PDA

Visualizza Versione Completa : Macchia da gatto!

Saretta ♡
05-04-2016, 19:25
Buona sera a tutti, questa sera non scrivo da parte mia ma da parte di mia mamma!...

Mi ha detto: "stai ancora in quel forum? "
"Si mamma"
"Allora scrivi nel forum e fatti consigliare, che se lo scopre papà sono guai"

Stasera siamo andati dal dottore, visto che sulla schiena di mio fratello è uscita una grossa macchia. .. somigliava molto ad una che uscì anni fa a me sul petto... (sono allergica ai gatti!) ... a me uscì. .. ma non avevo gatti, non si seppe mai come l ho presa perché avevo il vizio di toccare di tutto e mettere le mani in bocca. ..
il dottore (senza sapere che ho gatti ) ci ha chiest se avevamo animali e nello specifico gatti...
Allora ha detto che il gatto deve essere disinfettato!...
A mio padre non l abbiamo detto altrimenti inizia con le sue prediche che non la finiva più. . Mia mamma mi ha imposto di disinfettare il gatto prima che uscisse addosso a qualcun altro (il dottore ha detto che ci potrebbero uscire in qualsiasi parte del corpo) ...

Qualcuno ha consigli su come disinfettarlo? Sia unghie che pelo.? Sono disposta a spendere anche 100 euro ... ma non chiedetemi di portarlo a disinfettare dal vet perché li mi ci accompagna sempre papà e quindi lo verrrebbe a sapere....(anche se sono convinta che non sia il gatto mia mamma ha detto che dobbiamo)...

Non so...qualche prodotto?... (vorrei stressarlo il meno possibile, anche se sarà fatto solo una volta) oppure qualcosa di casalingo?
Grazie a chi mi risponderà, siamo molto in ansia...

Xiaowei
05-04-2016, 19:51
Allora, calmi tutti :D com'è fatta questa macchia?

babaferu
05-04-2016, 20:02
...forse è una micosi?
che diagnosi ha fatto, cosa gli ha dato?
un bacio, ba

Antonio
05-04-2016, 20:06
Come si fa a disinfettare un animale?
Lo si fa bollire nel cloro? :dead:
Bah! Cambia veterinario!

Saretta ♡
05-04-2016, 20:22
Allora, calmi tutti :D com'è fatta questa macchia?

...forse è una micosi?
che diagnosi ha fatto, cosa gli ha dato?
un bacio, ba

Ha detto che non è una micosi ma una macchia da gatto... e lui non lo direbbe così a caso perché ha un cane in casa con cui ci condivide anche il bicchiere e sfama tre /quattro gatti nel giardino...
comunque ecco una foto: https://goo.gl/photos/usKeqdotdJQUcTF18

A mio fratello ha detto di mettere la crema Travocort della bayer (odio sta marca) x una settimana e poi controllo ...

Per il gatto non me lo ha detto il vet ma il dottore...

nicoletta
05-04-2016, 20:25
Il farmaco che hai citato vine usato per dermatiti, funghi, micosi ed eczemi. Però qua va chiamato il vet, se il gatto ha un fungo e lo attacca all'uomo, va curato con degli antibiotici... "dinifettare" un gatto non mi sembra possibile... se fosse un fungo va disinfettato tutto.
Il gatto ha delle macchie senza pelo sul corpo?

Mirrina
05-04-2016, 20:36
Ma cosa sarebbero queste macchie da gatto???

Saretta ♡
05-04-2016, 20:38
Il farmaco che hai citato vine usato per dermatiti, funghi, micosi ed eczemi. Però qua va chiamato il vet, se il gatto ha un fungo e lo attacca all'uomo, va curato con degli antibiotici... "dinifettare" un gatto non mi sembra possibile... se fosse un fungo va disinfettato tutto.
Il gatto ha delle macchie senza pelo sul corpo?

No non ha nessuna macchia senza pelo ne niente...non noto che si gratta ecc...

Mirrina la macchia del gatto al quanto ho capito io è una macchia causata dal contatto col gatto...

Pumadi
05-04-2016, 20:40
Tuo fratello è più piccolo di te? Ha solo questa macchia? Prude molto? Il gatto si gratta o ha macchie simili?

Anche se è un fungo non è detto che venga dal gatto, tuo fratello va a scuola?

Se è una micosi state attenti a non passarvela tra di voi

Lyla
05-04-2016, 20:42
Io non sono specializzata in dermatologia ma a me quella sembra una micosi...macchia da gatto non vuol dire nulla...comunque non è detto che tuo fratello l'abbia presa dal gatto. Il micio ha qualche sintomo? Comunque non si può disinfettare il gatto...
Complimenti al collega

nicoletta
05-04-2016, 20:44
Mirrina la macchia del gatto al quanto ho capito io è una macchia causata dal contatto col gatto...

Una dermatite da contatto, e lo dico senza conoscenza scientifca, ma a logica, viene dove ti tocca il gatto. Io a volte ne ho alcune, appena mi struscio il gatto addosso, ma non sono così definite, anzi, è una chiazza rossa ed estesa. Mi pare strano che se fosse causata dal contatto gli sia venuta sulla schiena e non sulle mani o il viso

Pumadi
05-04-2016, 20:45
Se cercate "macchia da gatto" online purtroppo un'idea di cosa si intende ve la potete fare. Dico purtroppo perché il gatto NON è la causa unica e scontata di una micosi.

Lyla
05-04-2016, 20:49
Sembra una tinea corporis che può essere causata dal gatto...ma vista la posizione direi di no

Saretta ♡
05-04-2016, 20:50
Tuo fratello è più piccolo di te? Ha solo questa macchia? Prude molto? Il gatto si gratta o ha macchie simili?

Anche se è un fungo non è detto che venga dal gatto, tuo fratello va a scuola?

Se è una micosi state attenti a non passarvela tra di voi

Ha 18 anni , va a scuola e lavora , va a giocare a pallone e frequenta karate... i posti dove prenderla ce ne sono molti...
si ha solo questa macchia e il dott ha detto che ne potrebbero uscire altre
Il gatto sta bene... non si gratta e non ha nessun sintomo...

Lyla
05-04-2016, 20:54
Se il gatti non ha sintomi (macchie senza pelo) tuo fratello può averla presa in qualche altro posto tipo piscine o palestre
...é piuttosto contagiosa...non utilizzate gli stessi asciugamani e lavate le lenzuola separatamente dalle vostre

Milla78
05-04-2016, 22:21
Come si fa a disinfettare un animale?
Lo si fa bollire nel cloro? :dead:
Bah! Cambia veterinario!

Appunto! Fatevi dire da lui come si disinfetta un animale...
Comunque secondo me il gatto non può contagiare una cosa che non ha, se fosse una micosi data dal gatto sarebbe il gatto per primo ad avere dei segni addosso, successe tanti anni fa ad una mia cuginetta, le era venuta una chiazza sulla pancia dove faceva accucciare una gattina appena trovata, e comunque se la poggiava sulla pancia nuda perché era estate e stava sempre in costume...tuo fratello si poggia il gatto sulla schiena nuda? Io cercherei la vera fonte della macchia, magari consultando un altro medico....

Milla78
05-04-2016, 22:37
Ha detto che non è una micosi ma una macchia da gatto... e lui non lo direbbe così a caso perché ha un cane in casa con cui ci condivide anche il bicchiere e sfama tre /quattro gatti nel giardino...
comunque ecco una foto: https://goo.gl/photos/usKeqdotdJQUcTF18

A mio fratello ha detto di mettere la crema Travocort della bayer (odio sta marca) x una settimana e poi controllo ...

Per il gatto non me lo ha detto il vet ma il dottore...

A me sembra proprio una micosi, infatti ti ha dato il travocort (antimicotico+cortisone) Potreste passarvela tra di voi con asciugamani, docce comuni etc. ma sono convinta che il gatto non c'entri niente.

Xiaowei
05-04-2016, 23:00
A me quella pare proprio tigna, ma se il micio non ce l'ha la colpa non è sua! Io l'ho avuta una decina di anni fa sul polpaccio, ma passavo interi pomeriggi a giocare con i mici sotto casa. E si strusciavano, appunto!
Però per dire, ho avuto anche una micosi sulla schiena qualche estate fa, ancora non ho ben capito come ma gatti incriminati non ce ne furono. Ce l'avevo tipo tra le scapole.. Il medico avrà anche un cane ma le micosi non le trasmette solo il gatto, si prendono anche nei luoghi pubblici e quelli in cui si fa sport..

babaferu
06-04-2016, 06:30
Che ignorante questo medico.... Il mio compagno e' guarito da poco da una cosa simile..... Presa in palestra. I gatti stanno bene, non è certo colpa loro.
Un dermatologo? Le macchie da gatto non esistono.....
Un bacio ba

