PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di convivenza

Tigre
02-05-2016, 23:29
Tra l'abituata e il rassegnata scrivo qui.
Tigre ha quasi nove anni, mia figlia diciassette. Benché siano cresciute assieme, Tigre ama solo me. Mia figlia non riesce ad accarezzarla senza che la micia le si giri storta, non è mai riuscita a prenderla in braccio o avere il piacere delle sue fusa. E' tollerata la convivenza nella stessa stanza, ma a debita distanza!
Mi sono spiegata la situazione con il fatto che la micia possa essere in competizione con mia figlia per le attenzioni della sottoscritta, questo però non mi ha aiutata a migliorare lo stato delle cose.
Se aveste qualche idea o suggerimento sarò ben lieta di leggervi.
Grazie :)

violapensiero
02-05-2016, 23:38
E' una questione caratteriale suppongo.
Prova per qualche giorno a far dare da mangiare a Tigre da tua figlia.
Io ho fatto così con Amy. che non si avvicinava per nulla a mia madre, ora quando vede la ciotola le si avvicina eccome, anche se non si fa ancora accarezzare con fiducia.

Damoncat
03-05-2016, 07:15
Io ho due figlie adolescenti: Damon ne adora una ..da lei si fa fare di tutto...baciare, pastrugnare, pettinare...da lei prende le medicine...e poi se la guarda in modo adorante per ore
Con l'altra invece...niente...al limite le concede di starle vicino quando studia...ma se ne va appena lei lo accarezza o cerca di avvicinarlo
Per me è anche una questione di voci, di modi di muoversi...chissà :confused:

Tigre
03-05-2016, 10:30
Chissà...
Proviamo a fare come ha suggerito Viola e vediamo se c'è qualche positivo cambiamento :micimiao11::micimiao11: