mi ha detto che appena ha aperto la porta della cantina una micia grigia con qualche striatura fulva (che ho subito capito essere lei) si era infilata dentro!! L'ha quindi presa e rimessa fuori, in modo che potesse tornare a casa. Anche lei se ne è accorta per caso, dato che mentre si girava ha visto con la coda dell'occhio una "cosa" che correva dentro...

Milla78
03-03-2016, 15:59
È incredibile come riescono a dileguarsi in un attimo di distrazione, è una delle prime cose che ho imparato sui gatti quando è arrivata Chicca, ci scappò tre volte da piccola. La prima eravamo nella casa di campagna, momenti di terrore puro perché con i cani se fosse uscita proprio fuori non avrebbe avuto scampo, e invece si era fermata subito fuori dalla porta che da su una zona semiaperta, era appallottolata in un angolino zitta e immobile. Le altre due volte eravamo in città e lei era sgusciata dalla porta d'ingresso, l'abbiamo ritrovata al piano di sopra spaventatissima. Per fortuna ogni volta ce ne siamo accorti quasi subito, anche perché non sono proprio sicura di quello che avrebbero fatto i miei condomini... Da allora però l'ingresso è tassativamente vietato ai mici, e non abbiamo più avuto problemi.
Dimenticavo: tutte e tre le volte, anche se la chiamavamo e ci sentiva non ha emesso fiato, quindi occhi e orecchie bene aperti!

GeorgiaGee
03-03-2016, 17:38
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

vale85
03-03-2016, 18:34
Non so se è un'idea valida, però su FB c'è una pagina popolarissima che si chiama "G come Gatto", se chiedeste agli amministratori di far girare l'appello?

egi
03-03-2016, 19:28
Io non uso Facebook, ma so che esiste anche "chi l'ha visto Pelosi"

boby
03-03-2016, 20:12
FB: Gatti persi e ritrovati Luni :la spezia e dintorni.

Ritpetit
03-03-2016, 20:31
Sono sfinito, mi sono fermato 2 ore a pranzo e un'ora alle 7.
Non sto più in piedi, e il mio piccino passerà la seconda sera da solo là fuori.

Se è ancora vivo

:159:

03-03-2016, 20:32
Accidenti....ho visto che c'erano aggiornamenti....speravo in una buona notizia....

babaferu
03-03-2016, 20:47
Uff qui dita incrociatissime....
Non pensare al peggio, mi e' successo di recente di trovare una gattina cieca.... Era smarrita da 15 gg!!!
Hanno molte risorse per sopravvivere, a volte si fanno una "vacanza" a casa di qualcuno che non si fa troppi pensieri.... E' importantissimo far girare la voce e mettere cartelli ben visibili!
Un abbraccio, ba

vale85
03-03-2016, 20:51
Uff qui dita incrociatissime....
Non pensare al peggio, mi e' successo di recente di trovare una gattina cieca.... Era smarrita da 15 gg!!!
Hanno molte risorse per sopravvivere, a volte si fanno una "vacanza" a casa di qualcuno che non si fa troppi pensieri.... E' importantissimo far girare la voce e mettere cartelli ben visibili!
Un abbraccio, ba

Quoto!! Forza Ritpetit!

Ritpetit
03-03-2016, 20:52
Accidenti....ho visto che c'erano aggiornamenti....speravo in una buona notizia....

Se avessi trovato Pedro te ne saresti accorta: avrei Hackerato il sito e ci sarebbe stata la sua foto in Home page.

Scherzo, anche fossi capace e così pieno di gioia non priverei mai tante brave persone dell'aiuto concreto o anche solo morale che dà Micimiao.

E adesso vado a stendere un po' la schiena.

Vi voglio bene

ElenaRolfi
03-03-2016, 21:08
il mio piccino passerà la seconda sera da solo là fuori.

Se è ancora vivo

:159:

No ti prego non dire cosí...mi viene da piangere :( :disapprove: vorrei tanto che lo potessi riabbracciare all'istante.. :(

(Lo so che non sono molto di conforto, ma mi dispiace tanto e non posso che manifestarlo...)

Mirrina
03-03-2016, 21:12
Se avessi trovato Pedro te ne saresti accorta: avrei Hackerato il sito e ci sarebbe stata la sua foto in Home page.

Ci sarebbe piaciuto tanto, vedrai che succederà!

SerenaF
03-03-2016, 21:37
Sii positivo: Pedro è vivo e presto lo ritroverai!

boby
03-03-2016, 21:48
sono convinta anch'io che è nascosto non lontano. non so come è ubificata l'abitazione e a che piano è, aventualmente lascia socchiusa una finestra. di solito arrivano di notte quando tutto è tranquillo. è successo due volgte con il mio anni fa sempre tornato spaventato e di notte al terzo giorno entrato dalla finestra che avevo lasciato aperta x lui .

Mialuce
03-03-2016, 21:52
Qualcuno ha già messo l'appello su SMARRITI (quello misto, sia per cani che per gatti)?
Se no lo metto io.
Non ti buttare giù, un giorno e mezzo non è tanto, anche se per chi aspetta sembra un eternità.

Antonio
03-03-2016, 22:00
Credo di non sbagliare se dico che se finora non lo hai trovato morto vuol dire che è ancora vivo ;)
E se è ancora vivo e non lo rintracci, o lui non torna a casa, è perché Pedro è rimasto chiuso da qualche parte.
Non è che un vicino è andato via per qualche giorno? I gatti hanno la fantastica capacità di infilarsi nei garage di persone che poi staranno via una settimana...
Un'altra cosa che mi viene in mente è che Pedro potrebbe essere salito su un'auto con una porta aperta e poi l'auto sia partita senza accorgersi di lui. Terribile, ma può essere... Pedro è curioso a tal punto?
Cerca ancora di notte, quando è tutto più tranquillo. Avvicinati a tutti i locali con una porta o con una finestra (garage, magazzini, negozi, cantine, ecc), chiama ad ognuna di esse, tendi bene le orecchie, guarda bene nei giardini pubblici e privati o tra i cespugli, portati una torcia potente, gli occhi di un gatto nel buio saltano fuori subito se illuminati di notte, anche se non risponde perché spaventato potresti individuarlo così.

Cocolo
03-03-2016, 22:38
Non hai qualche richiamo, qualche suo giochino che emette suoni, tipo campanellino o altro a cui è abituato? Se si, prova a farlo risuonare di notte, quando c'è silenzio, nei luoghi intorno casa. Se è nei paraggi, dovrebbe riconoscere il suono a cui è avvezzo e si potrebbe riavvicinare spontaneamente...:micimiao11:

violapensiero
03-03-2016, 22:55
Pedro ti prego torna a casa....

Ritpetit
04-03-2016, 06:24
Siamo nuovamente usciti stanotte, niente.

3 ore di sonno e di nuovo in marcia, ho un ginocchio (menisco) come un pallone, fa niente, Devo trovarlo, prima possibile.
Non so più che fare, abbiamo fatto km e km a piedi, siamo ripassati più volte dove si poteva, ma è una zona leggermente collinare, con sia molto verde che moltissimi palazzi, garage, anfratti, migliaia di cantine, terreni inaccessibili.

Il nostro miciotto aveva portato nella nostra famiglia una serenità che eravamo convinti ce lo avesse mandato il mio papà buonanima o la mamma di mia moglie, mancata 2 anni fa.
O forse tutti e due assieme.

Ci manca in un modo.... Ma voi lo sapete come.

Lo rivoglio per casa, lo rivoglio chiedermi la pappa, giocare con me con la piumetta, rincorrere le palline.

Rivoglio il mio musetto peloso.:159:

Saretta ♡
04-03-2016, 06:25
Che periodo.... mi dispiace tanto incrocini :'( ...

Ritpetit
04-03-2016, 06:26
Gesù, ce lo hai mandato pulcioso, quasi cieco, sminchiato.
Lo abbiamo aiutato in tutti i modi che potevamo, con tanto amore.

Non ce lo togliere.
Non è giusto

gattinonero
04-03-2016, 07:05
Prego perché si ritrovi il tuo gattino.....

7M
04-03-2016, 07:18
Tutte le mie preghiere perché Pedro si ritrovi al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

vale85
04-03-2016, 07:18
:micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61:

Antonio
04-03-2016, 07:31
Continuo a pensare che lui sia vivo chiuso da qualche parte, in un ambiente dove il proprietario va di rado, motivo per cui non viene visto. Nel caso di quel mio amico, la sua gatta era entrata nel locale di un vicino di casa (nemmeno tanto vicino, lui abita in una borgata) e lì era rimasta per 9 giorni, perché più nessuno era entrato in quel locale. Anzi, lui e il vicino ci erano già entrati due volte, ma la gatta non si era palesata, forse per la paura.
I gatti hanno meravigliose capacità fisiche di resistenza all'inedia, ho letto di casi di gatti sopravissuti anche a 40 giorni di isolamento.
Oppure Pedro è stato trovato da qualcuno che se lo è portato a casa, ma non ha ancora visto i vostri volantini, oppure non è di zona.
Avete preso in considerazione anche la mostruosa idea che possa essere stato rapito perché molto bello e che quindi non avrebbero intenzione di rendervelo?

7M
04-03-2016, 07:32
Continuo a pensare che lui sia vivo chiuso da qualche parte, in un ambiente dove il proprietario va di rado, motivo per cui non viene visto. Nel caso di quel mio amico, la sua gatta era entrata nel locale di un vicino di casa (nemmeno tanto vicino, lui abita in una borgata) e lì era rimasta per 9 giorni, perché più nessuno era entrato in quel locale. Anzi, lui e il vicino ci erano già entrati due volte, ma la gatta non si era palesata, forse per la paura.

Anche a me è l'ipotesi che viene in mente per prima!

boby
04-03-2016, 08:15
quanti anni ha il gatto?? ha vissuto fuori prima di stare da te????

Polì68
04-03-2016, 09:16
So quanta angoscia stai provando, ci sono passata. L'ho già raccontato in un altro post: anni fa la mia Kiki si allontanò e, probabilmente spaventata dal temporale, evidentemente non riusciva più a trovare la strada di casa. La ritrovarono delle brave persone che riuscirono a "catturarla" dopo un paio di giorni che la vedevano vagare nei pressi del loro giardino senza però riuscire ad avvicinarla perchè scappava e tramite i volantini che avevo sparso fui contattata... erano passati 40 giorni quando finalmente la potei riabbracciare, sporca, magrissima e roca, ma salva. Penso che sia stata nascosta finchè l'istinto di sopravvivenza non l'ha fatta uscire, l'avevo cercata per un mese in lungo e in largo (abito in un borgo di campagna) e lei era a circa 200 m da casa!
Non disperare, controlla sempre che i volantini siano ancora al loro posto, rompi le p...e a tutti quelli che incontri, ai negozianti, edicole, parrucchieri... insomma tutti!

Ritpetit
04-03-2016, 13:30
ciao a tutti.

Prima cosa: purtroppo Pedro è introvabile.

