PDA

Visualizza Versione Completa : Versamento addominale e milza Tabby è sul Ponte

Gyusy
19-03-2016, 15:16
Da un po' di tempo il mio gatto soffriva di stitichezza e aveva la pancia un po' gonfia, l'ho portato dal vet che ha pensato che il gonfiore fosse dovuto al ristagno di feci e mi ha detto di fargli dei clisterini di glicerina e dargli dell'olio di vasellina. Ma in questi ultimi giorni la pancia si è gonfiata ulteriormente e ho pensato bene di portarlo in una clinica dove gli sono state fatte delle lastre e un'accurata ecografia da dove purtroppo è risultata una notevole presenza di liquido nell'addome ma non solo, dicono ci sia una specie di lesione o comunque qualcosa di anormale alla milza :(
Gli sono stati drenati 300cc di liquido e mandato ad analizzare, dicono che probabilmante si tratta di qualche forma di tumore ma si deve aspettare il risultato degli esami di laboratorio che arriverà tra qualche giorno, sono nel panico che possibilità di sopravvivenza può avere ?

Maldiluna
19-03-2016, 16:45
Oddio mi dispiace tanto. Non so che percentuali di sopravvivenza possa avere il tuo micio e senza il risultato degli esami credo che neanche i vet possano dirti nulla di preciso. Stringi i denti e aspetta, non dico di farti troppe illusioni ma non darlo per spacciato finché non lo è. Potrebbe anche trattarsi di una forma di tumore non maligna. Spero tutto il meglio. Facci sapere appena arrivano i risultati.

7M
19-03-2016, 17:07
Oddio mi dispiace tanto. Non so che percentuali di sopravvivenza possa avere il tuo micio e senza il risultato degli esami credo che neanche i vet possano dirti nulla di preciso. Stringi i denti e aspetta, non dico di farti troppe illusioni ma non darlo per spacciato finché non lo è. Potrebbe anche trattarsi di una forma di tumore non maligna. Spero tutto il meglio. Facci sapere appena arrivano i risultati.

Quoto!!

Tantissimi incrocini e preghiere per il tuo micio :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere appena hai i risultati!!

violapensiero
19-03-2016, 17:27
Non è che è caduto e si è lacerato l'organo?
Per ora attendi i risultati degli esami, incrocio tutto!

Gyusy
19-03-2016, 17:28
Anche i vet della clinica dicono di procedere per gradi e intanto vedere che tipo di tumore sia ma pare che di solito i tumori alla milza siano piuttosto aggressivi :(
dicono anche che il gatto può vivere senza milza ma bisogna vedere se ha già metastasi in giro altrimenti non ha senso operarlo....e poi c'è questo versamento di liquido importante...insomma fino a mercoledì starò sulle spine...intanto grazie per gli incrocini...

violapensiero
19-03-2016, 17:30
Sì, la milza si può asportare tranquillamente. Speriamo che possano farlo. Coraggio.

Gyusy
19-03-2016, 17:32
No Viola non l'ho mai visto cadere a meno che non sia successo quando non ero a casa, i vet si aspettavano che il liquido fosse più colore sangue e invece è giallo paglierino molto torbido non so se questo possa significare qualcosa...

violapensiero
19-03-2016, 17:33
Che età ha?

Gyusy
19-03-2016, 18:26
Dovrebbe avere sui 12/13 anni lo presi in gattile nel settembre del 2010 e mi dissero che aveva sui 7 anni

violapensiero
19-03-2016, 23:36
Potrebbe anche essere una infezione del peritoneo.
Certo l'età avanzata depone più a favore di una neoplasia, ma potrebbe anche non essere, continuo ad incrociare, speriamo in una banale infezione.

Gyusy
20-03-2016, 00:22
non so Viola, io non mi intendo di eco addome ma mentre facevano l'esame mi hanno fatto vedere una macchia nera a bordi irregolari nella milza :(

Saretta ♡
20-03-2016, 06:32
Tanti incrocini❤ povero cucciolo. .. speriamo che sia un infezione. ..
così cure... coccole ...caldo...e tutto torna come prima...

7M
20-03-2016, 09:45
Sì, la milza si può asportare tranquillamente. Speriamo che possano farlo. Coraggio.

