PDA

Visualizza Versione Completa : Zooplus e tempi di consegna

psiche
13-05-2016, 17:15
Vorrei fare una domanda riguardo al sito spagnolo zooplus.es (nel caso fosse vietato dal regolamento mi scuso e cancellate pure):

Avendo notato che sul sito spagnolo di ZP costa tutto meno, e che -comprese le spese di spedizione!! - spendo meno che comprando da quello italiano (con spedizione gratis, no comment), vorrei fare un ordine dal .es ...Volevo però sapere, se qualcuno di voi ha già ordinato lì, dopo quanto arriva più o meno il pacco con BRT. Tanti giorni in più rispetto al sito italiano?

Grazie :)

Mirrina
13-05-2016, 17:25
Ti conviene prendere un buono, così non paghi neanche le ss!
Parte tutto da un magazzino in Germania, i tempi di consegna sono uguali

Starmaia
13-05-2016, 18:27
Confermo, pur non avendo mai preso da es. Parte tutto dalla Germania.

psiche
13-05-2016, 20:05
Ah fantastico!! forse allora riesco ad avere in tempo il regalo di compleanno per il mio paciughino :micimiao49:

@Mirrina: che buono dovrei prendere per le ss gratis? Io ho solo il 3% di sconto zoospar...

SerenaF
13-05-2016, 20:08
Da qualunque sito tu ordini, la merce parte sempre dal loro magazzino a Francoforte in Germania, quindi la tempistica di spedizione, almeno per la mia esperienza, è identica a ZP Italia. Unico svantaggio: non si può selezionare la consegna al piano (che per le lettiere è moooooolto utile).

SerenaF
13-05-2016, 20:10
Ah fantastico!! forse allora riesco ad avere in tempo il regalo di compleanno per il mio paciughino :micimiao49:

@Mirrina: che buono dovrei prendere per le ss gratis? Io ho solo il 3% di sconto zoospar...

Compri la tarjeta regalo, cioé ti autoregali un buono dell'importo che decidi tu. Entro 24 ore ti arriva una mail (anzi più di una), comunque in una delle mail c'è un codice alfanumerico di 16 o 12 caratteri. Tu lo copi e incolli nel campo del codice sconto, prima di effettuare il pagamento e lui ti azzera le spese di spedizione e ti scala l'importo del buono regalo dal totale. ;)

Mirrina
13-05-2016, 20:29

Compri la tarjeta regalo, cioé ti autoregali un buono dell'importo che decidi tu. Entro 24 ore ti arriva una mail (anzi più di una), comunque in una delle mail c'è un codice alfanumerico di 16 o 12 caratteri. Tu lo copi e incolli nel campo del codice sconto, prima di effettuare il pagamento e lui ti azzera le spese di spedizione e ti scala l'importo del buono regalo dal totale. ;)

Scusa, non mi ero collegata!
Ti ha già risposto ottimamente Serena ;)

violapensiero
13-05-2016, 21:54
Ho ordinato io qualche volta, anche col buono, arriva tutto nei medesimi tempi.

ElenaRolfi
13-05-2016, 21:56
Io non ho notato un gran risparmio, su quello spagnolo....uhmm :confused:

violapensiero
13-05-2016, 22:18
Il risparmio c'è a seconda delle offerte, sui vari siti.

Saretta ♡
14-05-2016, 10:52
Zooplus ha due depositi , uno che spedisce x l italia e l altro no, da qualsiasi sito acquisti arriva comunque da quel deposito, se in quel deposito non hanno la merce che hai ordinato sono costretti a spedire dall altro deposito e ci vuole qualche giorno in più. ..a me e successo con le animonda

psiche
14-05-2016, 11:18

Oddio, mi sa che è troppo complicato per me :shy:
ma poi sto sconto per le ss vale anche per gli ordini successivi, o solo per uno?

fastfreddy
14-05-2016, 11:19
Come vi spiegate questa disparità di trattamento tra il mercato italiano e quello spagnolo?

psiche
14-05-2016, 11:23
Io non ho notato un gran risparmio, su quello spagnolo....uhmm :confused:

Buh, sicuramente dipende dagli articoli... posso solo dire che io ho cercato una decina di cose, tra cibo secco, umido, giochi, snack ... e di quello cercato, TUTTO costa meno che sul sito italiano! L'ordine che devo fare (4 articoli), se lo faccio sul .it mi viene 59 euro (con spedizione gratis), sullo spagnolo 56 euro (compresi i 7 euro di spedizione!) ...il che significa che i prodotti in totale mi costano 10 euro in meno! :eek: (che, almeno per me, non è poco :D

Mirrina
14-05-2016, 12:01
ma poi sto sconto per le ss vale anche per gli ordini successivi, o solo per uno?