Brioche:)
06-04-2016, 07:23
Purtroppo credo di conoscere qiesta macchia. L'ha avuta mia figlia anni fa, nelle gambe, prima una e poi è passata all'altra. Presa probabilmente per aver provato un paio di stivali in un negozio di cinesi, senza indossare le calze. Facemmo analizzare e il risultato fu che si trattava di tigna. Anche a noi chiesero del gatto ma non solo non ne avevamo all'epoca ma non ce n'erano nemmeno nel circondario di casa nostra.
State attenti, è molto contagiosa. Potrebbe aiutare anche l'uso di un sapone allo zolfo.

7M
06-04-2016, 07:26
Ma cosa sarebbero queste macchie da gatto???

Infatti... Il medico doveva essere più specifico e comunque se il gatto non ha nulla, la causa è un'altra (palestra, scuola, scambio oggetti con amici...) Troppo facile dare sempre la colpa agni animali!!

Saretta ♡
06-04-2016, 07:49
Purtroppo tutti danno sempre la colpa al gatto... ma non capisco il dottore... non sa che abbiamo animali ... eppure subito ha dato la colpa a un animale per questo mia mamma l ha creduto..
spero di non averla presa anche io visto che dormo spesso nel suo letto perché a volte mi manca e poi quello è un letto a castello...quindi ci stiamo benissimo tutti e tre...

Lyla
06-04-2016, 07:57
Attenzione perché è molto contagiosa, non usate le stesse lenzuola o asciugamani...ma il medico non vi ha detto nulla, solo prescritto la crema e basta dopo aver sparato boiate sul gatto? Scusa eh ma a me queste cose fanno incavolare da morire! Ma la laurea l'ha presa con i punti del supermercato?????

nicoletta
06-04-2016, 07:59
Che poi la macchia andrebbe anche analizzata prima di dire che è un fungo, o altro... spero che l'abbia fatto

Mirrina
06-04-2016, 08:02
Ma la laurea l'ha presa con i punti del supermercato?????

Ho pensato la stessa identica cosa, non l'ho scritta perché non sono un medico, menomale che l'hai fatto tu che puoi!:o
Caspita...

babaferu
06-04-2016, 08:04
Che poi la macchia andrebbe anche analizzata prima di dire che è un fungo, o altro... spero che l'abbia fatto

Mah di solito analizzano se poi non passa, e' abbastanza comune come cosa, e banale da risolvere.
Il mio compagno ha dovuto prendere delle pasticche perché l'aveva abbastanza diffusa.
Baci ba

nicoletta
06-04-2016, 08:10
Mah di solito analizzano se poi non passa, e' abbastanza comune come cosa, e banale da risolvere.
Il mio compagno ha dovuto prendere delle pasticche perché l'aveva abbastanza diffusa.
Baci ba

Allora danno un antibiotico ad ampio spettro e "basta"... però dare la colpa così agli animali domestici se poi il gatto sta bene lo trovo insensato. Che poi potrebbe averla presa anche a scuola... ricordo che la mia scuola, in quanto a spogliatoi durante l'ora di ed. fisica ad esempio, non brillava certamente per pulizia...

Saretta ♡
06-04-2016, 08:11
Attenzione perché è molto contagiosa, non usate le stesse lenzuola o asciugamani...ma il medico non vi ha detto nulla, solo prescritto la crema e basta dopo aver sparato boiate sul gatto? Scusa eh ma a me queste cose fanno incavolare da morire! Ma la laurea l'ha presa con i punti del supermercato?????

No l ha guardata x manco un minuto è ha fatto la sua diagnosi ... comunque ho fatto leggere a mamma i vostri commenti è si e rasserenata dopo aver fatto un accurato controllo sul micio che non dipende da lui....
gli ho fatto l esempio: se non ho la varicella come faccio a passartela?

Saretta ♡
06-04-2016, 08:14
Allora danno un antibiotico ad ampio spettro e "basta"... però dare la colpa così agli animali domestici se poi il gatto sta bene lo trovo insensato. Che poi potrebbe averla presa anche a scuola... ricordo che la mia scuola, in quanto a spogliatoi durante l'ora di ed. fisica ad esempio, non brillava certamente per pulizia...
che poi noi a scuola minimo una volta a settimana ci cambiamo per fare cucina/sala/ ricevimento ...
Una volta pogiai un piede a terra senza pantovole... un solo passo... i calzini da bianchi divennero neri con non so che azzeccato sotto...
L unica volta secondo me che li ci hanno lavato e quando si è allagato. ..