Quoto!! Una delle micie di mr_ders ('Nduja) ha subito con successo un intervento di splenectomia.
Certo, ora preghiamo che non ci siano metastasi e magari che non sia neppure un tumore maligno...
Per Kiki :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
20-03-2016, 09:56
Scusate ho sbagliato nome del micio, sono davvero rinco!!

violapensiero
20-03-2016, 10:42
Può capitare Franca...tranquilla...

Gyusy
20-03-2016, 11:21
Non preoccuparti Franca :) (il gatto di cui parlo è Tabby il gatto rosso della foto)
dopo vado a leggere il thread di mr_ders...

Gyusy
20-03-2016, 12:36
Mi sta venendo un dubbio...nell'attesa del risultato del liquido del versamento non era il caso di dargli qualcosa..tipo un antibiotico o del cortisone ?

7M
20-03-2016, 13:45
(il gatto di cui parlo è Tabby il gatto rosso della foto)

Che bel micione :micimiao18:

Tante preghiere che non sia nulla di gravissimo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Il thread di mr_ders è questo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115335&highlight=Nduja

Gyusy
20-03-2016, 16:39
Grazie Franca, ho letto il thread ma non ho capito alcune cose, dove è stata operata la gatta e quanto è durato l'intervento ? Spero che adesso 'Nduja stia bene

7M
20-03-2016, 16:50
Grazie Franca, ho letto il thread ma non ho capito alcune cose, dove è stata operata la gatta e quanto è durato l'intervento ? Spero che adesso 'Nduja stia bene

Purtroppo mr_ders è un po' che non si collega quindi non saprei dirti tutto con esattezza. Nduja ha avuto altri problemini ma non legati all'intervento che è stato fatto nella seconda metà di febbraio 2015 nella clinica dove va lei di solito (Clinica Veterinaria San Minianimal
Via Pannocchia,61 Ponte a Egola (PI) Tel 0571497235)

Prova a farle le domande via MP (messaggio privato)

Gyusy
20-03-2016, 17:08
Toscana ? Uffff troppo lontano per me.... :(

7M
21-03-2016, 08:13
Toscana ? Uffff troppo lontano per me....

Sì, ma credo che sia un intervento che facciano anche in altre cliniche.... Prova ad informarti presso quelle della tua zona!!

vale85
21-03-2016, 08:59
Tengo tutto incrociato per mercoledì! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Non preoccuparti, se ci fosse bisogno di un intervento, sono sicura che troverai una clinica vicino a te.

Gyusy
21-03-2016, 13:22
Da sabato a oggi ha già ripreso 2 etti :-(

7M
21-03-2016, 15:34
Da sabato a oggi ha già ripreso 2 etti

Benone :micimiao06: quando Mew stette male poi inizio' a riprendere peso la vet mi disse che eravamo sulla buona strada.
Forzaaaaaa :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:

violapensiero
21-03-2016, 15:41
E non sei contenta? E' un ottimo segno!

Antonio
21-03-2016, 16:06
E non sei contenta? E' un ottimo segno!

Dipende...
Bisogna vedere se i 200 grammi sono di ciccia o di liquido in addome.

violapensiero
21-03-2016, 16:09
Se non sembra gonfio non dovrebbe essere liquido. Però anche a me sembra strano che non abbiano dato nessuna medicina. Non avrebbe inficiato eventuali esami.

Gyusy
21-03-2016, 16:50
No purtroppo non è ciccia è il liquido che si sta già riformando, gliene avevano tolto 300 cc e mi hanno detto di tenerlo pesato per vedere quanto se ne riformava e in quanto tempo. Purtroppo pare che la cosa sia più veloce del previsto :-(
La pancia è molto gonfia, non so se si nota nelle foto che ho aggiunto ieri sera 🌃

vale85
21-03-2016, 17:03
200g in neanche 72h mi sembra davvero tanto e non capisco come mai non ti abbiano prescritto almeno un diuretico per eliminare i liquidi in eccesso... Forse sarebbe il caso di sentire un secondo parere perché il fatto che non abbiano dato una terapia di "supporto" non mi quadra proprio.

7M
21-03-2016, 17:18
200g in neanche 72h mi sembra davvero tanto e non capisco come mai non ti abbiano prescritto almeno un diuretico per eliminare i liquidi in eccesso... Forse sarebbe il caso di sentire un secondo parere perché il fatto che non abbiano dato una terapia di "supporto" non mi quadra proprio.

