Visualizza Versione Completa : Integratore di Taurina
Avete mai dovuto ricorrere ad integratori di Taurina? Se sì, quale prodotto avete trovato utile ed efficacie e in quali dosi?
ciao, io ho provato un integratore in pastiglie della Pet2000, Taurin, molto comodo da somministrare perché davo una pastiglia al giorno, ma costoso (20 eu per 30 pastiglie) e difficile da reperire.
Ora sto usando la pasta al malto con taurina Dr.Clauder's Barf taurina, meno costosa (11,5 eu per 100 g) ma un po' difficile da misurare, dato che è semiliquida e dovresti calcolare in cm.
Le più vendute comunque sono quelle della Gimpet / Gimcat, sia in pastiglie che in pasta, però contengono vari ingredienti non specificati (sottoprodotti vegetali ecc) per cui per il mio gatto allergico non vanno bene.
Per curiosità, perché devi dare la taurina?
Al momento le sto dando il Vigorpet della Candioli, che dice di contenere 5000mg/kg di taurina, ma con le dosi di somministrazione indicate, l'assunzione è di circa 10mg al giorno.
La gatta è un po' letargica, e tra gli altri sintomi le è stata trovata una pronunciata tachicardia, per la quale due vet hanno ipotizzato una carenza di taurina e una possibile integrazione.
Esiste un test, un esame, per valutare la disponibilità o il livello di taurina nell'organismo? O la sua carenza?
C'è anche il Felini Taurin!
C'è anche il Felini Taurin!
Grazie! :)
Voi li avete usati? Posso chiedere perché?
Risultati visibili?
No io non li ho usati, ma sapevo dell'esistenza del Felini Taurin perché tempo fa mi stavo informando per la BARF (che poi non è neanche lontanamente andata in porto). :p
io non ho mai dato questo integratore,ma do spesso i gamberetti e la sogliola che hanno questo Aminoacido essenziale per il micio.
io do l'integratore perché faccio la dieta casalinga di carne cotta, e quando cuoci la carne la taurina si perde... me lo ha consigliato il vet.
io do l'integratore perché faccio la dieta casalinga di carne cotta, e quando cuoci la carne la taurina si perde... me lo ha consigliato il vet.
Interessante!
E quale integratore ti hanno consigliato?
Ti trovi bene?
Altra domanda.
Questi prodotti hanno un sapore accettabile?
Il Felini Taurin, interessante perché in polvere, altera il sapore delle pappe?
Mi pare di aver letto che sia insapore/inodore (al contrario del Felini Complete che non a tutti i mici piace)!
Io per Ino ho usato la Taurine Paste della Gimpet, che mi ha regalato il vet., ma quando l'ho finita non sono riuscita a trovarla in giro e gli davo la VMP (10.000 mg/kg di taurina). Entrambe appetibili, Ino le leccava dal tubetto (inizialmente, almeno, poi ho dovuto forzarlo, ma perchè stava già male).
Infatti a me stava venendo in mente la pasta VMP che contiene anche Taurina e si dà a mici debilitati o convalescenti o in crescita. Quella è appetibile, da me l'hanno usata in 4 da cuccioli e la sta usando la micina FIV+ di cui mi occupo quando la sua famiglia è via
Mi sa che la polvere (Felini Taurin) è meglio...
E' solo Taurina, senza altri addittivi e grassi.
Dura molto di più, un barattolo d 200 g durerebbe anche un anno e mezzo nelle dosi consigliate. Un tubetto di pasta durerebbe si e no due settimane.
Ci faccio un pensierino ;)
babaferu
03-04-2016, 13:21
Certo hai ragione, si tratta di capire se serve anche l'aggiunta di un complesso vitaminico o no e se conviene un unico prodotto completo o dare la taurina separatamente. Mi pare un tubetto duri ben più di 2 settimane ma è un po' di anni che non la uso.
La pasta vmp va molto bene x gatti debilitati. Ma penso tu la conosca.
Baci ba
Certo hai ragione, si tratta di capire se serve anche l'aggiunta di un complesso vitaminico o no e se conviene un unico prodotto completo o dare la taurina separatamente. Mi pare un tubetto duri ben più di 2 settimane ma è un po' di anni che non la uso.
La pasta vmp va molto bene x gatti debilitati. Ma penso tu la conosca.
Baci ba
Vitamine già le prende per altre vie. Assume già Epargriseovit, Betotal, Dopetin, Vigorpet. Voglio solo dare una botta di taurina. Tanto se ne assume troppa l'eccesso viene eliminato senza problemi.
Ho letto che eventuali vantaggi si potrebbero vedere solo nel giro di alcuni mesi! :(
La pasta VMP la conosco di nome, mai usata.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.