PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione CHIMICA gatta

Chiara12
16-05-2016, 11:51
Ne sapete qualcosa?
Ovviamente non è per le mie mici, so che ha tanti effetti collaterali ma si parla di una situazione disperata di persone che non fanno sterilizzare le proprie gatte e fanno fuori i cuccioli.
Purtroppo col canile e le zoofile non abbiamo risolto niente, e non mi è rimasta che questa idea.
So che esistono iniezioni da fare ma non conosco nulla, avete dei suggerimenti?

iottisan
16-05-2016, 13:12
No dai la sterilizzazione chimica no....
Rapigatto?

Chiara12
16-05-2016, 13:15
No dai la sterilizzazione chimica no....
Rapigatto?

Ne prenderebbero subito un'altra, come è già successo in passato.
Oltre alla sterilizzazione chimica (su internet ho trovato che esiste un chip sottocutaneo, SUPRELORIN) che ribadisco IO DETESTO, non c'è altro da fare che io sappia..
Anche perché mi conoscono, non mi farebbero avvicinare a casa, quindi è un macello.

morghi
16-05-2016, 15:56
Il suprelorin ha come principio attivo la "deslorelina acetato", è un chip che viene impiantato sottocute e che inibisce la formazione di testosterone... Il suo effetto comincia circa due mesi dopo l'impianto e si esaurisce quando il chip viene completamente assorbito che può voler dire 6-24 mesi per il maschio 12-36 mesi per la femmina. Gli effetti collaterali non sono ancora conosciuti in quanto è un impianto utilizzato da poco tempo nel mondo felino, alcuni veterinari sostengono che non dia nessun problema, altri invece sostengono che possa causare tumori, in ogni caso è consigliabile utilizzarlo solo una volta nella vita del gatto...

In questo caso non credo proprio valga la pena perchè l'impianto di un chip costa circa come l'intervento di sterilizzazione della gatta, si aggira tra i 100 e i 150 euro...

morghi
16-05-2016, 15:57
Comunque di solito viene utilizzato unicamente dagli allevatori per dare un pò di tregua a gatti molto focosi o a gatte che fanno troppi calori in pericolo di piometra...

Stelli
16-05-2016, 16:13
Scusate ma non ho capito: si intende dare delle pastiglie alla gatta perchè non vada in calore ?_?

morghi
16-05-2016, 16:17
Scusate ma non ho capito: si intende dare delle pastiglie alla gatta perchè non vada in calore ?_?

Ho scritto sotto, mi sembrava di avere descritto bene di cosa si tratta... è un impianto sottocutaneo uguale identico al chip, non sono pastiglie...

Chiara12
16-05-2016, 16:46
Infatti sarebbe impossibile dare pastiglie, perché queste gatte non le vedo quasi mai.
Ma anche sterilizzare in modo definitivo, perché il taglio dell'operazione si vedrebbe.

Stelli
16-05-2016, 16:49
Non avevo proprio capito scusa. Allora non saprei che dire sull'argomento :( se non "povera gatta" :(

Chiara12
16-05-2016, 16:58
Non avevo proprio capito scusa. Allora non saprei che dire sull'argomento :( se non "povera gatta" :(

Povera lei (anzi sono in due) e poveri tutti i mici che vengono affogati a causa di questi esseri immondi.

Chiara12
16-05-2016, 17:07
Leggo anche dell'esistenza del perlutex. Ma non so se sia in commercio.

Anna
16-05-2016, 20:29
Non ho capito una cosa... è stata sporta denuncia o no?

Chiara12
16-05-2016, 20:38
Non ho capito una cosa... è stata sporta denuncia o no?

Certo. Ma ogni ente che ho contattato mi ha detto che servono prove visive. Che non ho.

Anna
16-05-2016, 20:43
Certo. Ma ogni ente che ho contattato mi ha detto che servono prove visive. Che non ho.

Assurdo. Che rabbia.

iottisan
17-05-2016, 08:30
Ne prenderebbero subito un'altra, come è già successo in passato.

Anche perché mi conoscono, non mi farebbero avvicinare a casa, quindi è un macello.

Infatti sarebbe impossibile dare pastiglie, perché queste gatte non le vedo quasi mai.
Ma anche sterilizzare in modo definitivo, perché il taglio dell'operazione si vedrebbe.

Con rapigatto io intendevo di farla sterilizzare e rimetterla lì.
Bisognerebbe trovare uno stallo temporaneo, per due-tre settimane.
Chiedi al vet di rasare il meno possibile.
Fai sterilizzare, tieni in stallo per il post operatorio e qualche settimana finché il pelo non è un po ricresciuto.
Poi la riporti a casa.