Infatti!!
Io credevo che i 200gr fossero che aveva preso peso...
Per Tabby sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Gyusy
21-03-2016, 17:28
Ho chiamato la clinica e ho spiegato la situazione, domani lo riporto e faranno un'altra ecografia e nuovo drenaggio, mi hanno anche detto che visto la situazione urgente hanno sollecitato il laboratorio ed è probabile che già in mattinata abbiano il responso....sono veramente disperatal....che faccio se mi dicono che ha già metastasi? :cry:

vale85
21-03-2016, 18:05
Non pensare subito al peggio. Hai fatto bene a sollecitare la clinica, domani chiedi se sia o meno il caso di somministrare un diuretico per drenare i liquidi tramite la pipì

Gyusy
21-03-2016, 18:29
Sì senz'altro glielo chiedo, mi dispiace di non averlo fatto sabato ma ero tramortita dalla notizia:-( ma il problema è che se non è operabile nemmeno può stare così con questo versamento è drenarlo un giorno si e uno no....lo so che è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta ma mi sto immaginando gli scenari più neri...

Antonio
21-03-2016, 20:16
E' stata presa in considerazione l'ipotesi che il liquido che si forma possa essere dovuto alla FIP?
La descrizione che hai fatto può combaciare...

violapensiero
21-03-2016, 20:52
Ma quindi avevano messo in conto la riformazione del liquido? Senza darti nulla di nulla...
Ricordi il colore del campione che hanno preso, era giallino o trasparente?

Gyusy
21-03-2016, 21:31
No non hanno pensato alla fip vista la condizione della milza hanno subito pensato a qualche tumore, mi avevano avvertita che il versamento si sarebbe formato ma lentamente, per questo mi hanno detto di pesarlo spesso...
riporto quello che hanno scritto riguardo al liquido:
proteine 3 mg
ph 7
glucosio ++
globuli rossi ++++
urobilnogero -
bilirubina -
colore giallo paglierino
aspetto torbido

7M
22-03-2016, 07:52
Probabilmente hanno escluso la FIP perché non ha febbre, la FIP (almeno quella umida) dà praticamente sempre febbre alta che non risponde agli antibiotici..

Per Tabby io continuo con le preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere quando parli con i vets o lo porti....

Gyusy
22-03-2016, 20:58
Eccomi ad aggiornare, purtroppo gli esami non erano ancora pronti ma hanno fatto comunque l'eco addome dopo aver drenato 600ml di liquido (e ce n'era ancora) con la pancia meno gonfia sono riusciti a vedere un po' meglio e adesso dicono che pure il peritoneo non è tanto bello :disapprove:
Comunque si è deciso di aspettare domani per sapere con l'esame delle cellule quale tipo di tumore sia, dopodiché ci sono 2 opzioni:
1) prelevare con un ago il materiale della "macchia" sulla milza per analizzarlo (ma non sono troppo propensi a questo perché gli organi interni "fluttuano" nel liquido del versamento
1) aprirlo prelevare la milza e vedere come sono messi gli altri organi, se sono compromessi sarà rinchiuso e sarà la fine. Altrimenti si procederà con la chemio :cry:

Gyusy
22-03-2016, 21:00
Dimenticavo...il diuretico non glielo danno perché ha la pressione bassa

chiara7272
22-03-2016, 22:26
Dai gattone siamo tutti con te!!!
Forza Giusy, dacci notizie appena ne hai.
Vi mando un abbraccio :*

violapensiero
22-03-2016, 22:40
Eh, situazione delicata, ma se non ci sono metastasi, tutto è fattibile.
Coraggio! Incroci e preghiere!

vale85
23-03-2016, 09:36
Ho letto ora gli aggiornamenti, speravo proprio fossero migliori. La pressione bassa è un guaio perché, altrimenti, con il diuretico potevate provare ad "asciugare" la perdita ed effettuare il prelievo con l'ago...
Spero che l'operazione vada per il meglio. :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
23-03-2016, 10:12
Tantissime preghiere per Tabby :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

nicoletta
23-03-2016, 10:27
Quindi hanno escluso la fip? Speriamo che vada tutto bene

Gyusy
24-03-2016, 20:23
Oggi è arrivato il referto del prelievo, copio quello che c'è scritto:

REFERTO CITOPATOLOGICO

ANAMNESI: DATI CLINICI: PAZIENTE PORTATO A VISITA PER AUMENTO DI VOLUME DELL'ADDOME,MENO VIVACE APPETITO RIDOTTO.ESAMI EMATOBIOCHIMICI NELLA

ESAME FISICO: VERSAMENTO ADDOMINALE

Esame citologico
VERSAMENTO ADDOMINALE,CENTESI ECOGUIDATA DURANTE LA QUALE SI E' EVIDENZIATA FORMAZIONE SPLENICA IPOECOGENA ,MARGINI IRREGOLARI LEGG. DISOMOGENEA DI 1,6 CM,DA INDAGARE A BREVE CON FNA. IL VERSAMENTO E' DI ASPETTO GIALLO PAGLIERINO LIEV. TORBIDO ,PH 7,GLUCOSIO +,TRACCE DI SANGUE ,TRASUDATO MODIFICATO.

