Visualizza Versione Completa : Niente carne in scatola
Avevo aperto una discussione tempo fa perché Lucky non mangiava con appetito la pappa....e con pappa intendo la carne nella scatoletta. Ultimamente aveva ripreso a mangiarla, ma da questa settimana il problema si è ripresentato e non ne vuole proprio sapere.
Io gli do da mesi Animonda carny kitten. Come mi avete detto in molti, probabilmente si è stancato di mangiare sempre la stessa cosa....e così tempo fa ho provato per qualche giorno Felix sensations, che ha apprezzato. sapendo che non è una marca buonissima, ho optato successivamente per almo nature. Purtroppo quest'ultima non l'ha né leccata, né assaggiata....la carne è rimasta intatta nella ciotola.
Stavo pensando di prendergli qualche bocconcino in salsa...magari è più appetitoso...ma non so quale marca scegliere a questo punto. Non voglio fare l'acquisto da zooplus, vado a un negozio della mia città.
Se Lucky dovesse essere uno di quei gatti che preferisce mangiare quasi esclusivamente cibo secco, come dovrei regolarmi con le quantità?
Lucky ha 7 mesi e pesa 5,2 kg :)
Di bocconcini al pet shop hanno sicuramente Royal e Hill's, varie referenze e magari anche Stuzzy...
Che secco mangia?
Carne non in scatola hai provato?
Di bocconcini al pet shop hanno sicuramente Royal e Hill's, varie referenze e magari anche Stuzzy...
Che secco mangia?
Carne non in scatola hai provato?
Mangia i croccantini almo nature kitten.
Provai col manzo bollito ma niente. Stasera provo con petto di pollo? Visto che devo mangiarlo io :D
Starmaia
16-03-2016, 16:37
Fai un po' tutte le prove che ti vengono in mente.
Nemmeno Dexter ama l'umido ma ora lo sto tentando con complementare al tonno (all'Esselunga prendo Encore tonno con alghe e/o Adoc tonno con alicette e/o tonno con gamberetti). Ho provato a prendere Cosma su ZP ma ho sbagliato e preso pollo con tonno. Ha dato due leccate di numero.
Al cibo completo non si avvicina nemmeno. Carne cruda zero, cotta zero.
Se mangia solo secco, stai sulla 60ina di grammi al giorno.
Marco&Astrid
16-03-2016, 16:46
Se mangia solo secco io proverei a vedere se lo mangia bagnato con un po' di acqua, almeno beve un filino di più e magari si abitua ad una consistenza un po' più morbida.
violapensiero
16-03-2016, 20:29
Vedi se trovi club prolife gatti, fa degli ottimi umidi. Alterna i gusti. Noi tutti alterniamo marche e gusti proprio per evitare impuntamenti di gusto vari...
nicoletta
16-03-2016, 20:37
Non è che è una questione di temperatura? Il mio non mangia se la pappa non è calda al punto giusto, neanche se la scatoletta è stata appena aperta ed è a temperatura ambiente...
Saretta ♡
16-03-2016, 20:41
Mannaggia a felix...mi trovo più o meno nella tua situazione... mi rifiuta animonda e smilla... ma divora felix classico...
Fai un po' tutte le prove che ti vengono in mente.
Nemmeno Dexter ama l'umido ma ora lo sto tentando con complementare al tonno (all'Esselunga prendo Encore tonno con alghe e/o Adoc tonno con alicette e/o tonno con gamberetti). Ho provato a prendere Cosma su ZP ma ho sbagliato e preso pollo con tonno. Ha dato due leccate di numero.
Al cibo completo non si avvicina nemmeno. Carne cruda zero, cotta zero.
Se mangia solo secco, stai sulla 60ina di grammi al giorno.
Mmm...Lucky mi sembra simile al tuo Dexter.
Ho comprato un barattolo di Sheba con straccetti di manzo e dopo titubanza ha mangiato quasi tutto ciò che avevo messo nella ciotola.
Ho preso varie bustine di bocconcini di marche diverse, così vedo quali preferisce.
Se mangia solo secco io proverei a vedere se lo mangia bagnato con un po' di acqua, almeno beve un filino di più e magari si abitua ad una consistenza un po' più morbida.
Va bene...in tal caso lo farò anche io.
Vedi se trovi club prolife gatti, fa degli ottimi umidi. Alterna i gusti. Noi tutti alterniamo marche e gusti proprio per evitare impuntamenti di gusto vari...
Grazie. Devo vedere se la trovo. Comunque non sapevo si dovessse cambiare spesso marca :/
Mannaggia a felix...mi trovo più o meno nella tua situazione... mi rifiuta animonda e smilla... ma divora felix classico...
Sarà più appetitosa :p
Non è che è una questione di temperatura? Il mio non mangia se la pappa non è calda al punto giusto, neanche se la scatoletta è stata appena aperta ed è a temperatura ambiente...
Si, lui non la mangia se è troppo calda.. se è a temperatura ambiente la preferisce.