Solo per un uno! Ma puoi farlo ogni volta!
Vedrai che non è difficile, una volta presa la mano

Pumadi
14-05-2016, 12:20
Io ho sempre trovato convenienza sul tedesco rispetto allo spagnolo...

Pallilife
14-05-2016, 12:33
Sul tedesco risparmieresti ancora di più !! Io ho risparmiato 20 euro! Ho messo le stesse cose in entrambi i carrelli e sul sito italiano il totale era 83 euro sul tedesco 60!!

psiche
14-05-2016, 12:49
Sul tedesco purtroppo non risparmierei (mi sono fatta la tabella con la comparazione dei prodotti che devo prendere tra ita, spa, ger e francia...'na pazza!)... anche sul tedesco costa tutto meno che nell'italiano, ma mentre 3 articoli costano uguale sia nello spagnolo che nel tedesco, l'umido costa meno nel sito spagnolo... inoltre le spese di spedizione del tedesco sono più alte (9.99), quindi non mi conviene...
Vado di Spagna stavolta! :)

violapensiero
14-05-2016, 13:56
Psiche se acquisti il buono regalo, non paghi le spese di spedizione nemmeno sul tedesco...;)

psiche
14-05-2016, 15:13
Psiche se acquisti il buono regalo, non paghi le spese di spedizione nemmeno sul tedesco...;)

Ah c'è il buono regalo anche sul tedesco?? :eek: o devo comprarlo sullo spagnolo e usarlo sul tedesco?? Oddiooooooooooo le mie meningiiiiii :micimiao32:

psiche
14-05-2016, 15:15
PS: ma mi annulla le spese di spedizione in qualsiasi caso, o devo fare un ordine di almeno un tot di euro?

violapensiero
14-05-2016, 15:26
Te le annulla in qualsiasi caso, io però sull'es acquistando i buoni ho dovuto fare un minimo di ordine. Sul de no.

psiche
14-05-2016, 15:28
capito...grazie :)

Milla78
14-05-2016, 15:28
Sul tedesco risparmieresti ancora di più !! Io ho risparmiato 20 euro! Ho messo le stesse cose in entrambi i carrelli e sul sito italiano il totale era 83 euro sul tedesco 60!!
Ma sono l'unica che compra solo sull'italiano? Devo guardare il tedesco, mi sa! Con quello che consumo... Solo che io non ne so una parola, devo vedere se è fattibile

Pallilife
14-05-2016, 15:33
Ma sono l'unica che compra solo sull'italiano? Devo guardare il tedesco, mi sa! Con quello che consumo... Solo che io non ne so una parola, devo vedere se è fattibile

Se apri due finestre, una con il.de e l'altra con il .it, più google traduttore non è difficile ! Ce l'ho fatta anche io che ero al mio primo acquisto su zooplus e non conosco una virgola di tedesco!!

psiche
14-05-2016, 15:43
un'ultima pregunta (ormai sto diventando multilingue a forza di spaziare tra vari siti ZP), ma il buono me lo devo comprare dallo stesso indirizzo mail col quale sono iscritta e faccio l'ordine, oppure devo usare un indirizzo diverso come se io fossi un'altra persona? (spero di essermi spiegata decentemente)

E poi...ma entro, compro solo il buono da 5 euro, e bom? o il buono lo devo comprare in aggiunta ad un ordine (che ne so, di pappe)? No vabbè scusate, sono proprio insopportabilmente negata -.-'

ElenaRolfi
14-05-2016, 15:44

milla sul tedesco risparmi NETTAMENTE!!!!!!!! ma proprio c'è una differenza a volte anche di diversi euro al chilo...vabe diversi euro magari no, però sì, anche 1 euro di differenza al chilo spesso si trova! fai i confronti e vedrai!

ElenaRolfi
14-05-2016, 15:46
un'ultima pregunta (ormai sto diventando multilingue a forza di spaziare tra vari siti ZP), ma il buono me lo devo comprare dallo stesso indirizzo mail col quale sono iscritta e faccio l'ordine, oppure devo usare un indirizzo diverso come se io fossi un'altra persona? (spero di essermi spiegata decentemente)

si si, se puede utilizar la misma email

:D

Pallilife
14-05-2016, 15:47
Va bene anche se lo acquisti con l' indirizzo mail col quale sei iscritta. Fai un primo ordine con il solo buono e lo invii a te stessa, aspetti l'email con il codice e fai un altro ordine con il cibo che devi acquistare!

Milla78
14-05-2016, 15:56
milla sul tedesco risparmi NETTAMENTE!!!!!!!! ma proprio c'è una differenza a volte anche di diversi euro al chilo...vabe diversi euro magari no, però sì, anche 1 euro di differenza al chilo spesso si trova! fai i confronti e vedrai!

Siiiiiii ma è pazzesco! Visto adesso! Io compro i fit32 rc ed il pacco da 10kg costa circa 13euro in meno!

psiche
14-05-2016, 16:00
E bom, si è aperto un nuovo mondo per molte di noi..!!! :micimiao64:

fastfreddy
14-05-2016, 16:36
Sul sito portoghese alcune cose costano ancor meno ma c'è poca scelta

psiche
14-05-2016, 16:48

Insomma, alla fine della fiera è solo in Italia che fanno i ladri facendo pagare tutto di più :dead:

Mirrina
14-05-2016, 16:49

Non so se da quello spediscono in Italia... Credo di no

fastfreddy
14-05-2016, 16:51
Insomma, alla fine della fiera è solo in Italia che fanno i ladri facendo pagare tutto di più :dead:

Si vede che il marketing di zooplus sa che noi siamo disposti a spendere di più

Saretta ♡
14-05-2016, 16:53

Quello portoghese e zooplus.pl?
No perché su quello vedo che ce una moneta diversa

SerenaF
14-05-2016, 17:51

Ma no; è più complicato da spiegare che non da fare.

E purtroppo no; bisogna acquistare un buono sconto per ogni ordine e, per evitare intoppi con il loro server, bisogna anche che il totale dell'ordine sia superiore all'importo del buono. Quindi ogni buono sconto vale per un singolo ordine (dopodiché il codice risulta utilizzato), ma ogni volta, utilizzando un codice "sconto", ti vengono abbuonate le spese di spedizione.

SerenaF
14-05-2016, 17:53

No, quello è Zooplus polonia. La valuta che vedi sono gli zloty.
Ah, che spediscano in Italia ci sono solo ZP.it (ovviamente!), ZP.de, ZP.es, ZP.fr, ZP.co.uk e ZP.com (da quest'ultimo però non sono riuscita a farmi azzerare le spese di spedizione :mad: )

fastfreddy
14-05-2016, 18:19

No, il portoghese e' .pt

Saretta ♡
14-05-2016, 19:23
No, il portoghese e' .pt

E non spedisce in italia vero?

SerenaF
14-05-2016, 19:32
E non spedisce in italia vero?

No, si può selezionare la spedizione per l'Italia solo dal sito tedesco, francese, spagnolo, inglese e internazionale (=zooplus.com).

Saretta ♡
14-05-2016, 20:31
No, si può selezionare la spedizione per l'Italia solo dal sito tedesco, francese, spagnolo, inglese e internazionale (=zooplus.com).

Che noia , il motivo non lo capisco visto che i depositi sono quelli...

Milla78
14-05-2016, 22:21
Ma no; è più complicato da spiegare che non da fare.

E purtroppo no; bisogna acquistare un buono sconto per ogni ordine e, per evitare intoppi con il loro server, bisogna anche che il totale dell'ordine sia superiore all'importo del buono. Quindi ogni buono sconto vale per un singolo ordine (dopodiché il codice risulta utilizzato), ma ogni volta, utilizzando un codice "sconto", ti vengono abbuonate le spese di spedizione.

Scusate forse mi è sfuggito, ma quanto costa il buono?

violapensiero
14-05-2016, 22:59
Scusate forse mi è sfuggito, ma quanto costa il buono?

Su ogni sito ci sono buoni di diverso importo.

Saretta ♡
15-05-2016, 10:06
Su ogni sito ci sono buoni di diverso importo.

Ma quindi anche col buono da 5€ sul .es (mi pare) annulla le spese di spedizione ?
Sarebbe molto utile quando tipo servono solo un paio di prodotti per provare

Magda
15-05-2016, 10:20
Scusate, riepilogando:
posso ordinare su zooplus spagna, per esempio, e -oltre ad usufruire delle spese di spedizione gratuite- mi arriva tutto come al solito? Qualcuno l'ha già sperimentato?

Mirrina
15-05-2016, 10:36
Scusate, riepilogando:
posso ordinare su zooplus spagna, per esempio, e -oltre ad usufruire delle spese di spedizione gratuite- mi arriva tutto come al solito? Qualcuno l'ha già sperimentato?

Sì! Di solito conviene quello tedesco, ma per alcuni prodotti è meglio .es!

psiche
15-05-2016, 10:48
La fregatura di quello tedesco è che i buoni partono da 20 euro :disapprove: invece nello spagnolo da 5 ...