Pumadi
06-04-2016, 08:20
C'è un sito dove viene chiamata "micosi da gatto o tigna" e poi continuano a chiamarla micosi da gatto. Altri siti in cui ci si chiede dove si può averla presa visto che non si hanno gatti... è una credenza diffusa a quanto pare :confused:

Comunque, seguite gli ottimi consigli di Lyla sulle accortezze da seguire!

vale85
06-04-2016, 08:34
A me sembra assurdo che le informazioni più dettagliate le stiano dando persone comuni su internet, mentre un medico in teoria preparato è stato solo capace di prescrivere una crema antimicotica, senza spiegare cosa potrebbe essere la macchia e come evitare di contagiare il resto della famiglia. L'unica cosa che ha fatto è stata dare la colpa al micio e dirvi di "disinfettarlo" (in lavatrice con il napisan?), micio che, come voi del resto, potrebbe essere esposto al contagio di un fungo preso probabilmente in palestra! Sono allibita!
Ad ogni modo, soprattutto se è tigna, nessuno deve utilizzare lenzuola/asciugamani/vestiti o altro di tuo fratello che, anzi, vanno lavati ad alte temperature e molto spesso (lenzuola incluse).

egi
06-04-2016, 08:45
a me pare tigna.
l'ho avuta anch'io. ho curato me e il micio con la stessa crema, però ora non ricordo il nome. la mettevo ad artù dove aveva perso il pelo, un paio di volte al giorno.
nel giro di un mesetto o poco più è scomparso tutto

egi
06-04-2016, 08:56
aspetta, col cavolo. ho preso anche un antimicotico per via orale. una roba pesissima.

enosia
06-04-2016, 09:37
a me pare tigna.
l'ho avuta anch'io. ho curato me e il micio con la stessa crema, però ora non ricordo il nome. la mettevo ad artù dove aveva perso il pelo, un paio di volte al giorno.
nel giro di un mesetto o poco più è scomparso tutto

Anche a me sembra tigna. Io l'ho avuta da bambina (praticamente nella preistoria) perché avevo toccato la gatta di una mia amica. In pratica ci fu un'epidemia in tutto il palazzo (eravamo tanti bambini all'epoca). La prima a prenderla fu la mia amica: la mamma comprò una pomata che la guarì in un paio di giorni poi la stessa pomata fu passata a tutti gli altri e tutti siamo guariti subito.

luana68
06-04-2016, 10:08
Io per mio figlio ho usato la una crema che pur non essendo apposita ha fatto miracoli si chiama lichtena e non serve ricetta.Mio figlio è allergico a mezzo mondo e con questa pomata visto che appena prese le miciole anche lui aveva chiazze rosate simili ma con i bordi meno netti abbiamo risolto. Nel caso di tuo fratello dubito fortemente possa essere il gatto perchè è in un punto che non credo abbia contatti con il micio...mio figlio l'aveva sulle braccia e sul viso .

Saretta ♡
06-04-2016, 10:09
Anche a me sembra tigna. Io l'ho avuta da bambina (praticamente nella preistoria) perché avevo toccato la gatta di una mia amica. In pratica ci fu un'epidemia in tutto il palazzo (eravamo tanti bambini all'epoca). La prima a prenderla fu la mia amica: la mamma comprò una pomata che la guarì in un paio di giorni poi la stessa pomata fu passata a tutti gli altri e tutti siamo guariti subito.

Si con me è stato così. .. ma ora il mio gatto non ha niente...come l ha fatto a passare a mio fratello...

Lyla
06-04-2016, 10:27
Di solito se è circoscritta basta la crema per uso locale altrimenti se ci sono più punti è meglio usare anche un antimicotico per bocca

Pumadi
06-04-2016, 10:33
.. ma ora il mio gatto non ha niente...come l ha fatto a passare a mio fratello...

Molto probabilmente non l'ha presa dal gatto :) anzi il gatto potrebbe prenderla da lui!!!

vale85
06-04-2016, 10:36
Molto probabilmente non l'ha presa dal gatto :) anzi il gatto potrebbe prenderla da lui!!!