Loro crederanno si sia persa o allontanata, non credo che in qualche settimana ne prendano un altro.

E a quel punto anche se si accorgono che è sterilizzata che fanno? La portano indietro?

Noi l'abbiamo già fatto qualche volta, è l'unico modo.
Con i maschi è ancora più facile, non se ne accorgono nemmeno.

Chiara12
17-05-2016, 08:43
Con rapigatto io intendevo di farla sterilizzare e rimetterla lì.
Bisognerebbe trovare uno stallo temporaneo, per due-tre settimane.
Chiedi al vet di rasare il meno possibile.

Fai sterilizzare, tieni in stallo per il post operatorio e qualche settimana finché il pelo non è un po ricresciuto.
Poi la riporti a casa.

Loro crederanno si sia persa o allontanata, non credo che in qualche settimana ne prendano un altro.

E a quel punto anche se si accorgono che è sterilizzata che fanno? La portano indietro?

Noi l'abbiamo già fatto qualche volta, è l'unico modo.
Con i maschi è ancora più facile, non se ne accorgono nemmeno.

Secondo me se ne accorgerebbero eccome, sono delle persone oscene ma non sono stupidi. Magari la farebbero pure controllare e lo capirebbero, non so, non mi meraviglio più di niente con questi mostri.
Inoltre non ho nessuno ad aiutarmi, questi mi conoscono e mi scacciano dalla loro proprietà,quindi mi è impossibile avvicinarmi per bene alle gatte.

iottisan
17-05-2016, 09:06
Se ne accorgerebbero si sicuro... ma a quel punto la gatta sarebbe sterilizzata.
Che fanno, le fanno riattaccare le ovaie?

Chiara12
17-05-2016, 09:13
Se ne accorgerebbero si sicuro... ma a quel punto la gatta sarebbe sterilizzata.
Che fanno, le fanno riattaccare le ovaie?

Essendo persone instabili, non so, temo che la darebbero via magari, chissà dove.
Sai quante volte li ho sentiti parlare del fatto che un gatto sterilizzato non è più un gatto, ma un essere menomato?
Con gente così non c'è da fidarsi, li conosco da anni e mi fanno paura.
Per questo pensavo a un rimedio ormonale, perché non possono capirlo.
Anche perché, okay che non avrebbero le prove, ma saprebbero benissimo chi è stato a fargli questo.
Paradossalmente, rischio io la denuncia invece che loro.
Siamo proprio in Italia.

Milla78
17-05-2016, 10:51
Leggo anche dell'esistenza del perlutex. Ma non so se sia in commercio.

Fino a qualche anno fa c'era, conosco un paio di persone che lo davano, ne davano meno del previsto che mi pare era una volta a settimana, solo quando vedevano che iniziava il calore, e pare funzionasse. Io proverei...

Essendo persone instabili, non so, temo che la darebbero via magari, chissà dove.
Sai quante volte li ho sentiti parlare del fatto che un gatto sterilizzato non è più un gatto, ma un essere menomato?
Con gente così non c'è da fidarsi, li conosco da anni e mi fanno paura.
Per questo pensavo a un rimedio ormonale, perché non possono capirlo.
Anche perché, okay che non avrebbero le prove, ma saprebbero benissimo chi è stato a fargli questo.
Paradossalmente, rischio io la denuncia invece che loro.
Siamo proprio in Italia.

Mi sono trovata ultimamente in dubbi simili, non personalmente ma per un mio cugino che aveva una gattina che teoricamente era dei vicini che però di fatto se ne disinteressavano e la gattina si era trasferita da lui, villetta accanto. I vicini chissà perché non volevano che la sterilizzasse e lui si preoccupava di una denuncia, ma se un gatto non ha microchip e vive in giardino come fanno a dimostrare che è la loro? È tutto da dimostrare...
Ps. Sono loro gli esseri menomati!!!

Chiara12
17-05-2016, 10:54
Fino a qualche anno fa c'era, conosco un paio di persone che lo davano, ne davano meno del previsto che mi pare era una volta a settimana, solo quando vedevano che iniziava il calore, e pare funzionasse. Io proverei...

Su internet leggo che non è più in commercio, in ogni caso si troverebbe in farmacia?
E' difficilissimo per me beccarle una volta, figuriamoci una a settimana :/
sono davvero giù di morale, sembra che le autorità se ne freghino di tutto.