Comunque sia ragazze c'ho provato eh... ho appena acquistato sul .de il buono da 20 e me lo sono spedito (acquistato e spedito dalla stessa mail. quella con cui mi loggo)... per ora il trasferimento da PayPal risulta, ma non mi ha scalato i soldi dalla PostePay nè mi è arrivata la conferma mail del buono...mah...spero di non aver perso 20 euro :cry:

nicoletta
15-05-2016, 10:58
Il buono ci mette una giornata o due ad arrivare. Tranquilla!

psiche
15-05-2016, 11:04
Il buono ci mette una giornata o due ad arrivare. Tranquilla!

non è tanto il non-arrivo del buono a preoccuparmi, quanto il fatto che di solito quando pago con PayPal mi arriva pochi minuti la notifica che conferma la transazione... invece non succede nulla, nè su post pay, nè su profilo zp mi ha aggiunto i 20 punti corrispondenti... ma è domenica, quindi magari riposano anche i sistemi informatici :D

SerenaF
15-05-2016, 11:19
L'accredito dei punti ci mette sempre qualche giorno, non è immediato (almeno per me non lo è mai stato). Un'altra cosa che forse non ti hanno detto; il buono va sempre utilizzato sul sito su cui è stato acquistato.
Significa che un buono acquistato su Zooplus.es NON può venir speso su Zooplus.de, ma SOLO sul sito spagnolo (e viceversa). C'è di buono che valgono 3 anni, quindi uno ha un bel po' di tempo per utilizzarli.

violapensiero
15-05-2016, 11:39
Ma quindi anche col buono da 5€ sul .es (mi pare) annulla le spese di spedizione ?
Sarebbe molto utile quando tipo servono solo un paio di prodotti per provare

Io quando ho acquistato il buono sul sito spagnolo ne ho dovuti comperare due, perchè la spesa minima era di 17 euro.

Magda
15-05-2016, 11:48
Scusate di nuovo, sto' provando con zooplus.es, ma le spese di spedizione annullano completamente il risparmio che ci sarebbe! ammonatano a quasi 7E!

nicoletta
15-05-2016, 11:48
:kisses:non è tanto il non-arrivo del buono a preoccuparmi, quanto il fatto che di solito quando pago con PayPal mi arriva pochi minuti la notifica che conferma la transazione... invece non succede nulla, nè su post pay, nè su profilo zp mi ha aggiunto i 20 punti corrispondenti... ma è domenica, quindi magari riposano anche i sistemi informatici :D

Penso anche io che succede questo perché è domenica!

psiche
15-05-2016, 12:28
L'accredito dei punti ci mette sempre qualche giorno, non è immediato (almeno per me non lo è mai stato). Un'altra cosa che forse non ti hanno detto; il buono va sempre utilizzato sul sito su cui è stato acquistato.
Significa che un buono acquistato su Zooplus.es NON può venir speso su Zooplus.de, ma SOLO sul sito spagnolo (e viceversa). C'è di buono che valgono 3 anni, quindi uno ha un bel po' di tempo per utilizzarli.

No, questa cosa del "dove acquisto il buono lo devo spendere" non me l'avevano detta, ma per sicurezza ho comprato il buono dove intendevo spenderlo :) proprio per questa regoletta trovo sia un po' scomodo che sul .de il buono minimo sia di 20 euro, perchè se poi devi comprar solo due cose che non ti fan arrivare ai 20 è un macello :(

I buoni valgono 3 anni?! :eek: fico! Ma se io ne prendo quindi, ad es, 3 in un colpo solo, poi ne posso utilizzare uno alla volta a distanza di mesi...corretto?

psiche
15-05-2016, 12:29
Scusate di nuovo, sto' provando con zooplus.es, ma le spese di spedizione annullano completamente il risparmio che ci sarebbe! ammonatano a quasi 7E!

Per questo serve il barbatrucco del buono regalo che ci hanno svelato ;) per annullare le spese di spedizione

Magda
15-05-2016, 13:21
Per questo serve il barbatrucco del buono regalo che ci hanno svelato ;) per annullare le spese di spedizione

allora, non ho capito DAVVERO niente. Potete, per cortesia, rispiegarmi passo passo la faccenda, come se avessi 3 anni...?

Saretta ♡
15-05-2016, 13:24
Io quando ho acquistato il buono sul sito spagnolo ne ho dovuti comperare due, perchè la spesa minima era di 17 euro.

Quindi ne hai acquistati due e poi per l acquisto fisico con un solo buono (che so , anche quello di 10€ ) le spese si annullavano verso l italia?

SerenaF
15-05-2016, 13:39
I buoni valgono 3 anni?! :eek: fico! Ma se io ne prendo quindi, ad es, 3 in un colpo solo, poi ne posso utilizzare uno alla volta a distanza di mesi...corretto?