Ho parlato con tante persone, mi hanno telefonato sconosciuti solo per farmi sapere la loro solidarietà e che se lo trovassero mi avvertirebbero, ma Pedro si è volatilizzato.

Attraverso l'Oasi felina sono state contattate tutte le gattare dei dintorni, che sono in allerta ma nessuna l'ha visto.

Per rispondere (in ordine sparso):
-Abbiamo messo volantini su pali, società di mutuo soccorso, portoni, bar: circa 200, forse i ciechi non hanno visto il nostro appello (ovviamente promettendo ricompensa.
-Ho incontrato ragazzi italiani ed extracominitari che portavano volantini pubblicitari (sappiamo tutti quanto poco sono pagati, poverini), e ho raccomanadato loro di guardare più se vedevano Pedro che le buche delle lettere, perché se lo trovavano la loro giornata di lavoro sarebbe stata ben più ricca di quanto ricevevano di paga.
-Pedro non è mai uscito da casa, è solo passato dal mio appartamento a quello di mia sorella sul pianerottolo.
Abbiamo un giardino esterno nel quale non lo abbiamo mai fatto andare perché è grande e impossibile da chiudere per non farlo uscire e c'è una via molto trafficata ... inoltre il giardino è il regno di una gatta che anni fa ha adottato mia mamma (la randagina ha adottato mia mamma, non il contrario), che ha ormai sicuramente più di 15 anni, è palesemente vecchietta, ma è la regina del giardino: nessun gatto, anche se maschio, giovane e forte si può permettere di entrarci (cosa che mi fa anche pensare che se Pedro provasse a tornare non avrebbe una bella accoglienza e -vi anticipo- la micia NON accetta di essere chiusa in casa, diventa un coguaro, mentre fuori è dolcissima e coccolosa).
-La zona attorno a casa mia è un mix di palazzi e aree verdi, giardini e orti -Alcuni accessibili, altri no-, box interrati, cantine.
Per semplificare allego mappa da Google maps indicante casa mia, il piccolo parco adiacente, e l'oasi felina: quella è l'area di ricerca, circa 4 km di diametro, collinare: http://i65.tinypic.com/eq1o2o.jpg
-ci sono varie colonie feline, tutte controllate più volte, e le persone che le seguono sono tutte state contattate direttamente da noi, o comunque allertate tramite la loro rete di contatti-
-è stata contattata la l'ENPA Savona, che ospita il ns appello su facebook
-Sono state contattate 2 radio locali che hanno fatto appelli radiofonici e ospitano l'appello su Facebook.
-Vari amici, miei colleghi hanno pubblicato l'appello su Facebook.
-Ci siete voi..., le vostre e le nostre preghiere, quindi anche il soprannaturale è stato contattato.
-Abbiamo incrociato decine e decine edecine di persone sconosciute che ci hanno detto che tengono gli occhi aperti se lo vedessero.
Ho ricevuto telefonate da perfetti sconosciuti che mi hanno detto che purtroppo non lo hanno visto ma che ci stavano attenti....

...E quel fetente quadrupede peloso è invisibile

:159::11::159:

7M
04-03-2016, 13:33
Io continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: più di questo non posso fare...
Se però c'è un appello fb potete mettere qui il link così faccio girare via mail ai miei contatti animalisti??

skyeye
04-03-2016, 13:43
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:ti auguro di trovarlo al più presto

Ritpetit
04-03-2016, 13:45
Io continuo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: più di questo non posso fare...
Se però c'è un appello fb potete mettere qui il link così faccio girare via mail ai miei contatti animalisti??

Questo è l'appello dell'ENPA Savona, richiesto da mia sorella: https://www.facebook.com/enpa.savona/photos/a.483482961789664.1073741828.482281661909794/656641831140442/?type=3

p.s.- quando l'abbiamo preso noi, un anno fa, il vet ci disse che poteva avere circa un anno e mezzo, quindi dovrebbe avere 2 anni e mezzo

7M
04-03-2016, 13:58
Fatto girare il link via mail...

SerenaF
04-03-2016, 13:58
Ritpetit, scusa per la domanda *********; ma voi avete delle cantine o dei solai? Immagino che li abbiate ricontrollati già mille volte, ma una volta in più non guasta (e chiedete anche ad eventuali vicini). Smontate gli armadi e chiedi anche a tutti i vicini di fare lo stesso (a volte capita che non lascino mai il palazzo, ma che finiscano chiusi in qualche appartamento o mobile e, nonostante abbiano delle voci tenorili quando si mettono a miagolare in piena notte, se li chiudi da qualche parte o scappano per le scale, chissà come mai non li senti). Riesci a ricostruire quand'è l'ultima volta che hai visto Pedro e cos'è successo nelle ore prima che sparisse? Quand'è che vi siete accorti che non c'era più?
Prova anche a parlare con i proprietari di cani: magari, portandoli a spasso di mattina presto o la sera tardi vedono una sagoma nera guizzare in giro (i gatti, come sai, sono più attivi di notte e prima dell'alba).

violapensiero
04-03-2016, 14:00
Le ipotesi sono o che si stia nascondendo, o che qualcuno lo abbia preso in casa...certo l'area è grande.

Damoncat
04-03-2016, 14:04
E' così bello...magari qualcuno lo ha preso e se lo tiene...incurante del fatto che Pedro prima avesse un'altra casa ed altri affetti:confused:
Si fa avvicinare e prendere facilmente?

rosa
04-03-2016, 14:08
ho condiviso anche io l'appello perche' ho mia zia che abita Savona zona porto,che dirti io sono fiduciosa e voglio sperare che torni magari adesso e' spaventato e si nasconde,l'unica cosa che mi viene in mente e' ogni tanto nella zona tua chiamarlo a volce alta,oppure fare un rumore a lui familiare,per il resto ti seguo e spero notizie positive

ElenaRolfi
04-03-2016, 14:14
:( :( non so che dire mi spiace immensamente!!

vale85
04-03-2016, 14:16
Vi siete organizzati benissimo, complimenti!
Prego con tutto il cuore che Pedro torni da voi presto!!!

violapensiero
04-03-2016, 14:20
Organizza delle ronde con la bici di sera, piano piano, all'imbrunire escono sempre...prego che venga ritrovato al più presto...

04-03-2016, 14:21
Ho condiviso....vi ricordate sicuramente di TheQueenC....lei è originaria di Savona, dice che ha molti amici in zona e ha condiviso....spero tanto che venga ritrovato presto!!

violapensiero
04-03-2016, 14:22
Speriamo davvero...Pedro torna a casa, ciccino, dai!

Ritpetit
04-03-2016, 14:34
Ritpetit, scusa per la domanda *********; ma voi avete delle cantine o dei solai? Immagino che li abbiate ricontrollati già mille volte, ma una volta in più non guasta (e chiedete anche ad eventuali vicini). Smontate gli armadi e chiedi anche a tutti i vicini di fare lo stesso (a volte capita che non lascino mai il palazzo, ma che finiscano chiusi in qualche appartamento o mobile e, nonostante abbiano delle voci tenorili quando si mettono a miagolare in piena notte, se li chiudi da qualche parte o scappano per le scale, chissà come mai non li senti). Riesci a ricostruire quand'è l'ultima volta che hai visto Pedro e cos'è successo nelle ore prima che sparisse? Quand'è che vi siete accorti che non c'era più?
Prova anche a parlare con i proprietari di cani: magari, portandoli a spasso di mattina presto o la sera tardi vedono una sagoma nera guizzare in giro (i gatti, come sai, sono più attivi di notte e prima dell'alba).

E' così bello...magari qualcuno lo ha preso e se lo tiene...incurante del fatto che Pedro prima avesse un'altra casa ed altri affetti:confused:
Si fa avvicinare e prendere facilmente?

La palazzina è composta solo da 4 appartamenti, 2 al piano terra (mia mamma e mia zia) e due (disposti su 2 piani ) soprastanti.
Non abbiamo vicini, il gatto abbiamo la certezza che non sia in casa,

Abbiamo comunque guardato penso centinaia di volte nel ns giardino, e gli accessi alle ns 2 cantine (scale che scendono verso locali interrati) SPERANDO che fosse tornato e si fosse nascosto lì.
Le persone che conosciamo nei palazzi adiacenti le abbiamo interpellate e chiesto di passare la voce e controllare.

Sappiamo perfettamente quando è fuggito.

Quando siamo in giro a cercarlo (SEMPRE, a turno o in coppia, giorno e buona parte della notte da ormai 48 ore) lo chiamiamo e abbiamo con noi barattolino con crocchette che agitiamo (in casa arrivava in un lampo da ovunque fosse anche se sembrava non addormentato ma proprio in coma...), da utilizzare come richiamo e per attirarlo nel caso lo vedessimo.
In dotazione anche scatoletta della sua pappa preferita (sempre per attirarlo) torcia, grossa borsa di tela come trasportino di emergenza portatile, e trasportino già in auto a casa.
Spostamenti a piedi, in strada, cespugli anfratti (già 2 piumini andati...), sia con spostamenti "in staffetta" in scooter, per variare la ricerca da casa a luoghi lontani, e viceversa.

Una ricerca così manco l'ha fatta la polizia per Totò Riina.

Quando trovo quel fetente le caga tutte.: tutte le pappe che ha schifato fino a ieri sono sue per un mese!

P.s.- ma quanto è bello?
Lo rivoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritpetit
04-03-2016, 18:10
ancora niente.
Adesso sono in giro mia moglie e mia sorella.

Visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ... oggi hanno iniziato a rompere il marciapiede davanti a casa mia.
Mezzo meccanico e martello pneumatico, il toccasana per un gatto spaventato.

Siccome non ci possiamo far mancare niente, il tempo sta diventando pessimo, previste per stanotte e domani piogge da abbondanti a forti

E il mio Pedro là fuori.
Ma perché
PERCHE'

:11:

vale85
04-03-2016, 18:13
Che angoscia.. Prego perché riceviate la telefonata da una brava persona che se lo è ritrovato in garage

04-03-2016, 18:35
Che angoscia.. Prego perché riceviate la telefonata da una brava persona che se lo è ritrovato in garage

Speriamo davvero che qualcuno lo riporti a casa!!
Vi ho nel cuore...

milka
04-03-2016, 18:56
Riesco a scrivere solo adesso...ma ho letto tutto dall'inizio e conosco bene il senso di angoscia e paura che ti attanaglia. Oltre al senso di colpa...so che vi stanno passando nella mente le cose più atroci e so che non è facile. Ci sono passata tre estati fa con Brillo; e alla fine si era chiuso nella scarpiera da solo; non era mai uscito di casa dunque...ma io, in quelle 5 ore che lo pensavo scappato ho immaginato cose che nemmeno avessi perso un figlio. Ho letto delle battute di ricerca super organizzate...volantini fatti, credo che più di così...una cosa non ricordo quanto tempo è passato da quando è uscito e quando vi siete accorti che mancava? Perchè sarebbe importante per capire in quei minuti che strade o luoghi possa aver preso...però sono già passati due giorni quindi si sarà anche spostato...non saprei...i luoghi nella palazzina (che mi sembra abitata solo da voi famigliari giusto?) li avete passati tutti palmo a palmo? Aperto tutto l'apribile? Controllato in ogni scatola, scatolone, qualsiasi cosa depositata nei garages o nelle soffitte? So che lo avete fatto...ma chiedo lo stesso...

