Visualizza Versione Completa : Collare Seresto
Qualcuno di voi conosce o ha mai provato questo collare? Ha qualche controindicazione particolare?
I miei mici non sono grandi esploratori, escono in giardino pochissimo, quasi solo in primavera ed estate, in inverno sospendo la somministrazione di antiparassitari, ma ora che la bella stagione e alle porte vorrei ricominciare. Ho sempre usato frontline combo, ma ho notato che qualche pulcetta si attaccava comunque, ho risolto il problema passando a stronghold, che però non protegge dalle zecche. Durante le mie ricerche mi sono imbattuta in questo nuovo collare e ho pensato che questo fosse il posto migliore dove poter recuperare informazini e consigli :)
Io l'ho usato sul cane e su uno dei miei gatti che non tollera il frontline. Mi pare funzioni bene, non ho problemi di pulci... Il veterinario mi aveva detto che è piuttosto efficace e che la concentrazione di antiparassitario resta costante finché il collare non si esaurisce.
Io mi sono trovata bene
E' uno dei pochi collari ad avere la stessa formula per cani e gatti, è anche il più consigliato dai vet per il basso livello di tossicità,quindi se ti trovi bene usalo tranquillamente.
Sapete se ci sono discrete probabilità che il gatto lo perda? Anche io stavo pensando di provarlo
Sapete se ci sono discrete probabilità che il gatto lo perda? Anche io stavo pensando di provarlo
Non l'ho mai provato, ma so che il collare è a prova di strozzo. E' indebolito, pretagliato, in più punti in maniera che in caso di incidente il gatto si salvi. Non so dirti quanto sia calibrato lo strappo e quindi quanto sia facile perderlo al primo ramo di siepe che si impiglia.
violapensiero
07-03-2016, 23:31
Purtroppo conosco solo cani che lo usano, si trovano molto bene.
mah sulle recensioni online ho letto che se s'impiglia si sgancia,comunque e' meglio che si sgancia facolmente che avere il gatto impigliato da qualche parte.
Il mio gatto (dei miei genitori) non l'ha perso, ce l'ha da sei mesi... lui esce, poco (cioè quando scappa). Credo che in caso dovesse impigliarsi salti via subito, e mi fa molto piacere...
Grazie a tutti. La mia paura è più che altro la tossicità , ma non penso sia peggio del frontline... o sono troppo ottimista?
Il frontline, ormai, ha perso un po' di efficacia, fino a che stanno solo in casa uso l'olio di neem, ma con la bella stagione gradiscono sempre un giretto in giardino, a quel punto qualcosa di più efficacie è d'obbligo.
Dovrebbe essere meno tossico del frontline a quanto ho capito...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.