Esattamente: lo compri adesso, lo usi a Natale (ad ogni modo sulla mail che ti arriva ti dicono anche la fecha de utilizacion, cioé la data entro cui lo devi "spendere". Vedrai che l'anno di scadenza sarà il 2019) ;)

@ Magda: il barbatrucco consiste nell'acquisto di un buono regalo almeno 24 h prima di fare l'ordine da un sito straniero di Zooplus (IMPORTANTE: il buono dev'essere acquistato sullo stesso sito su cui si intende effettuare l'ordine. Non si può usare un buono spagnolo sul sito francese, un buono italiano sul sito tedesco, ecc... Il buono per Zooplus.de dev'essere acquistato su Zooplus.de). Inoltre, siccome il buono non è frazionabile (cioé di un buono di 20 euro, non puoi spendere 15 adesso e 5€ il prossimo ordine), bisogna che il buono sia di importo pari o inferiore a quello dell'ordine.
ULTIMA COSA: NELL'ORDINE DEL BUONO, CI DEVE ESSERE SOLO IL BUONO (no regalini, no punti omaggio perché sennò quel fetente del sistema di ZP, ti applica le spese di spedizione); se invece c'è solo il buono, le ss ammontano a 0, anche se ad un certo punto ti chiede di scegliere il corriere (tu lascia Bartolini, come di default, tanto ti arriva per posta elettronica).
Comunque, acquisti un buono e nella mail del destinatario metti la tua (va benissimo quella con cui sei iscritta a Zooplus, non devi aprire ogni volta un indirizzo mail nuovo). Entro 24 ore, ti arriva una mail con il famoso codice alfanumerico (es: nkj5-p8bj-l3hz). Tu lo selezioni e lo copi e incolli nello spoazio dove c'è scritto: "tu codigo descuento" o "tu codigo regalo" (in tedesco non me lo ricordo), poi clicchi su "canjear" (che vuol dire "incassa") e voilà: totale dell'ordine decurtato dell'importo dell'ordine e spese di spedizione cancellate. ;)

psiche
15-05-2016, 13:54
ULTIMA COSA: NELL'ORDINE DEL BUONO, CI DEVE ESSERE SOLO IL BUONO (no regalini, no punti omaggio perché sennò quel fetente del sistema di ZP, ti applica le spese di spedizione); se invece c'è solo il buono, le ss ammontano a 0, anche se ad un certo punto ti chiede di scegliere il corriere (tu lascia Bartolini, come di default, tanto ti arriva per posta elettronica).

Io nell'ordine del buono ho aggiunto lo sconto del 5% che mi è arrivato per l'iscrizione alla newsletter ... e non mi aggiunto spese di spedizione (se può servire ad altre). Così in pratica il buono da 20 l'ho pagato 19 :p

stavolta il buono l'ho preso dal sito tedesco... poi l'ordine delle verie cosine mi costerà 1 euro in più sul totale rispetto allo spagnolo, ma ho dovuto farlo lì perchè per prendere il buono spagnolo serviva un minimo di 14 euro di spesa, e non sapevo ancora si potessero comprare più buoni in una volta... vedremo come andrà a finire :)

Magda
15-05-2016, 13:56
Esattamente: lo compri adesso, lo usi a Natale (ad ogni modo sulla mail che ti arriva ti dicono anche la fecha de utilizacion, cioé la data entro cui lo devi "spendere". Vedrai che l'anno di scadenza sarà il 2019) ;)

@ Magda: il barbatrucco consiste nell'acquisto di un buono regalo almeno 24 h prima di fare l'ordine da un sito straniero di Zooplus (IMPORTANTE: il buono dev'essere acquistato sullo stesso sito su cui si intende effettuare l'ordine. Non si può usare un buono spagnolo sul sito francese, un buono italiano sul sito tedesco, ecc... Il buono per Zooplus.de dev'essere acquistato su Zooplus.de). Inoltre, siccome il buono non è frazionabile (cioé di un buono di 20 euro, non puoi spendere 15 adesso e 5€ il prossimo ordine), bisogna che il buono sia di importo pari o inferiore a quello dell'ordine.
Comunque, acquisti un buono e nella mail del destinatario metti la tua (va benissimo quella con cui sei iscritta a Zooplus, non devi aprire ogni volta un indirizzo mail nuovo). Entro 24 ore, ti arriva una mail con il famoso codice alfanumerico (es: nkj5-p8bj-l3hz). Tu lo selezioni e lo copi e incolli nello spoazio dove c'è scritto: "tu codigo descuento" o "tu codigo regalo" (in tedesco non me lo ricordo), poi clicchi su "canjear" (che vuol dire "incassa") e voilà: totale dell'ordine decurtato dell'importo dell'ordine e spese di spedizione cancellate. ;)

Ed io che mi sentivo un genio avendo intestato ordini pure ai miei pupazzi... Geniali!

SerenaF
15-05-2016, 14:01
Io nell'ordine del buono ho aggiunto lo sconto del 5% che mi è arrivato per l'iscrizione alla newsletter ... e non mi aggiunto spese di spedizione (se può servire ad altre). Così in pratica il buono da 20 l'ho pagato 19 :p

Sì, dimenticavo: l'acquisto del buono, come ogni altro acquisto, può essere "scontato" se uno possiede già un codice sconto (tipo quello per l'iscrizione alla newsletter). Non si può invece acquistare lo Zoospar insieme al buono, ma solo in abbinamento ad un ordine "fisico".