Saretta ♡
04-03-2016, 19:59
Tantissimi incrocini ❤ ti sono vicina nel dolore...
"Pedrooooooo!!!! Pedro mi sentiiiiii??? Torna a casa che la tua mamma ti aspetta con la ciotola piena di pappe buone e tante coccole tutte per teeee... "

violapensiero
04-03-2016, 21:26
Controllate le centraline dell'enel...

Ritpetit
04-03-2016, 23:34
Sono zuppo fradicio, anche il cielo ha deciso di calcare la mano.

Ho freddo, ma soprattutto ho freddo dentro, freddo e tanto vuoto.

Piove forte, e il mio micio non so dov'è.
Non è giusto.
Lo so, sono egoista, in questo momento ci sono milioni di persone che piangono figli, genitori, amici, o altri gatti, cani, pappagallini.
Ma io piango per il mio Pedro, e vedo solo lui.
Perdonatemi per questo, ma piove forte, e chissà dov'è quel bastardo pulcioso che mi ha sconvolto la vita.

Per ultimo sfregio, ovviamente si staccheranno tutti i manifestini.

Cercati un riparo, piccolo mio, e domani fatti trovare, da noi a da qualche brava persona, ti prego.

violapensiero
04-03-2016, 23:50
Ti sono vicina...spero e prego per Pedro, e ti capisco come tutti qui...il cuore sanguina, quel freddo, lo conosco bene...
:31:

alepuffola
05-03-2016, 00:01
Tante preghiere perchè torni a casa :micimiao61:
Lo so che è difficilissimo, ma cerca di non disperare, spesso tornano da soli anche dopo giorni e può darsi che con tutta l'acqua che è caduta si sia messo al riparo da qualche parte.
Penso che se era anche un pò diffidente l'ipotesi che l'abbiano preso e adottato non sia realistica.
Pensa che la mia, nella prima fuga non ho mai saputo dove sia finita, ma è tornata che non era neanche affamata, non ho mai capito dove abbia mangiato in cinque giorni d'assenza

Mialuce
05-03-2016, 00:26
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: che Pedro torni presto.
Quello che provi è quello che proverebbe ognuno di noi. Prima di mettere il giardino in sicurezza Lizzie usciva ed ogni volta che non tornava alla sua solita ora (di cena, per un misterioso orologio interno) iniziava l'attesa tormentosa, guardare dalle finestre, chiamarla...a volte sono uscita di notte in pigiama, perché magari ero già a letto e sentivo un cane dei vicini abbaiare e pensavo potesse aver visto lei.
Coraggio, ci sono mici che sono tornati dopo una settimana/dieci giorni.

ElenaRolfi
05-03-2016, 00:46
Sono zuppo fradicio, anche il cielo ha deciso di calcare la mano.

Ho freddo, ma soprattutto ho freddo dentro, freddo e tanto vuoto.

Piove forte, e il mio micio non so dov'è.
Non è giusto.
Lo so, sono egoista, in questo momento ci sono milioni di persone che piangono figli, genitori, amici, o altri gatti, cani, pappagallini.
Ma io piango per il mio Pedro, e vedo solo lui.
Perdonatemi per questo, ma piove forte, e chissà dov'è quel bastardo pulcioso che mi ha sconvolto la vita.

Per ultimo sfregio, ovviamente si staccheranno tutti i manifestini.

Cercati un riparo, piccolo mio, e domani fatti trovare, da noi a da qualche brava persona, ti prego.

Mi fai piangere..:cry: Vorrei tantissimo che lo ritrovassi, non sai quanto mi sta prendendo male questa storia...speriamo porca vacca....ogni tanto qualcosa di buono può anche succedere in questa vita di merd@ (e lasciatemelo dire!)

Ho appena finito di leggere "Il gatto che aggiustava i cuori". Quel gatto scappa di casa e se la cava da solo procacciandosi il cibo e affrontando pioggia e freddo! E' solo un libro, ma può essere che Pedro stia facendo così intanto, e tra qualche giorno ricomparirà bel bello magari con un piccione in bocca!!!

7M
05-03-2016, 07:18
Coraggio, ci sono mici che sono tornati dopo una settimana/dieci giorni.

Vero, il gatto della struttura dove era ricoverata mia mamma gli ultimi mesi è tornato dopo 1 mese e 1/2, fra l'altro neppure dimagrito. Solo aveva una ferita da morso, probabilmente ha fatto a botte con qualche altro micio... Anche un'utente di questo forum tempo fa perse il suo Teo e anche lui è stato ritrovato dopo 2 mesi addirittura.
Questa è la testimonianza della ragazza
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118071&highlight=teo

Io continuo a pregare che Pedro si ritrovi al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Posso capire come ti senti e ti sono vicina

vale85
05-03-2016, 09:09
Ti sono vicina nell'angoscia e nel dolore ma non arrenderti!
I manifesti si ri-stampano e ri-attaccano, lo troverete prima o poi! :micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

babaferu
05-03-2016, 09:49
Io quando cercavamo Gabry ho messo i manifesti nelle cartelline Crystal, con l'apertura verso il basso sigillate con lo scotch ed attaccate col biadesivo, che tiene meglio.
Purtroppo lei non era scappata come pensavamo, ma era stata vittima del suo cuoricino malato. Ma questa è un'altra storia....

Un abbraccio, coraggio! Ba

baudelaire
05-03-2016, 10:01
Ancora tanti incrocini.... inutile aggiungere altro, se non che qua comprendiamo bene l'angoscia che si prova in queste circostanze...

Ritpetit
05-03-2016, 10:23
Una notte d'inferno, crollo delle temperature, vento molto forte e acqua a secchiate.

Però da stamani alle 9, per compensare, ha anche cominciato a nevicare.

Adesso grandina.

Signore, le cavallette quando me le mandi?

Che caxxo t'ho fatto? Che caxxo ti abbiamo fatto noi e il nostro gatto?

7M
05-03-2016, 10:38
Addirittura la neve?? Eccheccavolo.......
Tantissime preghiere perché Pedro si ritrovi prestissimo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ritpetit
05-03-2016, 16:48
Io quando cercavamo Gabry ho messo i manifesti nelle cartelline Crystal, con l'apertura verso il basso sigillate con lo scotch ed attaccate col biadesivo, che tiene meglio.
Purtroppo lei non era scappata come pensavamo, ma era stata vittima del suo cuoricino malato. Ma questa è un'altra storia....

Un abbraccio, coraggio! Ba

Rifatto un bel po' di percorso, sotto acqua scrosciante, per cercare di sostituire almeno in parte i manifestini strappapti dall'inclemenza del tempo e dall'inciviltà dei figli di putt..... (perché da DENTRO un portone non si stacca da solo....).

Grazie del suggerimento, Ba, protetti con le buste in plastica.

Meglio che non mi misuri la febbre ...

Adesso shaker e vai di cocktail: allora, 1/4 di antinfiammatorio per il ginocchio, 2 aspirine, 1/4 di sciroppo per la tosse.
Guarnire con sulfamidico.
(qualcuno sa dove vendono fegati seminuovi abuon prezzo? Potrei averne bisogno di uno di ricambio.)

Ovviamente neanche a dirlo: di Pedro nessuna traccia.

p.s. - ieri sera una simpatica piccola peripatetica (chi non conoscesse il termine, deriva da peripatos = camminamento, quindi passeggiatrice -oggi non voglio usare altre parolacce-) mi ha telefonato dicendomi di averlo trovato, che ce l'aveva lei in casa.
Coronaria saltata, apri Amazon e ordina un pacemaker, le chiedo di dirmi dove abita che volo da lei ... mi dice che adesso è in giro, che il gatto è a casa, che stamattina me lo portava lei.
Le comunico piangendo la mia angoscia, chiedo dove lo ha trovato di preciso, indica la mia zona, le chiedo dove di preciso..tentenna..mi dice che ha il tel quasi scarico, che me lo porta lei domani ... mittente offuscato.

Crick ...

.. un pezzetto di cuore in frantumi...

vado a farmi una doccia calda, sono uno schifo.

ElenaRolfi
05-03-2016, 16:52
No non ho capito. Questa ha il tuo gatto? Mittente offuscato ovvero non compare il numero?????

7M
05-03-2016, 16:53
p.s. - ieri sera una simpatica piccola peripatetica (chi non conoscesse il termine, deriva da peripatos = camminamento, quindi passeggiatrice -oggi non voglio usare altre parolacce-) mi ha telefonato dicendomi di averlo trovato, che ce l'aveva lei in casa.
Coronaria saltata, apri Amazon e ordina un pacemaker, le chiedo di dirmi dove abita che volo da lei ... mi dice che adesso è in giro, che il gatto è a casa, che stamattina me lo portava lei.
Le comunico piangendo la mia angoscia, chiedo dove lo ha trovato di preciso, indica la mia zona, le chiedo dove di preciso..tentenna..mi dice che ha il tel quasi scarico, che me lo porta lei domani ... mittente offuscato..

Quindi non era vero, era solo uno scherzo del ca***??

nicoletta
05-03-2016, 17:08
Certa gente si attacca proprio a tutto, e non mi stupirei neanche se la tizia in questione chiedesse anche dei soldi... hai provato a vedere se riesci a contattarla su WhatsApp? Se fosse vero che ha Pedro, una foto potrebbe mandarla... comunque anche se non commento, leggo sempre per sapere se ci sono novità positive.

babaferu
05-03-2016, 17:16
Ma ti e' sembrata attendibile?
Proverei a farle balenare una ricompensa casomai richiamasse....
Qui sempre super incrociata x voi.
Mi raccomando abbi cura di te....
Un abbraccio ba

Ritpetit
05-03-2016, 17:55
Era solo una persona piccola piccola.

Sapete com'è, no?
Uno scherzetto simpatico, tanto cosa vuoi che sia?
Quello scemo dell'annuncio cerca SOLO un gatto ....

Mirrina
05-03-2016, 18:02
Era solo una persona piccola piccola.

Sapete com'è, no?
Uno scherzetto simpatico, tanto cosa vuoi che sia?
Quello scemo dell'annuncio cerca SOLO un gatto ....

Che schifo

SerenaF
05-03-2016, 18:07
Non demordere, noi abbiamo ritrovato (e poi purtroppo ci è scappato di nuovo anche perché non era assolutamente gestibile in casa; per quanto ci provassimo, doveva uscire sennò impazziva letteralmente) un gatto dopo 3 mesi di ricerche quotidiane: si era unito ad una colonia e aveva pure scelto bene, perché è tornato a casa abbastanza in carne.
Purtroppo c'è anche qualche cretino che si diverte a fare scherzi imbecilli alla gente.

Antonio
05-03-2016, 18:09
hai provato a vedere se riesci a contattarla su WhatsApp?

Ma se il numero è mascherato come fa a contattarla???

Proverei a farle balenare una ricompensa casomai richiamasse....

Nel volantino appello si parla già di ricompensa, non c'è bisogno di far balenare niente :)
Si tratta di una persona in vena di scherzi... il numero era mascherato apposta.

05-03-2016, 18:09
Le auguro con tutto il cuore di provare la stessa tua angoscia e disperazione a questa merd@! Scusate....ma queste cose sono intollerabili!

ElenaRolfi
05-03-2016, 18:17
Le auguro con tutto il cuore di provare la stessa tua angoscia e disperazione a questa merd@! Scusate....ma queste cose sono intollerabili!

Ahahha siamo riusciti a far incazz@re Brioche!!!! Concordò in pieno comunque!

Antonio
05-03-2016, 18:30
Riprendo un concetto già espresso. Ci sono colonie feline in zona? Magari Pedro si è rifugiato in una di esse.

Saretta ♡
05-03-2016, 19:13
Purtroppo c e gente che per i soldi fa di tutto... io non mi stupirei se qualcuno si presentasse con un micio che non e il tuo e ti fa credere che e il tuo e pretende ricompenza ...
gente del ca@@o

baudelaire
05-03-2016, 19:52
Certo che se era uno "scherzo", l'autrice si meriterebbe ogni disgrazia che il destino le volesse mandare... :mad:

babaferu
05-03-2016, 19:54
Nel volantino appello si parla già di ricompensa, non c'è bisogno di far balenare niente :)
Si tratta di una persona in vena di scherzi... il numero era mascherato apposta.

Non ho visto l'avviso, bene che ci sia la ricompensa.
Che scherzo penoso....
Un abbraccio, ba

violapensiero
05-03-2016, 20:39
Mi sa che ci sono diverse colonie nelle vicinanze, io proverei a visitarle, non si sa mai che si sia unito ai suoi simili...

Ritpetit
05-03-2016, 23:40
Come già ribadito, ci sono diverse colonie.
Tutte visitate più e più volte.
Di tutte sono stati avvertiti i curatori, le gattare, le brave persone che se ne prendono cura.
Contattati direttamente, o contattati attraverso il passaparola tra gattare.
E comunque, per non sbagliarsi, dove ci sono colonie c'è anche il volantino, nel caso qualche gattara non si fosse segnata il ns numero.

Per chi avesse dei dubbi: si, quello della ragazzina era proprio uno scherzo di pessimo gusto, che a parte farmi saltare un altro pezzetto di cuore non ha avuto altri effetti.. Piangere più di così non posso.
E non posso neanche continuare in questo modo, sono sempre in giro, giorno e notte (come mia moglie e mia sorella).
Sono sfinito, moralmente e fisicamente.
Ho trascurato il lavoro, dà lunedì non potrò più.

E il mio piccolo passerà una nuova notte all'addiaccio dopo una notte e una giornata da tregenda, vento, pioggia, neve e grandine.

Se possibile, se sei ancora vivo, passa una buone notte mio piccolo Pedro, e torna con noi, ti prego
Ti prego.
Ti prego,
Ti prego
Ti prego,
Ti prego.
Ti prego,
Ti prego!

ElenaRolfi
06-03-2016, 00:27
Continuate a cercarlo. Continuate a cercarlo

7M
06-03-2016, 07:27
Continuate a cercarlo, non perdete la speranza anche se so che è difficile.
Perché Pedro si ritrovi tanti incrocini e preghiere :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

Quanto alla stupida ragazzina che ti ha fatto lo scherzo perderà anche lei qualcuno che le è caro, allora forse capirà (forse perché alcune persone quando hanno distribuito il cervello non si sono messe in fila..)

Mialuce
06-03-2016, 14:43
Pedro, torna a casa, adesso è davvero ora, i tuoi "genitori" stanno soffrendo tanto.

06-03-2016, 17:31
Nessuna segnalazione?
Possibile che Pedro si sia volatilizzato?
Io continuo a incrociare e a sperare che torni presto a casa!

Milla78
06-03-2016, 18:10
Secondo me starà nascostissimo per il mal tempo...avrà capito che non è stata una bella idea scappare...Speriamo che si prenda di coraggio e si avvicini ad una colonia, lo noteranno, è un gatto particolare, sono convinta che lo ritroverete.

Quanto alla cretina che ha telefonato, un giorno capirà cosa vuol dire stare in pena per qualcuno che si ama, la vita lo insegna a tutti prima o poi...

Saretta ♡
06-03-2016, 21:06
Nessuna novità ?

Mirrina
06-03-2016, 22:08
Nessuna novità ?

Mi unisco... Com'è il meteo?

Ritpetit
06-03-2016, 22:44
Metereologicamente parlando oggi era una bella giornata, ed è previsto bello anche domani, poggia martedì.

Per il resto, nessuna nuova, che non vuol dire buona nuova.

Sparito.
Vado a dormire, sperando di non sognarlo nuovamente che scappa e svegliarmi urlando come tutte le notti scorse: rischio di far infartare mia moglie, oltre che distruggere definitivamente i miei nervi.

Buona notte piccino mio, altra notte all'addiaccio.
Torna a casa, hai le tue copertine su cui impastavi, le pappe, le crocche buone
Torna a casa,ci manchi come non immaginavo neanche potesse essere.

ElenaRolfi
06-03-2016, 22:49
Buona notte Ivo. Penso a voi e a Pedro come ogni giorno da quando è sparito. Un abbraccio

vale85
06-03-2016, 22:56
Che strazio... :(
Pedro per favore torna a casa!!!

violapensiero
06-03-2016, 23:24
Mi viene in mente ora, non conosci nessun cane da soccorso a cui far annusare gli oggetti di Pedro?

7M
07-03-2016, 07:12
Sono entrata appositamente per vedere se c'erano notizie..... :micimiao16:

Continuo ad incrociare e a pregare perché lo ritroviate al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

baudelaire
07-03-2016, 07:49
Che angoscia....
:micimiao61:

07-03-2016, 07:56
Mi viene in mente ora, non conosci nessun cane da soccorso a cui far annusare gli oggetti di Pedro?

Ci avevo pensato anch'io......

devash
07-03-2016, 08:03
In effetti l'idea èbuona ma non potrebbe spaventarlo e farlo scappare ancora? Mi collego più che posso sperando in una buona notizia, un'ansia e una tristezza che non vi dico.....

vale85
07-03-2016, 08:19
Ritpetit, ci sono novità? :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ritpetit
07-03-2016, 15:10
Nessuna novità, purtroppo.
Una segnalazione a 500 mt da casa, ma verificata è in realtà una coppia di mici di 5/6 mesi che un signore sfama.
C'è una gatta che non riescono a catturare, non sterilizzata, che già 2 volte ha fatto i piccoli, e questi 2 sono dell'ultima infornata.
Passano da lui (sfama altri 2 gatti stanziali dalle sue parti) gli da la pappa, dormono spesso sul suo balcoe ma non si fanno avvicinare.

Una (credo sia femmina) è una bellissima bianca/nera (Felix, per capirci) ma a pelo lungo.
L'altro (si presume maschietto) è... è Pedro da piccolo!
Una deliziosa palla di pelo nero, con una vaporosa codona, due occhietti gialli.
Musetto da europeo, pelo lungo.
Una roba...da prenderlo e sfinirlo di bacetti.

Ma del mio Pedro non si sa nulla.
io ho preso ferie ancora oggi, adesso basta.
Tra l'altro, come da previsioni, il tempo si sta imbruttendo parecchio, fa freddo, e penso tra non molto pioverà.

P.s.-
Sono riuscito a contattare un tipo che ha lechiavi di una palestra chiusa con annesso giardino (ormai boscaglia) a 50 mt da casa mia.
E' stato gentile, me l'ha aperta, ma niente, manco puzza di pipì di gatto.

sigh
sob

babaferu
07-03-2016, 15:16
ritpetit. mi spiace leggere questi aggiornamenti. certo che devi tornare al lavoro e anche riguardarti un po'..... ma non perdere la speranza, ogni volta che esci chiama, ogni volta che torni guarda, cerca, potrebbe essere ovunque e spuntare in ogni momento.... beh ti sto dicendo cose scontate e che probabilmente stai già facendo, ma come vedi la gente è attenta, ti è arrivata una segnalazione anche se purtroppo non era lui, è comunque un buon segno, che altri hanno letto i manifesti e si stanno guardando intorno. continua a far girare la voce, chiedere....
ti abbraccio, ba

vale85
07-03-2016, 15:22
Quoto Babaferu, l'importante è che circoli sempre la voce e che non ti arrendi però devi tornare a lavoro e riguardarti.

7M
07-03-2016, 15:54
Non mollare!!!! E ritorna a guardare nella palestra altre volte, riguarda anche dove hai già guardato... Il gatto della struttura dove era mia mamma, quando non si trovava più si è poi scoperto che rientrava nella cantina e passava del tempo li. Gli inservienti ci andavano e anche spesso ma nessuno l'ha mai notato. Se sono spaventati rimangono assolutamente immobili e in silenzio...
Vi penso sempre e prego che si ritrovi prestissimo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

violapensiero
07-03-2016, 15:57
Quoto Franca, spesso tornano nei luoghi dove si era già visto, per questo propendo per le colonie...
Ti penso e spero e prego sempre...
Pedro ritorna, Celestina amore mio mettici la tua zampina bella...

ElenaRolfi
07-03-2016, 16:48
Nessuna novità, purtroppo.
Una segnalazione a 500 mt da casa, ma verificata è in realtà una coppia di mici di 5/6 mesi che un signore sfama.
C'è una gatta che non riescono a catturare, non sterilizzata, che già 2 volte ha fatto i piccoli, e questi 2 sono dell'ultima infornata.
Passano da lui (sfama altri 2 gatti stanziali dalle sue parti) gli da la pappa, dormono spesso sul suo balcoe ma non si fanno avvicinare.

Una (credo sia femmina) è una bellissima bianca/nera (Felix, per capirci) ma a pelo lungo.
L'altro (si presume maschietto) è... è Pedro da piccolo!
Una deliziosa palla di pelo nero, con una vaporosa codona, due occhietti gialli.
Musetto da europeo, pelo lungo.
Una roba...da prenderlo e sfinirlo di bacetti.

Ma del mio Pedro non si sa nulla.
io ho preso ferie ancora oggi, adesso basta.
Tra l'altro, come da previsioni, il tempo si sta imbruttendo parecchio, fa freddo, e penso tra non molto pioverà.

P.s.-
Sono riuscito a contattare un tipo che ha lechiavi di una palestra chiusa con annesso giardino (ormai boscaglia) a 50 mt da casa mia.
E' stato gentile, me l'ha aperta, ma niente, manco puzza di pipì di gatto.

sigh
sob
Vorrei poterti consolare ma so che non ci sono consolazioni. Finché non ne saprai qualcosa sarà così...vorrei tanto poterti aiutare...