Disinfettate il fratello! In lavatrice con il napisan subito!!! :micimiao65:

7M
06-04-2016, 10:51
Ma la laurea l'ha presa con i punti del supermercato?????

Ho pensato la stessa identica cosa, non l'ho scritta perché non sono un medico, menomale che l'hai fatto tu che puoi!

:micimiao06:

7M
06-04-2016, 10:53
Molto probabilmente non l'ha presa dal gatto anzi il gatto potrebbe prenderla da lui!!!

Disinfettate il fratello! In lavatrice con il napisan subito!!!

Quoto!! :micimiao65::micimiao65:
Magari fatelo notare anche al luminare della scienza che ha dato subito la colpa al gatto!!

egi
06-04-2016, 10:58
ho fatto una ricerca, se può essere utile.
ho messo canesten sulla pelle, e per bocca ho preso sporanox. tutto dietro prescrizione medica

babaferu
06-04-2016, 11:51

No la micosi non si cura con l'antibiotico ma con l'antimicotico.
Sul resto son d'accordo inoltre dipende molto dalla predisposizione individuale.... Io ho passato molti anni a curare micosi, gatti o meno, poi ho smesso di essere soggetta.... Questo èil periodo in cui ci lotta il mio compagno (e io non me la sono presa). Dipende molto dalle difese della pelle ed un adolescente in pieno fermento ormonale e' una buona preda.
Comunque ripeto, niente di grave.... Ma va curato chi è affetto e prese precauzioni per gli altri conviventi, il gatto se l'avesse si vedrebbe!

Un bacio ba

Milla78
06-04-2016, 23:12
Che ignorante questo medico.... Il mio compagno e' guarito da poco da una cosa simile..... Presa in palestra. I gatti stanno bene, non è certo colpa loro.
Un dermatologo? Le macchie da gatto non esistono.....
Un bacio ba

Sarebbe meglio anche secondo me consultare un dermatologo, almeno gli danno la terapia giusta e le indicazioni opportune anche per i familiari!

violapensiero
07-04-2016, 00:03
A me sembra al 90% Pitiriasi versicolor...dovuta ad una malassezia. I gatti non sono colpevoli. Prima volta in vita mia che sento dire da un dottore macchia da gatto, giuro...comunque andrebbe bene anche il Daktarin alternato in crema e polvere...
Ma lui non ha dato cure?

violapensiero
07-04-2016, 00:06
Dimenticavo, niente cortisone per le micosi, le peggiora. Robe lavate col napisan. Asciugamani separati.

violapensiero
07-04-2016, 00:07
Attenzione, dalla foto non si vede benissimo, se fa tantissimo male tra qualche giorno, potrebbe anche essere Herpes, ma se non fa male, è micosi. Vietatissimo grattarsi.

babaferu
07-04-2016, 08:05
A me sembra al 90% Pitiriasi versicolor...dovuta ad una malassezia.

se lo fosse, non sarebbe neanche infettiva.
ne sono stata affetta per anni, trattata con tutte le precauzioni per non infettare nessuno, per poi scoprire che.... è un fungo normalmente presente sulla pelle umana, che si sviluppa in periodi particolari in cui la pelle è particolarmente debole dal punto di vista delle difese immunitarie ed esistono particolari condizioni di umidità sebo etc (ripeto, gli sbalzi ormonali di un adolescente favoriscono queste cose....).

http://www.myskin.it/blog/pitiriasi-versicolor-la-guida-completa

io l'ho trattata col pevaryl -lozione o bustine di bagnoschiuma, ma sono andata avanti appunto per anni, autunno e primavera mi uscivano i funghi.... :dead:

guarda penso sempre di più che solo un dermatologo potrebbe tranquillizzarvi.

un bacio, ba

Saretta ♡
07-04-2016, 14:49
Sta mettendo la crema del dottore ed è ancora più rifinita... non ha dolore, solo prurito.

violapensiero
07-04-2016, 14:52
Baba purtroppo infettiva lo è, ho avuto Minou e Chicca che l'hanno presa, certo la prendi solo se hai le difese immunitarie basse, ma purtroppo questo non puoi saperlo a priori. Dei miei 4 mici l'hanno presa due, e Chicca nonostante la cura ha una placchetta che ancora non se ne viene. A lei forma squame.
Però ripeto, ancora non avevo mai sentito la dicitura macchia da gatto...

violapensiero
07-04-2016, 14:53
Però la forma dell'uomo è diversa da quella del gatto, intentiamoci. Non è il gatto che l'ha data al fratello di Saretta.

babaferu
07-04-2016, 18:42
Però la forma dell'uomo è diversa da quella del gatto, intentiamoci.