Uuuuuh, scusate oggi mi dimentico le cose: l'acquisto del buono dà ovviamente diritto all'accredito dei punti!!! 20 Euro di buono= 20 punti (ecchecappero!)

Saretta ♡
15-05-2016, 14:25
Ed io che mi sentivo un genio avendo intestato ordini pure ai miei pupazzi... Geniali!

Io l ho fatto col programma passaparola , e parlando con quella del call center con un accento fighissimo "lei ha invitato il signor Tigro-Giò e il signor peluche Tigretta (il peluche fidanzata col mio gatto).."

Mirrina
15-05-2016, 14:27
Io l ho fatto col programma passaparola , e parlando con quella del call center con un accento fighissimo "lei ha invitato il signor Tigro-Giò e il signor peluche Tigretta (il peluche fidanzata col mio gatto).."

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Magda
15-05-2016, 14:47

:DDDDDDD

Io, finiti gatti e peluche, sono passata allo star system.

Bartolini:-"sei tu Sharon Stone?"

Magda
15-05-2016, 14:55

E son state cose.....

Saretta ♡
15-05-2016, 15:03

Ahahah io non posso farlo con i pacchi materiali perché a malapena arrivano se sul pacco ce lo stesso nome del citofono...

SerenaF
15-05-2016, 16:13
quella del call center con un accento fighissimo "lei ha invitato il signor Tigro-Giò e il signor peluche Tigretta (il peluche fidanzata col mio gatto).."

No: giura che l'hai fatto!!! Mi sto scompisciando dalle risate... :389::353::389:
E ti hanno accreditato i punti premio (o il buono sconto da 5 Euro) per aver invitato degli amici?

Saretta ♡
15-05-2016, 17:33
No: giura che l'hai fatto!!! Mi sto scompisciando dalle risate... :389::353::389:
E ti hanno accreditato i punti premio (o il buono sconto da 5 Euro) per aver invitato degli amici?

Giuro!😆😅 anche io quando quella l ha detto stavo morendo dal ridere...
mi hanno accreditato i 500punti per aver invitato il mio gatto e la sua fidanzata... (anche se dovevano essere 700 perché li avevo invitati dal .de ... ma alla signora gliel ho detto ma non capiva -_- )

Milla78
15-05-2016, 22:23
Quindi ricapitolando: ci sono dei buoni regalo già disponibili, se io devo fare ad esempio un ordine di 50 euro e utilizzo il buono da 20 pago in totale 30euro spedizione inclusa. Ho capito bene?

violapensiero
15-05-2016, 22:46
Quindi ne hai acquistati due e poi per l acquisto fisico con un solo buono (che so , anche quello di 10€ ) le spese si annullavano verso l italia?

Allora perdonami, volevo prendere quello più piccino, ma dovevo arrivare a 20 euro o 17 e allora ne ho preso uno più grande, da 20 credo, per spenderlo in una spedizione sola, di solito dallo spagnolo non ordino mai.

violapensiero
15-05-2016, 22:49
Quindi ricapitolando: ci sono dei buoni regalo già disponibili, se io devo fare ad esempio un ordine di 50 euro e utilizzo il buono da 20 pago in totale 30euro spedizione inclusa. Ho capito bene?

Benissimo!

PS guardate anche su bitiba, spesso fa delle offerte ottime. Però dall'italia si può solo ordinare da bitiba it.

Saretta ♡
16-05-2016, 06:52
Benissimo!

PS guardate anche su bitiba, spesso fa delle offerte ottime. Però dall'italia si può solo ordinare da bitiba it.

Ma bitiba non è il discount di zooplus quindi non dovrebbe costare di meno? Io non ci trovo nessun risparmio...

Saretta ♡
16-05-2016, 06:53
Allora perdonami, volevo prendere quello più piccino, ma dovevo arrivare a 20 euro o 17 e allora ne ho preso uno più grande, da 20 credo, per spenderlo in una spedizione sola, di solito dallo spagnolo non ordino mai.

Il minimo da spendere sul .es è 14 euro , quindi con un buono d 15 euro si può acquistare

psiche
16-05-2016, 13:04
Bom, ordine fatto... purtroppo alla fine non ho risparmiato granchè dall'italiano, solo 3 euro e rotti, ma meglio che niente...

MA voi avete mai fatto un reso di qualcosa arrivato da sito straniero? Funziona uguale o le spese di spedizione per fargli tornar indietro il pacco si pagano? Io non saprei da che parte cominciare, come pagare, o da dove spedirlo... dove abita il signor Bartolini?:p

Milla78
16-05-2016, 21:44
Benissimo.

Grazie!!

Domani mi attivo :)

violapensiero
16-05-2016, 23:33
Ma bitiba non è il discount di zooplus quindi non dovrebbe costare di meno? Io non ci trovo nessun risparmio...

No ti assicuro che si risparmia eccome, solo che dipende dalla fortuna, l'assortimento è minore, e le offerte anche, ma rispetto al sito italiano si risparmia. Parecchio. Ma occorre trovare il prodotto giusto.

Antonio
20-05-2016, 07:52
Mi attacco a questo thread per chiedere info sui tempi di consegna di Zooplus.
Acquisto da loro da alcuni anni, anche se devo dire che non brillano per rapidità, quando va bene impiegano "solo" tre giorni per la consegna, alcune volte sono arrivati anche a cinque giorni!!!
Ora, ho fatto un ordine lunedì, oggi è venerdì e ancora non ho ricevuto la famosa email in cui si dice che hanno dato il pacco in mano al corriere, in contrasto con la tabella dei loro tempi di consegna. L'articolo richiesto era segnato come disponibile, quindi non capisco i tempi biblici.
Esperienze, spiegazioni e consigli al riguardo?
Vi ringrazio!

Ritpetit
20-05-2016, 07:55
Guarda, ho ordinato mercoledì e mi è arrivato lunedì, che tu non abbia ancora ricevuto 'email del corriere non è normale.
Contattali, ci sono tutte le indicazioni sul sito.

Antonio
20-05-2016, 08:02
Contattali, ci sono tutte le indicazioni sul sito.

L'ho fatto, sto aspettando risposta. Spero che la risposta arrivi prima del pacco :(

Antonio
20-05-2016, 08:10
Incredibile!!! :confused:
Cinque minuti dopo aver postato il mio messaggio qui sul forum, mi è arrivata la famosa email che mi dice che il mio pacco verrà assegnato al corriere nell'arco delle prossime 48h.
Davvero strano, si sono sentiti punzecchiati????

Siccome oggi è venerdì, immagino che le 48 ore siano quelle di martedì prossimo e quindi riceverò il pacco venerdì prossimo. E cioè questa volta supereranno loro stessi e ci vorranno due settimane per un pacco!
Roba da matti, mi sa che devo cominciare a guardarmi attorno e trovare un altro fornitore! :dead:

Saretta ♡
20-05-2016, 09:36
Incredibile!!! :confused:
Cinque minuti dopo aver postato il mio messaggio qui sul forum, mi è arrivata la famosa email che mi dice che il mio pacco verrà assegnato al corriere nell'arco delle prossime 48h.
Davvero strano, si sono sentiti punzecchiati????

Siccome oggi è venerdì, immagino che le 48 ore siano quelle di martedì prossimo e quindi riceverò il pacco venerdì prossimo. E cioè questa volta supereranno loro stessi e ci vorranno due settimane per un pacco!
Roba da matti, mi sa che devo cominciare a guardarmi attorno e trovare un altro fornitore! :dead:

Allora , se ci mettono tempo con l evasione significa che il loro prodotto non è disponibile nel deposito che spedisce in italia, ma nell altro deposito si, quindi ci mettono più tempo...io feci due ordini di domenica pomeriggio , e quello subito evaso è arrivato mercoledì, quello che non erano disponibili giovedì

Antonio
20-05-2016, 10:46
Allora , se ci mettono tempo con l evasione significa che il loro prodotto non è disponibile nel deposito che spedisce in italia, ma nell altro deposito si, quindi ci mettono più tempo...io feci due ordini di domenica pomeriggio , e quello subito evaso è arrivato mercoledì, quello che non erano disponibili giovedì

Io sapevo che hanno un solo magazzino in Germania e la merce parte tutta da lì.
Se poi ne hanno uno anche in Italia è anche peggio, perché la merce è sempre arrivata con comodo.
In ogni caso non era scritto nel loro sito che l'articolo non era subito disponibile.
Ho una buona esperienza di acquisti on-line, li faccio da 18 anni. Nel tempo ho potuto notare che i tedeschi non ce l'hanno nel sangue. Nonostante la celebre organizzazione crucca, l'e-commerce non è per loro.
Quello che avevo comprato da Zooplus nel frattempo l'ho ordinato anche da un'altra parte e credo che mi arrivi prima quello che ho ordinato due ore fa che quello che ho ordinato lunedì :disapprove:

Milla78
20-05-2016, 14:17
MA voi avete mai fatto un reso di qualcosa arrivato da sito straniero? Funziona uguale o le spese di spedizione per fargli tornar indietro il pacco si pagano?

A qualcuno è successo?

