PDA

Visualizza Versione Completa : Collare Seresto

Kriss
07-03-2016, 10:38
Qualcuno di voi conosce o ha mai provato questo collare? Ha qualche controindicazione particolare?
I miei mici non sono grandi esploratori, escono in giardino pochissimo, quasi solo in primavera ed estate, in inverno sospendo la somministrazione di antiparassitari, ma ora che la bella stagione e alle porte vorrei ricominciare. Ho sempre usato frontline combo, ma ho notato che qualche pulcetta si attaccava comunque, ho risolto il problema passando a stronghold, che però non protegge dalle zecche. Durante le mie ricerche mi sono imbattuta in questo nuovo collare e ho pensato che questo fosse il posto migliore dove poter recuperare informazini e consigli :)

Pumadi
07-03-2016, 10:48
Io l'ho usato sul cane e su uno dei miei gatti che non tollera il frontline. Mi pare funzioni bene, non ho problemi di pulci... Il veterinario mi aveva detto che è piuttosto efficace e che la concentrazione di antiparassitario resta costante finché il collare non si esaurisce.

Io mi sono trovata bene

rosa
07-03-2016, 15:17
E' uno dei pochi collari ad avere la stessa formula per cani e gatti, è anche il più consigliato dai vet per il basso livello di tossicità,quindi se ti trovi bene usalo tranquillamente.

Kashmir
07-03-2016, 18:19
Sapete se ci sono discrete probabilità che il gatto lo perda? Anche io stavo pensando di provarlo

Antonio
07-03-2016, 18:23
Sapete se ci sono discrete probabilità che il gatto lo perda? Anche io stavo pensando di provarlo

Non l'ho mai provato, ma so che il collare è a prova di strozzo. E' indebolito, pretagliato, in più punti in maniera che in caso di incidente il gatto si salvi. Non so dirti quanto sia calibrato lo strappo e quindi quanto sia facile perderlo al primo ramo di siepe che si impiglia.

violapensiero
07-03-2016, 23:31
Purtroppo conosco solo cani che lo usano, si trovano molto bene.

rosa
08-03-2016, 06:51
mah sulle recensioni online ho letto che se s'impiglia si sgancia,comunque e' meglio che si sgancia facolmente che avere il gatto impigliato da qualche parte.

Pumadi
08-03-2016, 09:19
Il mio gatto (dei miei genitori) non l'ha perso, ce l'ha da sei mesi... lui esce, poco (cioè quando scappa). Credo che in caso dovesse impigliarsi salti via subito, e mi fa molto piacere...

Kriss
08-03-2016, 10:21
Grazie a tutti. La mia paura è più che altro la tossicità , ma non penso sia peggio del frontline... o sono troppo ottimista?
Il frontline, ormai, ha perso un po' di efficacia, fino a che stanno solo in casa uso l'olio di neem, ma con la bella stagione gradiscono sempre un giretto in giardino, a quel punto qualcosa di più efficacie è d'obbligo.

Pumadi
08-03-2016, 10:51
Dovrebbe essere meno tossico del frontline a quanto ho capito...