07-03-2016, 17:38
Quando entro nel forum cerco sempre il 3d di Pedro e quando ci sono aggiornamenti ho un tuffo al cuore perché spero sempre di leggere buone notizie....capisco la tua angoscia ma non arrendetevi...continuate a mantenere alta l'attenzione, a far sapere a tutti che lo state cercando...

Forza Pedro, fatti trovare ora!!!!

Ritpetit
07-03-2016, 23:21
Non ce la faccio più.

Fa freddo fuori, e anche dentro il mio cuore.
Sta ricominciando a piovigginare.

Altre ore a camminare, nella notte, nel buio
nell'abisso dell'incertezza, dell'impotenza.

Ho urlato, come un pazzo, come uno scemo, da solo, in mezzo ad un parco, poco fa.
Ho urlato tutta la mia rabbia, tutta la mia impotenza, tutta la mia disperazione, quando si sono anche scaricate le batterie della torcia.
Sono rimasto lì, solo, al buio, e ti ho sentito ancora più vicino, ho provato le tue paure, e ti ho sentito così lontano.

Buona notte mio piccolo micio, non ho saputo proteggerti, non ho saputo trovarti.
Aiutami a trovarti, te ne prego, amore mio.

Buona notte mio piccolo Pedro

violapensiero
07-03-2016, 23:23
Non posso fare altro che esserti vicino spiritualmente...

Celestina ti prego, mettici una zampina tu...

egi
07-03-2016, 23:25
Ritpetit, non perdere la speranza. Siamo sempre tutti con te. Un abbraccio

Vorrei tanto venire ad aiutarvi :'(

ElenaRolfi
08-03-2016, 00:44
Non voglio più leggere, mi viene troppo da piangere...

rosa
08-03-2016, 06:49
mamma mia che strazio....spero che Pedro riuscirai a trovarlo non disperare,tutto e' possibile.

vale85
08-03-2016, 07:22
Che angoscia infinita... :(

7M
08-03-2016, 07:36
Tanta tanta angoscia, è un incubo...
Prego sempre che Pedro venga ritrovato al più presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

08-03-2016, 07:43
E' tremendo per me che leggo....posso solo immaginare cosa stai provando tu.....vorrei poter fare di più di un supporto morale.

milka
08-03-2016, 09:30
So cosa si prova...io l'ho provata per poche ore e mi è sembrato di aver perso 100 anni di vita...

violapensiero
08-03-2016, 14:09
Angelo custode di Pedro, non lasciarlo solo, riportalo a casa...

baudelaire
08-03-2016, 14:53
Madonna mia, a leggere di questa disperazione il cuore scoppia....

:micimiao61:

laura
08-03-2016, 15:32
:micimiao61: Dai Pedro torna a casaaaaaa

Ritpetit
08-03-2016, 18:22
Qualcuno lassù sta tenendo un occhio di riguardo su di me.

Sto ricoverando mia mamma.

Ho rubato un altro giorno al lavoro, tra un sogno che ho fatto (che mi ha fatto correre fuori di casa alle 6.00), pseudo avvistamenti (2 assolutamente inattendibili, 1 non verificabile), richiesta di una trappola al gattile.

Ma adesso la priorità è mia mamma.
Con la morte nel cuore per il mio piccolo, dolce, indifeso, infreddolito, spaventato Pedro.

Ciao amore, quando tornerò dall'ospedale farò ancora un giretto, se le forze, il mio ginocchio rotto e una schiena a pezzi me lo consentiranno.

Bella festa delle donne, una moglie e una sorella disperate, una mamma tra poco in ospedale.

p.s.- per la cronaca, il mio piccino era arrivato a casa l'anno scorso .. l'8 marzo!!!!!!!!!!!

enosia
08-03-2016, 18:31
Qualcuno lassù sta tenendo un occhio di riguardo su di me.

Sto ricoverando mia mamma.

!!!!!

A volte penso che se quel qualcuno lassù rivolgesse altrove le sue attenzioni non farebbe un soldo di danno!
Hai ragione adesso è più importante mamma: in bocca al lupo per lei e tu ...... cerca di stare calmo e vedrai che quando meno te lo aspetti tutto si risolve .

chiara7272
08-03-2016, 19:13
Ritpetit ti penso.

devash
08-03-2016, 19:20
Io prego sempre per voi. In silenzio, da lontano, ogni giorno c'è una lacrima e una speranza.
Mi dispiace tantissimo. :cry:

Saretta ♡
08-03-2016, 19:20
❤ (non riesco a dire altro) ...
ti capisco... anche qui ora che e nata mia nipote le attenzioni si sono distorte da charlie...

08-03-2016, 20:22
Che ingiustizia.....non si può!!!!
Per quel poco che può contare adesso, il mio sostegno non vi mancherà mai!

Mirrina
08-03-2016, 21:28
Oddio...

ElenaRolfi
08-03-2016, 21:45
Non ho parole se non che sta vita è proprio una merd@ e continuo a pensarlo

P&G
08-03-2016, 21:49
Mi dispiace tanto....io spero che Pedro ti faccia una bella sorpresa...ci spero di cuore

Mialuce
08-03-2016, 22:52
Mi dispiace molto, anche se non scrivo sempre vi seguo ogni giorno.
Spero tutto bene per la tua mamma e prego ancora che Pedro torni.

egi
08-03-2016, 23:49
Un pensiero per la mamma e uno per il mascalzone

7M
09-03-2016, 07:17
Che momento brutto!!
Non tralasciare comunque le ricerche del miciotto, sono certa che tua mamma in ospedale è ben seguita....
Perché Pedro si ritrovi prestissimo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Nanela
09-03-2016, 07:48
Non posso materialmente aiutarti, ma vi sono vicina con il cuore....
spero che tutto si sistemi presto e bene!

Dai Pedro, fatti trovare!

vale85
09-03-2016, 07:52
Che momento terribile!!! :(
Una preghiera per la tua mamma ed una per Pedro. :micimiao61::micimiao61:

laura
09-03-2016, 08:01
Apro il post sperando in buone notizie e poi leggo questi aggiornamenti.....:(
Forza e coraggio :micimiao61:

Kriss
09-03-2016, 08:05
Anche io speravo di aprire e leggere buone notizie....
Coraggio, ti siamo tutti vicini, anche se solo col pensiero.

violapensiero
09-03-2016, 09:09
Come le ciliege...
Prego per la tua mamma e Pedro.
Coraggio...:31:

marina1963
09-03-2016, 09:09
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

09-03-2016, 11:59
Come sta la tua mamma?

.....e continuo a sperare che Pedro ritorni al più presto!!

09-03-2016, 15:52
Mi era venuta l'idea di pubblicare l'annuncio della scomparsa di Pedro anche sulla pagina Pet Rescue Worldwide su fb....è quella che ha pubblicato anche l'appello per la micina che da Biella è arrivata a Milano.....ma non sono capace:shy:.

Qualcuno può farlo? ....tentare non nuoce no?

Amelie57
09-03-2016, 16:03
Fatto!

ElenaRolfi
09-03-2016, 16:09
Ottima idea Lucia

laura
09-03-2016, 16:42
Pet rescue non è una paginaa per gli appelli di smarrimento.... :(

Stellina88
09-03-2016, 16:45
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

09-03-2016, 17:01
Pet rescue non è una paginaa per gli appelli di smarrimento.... :(

Come no???
Ci sono post di smarrimenti e ritrovamenti!!
https://m.facebook.com/petrescueworldwidepage/

ElenaRolfi
09-03-2016, 17:19
Anche qua anche qua
http://www.animalipersieritrovati.org/persi.aspx

ElenaRolfi
09-03-2016, 17:22
Anche prontofido.net

7M
09-03-2016, 17:23
C'è anche il sito http://www.animalipersieritrovati.org/
e questo http://persietrovati.blogspot.it/
e questo http://animali.vivastreet.it/smarrito-ritrovato+liguria

Amelie57
09-03-2016, 17:37
Io avevo condiviso l'annuncio su "Smarriti! Solo gatti", dove c'è un'admin attivissima che provvede subito lei a smazzare gli annunci su "Animali persi e ritrovati" e altri siti consimili.

ElenaRolfi
09-03-2016, 17:44
Pedro non c'è su nessun sito di quelli che ho visto io..

laura
09-03-2016, 18:03
Come no???
Ci sono post di smarrimenti e ritrovamenti!!
https://m.facebook.com/petrescueworldwidepage/

Scusa hai ragione...mi sono confusa con le adozioni....;)

Ritpetit
09-03-2016, 22:39
Bimbe (e bimbi) belle, grazie a tutte.
Sia per lo starmi vicino (sento il vostro calore, e mi fa bene :o ), sia per qualunque iniziativa vogliate prendere.
E' ormai una settimana che il brigante se n'è andato, e farei qualunque cosa per risentire il suo broooon broooon .
Qualunque annuncio, ovunque pensiate che possa servire, va benissimo.

Capitolo mamma: è lì, in attesa di accertamenti per capire cosa non va e provare a porci rimedio.
Sforzandomi di guardare il lato positivo della medaglia, almeno si spera ditrovare una soluzione: a casa sicuramente non migliorava.

Con tutta la starda che ho fatto, avrei almeno dovuto dimagrire di qualche etto, invece cerco conforto nel cioccolato ... E va bene così, perché ho smesso anni fa di fumare, e ho un demone prepotente che cerca di uscire nuovamente allo scoperto!

Sono veramente giù, ma proprio in fondo.
Provo ad andare a letto a leggere qualcosa, per vedere se riesco a distrami un po': vorrei poter staccare il cervello e metterlo nel bicchiere con l'acqua, come fanno gli sdentati con la dentiera

Buonanotte mio disperso amore peloso.
Buona notte amici miei: sembra assurdo ma ho ricevuto più conforto da voi, perfetti sconosciuti, che da quasi tutti i miei conoscenti.
Grazie

vale85
09-03-2016, 22:48
Che periodo di me*da certo... :(
Di buono, come hai detto tu, è che magari tua mamma in ospedale farà tutti gli accertamenti necessari.
Fatti forza, Ritpetit, vedrai che andrà tutto a posto.

violapensiero
09-03-2016, 22:55
Non perdo la speranza, Pedro mi è entrato nel cuore, spero che Celestina riesca a fare il miracolo...hai fatto e stai facendo il possibile e l'impossibile,stasera provo a fare meditazione guidata per Pedro, speriamo che mi ascolti ....
Un abbraccio forte!

boby
09-03-2016, 23:11
condiviso su contatti fb.

ElenaRolfi
09-03-2016, 23:52
La gente non capisce niente. Io voglio che Pedro torni porca miseria. Io vorrei venire con te a cercarlo

Cocolo
10-03-2016, 00:42
Ritpetit non disperare...Ci sono casi in cui gatti spariti all'improvviso si sono rifatti vivi anche dopo alcuni mesi. Recentemente ho letto su un sito, ILMIO GATTO MIAO (se ricordo bene), che una ragazza a Natale ha ricevuto il più bel regalo della sua vita: ha ritrovato il suo micetto, sparito da un anno!! Sai dove era? Era stato ospitato in una colonia gestita da volontari, proprio vicino casa sua, che lei non conosceva...Lo avevano trovato solo soletto e lo avevano accolto, pulito e sfamato. Spero tanto che ritroviate Pedro quanto prima.

ElenaRolfi
10-03-2016, 01:44
Begli irresponsabili quei volontari! Bravi ad averlo accolto, ma potevano anche arrivarci a fare lo sforzo di cercare se era di qualcuno....1 anno di attesa è tantissimo...però chissà che gioia dopo...speriamo finisca così anche per voi Ivo..

Antonio
10-03-2016, 07:29
Nella tua zona non c'è un giornale locale, di quei bisettimanali a diffusione limitata alla zona?
Potresti cercare di far inserire un annuncio per un paio di edizioni, con foto di Pedro (possibilmente a colori), breve descrizione, promessa di ricompensa, ecc.
In alcuni casi ha funzionato.

E poi, se per caso non lo avessi già ri-ri-fatto, io fossi al tuo posto ricomincerei tutto da capo, ri-ri-ricontrollerei tutti i ortili, garage, cantine, magazzini, colonie dove sei già stato. Magari ti viene in mente che da una parte non sei passato.
I volantini ci sono ancora tutti?

In bocca al lupo per Pedro e mamma!

Polì68
10-03-2016, 09:15
Non intervengo, ma penso a voi e spero sempre in aggiornamenti positivi. Ieri sera ho chiesto alla mia Kiki, che sparì per 40 giorni, di guidare Pedro a casa, o voi da lui. Coraggio, non disperare.

marina1963
10-03-2016, 09:59
prego per Pedro .....continuate a cercarlo ! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

vale85
10-03-2016, 10:06
Ritpetit, allenta il ritmo ma non abbandonare le ricerche... Pedro è lì fuori da qualche parte che ti aspetta!

7M
10-03-2016, 12:23
Perché Pedro si ritrovi prestissimo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Non mollare, continua a cercarlo ovunque e sempre!!
Tua mamma, come ti dicevo è in buone mani, là le faranno tutti gli accertamenti. Per lei puoi stare tranquillo...

enosia
10-03-2016, 16:16
http://petdetective.it/comportamenti-del-gatto-smarrito/

Non so se lo hai già letto, ma vedi se ti può essere utile.

7M
10-03-2016, 16:38
http://petdetective.it/comportamenti-del-gatto-smarrito/
Non so se lo hai già letto, ma vedi se ti può essere utile.

Brava ci sono alcuni consigli utili. Inoltre i pet detectives operano in alcune zone d'Italia, potrebbe provare a sentire se dalle sue parti ce ne sono!!

ElenaRolfi
10-03-2016, 16:40
Ivo rivolgiti a un Pet detective.

Guarda qua: uno è stato ritrovato dopo 1 mese e mezzo! Non perdere la speranza, prova anche questa strada. Ecco il link:

https://m.facebook.com/petdetectiveitalia/

ElenaRolfi
10-03-2016, 16:43
Anche qua
http://www.periit.eu

Ivo metti gli annunci di Pedro su internet, ho guardato un sacco di siti e non ce n'è manco uno...

enosia
10-03-2016, 16:56
Anche qua
http://www.periit.eu

Ivo metti gli annunci di Pedro su internet, ho guardato un sacco di siti e non ce n'è manco uno...

anch'io mi sono fatta una cultura su tutti i siti possibili soprattutto della Liguria. Se non hai tempo autorizzaci a farlo noi per te.

Ritpetit
10-03-2016, 17:11
anch'io mi sono fatta una cultura su tutti i siti possibili soprattutto della Liguria. Se non hai tempo autorizzaci a farlo noi per te.

Grazie dell'aiuto.

L'ho già scritto qualche aggiornamento fa: mettete l'annuncio dove volete, ogni aiuto è benedetto.

Io l'ho fatto pubblicare su FaceBook, ENPA Savona, Il Secolo XIX (quotidiano locale, cartaceo) e di conseguenza IVG ("raccoglitore" di notizie locali), sul sito dell'Oasi felini felici, sulla pagina FB del gattile di Albisola, sul profilo FB di 2 radio locali (compresi annunci radiofonici).
Locandine ovunque (anche sostituite con altre modificate, sia per sostituire quelle strappate, sia per far vedere che sono nuove e non far pensare che la vicenda è conclusa)
Tutte le colonie feline nel circondario sono state avvertite.

Non ci è più possibile fare altro, con anche mia mamma in ospedale, il lavoro trascurato, e la nostra stessa salute a rischio (dopo giorni di pasti saltuari come capita, freddo, acqua, un ginocchio con menisco rotto che mi maledice ogni gradino, ogni riva scalata).

Non posso perdere salute, famiglia e lavoro per trovare un gatto volatilizzato ormai da oltre una settimana.

Non ce la faccio più, non dormo, sono ridotto uno schifo, fisicamente e mentalmente.

Ritpetit
10-03-2016, 17:18
L'8 marzo sono uscito di casa alle 7 con un fascio di mimose e un volantino di Pedro: ho battuto a tappeto il quartiere, il circondario.
Sono entrato in ogni negozio, in ogni bar, ho fermato qualunque essere di sesso femminile che incrociavo, offrendo un ramettino di mimosa.
L'ho offerto dicendo che gli faceva gli auguri il mio Pedro che era ancora smarrito, di non scordarsi di lui.
L'ho fatto con le lacrime agli occhi, sentendomi a volte palesemente deriso con lo sguardo mentre lo facevo.
L'ho fatto proprio per rinnovare il ricordo, per far sì che nessuno pensi che la vicenda è in qualche modo conclusa.
Molte donne mi guardavano come fossi un cretino, e forse lo sembravo veramente, o forse lo sono proprio.
Fa niente, l'ho provato lo stesso.

Sinceramente.

ElenaRolfi
10-03-2016, 17:28
Senti. Quel sito di detective mi ispira. Bisogna contattarli e se non lo fai tu lo faccio io!

Ritpetit
10-03-2016, 17:36
Senti. Quel sito di detective mi ispira. Bisogna contattarli e se non lo fai tu lo faccio io!

Elena, guarda, chi si offre di ritrovare animali dietro compenso, non ha proprio la mia stima.
In questa Italia allo sfascio stiamo in piedi perché decine di migliaia di persone fanno volontariato (mia moglie è volntaria AVO, già che è disoccupata, per fare un esempio).

Chi fa un lavoro simile mi sembra proprio simile alle agenzie di pompe funebri, che ti colpiscono duramente il portafoglio approfittando proprio di quando sei più fragile, più debole.
E lo dico con certezza, poiché ne conosco uno personalmente e so benissimo come si "procacciano il lavoro", e come intortano le persone, essendoci purtroppo già passato anni fa con mio papà buonanima.

7M
10-03-2016, 17:39
Elena, guarda, chi si offre di ritrovare animali dietro compenso, non ha proprio la mia stima..

Neppure la mia, Ivo, ma se fosse il mio gatto io pagherei anche un riscatto pur di ritrovarlo. So che la percentuale di successo dei pet detectives è alta, quindi io non lascerei neppure questa strada di intentata!!

rosa
10-03-2016, 17:41
certo che c'e una sensibilita' in giro,io se trovo una persona cosi carina che regala mimose mi precipito ad aiutarlo,sono davvero affranta e dispiaciuta per tua mamma ma ti prego non perdere la speranza,il gatto perso si puo' ritrovare anche dopo molto tempo.

ElenaRolfi
10-03-2016, 17:44
Elena, guarda, chi si offre di ritrovare animali dietro compenso, non ha proprio la mia stima.
In questa Italia allo sfascio stiamo in piedi perché decine di migliaia di persone fanno volontariato (mia moglie è volntaria AVO, già che è disoccupata, per fare un esempio).

Chi fa un lavoro simile mi sembra proprio simile alle agenzie di pompe funebri, che ti colpiscono duramente il portafoglio approfittando proprio di quando sei più fragile, più debole.
E lo dico con certezza, poiché ne conosco uno personalmente e so benissimo come si "procacciano il lavoro", e come intortano le persone, essendoci purtroppo già passato anni fa con mio papà buonanima.
Si ma la gente li ritrova davvero! Non mi sembra il caso di farne questioni di principio...ha ragione 7M...
Boh, sarò credulona io...

7M
10-03-2016, 17:46
Non posso perdere salute, famiglia e lavoro per trovare un gatto volatilizzato ormai da oltre una settimana..

Non può essersi volatilizzato. Da qualche parte DEVE essere, io continuerei a cercarlo anche all'infinito se occorre. O è salito su un mezzo -come la gattina di qualche gg fa che da Biella si è ritrovata a Milano- magari per nascondersi e si è quindi spostato anche di molti kms oppure secondo me è ancora lì in zona. Forse si è spaventato, ma non perdere la speranza e continua a cercarlo ovunque!!!

Pedro ti prego torna a casa :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

GeorgiaGee
10-03-2016, 17:49
L'8 marzo sono uscito di casa alle 7 con un fascio di mimose e un volantino di Pedro: ho battuto a tappeto il quartiere, il circondario.
Sono entrato in ogni negozio, in ogni bar, ho fermato qualunque essere di sesso femminile che incrociavo, offrendo un ramettino di mimosa.
L'ho offerto dicendo che gli faceva gli auguri il mio Pedro che era ancora smarrito, di non scordarsi di lui.
L'ho fatto con le lacrime agli occhi, sentendomi a volte palesemente deriso con lo sguardo mentre lo facevo.
L'ho fatto proprio per rinnovare il ricordo, per far sì che nessuno pensi che la vicenda è in qualche modo conclusa.
Molte donne mi guardavano come fossi un cretino, e forse lo sembravo veramente, o forse lo sono proprio.

Sinceramente.

no che non lo sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!

putroppo la maggior parte della gente è vuota, superficiale e usa gli animali come accessori o come vabbè ho un gatto gli do da mangiare muore pace.

Noi non siamo così e ci ritroviamo qui, e ti diciamo di continuare a cercarlo perché c'è sempre speranza che tu possa trovarlo o che lui possa tornare, quindi non buttarti giù, mamma salute lavoro ok ma continua a cercare Pedro.

Damoncat
10-03-2016, 17:50

Che bella cosa, invece!!!! Lo trovo un gesto dolcissimo e gentile:o
Spero proprio che Pedro ritorni....non so ormai se sono più preoccupata per lui o per te!!!