Ah ok!
E' vero, le difese immunitarie non le puoi sapere a priori.... Però se sei soggetto hai poco scampo, non puoi eliminare tutte le occasioni di contagio ma puoi usare norme igieniche per prevenirlo.

Tra parentesi un buon consiglio che mi ha dato un dermatologo che potrebbe usare tutta la famiglia di saretta per scongiurare il contagio e' usare un bagnoschiuma con ph basso, senza spendere tanti soldi in quelli specifici, basta un sapone liquido per l'igiene intima con ph basso. Oppure, qualche goccina di tee tree oil nel bagnoschiuma, ha suggerito l'erborista al mio compagno.

Un bacio ba

Saretta ♡
07-04-2016, 19:11
Però la forma dell'uomo è diversa da quella del gatto, intentiamoci. Non è il gatto che l'ha data al fratello di Saretta.

Proprio poco fa ho notato che sulla spalla di tigro c era una piccola zona senza pelo di mezzo cm ...
non riesco a vedere bene perché sta giocando e non sta fermo... appena dorme controllo... comunque entro fine settimana lo porto dal vet per sicurezza...

violapensiero
08-04-2016, 00:41
tranquilla, le forme di uomo e animale, almeno nel caso della malassezia, sono diverse, in altri casi no.

ElenaRolfi
08-04-2016, 01:00
Ma un dermatologo?

Saretta ♡
08-04-2016, 21:05
tranquilla, le forme di uomo e animale, almeno nel caso della malassezia, sono diverse, in altri casi no.

Ho controllato bene e il micio non ha nulla...e stata solo impressione mia, sono molto suggestionata

violapensiero
08-04-2016, 23:23
Bene, le cose cutanee fanno venire pruriti solo al pensiero...

7M
09-04-2016, 10:10
Ho controllato bene e il micio non ha nulla...e stata solo impressione mia, sono molto suggestionata

Bene :micimiao06:

Milla78
09-04-2016, 11:58

Benissimo!

violapensiero
09-04-2016, 14:48
Come sta tuo fratello con la cura?

Saretta ♡
09-04-2016, 16:02
Come sta tuo fratello con la cura?

Stiamo mettendo quella pomatina, ma la macchia e ancora più rossa e non vuole proprio andare via...
lunedì dal medico!

babaferu
09-04-2016, 16:29
Se ne andrà col sole.
Un bacio ba

violapensiero
09-04-2016, 21:24
Comunque determinate patologie sono di competenza del dermatologo.

ElenaRolfi
09-04-2016, 22:23

Eh già...

Milla78
09-04-2016, 22:33

Infatti...chiedete di farvi la richiesta per una visita dermatologica!

Saretta ♡
10-04-2016, 11:20

Si io lo so, ma mia mamma ora che ha visto un altra macchia simile è convinta che sia il gatto, gli ho detto vai dal veterinario e vedi se è il gatto... ma nulla...
continua a dire "sono le macchie come le avevi tu da piccola ecc"

Mirrina
10-04-2016, 11:24
Ma tua mamma ha la macchia?

SerenaF
10-04-2016, 11:37
continua a dire "sono le macchie come le avevi tu da piccola ecc"

E a te da piccola le aveva attaccate il gatto?

Saretta ♡
10-04-2016, 13:55
Ma tua mamma ha la macchia?

E a te da piccola le aveva attaccate il gatto?

La macchia ce l ha mio fratello, ora ne sono diventate due..

A me da piccola dicono che l aveva attaccata il gatto della mia vicina che quando stavo sul balcone veniva a trovarmi perché a me piacevano i gatti ma abitavamo in condominio e non potevamo averne

violapensiero
10-04-2016, 15:13
E però se non si mette il giusto principio attivo la macchia non sparirà. Il medico di base non può fare diagnosi. Nell'ambito delle micosi ci sono diverse cure, e il cortisone ripeto, non va messo.

babaferu
10-04-2016, 16:39

....tanto più se le macchie aumentano!

