PDA

Visualizza Versione Completa : Estrazione totale dei dentini

Anastasia
26-04-2016, 09:21
Stamattina ho portato Chris a controllo... dobbiamo togliere tutti ma proprio tutti i dentini, il vet ha detto che forse riusciamo a salvarne 2 di sotto davanti ma il resto va tolto tutto, me ne sono accorta perchè da venerdi le trovavo al mattino del sangue sulle zampette, lei ci si poggia quando dorme e aprendole un po' la bocca ho visto che un dentino davanti le sanguinava un po' quindi ho pensato le fosse tornata la stomatite invece stamattina dal vet, quando lui le ha aperto per bene la bocca ho visto che quelli di dietro, sopra, sono tutti marci, neri, infiammati e pieni di sangue.... lui non ha dato alternative, rimozione totale e se non la facciamo, andando avanti così, non mangerà più e sarà peggio ancora ovviamente....
Il rischio che muoia con l'anestesia c'è, lui stesso mi ha detto che c'è più rischio perchè lei prende il luminale (tra l'altro ieri ha avuto una crisi)... mi ha detto anche che lasciandola così la condanno a morte perchè l'infezione potrebbe spostarsi a reni, fegato etc... e che comunque adesso che è un anno che prende il luminale bisogna anche controllarne i valori nel sangue quindi comunque bisognerebbe sedarla per farle il prelievo. Lasciando un attimo da parte il mio estremo terrore di perderla con l'anestesia, avete esperienze dirette? Qualche consiglio ? Come farà dopo a mangiare? Oggi cominciamo una cura antibiotica e sabato la riporto a controllo, se la situaiozne è un po' migliorata settimana prossima la operiamo... :cry:

Pumadi
26-04-2016, 09:34
In bocca al lupo per l'intervento, so bene quanta paura faccia ma penso che in casi come il tuo sia veramente l'unica cosa da fare, cerca di essere ottimista, io stessa ho fatto operare la mia micia tre volte tra i 16 e i 18 anni e ha superato brillantemente tutti gli interventi!

La gatta di una mia amica aveva tolto tutti i denti e non aveva alcun problema nel mangiare! So che le crocchette non occorre che le mastichino e non dovrebbe avere problemi nemmeno con i patè. Credo qui ci sia qualcuno che potrà darti testimonianza di esperienze dirette...

Xiaowei
26-04-2016, 09:46
La mia non ha subito nessun intervento, ma la vet un annetto fa si è accorta che le mancano molti denti dell'arcata superiore (entrambi i canini e qualche "molare"). Mangia tutto, ma da quello che so i gatti in generale non masticano molto, quindi non dovrebbe avere problemi credo. Al massimo le schiacci l'umido con la forchetta o provi a frullarlo se a pezzi, altrimenti se si tratta di patè non avrà nessun problema!

Anastasia
26-04-2016, 09:49
Lei non mangia quasi umido, una ventina di gr al giorno al massimo, non le piace, continua a mangiare solo rc sensible e sono gli unici crocchi che riesco a darle, in realtà è la mia preoccupazione minore perchè penso che in un modo o nell'altro non si lascerà morire di fame.... ho solo tanta paura per l'anestesia, i farmaci che useranno sono pesanti e potrebbero fare qualcosa col luminale.... mi sento proprio a terra...

Polì68
26-04-2016, 09:51
Quando la situazione della bocca è grave diventa indispensabile l'estrazione dei denti malati. So di mici completamente senza denti e non hanno alcun problema a nutrirsi, per quello starei assolutamente tranquilla.
Tanti incroci e pensieri positivi per l'intervento!

vale85
26-04-2016, 09:58
Tutto incrociato per l'intervento, tienici aggiornate! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Ritpetit
26-04-2016, 09:59
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Aletto
26-04-2016, 10:24
Eccoti Anastasia, ciao! so quanto ogni tuo gatto sia un punto fermo ed importante della tua vita, il vet è bravo e doserà l'anestetico in una situazione critica come la sua ed oggettivamente non ci sono scelte con la bocca così infettata. Immagino la tua preoccupazione per la piccola Chris, ti sono vicina e lo sai!! Sono affezionatissima alla tua gattina ed incrocio tutto il possibile xxxxxxxxxxxxxx. Coraggio

hannyca
26-04-2016, 11:01
Non ho esperienza in merito ma posso immaginare la tua preoccupazione. Iniziamo già ad incrociare ora.

alepuffola
26-04-2016, 11:08
Anastasia, tantissimi incroci e preghiere perchè vada bene
:micimiao10: e :micimiao61:

devash
26-04-2016, 12:45
Leggo ora e incrocio tutto per voi. Non preoccuparti per il post operazione, i gatti hanno mille risorse e vedrai che riprenderà a mangiare regolarmente. Capisco la tua ansia, ma se non c'è aternativa meglio che si faccia, così potrà continuare a stare con te per ancora tanto tempo.

boby
26-04-2016, 15:46
Anche qua. :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

marzia
27-04-2016, 21:41
Come ti capisco!
Anche io devo sottoporre il mio micione a estrazione dei denti tra una settimana e come te sono preoccupatissima :cry:
Come te il mio pensiero fisso è l'anestesia, perché ovviamente nessun vet può assicurarci che non ci saranno problemi.... Prova a richiedere la presenza di un vet anestesista, per avere un po' di sicurezza in più....
Facciamo tanti incrocini anche per voi...

Anastasia
30-04-2016, 11:43
L'antibiotico sta facendo effetto, stamattina abbiamo visto il vet... l'appuntamento è per giovedi mattina.... faranno la gassosa, ho chiesto per il post operatorio e mi ha detto niente punti e che forse la sera potrebbe gia smangiucchiare qualcosa se ha voglia, gli ho chiesto anche per l'antidolorifico ma mi ha detto che glielo fanno loro dopo l'operazione e che non ci sarà bisogno dopo, non pensate sia comunque meglio farne un po' anche il giorno dopo? Non credo sarà una passeggiata :\

Aletto
30-04-2016, 12:28
Non sarà una passeggiata ma il tuo vet in caso potrà correggere il tiro
Ciao!