Lyla
10-03-2016, 18:07
Hai fatto un gesto bellissimo invece....forza Pedro è ora di tornare a casa!!!

boby
10-03-2016, 18:13
che bel pensiero la Mimosa sei dolcissimo, per me se Pedro è in giro ritorna da solo. altrimenti è stato preso da qualcuno che lo pensava randagio. sicuro che in strada non è stato investito magari lievemente ????

cercare un gatto è come cercare un ago nel pagliaio, è successo molte volte anche a me .

più di così non so cosa ancora può fare L'umano. deve anche pensare a sè ora continuare così è autodistruggersi. continuo ad incrociare e pregare so quanto è terribile non sapere.:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimi ao61::micimiao61::micimiao61:

devash
10-03-2016, 18:40
Le mimose sono state un segno concreto della tua sensibilità, se non lo capiscono vuol dire che hanno il cuore di pietra e allora non c'è niente da fare.
Non so più quante volte mi sono collegata sperando in una buona notizia, spero anche io che stia da qualcuno che lo sta nutrendo e amando in buona fede, non sapendo che lo stai cercando.
Sempre una preghierina per voi e per te, ne hai bisogno.

baudelaire
10-03-2016, 19:44
Il gesto che hai fatto, girando con le mimose, è assolutamente fantastico!
Chi non ha capito la motivazione che ti ha spinto a fare tale cosa è semplicemente un essere insensibile. Hai tutta la mia ammirazione, raramente si trovano cuori così grandi!....
Sarebbe una solenne ingiustizia, se tanta dedizione non trovasse ascolto dal Cielo...

Mialuce
10-03-2016, 19:51
Io l'avevo condiviso tra tutte le mie amiche liguri e so che molte l'hanno a loro volta condiviso.
Sul sito SMARRITI, quello non solo per gatti qualcuno l'ha già messo?
Se no lo metto io.

Melagrana81
10-03-2016, 19:55
Anche io leggo tutti gli aggiornamenti di questo post sperando in una buona notizia per te e tua moglie. ho almeno tre esperienze nella mia vita di gatti smarriti che son tornati a casa, è successo anche alla mia micia speciale che non c'è più, nel 2005 mi pare. Era andata a dormire nella macchina dei miei, loro non se ne sono accorti e sono andati via.la micia è schizzata fuori non appena hanno aperto le portiere e pur essendo lontana da casa è tornata da sola dopo 8giorni. Otto giorni che per me sono stati angoscianti,l'ho cercata ovunque come stai facendo tu, persino nei cassonetti del pattume..ho girato a piedi ovunque da mattina a notte..ed è tornata a casa da sola.ti auguro di riabbracciare presto pedro,con tutto il cuore!

SerenaF
10-03-2016, 21:43
Ogni sera mi collego a questo thread sperando di leggere una buona notizia; non demordere, a volte si sente di gatti che tornano a casa mesi dopo la loro sparizione, e non lasciare nulla di intentato. Sarà anche vero che i pet detective se ne approfittano chiedendo più di quello che sarebbe necessario, ma, nei limiti delle tue possibilità, se questo dovesse servire a far tornare Pedro a casa, perché non provarci?
P.s. (e sperando di non fare una domanda inopportuna): come sta tua mamma?

ElenaRolfi
10-03-2016, 22:09
Pedro è sulla pagina G come Gatto e nel gruppo "aiutiamo a trovare i loro amici a quattro zampe"

violapensiero
10-03-2016, 22:59
Ho pubblicato su due siti di facebook, e continuo a ricevere condivisioni ogni giorno, l'attenzione è alta, forse è davvero a casa di qualcuno che non sa che si è perso, o che si è affezionato. Allerta i veterinari di zona.

violapensiero
10-03-2016, 23:00
Chi non ha capito il gesto della mimosa è un verme. Questo mondo non sa più condividere, avere empatia e amore verso i propri simili...

Damoncat
11-03-2016, 07:22
Pedro è sulla pagina G come Gatto e nel gruppo "aiutiamo a trovare i loro amici a quattro zampe"

Infatti....visto stamattina, riconosciuto dalla foto (è un micio davvero bellissimo..) e quindi condiviso
Speriamo...speriamo...speriamo....

11-03-2016, 07:32
Ho pubblicato su due siti di facebook, e continuo a ricevere condivisioni ogni giorno, l'attenzione è alta, forse è davvero a casa di qualcuno che non sa che si è perso, o che si è affezionato. Allerta i veterinari di zona.

Mi rifaccio ad un caso che ho seguito tempo fa su FB.
Si cercava casa per una micia FIV+ con gravi carenze del sistema immunitario, per cui era necessario trovare casa come micia unica. Nonostante il tam tam su fb non era saltato fuori nulla finchè il signore che l'aveva in stallo e la stava curando ha fatto un appello dicendo che cercava una Zia Marta cioè quella persona alla quale, non avendo fb, l'appello non era arrivato.
Io credo che, se qualcuno ha preso Pedro, potrebbe non avere fb (magari qualche signora anziana) e quindi non sapere che qualcuno lo sta cercando.

L'appello di cui parlavo sopra, esortava tutti a parlare della micia "a voce", con quante più persone fosse possibile....nel giro di pochi giorni è stata trovata Zia Marta e la micia adesso ha una splendida famiglia.

Potremmo aggiungere anche questo all'appello su fb....di divulgare non solo condividendo il post ma anche divulgando a voce...chi ama davvero gli animali (e credo siamo in molti) non avrà difficoltà a farlo....

Mirrina
11-03-2016, 07:53
Si cercava casa per una micia FIV+ con gravi carenze del sistema immunitario, per cui era necessario trovare casa come micia unica. Nonostante il tam tam su fb non era saltato fuori nulla finchè il signore che l'aveva in stallo e la stava curando ha fatto un appello dicendo che cercava una Zia Marta cioè quella persona alla quale, non avendo fb, l'appello non era arrivato.
Io credo che, se qualcuno ha preso Pedro, potrebbe non avere fb (magari qualche signora anziana) e quindi non sapere che qualcuno lo sta cercando.

L'appello di cui parlavo sopra, esortava tutti a parlare della micia "a voce", con quante più persone fosse possibile....nel giro di pochi giorni è stata trovata Zia Marta e la micia adesso ha una splendida famiglia.

Potremmo aggiungere anche questo all'appello su fb....di divulgare non solo condividendo il post ma anche divulgando a voce...chi ama davvero gli animali (e credo siamo in molti) non avrà difficoltà a farlo....

Mi sembra un'ottima idea!
Spero sempre di leggere aggiornamenti positivi... :(

11-03-2016, 07:55

Naturalmente aggiungendo che è rivolto a tutti coloro che sono in zona eh......è scontato!!!

Antonio
11-03-2016, 08:04
Sarà anche vero che i pet detective se ne approfittano chiedendo più di quello che sarebbe necessario, ma, nei limiti delle tue possibilità, se questo dovesse servire a far tornare Pedro a casa, perché non provarci?

Domande OT:
Di che cifre si parla quando ci si rivolge a questo servizio di pet detectives?
Si paga solo in caso di esito positivo?

7M
11-03-2016, 08:34
Domande OT:
Di che cifre si parla quando ci si rivolge a questo servizio di pet detectives?
Si paga solo in caso di esito positivo?

I prezzi non li conosco, però credo che si paghi a prescindere perché loro arrivano, vanno a cercare anche in luoghi impervi, in cantine, cunicoli ecc... So che hanno anche cani da ricerca (non so se funziona solo quando si smarrisce un cane o per qualsiasi animale). Mi ero informata sulle loro prestazioni quando sparì il gatto della struttura dove era ospite mia mamma, ma su Bologna al momento non c'era nessuno, quindi non chiesi neppure i prezzi.
Io un tentativo lo farei comunque anche con loro!!

Ogni giorno mi collego presto per vedere se ci sono aggiornamenti e continuo a pregare :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

11-03-2016, 08:44

Puoi postare i link?

Antonio
11-03-2016, 08:47
I prezzi non li conosco, però credo che si paghi a prescindere perché loro arrivano, vanno a cercare anche in luoghi impervi, in cantine, cunicoli ecc...

Quindi quale incentivo hanno ad impegnarsi davvero? :136:

Xiaowei
11-03-2016, 08:49
Se si fanno aiutare anche dall'olfatto canino io penso che darei loro una chance... Discorsi "etici" a parte, credo tenterei il tutto per tutto, soprattutto visto che ora sei impegnato con tua mamma, fatti aiutare!

11-03-2016, 08:52
Puoi postare i link?

Come non detto....li ho trovati!!!:D

vale85
11-03-2016, 09:17
Ivo fatti aiutare da questi "investigatori dei mici", è chiaro che tu ed i tuoi parenti non ce la ate più, ma Pedro è lì fuori da qualche parte che vuole tornare da te.

7M
11-03-2016, 10:47
Quindi quale incentivo hanno ad impegnarsi davvero?

Questo allora vale per qualsiasi lavoro (a parte forse il mio visto che mi pagano solo dopo aver effettuato i servizi snif snif). Se uno non dovesse impegnarsi perché comunque è pagato staremmo freschi, un po' di fiducia va comunque date a queste persone...

11-03-2016, 10:50
Ivo fatti aiutare da questi "investigatori dei mici", è chiaro che tu ed i tuoi parenti non ce la ate più, ma Pedro è lì fuori da qualche parte che vuole tornare da te.

Quoto...se puoi, fallo!!

violapensiero
11-03-2016, 14:42
Un micio perso su facebook è stato ritrovato dopo un mese, era in un magazzino abbandonato...non disperare!

7M
11-03-2016, 15:02
Un micio perso su facebook è stato ritrovato dopo un mese, era in un magazzino abbandonato...non disperare!

Massì anche Teo del forum, dopo 2 mesi addirittura e non si era mai allontanato tanto dalla zona, semplicemente non lo vedevano quelli che lo stavano cercando.

alepuffola
11-03-2016, 15:31
Quindi quale incentivo hanno ad impegnarsi davvero? :136:

Beh perchè senza risultati non li chiamerebbe più nessuno dopo un pò :p

ElenaRolfi
11-03-2016, 23:45
Ivo fatti sentire (volevo scrivere "Ivo, fatti vivo!" Ma c'è poco da scherzare...). Ci sono novità? Tua mamma come sta? Qualcuno ti ha chiamato per avvistamenti?

7M
12-03-2016, 08:15
Uffi spero sempre in qualche aggiornamento positivo!!
Per Pedro :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mi dispiace ancora di più perché Ivo, consapevole dei pericoli, non lo faceva uscire!!! Chi li lascia uscire mette comunque in conto il fatto che possano non tornare più, ma lui lo teneva sempre in casa ed è stata proprio sfiga....

Saretta ♡
12-03-2016, 16:09
Nessuna novità?

Milla78
12-03-2016, 18:49

Sinceramente.

Credo che mi sarei commossa...non sei affatto un cretino! Hai avuto un'ottima idea, di sicuro hai attirato la loro attenzione su Pedro!

Ritpetit
13-03-2016, 00:42
Innanzitutto grazie veramente di cuore.
Sia qua sul forum, sia in privato, mi state dimostrando un affettto e una solidarietà che mi scaldano il cuore.

Mia mamma è ancora sotto accertamenti, sappiamo tutti come è ormai messa la sanità mediamente in quello che UNA VOLTA era il Belpaese.

Pedro .... Pedro sono ormai 10 giorni che non è più con noi, questa è l'unica verità.
Un paio di possibili avvistamenti attendibili, ma da parti opposte, il resto fuffa.
Purtroppo sono 4 giorni che tutto tace.
Io non sono neanche voluto uscire di casa questo sabato sera, per dedicare un po' di ore ad una ricerca ormai, diciamocelo, inutile.

Mi sono ritrovato, come ormai è successo troppe volte, solo a piangere di notte nel parco.
Non posso continuare in questo modo, non serve a niente, se non a perdere la salute fisica e mentale, e mettere anche a rischio la serenità familiare, già messa a dura prova.

Per non lasciare nulla di intentato, attraverso un mio cliente, poi una sua conoscenza, sono arrivato ad un addestratore di cani da soccorso (italiano all'estero).
Molto gentilmente ha ascoltato la situazione, e mi ha dato la sua opinione suoi "cosiddetti" pet detective (senza sapere quanto eventualmente vogliano di compenso).
Mi ha spiegato che, come premessa, essendo passato così tanto tempo, in un ambiente cittadino dove già solo gli scarichi delle auto cancellano facilmente le tracce olfattive, è quasi impossibile ritrovare tracce.
La situazione meteo ha poi fatto sì che il tutto sia, a suo parere, irrimediabilmente compromesso: ha piovuto 2 volte ( una delle quali intensamente e per quasi 24 ore consecutive), nevicato e grandinato!
Facendo finta che niente sia stato compromesso ( e non è così), in una zona come la mia sarebbero necessarie almeno 4 unità bipede/cane per poter fare un reticolato di ricerca attendibile, probabilmente per 4 giorni per coprire il reticolo.
Bisogna però tener conto che non si cerca una persona (o un animale) sotto macerie o valanga (quindi immobili) ma un gatto che dopo che tu hai finito la perlustrazione di un settore..lui può arrivare proprio lì, buttando nel gabinetto il lavoro senza neanche che i ricercatori possano saperlo.
Una sola unità uomo/cane che sia relmente professionale ha dei costi giornalieri facilmente immaginabili: spostamento (magari da lontano) pernottamenti, vitto, alloggio e la giusta remunerazione che deve avere una persona che investe in professionalità sua e del cane.
Mi ha detto che 4 unità possono avere spese vive di circa 500 euro al giorno, più la loro giusta paga.
Fatevi un po' voi i conti.

Mi ha chiaramente detto che se mi viene proposto qualcosa di diverso non ha la minima attendibilità, nè professionalitá, ma stiamo solo parlando di spillasoldi, con la stessa possibilità di ritrovare Pedro che di trovarmelo al mattino davanti al portone di casa: solo una botta di ****, insomma.
Vi scrivo questo nel caso - e Dio non lo voglia- che qualcuno di voi si trovi un domani nella mia stessa situazione: ognuno tragga le proprie considerazioni, col proprio cervello, il proprio cuore e il proprio portafoglio.
C'è chi in situazioni disperate si rivolge anche a guaritori, medium e ciarlatani vari: io non sono tra questi.

Più che agli indagatori deggli animali, a questo punto mi rivolgo a Dylan Dog -l'indagatore dell'incubo-, visto che è proprio in un incubo che sto vivendo.

Se sei ancora vivo, possa tu passare una buona notte, mio piccolino.
Ti voglio tanto di quel bene che se riuscissi solo a sentirne 1/10 scaleresti il muro e rientreresti dal camino

Devo smetterla di piangere, devo darmene una ragione.
Lo sento dentro il cuore che non ti rivedrò più, mio tenero micione.
Mi hai stregato e abbandonato, non è giusto.
Non è giusto
Non è giusto.

Un'altra notte senza di te in casa, un'altra notte che già so passerò a sognare che scappi, svegliandomi terrorizzato e neanche confortato dal sapere che era un incubo, perché purtroppo l'incubo è reale

Buonanotte Pedro, prego solo che tu sia vivo e nessuno ti faccia del male, già una volta qualche b@stardo ha provato ad avvelenarti
:cry:

ElenaRolfi
13-03-2016, 00:53
Lo sento dentro il cuore che non ti rivedrò più, mio tenero micione.

NO.

Pedro è lá fuori e questa storia avrà un lieto fine.

Ho le lacrime agli occhi e ancora una volta non pensavo che mi sarebbe mai successo per un gatto. Per un gatto che non conosco. Per un padrone che non conosco di un gatto che non conosco.

Buona notte dolce e pelosissimo Pedrottino..
Trovati un riparo per stanotte. E fatti trovare. Fatti trovare.

7M
13-03-2016, 07:35
Posso solo continuare a pregare :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: che si ritrovi
Non posso neppure immaginare come mi sentirei io se fosse successo ad uno dei 7M....

devash
13-03-2016, 09:07
La tua lucidità disperata fa onore alla tua straordinaria intelligenza. Posso solo sperare con tutto il cuore che tu ti stia sbagliando, ne saremmo tutti felicissimi.
Mi dispiace immensamente. :cry:

13-03-2016, 10:09
Continuo a leggere, ogni volta con gli occhi velati di lacrime ma continuo a sperare ogni volta di leggere che Pedro è tornato. Ti prego, non smettere di sperare neanche tu...come ti hanno detto, allenta il ritmo, per il tuo bene ma non smettere di cercare e sperare. Si legge spesso di mici riapparsi dopo mesi...

Mialuce
13-03-2016, 13:18
Anch'io spero ancora tanto che Pedro torni.
Tanti anni fa quando stavo in piena campagna, la mia gatta Darma è stata 15 gg fuori casa. Ormai la davo per morta e un giorno sento un "miao" e lei era nel prato di fronte casa. Neanche particolarmente magra. Mai capito veramente cosa sia successo. Siccome in fondo ai prati c'era un ruscello che era quasi sempre secco, ma dopo la sua scomparsa era piovuto e c'era acqua, ho pensato che forse aveva attraversato e poi non è più riuscita a tornare.
So che non sapere dove sono è un dolore veramente immenso, che anche quando non li stai cercando hai le orecchie sempre tese e una parte di testa e cuore sempre sintonizzati su di loro.
Ti sono vicina e spero ancora.

Saretta ♡
13-03-2016, 13:33
❤ povero piccolo Pedro. .. chissà ora dov è. ..

7M
14-03-2016, 07:26
Anch'io voglio continuare a sperare che Pedro stia bene e ritorni :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Magari è già stato fatto, ma hai sentito veterinari, cliniche ecc (non solo quelle vicinissime, ma anche a qualche kms), caso mai qualcuno avesse portato li un gatto ferito??? Un'utente del forum tempo fa ritrovò così il suo micio!!

vale85
14-03-2016, 08:07
Pedro è sempre nei miei pensieri e sono convinta che, prima o poi, si farà trovare!

SerenaF
14-03-2016, 09:00
Continuo a leggere, ogni volta con gli occhi velati di lacrime ma continuo a sperare ogni volta di leggere che Pedro è tornato. Ti prego, non smettere di sperare neanche tu...come ti hanno detto, allenta il ritmo, per il tuo bene ma non smettere di cercare e sperare. Si legge spesso di mici riapparsi dopo mesi...

Anch'io spero sempre di leggere un aggiornamento sul ritorno di Pedro; non smettere di sperare. Noi abbiamo ritrovato un gatto dopo 2 mesi di ricerche indefesse!!

7M
14-03-2016, 16:58
Ivo leggi qui la storia di Teo del forum ritrovato dopo 2 mesi, era vicinissimo a casa
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118071&highlight=teo+casa+dopo+due+mesi&page=2
Inoltre anche il gatto della struttura dove era ospite mia mamma gli ultimi tempi è stato via 1 mese e mezzo, poi è ritornato (aveva una ferita, ma tutto sommato stava bene e non era neppure dimagrito)

Milla78
14-03-2016, 18:46
Seguo in silenzio, ma continuo a sperare. Non può essere svanito nel nulla, se fosse morto lo avrebbero trovato, lo avresti saputo. Io sono convinta che te lo ritroverai sotto casa, quando troverà il coraggio di rifare il percorso inverso, adesso sarà nascosto da qualche parte e uscirà solo per mangiare. Anche io conosco parecchie storie di gatti ricomparsi dopo mesi. Allenta un po' le ricerche perché non puoi ammalarti, ma non perdere la speranza. Aspetto buone notizie :micimiao61:

Ritpetit
14-03-2016, 23:42
Questa mattina mi telefonano.
È una signora che mi dice se ho trovato il gatto, che sua figlia ha visto su FB dell'ENPA Savona che è stato ritrovato.
Le chiedo se è sicura, mi dice che la figlia ha visto la foto.
Mi precipito, rischio un paio di incidenti, arrivo, chiedo: niente.
Richiamo la tipa, mi dice che è sicura la figlia, che c'è anche scritto che è un po' malconcio, che sarà nal pronto soccorso veterinario.

Rientro all' ENPA, mi faccio dire dov'è, parto con lo scooter come un pazzo.
Una mano mi stringe la gola, respiro male.
Nel tragitto devo fermarmi 2 volte per non rischiare di cadere: le lacrime mi annebbiano la vista.
Arrivo, e .. Niente, non ne sanno nulla.
La persona, gentile, capendo il mio stato mi dice perché non ho telefonato, me l'avrebbero detto.
È vero, sono tanto poco lucido che non ci ho neanche pensato.

Riprendo un minimo di conprendonio, e penso: ma Cristo, se lo avessero messo sul profilo FB, sullo stesso c'è il mio appello con tanto di telefono, mi avrebbero chiamato se non sono ******!
Per scrupolo chiamo un colllega, gli chiedo di controllare, mi richiama dicendomi che c'è la foto di un gatto ritrovato, ma è completamente nero e non nero/ marrone scuro, è a pelo corto, ma soprattutto è stato portato lá il 29 febbraio (ah..già, anno bisesto, anno funesto).
Il mio appello è di marzo

Ho richiamato la signora, e ho gentilmente detto che era il caso che la figlia mettesse in moto i neuroni prima di far saltare una coronaria a qualcuno.
Se invece era uno scherzo, alla prima disgrazia che le fosse capitata si sarebbe ricordata di me e dei miei auguri.

Stasera niente giro esplorativo, non ce l'ho fatta, è andata mia moglie, è tornata in lacrime col solito nulla di fatto in tasca.
La ricerca la devasta più di me, se possibile.

Siamo come dei sacchi da boxe, svuotati e gettati in un angolo.
Inutili.

Buona notte micione, ovunque tu possa trovarti
Buona notte amore mio desarecido.

violapensiero
14-03-2016, 23:49
Ma no, come è possibile scambiare un pelo corto con un lungo...mamma mia...che strazio...
Pedro TORNA!

alepuffola
15-03-2016, 00:00
No, non siete inutili, siete soltanto estremamente affezionati a Pedro, e capaci di sensibilità fuori dal comune.
Quando successe a me, ero sceso dall'uni in Calabria per dei giorni di ferie, e due giorni dopo ch'era sparita sono dovuto ripartire per delle lezioni, con l'intenzione di ritornare 3 o 4 giorni dopo per continuare a cercarla. Beh in quei 3-4 giorni a Napoli ero cosciente di non poter far nulla e m'ero come congelato, avevo quasi del tutto rimosso la cosa, come se non mi riguardasse. E mi sono sentito un senzacuore cosciente che forse mi ero arreso.
Forse è meglio viverla come la state vivendo voi..