Un bacio ba

Saretta ♡
14-04-2016, 20:26
Aggiorno : le macchie non sono più due ma una ventina se non di più, ce quella della prima foto che viene chiamata la "madre" e poi per tutto il resto della schiena e pancia ce ne sono tante , alcune ancora sotto forma di brufoli, altri sotto forma già di macchia, il 20 aprile abbiamo la visita dal dermatologo, intanto ci ha confermato il dottore che si tratta di Pitiriasi rosea di Gibert ( che poi questo intelligente ha scritto sulla ricetta di GiLbert (malattia al fegato) facendo prendere un colpo ai miei , e ci siamo trovati abbiamo richiesto una visita ai nei (che ha scritto sulla ricetta neVi) vi farei proprio una foto😅 ... io quando l ho letta sono morta dal ridere...
comuque non l ha assolutamente presa a contatto con tigro😊😊😊😊... tornata a casa con mamma ho fatto tipo l offesa, e anche lui sembrava esserlo...

SerenaF
14-04-2016, 22:13
"Nevi" mi sembra sia il nome scientifico dei nei! ;)
Mi spiace moltissimo per tuo fratello, ma sono contenta che il micio sia stato scagionato!
Vi ha detto qualcosa sulle cause (cos'è? Una malattia autoimmune? Un fungo?) e sulla terapia o vi ha mandato dal dermatologo e basta?

babaferu
14-04-2016, 22:22
Bene dai vedrai che il dermatologo porra' fine a questo piccolo problemino cutaneo....
Un bacio ba

violapensiero
14-04-2016, 23:01
Allora era una Pitiriasi!:D
Comunque, la dicitura esatta è Gibert. Gilbert è un'altra cosa.
I nei in dermatologia sono detti nevi, almeno in questo, non ha sbagliato. Se la diagnosi è esatta, l'origine è virale. Solo terapie asintomatiche antipruriginose. Tuo fratello ha avuto la sesta malattia da bambino?

Lyla
15-04-2016, 07:43
Dovrebbe passare da sola, se non ha particolare prurito non deve prendere nulla...in qualche settimana le macchie dovrebbero scomparire
non dovrebbe prendere sole ne fare lampade e usare detergenti delicati

Saretta ♡
15-04-2016, 10:07
"Nevi" mi sembra sia il nome scientifico dei nei! ;)
Mi spiace moltissimo per tuo fratello, ma sono contenta che il micio sia stato scagionato!
Vi ha detto qualcosa sulle cause (cos'è? Una malattia autoimmune? Un fungo?) e sulla terapia o vi ha mandato dal dermatologo e basta?

Allora , non ha detto da cosa dipende, però cercando su internet ce scritto che la si può prendere con polveri ecc, nulla a che fare con i gatti, cercavo se poteva essere contagiosa per i gatti ma non ho trovato nulla, che dite? ...
Come cura dobbiamo aspettare il dermatologo, ma leggendo su internet basta usare creme e bagnoschiuma che siano con PH acido ed idratanti, attendiamo il dermatologo ...

Viola allora chiedo scusa al dottore per aver fatto mezz ora di sarcasmo e battutacce con le NEVI...
per gilbert e gibert, le battute allora erano azzeccate...

violapensiero
15-04-2016, 10:10
Il gatto non c'entra nulla, e dall'uomo non può prendere nulla.

Ritpetit
15-04-2016, 11:13
Se hai dubbi che tuo fratello possa trasmetterlo al gatto, puoi chiedere al tuo geniale dottore che aveva sentenziato la "macchia da gatto" e che suggeriva di "disinfettare la gatta" se devi comportarti allo stesso modo con tuo fratello.
Com'era più che dovevi fare per disinfettare la gatta? Lavatrice a 90° con Napisan? A mollo mezza giornata nella candeggina? :D;):p:rolleyes:

luana68
15-04-2016, 11:21
Se hai dubbi che tuo fratello possa trasmetterlo al gatto, puoi chiedere al tuo geniale dottore che aveva sentenziato la "macchia da gatto" e che suggeriva di "disinfettare la gatta" se devi comportarti allo stesso modo con tuo fratello.
Com'era più che dovevi fare per disinfettare la gatta? Lavatrice a 90° con Napisan? A mollo mezza giornata nella candeggina? :D;):p:rolleyes:

Troppo divertente!:D

Saretta ♡
15-04-2016, 19:58

Non mi mettere la pulce nell orecchiooooooo Ivo...
che ci faccio un pensierino (ovviamente scherzo, tra poco va x tre mesi via quindi ce pace, non ho bisogno di metterlo KO per ora😅)