Referto:
allestimenti caratterizzati da buona cellularità su un fondo lievemente ematico e marcatamente ingombro di materiale finemente granulare, proteinaceo. Popolazione cellulare mista, costituita da granulociti neutrofili con nucleo ipersegmentato, non degenerato, associati a macrofagi con citoplasma ampio e schiumoso e rari linfociti di aspetto maturo. Quadro citologico di flogosi mista aspecifica

chiara7272
24-03-2016, 20:28
Quindi? Che hanno detto?..

Gyusy
24-03-2016, 20:34
Quindi hanno escluso la fip? Speriamo che vada tutto bene

Veramente non ci sto capendo più niente, questo pomeriggio sono andata a chiedere un'altro parere presso un'altra clinica dove hanno confermato quello che si sapeva dalla prima eco.

copio il referto:

Milza: presenta lesione di 3 cm x 1,5 cm ipoecogena al margine dell'organo e che rende i margini irregolari.

Reni: banda midollare iperecogena.

Apparato gastroenterico: i tratti visualizzati non presentano anomalie evidenti.

Altro: Versamento crepuscolato, reattività dei mesi mesi che si presentano iperecogeni ed in un punto adiacente alla milza si visualizza una zona ipoecogena (edema o ascesso ?).

Diagnosi: Versamento addominale corpuscolato con reattività dei mesi mesi, presente inoltre massa a carico della milza di natura da definire. Dalle indagini condotte dalla collega si esclude una emorragia data dalla rottura della milza, per cui è da verificare L'eziologia del versamento (FIO o altro versamento infiammatorio...) dal punto di vista cardiologico non presenta segni di scompenso dx

Gyusy
24-03-2016, 20:36
Quindi? Che hanno detto?..

non lo so :(

la dottoressa della prima clinica ha escluso assolutamente sia FIP
quella della seconda clinica invece non si sente di escluderla... :cry:

Gyusy
24-03-2016, 20:59
Non so cosa fare, domattina alle 10 ho l'appuntamento per operare il gatto, ma il secondo veterinario pensa che anche togliendo la milza non si risolve il problema del versamento addominale :disapprove: :disapprove: aiutooooooooo

Xiaowei
24-03-2016, 22:28
Gyusy, io non sono nessuno per dare consigli ma devi affidarti a uno dei due...se hai preso appuntamento perché sei così incerta?
Se può servirti cmq io conosco una micia (oltretutto di strada) a cui è stata tolta la milza perché aveva una massa. Altri dettagli non ne so, ma la micia è volata al ponte per vecchiaia, molti anni dopo l'operazione.

Gyusy
24-03-2016, 22:42
come ho già scritto sono incerta perché secondo l'altro vet il tumore alla milza e il versamento all'addome hanno 2 cause diverse, certamente c'è un tumore alla milza ma secondo quest'altra vet anche togliendo la milza non si risolve il problema del versamento :confused:

Xiaowei
24-03-2016, 22:45
Ok...però anche quelli a cui hai chiesto il secondo parere sono concordi con l'asportazione della milza, per evitare future metastasi ecc?

violapensiero
24-03-2016, 22:48
Intanto a dirti le cose come le vedo, la milza ha una neoformazione che non mi piace, proprio a causa dei margini irregolari. Il risultato di flogosi aspecifica, potrebbe indicare una semplice infezione, e in questo caso un trattamento antibiotico mirato risolverebbe. Non me la sentirei di dirti che potresti non operare. Quei margini irregolari sono leggermente allarmanti. Il perchè ci sia un trasudato, è quello il busillis. Le urine sono pulite quindi non si è trattato di una infezione ascendente...