Ho guardato, davvero ottimi prezzi! Sono ancora indecisa tra zooplus.de e bitiba, e devo sbrigarmi perché i croccantini stanno finendo! Sul .de si risparmia un po' di più ma ho paura di fare pasticci col tedesco

Saretta ♡
21-05-2016, 09:06
Io sapevo che hanno un solo magazzino in Germania e la merce parte tutta da lì.
Se poi ne hanno uno anche in Italia è anche peggio, perché la merce è sempre arrivata con comodo.
In ogni caso non era scritto nel loro sito che l'articolo non era subito disponibile.
Ho una buona esperienza di acquisti on-line, li faccio da 18 anni. Nel tempo ho potuto notare che i tedeschi non ce l'hanno nel sangue. Nonostante la celebre organizzazione crucca, l'e-commerce non è per loro.
Quello che avevo comprato da Zooplus nel frattempo l'ho ordinato anche da un'altra parte e credo che mi arrivi prima quello che ho ordinato due ore fa che quello che ho ordinato lunedì :disapprove:

Io feci due ordini con due buoni , uno risultava evaso e l altro il giorno dopo non ancora, non avevo neanche ricevuto email... scrivevo loro che facevano finta di non leggere , poi gli scrissi che se non mi rispondevano non avrei più comprato da loro, e miracolo, risposta (copio qui la loro risposta):
"Gentile Signor Annunziata,

La ringraziamo per la Sua e-mail e, ci scusiamo vivamente per l'inconveniente accorso.

Vorremmo gentilmente comunicarle che la nostra azienda viene fornita da due diversi depositi.

Quando un articolo non è disponibile nel deposito che si occupa delle spedizioni in Italia, siamo obbligati a spedirlo dall'altro deposito.

Per questo motivo a volte succedono ritardi nell'evasione dell'ordini, Le confermiamo che il Suo ordine verrà evaso quanto prima.

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.

Cordialmente,
Il servizio clienti zooplus"

Antonio
21-05-2016, 16:46
Intanto siccome i tempi si stanno dilatando, ho ri-ordinato la stessa merce da un altro negozio online, ordine inviato venerdì mattina, merce già spedita e in viaggio, consegna prevista lunedì mattina... e ho pure risparmiato 8 euro!
Quando poi si degneranno anche dalla Germania al massimo avrò un po' di scorta, ma in futuro ci farò un pensierino... :p

psiche
21-05-2016, 16:55
Io ho ordinato lunedì e il pacco mi è arrivato ieri...e sto in Piemonte come te. C'è da dire che ho ordinato sul sito tedesco, magari cambia qualcosa...

nessuno ha mai fatto resi di prodotti presi su zp esteri? :(

Ele&Coffee
21-05-2016, 17:47
nessuna esperienza di reso da parte mia, mi spiace. io sto a Firenze e i pacchi mi arrivano in 3 o 4 giorni lavorativi. finora a comprato da .it e .es e i tempi sono stati sempre gli stessi..

Saretta ♡
21-05-2016, 17:54
I tempi sono sempre gli stessi da tutti i siti perché per arrivare in italia parte da quel deposito...
psiche tu da quale sito hai ordinato di zooplus?

psiche
21-05-2016, 17:58
Tra l'altro, rettifico, il pacco mi è arrivato giovedì, non ieri...non mi ero resa conto che oggi fosse sabato:micimiao58:

psiche
21-05-2016, 18:00
I tempi sono sempre gli stessi da tutti i siti perché per arrivare in italia parte da quel deposito...
psiche tu da quale sito hai ordinato di zooplus?

Zooplus.de ...ho fatto l'ordine lunedì mattina, arrivato giovedì mattina

nicoletta
21-05-2016, 18:36
Avevo letto di sfuggita che per rimandare indietro un prodotto le s.s sono a carico del privato, non so quanto sia conventiente...

psiche
21-05-2016, 19:35
Avevo letto di sfuggita che per rimandare indietro un prodotto le s.s sono a carico del privato, non so quanto sia conventiente...

Ah ecco,era quel che temevo...buono a sapersi, grazie!

Milla78
21-05-2016, 22:13

Grazie, buono a sapersi, lo temevo...

pepe
22-05-2016, 14:33
Io son 8 anni che ordino su zooplus e parlo di 8000 euro di merce solo una volta il scorso mese ci hanno impiegato 10 giorni per il resto in 3-4 giorni mi è sempre arrivato tutto

violapensiero
22-05-2016, 14:43
Di solito se esiste un reclamo, spediscono loro nuovamente la merce, oppure danno un buono sconto.

violapensiero
22-05-2016, 14:43
La cosa innervosente è che i reclami inoltrati su ordini del de, hanno avuto come contropartita buoni sconto da spendere nell'it...

Milla78
22-05-2016, 23:58
La cosa innervosente è che i reclami inoltrati su ordini del de, hanno avuto come contropartita buoni sconto da spendere nell'it...

Furbetti...