Visualizza Versione Completa : graffi auto, chi paga i danni?
Prima o poi mi bannerete per tutte le domande idiote che vi pongo! So' che non ci sono avvocati, purtroppo, tra noi, ma se c'è qualcuno "esperto" mi servirebbe al volo un consulto legale:
il vicino, (quello che mi ha ammazzato Romeo a sprangate e che non ho potuto denunciare causa mancanza di prove -hanno detto i carabinieri- e ha preso a botte mio padre -questa volta è stato condannato però-), ha appena ritirato la macchina (di seconda mano e incidentata) verniciata di fresco. Ho il TERRORE che uno dei miei mici, prima o poi, ci salga sopra e, che sia reale o meno, lui denunci qualche graffio. In questo caso, chi paga? Che mi possono fare? La macchina, ripeto, benchè appena fatta riverniciare, è di seconda mano, incidentata e tenuta 24h/24 nel cortile, (come anche la mia del resto). Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Starmaia
21-04-2016, 18:47
Visto il personaggio, se ti viene a dire che un gatto ha graffiato l'auto, paga tu.
Non penso che se ne faccia qualcosa del fatto che non può dimostrarlo... lo dimostrerebbe a modo suo, prendendo a calci un gatto qualunque.
Temo.
Nella disperazione, (soffro d'ansia e non di poco), ho trovato una discussione, su condominioweb, dove si faceva presente che i gatti, avendo unghie retrattili e polpastrelli "antiscivolo", non possono essere reputati responsabili di alcun graffio e, comunque, che il responsabile della colonia è sempre il sindaco.... Mi confermate o smentite?
La seconda te la confermo: il sindaco è responsabile delle colonie e dei gatti randagi che si trovano nel territorio comunale.
La seconda te la confermo: il sindaco è responsabile delle colonie e dei gatti randagi che si trovano nel territorio comunale.
Quindi sarebbe lui ad essere denunciato...?
violapensiero
21-04-2016, 23:12
Come fa l'unghia di materiale amorfo a graffiare il metallo?