Saretta ♡
17-03-2016, 16:33
Hai provato le bustine shmusy... stuzzy o miamor?
io la settimana prossima provo le miamor
Hai provato le bustine shmusy... stuzzy o miamor?
io la settimana prossima provo le miamor
Provai stuzzy quando era più piccolo e a lui piaceva. Ieri nel pet shop dove sono andata però non c'erano. Miamor mai provate.
Oggi ho provato la bustina di Almo Nature ma il contenuto è uguale alla scatoletta...il venditore mi ha fregato! gli avevo specificato che cercavo qualcosa di diverso dalla scatoletta :disapprove: e quindi Lucky non l'ha toccata per niente.
In ogni caso credo abbia un problema proprio con l'umido! perchè anche se cambio marca non si avvicina alla ciotola con piacere...ci gira intorno e mangia dopo vari minuti o addirittura dopo ore quello che gli ho messo. :(
In ogni caso credo abbia un problema proprio con l'umido! perchè anche se cambio marca non si avvicina alla ciotola con piacere...ci gira intorno e mangia dopo vari minuti o addirittura dopo ore quello che gli ho messo. :(
Il pollo l'ha mangiato?
Il pollo l'ha mangiato?
No :(
Ciao! aggiorno la situazione: Lucky, a periodi, torna a mangiare la carne in scatola... la mangia in quantità minore e con meno voracità. Motivo per cui sono costretta a dargli l'umido una volta al giorno.
Comunque essendo stato castrato e avendo raggiunto i 7 mesi di età, stavo pensando di iniziare a dargli poco alla volta del cibo specifico per gatti adulti e/o sterilizzati.
Stavo guardando su zooplus delle bustine con bocconcini in salsa o in gelatina della Royal Canin. Secondo voi vanno bene quelle Instinctive o Sterilised?
Vorrei provare queste bustine perchè Lucky adesso preferisce quel tipo di umido invece della solita mousse "stile Manzotin".
In alternativa a RC conoscete altre bustine di bocconcini che potrei provare?
Prenderò piccole quantità perchè ho paura di un suo rifiuto.
Le scatolette e le bustine di Almo Nature le ignora completamente, ad esempio.
grazie!:kisses:
Ciao! aggiorno la situazione: Lucky, a periodi, torna a mangiare la carne in scatola... la mangia in quantità minore e con meno voracità. Motivo per cui sono costretta a dargli l'umido una volta al giorno.
Comunque essendo stato castrato e avendo raggiunto i 7 mesi di età, stavo pensando di iniziare a dargli poco alla volta del cibo specifico per gatti adulti e/o sterilizzati.
Stavo guardando su zooplus delle bustine con bocconcini in salsa o in gelatina della Royal Canin. Secondo voi vanno bene quelle Instinctive o Sterilised?
Vorrei provare queste bustine perchè Lucky adesso preferisce quel tipo di umido invece della solita mousse "stile Manzotin".
In alternativa a RC conoscete altre bustine di bocconcini che potrei provare?
Prenderò piccole quantità perchè ho paura di un suo rifiuto.
Le scatolette e le bustine di Almo Nature le ignora completamente, ad esempio.
grazie!:kisses:
Bozita! Ha tutto ciò che cerchi: è bocconcini, completo ed è una delle poche marche in cui si può comprare la dose singola! :)
Io eviterei i cibi per gatti sterilizzati e penso che altre marche abbiano un rapporto qualità/prezzo migliore di RC!
Mordicchia
22-03-2016, 11:40
Il mio Mordicchio è difficilissimo con l'umido completo, riesco a fargli mangiare solo i bocconcini in gelatina RC e Proplan. Non sono il massimo per quanto riguarda la qualità, il prezzo è da gioielleria però, a dire del Mr Mordi, sono molto appetibili! Stuzzy, Miamor, Schmusy, Bozita, Animonda rafiné e tutti i patè li ha sistematicamente rifiutati. Ultimamente ha cominciato a smangiucchiare anche le Prolife, soprattutto le bustine alla referenza maiale, che compro per Stitch vista la sua intolleranza. Solitamente Miamor, Stuzzy e Schmusy incontrano i gusti anche dei super viziati... L'ultimo addottato Rocky farebbe pazzie per questi bocconcini!!
Bozita! Ha tutto ciò che cerchi: è bocconcini, completo ed è una delle poche marche in cui si può comprare la dose singola! :)
Io eviterei i cibi per gatti sterilizzati e penso che altre marche abbiano un rapporto qualità/prezzo migliore di RC!
Il mio Mordicchio è difficilissimo con l'umido completo, riesco a fargli mangiare solo i bocconcini in gelatina RC e Proplan. Non sono il massimo per quanto riguarda la qualità, il prezzo è da gioielleria però, a dire del Mr Mordi, sono molto appetibili! Stuzzy, Miamor, Schmusy, Bozita, Animonda rafiné e tutti i patè li ha sistematicamente rifiutati. Ultimamente ha cominciato a smangiucchiare anche le Prolife, soprattutto le bustine alla referenza maiale, che compro per Stitch vista la sua intolleranza. Solitamente Miamor, Stuzzy e Schmusy incontrano i gusti anche dei super viziati... L'ultimo addottato Rocky farebbe pazzie per questi bocconcini!!
Bene, grazie! Allora proverò queste marche che mi avete nominato :micimiao06:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.