Gyusy
24-03-2016, 22:54
Ok...però anche quelli a cui hai chiesto il secondo parere sono concordi con l'asportazione della milza, per evitare future metastasi ecc?

prima di operare vorrebbero far ripetere le analisi del versamento a quanto ho capito

Gyusy
24-03-2016, 22:56
Viola che significato ha (il trasudato, è quello il busillis) ? Dici che è meglio lo faccia operare subito ?

Xiaowei
24-03-2016, 23:20
Penso che significhi che il problema è quel trasudato.. Io cmq penso non indugerei, se quelli dell'altra clinica vogliono ripetere gli esami di quanto tempo si tratterebbe?

nicoletta
24-03-2016, 23:24
È una decisione difficile, però se operandola c'è la speranza che non sia fip ma che anzi, si risolva tutto, sarebbe un gran sollievo. Purtroppo in tutti gli ambiti, medicina inclusa, ci sono sempre pareri discordanti... spero con tutto il cuore che la seconda vet si sia sbagliata! Quanti anni ha la gatta?

Gyusy
24-03-2016, 23:44
Penso che significhi che il problema è quel trasudato.. Io cmq penso non indugerei, se quelli dell'altra clinica vogliono ripetere gli esami di quanto tempo si tratterebbe?

non mi hanno spiegato che cos'è esattamente quel trasudato...

Gyusy
24-03-2016, 23:50
per avere i risultati delle analisi dipende dai laboratori dove vengono inviate, queste che abbiamo fatto sono state spedite lunedì e arrivate mercoledì sera

vale85
25-03-2016, 08:13
Ti hanno spiegato perché esattamente vogliono analizzare di nuovo il liquido del versamento? A cosa dovrebbe sevire/cosa sperano di trovare? Se non glielo hai chiesto, dagli un colpo di telefono e fallo.

Se fossi così indecisa tra i due pareri mi chiederei se la micia può sopportare qualche giorno di attesa.
In caso di risposta affermativa, chiamerei la clinica che vuole ripetere le analisi dell'essudato e chiederei espressamente quanto impiegherebbero a darmi dei risultati. Se i tempi fossero intorno alle 48h, proverei a togliermi il dubbio facendo un ulteriore prelievo, intanto posticiperei l'operazione con l'altra clinica.

Gyusy
25-03-2016, 09:48
Tabby è sotto i ferri, potrei non rivederlo vivo icrocini per favoreeeee :cry:

vale85
25-03-2016, 09:53
Forza Tabby!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: :micimiao61::micimiao61:

Polì68
25-03-2016, 09:58
Tanti incrocini per Tabby... pensiamo positivo!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

nicoletta
25-03-2016, 10:09
Facci sapere appena sai anche te qualcosa!

Gyusy
25-03-2016, 10:10
Che ansia devo aspettare fino alle 12,30 :cry:

vale85
25-03-2016, 10:11
Coraggio giusy!!!

Xiaowei
25-03-2016, 10:16
Incrocini attivati alla massima potenza :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

7M
25-03-2016, 10:20
Avrei preso la tua stessa decisione!!

Tantissime preghiere perché Tabby ce la faccia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Ti sono vicina

Gyusy
25-03-2016, 10:35
Mi hanno appena chiamato, Tabby è volato sul ponte :cry: :cry: :cry:

Xiaowei
25-03-2016, 10:36
Oddio no...

7M
25-03-2016, 10:43
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che cosa terribile................. Mi dispiace tantissimo e mi viene da piangere.....

R.I.P. bellissimo miciotto rosso, dolce angioletto :littleangel:

nicoletta
25-03-2016, 10:44
Oddio, ma come è possibile? Non ho parole...

vale85
25-03-2016, 10:45
Nooo..... Mi dispiace tantissimo!!! :(

Gyusy
25-03-2016, 11:08
Il tumore si era già esteso troppo anche al pancreas, avrebbe potuto vivere ancora qualche giorno ma con dolore, è stato addormentato durante l'operazione.....sono distrutta dal dispiacere :cry: :cry: :cry:

vale85
25-03-2016, 11:11
Il tumore si era già esteso troppo anche al pancreas, avrebbe potuto vivere ancora qualche giorno ma con dolore, è stato addormentato durante l'operazione.....sono distrutta dal dispiacere :cry: :cry: :cry:

Se la vita per lui doveva essere solo una sofferenza e pure breve, hai preso la decisione giusta.
So che niente può consolarti in questo momento terribile, ma ti abbraccio forte.

Xiaowei
25-03-2016, 11:12
Povero Tabby, mi dispiace tanto...almeno gli hanno risparmiato inutili sofferenze se la situazione era già così grave :cry: Vi siamo tutti vicini.

7M
25-03-2016, 11:34
Il tumore si era già esteso troppo anche al pancreas, avrebbe potuto vivere ancora qualche giorno ma con dolore, è stato addormentato durante l'operazione.....sono distrutta dal dispiacere

Ho immaginato... E' una cosa terribile, ma almeno gli avete risparmiato inutili sofferenze...
Ora lui è un angioletto, senza più dolore e ti guarda da lassù.... :micimiao09:
Purtroppo le parole in casi simili non servono a nulla, ma ricorda sempre "Quelli che ci hanno lasciati non sono assenti, sono solo invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"

Amelie57
25-03-2016, 12:05
:cry::cry::cry: Gyusy, quanto mi dispiace... Seguivo in silenzio sperando. A questo punto sarebbe stato peggio insistere.
Arrivederci angioletto bello. :111:

Gyusy
25-03-2016, 12:37
Grazie a tutte per la vicinanza, la vet aveva cercato di avvisarmi che poteva accadere il peggio ma io speravo proprio che ce la facesse, quando ho sentito il telefono squillare così presto ho capito subito che non c'era più...quanto mi mancherà.... :cry: :cry: :cry:

chiara7272
26-03-2016, 13:13
Giusy, ti abbraccio forte... Mi dispiace tanto...

violapensiero
26-03-2016, 13:30
Oddio..
Vola leggero Tabby...
Gyusy mi spiace tantissimo...:cry:

alepuffola
26-03-2016, 15:42
Gyusy m'è dispiaciuto tantissimo, è stata una doccia fredda anche per me, anche in quelle condizioni ero fiducioso che almeno l'operazione la superasse senza tanti patemi..:cry:
Ma ora non soffre più, ciao Tabby piccolo angelo :141:
:31::31:

Gyusy
26-03-2016, 16:09
Grazie a tutti, purtroppo Tabby è stato sfortunato...se il male fosse stato concentrato nella milza avrebbe avuto una chance di salvarsi ma aveva intaccato altri organi :cry:
il chirurgo ha detto che avrebbe forse potuto vivere ancora un paio di settimane ma avrebbe avuto dolori e si sarebbe dovuto drenare un giorno si e uno no, prima dell'operazione gli è stato drenato un litro di liquido...
Penso che addormentarlo subito sia stata l'unica strada per evitargli di soffrire, resta il mio dolore e senso di incredulità per la sua perdita così prematura...

violapensiero
26-03-2016, 16:11
Ci credo, hai ragione, lo so. Celestina aveva solo 8 anni quando è andata via...:cry:

nicoletta
26-03-2016, 16:30
Povero Tabby, l'unica consolazione in questa triste storia è che si è risparmiato due settimane di sofferenza. Il dolore però resta in chi rimane...

Gyusy
27-03-2016, 22:01
Ci credo, hai ragione, lo so. Celestina aveva solo 8 anni quando è andata via...:cry:

So quanto hai amato e ami ancora Celestina....non dimenticheremo mai i nostri piccoli :cry:

devash
28-03-2016, 11:32
:cry::cry::cry:

elena1979
29-03-2016, 17:28
che dispiacere :(
un abbraccio grandissimo, ti sono vicina.

laura
29-03-2016, 18:25
Ho letto tutto solo adesso....mi dispiace molto. :cry::cry::cry:

Polì68
30-03-2016, 08:56
Che dispiacere...:247:

Gyusy
01-04-2016, 09:20
Venerdì scorso a quest'ora consegnavo il mio gattone rosso al suo carnefice, mi sento malissimo...:cry: :cry: :cry:

vale85
01-04-2016, 09:24
Non consegnavi nessuno ad un carnefice, lo hai fatto per curarlo e farlo stare bene. Non hai nessuna colpa, hai fatto tutto il possibile per lui.
Coraggio, lui non ti porta rancore, ti vuole ancora tanto bene.

7M
01-04-2016, 11:31
Non consegnavi nessuno ad un carnefice, lo hai fatto per curarlo e farlo stare bene. Non hai nessuna colpa, hai fatto tutto il possibile per lui.
Coraggio, lui non ti porta rancore, ti vuole ancora tanto bene.

Quoto!!
@Gyusy te lo dissi all'epoca, io avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu....